Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 43 di 43

Discussione: Mi sono iscritto ad un altro forum...

  1. #41
    TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Data Registrazione
    16/05/06
    Località
    Campo base Roma
    Moto
    Speed Triple 2011
    Messaggi
    27,133
    il 90cv ha la turbina a geometria variabile... il 75cv a geometria fissa...

    ...


    ...


    ...che caxxo di differenza fa????


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    Messaggi
    4,749
    in poche parole il turbocompressore a geometria variabile è costituito da una girante con palette che orientano il flusso dei gas di scarico in modo da ottimizzare il rendimento su tutto l'arco di erogazione.
    In pratica è come se si disponesse di due turbine: una piccola per una risposta pronta ai bassi regimi di rotazione, ed una più grande per i regimi superiori.....
    In realtà poi la cosa è un'attimo più complessa perchè entrano in gioco altri fattori ma è meglio non dilungarsi.
    In linea di massima però funziona così.
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  4. #43
    TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Data Registrazione
    16/05/06
    Località
    Campo base Roma
    Moto
    Speed Triple 2011
    Messaggi
    27,133
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichtofen Visualizza Messaggio
    in poche parole il turbocompressore a geometria variabile è costituito da una girante con palette che orientano il flusso dei gas di scarico in modo da ottimizzare il rendimento su tutto l'arco di erogazione.
    In pratica è come se si disponesse di due turbine: una piccola per una risposta pronta ai bassi regimi di rotazione, ed una più grande per i regimi superiori.....
    In realtà poi la cosa è un'attimo più complessa perchè entrano in gioco altri fattori ma è meglio non dilungarsi.
    In linea di massima però funziona così.


Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni Simili

  1. Prezentazione nuovo iscritto al forum
    Di Cimice violento nel forum Presentazioni
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 12/09/2011, 07:08
  2. Qualche utente del forum è iscritto a FICS?
    Di fb955i nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03/09/2010, 08:10
  3. Mi sono iscritto a questo nuovo forum
    Di Herbie 53 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 138
    Ultimo Messaggio: 01/09/2010, 18:09
  4. Speed Verde Milano, sei iscritto al forum??
    Di Boston°George nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12/06/2008, 19:41
  5. MI SONO ISCRITTO..
    Di GOGIOVAGO nel forum Presentazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 12/10/2006, 17:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •