
Originariamente Scritto da
bond972
bravo ragazzo...allora, allora, XT 500 è una stupenda moto ma la devi trovare in ottime condizioni, da non spenderci sopra nulla, altrimenti sono soldi da spendere e per le moto d'epoca, italaliane e jappe in giro è pieno di avvoltoi che profittano della nostra passione !!! di xt 500 in giro in vendita ce ne sono diverse vai su moto.it e ti fai un idea, comunque calcola non meno di 2mila500 euri...valuta anche il 550 che andava benissimo...prezzi simili.
per l'NSR 125, manutenzione moolto più semplice e costi minori di sicuro, ma è un 125, se riesci meglio, almeno per me, la vecchia mamma NSF 125.
se vuoi e ti piace anche Moto Morini 3 e1/2 anni 81/82 in poi se ne trovano diverse, vanno bene, motori mulo, ma anche qui da controllare impianto elettrico e d'accensione che se non al 100% dava problemini.
altrimenti, trovi anche Honda XL 600 post '85 sui 2mila euri, accensione elettronica e vanno bene, però calcola sempre che il mono 600 se sfruttato, minimo c'è da rifare la distribuzione e partono anche qui soldini.
insomma, per esperienza, poca ma costosa

, meglio spendere anche di più ma avere una moto perfetta, anche per eventuale iscrizione registro storico FMI per pagare una caxxata di bollo e d'assicurazione, se la trovi già iscritta è meglio.
altra cosa se compri e leggi le valutazioni su motociclismo d'epoca ...non le calcolare...i prezzi sono sempre diversi...
auguri e buona caccia....