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Risultati da 41 a 50 di 61

Discussione: Yamaha T-max: tanto per capirci.....

  1. #41
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    Citazione Originariamente Scritto da valentinorossi Visualizza Messaggio
    pure aggiungere dei soldi
    già, ma ne è valsa la pena

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  3. #42
    TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
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    Citazione Originariamente Scritto da SpeeDino Visualizza Messaggio
    ma dai su non mettiamo ha confronto la merda con la cioccolata,il T-MAX sara' il miglior scooter dell'universo ma non si avvicina nemmeno ha quello che una qualsiasi moto puo' dare',ho sentito di hornet sverniciate,sono tutte cavolate,certo se quello che portava la moto é un fermone allora é ovvio che succeda di dargliele,una moto portata al 50% di quello che puo' dare gia lo ammazza il T-max,parlo per esperienza.
    ecco finalemente uno che la pensa come me!!!

    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    già, ma ne è valsa la pena
    basta che sei contento tu
    io certo manco morto cambierei la mia Daytona x quel coso
    Ultima modifica di valentinorossi; 13/12/2007 alle 19:29 Motivo: UnionePost automatica

  4. #43
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    a ragà se me fate un altro post sul t-max va a finire che mi convincete

    sbologno la fullcarbon³ e me ne accatto subito uno, magari kittato trofeo

  5. #44
    TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
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    Citazione Originariamente Scritto da Lo Sciamano Visualizza Messaggio
    a ragà se me fate un altro post sul t-max va a finire che mi convincete

    sbologno la fullcarbon³ e me ne accatto subito uno, magari kittato trofeo
    pure a me
    se lo postano ancora faccio la fine di vale prendo un T-max l'hanno prossimo

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di Lo Sciamano
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    essì dai, con quel 190 posteriore che me castra la maneggevolezza, dovrei fare un bel passo avanti.

    poi sai, io sto a fabriano, patria dell'elettrodomestico
    rivetto un bel marchio ariston sullo scarico e fatta la vasca da bagno

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di sanzves
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    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Che poi è vero che il baricentro basso può aiutare in agilità pensandoci bene, ma con i dovuti accorgimenti del caso riguardanti il centraggio della moto e l'escursione delle sospensioni, oltre ovviamente al diametro delle ruote,infatti, il baricentro abbassato rende la guida è leggera ed intuitiva. Bisogna ricordarsi però che questo peso aggiuntivo nella parte centrale della moto cambia di parecchio la distribuzione delle masse e quando ci si azzarda in manovre "al limite", questo peso si va a scaricare sul retrotreno esaltando notevolmente la perdita di aderenza. E' quindi necessario prenderci un po' la mano. Per lo stesso motivo in ingresso curva occorre caricare forte l'avantreno per fare in modo che la moto percorra la traiettoria impostata, altrimenti, essendo leggera tende ad allargare la traiettoria, caricare l'avantreno su uno scooter non è possibile, non abbastanza almeno....
    guarda che il t-max ha una distribuzione del peso al 50% per ogni asse

  8. #47
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    Citazione Originariamente Scritto da sanzves Visualizza Messaggio
    guarda che il t-max ha una distribuzione del peso al 50% per ogni asse

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di rocococo
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    ahh, lasciate stare il t-max è un cancello

  10. #49
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    Citazione Originariamente Scritto da rocococo Visualizza Messaggio
    ahh, lasciate stare il t-max è un cancello
    lo dici tu

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di fedro
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    Citazione Originariamente Scritto da sanzves Visualizza Messaggio
    il baricentro basso e centrale su uno scooter-moto con ruote da 14 pollici (15 nel modello nuovo) e' un vantaggio, certo se avesse avuto le ruote da 17 o piu' pollici il comportamento dinamico ne avrebbe risentito.
    Esattamente

    Citazione Originariamente Scritto da sanzves Visualizza Messaggio
    per me ti sbagli, + il baricentro e' basso + aumenta l'agilita' e la facilita' nei destra-sinistra; viceversa il baricentro alto rende molto difficile e "pesante" rialzare la moto da una curva a sinistra per farne una a destra... il vantaggio dei motori a "L" ducati o dei boxer bmw sta proprio nell'avere il + possibile i cilindri e il motore vicino al suolo, infatti chi prova una bmw boxer nonostante il peso complessivo e l'interasse della moto rimane colpito dalla grande maneggevolezza del mezzo.
    Infatti è proprio così!!!!
    Non per niente le bme boxer sono le moto più facili da guidare proprio per il baricentro basso..
    In tutti i mezzi a 2 o a 4 ruote sportivi gli ingegneri progettisti cercano il baricentro basso e centrale per avere una maggiore stabilità in curva e maneggevolezza e piacere di guida!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da andre_ Visualizza Messaggio
    fra street e tmax... quale frena meglio?
    il TMax ha pinze radiali a 4 pistoncini mentre la street ha normali pinze assiali a 2 pistoncini... quindi penso che il TMax freni meglio

    il TMax è secondo me eccezionale e sicuramente ha dato inizio a qualcosa di nuovo nel segmento moto... in pratica un mezzo che unisce la comodità e praticità dello scooter al piacere di guida pari o addirittura superiore ad una moto nel misto stretto ed in città!!!
    Poi che piaccia o meno perchè è uno scooter è soggettivo ma nessuno può negare che il signor Yamaha abbia inventato un gran bel mezzo a 2 ruote e che meriti tanto di cappello !!!
    Ultima modifica di fedro; 14/12/2007 alle 07:21 Motivo: UnionePost automatica
    La vita è troppo breve per NON essere italiani

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