Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 67

Discussione: Ravvivi il forum con nuovo difetto .. 1200 gt pro 24

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    L’unica cosa che recriminavo per davvero sulla nuova Tiger 1200 era lo “scarabattolamento” del motore marciando a regimi appena sopra al minimo.
    Per il resto grandissima moto, stabile, frenatissima, maneggevole e potente il giusto.
    È più pesante del mio target ideale di motocicletta, ma è la più leggera tra le concorrenti, quindi è quella meno viziata dal “problema peso”.
    A mio figlio piace di più la nuova GS1300, soprattutto perché ha un motore molto più prestante (a me piace poco come linea e tipologia di motore), ma è abituato a mezzi che vanno nettamente più forte di una eventuale Tiger 1200.
    Se devo essere sincero, ai bassi regimi la mia Tiger 900 sabbizzata non è tanto meno prestante della sorellona, per cui il discorso di mio figlio ha un senso.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lorenzo Oggioni
    Moto
    tiger 1200 gt pro 2024
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    L’unica cosa che recriminavo per davvero sulla nuova Tiger 1200 era lo “scarabattolamento” del motore marciando a regimi appena sopra al minimo.
    Per il resto grandissima moto, stabile, frenatissima, maneggevole e potente il giusto.
    È più pesante del mio target ideale di motocicletta, ma è la più leggera tra le concorrenti, quindi è quella meno viziata dal “problema peso”.
    A mio figlio piace di più la nuova GS1300, soprattutto perché ha un motore molto più prestante (a me piace poco come linea e tipologia di motore), ma è abituato a mezzi che vanno nettamente più forte di una eventuale Tiger 1200.
    Se devo essere sincero, ai bassi regimi la mia Tiger 900 sabbizzata non è tanto meno prestante della sorellona, per cui il discorso di mio figlio ha un senso.

preso dallo sconforto ho voluto provare anche io il 1300 gs .. che ammetto mi piace moltissimo esteticamente e capisco tuo figlio al 100 per 100 .. il motore ti riporta a quando avvei 20 anni !!!!!! è assolutamente una SPORTIVA !!!!!!! super leggera e agilissima !!! NULLA DA DIRE ... ma anche nulla da dire sulla comodità e capacità di carico e spazio passeggero dela 1200 gt pro ...

quindi detto questo ora posso dire che l'ultimo aggiornamento alla centralina ha davvero migliorato tutto e non mi fa più venir voglia di cambiarla ..
    lo sai usandola tutti i giorni nel traffico anche a me dava molto fastidio lo sborbottio quando in coda scendevo di giri ... ora ha davvero (letteralmente) una marcia in più e devo scalare molto meno !!!

la leggerezza te la confermo pure io .. passato da altre due tiger precedenti, questa è un'altra cosa !!! e agilità pari alla 1300 gs

chi non l avesse ancora fatto fatevi aggiornare la centralina !!!!!

TCP Rider L'avatar di Tigro74
    Moto
    Gilera Sp02 - Honda Hornet - Bmw R850R - Bmw R1150R - Tiger Explorer XC SE - Tiger 1200 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Oggioni Visualizza Messaggio
    preso dallo sconforto ho voluto provare anche io il 1300 gs .. che ammetto mi piace moltissimo esteticamente e capisco tuo figlio al 100 per 100 .. il motore ti riporta a quando avvei 20 anni !!!!!! è assolutamente una SPORTIVA !!!!!!! super leggera e agilissima !!! NULLA DA DIRE ... ma anche nulla da dire sulla comodità e capacità di carico e spazio passeggero dela 1200 gt pro ...

quindi detto questo ora posso dire che l'ultimo aggiornamento alla centralina ha davvero migliorato tutto e non mi fa più venir voglia di cambiarla ..
    lo sai usandola tutti i giorni nel traffico anche a me dava molto fastidio lo sborbottio quando in coda scendevo di giri ... ora ha davvero (letteralmente) una marcia in più e devo scalare molto meno !!!

