Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Roma allagata: colpa dei Metereologi

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Data Registrazione
    01/08/11
    Località
    Roma
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Messaggi
    8,518

    Roma allagata: colpa dei Metereologi

    Il Sindaco Gianni Alemanno ieri sosteneva che la mattinata di pioggia era stato un caso eccezionale negli ultimi 50 anni e che se colpa e negligenza ci fosse stata era da attribuire ai servizi metereologici che non avevano previsto il diluvio.
    Una mia personale considerazione è che cosa avrebbe potuto fare il Sindaco e la sua Giunta con 1 o 2 gg di preavviso per evitare il disastro?
    Una città ben amministrata non si allaga per un temporale come quello di ieri che pur volendolo considerare eccezionale anche uno di minore entità avrebbe prodotto danni non lievi. Il Sindaco è in carica da 3 anni e credo che anche al di fuori Roma sia famoso per quanto si sia impegnato nel "sistemare" nei posti che contano amici e sodali politici ed ora è evidente quanto poco abbia invece "sistemato" la Città di Roma. Bisogna ammettere che non è esclusivamente colpa sua ma principalmente del Governo che con i tagli ai trasferimenti agli enti locali e l'abolizione dell'ici ha prodotto voragini nei bilanci di ogni Comune.
    Chiaramente in qualsiasi altra parte del Mondo un Sindaco si dimetterebbe o rimetterebbe almeno il mandato nelle mani della Giunta.. Non da noi, la colpa al Meteo e via in Campidoglio.
    P.s.: Fossi stato il giornalista che lo intervistava ascoltandolo dire quelle "boiate" (oltre alla colpa al meteo ha chiamato in modo sbagliato un quartiere romano) gli avrei risposto: Piove? Governo ladro!
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di BRADIPO
    Data Registrazione
    14/02/07
    Località
    Caput Mundi
    Moto
    ENTERPRISE 3 cilindri
    Messaggi
    6,387
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    Il Sindaco Gianni Alemanno ieri sosteneva che la mattinata di pioggia era stato un caso eccezionale negli ultimi 50 anni e che se colpa e negligenza ci fosse stata era da attribuire ai servizi metereologici che non avevano previsto il diluvio.
    Una mia personale considerazione è che cosa avrebbe potuto fare il Sindaco e la sua Giunta con 1 o 2 gg di preavviso per evitare il disastro?
    Una città ben amministrata non si allaga per un temporale come quello di ieri che pur volendolo considerare eccezionale anche uno di minore entità avrebbe prodotto danni non lievi. Il Sindaco è in carica da 3 anni e credo che anche al di fuori Roma sia famoso per quanto si sia impegnato nel "sistemare" nei posti che contano amici e sodali politici ed ora è evidente quanto poco abbia invece "sistemato" la Città di Roma. Bisogna ammettere che non è esclusivamente colpa sua ma principalmente del Governo che con i tagli ai trasferimenti agli enti locali e l'abolizione dell'ici ha prodotto voragini nei bilanci di ogni Comune.
    Chiaramente in qualsiasi altra parte del Mondo un Sindaco si dimetterebbe o rimetterebbe almeno il mandato nelle mani della Giunta.. Non da noi, la colpa al Meteo e via in Campidoglio.
    P.s.: Fossi stato il giornalista che lo intervistava ascoltandolo dire quelle "boiate" (oltre alla colpa al meteo ha chiamato in modo sbagliato un quartiere romano) gli avrei risposto: Piove? Governo ladro!
    Ieri per Roma si sono viste scene apocalittiche!!!
    Credo che questa volta la politica c'entri poco!!!

    Per curiosità.....di quale quartiere ha sbagliato il nome???
    SEZIONE ROMANA
    ...per parlare in faccia ci vogliono le palle!!!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,804
    Questo è il risultato della naturale (in questo Paese almeno) strumentalizzazione di qualsiasi disgrazia.

    L'opposizione che va ad accusare Allemanno di non aver saputo affrontare la calamità.
    Allemanno che va pure a cercare di giustificarsi, dando la colpa al meteo

    Quando la realtà è che una cosa del genere non succede se si provvede come si deve alla manutenzione di canali e fognature. Ma hai voglia che gli imbecilli che hanno pensato solo a riempirsi le tasce fottendosene dei loro compiti, ora di fronte al risultato dei loro tragici mandati vadano a fare un mea culpa.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Data Registrazione
    01/08/11
    Località
    Roma
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Messaggi
    8,518
    Citazione Originariamente Scritto da BRADIPO Visualizza Messaggio
    Ieri per Roma si sono viste scene apocalittiche!!!
    Credo che questa volta la politica c'entri poco!!!

    Per curiosità.....di quale quartiere ha sbagliato il nome???
    Ha chiamato Internetto l'infernetto, tra l'altro definendolo quartiere ex abusivo cosa vera solo in parte, è poca cosa è vero e tanto più può accadere facilmente a chi non sia di Roma ma gli tocchi in sorte e per grazia di esserne il Sindaco.

    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Questo è il risultato della naturale (in questo Paese almeno) strumentalizzazione di qualsiasi disgrazia.

    L'opposizione che va ad accusare Allemanno di non aver saputo affrontare la calamità.
    Allemanno che va pure a cercare di giustificarsi, dando la colpa al meteo

    Quando la realtà è che una cosa del genere non succede se si provvede come si deve alla manutenzione di canali e fognature. Ma hai voglia che gli imbecilli che hanno pensato solo a riempirsi le tasce fottendosene dei loro compiti, ora di fronte al risultato dei loro tragici mandati vadano a fare un mea culpa.
    Non è strumentalizzazione ma semmai un'ovvietà quella di chiamare in causa il Sindaco Alemanno (non Allemanno) dato che si sono allagate fermate metro recentemente ristrutturate e che non siano state tempestivamente chiuse strade a rischio.
    Voglio dire che il termine "strumentalizzare" ha perso significato, lo si usa fuori contesto e per tutto, lo si ascolta anche in bocca ai bambini che dicono alla Maestra: mi hanno strumentalizzato la merenda .
    Ultima modifica di kitesvara74; 21/10/2011 alle 13:40 Motivo: UnionePost automatica
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,804
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    Non è strumentalizzazione ma semmai un ovvietà quella di chiamare in causa il Sindaco Alemanno (non Allemanno) dato che si sono allagate fermate metro recentemente ristrutturate e che non siano state tempestivamente chiuse strade a rischio.
    E' strumentalizzazione chiamare in causa solo il signor Alemanno e non anche gli altri babbei che l'hanno preceduto, dato che sicuramente non è successo quel macello solamente a causa delle fermate metro recentemente ristrutturate, e anche chiudendo le strade a rischio l'acqua mica si ferma e cambia rotta.

    Insomma, se credi che tutto quel disastro sia colpa solo di Alemanno, allora:
    • auguri
    • è strumentalizzazione
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Data Registrazione
    01/08/11
    Località
    Roma
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Messaggi
    8,518
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    E' strumentalizzazione chiamare in causa solo il signor Alemanno e non anche gli altri babbei che l'hanno preceduto, dato che sicuramente non è successo quel macello solamente a causa delle fermate metro recentemente ristrutturate, e anche chiudendo le strade a rischio l'acqua mica si ferma e cambia rotta.

    Insomma, se credi che tutto quel disastro sia colpa solo di Alemanno, allora:
    • auguri
    • è strumentalizzazione
    Ti informo che Alemanno è Sindaco da oltre 3 anni e che liberare i tombini, ordinare ai Vigili di chiudere strade a rischio prima che qualcuno ci anneghi, vigilare che gli appalti in corso durante il suo mandato si svolgano in ottemperanza alle specifiche è esclusivamente suo compito.
    Non vorrai mica chiamare in causa anche Tarquinio Prisco per l'allagamento del Circo Massimo?
    Non credo, come non penso che sia utile generalizzare come fai tu altrimenti la responsabilità oggettiva è persa.
    Ultima modifica di kitesvara74; 21/10/2011 alle 13:09 Motivo: UnionePost automatica
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,804
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    Non credo, come non penso che sia utile generalizzare come fai tu altrimenti la responsabilità oggettiva è persa.
    Io non generalizzo.
    Lui di certo non ha fatto nulla, ma credere che quel macello sia solo causa sua è pura follia. Io non perdo la responsabilità oggettiva, anzi, il contrario, di certo non la tolgo agli altri che dovrebbero prendersela.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Data Registrazione
    01/08/11
    Località
    Roma
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Messaggi
    8,518
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Io non generalizzo.
    Lui di certo non ha fatto nulla, ma credere che quel macello sia solo causa sua è pura follia. Io non perdo la responsabilità oggettiva, anzi, il contrario, di certo non la tolgo agli altri che dovrebbero prendersela.
    Vabbè in Italia non si potrà mai "accollare a qualcuno qualcosa" senza che si debba scavare nel passato, del resto siamo fieri della nostra storia.
    Io ti ripeto: 3 anni per pulire i tombini, stazioni metro appena ristrutturate allagate, Vigili che non chiudono strade in procinto di allagarsi..
    Di chi è la colpa di Rutelli, di Veltroni?
    Di chi ha progettato la cloaca massima?
    E dai su!
    Ultima modifica di kitesvara74; 21/10/2011 alle 13:38
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    qualcuno ha gia dato la colpa alle precedenti amministrazioni?????
    no perchè sono convinto che sia anche colpa loro
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,804
    Ok, allora dimmi un pò..
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    3 anni per pulire i tombini, stazioni metro appena ristrutturate allagate
    E gli altri che l'hanno preceduto che hanno fatto?

    Bada bene, io non sto giustificando Alemanno, lungi da me farlo mai... Ma non sono così cieco da dare la colpa di un simile macello solo a lui e alla sua indubbia indulgenza e incompetenza.

    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    qualcuno ha gia dato la colpa alle precedenti amministrazioni?????
    no perchè sono convinto che sia anche colpa loro
    Io. Perché tu no?
    Ultima modifica di streetTux; 21/10/2011 alle 14:10 Motivo: UnionePost automatica
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. METEREOLOGI vs. CLIMATOLOGI 4-0 : che ne pensate ???
    Di macheamico6 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 04/02/2012, 08:58
  2. Colpa vostra!
    Di giuseppe 64 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13/11/2010, 14:56
  3. Nord sotto il diluvio...Milano allagata...esonda il Seveso.
    Di oldbonnie nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 19/09/2010, 18:54
  4. di chi e' la colpa?
    Di barone nel forum Speed Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 09/04/2008, 12:42
  5. DI CHI E' LA COLPA SE...
    Di verdi969 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27/03/2008, 17:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •