- Motivo
- post doppio
TCP Rider Senior
Il numero 16 risulta dagli individui effettivamente recuperati morti nel 2006 ed analizzati perchè erano in buono stato di conservazione; non credo ci sia una statistica effettiva dei morti, ma penso che l'anno scorso ne siano stati recuperati tra 20 e 30. Non è escluso che altri Fenicotteri morti siano stati fatti sparire per tentare di ridimensionare il problema. Quest'anno il conteggio che siano riusciti a tenere è di 23, anche se nell'ultimo articolo de La Stampa riporta una stima di 100 morti effettuata dal Corpo Forestale dello Stato. Dove hai letto che io affermo "che il piombo nelle zone palustri non avvelena l'acqua" ? In realtà io penso il contario (cioè che il piomo sia molto velenoso).
Non è che io voglia rimanere nell'anonimato. Anzi, se qualcuno di voi vuole farsi un giro, sabato 8 dicembre ci sarà il Fenicottero Day, con iniziative in varie zone delle province di Ravenna, Ferrara e Rovigo. Al mattino si faranno escursioni per osservare e contare i Fenicotteri, alle 11.00 saremo in Piazza a Rovigo con uno stand alla Festa del Cioccolato e nel pomeriggio a Ferrara sotto il Savonarola vicino al Castello Estense per parlare di Fenicotteri. Poi a quattrocchi si potrà parlare di cibo e amenità varie...
A me, sinceramente, mi sa di sfottò. Dici che la virtù sta nel mezzo ma poi cerchi di screditare l'amore che c'é nel proteggere degli animali usando tu stesso una forma estrema di comportamento. Uno può benissimo lottare perché ci sia dignità anche nella morte di un animale e non nella sua tutela estrema. Io, per esempio, quando compro la carne dal macellaio cerco di guardare la provenienza. Fortunatamente dalle nostre parti ci sono ancora allevatori che allevano bestiame senza che prima venga compromessa la loro dignità, attraverso spazi di vita ridotti e non adatti, ingrasso forzato e così via. Mangio carne ma non per questo mi sento un carnefice.
Le verre est un liquide lent
Ecco un video; si tratta di un servizio sulla moria dei Fenicotteri nel Delta del Po trasmesso dal Tg La7 oggi alle ore 12:30:
Continua la moria di fenicotteri - 2007-12-03 - rassegna video
natan...rileggi i post..è vero..forse ho scritto di fretta...ma alla fine il prblema delle centinaia di fenicotteri si risolve in 23 su 11000 ...
cioè lo 0,2 % ? ora sarebbe da vedere quanti altri animali muoiono per altre cause...
tipo i new jersey ...proprio stamattina ho visto due volpi travolte al centro della superstrada, evidentemente perchè hanno tentato di attraversare la strada e non ci sono riuscite.
eppure nessuno ne parla.
sinceramente son contento per don'tkill che è riuscito a far risaltare agli onori della cronaca il problema che sta a cuore a lui...
ma quante altri animali muoino per causa dell'uomo in percentuale ben maggiore e nessuno muove un dito?
vogliamo parlare del fatto che non ci sia più un riccio?
io lavoro per difendere l'ambiente, in un altro modo ...eppure non son riuscito ancora a far capire alle persone che una batterie lasciata in un campo o peggio in mare può rovinare in maniera grave la zona circostante.
non è sfottò te lo ripeto...ma da uno che ha tanto a cuore la sorte dello 0,2% di una specie animale ( se vogliamo contare solo i fenicotteri del del del Po) mi attendo un comportamento irreprensibile anche per tutte le altre specie. E ti ripeto ha il mio massimo rispetto!
orcache...intriplatosantosubito
nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
AUGURI MAX
WLF
In realtà il numero dei morti non è nè certo nè chiuso, nel senso che se non si rimuove la causa della moria (e questo è possibile) la percentuale dei morti sull'intera popolazione aumenta.
Comunque, per sor-ridere un po', ecco la canzoncina dei Fenicotteri, che è pure scaricabile; basta visitare:
The silent killing of Flamingos at the doors of Venice
e fare il download del "The Flamingo song"
Ciao a tutti