Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Bella bella bella: CF Moto 675 SR-R

TCP Rider L'avatar di Stancer
    Moto
    Speed Triple 1050
    Giant è taiwanese ed è un discorso a parte, Taiwan è un polo d'eccellenza per la produzione dei compositi e tutti i brand del mondo fanno lavorare là i telai. Il made in China emergente (nonchè propriamente detto, i telai di Taiwan sono made in Taiwan) è quello delle fabbrichette che fino a ieri facevano prodotti così e così per Aliexpress e adesso si stanno specializzando.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Si Taiwan è a statuto speciale, ma il distretto da cui attinge è anche cinese.
    E anche li, ci sarebbe da fare un discorso a parte per quello che è stato il disegno statunitense per imporre grazie all avvento del carbonio la supremazia nella telaistica e spodestare l artigianato dei costruttori italiani dell arte del metallo .
    All epoca ai telai giant tcr e quelli ancor prima marchiati specificatamente advanced solo colnago con il c40.e un po.i telai look potevano competere come telai europei.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io prendo esempio da QJ.
    Sia alla EICMA che a MBE lo stand QJMotor era decisamente uno dei più belli e ricchi di novità.
    Dal punto di vista commerciale questo vuol dire uno cosa sola, E BEN CHIARA: noi vogliamo vendere, e tanto!
    Gli stand Benelli quasi sparivano al confronto, e considerando che QJ ha utilizzato proprio Benelli per penetrare nelle classifiche di vendita delle moto in Europa, dobbiamo riconoscere a QJMotor una gran voglia di fare, ma di fare bene.
    Utilizzano un centro stile in Italia, hanno acquistato i progetti dei motori MVAgusta (quelli non recentissimi, ma ancora super validi), sfornano novità di continuo (che non hanno “alter ego”nei modelli Benelli).
    Tra CFMoto, Voge, Kove, QJMotors, Zontes, e soprattutto ZXMoto, il mercato molto presto si imbottirà di prodotti cinesi di qualità, e allora saranno enormi membri di segugio per le case europee..

Sabba

TCP Rider
    Comunque se mai riuscirò a vendere la mia (ex) meravigliosa Street Triple 675 R "arancina" del 2009 super personalizzata con manubrio EVOTECH semi rovesciato, pedane arretrate per la pista, trasmissione in ergal, scarichi alti in titanio e leve freno e frizione regolabili e in lega, il tutto per togliere peso e regalare emozioni... dicevo.. se mai dovessi venderla, non vedo perché mai non provare a cambiare per una bella cinesina piuttosto che stare sempre a ciurlare nel manico delle solite case motociclistiche...
    In casa CF avrei solo il dubbio se scegliere di rimanere in sella a un tre cilindri (la naked 675NK che tra l'altro ha un colore grigio azzurro fantastico: mi ricorda da vicino il colore che in assoluto è il mio preferito visto addosso a una macchina: su una BMW M4 performance), oppure saltare sul due cilindri "KTM" della NK800 che essendo una specie di Duke, mi dovrebbe ripagare dell'antico desiderio di avere e domare una moto particolare come appunto sono le KTM...
    Pare che però l'elettronica della NK800 penalizzi molto il favoloso due cilindri "austriaco", esasperandone l'on-off; e a me l'on-off in accelerazione non piace per niente...

TCP Rider L'avatar di Soldo
    Moto
    Triumph bonneville 09
    Citazione Originariamente Scritto da Stancer Visualizza Messaggio
    Giant è taiwanese ed è un discorso a parte, Taiwan è un polo d'eccellenza per la produzione dei compositi e tutti i brand del mondo fanno lavorare là i telai. Il made in China emergente (nonchè propriamente detto, i telai di Taiwan sono made in Taiwan) è quello delle fabbrichette che fino a ieri facevano prodotti così e così per Aliexpress e adesso si stanno specializzando.
    Cube produce prototipi di telai in Germania e poi spedisce tutto in Cina per la produzione in serie (anche delle bici da 8/9k €). Altro che fabbrichette, siamo come il giardiniere che taglia il ramo su cui è seduto.
    D’altra parte una bici in carbonio fatta in Europa/usa meno di 11000€ non la paghi…

TCP Rider L'avatar di Stancer
    Moto
    Speed Triple 1050
    Infatti non mi riferivo alle fabbriche che producono per i brand europei, ma quelle che facevano accessoristica in composito a prezzi stracciati ed era legata a marchi 100% cinesi (Trifox per dire appunto).
    Due anni fa ho preso dei cerchi in carbonio con spalla da 45 mm a 260€ mentre i brand europei chiedono almeno 800€ per la stessa misura. Mi riferisco a queste realtà, dalle quali per altro è nata Elite Wheels.

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Stancer Visualizza Messaggio
    Infatti non mi riferivo alle fabbriche che producono per i brand europei, ma quelle che facevano accessoristica in composito a prezzi stracciati ed era legata a marchi 100% cinesi (Trifox per dire appunto).
    Due anni fa ho preso dei cerchi in carbonio con spalla da 45 mm a 260€ mentre i brand europei chiedono almeno 800€ per la stessa misura. Mi riferisco a queste realtà, dalle quali per altro è nata Elite Wheels.
    Le fabbriche sempre quelle sono.
    Non è che vengano acquisite dai marchi europei e producano esclusivamente per loro.
    Essendo talmente grandi possono destinare parte di produzione per telai oppure componentistica per uno o più marchi a seconda degli avcordi che si prendono, e contemporaneamente continuano a produrre per mercati loro con il loro marchio.
    Poi ci saranno quelle che hai possiedono il know how per produrre in un certo modo, diversamente tecnici dei marchi commissionari trasferirono le competenze per produrre con specifiche apposite.
    Non per nulla un po di anni fa giravano telai pinarello che praticamente erano uguali nelle forme ma potevano differire a seconda anche del prezzo nel tipo di composito e fibre impiegate....e questo perché le stesse fabbriche che producevano per quel marchio , essendo un possesso di stampi ecc ecc molte cose andavano in giro e c era chi si metteva in proprio aumma summa per produrre copie da vendere sulla baia oppure gli stessi tecnici e trifolisti vari dell import export commissionavano nr in più, oppure facevano passare tot telai come scarti difettati per poi farli sparire e riapparire
    D altronde che cz ne sapevano i cinesi dei marchi e della scritta sul tubo che poteva far assumere a quell esemplare più valore per il semplice fatto che in Europa il marketing è imposto.in un certo modo?
    E così funziona per tutto il resto, occhiali abbigliamento caschi , c è un bordello anche per l abbigliamento motociclistico...ovvio che poi negli anni le maglie le hanno strette , ma chi poteva avere stampi etichette dime varie qualsiasi cosa uguale agli " originali " che originali sono quelli cinesi, se non appunto chi produce xhe è li?
    È tutta una presa per il culo
    Poi ovvio che se per le ruote cerchi l autenticità di un prodotto fatto qua perché veramente sei in grado di sfruttare appieno certe caratteristiche che sono intrinseche nel fatto di esser state costruite in un certo modo e non perché sono uguali esteticamente e fa figo girare coi profili alti che sembri un pro ( quando non c è vento) allora altro non ti resta che comprare da chi veramente produce qui in Europa oppure andare veramente sull eccellenza cinese ...che però qui non ha rete di assistenza e se cricchi oppure ti parte un raggio se ha forne specifiche con chiavi specifiche ce l hai nel proso

Citazione Originariamente Scritto da Soldo Visualizza Messaggio
    Cube produce prototipi di telai in Germania e poi spedisce tutto in Cina per la produzione in serie (anche delle bici da 8/9k €). Altro che fabbrichette, siamo come il giardiniere che taglia il ramo su cui è seduto.
    D’altra parte una bici in carbonio fatta in Europa/usa meno di 11000€ non la paghi…
    E comunque siamo arrivati anche a sta follia per colpa di shimano e sram che per i gruppi di vertice hanno obbligatoriamente introdotto la sola scelta di quelli elettronici.
    La bici sai che è un assemblato di più componenti e se avessero mantenuto la possibilità di far scegliere al consumatore finale anche il montaggio con il gruppo di vertice il prezzo si sarebbe limato di quasi 3000 euro.
    Campagnolo ha fatto quella scelta, ma sta pagando dazio per il fatto di esser rimasta troppo di nicchia e relegata alla sola strada .
    Comunque, per un comune amatore sono prezzi fuori dal seminato anche per ciò che comporta pedalare su biciclette di quelle caratteristiche.
    La scelta rimane una pura questione di emulazione e marketing perché un conto è chi fa quello di professione e su quel tipo di bici può esprimere le potenzialità del suo fisico. L amatore che si prende la stessa bici è come possedere un castello per viverci in una stanza
    Ultima modifica di massi69; 20/02/2026 alle 17:49 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Escludendo il discorso estetico che è puramente soggettivo e non ha senso parlarne...
    a livello di cura dei dettagli e materiali, CF MOTO ha parecchio da insegnare anche ai marchi più blasonati.
    Mi dicono che l'elettronica sia uno dei punti deboli della moto, ma roba che darebbe "fastidio" solo ad uno smanettone.
    Per il resto, tanta roba in relazione al prezzo.

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    Escludendo il discorso estetico che è puramente soggettivo e non ha senso parlarne...
    a livello di cura dei dettagli e materiali, CF MOTO ha parecchio da insegnare anche ai marchi più blasonati.
    Mi dicono che l'elettronica sia uno dei punti deboli della moto, ma roba che darebbe "fastidio" solo ad uno smanettone.
    Per il resto, tanta roba in relazione al prezzo.
    devo dissentire, dire prettamente CF Moto è errato perchè io sinceramente ho seguito molto e provato anche la NK800 e come materiali e rifiniture siamo messi un po maluccio. Le altre non le ho ancora viste bene da vicino quindi non mi esprimo.

Diciamo che per ogni marchio c'è la moto al risparmio e non

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio
    devo dissentire, dire prettamente CF Moto è errato perchè io sinceramente ho seguito molto e provato anche la NK800 e come materiali e rifiniture siamo messi un po maluccio. Le altre non le ho ancora viste bene da vicino quindi non mi esprimo.

Diciamo che per ogni marchio c'è la moto al risparmio e non
    in casa abbiamo una 700 cl-X heritage, ed è rifinita meglio della mia street. Costando quasi la metà

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima