sono curioso di vedere ballarò e annozero per sentire che dicono![]()
sono curioso di vedere ballarò e annozero per sentire che dicono![]()
schizzofrenia anticapitalista:
tre detenuti s'incontrano in carcere e parlando scoprono che ognuno di loro aveva un distributore di benzina.
Il primo dice - tenevo i prezzi un centesimo più alti della concorrenza:mi hanno arrestato per sfruttamento del consumatore
Il secondo dice - tenevo i prezzi un centesimo più bassi della concorrenza:mi hanno arrestato per concorrenza sleale
Il terzo dice - tenevo i prezzi uguali alla concorrenza:mi hanno arrestato per collusione.
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...
7milioni...non ce ne per nessuno...![]()
il vero problema della disoccupazione sono i Sindacati e lo Stato , ti faccio l'esempio del mezzoggiorno , molti credono che il meridione sia povero perchè le politiche sono poco generose , la verità è che il sud è povero per colpa delle politiche meridionaliste.
se i salari sono fissati dalla produttività del lavoro e crescono con gli investimenti senza l'aiuto della politica , gli investimenti si concentrano nelle regioni più povere , le regioni più povere hanno maggiori margini di crescita di quelle ricche, la differenza tra due regioni è solo la mancanza di capitali e nel lavoro più economico , ma alla fine la disoccupazione sarà bassa e di breve periodo .
con la contrattazione nazionale un contratto viene imposto per legge a tutti i datori di lavoro e a tutti i lavoratori, imponendo un costo del lavoro minimo , siccome la produttività di alcune persone non è elevata sufficientemente per giustificare il costo del lavoro minimo imposto , allora questi lavoratori saranno disoccupati ( i lavoratori a bassa produttività sono in genere i più giovani, i meno istruiti,gli stranieri, le regioni più povere, gli anziani..)
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...