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Risultati da 21 a 30 di 61

Discussione: Yamaha T-max: tanto per capirci.....

  1. #21
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
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    Citazione Originariamente Scritto da sanzves Visualizza Messaggio
    per me ti sbagli, + il baricentro e' basso + aumenta l'agilita' e la facilita' nei destra-sinistra; viceversa il baricentro alto rende molto difficile e "pesante" rialzare la moto da una curva a sinistra per farne una a destra... il vantaggio dei motori a "L" ducati o dei boxer bmw sta proprio nell'avere il + possibile i cilindri e il motore vicino al suolo, infatti chi prova una bmw boxer nonostante il peso complessivo e l'interasse della moto rimane colpito dalla grande maneggevolezza del mezzo.
    Non mi pare che i boxer bmw siano famosi per la "maneggevolezza", salvo rare eccezioni, forse gli enduroni della serie GS... alti appunto.... e poi il boxer bmw è particolare perchè ha i cilindri esterni e non perchè sono bassi... per non parlare del tipo di sospensione paralever molto particolare....
    Un harley o una shadow non sono "maneggevoli", eppure baricentro basso e interasse lungo.... teoricamente se quello che dici è giusto dovrebbero esserlo.....
    Il vantaggio dei motori a L ducati invece viene in parte anche dal fatto che i due cilindri lavorano in senso "longitudinale" alla moto, evitando momenti di forza che, seppur minimi, influiscono sul comportamento generale...
    La moto ha bisogno di "maneggevolezza" perlopiù in ingresso di curva, dove la precisione e la rapidità nello scendere alla piega desiderata per la percorrenza è fondamentale, in uscita si "rialza" quasi da sola a causa dell' erogazione di potenza e dell' escursione verso l'alto degli ammortizzatori.... o almeno dovrebbe se tutto è in ordine.... Un cancello che sta piantato in terra non è il massimo, almeno questa è la mia opinione.... prendi ad esempio un supermotard per estremizzare la cosa... quello è "maneggevole"....
    Io SFIDO chiunque a fare una curva di montagna col tmax come la puoi fare con una speed od un altra moto, considerando ingresso, percorrenza e uscita... ne becca di metrate vai....
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    Siculo nel cuore!!!

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  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    che bello si ricomincia di qua, allora...

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
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    T-Max e T-Max
    ma non lo cambierei manco morto con la mia Daytona 675

    poi ognuno ha i suoi gusti, ed e libero di pensarla come vuole.

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    Citazione Originariamente Scritto da valentinorossi Visualizza Messaggio
    T-Max e T-Max
    ma non lo cambierei manco morto con la mia Daytona 675

    poi ognuno ha i suoi gusti, ed e libero di pensarla come vuole.
    si ma col t-max vai più forte!!

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
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    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    si ma col t-max vai più forte!!
    non mi interessa
    x me la moto e la moto
    lo avuto anch io uno scooterone
    a momenti mi ci addormentavo sopra sui dritti
    troppo una palla
    la moto e tutto un altro mondo o pianeta
    non ci sono paragoni .

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di andre_
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    fra street e tmax... quale frena meglio?

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
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    Citazione Originariamente Scritto da andre_ Visualizza Messaggio
    fra street e tmax... quale frena meglio?
    io se dovessi scegliere tra le due
    sceglieri col cuore........street

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di conico
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    Aridaje con sto t-max, spuuuter è e spuuuter rimane...

  10. #29
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    Citazione Originariamente Scritto da valentinorossi Visualizza Messaggio
    non mi interessa
    x me la moto e la moto
    lo avuto anch io uno scooterone
    a momenti mi ci addormentavo sopra sui dritti
    troppo una palla
    la moto e tutto un altro mondo o pianeta
    non ci sono paragoni .
    non confondiamo le cose il t-max non è uno scuterone, è di un altro pianeta!!

  11. #30
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
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    Che poi è vero che il baricentro basso può aiutare in agilità pensandoci bene, ma con i dovuti accorgimenti del caso riguardanti il centraggio della moto e l'escursione delle sospensioni, oltre ovviamente al diametro delle ruote,infatti, il baricentro abbassato rende la guida è leggera ed intuitiva. Bisogna ricordarsi però che questo peso aggiuntivo nella parte centrale della moto cambia di parecchio la distribuzione delle masse e quando ci si azzarda in manovre "al limite", questo peso si va a scaricare sul retrotreno esaltando notevolmente la perdita di aderenza. E' quindi necessario prenderci un po' la mano. Per lo stesso motivo in ingresso curva occorre caricare forte l'avantreno per fare in modo che la moto percorra la traiettoria impostata, altrimenti, essendo leggera tende ad allargare la traiettoria, caricare l'avantreno su uno scooter non è possibile, non abbastanza almeno....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

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