la leggerezza te la confermo pure io .. passato da altre due tiger precedenti, questa è un'altra cosa !!! e agilità pari alla 1300 gs

chi non l avesse ancora fatto fatevi aggiornare la centralina !!!!!
    eddai su con questo aggiornamento, la moto va bene, niente on/off, ha una marcia in più, io devo aspettare maggio, il conce è a 100 km e non posso andarci prima...basta!!!
    4 wheels move your body, 2 wheels move your soul!!!!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Esco in moto nel primo pomeriggio.
    Visto che abiti a Termoli dovresti anche avere una temperatura ambientale più alta (e una umidità decisamente più bassa rispetto a quella delle mie zone nebbiosissime),per cui spararti un centinaio di chilometri con la “bestia” non dovrebbe essere così difficile.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Tigro74
    Moto
    Gilera Sp02 - Honda Hornet - Bmw R850R - Bmw R1150R - Tiger Explorer XC SE - Tiger 1200 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Esco in moto nel primo pomeriggio.
    Visto che abiti a Termoli dovresti anche avere una temperatura ambientale più alta (e una umidità decisamente più bassa rispetto a quella delle mie zone nebbiosissime),per cui spararti un centinaio di chilometri con la “bestia” non dovrebbe essere così difficile.

ehehehehehe.....ah se è per questo io esco in moto tutti i giorni la mattina e rientro la sera, vestito normale, il problema è che sono schiavo di una situazione familiare che al momento non mi permette di allontanarmi...ma la bestia nonosante questo di km ne sta facendo pure troppi a causa della mia testa malata!!!

ultimamente qualche figlio di buona donna avrà lanciato qualcosa da un balcone e mi ha ammaccato il bauletto, la parte di sopra, così sono passato dal carrozziere a vedere se si poteva fare qualcosa e pioveva quella mattina, e lui mi fa 'difficile, è alluminio cmq si vedrebbe, però magari passa una volta che non piove magari'...poi mi guarda e mi dice 'ma tu stai sempre in moto, passa quando ti pare!'
    Ultima modifica di Tigro74; 27/01/2026 alle 12:01
    4 wheels move your body, 2 wheels move your soul!!!!

TCP Rider L'avatar di Paolo12
    Moto
    Tiger 800 Bianca/Tiger 1200 XRT 2018
    Ciao Ragazzi
    Alla fine sono riuscito a provare la tiger 1200, grazie a Triumph Vicenza in particolare di Enrico sempre super disponibile, colpa sua se sono entrato nel mondo Triumph dal 2011.
    La moto mi è piaciuta..tanto...troppo 🤣.
    Vi chiedo solo una cosa per me importante, ho letto anche su questo forum di vibrazioni particolari a regime autostradale 140/130kmh..logicamente non ho potuto testarla in questo modo, ho provato a tenerla in terza a 5000 giri e non avvertivo vibrazioni particolari, voi che le avete gia mi date un riscontro? Magari cardano e motore generano vibrazioni fastidiose? Purtroppo vengo da una esperienza non postiva con l'ultima moto che mi ha portato ad un anno sabatico e ad un forte dispiacere...ma proprio non riuscivo a entrarci in sintonia, anche a 80kmh mi dava noia per non parlare di accelerare o di andatura autostradale..portata dal concerto cambiato gomme e controllato cardano ed era tutto regolare...provata una loro demo ed era come la mia..ditemi se anche la nostra...emm vostra tiger ha lo stesso carattere 😅

Nuovo TCP Rider L'avatar di Teseo64
    Moto
    Tiger 1200 Gt Pro - ex Tiger 1050 Sport
    nessuna vibrazione fastidiosa… almeno, per chi non ha fisime da ossessivo-compulsivo

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    ...non mi risultano problemi di vibrazioni sul 1160...ci sono invece sul 900.
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Paolo12
    Moto
    Tiger 800 Bianca/Tiger 1200 XRT 2018
    Ok grazie
    Mi sa che mi farò questo regalo
    La moto è di 10/24 con 4400 km circa, Gt Pro bianca con le 2 borse laterali non in alluminio e poi aggiungerò io il bauletto dietro della stessa linea. Prezzo 15.500 compreso passaggio di proprietà e tagliando annuale che mi faranno prima della consegna...credo sia in linea con quanto ho trovato in giro, sembra tenuta bene ma devo vederla sabato prox, avevo trovato km0 rossa ma senza borse andavo a 17.900...che dite?

TCP Rider L'avatar di Lorenzo Oggioni
    Moto
    tiger 1200 gt pro 2024
    vibrazioni zero !!! l'importante ovviamente e che le gomme non siano dure come il marmo visto che non se ne parkla mai MA LE VIBRAZIONI SPESSO E VOLENTIERI SONO DOVUTE ALLE GOMME !!!!!!

per il prezzo non saprei dire !!! se è 2024 è ancora in garanzia quindi toccando ferro sei comunque al sicuro .. ( io ne ho avuto bisogno )

e fatti aggiornare la centralina all'ultima versione !!!!

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima