"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."
Sinceramente non ho un'idea precisa in merito
tempo fa a voiajer ho visto di un bambino in scozia che si ricordava della sua vita precedente,cosi bene da descrivere luoghi persone animali la sua casa,insomma tutto,la madre gliha dato retta e ha aprofondito la cosa,beh ha scoperto che le cose che diceva il bambino erano vero,ma non tutto coincideva perfettamente ma la cosa era scovongelte
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
Quando saro' nel mio periodo del kamaloca vi informero'.
-SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
aiutali anche a distanza
Però non condivido neanche questa di dottrina in quanto tutto è fortemente concentrato sulla sofferenza e su come fuggirla. Il mio percorso vuole partire da concetti positivi come la gioia la gratitudine e l'amore; su quello dovremmo lavorare secondo me nella piena convinzione che queste sono le cose che spettano di diritto ad esseri così speciali quali noi siamo. Poi nel percorso evolutivo piano piano elimineremo il desiderio delle cose terrene, non perchè sono "basse" e procurano sofferenza ma solo perchè le avremo trascese e ci saranno altri traguardi evolutivi da raggiungere...
εὐδαιμονία
Infatti il buddhismo lavora proprio su quello,ma per esserne in totale armonia bisogna estirpare la sofferenza come insegna il Buddha..
Tale liberazione si fonda su una condizione della mente profondamente diversa da quella dell'uomo comune. Si tratta di una comprensione della realtà priva di attaccamento, di odio, di rabbia, di ignoranza e di illusioni.
Questa consapevolezza, liberando da ogni attaccamento, contribuisce a realizzare una "retta visione" da parte della mente, che può così comprendere la non-essenza di tutti i fenomeni e del proprio sé.
L'uomo risvegliato cessa di pensare in termini egoistici, non ritiene di essere un "sé" separato dall'universo e realizza quindi un profondo amore per tutti gli esseri viventi, nei confronti dei quali si sente interdipendente, in quanto questa consapevolezza abolisce distinzioni e dualismi.
Questo insegna il Buddhismo.....e ti assicuro che è molto difficile praticarlo nella nostra società.
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."
Concordo, ma non del tutto. È un magazzino aperto, non chiuso. Ogni giorno leviamo qualche cosina e ci mettiamo qualche cosina. Ogni giorno, ogni attimo facciamo i conti con il nostro karma. La legge di causa ed effetto ci da la possibilità di indirizzare i nostri pensieri, le nostre parole, le nostre azioni, affinché nel magazzino ci siano sempre più cose positive e sempre meno cose negative. Concetto molto ma molto semplificato ...![]()
Le verre est un liquide lent
sentiero del fiore di loto![]()
-SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
aiutali anche a distanza