Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 77

Discussione: MOBBING

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di folletto_kokopelli
    Moto
    TBS alu-black-red-Classic Carénage
    non era riferito a te l off topic ..ma alla discussione avvenuta poi sui rischi di essere imprenditore e sui fannulloni dipendenti pubblici ect ect.

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da folletto_kokopelli Visualizza Messaggio
    non era riferito a te l off topic ..ma alla discussione avvenuta poi sui rischi di essere imprenditore e sui fannulloni dipendenti pubblici ect ect.
    Che io, sinceramente, ho assecondato.
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    il mobbing sicuramente è una pratica indegna per un essere umano ma l'antidoto antimobbing è uno solo liberalizzare il mercato del lavoro
    lo dice addirittura un noto giornalista di sinistra che scrive nel corriere della sera che dopo tanti anni ha capito che i mali del lavoro sono causati dai vincoli creati dal sindacato con lo stato
    lo dice Pietro Ichino :
    Grande libertà nei rapporti contrattuali fra imprese e lavoratori, compresa la libertà di licenziamento per motivi economici, ma al tempo stesso grande capacità del sistema di prendere per mano chi perde il posto, garantendogli continuità del reddito combinata con servizi efficienti di informazione e orientamento, formazione mirata alle possibilità di lavoro effettive...».

una sinistra moderna non può più fare a meno di «un mercato libero e ben funzionante, eliminandone distorsioni e asimmetrie», perché «finora non è stata inventata alcuna tecnica migliore di questa» e perché «dove non opera un vero mercato concorrenziale, le ingiustizie sono, mediamente, molto più diffuse e più gravi».
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    il mobbing sicuramente è una pratica indegna per un essere umano ma l'antidoto antimobbing è uno solo liberalizzare il mercato del lavoro
    lo dice addirittura un noto giornalista di sinistra che scrive nel corriere della sera che dopo tanti anni ha capito che i mali del lavoro sono causati dai vincoli creati dal sindacato con lo stato
    lo dice Pietro Ichino :
    Grande libertà nei rapporti contrattuali fra imprese e lavoratori, compresa la libertà di licenziamento per motivi economici, ma al tempo stesso grande capacità del sistema di prendere per mano chi perde il posto, garantendogli continuità del reddito combinata con servizi efficienti di informazione e orientamento, formazione mirata alle possibilità di lavoro effettive...».

una sinistra moderna non può più fare a meno di «un mercato libero e ben funzionante, eliminandone distorsioni e asimmetrie», perché «finora non è stata inventata alcuna tecnica migliore di questa» e perché «dove non opera un vero mercato concorrenziale, le ingiustizie sono, mediamente, molto più diffuse e più gravi».
    Si, poi il giorno di natale tutti ad aspettare il buon babbo natale e chi non ha un camino, niente di niente.

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Si, poi il giorno di natale tutti ad aspettare il buon babbo natale e chi non ha un camino, niente di niente.
    io penso che dietro lo scherzo sai che funzionerebbe ..la verità è che lo status quo è come un Totem guai a chi lo tocca
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    io penso che dietro lo scherzo sai che funzionerebbe ..la verità è che lo status quo è come un Totem guai a chi lo tocca
    Non scherzo, mi sa tanto che a scherzare sei tu con l'amico Pietro Ichino.
    Un mercato libero da ogni regola é un mercato che la fa da padrone su tutto e su tutti. A questo punto la politica non servirebbe più perché lo smantellamento dello Stato da parte delle aziende sarebbe inevitabile. Diventerebbe uno Stato mafioso, dove chi sta in linea con il potere lavora, tutti gli altri a casa. Non esiste nessun privato che senza regole debba far niente per nessuno. Oggi ho bisogno di te e ti prendo, domani non ho bisogno di te e ti lascio a casa. Un ristoratore, se una sera dovesse vedere che non ci sono abbastanza clienti manderebbe a casa i suoi camerieri, gli stessi che sono andati a lavorare senza altri impegni, perché se poi il locale si riempie non é possibile lasciare il posto di lavoro, si verrebbe licenziati. Ma siamo matti?