l'ho sempre detto ..l'x-lite (anche nella versione 701) è praticamente al pari di arai e shoei!!
l'ho sempre detto ..l'x-lite (anche nella versione 701) è praticamente al pari di arai e shoei!!
la mia Rstreet
http://www.forumtriumphchepassione.c...i-che-mai.html
l'x-lite ha il voto piu' alto mi sembra...io ho arai ma in queste serate che ho dovuto usare la moto,il nolan è stato magnifico...non un spiffero d'aria...e molto silenzioso...
fidati della volpe,fidate del tasso..ma mai della donna con il culo basso...
concordo.
anche se l'xr-1000 (due prese d'aria superiori -no pararespiro, no spoiler mento! -) è paragonabile al viper-gt (due prese d'aria superiori -oltretutto pararespiro e spoiler mento inclusi nel casco!! -), piuttosto che al chaser (una sola presa d'aria superiore) di fascia un pelo ma un pelo inferiore all'xr-1000.
infatti al Chaser associerei lo Shoei Raid-II (una presa d'aria come il chaser), piuttosto che l'xr-1000.
lamp
![]()
Ultima modifica di tripleG; 27/02/2008 alle 20:13 Motivo: UnionePost automatica
Senza nulla togliere ma non mi e' sembrata granche' tecnica come comparazione comunque mi sta bene il 10 al mio XR1000![]()
Mi sono da poco comprato un ARAI Chaser, purtroppo non ho ancora avuto il piacere di usarlo (bonnie non è ancora arrivata nella mia vita!!!!!!!) ma questa "pagella" mi rassicura!!!
Vi posso ditre x certo, e potrebbe confermarlo un qualsiasi rivenditore che vende entrambe le marche ARAI e SHOEI, che il paragone corretto è:
ARAI -- SHOEI
Rx7 = x-spirit
viper = ***
chaser = xr1000
Insomma l' XR1000 equivale al CHASER e non al VIPER e non solo x questioni di prezzo, infatti il chaser come l'xr1000 non ha gli interni completamente amovibili e la calotta in tri-compositi, mentre il VIPER ha quasi tutte la caratteristiche di RX7 e X-spirit, ma è più indicato x un utilizzo anche turistico. Shoei non ha un prodotto di "mezzo" tra x-spirit e xr1000 paragonabile al Viper di Arai.
E' chiaro che poi a parità di gamma il giudizio è soggettivo.
*** Christian ***
VENDO CORONE IN ERGAL 42-43-44-45-46 DENTI X SPEED e 46-47-49 DENTI X STREET E DAYTONA 675 (clikka): http://www.forumtriumphchepassione.c...ona-675-a.html
Tutto corretto a parte un piccolo particolare: il Chaser è in Super FiberGlass, che è moooolto più resistente della fibra di vetro comune, ma non è un tri-composito come Shoei. Non ho la minima idea se questa cosa del tri-composito debba essere per forza migliore, era solo per correggere appena appena il tiro.
Ciao e buon pomeriggio.
Alessio