Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Bella bella bella: CF Moto 675 SR-R

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Io guardavo all’eicma le moto cinesi con lo scrupolo con cui ho guardato le europee e japponesi, e per carità ad eicma conta più la carrozzeria lucida che il resto e ci sono assemblaggi peggio di un prototipo, però sono moto da esposizione e ci sta, ma nelle moto cinesi ne ho viste molte con i tubi dell’acqua esterni passare a fianco ai cilindri con punti di contatto che definire a sfioro sarebbe già buono.
    si hai un forcellone rifinito lucido o ben verniciato, ma poi ti ritrovi con moto che sono come una baldracca, bella da vedere ma poi all’atto pratico va bene per una botta e via, ma a casa ti porti qualcun’altra. Senza contare che io ho provato per strada la regina delle cinesi (la Benelli TRK 702 con anteriore da 19 e 7000 km e gomme con poco più di 1000 km Metzeler Tourance Next2), e mi dispiace dirlo ma è UN VERO CANCELLO. E l’ho provato sulla Futa a salire da Pianoro barattandola per l’occasione con il Gs 1200 del 2011 di mio padre che ha 67000 km. Freni sufficienti per chiunque per andare a spasso, ma son sicuro che con 60 kg di passeggero ed eventuali valige per due ti può scordare di passare ad una guida frizzante e non parlo di pieghe. Non oso pensare ad una strada in discesa piena di curve e tornanti, con le braccia tinche.
    E pesante sia come geometria negli inserimenti che nelle manovre dx sx dx tra le curve. Un po meglio mi son trovato con la Cf moto, ma ho fatto 4 km attorno ad un quartiere, ma almeno il motore KTM si sente (se dura).
    Arriveranno perché arriveranno, ma al momento stanno ancora inseguendo, senza contare che hanno tutti lo stesso stile anteriore come la benelli che definisco poco attraente ai miei occhi. E le altre sono autentiche copie di qualcosa già fatto dalle altre case storiche.
    Io della TS800 non sono stato soddisfatto ma a livello estetico di linea pura è decisamente meglio di tante moto anche più grosse. Poi chiaro che l’estetica non è tutto, ma una moto se costa pochissimo, ma poi da guidare ti fa piangere e vederla manco emoziona, allora non è più una passione ma una esigenza e non passione che fa godere l’anima!
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 23/02/2026 alle 15:23
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Stancer
    Moto
    Speed Triple 1050
    Il TRK 702 è un bidone. Provata anche io. A materiali non siamo granchè, molto plasticosi i blocchetti e la retroilluminazione sembra di un giocattolo. Lo schermo è completamente ILLEGGIBILE. La ciclistica non l'ho messa sotto torchio, quindi non posso giudicare ma sembrava piacevolmente sostenuta (ero col modello X). Da che ho visto e letto resta comunque una ADV strettamente stradale, no ABS disinseribile e forcella non idonea a fuoristrada. Ma il motore..un disastro..sotto i 4000 mila giri vibra tutto e chiede di scalare, sopra i 6500 muore. Per nulla elastico, molto (troppo) lineare e zero emozioni.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    nzomm
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di Krudelio
    Moto
    Street Triple R "La Robbie", Trident 800 Carnival Red.
    Sarò all'antica, ma se una moto non mi "emoziona" guidandola....beh....vado in auto a sto punto. Ho avuto moto anonime (alcune jappo) e moto con un' anima incredibile (tipo la Street, un VTR, una Ducati), beh....quelle anonime o che cmq non mi facevano vibrare il cuore sono durate un gran poco (una anche un solo mese)
    Se le cinesi sono tutte su livelli bassi di coinvolgimento....col tempo la gente si stancherà di acquistare. Poi vabbè...che posso pretendere; il GS continua a fare numeri nonostante i prezzi allucinanti, la poco affidabilità generale, e una personalità non certo "emozionante".
    Street Triple 675 R Matt Orange....km 130.600 and go....Trident 800 Carnival Red. Ex Tiger Sport 660.

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Costa poco... punto.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    tutore, cf mt 800 explore
    Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    Escludendo il discorso estetico che è puramente soggettivo e non ha senso parlarne...
    a livello di cura dei dettagli e materiali, CF MOTO ha parecchio da insegnare anche ai marchi più blasonati.
    Mi dicono che l'elettronica sia uno dei punti deboli della moto, ma roba che darebbe "fastidio" solo ad uno smanettone.
    Per il resto, tanta roba in relazione al prezzo.
    Io ho la mt 800 explore,6000 km fatti in 4 mesi e nessun problema di sorta,motore brillante anche se pesa 220kg,un sacco di optional a un prezzo più che ragionevole,comoda e parca nei consumi,92 cv più che sufficienti per me,nessun on off fastidioso ,cambio di burro e quick shifter spettacolare confermato da un amico manico che ha una Tracer 900 gt,insomma una KTM addolcita di cui sono molto soddifatto per ora.
    Send with the butterfly d' mammt

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Si, bisogna tener conto che molte case cinesi, tra le quali CFMoto e Loncin, sono in stretto contatto con le case europee e producono per esse parte delle motorizzazioni della gamma.
    Questo avviene da anni, pertanto le fabbriche cinesi si sono velocemente evolute e in qualche modo parificate (nel senso di qualità produttiva) a quelle europee.
    Manca davvero poco perché i prodotti cinesi risultino di pari qualità ed efficienza.

Sabba

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234