Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Tiger sport MY 2016 vs Tiger sport precedenti

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Data Registrazione
    10/09/08
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Messaggi
    1,313

    Tiger sport MY 2016 vs Tiger sport precedenti

    Ciao tigeristi sportivi,

    Mi permetto di scrivervi per richiedere alcune informazioni riguardo alla vostre amate tiger sport.
    Io provengo da una Street Triple R MY 2013. Non dico di esserne totalmente stufo, ma le sgroppate in compagnia iniziano a ridursi (causa nascita pargoletto) e preferisco aumentare i chilometri percorsi nelle poche uscite stagionali. Questo mette in evidenza forse l'unico difetto della Street: il comfort.
    Credo che la tigre sia una buon compromesso tra sportività e comodità. In passato ho posseduto un tiger explorer, purtroppo abbandonato per motivi soprattutto riguardanti il peso del mezzo ed in seconda istanza per l'altezza da terra.
    Tra la MY 2016 e la versione precedente c'è così tanta differenza? Ok l'acceleratore elettronico ecc ecc, ma é davvero un plus?
    Sul mercato le versioni precedenti sono più appetibili. Le consigliereste?

    Grazie
    Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, passerà la vita a credersi stupido.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di baltoheidi
    Data Registrazione
    24/09/15
    Località
    genova
    Moto
    tiger sport black
    Messaggi
    504
    Ciao.io ho una 2016...e avevo la 2013....Non tornerei indietro.la "vecchia"andava benissimo....questa nuova è perfetta...più scorrevole.

    Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,326
    Se devo proprio essere sincero tutte 'ste gran differenze non le ho notate (a parte la frizione più morbida), a patto di rimanere nella mappa standard e a parità di gomme.
    L'unica vera grande differenza è la possibilità di selezionare (sulla 2016) la mappa Sport, che rende molto grintosa la risposta del motore.
    Per il resto si equivalgono, sempre tenendo conto che la versione precedente nasceva poco accessoriata (ad esempio niente paramani o il parabrezza regolabile), ma che quasi sicuramente è stata "addobbata" a dovere dal precedente proprietario.
    Diende da cosa trovi e a che prezzo.
    E guarda sempre i chilometri che ha fatto

    Sabba

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Data Registrazione
    10/09/08
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Messaggi
    1,313
    Mi sembra di aver capito che la ciclistica è invariata. Il motore è lo stesso, con l'aggiunta di mappe e controllo trazione. Chissà se è possibile caricare la mappa sport sul primo modello.
    Forse alla fine il gioco non vale la candela.....

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di baltoheidi
    Data Registrazione
    24/09/15
    Località
    genova
    Moto
    tiger sport black
    Messaggi
    504
    Mah ....il motore ha 42 pezzi diversi....testata pistoni frizione antisaltellamento cambio ecc....sospensioni uguali ma tarate diversamente...la moto è molto più equilibrata .diavolerie elettroniche come centralina iniezione più performante cruise control 3 mappe antipattinamento....più confortevole sella vetro cupolino regolabile e funzionale....insomma hanno migliorato il tutto.dipende quanto si vuole o si può spendere...

    Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,326
    Esatto.
    Nella versione precedente era praticamente obbligatorio metter mani al portafogli per completarla e magari rimapparla per ottenere la massime prestazioni.
    In quella nuova c'è ben poco da fare......La si compra, la si tara a proprio piacimento, e la si usa.
    Ma tutto ciò che si fa con la nuova si fa anche con la vecchia, è solo questione di quanto si vuol spendere.

    Sabba

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Sting
    Data Registrazione
    20/07/13
    Località
    Bologna
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    Messaggi
    1,400
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Esatto.
    Nella versione precedente era praticamente obbligatorio metter mani al portafogli per completarla e magari rimapparla per ottenere la massime prestazioni.
    In quella nuova c'è ben poco da fare......La si compra, la si tara a proprio piacimento, e la si usa.
    Ma tutto ciò che si fa con la nuova si fa anche con la vecchia, è solo questione di quanto si vuol spendere.

    scusa sabba ma vuoi dire che con la mia non posso ottenere le massime prestazioni?
    se proprio dobbiamo essere precisi, a parte l'elettronica, i due motori differiscono di ben 1cv (euor3 vs. euro4), la 2013 ha la coppia max a 4250 giri contro i 7000 della 2016 (è meglio?).
    Per completarla al meglio dove e quanti soldi dovrei spendere?

    in sintesi tutta questa differenza io non ce la vedo

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/10/15
    Località
    BS
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    377
    Ho fatto solo 10.000km con la my2015 ma non ho sentito la mancanza di nulla. Ho provato la 2016, ovviamente ci sono delle migliorie. Valuta le differenze che reputi indispensabili per come usi la moto e vedrai che la decisione non è così difficile.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Menni
    Data Registrazione
    10/07/11
    Località
    Castelplanio (AN)
    Moto
    Street R
    Messaggi
    652
    Mi aggiungo anche io, come Clive,se posso fare un paio di domande a chi già ce l'ha. Ho notano (da fermo) salendo sulla 2015 che là seduta è perfetta almeno per me, ma mi sembra un po pesantina. La 2016 è meglio o non è cambiato nulla? Le mappe fanno la differenza oppure no? Grazie in anticipo

    Inviato dal mio SM-T110 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,025
    Per farla diventare euro 4 hanno sicuramente rivisto varie parti del motore... normalmente l'erogazione perde mordente con il salire dell restrizioni dei gas allo scarico. In queste nuove tiger si possono caricare mappe post vendita come sulle vecchie?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger Sport] Tiger sport 2016
    Di maxsamurai nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 17/12/2016, 15:39
  2. [Tiger Sport] Cerco telaietto post, scocca, sella, ecc, ecc tiger sport.....x trasformazione tiger in tiger sport!
    Di teotiger nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/03/2015, 08:22
  3. 5° Raduno Tiger 1050/Sport e precedenti [REPORT]
    Di pippo167 nel forum Report degli eventi
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 03/07/2014, 17:12
  4. [Toscana] 5° Raduno Tiger 1050/Sport e precedenti by TCP [27-28 giugno] Querce al Pino (Si)
    Di pippo167 nel forum Eventi organizzati nel Centro Italia
    Risposte: 187
    Ultimo Messaggio: 28/06/2014, 06:28
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19/01/2014, 21:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •