Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 80

Discussione: Moria di fenicotteri sul Po, avvelenati dal piombo dei cacciatori

TCP Rider L'avatar di Lo Sciamano
    Ancon Dorica Civitas Fidei (ma stago a Fabriano)
    Moto
    Full Carbon Jacket³
    d'accordissimo ma forse non mi son spiegato bene
    il cacciatore, come oggetto di questa discussione, a mio avviso non è uno che sopravvive e si nutre di caccia ma lo fa solo per divertimento

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Lo Sciamano Visualizza Messaggio
    d'accordissimo ma forse non mi son spiegato bene
    il cacciatore, come oggetto di questa discussione, a mio avviso non è uno che sopravvive e si nutre di caccia ma lo fa solo per divertimento
    A quel cacciatore un bel favv.... anche da me (anche se non trovo che la sopravvivenza potrebbe essere vista in vari modi. Un cacciatore che caccia il necessario, non il superfluo, anche se potrebbe mangiare altro, lo equivalgo a chi va dal macellaio a comprarsi la succulenta cena).
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    tralaltro, e scusate ma per impegni vari salto da pc ad altre cose, chiudo il discorso, mi attribuisci numero tre cazzate

la prima, per tua ammissione, visto che ammetti che il piombo è tossico, non è una cazzata.
    non si smaltisce, e non si smaltisce, che centra il cagare, quando sei stato avvelenato dal piombo te lo porti nella tomba, perchè una volta assorbito dalle ossa non ce più niente da fare, magari dopo trent'anni cala ma cmq.
    basta frequentare un poligono di tiro per essere a rischio dopo ovviamente averlo frequentato a lungo

la seconda "avete mai sentito...?" è una domanda, non vedo altro

la terza è un opinione personale, tu puoi esporre la tua ma puoi anche evitare di dare giudizi assolutistici e di fare il sapientone
    frequento il poligono di tiro da circa 20 anni ,con frequenza che tu non potresti nemmeno immaginare ,avendo sparato un numero di colpi che non si puo' nemmeno lontanamente calcolare eppure dalle mie analisi del sangue eseguite ogni anno non c'è traccia di benchè minimo avvelenamento da piombo. continuate a considerare la caccia uno sport ,ma non lo è,è caccia e basta., che poi si usi il calibro 12 mi sembra logico ,prova a cacciare un fagiano con l'arco. per il fatto che i cacciatori disperdano il piombo per le campagne la cosa è cosi diluita che è quasi ininfluente ai fini inquinanti ,dimostrata dal fatto che solo nei campi di tiro al piattello è previsto il recupero e lo smaltimento del piombo(ma li' si spara sempre nello stesso posto e tutti i giorni). chiudo ricordando che sono figlio di cacciatore ma non cacciatore e non contrario se fatta consumando la preda.

p.s se vuoi commuoverti veramente ,ma molto veramente fatti un giro in un qualsiasi macello ,poi vedrai come sarà meno naturale mangiarti la bistecchina
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider L'avatar di Lo Sciamano
    Ancon Dorica Civitas Fidei (ma stago a Fabriano)
    Moto
    Full Carbon Jacket³
    guarda i poligoni li ho frequentati anch'io per 10 anni
    e il problema ce lo siam posti tutti
    poi buon per te che sei a posto, come la maggior parte degli utenti
    resta cmq un ipotetico rischio, da non sottovalutare
    in merito al calibro 12 e l'arco, volendo il fagiano lo possiamo tenere anche fermo, magari legato...

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    guarda i poligoni li ho frequentati anch'io per 10 anni
    e il problema ce lo siam posti tutti
    poi buon per te che sei a posto, come la maggior parte degli utenti
    resta cmq un ipotetico rischio, da non sottovalutare
    in merito al calibro 12 e l'arco, volendo il fagiano lo possiamo tenere anche fermo, magari legato...
    certo ,ma chi lo volesse mangiare sempre il collo gli deve tirare

peace and love
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    tralaltro, e scusate ma per impegni vari salto da pc ad altre cose, chiudo il discorso, mi attribuisci numero tre cazzate

la prima, per tua ammissione, visto che ammetti che il piombo è tossico, non è una cazzata.
    non si smaltisce, e non si smaltisce, che centra il cagare, quando sei stato avvelenato dal piombo te lo porti nella tomba, perchè una volta assorbito dalle ossa non ce più niente da fare, magari dopo trent'anni cala ma cmq.
    basta frequentare un poligono di tiro per essere a rischio dopo ovviamente averlo frequentato a lungo

certo a frequentarlo per 100 anni,ogni giorno,24 ore al giorno annusando le canne al momento dello sparo, forse...per avvelenarsi come dici tu...te lo ripeto ci vogliono anni di esposizione,senza DPI , in luoghi ove l'emissione di vapori o di polveri è continuata...se l'esposizione è temporanea si parla di intossicazione acuta che passa nel giro di due giorni e non lascia traccee nell'organismo, perchè il piombo dal sangue passa nelle urine...tant'è che i dati,principalim che si controllano in un soggetto esposto sono la piombemia e la piombeuria, ma queste analisi non sono richieste ai frequentatori di campi da tiro.

la seconda "avete mai sentito...?" è una domanda, non vedo altro
    scusami ma sembrava una domanda retorica ed io ti ho spiegato , seppur sommariamente cosa va sotto il nome di saturnismo,perchè io di saturnismo non solo ho sentito parlare ma in qualità di RSPP di una fonderia di piombo l'ho studiato e devo prevenirlo.

la terza è un opinione personale, tu puoi esporre la tua ma puoi anche evitare di dare giudizi assolutistici e di fare il sapientone
    non faccio il sapientone...solo che sono abituato a rispondere con gli stessi toni di chi scrive...se mandi affanculo tout-court evidentemente sei uno a cui piace parlare senza peli sulla lingua ed in tal modo ti ho risposto

x natan...il discorso dell'avvelenamento dei terrei da parte del piombo disperso dai cacciatori è una mezza bufala ecologista...
    ti spiego il mezza...

il piombo, come lo zinco, sono metalli che ossidano in tempi brevissimo...una volta ossidata la superficie il rilascio di metalli nel terreno è nulla...
    non per questo l'acciaio viene zincato e prima si usavano i tubi dell'acqua in piombo.
    ma se nel terreno o nell'acqua si aggiungono sali, nitrati e cloruri, allora questi sali attaccano gli ossidi esterni e si rilasciano in acqua e terra i vari metalli, creando il famigerato inquinamento...
    adesso chiedo la colpa è del cacciatore o del contadino ( nel caso dei terreni) che usa i concimanti per le sue colture o dei responsabili degli acquedotti ( nel caso dei tubi) che clorano l'acqua per renderla "potabile" ?
    come al solito si cerca di punire l'anello più debole della catena o quello più antipatico...
    e ti dico di più.. lo sai che dietro questa campagna mondiale contro il piombo sembra che ci siano prorpio i produttori di batterie che vogliono concentrare la produzione verso il loro prodotto , visto che l'estrazione del minerale è diventata costosissima ed ormai il mercato si basa quasi esclusivamente sul riciclo del piombo dagli accumulatori?
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

TCP Rider L'avatar di wlecurve
    Moto
    Speed triple 1050
    Con tutto il rispetto per gli animali che amo tantissimo.....pensiamo prima alla tutela dell'uomo che viene avvelenato in tanti modi tutti i giorni.....
    Am pias i pir am pias i pomm am pias la roba ca ga' anca il donn.....

TCP Rider Senior L'avatar di EIKONTRIPLE
    Moto
    speedtriple1050 VOODOOBIKE
    L'UOMO=VANITA'
    ecco
    -SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
    aiutali anche a distanza

TCP Rider L'avatar di wlecurve
    Moto
    Speed triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    frequento il poligono di tiro da circa 20 anni ,con frequenza che tu non potresti nemmeno immaginare ,avendo sparato un numero di colpi che non si puo' nemmeno lontanamente calcolare eppure dalle mie analisi del sangue eseguite ogni anno non c'è traccia di benchè minimo avvelenamento da piombo. continuate a considerare la caccia uno sport ,ma non lo è,è caccia e basta., che poi si usi il calibro 12 mi sembra logico ,prova a cacciare un fagiano con l'arco. per il fatto che i cacciatori disperdano il piombo per le campagne la cosa è cosi diluita che è quasi ininfluente ai fini inquinanti ,dimostrata dal fatto che solo nei campi di tiro al piattello è previsto il recupero e lo smaltimento del piombo(ma li' si spara sempre nello stesso posto e tutti i giorni). chiudo ricordando che sono figlio di cacciatore ma non cacciatore e non contrario se fatta consumando la preda.

p.s se vuoi commuoverti veramente ,ma molto veramente fatti un giro in un qualsiasi macello ,poi vedrai come sarà meno naturale mangiarti la bistecchina
    Am pias i pir am pias i pomm am pias la roba ca ga' anca il donn.....

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da wlecurve Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto per gli animali che amo tantissimo.....pensiamo prima alla tutela dell'uomo che viene avvelenato in tanti modi tutti i giorni.....
    L'uomo lo si protegge proteggendo anche l'ambiente che lo circonda. Una cosa non esclude l'altra, anzi, si aiutano a vicenda.
    Le verre est un liquide lent

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima