Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Provenza.. consigli???

  1. #1
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641

    Provenza.. consigli???

    Settimana prossima andrò in ferie proprio in provenza, seppur preferirei spendere i miei soldi altrove stavolta mi tocca cedere

    Ho già buttato giùun itinerario di massima (aix en provence - arles - luberòn e lavandamenti vari e gole del verdòn) ma volevo qualche info in più, magari derivante da vostre esperienze dirette..

    Nello specifico mi piacerebbe sapere un po' come sono i costi per autostrade, parcheggi, vitto ed alloggio, visto che sulle varie guide queste indicazioni mancano ed onestamente vorrei evitare di lasciarci un capitale in neanche una settimana.

    Ovviamente se avete qualche consiglio su qualche altro posto da visitare è ben accetto

    A voi la parola.

    Grazie
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di ermaury
    Data Registrazione
    13/06/10
    Località
    Nettunese dal Nord
    Moto
    BMW R1200R ma cuore inglese
    Messaggi
    206
    Sono stato 3 volte nelle gole del Verdon, ho fatto poca autostrada però perchè entravo in Francia da Ventimiglia, per via statale sui monti (non mi ricordo il nome) oppure facevo autostrada solo fino a Menton. Ho dormito sempre a Castellane, ritrovo di tutti i motociclisti, ci sono molte strutture, la cittadina è carina. La cosa più cara è l'acqua, al contrario della benza, quindi portatela se puoi. Posti bellissimi, meritano tutti, strade fantastiche, non dimenticare di farti la Route de Napoleon....buon giro
    Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
    Elogio alla follia.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,278
    Ci sono stato diversi anni fa con la mia ex, un posto da non perdere assolutamente, a mio avviso è roussillon con i suoi giacimenti di ocra.
    Un altro posto a mio avviso bellissimo, ma un po' fuori mano rispetto alla Provenza classica è la camargue, spettacolare secondo me!

    In generale in francia per dormire trovi posti più belli e più economici che in Italia. I B&B si chiamano chambre d'hotes se non ricordo male (li utulizzai in un giro della bretagna) mentre per mangiare attento, in francia come in qualsiasi posto all'estero il "ristorante" di solito ti spenna

    PS: le strade sono molto belle, io all'epoca avevo un'alfa GT e mi ci divertivo parecchio

    PPS: poi se ci vai con la tua morosa dille che se vuole farla diventare davvero una bella esperienza ed un splendida vacanza è meglio che ti lasci a casa
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  5. #4
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da ermaury Visualizza Messaggio
    Sono stato 3 volte nelle gole del Verdon, ho fatto poca autostrada però perchè entravo in Francia da Ventimiglia, per via statale sui monti (non mi ricordo il nome) oppure facevo autostrada solo fino a Menton. Ho dormito sempre a Castellane, ritrovo di tutti i motociclisti, ci sono molte strutture, la cittadina è carina. La cosa più cara è l'acqua, al contrario della benza, quindi portatela se puoi. Posti bellissimi, meritano tutti, strade fantastiche, non dimenticare di farti la Route de Napoleon....buon giro
    grazie mille

    mi sono dimenticato di dire che sarò in macchina

    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Ci sono stato diversi anni fa con la mia ex, un posto da non perdere assolutamente, a mio avviso è roussillon con i suoi giacimenti di ocra.
    Un altro posto a mio avviso bellissimo, ma un po' fuori mano rispetto alla Provenza classica è la camargue, spettacolare secondo me!

    In generale in francia per dormire trovi posti più belli e più economici che in Italia. I B&B si chiamano chambre d'hotes se non ricordo male (li utulizzai in un giro della bretagna) mentre per mangiare attento, in francia come in qualsiasi posto all'estero il "ristorante" di solito ti spenna

    PS: le strade sono molto belle, io all'epoca avevo un'alfa GT e mi ci divertivo parecchio

    PPS: poi se ci vai con la tua morosa dille che se vuole farla diventare davvero una bella esperienza ed un splendida vacanza è meglio che ti lasci a casa

    in realtà sto aspettando che me lo dica ma non c'è verso ... io non sono un gran girellone, magari si fosse trattato di spagna sarei andato di corsa ma se si parla di francia mi si chiude la vena e non gliela fò proprio
    Ultima modifica di Il Franky; 16/06/2016 alle 16:40 Motivo: Unione Post Automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    Quoto Moncaograu : una sosta a Roussillon , con visita della cava , vale assolutamente la pena farla .

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di enroa
    Data Registrazione
    12/07/14
    Località
    s. Michele Mondovì (CN)
    Moto
    bonneville t100 amaranto
    Messaggi
    795
    la strada si chiama la provenzale

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,268
    Ci sono stato 6 anni fa in moto, sostando a Nizza, Nimes e Manosque. Oltre che al classico giro alle gole, ovviamente ti consiglio di fare un salto in Camargue perchè merita. Per un tour "romano" oltre ad Arles, puoi visitare anche Nimes, anche lei con la sua arena, e il Pont du Gard, poco distante. E soprattutto vai a Orange a vedere il suo anfiteatro romano, meraviglioso...

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,535
    in macchina ????



  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,278
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    in macchina ????


    Al posto delle ragazza andresti con lui in moto?? Suvvia, siamo seri
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di BRADIPO
    Data Registrazione
    14/02/07
    Località
    Caput Mundi
    Moto
    ENTERPRISE 3 cilindri
    Messaggi
    6,387
    Andare sulle gole del verdon in macchina è come andare a prostitute lasciando a casa il pistolotto!!!
    SEZIONE ROMANA
    ...per parlare in faccia ci vogliono le palle!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 7-8-9 gennaio Provenza
    Di scimmione nel forum Itinerari in moto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13/01/2012, 14:38
  2. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16/07/2011, 07:04
  3. provenza a maggio......
    Di wlecurve nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 24/04/2008, 12:55
  4. TNO - PROVENZA ?
    Di maxmicione nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30/08/2007, 21:28
  5. Consigli per la Provenza in moto
    Di Sandro nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03/07/2006, 15:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •