Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 8141516171819 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 189

Discussione: Rapid Bike Smart per Street RS 2024

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Buongiorno a tutti, sto pensando di acquistare una centralina rapidbike, la mia configurazione attualmente è:
    m.y. 23 euro 5 con una sonda lambda
    collettori originali della '22, quindi catalizzati con sonda
    terminale con chiocciola spark

Fatto un giretto di prova dopo aver montato lo scarico, effettivamente l'erogazione sembra essersi sporcata un pò ai medio/bassi.
    Vorrei evitare di mappare, anche perchè qui in zona non c'è nessun che mette mano alle '23-'24-'25

Mi sono letto tutta la discussione sulle rapidbike, e vorrei escludere a priori la easy e la racing
    Quindi rimane la smart (ora smart2 ?) e la evo
    Chiaro che la evo sia migliore, ha l'autoadattività che la smart non ha.
    Mi preoccupa però la questione installazione, dato che vorrei fare tutto a casa.
    Il meccanico da cui mi servo è quello del conce triumph, e non so se sarebbe disposto a montarmi una centralina aggiuntiva (in ogni caso, mi informerò bene prima di acquistarla).

Mi pare di aver letto che l'installazione della smart è molto più semplice, mentre per la Evo bisogna smontare mezza moto. E' così?
    Vista anche la configurazione che ho (non ho scarico completo) mi basterebbe anche la Smart?
    Mi confermate, da chi l'ha avute entrambe (3N20) che l'installazione della Smart è alla portata di tutti?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    perugia roma (mappa su banco personalizzata ad hoc) 188km da maps. tipo che ne fai meno di un uscita tipica sui monti una giornata di giugno delle influencers con l aprilia rs660 :-)

Moto
    Street Triple R(S?)
    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    perugia roma (mappa su banco personalizzata ad hoc) 188km da maps. tipo che ne fai meno di un uscita tipica sui monti una giornata di giugno delle influencers con l aprilia rs660 :-)
    188 km se fai tutta superstrada.
    Manco se la mappa la pagano loro a me.
    Finchè non esce fuori qualcuno in zona, la mappa è esclusa

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    La Smart è una centralina molto basica, pertanto non è la panacea di tutti i mali.
    Funziona, niente da dire, ma rispetto alla EVO oppure alla Power Commander c’è una bella differenza.
    Potresti chiedere a Fast Bike Racing (Via Sandro Penna 22, Sant’Andrea delle Fratte, PG) se ti possono montare la Rapid Bike Evo oppure se te la possono rimappare al banco.
    Non è necessario scendere a Roma!

Sabba

TCP Rider L'avatar di Tommy92
    Moto
    Street Triple 765RS
    Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    Finchè non esce fuori qualcuno in zona, la mappa è esclusa
    Smart

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    Manco se la mappa la pagano loro a me.
    Triple = metti tre moto in garage.

TCP Rider L'avatar di SiliTS3
    Moto
    Street Triple 765 R
    Prova la smart iat, se non togli il db killer con i collettori catalizzati dovrebbe bastare.

PS: a me con il solo terminale è bastato attendere l'autoadattamento della centralina

TCP Rider
    Io attualmente monto da quasi un anno la Evo. Ho fatto circa 8 mila km. Allora ti dico da subito che la mappa caricata di base non è assolutamente idonea per avere le prestazioni desiderate.
    Quindi devo aggiungere il cavo USB proprietario alla spesa iniziale della sola centralina. Ogni 100/200 km colleghi la centralina al computer e fai le correzioni che ti indica il software. E poi ho notato che l' adattamento nelle zone sopra il 50% di carico e sopra gli 8000 giri sono quasi inesistenti. A quel punto se vuoi un risultato ottimale o ti compri il mytuningbike +sonda Bosch per oltre 300 euro o la porti da un preparatore. A questo punto però costi/benefici diventano sfavorevoli rispetto ad una mappatura vera e propria.

La smart sempre di rapid l' ho provata e sinceramente andava bene però anche lei necessita di un banco per essere sfruttata.

A questo punto la IAT di belinassu non la vedo tanto male come soluzione veloce e pulita. Nel tuo caso dovrebbe bastare

Moto
    Street Triple R(S?)
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La Smart è una centralina molto basica, pertanto non è la panacea di tutti i mali.
    Funziona, niente da dire, ma rispetto alla EVO oppure alla Power Commander c’è una bella differenza.
    Potresti chiedere a Fast Bike Racing (Via Sandro Penna 22, Sant’Andrea delle Fratte, PG) se ti possono montare la Rapid Bike Evo oppure se te la possono rimappare al banco.
    Non è necessario scendere a Roma!

Tra RB evo e mappa al banco partono 8-900 fischi... penso sia una operazione (e denaro) sprecata su una moto ancora catalizzata... io vorrei solamente correggere un pelo l'erogazione e la prima apertura gas, non cerco la perfezione.

Citazione Originariamente Scritto da 3N20 Visualizza Messaggio
    Io attualmente monto da quasi un anno la Evo. Ho fatto circa 8 mila km. Allora ti dico da subito che la mappa caricata di base non è assolutamente idonea per avere le prestazioni desiderate.
    Quindi devo aggiungere il cavo USB proprietario alla spesa iniziale della sola centralina. Ogni 100/200 km colleghi la centralina al computer e fai le correzioni che ti indica il software. E poi ho notato che l' adattamento nelle zone sopra il 50% di carico e sopra gli 8000 giri sono quasi inesistenti. A quel punto se vuoi un risultato ottimale o ti compri il mytuningbike +sonda Bosch per oltre 300 euro o la porti da un preparatore. A questo punto però costi/benefici diventano sfavorevoli rispetto ad una mappatura vera e propria.

La smart sempre di rapid l' ho provata e sinceramente andava bene però anche lei necessita di un banco per essere sfruttata.

A questo punto la IAT di belinassu non la vedo tanto male come soluzione veloce e pulita. Nel tuo caso dovrebbe bastare
    Sono ancora più confuso

Avevo letto da qualche parte che la IAT di Belinassu non valesse la spesa. E infatti la rivendono in tantissimi.
    Nel gruppo FB avevo chiesto a riguardo, e tutti mi consigliavano di non buttarci soldi, anche se non è una grossa spesa.
    Poi tu, se non erro, montando la RB Smart al posto della IAT, hai trovato miglioramenti notevoli. Così mi pare di aver letto.
    Io vorrei giusto recuperare un pelo la linearità che ho perso "sotto" e correggere un pò il fastidioso on/off, che c'è sempre stato, anche da stock.

TCP Rider L'avatar di AntonioUrzino
    Ciao,

se ti interessa ho la mia da vendere...

Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 8141516171819 UltimaUltima