Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Blocchetto di accensione Tiger 800

  1. #1
    Sezionario DOCG L'avatar di ethan hunt
    Data Registrazione
    11/05/06
    Località
    ROMA
    Moto
    Bonny T100 My2024
    Messaggi
    5,921

    Blocchetto di accensione Tiger 800

    Un saluto a tutti vorrei avvalermi della Vs. competenza efamiliarietà con la moto in questione.
    Premetto che ho avuto da sempre moto sportive e negli ultimi10 anni tutte Triumph.
    Ad un certo punto ho deciso di cambiare genere per comoditàe ho da poco acquistato una Tiger 800 di un conoscente imm. fine 2010 conappena 21000 km all’attivo e con tutto il set di accessori da viaggio GIVI(bauletto, valigie, parabrezza maggiorato) che il proprietario non ha volutoscorporare dal prezzo anche avendogli detto che non mi entusiasmavano perestetica e dimensioni.

    Nonostante le motivazioni stradali della scelta del modellodi moto ho provveduto a rimontare subito il cupolino originale poiché il GIVI maggioratoe non regolabile in altezza aveva il bordo superiore sulla mia linea diorizzonte per cui ero sempre con la testa abbassata o alzata al di fuori e cosìnon si può guidare,
    non andava neanche abbassando la sella.

    Poi ho smontato i telai laterali perché con le valigie indotazione la moto è di un ingombro imbarazzante difatti monterò uno scaricobasso e valigie morbide.
    Per non parlare del baule : una capacità abbondante per dueintegrali…ho letto qualche alternativa qui nel forum.
    Su strada ancora non l’ho provata per bene avendo percorsodal ritiro non più di 50 km, provvederò.

    Vengo al dunque esternando la mia domanda : ho notato cheuna volta inserito regolarmente il bloccasterzo provando a girare il manubrioquesto fa un minimo di giogo durante il quale il blocchetto si muove ovverotende a seguire il movimento del manubrio stesso.
    E’ come se il pistoncino non esca completamente dalblocchetto e non entri del tutto nella sede dello sterzo.
    Il precedente proprietario mi ha detto di non avere maisubito un tentativo di furto ne che la moto sia mai caduta.

    Secondo voi si è allentato il blocchetto o è un movimento previsto ?

    Se avesse delle viti che lo fermano da qualche parte penso sidebba smontare per forza il serbatoio perché dovrebbero essere sotto.
    Spero di essermi spiegato altrimenti chiedete.
    Grazie a tutti e buona strada
    Ethan - Giuliano
    Sezione Romana Triumph (dal 2006 al 2013)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di minozzo
    Data Registrazione
    04/09/13
    Località
    cogoleto
    Moto
    tiger 800
    Messaggi
    693
    Citazione Originariamente Scritto da ethan hunt Visualizza Messaggio
    Vengo al dunque esternando la mia domanda : ho notato cheuna volta inserito regolarmente il bloccasterzo provando a girare il manubrioquesto fa un minimo di giogo durante il quale il blocchetto si muove ovverotende a seguire il movimento del manubrio stesso.
    E’ come se il pistoncino non esca completamente dalblocchetto e non entri del tutto nella sede dello sterzo.
    Il precedente proprietario mi ha detto di non avere maisubito un tentativo di furto ne che la moto sia mai caduta.

    Secondo voi si è allentato il blocchetto o è un movimento previsto ?
    un minimo di gioco c'è.... è normale.... la sede dove entra il cilindretto del bloccasterzo è un paio di millimetri più larga del cilindretto stesso....

  4. #3
    Sezionario DOCG L'avatar di ethan hunt
    Data Registrazione
    11/05/06
    Località
    ROMA
    Moto
    Bonny T100 My2024
    Messaggi
    5,921
    Citazione Originariamente Scritto da minozzo Visualizza Messaggio
    un minimo di gioco c'è.... è normale.... la sede dove entra il cilindretto del bloccasterzo è un paio di millimetri più larga del cilindretto stesso....
    ok per il gioco ma il blocchetto che tende a ruotare ?
    Sezione Romana Triumph (dal 2006 al 2013)

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di fellthunder
    Data Registrazione
    05/02/07
    Località
    Prov.Bari
    Moto
    Tiger 800 XCx "Othar"
    Messaggi
    1,955
    Anch'io ho avvertito questo sintomo e devo dire la verità mi ha sempre dato un leggero fastidio quella sensazione di instabilità. Ho risolto il problema smontando il carterino in plastica ed ho riscontrato che il blocchetto era avvitato con dei bulloni senza testa o a testa piatta, ho eliminato questi bulloni sostituendoli con bulloni standard, ho stretto il blocchetto con più vigore rispetto a come erano stretti in origine ed adesso il problema è sparito ed ho un blocchetto di accensione bello robusto e senza giochi strani.

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,288
    Citazione Originariamente Scritto da ethan hunt Visualizza Messaggio
    ok per il gioco ma il blocchetto che tende a ruotare ?
    Ho controllato oggi; a parte il normale "gioco" a cui ha già accennato @minozzo, per il resto, sulla mia, è tutto stabile.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Myshark
    Data Registrazione
    17/01/12
    Località
    Imperia
    Moto
    Honda Crf1000A AfricaTwin
    Messaggi
    804
    Citazione Originariamente Scritto da fellthunder Visualizza Messaggio
    Anch'io ho avvertito questo sintomo e devo dire la verità mi ha sempre dato un leggero fastidio quella sensazione di instabilità. Ho risolto il problema smontando il carterino in plastica ed ho riscontrato che il blocchetto era avvitato con dei bulloni senza testa o a testa piatta, ho eliminato questi bulloni sostituendoli con bulloni standard, ho stretto il blocchetto con più vigore rispetto a come erano stretti in origine ed adesso il problema è sparito ed ho un blocchetto di accensione bello robusto e senza giochi strani.
    Idem nel mio caso !In più ho asolato un pò i buchi del blocchetto e ho stretto con lo stesso più avanti ora è molto meglio

  8. #7
    Sezionario DOCG L'avatar di ethan hunt
    Data Registrazione
    11/05/06
    Località
    ROMA
    Moto
    Bonny T100 My2024
    Messaggi
    5,921
    Citazione Originariamente Scritto da fellthunder Visualizza Messaggio
    Anch'io ho avvertito questo sintomo e devo dire la verità mi ha sempre dato un leggero fastidio quella sensazione di instabilità. Ho risolto il problema smontando il carterino in plastica ed ho riscontrato che il blocchetto era avvitato con dei bulloni senza testa o a testa piatta, ho eliminato questi bulloni sostituendoli con bulloni standard, ho stretto il blocchetto con più vigore rispetto a come erano stretti in origine ed adesso il problema è sparito ed ho un blocchetto di accensione bello robusto e senza giochi strani.
    per smontare il carterino di plastica occorre smontare il serbatoio ?
    grazie
    Sezione Romana Triumph (dal 2006 al 2013)

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di fellthunder
    Data Registrazione
    05/02/07
    Località
    Prov.Bari
    Moto
    Tiger 800 XCx "Othar"
    Messaggi
    1,955
    Citazione Originariamente Scritto da ethan hunt Visualizza Messaggio
    per smontare il carterino di plastica occorre smontare il serbatoio ?
    grazie
    Avevo il serbatoio smontato perchè ho pulito i corpi farfallati, quindi ho colto l'occasione per intervenire anche sul blocchetto, non saprei se si riesce a smontare il carterino anche con il serbatoio montato.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Citazione Originariamente Scritto da ethan hunt Visualizza Messaggio
    per smontare il carterino di plastica occorre smontare il serbatoio ?
    grazie
    Si

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Discussioni Simili

  1. [Tiger] [TIGER 955] CERCO BLOCCHETTO ACCENSIONE
    Di cicorunner nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01/09/2014, 10:36
  2. [Tiger] Cerco blocchetto accensione Tiger 1050 abs 2007 (e compatibili)
    Di cybercipolla nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01/06/2014, 21:07
  3. Cerco connettore del blocchetto accensione per Tiger 1050 quello sotto il blocchetto chiave
    Di andrea16 nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28/02/2011, 16:43
  4. COMPRO per Speed 955i del 2002 - Blocchetto accensione e blocchetto apri sella con chiavi
    Di zampaus72 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11/09/2010, 21:51
  5. Blocchetto accensione
    Di tsrm79 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25/05/2008, 09:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •