Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: Yamaha T-max: tanto per capirci.....

TCP Rider L'avatar di xpdev
    Moto
    Tiger 1050 Fusion White

Yamaha T-max: tanto per capirci.....

Ho sbirciato il post sul t-max, siccome ne ho avuti 2 (in tutto 50.000km) di cui l'ultima versione 2006 posso dirvi questo per definitiva informazione:

1 - Se non lo avete provato non avete idea. Rispetto ad altri scooteroni non c'è paragone, è un'altra cosa, il telaio è formidabile.

2 - Il motore tira e anche molto, soprattutto dai 5.000 in su ti permette di uscira dalle curve a palla.

3 - Ovvio, non è una moto, sia di ciclistica che di cavalleria.

4 - Puoi far passare guai seri a molte moto, ma la strada deve essere MEDIAMENTE tortuosa, senza curve impiccate ne eccessivamente veloci.

Molte 900 e 1000 passano i guai con Tmax a causa della manegevolezza inferiore, personalmente alle 600/750 cc gli sono stato sempre attaccato al culo, mentre le piu grandi di cilindrata mi hanno letto la targa.

Tenete sempre presente il punto 4 però....
    Ultima modifica di xpdev; 13/12/2007 alle 10:51 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    vuol dire che hai sempre incontrato delle persone sagge che non ci si sono nemmeno messe con uno scooter, io ne ho avuti 4, col tmax a carbs ci ho sgranato 37000km in meno di tre anni, e di moto ne ho guidate parecchie in vita mia....
    E' e rimarrà uno scooter, con qualsiasi moto guidata con energia non c'è storia... assolutamente.... potete dire quello che volete.... opinione personale ovviamente, ma fondata su basi di conoscenza diretta e non sui sentito dire.... Tra l'altro il mio tmax era pure abbastanza "bombardato"... ma come pieghi tocca, ondeggia nelle curve sostenute, è lungo una quaresima e faticoso da guidare al limite, nei cosidetti "pif-paf" rischi di allungarti prchè ha un inerzia paurosa... dovuta proprio al baricetro basso e centrale, tanto elogiato da chi di moto ci capisce poco non sapendo che è un limite e non un vantaggio..... Insomma, grande scooter, ma pessima moto....

Citazione Originariamente Scritto da xpdev Visualizza Messaggio
    Ho sbirciato il post sul t-max, siccome ne ho avuti 2 (in tutto 50.000km) di cui l'ultima versione 2006 posso dirvi questo per definitiva informazione:

1 - Se non lo avete provato non avete idea. Rispetto ad altri scooteroni non c'è paragone, è un'altra cosa, il telaio è formidabile.

2 - Il motore tira e anche molto, soprattutto dai 5.000 in su ti permette di uscira dalle curve a palla.

3 - Ovvio, non è una moto, sia di ciclistica che di cavalleria.

4 - Puoi far passare guai seri a molte moto, ma la strada deve essere MEDIAMENTE tortuosa, senza curve impiccate ne eccessivamente veloci.

Molte 900 e 1000 passano i guai con Tmax a causa della manegevolezza inferiore, personalmente alle 600/750 cc gli sono stato sempre attaccato al culo, mentre le piu grandi di cilindrata mi hanno letto la targa.

Tenete sempre presente il punto 4 però....
    Però quoto molti punti del tuo post... che spiegano molte cose....
    tipo : "Rispetto ad altri scooteroni non c'è paragone" e poi : "Ovvio, non è una moto, sia di ciclistica che di cavalleria" e soprattutto questo:"senza curve impiccate ne eccessivamente veloci" che equivale a dire che non ha speranze pressochè ovunque....
    Ultima modifica di japkiller; 13/12/2007 alle 12:04 Motivo: UnionePost automatica
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider L'avatar di fedro
    Moto
    Vespa GTS 300
    il TMax secondo me è perfetto e meglio di qualsiasi altra moto per chi usa le 2 ruote in città e per brevi giri fuoriporta, perchè connubia divertimento di guida, pari se non superiore ad una moto nel misto stretto, comodità (riparo dall'aria, il non-rovinare la scarpa sx) e la possiblità di cacciare il casco sottosella!!

Poi tra poco arriveranno le moto automatiche ed al momentoc'è la Mana che mi piace parecchio.... e si aprirà un nuovo settore motociclistico!

Cmq il TMax ha una componentistica eccellente, telaio di sezioni in alluminio estruso e alluminio pressofuso frutto dell’esclusiva tecnologia di pressofusione CF Yamaha, motore bicilindrico e godibilissimo, freni radiali a 4 pistoncini, disposizione del motore sotto la pedana centrale, cambio con frizione automatica... il tutto che è pari a qualsiasi altra moto media....
    Tutto il resto dei discorsi che si fanno lascia il tempo che trova.... per me è meglio prendersi una 2 ruote per quello che ti serve veramente, a meno che uno non abbia i soldi che gli escono dal culo e quindi può prendersi tutte le moto / scooter che vuole...
    Ultima modifica di fedro; 13/12/2007 alle 12:39
    La vita è troppo breve per NON essere italiani

TCP Rider L'avatar di denver
    Moto
    955 + Suzuki GSX-R 1000 K7
    Citazione Originariamente Scritto da fedro Visualizza Messaggio
    il TMax secondo me è perfetto e meglio di qualsiasi altra moto per chi usa le 2 ruote in città e per brevi giri fuoriporta, perchè connubia divertimento di guida, pari se non superiore ad una moto nel misto stretto, comodità (riparo dall'aria, il non-rovinare la scarpa sx) e la possiblità di cacciare il casco sottosella!!

Poi tra poco arriveranno le moto automatiche ed al momentoc'è la Mana che mi piace parecchio.... e si aprirà un nuovo settore motociclistico!

Cmq il TMax ha una componentistica eccellente, telaio di sezioni in alluminio estruso e alluminio pressofuso frutto dell’esclusiva tecnologia di pressofusione CF Yamaha, motore bicilindrico e godibilissimo, freni radiali a 4 pistoncini, disposizione del motore sotto la pedana centrale, cambi con frizione automatica... il tutto che è pari a qualsiasi altra moto media....
    Tutto il resto dei discorsi che si fanno lascia il tempo che trova.... per me è meglio prendersi una 2 ruote per quello che ti serve veramente, a meno che uno non abbia i soldi che gli escono dal culo e quindi può prendersi quante moto / scooter che vuole...
    Bravo Fedro, secondo la tua personale oppinione è perfetto ! Ottimo in città per andare a prendere il giornale e il pane, ma poi se devo divertirmi permettimi di dirti che userei altri mezzi. Ogni persona ha i propi limiti, ed è giusto riconoscerli !!! Con uno sputer del genere io non mi diverto.
    Eravate pecore tra i lupi, siate prudenti come serpenti,
    ma puri come colombe !

TCP Rider L'avatar di Cancer™
    Moto
    Mezza Sprint 955 RS - - Black Vulture..
    il t-max per me e' uno scooterone e non lo prendo nemmeno in considerazione.. sto ancora comodo sul divano!

se prendo un monolocale magari ci penso.

Amleto e' un principiante....

TCP Rider L'avatar di fedro
    Moto
    Vespa GTS 300
    Citazione Originariamente Scritto da denver Visualizza Messaggio
    Bravo Fedro, secondo la tua personale oppinione è perfetto ! Ottimo in città per andare a prendere il giornale e il pane, ma poi se devo divertirmi permettimi di dirti che userei altri mezzi. Ogni persona ha i propi limiti, ed è giusto riconoscerli !!! Con uno sputer del genere io non mi diverto.
    sì infatti ho sottolineato il "secondo me" e per come concepisco le 2 ruote logicamente un vero motociclista smanettone non la penserà mai come me... ma è giusto che sia così!!
    La vita è troppo breve per NON essere italiani

TCP Rider L'avatar di mcbart
    Moto
    Ex Speed Triple 1050R; GSX750R Solo pista; Ex HP2 Megamoto
    Bellissimo, un altro post sul TMax!!!

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    Basta dai, non se ne può più
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da mcbart Visualizza Messaggio
    Bellissimo, un altro post sul TMax!!!
    Già, sto seriamente pensando di aprire una sezione dedicata anche a lui, oltre a quelle già presenti di tutti i modelli Triumph...

Visti i precedenti post simili

http://www.forumtriumphchepassione.c...?highlight=max

http://www.forumtriumphchepassione.c...ighlight=t-max

e la loro lunghezza che purtroppo non ha portato a una vera fine credo che sia d'obbligo organizzare per questa primavera un confronto su strada tra il T-Max e chiunque abbia voglia di sfidarlo.
    Decidete solo come dove quando e l' organizzazione parte.

TCP Rider L'avatar di denver
    Moto
    955 + Suzuki GSX-R 1000 K7
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Già, sto seriamente pensando di aprire una sezione dedicata anche a lui, oltre a quelle già presenti di tutti i modelli Triumph...

Visti i precedenti post simili

http://www.forumtriumphchepassione.c...?highlight=max

http://www.forumtriumphchepassione.c...ighlight=t-max

e la loro lunghezza che purtroppo non ha portato a una vera fine credo che sia d'obbligo organizzare per questa primavera un confronto su strada tra il T-Max e chiunque abbia voglia di sfidarlo.
    Decidete solo come dove quando e l' organizzazione parte.
    Tutta colpa di Mc Ciao ragazzo
    Eravate pecore tra i lupi, siate prudenti come serpenti,
    ma puri come colombe !

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima