io sono passato alla Triumph per la x pro 900 ma costava finite uguali esattamente il doppio della kove 800.
Non c'era giustificazione a queste cifre.

io sono passato alla Triumph per la x pro 900 ma costava finite uguali esattamente il doppio della kove 800.
Non c'era giustificazione a queste cifre.

lo so
quando si è parlato del tracer nuovo che costa 20k full qualcuno ha giustamente scritto che il base costa 1000 euro in più del trk o il voge ( non ho voglia di spulciare i vecchi post ), ma andando a vedere bene se si mettono le stesse cose che il Voge ha in dotazione costa almeno 4k euro in più
sinceramente io i 4k preferisco spenderli in benzina e vacanza piuttosto che metterli in cose che posso già avere su altra moto
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Le cinesi saranno anche convenienti ma io proprio non ce la faccio a comperare una cinese. Piuttosto mi prendo un jap o altro europea usata.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

io piuttosto di rimanere senza moto compro anche una moto africana, basta che faccia al caso mio
ho amici con trk e voge che dopo 4 anni sono contentissimi della scelta e a forza di vederli inizio a farci un pensiero molto serio anche io
Perfettamente d'accordo. A parte un po' di gadget elettronici cosa avrebbe di più una cinese (e non vale solo per le cinesi) nuova? Mentre, da altri punti di vista, potrebbe non essere nemmeno confrontabile. A parità di spesa, ci sono moto usate che le nuove se le mangiano.

Stavo commentando Strap70... era lui che ha indicato la sua preferenza per un usato di qualità, con cui concordavo. Tutto qui. Nuovo con nuovo, se parliamo solo di prezzo, chiaro che cinese vince. E se la moto la consideri un mezzo di trasporto, non c'è storia. Se la moto è altro, potrebbe non esserci storia in senso opposto, però. Ormai le moto economiche sono fatte con lo stampino, personalità zero.

ok non avevo letto "usata" e chiedo scusa
discorso personalità non condivido però
io non so quante ne hai provate, ma ultimamente trovo siano piu le blasonate che vengono fatte con lo stampino
rimando in tema tracer IO e ripeto IO l'ho trovata di una noia mortale e credimi che l'ho usata molto avendola avuto mio cugino e avendola tenuta pure un paio di giorni su e giù per le dolomiti
Ktm mi ha fatto lo stesso effetto , motini X-Cape invece mi ha divertito di più
trk provata per qualche centinaio di km , assolutamente ottima e nulla da invidiare ad altre moto della stessa categoria.
onestamente io trovo che l'industria europea e Jap stiano avendo troppe moto uguali tra loro, io da nuovo sinceramente prenderei in considerazione solo il transalp nuovo.
poi ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze, ma dire che solo le cinesi sono tutte uguali lo trovo molto "discriminante" vista la scelta europea
ma io sono parecchio stano visto che sono 1 dei pochi che preferisce il vecchio multistrada 1100 al nuovo
Ma guarda che condivido tutto, infatti prima dicevo "non solo cinesi". La personalità delle moto si è molto persa negli anni, rimangono molto poche che ne hanno, come estetica e come guida. Motivo per cui io guido "vintage". Oggi, a parte alcune moto per pochi e costose, il resto è tutto un già visto. L'unico aspetto legato ai costruttori, a mio parere, è che qualcosa di particolare (e però costoso) non cinese puoi ancora trovarlo, mentre tra le cinesi no, roba pensata e standardizzata per produzioni di massa. Insomma, una moto cinese che si fa riconoscere ancora non c'è e, per filosofia, non so se ci sarà mai.

Diciamo che le ultime due righe sono la convinzione che porterà al crollo già iniziato dei marchi più blasonati. Io muoverei il culo fossi nei marchi occidentali e jap per sfornare novità interessanti e non minestre riscaldate a prezzi gonfiati.
Questi hanno tutto per spianare le vecchie signore, gli manca ancora la rete assistenza organizzata ma per il resto sono su molte tipologie allo stesso livello ma a costi molto più bassi. Morini ha sfornato moto interessantissime di tutte le cilindrate, Benelli idem, non parliamo di QJ o Voge o Kove. Hanno persino rispolverato il progetto rivisto e corretto delle vecchie Brutali 910... etc etc etc.
Questa politica suzuki (fatta in precedenza anche da KTM) è la dimostrazione che le loro moto non valevano quello che veniva chiesto ed hanno solo pompato prezzi a dismisura per avere più margine. Moto come i Vstrom è roba che di nuovo ha poco o nulla se nn continui aggiornamenti del progetto (validissimo ma per me inguardabile) ma questa scalata di prezzi è ingiustificata.
Ultima modifica di navigator; 07/02/2026 alle 09:42