Salve bella Gente!
Era un po' di tempo che meditavo di aprire questo post... perchè "Lei" se lo merita... ma per un motivo o per l'altro non ci ero mai riuscito... però adesso... eccoci qui!!!
Beh, come si intuisce dal titolo... vorrei condividere con voi amici del forum tutta la storia della ormai "mitica" Caffettiera... per i più anziani (forumisticamente parlando... ) sarà una buona occasione per rivivere il passato mentre per gli iscritti di recente sarà la prima presa visione con il "Cancello" in questione...
Bene... iniziamo dagli inizi allora... dalle foto di quell'annuncio che nel 2004 mi ha attirato... riguardandole adesso mi fanno quasi "tenerezza"... però è stato ammmmore a prima vista!!!!
E sempre gli anziani si ricorderanno bene che in quel tempo... si parla del 2007... queste moto erano cosa RARISSIMA... su "Moto Usate" questa era l'unica Thruxton usata in vendita in tutta Italia... ed era proprio a Bologna... a due passi da casa... come non approfittarne???
Bene... una volta "portata a casa" la scimmia dello spippolo mi è saltata al collo... e quindi via i parafanghi e qualche altra piccola modifica...
Visto che la base tecnica era già di buon livello (Kit completo Thruxton CUP: ammo ohlins, scarico Zard, ecc...), la moto è rimasta così inalterata per qualche anno... poi però a fine 2010 la scimmietta è diventata un gorilla e l'affare si è ingrossato molto...
Dunque è iniziata la caccia a tutto quello che mancava per rendere la Caffettiera veramente come la volevo io soprattutto per la parte ciclistica... e intanto ho dato una svolta netta anche all'estetica... dunque ecco la collezione fatta durante i mesi dello scorso inverno:
Bene bene bene... adesso iniziamo proprio a ragionare!!!!
Finita la collezione... si è passati in officina per il montaggio del Tutto... e poi questo è stato il primo risultato:
Ma ancora qualcosa non andava bene... quel cupolino proprio non mi piaceva... faceva la moto un po' "tozza"... togliendolo le cose sono migliorate, ma poi c'erano quegli "strumenti" troppo alti ed in vista... dunque che fare?
Ovvio... si fanno due nuove staffa per abbassare il faro... altri distanziali per fissare la piastra strumenti sotto (molto sotto...) la piastra di sterzo e... il gioco è fatto!
Si Si Si... così ci siamo!!!! A parte quegli orribili fianchetti odiati soprattutto da Herbie e Bianconiglio... la Caffettiera è come dovrebbe essere... almeno per un po'!!!!
Dunque eccone qualche foto della versione "definitiva"... o almeno come è adesso... anche se ho già in mente qualche idea ideuzza da mettere in pratica durante l'inverno alle porte...
Bene... siamo quasi alla fine... infatti è di recentissima acquisizione un nuovo spippolo tecnico...
Beh... per ora è davvero "tutto"... ma presto avrete nuovamente notizie della Caffettiera... PROMESSO!!!!!