cavolo everest! anche per me è il film più bello di tutti i tempi e sono un amante! non so nemmeno io quante volte l'ho visto e conosco a memoria tutte le battute della scena eccezionale sotto la pioggia!
è una figata l'espressione di harrison ford mentre ascolta, più o meno così![]()
Capolavoro cinematografico!!!
...per cambiare genere, un altro film x me spettacolare, è il primo Vacanze di Natale! mi mette gioia ogni volta che lo rivedo e riascolto la colonna sonora...
lo spero..vedrai che t fara' piacere....
quoto...(stavolta toccava a me...
)
troppe cose nn sapete....(sono un tipo abbastanza interessato a tutte le forme d'arte....ovvio anke le donne...
)
in verita' nella director's cut, nn c'è incertezza, ma bensi' la certezza che anke deckart fosse un replicante. l'origami unicorno fa capire che gaff era a conoscenza dei sogni di deckart indi x cui anke lui era un replicante....e' gaff il vero blade runner e in quel momento gli sta lanciando la sfida....li trovera'?? cmq questo e' il finale che da piu' il senso a tutta la storia e di gran lunga il piu' intenso! la voce narrante in alcun i momenti puo' servire a sottolineare delle cose e secondo me la versione perfetta sarebbe quella con voce narrante e finale originale...dopo averlo visto la prima volta xo' la voce narrante sarebbe da eliminare...
![]()
questa nn la sapevo....
sapevo di avere da te questa delicatezza nel rendertene conto,,,grazie
sono felice..magari ne parliamo a voce...
sicuramente....![]()
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it
io adoro la director's cut, è molto più bella e dà anche degli spunti in più
infatti..senza dubbio...tipo questa...
YouTube Video
curiosita'....
Scott voleva evitare, nelle armi usate usate in Blade Runner, una comune pistola laser. Un raggio di luce che esce da una canna era un orribile cliché, ormai. David Dryer ebbe l'idea che le pistole dovessero liberare con un'enorme intensità, un raggio di materiale particellare che implodesse al contatto del bersaglio, e che attirasse a sé la luce che trovava sul percorso diventando un raggio nero invece che un raggio di luce. E qualsiasi parte del corpo colpisse, generasse un'implosione. Questo otteneva l'effetto di un decesso "elegante" senza troppo sangue e violenza.
Le armi vennero denominate: "black hole".
Nel film si può vedere questo raggio anti-materia soltanto per una frazione di secondo, nello spazio di 4 frames. Questo effetto fu usato solo una volta nel film, anche se Leon sparò due volte in realtà, ma solo il primo dei due colpi venne animato con il raggio anti-materia, questo a causa della continua minaccia di sforare dal budget previsto per la produzione.
Non è possibile osservare l'effetto durante la normale visione del film a meno che non si analizzino attentamente i 4 fotogrammi del primo sparo di Leon, uno dopo l'altro usando il fermo immagine.
thohà
Quando Gaff preleva Deckard, la sequenza di lancio sul computer è la stessa usata da Scott in "Alien", quando il modulo di salvataggio si stacca dalla nave madre.
thohà
La fine del film venne modificata dallo studio. Scott voleva concludere il film con la scena di Rachel e Deckard che entrano in ascensore, ma lo studio decise che il film necessitava di un finale più "felice", meno ambiguo. Le panoramiche aeree usate nella versione cinematografica del 1982 furono riprese dal film di Stanley Kubrik: "The Shining".
thohà
La partita a scacchi fra Tyrell e J.F. Sebastian riproduce la conclusione di una partita realmente giocata nel 1851 a Londra fra Anderssen e Kieseritzky. Questa partita è considerata una delle più brillanti mai giocate, ed è universalmente conosciuta come "The Immortal Game" (la partita immortale).
thohà
La fantastica pistola di Dekcard è l'arma speciale che hanno in dotazione le unità Blade Runner.
E' dotata di un caricatore a tamburo a 5 colpi e di un doppio grilletto. Nel film Deckard usa al massimo 4 colpi in un'unica sequenza, quando spara a Zhora che sta cercando di fuggire nel caos della città.
Questa pistola è stata realizzata mettendo insieme pezzi di un fucile (Steyr Mannlicher .222 Modello SL) e di una pistola (.44 Special Police Bulldog). E' per questo che sembra che la pistola sia dotata di doppia canna.
La ricostruzione del modello è stata frutto di mesi e mesi di lavoro di analisi dei fotogrammi del film, e di ricerche, fra tutte le varie armi in commercio, da parte di Phil Steinschneider, il quale, dopo aver capito quali potevano essere le armi utilizzate per creare al pistola di Deckard, contattò l'uomo che si era occupato della realizzazione del modello per il film, e, dopo avergli esposto la sua teoria sull'origine di quel bellissimo modello, ne ebbe finalmente una conferma ufficiale.
thohà
Quando Rachael e Deckard lasciano l'appartamento di Deckard alla fine del film, lei urta contro un origami a forma di unicorno. L'unicorno è l'ultima di una serie di figure origami che Gaff usa per provocare/prendere in giro Deckard. Nell'ufficio di Bryant, quando Deckard insiste nel dire che lui si è ritirato, Gaff costruisce una gallina: "Hai paura di farlo". Più avanti costruisce un uomo con un'erezione: "sei attratto da lei". E, alla fine, l'unicorno: "stai sognando, puoi fuggire via con lei con lei ma lei non vivrà" (praticamente la stessa cosa che gli dice sul tetto).
Un'interpretazione è che l'unicorno fosse semplicemente un messaggio per Deckard, come a dirgli "So che hai Rachael, ma la lascerò vivere". Un'altra interpretazione (basata sulla sceneggiatura) è che l'unicorno sia il simbolo di una sfida lanciata da Gaff, che darà loro la caccia.
L'unicorno è stato per lungo tempo il simbolo della verginità e della purezza (essendo bianco), la qual cosa coincide con lo stato di Rachael. La leggenda vuole che soltanto una vergine potesse catturare un unicorno. Gli unicorni sono estinti e Gaff potrebbe aver pensato lo stesso di Rachael, visto che anch'ella ha una durata di vita limitata.
frasi celebri....
Io ne ho viste cose, che voi umani non potreste immaginarvi... Navi da combattimento in fiamme al largo dei Bastioni di Orione... E ho visto i raggi B balenare nel buio, vicino alle porte di Tannauser... E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... Come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire
Io voglio più vita, padre!
Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso.
Rutger Hauer (Roy)
Niente è peggio di vivere nel terrore.
Brion James (Leon)
Io sono una specie di orfana.
Io penso, Sebastian, quindi sono.
Noi siamo stupidi, e quindi moriremo.
Daryl Hannah (Pris)
Sushi. E' così che mia moglie mi chiamava. Pesce freddo.
Harrison Ford (Deckard)
Questo test è per decidere se sono un Replicante o una lesbica Sig. Deckard?
Io non sono nel business.... io sono il business.
Ha mai ritirato un umano per errore?
Sean Young (Rachel)
La luce che arde col doppio di splendore brucia in metà tempo. E tu hai sempre bruciato la tua candela da tutte e due le parti.
Joe Turkel (Eldon Tyrell)
Dai non fare lo stronzo Deckard! Ho quattro lavori in pelle in giro per la città!
Ci vuoi tu Deck. E' un brutto caso, dei peggiori. Voglio il vecchio cacciatore, con la sua magia!
Fermati dove sei! Conosci questo mondo, amico. Se non sei della polizia, non hai peso!
M. Emmett Walsh (Bryant)
Ultima modifica di everts76™; 14/11/2007 alle 17:55 Motivo: UnionePost automatica
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it