Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: MotoGP 2026: il topic ufficiale di TCP

TCP Rider L'avatar di Max46
    Ehhh....quest'anno secondo me tira aria nuova...gli americani vogliono un campionato aperto e combattuto....e forse più corretto. Al solito MM prova una manovra "oltre",sarà rimasto dentro ma ha fatto una curva dove avrà perso quasi un secondo dal terzo in gara. A parità di moto il fenomeno dovrà lasciare lo scettro al fenomeno più giovane... secondo me. Bez tanta tanta roba...Aprilia sembra esserci. Forse...e dico forse...quest'anno le gare saranno da guardare. Pecco chi?? In gara farà compagnia a Marini da bravi ragazzi...

Inviato dal mio motorola edge 60 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Bez, cazzarola, noooooo!!!!

Vabbè, speriamo nella gara di domenica.

Credo che la penalizzazione di Marc sia stata eccessiva, in fondo (stranamente) questa volta non ha fatto niente di male: strano anche che non abbia ceduto posizione un pelo prima, poteva probabilmente riprendersela e vincere...

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Sicuramente è stata eccessiva, anche Acosta non si è lamentato e si è addirittura stupito di aver ricevuto indietro la posizione.
    Anch’io sono convinto che se Marquez gliel’avesse concessa immediatamente, forse avrebbe potuto vincere.
    Sembra però evidente che vogliano ridimensionare i bollori dei piloti, un po’ come è accaduto in Formula1 con le Versbattenate.
    Questa linea di condotta più severa però toglierà sicuramente spettacolo.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    La commissione gara comincia malissimo. Non sanziona Alex Marquez per l'entrata su Di Giannantonio e penalizza Marc che ha usato esperienza e mestiere, allungando la frenata, per portare fuori Acosta, senza nemmeno toccarlo. Il contatto l'ha causato il pilota KTM quando ha cercato di rientrare. Tra l'altro, anche Acosta è rimasto sorpreso della penalizzazione, e non ha gradito il fatto che Marquez l'abbia lasciato passare.
    Sentendo pareri e interviste nel dopo gara sono tutti concordi nel dichiarare che la sanzione su Marc non avrebbe dovuto esserci, mentre la meritava il fratello per aver rovinato la gara, in parte recuperata, del pilota VR46.

Bezzecchi, con 3 cadute uguali nello stesso giorno, mi fa pensare che forse, al contrario di quanto ha dichiarato, sia veramente troppo fiducioso dei propri mezzi e non abbia la giusta concentrazione e lucidità per competere per la vittoria a ogni gara. Spero che domani non commetta errori e ci regali una bella gara, visto che Aprilia ha dimostrato di essere cresciuta molto durante l'inverno, piazzando le moto restanti nei primi 5 posti.

Bagnaia rimane un mistero. Forte e costante nei test, dopo una settimana sembra che non sia più capace di guidare.
    Ultima modifica di kaprone; 28/02/2026 alle 09:46
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

Moto
    Si, sono d’accordo su tutto, compresa la chiosa sugli inspiegabili alti e bassi di Bagnaia, che oramai sembra l’ombra di se stesso in quasi tutte le occasioni, a parte alcuni (a questo punto inaspettati) sprazzi di lucidità e performance.

Sabba

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Pecco è un mix tra due canzoni, “Laura non c’è” e “Tristeza”. Anonimo, non è più lui.
    Marquez, come suo solito, ha provato a giocare al rimbalzo con Pedro, ma stavolta è stato sanzionato con un “-1” dalla direzione di gara ed è arrivato secondo dietro al suo prossimo compagno di team, che a mio avviso gli farà vedere i sorci verdi.
    La cosa strana è che stavolta il rimbalzo non è stato così eclatante come in tante altre occasioni, ma probabilmente la direzione di gara ha voluto dare un segnale ai piloti che è finito il tempo per fare le minchiate in pista.
    L’unico che si è incazzato è stato Rocky Tardozzi, ma è un caso isolato.
    Peccato per Bez..

Non sono d'accordo, ha solo tenuto la sua linea con decisione e si sono toccati che Acosta era già dietro. Bel duello di due con le palle e così doveva finire. Non è mica danza classica e che cazzo! Pure la MotoGP woke, adesso?

