Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 127 di 128 PrimaPrima ... 2777117123124125126127128 UltimaUltima
Risultati da 1,261 a 1,270 di 1274

Discussione: Nuova tiger sport 800 in arrivo

TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Io sono alla seconda tre cilindri solo di casa Triumph e ne sono stra contento, è un motore godibilissimo ai medi e grintoso agli alti, oltre ad avere buoni consumi e dimensioni compatte.
    Prima ho avuto solo quattro cilindri in linea e tutti Honda ma sinceramente mi hanno sempre dato molta soddisfazione anche loro.

Vanno semplicemente guidati in maniera diversa (alla vecchia maniera) e quindi hanno bisogno di un pò più di apprendistato per poterli sfruttare per bene a differenza delle configurazioni di motore moderne tutta coppia a i bassi.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di NRC
    Moto
    Tiger Sport 800

TCP Rider
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT AMMAZZACAFFE' E ALTRE DUE SORELLINE
    come ho già avuto modo di scrivere conosco molto bene queste tre moto, ho avuto la XR900, ho la Tiger Sport 800 ed ho provato a lungo ed in più occasioni la Tracer 9 prima di scegliere poi la Triumph.
    E sostanzialmente condivido gli esiti di questa comparativa, l'equilibrio ciclistico della tedesca, a qualsiasi andatura, è irraggiungibile per le altre due e la differenza di motore è meno marcata, i tre cilindri sono più piacevoli, più burrosi ed anche più aggressivi nella parte alta del contagiri ma alla fine le prestazioni sono molto vicine. La Tiger deve sicuramente montare sospensioni (e freni aggiungo io) di migliore qualità se vuole competere in questa classe. Ha però un plus, ovvero consente grazie alla compattezza dell'interasse ed alla leggerezza complessiva la guida funambolica, quando si ha la vena giusta, più di BMW e molto più della Tracer che è sempre piuttosto compassata anche quando si va forte. La Triumph ha quel quid di divertimento in più sull'andatura esasperata, ma non deriva da un comportamento migliore ma solo più sbarazzino.

TCP Rider
    La T.S. 800 strapazzata in pista dai ragazzi di SuperBike
    (non ho ancora visto il video)

https://www.youtube.com/watch?v=vs0roEv6RUQ

TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Io l'ho visto e devo dire che Igor come al solito mi ha strappato qualche sorriso!
    Certo sono situazioni un pò al limite, come giustamente anche da loro sottolineate, ma fa comunque piacere sapere che la nostra bestiola può potenzialmente arrivare a fare certe cose...

Però personalmente non ci tengo a sperimentare!!

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Chi ci sa fare certe cose le ho viste fare con un bmw k75s, ed è ancora meno idonea.
    Al di fuori di questo, mi sembra strano che Superbike abbia dovuto fare un test del genere. Mentre non l’ho mai visto fare con altre moto.
    Due alternative di risposta mi saltano alla mente.
    1) A Igor è piaciuta molta questa moto.
    2) Al motociclista questa moto si è piaciuta ma non abbastanza, è Triumph si aspettava vendite più alte e sono ricorsi a una promozione con questo video. Brava Triumph a reagire, ma forse doveva esserlo da subito.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Nuovo TCP Rider L'avatar di NRC
    Moto
    Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    2) Al motociclista questa moto si è piaciuta ma non abbastanza, è Triumph si aspettava vendite più alte e sono ricorsi a una promozione con questo video. Brava Triumph a reagire, ma forse doveva esserlo da subito.
    È vero che non ha venduto tanto, ma se così fosse, perché rialzare il prezzo della moto per il 2026, anche se solo di 100 euro? Sarebbe stata più logica una mossa al ribasso, tipo Suzuki...

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Citazione Originariamente Scritto da NRC Visualizza Messaggio
    È vero che non ha venduto tanto, ma se così fosse, perché rialzare il prezzo della moto per il 2026, anche se solo di 100 euro? Sarebbe stata più logica una mossa al ribasso, tipo Suzuki...
    Saranno già alla frusta cosi! Non lo so mica io!il fatto che ancora oggi la Tracer 900 si vendono e a prezzi alti, mentre la Tiger già a settembre si trovavano a prezzi ben scontati nuove e usati sotto quotate ovviamente grazie agli sconti delle concessionarie, e a fine stagione il lancio del modello touring altra botta nei gioielli per chi ha comprato la versione standard accessoriata, unica salvezza i colori tipo satinato in due versioni blu e rosso che a non tutti piacciono.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Il prezzo sarebbe anche corretto, se non fosse che quei furbastri di Yamaha hanno piazzato la Tracer 9 base ad un prezzo molto ma molto simile.
    Il CP3 è leggermente superiore al motore inglese, perché quei 100cc di cilindrata in più si fanno sentire sia in termini di coppia massima ai bassi regimi, che in allungo.
    Non è che ci siano delle gran differenze tra i due propulsori, ma ovviamente non sono totalmente sovrapponibili.
    L’800cc Triumph è più regolare, più pastoso e vibra decisamente di meno, al prezzo di prestazioni estreme inferiori (leggermente, ripeto).
    Avendo la Tracer 9 già in casa, ho potuto effettuare questa comparazione “privata” senza nessun problema.
    Ho provato due volte la Tiger Sport 800, la seconda volta molto più a lungo del solito, in accordo con il concessionario, e mi ci sono trovato molto bene.
    Per me è più adatta a fare turismo rispetto alla Tracer 9, perché quest’ultima mantiene buona parte delle “doti” teppistiche della sorella nuda (anche se attenuate rispetto alla versione da 850cc).
    La Yamaha (parlo sempre della base) non ha sospensioni eccellenti, né tantomeno freni per decretarla come superiore.
    Siamo lì, in entrambi i casi il livello è mediocre.
    Per i freni si poteva fare decisamente di più, per le sospensioni (specie la forcella) pure, ma almeno la Yamaha può essere acquistata (ad un prezzo decisamente più alto, oserei dire quasi “fuori concorso”) nella versione GT (o GT Plus), che adotta(no) sospensioni elettroniche di pregio.
    Sulla nostra Tracer 9 GT ho cambiato tutte le pastiglie (con le EBC) e installato il filtro K&N.
    In primavera monterò le ZC00 all’anteriore per ottenere la frenata definitiva, e se avessi la Tiger Sport 800 farei altrettanto, ancor prima di uscire dalla concessionaria.
    Ecco, quei 100€ in più di costo (my2026) raddoppierebbero, ma ne vale assolutamente la pena.
    Per le sospensioni il mercato attualmente offre poco o nulla, ma mi basterebbero 10km per arrivare in via Torricelli (Villa Fontana) per trovare il mio amico Franco (Gubellini), e con qualche centinaio di Euro si risolverebbe tutto in modo egregio.

Alla luce di tutto ciò, io la considero un’ottima moto, lo dico per davvero, peccato manchino le finiture e la qualità costruttiva che contraddistinguono le Triumph di gamma superiore (la mia Tiger 900 GT Pro è DECISAMENTE meglio costruita, assemblata, dotata, rifinita, eccetera eccetera).

P.S. Ero assieme a Igor a Imola, in occasione del test in pista con il nuovo Italjet Dragster 700 Twin, e vi posso garantire che anche con quello ne ha combinate di cotte e di crude, nonostante nasca come scooter (in realtà è un ibrido, perché ha le marce, le sospensioni da moto e una impostazione di guida da naked, che non c’entra nulla con quella di uno scooter convenzionale). Igor è così!
    Ultima modifica di _sabba_; 06/02/2026 alle 07:38
    Sabba

TCP Rider
    Chissà quante non ne hanno vendute solo per quel cruscotto così cheap

Pagina 127 di 128 PrimaPrima ... 2777117123124125126127128 UltimaUltima