Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Rilevatore autovelox

TCP Rider L'avatar di Wembo
    Moto
    BMW K1300R
    Citazione Originariamente Scritto da Flydive Visualizza Messaggio
    Attenti se venite dalle nostre parti, avere le postazioni autovelox caricate sul navigatore è proibito, se fanno un controllo, multa e sequestro dell'apparecchio.
    Credo che valga anche in Francia, e sicuramente il resto dell'Europa seguirà l'esempio presto.
    Fortunatamente in Italia ancora non siamo arrivati a tanto, e sinceramente penso non ci arriveremo. Innanzi tutto è proprio la nostra Polizia di Stato che divulga le mappe complete ed aggiornate degli autovelox (che non è vietato stampare!), poi - da noi - per sequestrarti un'apparecchiatura o hanno un mandato o ti devono beccare in flagranza di reato. E come fanno se non possono entrare in macchina? Oltretutto, a parer mio, non mi sembra che ci sia alcuna differenza a crocettare una cartina topografica o ad usare un navigatore satellitare con POI memorizzati. Non ricordo di aver mai sentito che qualcuno è stato multato per aver "preso appunti".

Ciao!
    "If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mr Triple
    Moto
    R6
    se funzionasse veramente penso ce l'avrebbero tutti.

TCP Rider L'avatar di diego71
    Moto
    Monster 1100 evo...ma la mia Speed nel cuore
    Citazione Originariamente Scritto da Flydive Visualizza Messaggio
    Attenti se venite dalle nostre parti, avere le postazioni autovelox caricate sul navigatore è proibito, se fanno un controllo, multa e sequestro dell'apparecchio.
    Credo che valga anche in Francia, e sicuramente il resto dell'Europa seguirà l'esempio presto.
    E se il navigatore ce l'hai integrato nella strumentazione della macchina che fanno, ti sradicano la plancia??????

TCP Rider L'avatar di Flydive
    Citazione Originariamente Scritto da diego71 Visualizza Messaggio
    E se il navigatore ce l'hai integrato nella strumentazione della macchina che fanno, ti sradicano la plancia??????
    Boh, questo è il dilemma!
    Per il momento non ho sentito di casi reali in questo senso, è anche vero che negli integrati spesso non si possono caricare files di POI come su un portatile, sulla mia è impossibile(purtroppo)

TCP Rider L'avatar di Dr. Jekyll
    Moto
    Speed Triple 08 Mr.Hyde
    bè se devi comprarti un aggegio simile....tanto vale che spendi 2 soldi in + e ti compri un tomtom rider e ci carichi su i punti di interesse dei velox.....almeno lo usi pure per turismo e viaggi!
    COMPROeVENDO.it
    Compra e Vendi
    ANTIQUARIATO - RARITA' - OGGETTI INTROVABILI
    Gratis !!!

TCP Rider L'avatar di cnt4ever
    Mosnigo City di nascita ma ora Fossalta di Piave
    Moto
    Streep...
    Citazione Originariamente Scritto da maurigna Visualizza Messaggio
    Il baracchino che rileva gli autovelox l'ho visto usare in Romania. Nell'auto sulla quale viaggiavo ce n'era uno e devo dire che funzionava. Ogni volta che si incrociava una pattuglia suonava con largo anticipo. Il problema è che secondo me potrebbe non rilevare quelli fissi...
    io questo rilevatore l'ho preso appunto in Romania 1 anno fa dove è legale in quanto è visto come deterrente...in Italia no lo puoi avere ma è illegale usarlo...tutti commenti sono inutili.

cmq devo dire che funziona e anche bene, ti avvisa di tutti i segnali laser che ci sono nei paraggi e li cataloga con dei simboli diversi.
    E avvisa dai segnali degli antifurti alle porte dei negozi che si aprono con la fotocellula, quei dispaly che indicano a che velocità stai andando e ovviamente anche i telelaser A DEBITA DISTANZA, nel senso che fai in tempo (se possibile) a fermarti e cambiar strada

TCP Rider
    quello che dicecnt4overe è quello che dico io sicuramente... infatti che funzioni è indubbio.. il fatto che cosi 300 euro e che cmq suona ogni volta che qualsiasi cosa abbia onde elettromagnetiche "SOSPETTE" e che i fissi in genere non li rileva e che è illegale.... ti fà passare la voglia di comprarlo

TCP Rider L'avatar di cnt4ever
    Mosnigo City di nascita ma ora Fossalta di Piave
    Moto
    Streep...
    Citazione Originariamente Scritto da giulio87 Visualizza Messaggio
    quello che dicecnt4overe è quello che dico io sicuramente... infatti che funzioni è indubbio.. il fatto che cosi 300 euro e che cmq suona ogni volta che qualsiasi cosa abbia onde elettromagnetiche "SOSPETTE" e che i fissi in genere non li rileva e che è illegale.... ti fà passare la voglia di comprarlo
    io l'ho pagato 96€ e cmq ha 2 settaggi:

la versione "city" suona anche se un cane fa la pipì in parte alla strada

il settaggio "highway" suona solo con pericoli oggettivi

e cmq tutti i segnali li da su una scala da 1 a 5

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Mah
    io non vado piano in moto, anzi
    però attraversando i paesi rispetto sempre il limite dei 50 km/h e sui drittoni evito di tenere una media di 200 km/h.
    45000 km in sella e mai una foto. E giro per strade che tutti considerano trappole mortali!
    Sarà che ho 19 anni e sono più furbo degli altri?
    E' vero che spesso appostamenti strategici con camuffamenti degni di John Rambo sono studiati ad arte per inculare tutti, ma sapete com'è, a volte sento dire:
    "aaaaah, 'sti str***i m'han beccato vicino Borgo Cerreto a 190"
    "ma zitt' va, sull'autostrada me li ho trovati davanti a 210, che poi con la mia a4 a quella velocità ci arrivi senza accorgertene"
    "è ma loro lo sanno, che esco dal vialetto di casa e solo aprendo il gas sono già a 150"

Magari invecchiando diventerò come questi tizi.

TCP Rider L'avatar di bond972
    Moto
    VuFeRo 800 '01...+Bonnevile 650...solo il modellino in scala...
    beh i rilevatori di autovelox e similari in Italia sono illegali, mentre roba caricata su tom-tom, satellitari etc. no, basta andare adagio che non servono, poi ora con la nuova normativa i cartelli che avvisano li mettono quasi tutti per apparecchi mobili, mentre per i fissi già c'erano prima.
    Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima