L' unica soluzione è chiamare qualche kamikaze....
L' unica soluzione è chiamare qualche kamikaze....
Voti comunista perchè vuoi il cambiamento?
Io non conosco gente più attaccata alle poltrone di coloro i quali si definiscono di estrema sinistra. Da Stalin a Bertinotti è bastata una poltrona ad addormentare le loro velleità rivoluzionarie.
Luttazzi è soltanto il solito finto intellettuale ipocrita che fa la rivoluzione dei salotti.
Se veramente vuoi il cambiamento inizia a liberarti dalla schiavitù del voto.
Chi vota comunista guarda che non è per nulla diverso da chi votava dc per paura di fare peccato![]()
Mi riferivo al fatto che votare comunista lo fa sentire rivoluzionario
Altrimenti sono perfettamente d'accordo con te.
Il fatta è che se convincere un qualunque votante a non votare è in qualche modo possibile, perche è conscio di far parte di un sistema, al contrario è quasi impossibile convincere un comunista, perche pur votando si sente rivoluzionario.
L'astensione a destra c'è ed è a volte anche rilevente, quindi per fare il botto bisogna scardinare il fideismo di sinistra. A sinistra si vota per fede, da quì il mio paragone con chi votava dc.
![]()
scusami se mi permetto, io aggiungerei il punto d:
- d - i 2 partiti principali pensano solo al loro potere e alle poltrone (ormai è appurato), i gruppetti minori servono solo a fare ancora + caos di quello che sarebbe senza di loro (credo che solo in Italia ci siano tutti questi partiti ex partiti nuovi partiti e chi ha fantasia se lo inventi), a qualcuno potrebbe venire la voglia di provare a non votare,
a me è venuta e quel gg andrò a bermi un caffè da Natan in moto (tanto offre lui)
ma mi spieghi un attimo cosa significa votare "comunista" oggi ? Lo vuoi capire o no che oggi "i comunisti" sono un'invenzione di Berlusconi per spaventare le vecchiette ne piu' ne meno di quello che facevano i preti negli anni '50 per far votare la DC ? Senza volerlo hai fatto un paragone calzante
Inoltre, nella tua , un po' maldestra, volontà di offendere , non ti sei nemmeno reso conto di aver asserito una sacrosanta verità : che a destra , dopo tanto sbraitare, in realtà non gliene frega niente a nessuno e aspettano solo di pagare meno tasse e che le cose buone e giuste piovano dal cielo, a sinistra c'è ancora qualcuno che crede in qualche parvenza di ideale, giusto o sbagliato che sia, ma ci crede e , bada bene, non è un ideale di veterocomunismo come ti vogliono far credere...per cui assentatevi in massa...grazie
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...
ma tu davvero credi che ci sia ancora in Italia qualcuno che simpatizzi per un regime comunista come lo si intende mediamente ?
Guarda che i dubbi, all'interno dello stesso PCI , sono iniziati con l'invasione dell'Ungheria , qualche annetto fa
....gli ideali hanno conseguenze certo....non sempre purtroppo....e quasi mai gli ideali coincidono con la politica...non temere che questo è ben chiaro a tutti ormai a destra e a sinistra (al centro no perchè li' gli ideali sono un po' scarsini)
Ho sentito un intervento del nano che ancora prometteva carcere e multe e parlava di quei "rivoluzionari" che tengono in stallo l'intera italia e chi vi abita. Tanta demagogia in così poche frasi non se ne sentiva da tempo e, credetemi, se venisse a far politica in quel modo dalle nostre parti prenderebbe tante pedate nel didietro che ... non ho fiducia dei politici ma questo é veramente un buffone e pensare che qualcuno possa seguirlo, possa credere a ciò che dice, agli attacchi che fa alla parte politica opposta alla sua ... non ho parole, credetemi!
Le verre est un liquide lent