Moto
    Se leggi i miei messaggi successivi ti fai una idea di come la penso.
    Riassumendo, hanno SICURAMENTE esagerato con la sanzione, ma sono quindici anni che Marquez ci “delizia” con il gioco di sponda.
    Questa volta aveva pure ragione, non si è fatto sorprendere da Acosta e lo ha ridotto a più miti consigli, ma la manovra alla Jocker è sempre quella.
    E ad ogni modo, quando accadono episodi del genere solitamente è coinvolto uno che di cognome fa Marquez.
    Suo fratello non è stato sanzionato, ma ha fatto ben di peggio con Diggia.

Sabba

Personalmente credo che sia corretta la sanzione solo perché non trovo sportivo che un pilota forzi una staccata solo perché consapevole che all'altro pilota andrà peggio. Se il terzo fosse stato attaccato ai due davanti avrebbe vinto a mani basse....ma MM questo l'aveva già calcolato da fenomeno quale è. Come diceva Sabba era una classica mossa di Verstappen ma in F1 hanno cambiato apposta le regole e infatti se costringi il tuo avversario ad uscire di pista o non lasci spazio perché stia all'interno la penalità è tua. Concordo sui due pesi diversi oggi tra i fratelli Marquez.

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da Max46 Visualizza Messaggio
    Personalmente credo che sia corretta la sanzione solo perché non trovo sportivo che un pilota forzi una staccata solo perché consapevole che all'altro pilota andrà peggio.

Ogni opinione è legittima. Solo che allora non trovo sportivo che un pugile tolga la testa dalla traiettoria del bel gancio dell'avversario o che il tennista si ostini a ribattere la palla proprio su quel centimetro di campo dove l'avversario non può arrivare.
    Vogliamo abolire i sorpassi rudi e i contatti? Decidiamola sui tempi facendoli correre uno alla volta! Sai che spettacolo!

Sabba, sì, dopo avevo visto i tuoi altri commenti e più o meno ci siamo. Solo che io non trovo riprovevole a prescindere un pilota dai modi ruvidi in pista, a me piaceva la SBK anni '90 dove di roba ben più forte se ne vedeva a bizeffe e i caratteri duri erano la norma. E poi non è che Acosta ci stesse andando piano con la ruvidezza. Che il massimo campionato motociclistico non sia una cosa per signorine ci sta e così deve essere altrimenti, come dicevo, potremmo deciderla con i tempi sul giro solitario.

Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    Ogni opinione è legittima. Solo che allora non trovo sportivo che un pugile tolga la testa dalla traiettoria del bel gancio dell'avversario o che il tennista si ostini a ribattere la palla proprio su quel centimetro di campo dove l'avversario non può arrivare.
    Vogliamo abolire i sorpassi rudi e i contatti? Decidiamola sui tempi facendoli correre uno alla volta! Sai che spettacolo!

Sabba, sì, dopo avevo visto i tuoi altri commenti e più o meno ci siamo. Solo che io non trovo riprovevole a prescindere un pilota dai modi ruvidi in pista, a me piaceva la SBK anni '90 dove di roba ben più forte se ne vedeva a bizeffe e i caratteri duri erano la norma. E poi non è che Acosta ci stesse andando piano con la ruvidezza. Che il massimo campionato motociclistico non sia una cosa per signorine ci sta e così deve essere altrimenti, come dicevo, potremmo deciderla con i tempi sul giro solitario.
    Però,per continuare sulla tua metafora,nel pugilato è impedito il clinch proprio perché è una tattica scorretta per far si che tu non possa prenderti il pugno. Ogni sport ha le proprie regole di ingaggio corrette e comunque interpretabili...ci sta che possa essere stato un sorpasso nel limite ma io ci vedo sempre un modo di arrivare appena oltre la tolleranza del regolamento. Acosta lo aveva appena sorpassato con una staccata davvero dura ma non portandolo fuori dalla pista...al limite ha rischiato di tirarlo a terra se gli si fosse chiuso il davanti con quella piega...bravo lui! Questa è la mia sensazione...Acosta per esempio la pensa come te e non l'avrebbe sanzionato...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima