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Risultati da 1 a 10 di 472

Discussione: Speed Triple "R" a modo mio

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di AndreaTomassini
    Data Registrazione
    17/06/11
    Località
    Pesaro
    Moto
    Ex Speed Triple 2005 JetBlack (RAMM) - Legend TT900 (CRAMM)
    Messaggi
    1,278

    Speed Triple "RAMM" R A Modo Mio

    Base di Partenza: Speed Triple Jet Black 2005

    Il progetto che ho in mente: "RAMM" R A Modo Mio.
    Personalizzarre una Speed ed ottenere una R coerente meccanicamente, ciclisticamente ed esteticamente.

    A Breve nuove foto - Per il momento accontentiamoci di questa

    Risolto definitivamente il problema di ACCENSIONE
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post5621880















    In azione


    Ecco il dettaglio dei lavori effettuati e degli accessori vecchi e nuovi, montati e/o sostituiti:
    (in grassetto le modifica dallo step precedente)

    Motore
    - Scarico Arrow Completo 3in1 (Mercatino Forum)
    - Mappatura dedicata per scarico Arrow Completo (Gadani Pesaro)
    - Filtro Aria BMC (Gadani Pesaro)
    - Trasmissione completa DID ER Passo 520 Pignone 18 (Gadani Pesaro)
    - Corona passo 520 44 denti Ergal Nero (Sitta)
    - Radiatore Olio 5 elementi e Tubazioni Olio (Mercatino Forum)

    Ciclistica
    - Mono Ohlins TR807 (Andreani)
    - Sostituita molla di serie con il mono Ohlins con molla più rigida 59/150 (Mercatino Forum)
    - Forcella modello 2008/10 rivista internamente con Molle, Pompanti e Olio Ohlins (Gadani Pesaro)
    - Cechi Marchesini in Magnesio Forgiato colore Nero Opaco (Andreani)
    - Ammortizzatore di sterzo Extreme Tech (Mercatino Forum)
    - Dischi anteriori Braking SK2 (Gadani Pesaro)
    - Disco posteriore Braking (Gadani Pesaro)
    - Pompa Freno Brembo 19RCS (WRS)
    - Pinze FrenoBrembo M4 Passo 100 Comprese di Pastiglie - Nero Opache (WRS)
    - Tubazioni Allegri su misura in Treccia rivestite Nero raccordi in Ergal Nero (Gadani Pesaro)
    - Sensore stop freno posteriore Idrostop (WRS)
    - Ripristinato serbatoio liquido freni anteriore con l'originale
    - Ripristinato serbatoio liquido freni posteriore con l'originale
    - Treno di Gomme nuove Bridgestone S20 (Gadani Pesaro)

    Guida
    - Sella rivestita e sostituita imbottitura seduta pilota con materiale più rigido (Alessandro Starace)
    - Sella in Gel per i viaggi comodi (Originale Triumph)
    - Pedane pilota Rizoma
    - Manubrio piega Alta sezione maggiorata Rizoma Nero (non il piega bassa ma il MAN008)
    - Manopole Domino con "ovvia" scritta rossa
    - Contrappesi manubrio Rizoma Racing Nero/Nero
    - Rizer Rizoma Neri Sezione 28 (Alzetta 62mm)
    - Contamarce GiPro Rosso (WRS) - Posizionato sulla Staffa Reggi-Fari
    - Leva Frizione Extreme Components con logo Triumph (WRS)

    Estetica
    - Coprivalvole Rosso Verniciato a Polveri (Sanchini)
    - Telaietto Posteriore Rosso Verniciato a Polveri (Sanchini)
    - Cover strumentazione Year 2008/2010 (Recuperata da usato guasto in officina)
    - Verniciatura Radiatori Acqua e Olio Nero semi-lucido (Gadani Pesaro)
    - Tappo serbatoio 4Racing (IFB - Vezza)
    - Staffa motore SX verniciata Nero a Polveri (Sanchini)
    - Piasta di sterzo superiore verniciata Nero a Polveri (Sanchini)
    - Cavalletto verniciata Nero a Polveri (Sanchini)
    - Dado canotto sterzo Anodizzato Nero (Officina GOESSE)
    - Pedane posteriori 675R Nere - Sono acquistabili già verniciate nere dal rivenditore Triumph.
    - Pedivelle e Adattatpre per pedane posteriori 675R Rizoma (non in foto)
    - Sottocoda Jin74 + Luce Targa Rizoma (il sottocoda non comprende la luce targa)
    - Cornice targa DP Racing (De Pretto Moto)
    - Sostituito faro posteriore da Vetro Trasparente a Vetro Rosso
    - Specchi Rizoma modello "Linea"
    - Frecce a led anteriori Barracuda modello "Futura 2"
    - Frecce a led posteriori Barracuda modello "Futura 2"
    - Coprimozzo posteriore (Originale Triumph)
    - Tamponi Paratelaio 4Racing con anello anodizzato NERO (IFB - Vezza)
    - Tampone Paramotore DX Rizoma (Gadani Pesaro)
    - Tamponi ParaForcella Rizoma (Gadani Pesaro)
    - Paramotore SX 4Racing Nero (IFB - Vezza)
    - Polsino Serbatoio Olio Freni anteriore Nero (con scritta Triumph)
    - Cupolini TCP Neri con logo UK Flacg (TCP-Shop)
    - Adesivi con nome (TCP-Shop)
    - Copriforo attacco scarichi (IFB - Vezza)
    - Copriforo attacco pedane posteriori (IFB - Vezza)
    - Tappo olio 4Racing (IFB - Vezza)
    - Sostituite Bulloni motore con Nuova serie 2012 (Gadani Pesaro)

    Parti in Carbonio riverniciate lucide (Laccate)
    - Cupolino in Carbonio (Originale Triumph)
    - Parafango Posteriore in Carbonio (Originale Triumph)
    - Fianchetti radiatore in Carbonio (Trenditaly)
    - Parafango Anteriore in Carbonio (Originale Triumph)
    - Puntale in Carbonio (Trenditaly)
    - Paracatena con guida cavo freno in Carbonio (Trenditaly)
    - Baffo inferiore Paracatena in Carbonio (Mercatino Forum)
    - Paraforcelle in Carbonio (Mercatino Forum)
    - Coprimozzo SX in Carbonio (Mercatino Forum)
    - Copripignone Carbonio (Mercatino Forum)
    - Convogliatore tubi sfiato Carbonio modello 2008/10 (Mercatino Forum)
    - Paratacchi pedane Rizoma Carbonio (Mercatino Forum)

    Altri Accessori (NON IN FOTO)
    - Borsa da serbatoio Triumph con copertura serbatoio integrale in similpelle (non in foto)
    - Tamponi Paraforcelle 4Racing (IFB - Vezza)
    - Cavalletto Posteriore Monobraccio e Anteriore Sottocanotto (Bastef)


    Ringraziamenti:
    Officina Gadani Moto di Pesaro: Giuseppe e Lucio per il lavoro fatto in maniera maniacale e la pazienza.
    Sanchini Verniciature (il "babbo" di Mauro Sanchini): per la verniciature a Polveri delle parti.
    GOESSE di Pesaro: Officina meccanica di precisioni (compagni di moto) per il lavoro di adattamento dei cerchi/boccole/dischi/pinze.
    Alberto
    (un amico): per avermi aiutato a sostituire il Mono (Smontare la bombola è un lavoraccio).
    I membri del forum: per i suggerimenti e per la vendita delle parti usate (Telaietto, Cerchi, Coprivalvole, Mono, Scarico) - In particolare Herbie (Garage53) per gli innumerevoli spunti e consigli.





    Step 3: Come era - Stagione 2013








    Ecco il dettaglio dei lavori effettuati e degli accessori vecchi e nuovi, montati e/o sostituiti:
    (in grassetto le modifica dallo step precedente)

    - Sella rivestita e sostituita imbottitura seduta pilota con materiale più rigido (Alessandro Starace)
    - Sella in Gel per i viaggi comodi (Originale Triumph)
    - Mono Ohlins TR807 (Andreani)
    - Trasmissione completa DID ER Passo520 Pignone 18 (Gadani Pesaro)
    - Corona passo 520 44 denti (Sitta)
    - Copripignone Rizoma (Usato sul Forum)
    - Scarico Arrow Completo 3in1 (Non Omologato)
    - Mappatura dedicata per scarico Arrow Completo (Gadani Pesaro)
    - Filtro Aria BMC (Gadani Pesaro)
    - Cover strumentazione Year 2008/2010 (Trovata Usata Guasta in Officina)
    - Tappo serbatoio 4Racing (IFB - Vezza)
    - Staffa motore SX verniciata Nero a Polveri (Sanchini)
    - Piasta di sterzo superiore verniciata Nero a Polveri (Sanchini)
    - Cavalletto verniciata Nero a Polveri (Sanchini)
    - Pedane pilota Rizoma
    - Pedane posteriori 675R Nere - Sono acquistabili già verniciate nere dal rivenditore Triumph.
    - Pedivelle e Adattatpre per pedane posteriori 675R Rizoma (non in foto)
    - Sottocoda Jin74 + Luce Targa Rizoma (il sottocoda non comprende la luce targa)
    - Dischi anteriori Braking
    - Disco posteriore Braking
    - Specchi Rizoma modello "Linea"
    - Manubrio sezione maggiorata Rizoma Nero (non il piega bassa ma il MAN008)
    - Contrappesi manubrio Rizoma Racing Nero/Nero
    - Rizer Rizoma Neri Sezione 28 (Alzetta 62mm)

    Parti in Carbonio riverniciate lucide (Laccate)
    - Cupolino in Carbonio (Originale Triumph)
    - Parafango Posteriore in Carbonio (Originale Triumph)
    - Fianchetti radiatore in Carbonio (Trenditaly)
    - Parafango Anteriore in Carbonio (Originale Triumph)
    - Puntale in Carbonio (Trenditaly)
    - Paracatena con guida cavo freno in Carbonio (Trenditaly)
    - Baffo inferiore Paracatena in Carbonio (Usato sul Forum)
    - Paraforcelle in Carbonio (Usato sul Forum)
    - Coprimozzo SX in Carbonio (Usato sul Forum)

    - Frecce a led anteriori Barracuda modello "Freccia"
    - Frecce a led posteriori Barracuda modello "Freccia"
    - Pompa Freno Brembo 19RCS (WRS)
    - Pinze FrenoBrembo M4 Passo 108 Comprese di Pastiglie - Boccole distanziatrici da 7mm (WRS)
    - Viti e Spessori Brembo (WRS)
    - Tubazioni Brembo su misura in Treccia a Y con raccordi in Acciaio (Gadani Pesaro)
    - Sensore stop freno posteriore Idrostop (WRS)
    - Coprimozzo posteriore (Originale Triumph)
    - Borsa da serbatoio Triumph con copertura serbatoio integrale in similpelle (non in foto)
    - Treno di Gomme nuove Pirelli Diablo Rosso II (Branchesi Pesaro)
    - Ammortizzatore di sterzo Extreme Tech
    - Contamarce GiPro Rosso - Si collega direttamente alla presa diagnosi (WRS) - Posizionato sulla Staffa Reggi-Fari
    - Leva Frizione Extreme Components con logo Triumph (WRS)
    - Tamponi Paratelaio 4Racing (IFB - Vezza) - Smontati Tamponi Rizoma
    - Tampone Paramotore DX Rizoma (si monta sullo statore)
    - Paramotore SX 4Racing Nero (IFB - Vezza)
    - Tamponi Paraforcelle 4Racing (IFB - Vezza)
    - Polsino Serbatoio Olio Freni anteriore Nero (con scritta Triumph)
    - Ripristinate le Manopole Originali (che alla fine penso siano le migliori)
    - Coprivalvole Rosso Verniciato a Polveri (Sanchini)
    - Telaietto Posteriore Rosso Verniciato a Polveri (Sanchini)
    - Cerchi Nero Semi-Lucido Verniciati a Polveri (Sanchini)
    - Valvole Cerchi Nuove (Originali Triumph)
    - Cupolini TCP Neri con logo UK Flacg (TCP-Shop)
    - Adesivi Speed Triple per i cerchi (TCP-Shop)
    - Adesivi Showa Forcelle (Fatti in casa)
    - Radiatore Olio 5 elementi e Tubazioni Olio
    - Verniciatura Radiatori Acqua e Olio Nero semi-lucido (Gadani Pesaro)
    - Sistemato il vano sottosella (ci fosse stata una vite serrata)
    - Cavalletto Posteriore Monobraccio e Anteriore Sottocanotto (Bastef)
    - Ripristinato serbatoio liquido freni anteriore con l'originale
    - Ripristinato serbatoio liquido freni posteriore con l'originale
    - Copriforo attacco scarichi (IFB - Vezza)
    - Copriforo attacco pedane posteriori (IFB - Vezza)
    - Sostituite Bulloni motore con Nuova serie 2012
    - Tanto tempo dedicato alla "pulizia a fondo" in posti che probabilmente mai nessuno era arrivato prima


    Dettaglio della Sella Rivestita



    Il Mono



    Inpianto Frenante





    Trasmissione





    Posto di comando













    Step 2: Come era - Stagione 2012 (mancano gli specchi e le pedivelle posteriori)

    By andreatomassini at 2012-03-25

    Con gli specchi e le pedivelle posteriori (Tutto Rizoma)

    By andreatomassini at 2012-05-29


    By andreatomassini at 2012-05-29

    Ecco il dettaglio dei lavori effettuati e degli accessori vecchi e nuovi, montati e/o sostituiti:
    (in grassetto le modifica dallo step precedente)

    - Sella in Gel (Originale Triumph)
    - Cupolino in Carbonio (Originale Triumph)
    - Scarico Arrow Completo 3in1 (Non Omologato)
    - Mappatura dedicata per scarico Arrow Completo (Gadani Pesaro)
    - Filtro Aria BMC (Gadani Pesaro)
    - Pedane pilota Rizoma
    - Pedane posteriori 675R Nere - Sono acquistabili già verniciate nere dal rivenditore Triumph.
    - Pedivelle (per pedane posteriori) Rizoma con Snodo.
    - Sottocoda Jin74 + Luce Targa Rizoma (il sottocoda non comprende la luce targa)
    - Dischi anteriori Braking
    - Disco posteriore Braking
    - Specchi Rizoma modello "Linea"
    - Manubrio sezione maggiorata Rizoma Argento
    - Contrappesi manubrio Rizoma Racing Argento/Nero
    - Rizer Rizoma Alluminio Sezione 28 (Alzetta 40mm)
    - Parafango Posteriore in Carbonio (Originale Triumph)
    - Frecce a led anteriori Barracuda modello "Freccia"
    - Frecce a led posteriori Barracuda modello "Freccia"
    - Pompa Freno Brembo 19RCS (WRS)
    - Pinze Freno Brembo M4 Passo 108 Comprese di Pastiglie - Boccole distanziatrici da 7mm (WRS)
    - Viti e Spessori Brembo (WRS)
    - Tubazioni Brembo su misura in Treccia a Y con raccordi in Acciaio (Gadani Pesaro)
    - Fianchetti radiatore in Carbonio (Trenditaly)
    - Sensore stop freno posteriore Idrostop (WRS)
    - Coprimozzo posteriore (Originale Triumph)
    - Borsa da serbatoio Triumph con copertura serbatoio integrale in similpelle (non in foto)
    - Treno di Gomme nuove Metzeler K3 (Branchesi Pesaro)
    - Parafango Anteriore in Carbonio (Originale Triumph)
    - Puntale in Carbonio (Trenditaly)
    - Paracatena con passacavo freno in Carbonio (Trenditaly)
    - Ammortizzatore di sterzo Extreme Tech
    - Contamarce GiPro Rosso - Si collega direttamente alla presa diagnosi (WRS)
    - Leva Frizione Extreme Components con logo Triumph (WRS)
    - Tamponi Paratelaio Rizoma
    - Tampone Paramotore DX Rizoma (si monta sullo statore)
    - Polsino Serbatoio Olio Freni anteriore Nero (con scritta Triumph)
    - Ripristinate le Manopole Originali (che alla fine penso siano le migliori)
    - Coprivalvole Rosso Verniciato a Polveri (Sanchini)
    - Telaietto Posteriore Rosso Verniciato a Polveri (Sanchini)
    - Cerchi Nero Semi-Lucido Verniciati a Polveri (Sanchini)
    - Valvole Cerchi Nuove (Originali Triumph)
    - Cupolini TCP Neri con logo UK Flacg (TCP-Shop)
    - Adesivi Speed Triple per i cerchi (TCP-Shop)
    - Sostituito Mono con Originale Usato KM0 e Verniciata Molla Giallo a Polveri (Sanchini,Io e Alberto)
    - Adesivi Showa Forcelle e Serbatoio Mono (fatti in casa)
    - Radiatore Olio 5 elementi e Tubazioni Olio
    - Verniciatura Radiatori Acqua e Olio Nero semi-lucido(Gadani Pesaro)
    - Adesivi UK Flag "Toni di Grigio" per fari (Ho diviso in 2 un adesivo e ho fatto 2 Mezze Lune)
    - Sistemato il vano sottosella (ci fosse stata una vite serrata)
    - Cavalletto Posteriore Monobraccio e Anteriore Sottocanotto (Bastef)
    - Ripristinato serbatoio liquido freni anteriore con l'originale
    - Ripristinato serbatoio liquido freni posteriore con l'originale
    - Boccole autocostruite per alzare il manubrio di 2cm
    - Copriforo attacco scarichi (Ferramenta)
    - Tagliandone
    - Sostituite Varie Viterie (Clip Tubo Freno Post - Radiatore)
    - Tanto tempo dedicato alla pulizia "a fondo" in posti che probabilmente mai nessuno era arrivato prima

    Alcuni Dettagli


    Primo piano del Telaietto e del Mono "Personalizzato"
    Articolo sulla personalizzazione del mono:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post5538791


    By andreatomassini at 2012-03-25

    Dettaglio Boccole autocostruite per alzare il manubrio

    By andreatomassini at 2012-01-04












    Step 1: Come era - Stagione 2011

    By andreatomassini at 2012-01-04

    Ecco il dettaglio dei lavori effettuati e degli accessori vecchi e nuovi, montati e/o sostituiti:
    (in grassetto le modifica dallo step precedente)

    - Sella in Gel (Originale Triumph)
    - Cupolino in Carbonio (Originale Triumph)
    - Scarico Zard Omologato
    - Pedane pilota Rizoma
    - Pedane posteriori 675R Nere - Sono acquistabili già verniciate dal rivenditure Triumph.
    - Sottocoda Jin74 + Luce Targa Rizoma (il sottocoda non comprende la luce targa)
    - Dischi anteriori Braking
    - Disco posteriore Braking
    - Manubrio sezione maggiorata Rizoma Argento
    - Contrappesi manubrio Rizoma Racing Argento/Nero
    - Rizer Rizoma Alluminio
    - Ripristinato serbatoio liquido freni anteriore con l'originale
    - Ripristinato serbatoio liquido freni posteriore con l'originale
    - Parafango Posteriore in Carbonio (Originale Triumph)
    - Frecce a led anteriori Barracuda modello "Freccia"
    - Frecce a led posteriori Barracuda modello "Freccia"
    - Ripristinata Frizione originale a filo (Tutta la teva completa, cavo e comando luci)
    - Pompa freno Brembo Radiale da 16 (ex R1)
    - Ripristinati Specchietti originali modello 2008/2010
    - Tubazione freni doppia (una per pinza direttamente dalla pompa)
    - Fianchetti radiatore in Carbonio (Trenditaly)
    - Sensore stop freno posteriore Idrostop
    - Coprimozzo posteriore (Originale Triumph)
    - Borsa da serbatoio Triumph con copertura serbatoio integrale in similpelle (non in foto)
    - Gomme Metzeler K3
    - Cavalletto Posteriore Monobraccio e Anteriore Sottocanotto (Bastef)
    - Parafango Anteriore in Carbonio (Originale Triumph)
    - Puntale in Carbonio (Trenditaly)
    - Paracatena con passacavo freno in Carbonio (Trenditaly)
    - Ammortizzatore di sterzo Extreme Tech
    - Contamarce GiPro (collegato direttamente alla presa diagnosi)
    - Leva Frizione Extreme Components con logo Triumph
    - Tamponi Paratelaio Rizoma
    - Tampone Paramotore DX Rizoma (si monta sullo statore)
    - Polsino Serbatoio Olio Freni anteriore Nero (con scritta Triumph)
    - Ripristinate le Manopole Originali (che alla fine penso siano le migliori)
    - Sostituite Piastre di Sterzo (Superiore rovinata, Inferiore con fine corsa rotti). Cuscinetti e parapolvere nuovi.
    - Batteria nuova
    - Tagliandone
    - Mappatura dedicata per scarico Zard (solo terminale)
    - Ripristinato Filtro Aria originale
    - Elastici sottosella documenti e batteria
    - Sostituite Varie Viterie (Tappo serbatoio, Parafango, Carter radiatore, Pedane Post.
    - Tanto tempo dedicato alla pulizia "a fondo" in posti che probabilmente mai nessuno era arrivato prima



    Tutto è iniziato da qui.
    La Speed come era quando l'ho comprata
    Acquistata "usata" il 1 Giugno 2011. (la foto è stata scattata appena arrivato a casa dopo averla ritirata)


    Ecco il dettaglio di tutti "gli accessori" che ho trovato montati:

    - Cupolino Triumph Jet Black (Venduto)
    - Scarico Zard NON Omologato (Venduto)
    - Pedane pilota Walter Moto 1.0 color alluminio (Vendute)
    - Pedane posteriori 675 Argento (Vendute)
    - Portatarga Divina Racing
    - Dischi anteriori Braking
    - Disco posteriore Braking
    - Manubrio sezione maggiorata Rizoma Oro (da Vendere)
    - Contrappesi manubrio Rizoma Oro (da vendere)
    - Rizer Rizoma Alluminio
    - Serbatoio liquido freni anteriore Rizoma Oro (Venduto)
    - Serbatoio liquido freni posteriore Rizoma Oro (da Vendere)
    - Parafango Posteriore in plastica
    - Frecce a led anteriori (non si sa di che marca)
    - Frecce a led posteriori (non si sa di che marca)
    - Frizione idraulica PBR (Venduta)
    - Pompa freno Brembo Radiale da 16 ex R6 (da Vendere)
    - Specchietti argento (non si sa di che marca)
    - Tubazione freni doppia (una per pinza direttamente dalla pompa)
    - Fianchetti radiatore in Alluminio Verniciati Nero
    - Sensore stop freno posteriore Idrostop
    - Coprimozzo posteriore Triumph (non in foto)
    - Borsa da serbatoio Triumph con copertura serbatoio integrale in similpelle (non in foto)
    - Gomme Metzeler K3 nuove (che non è poco)
    - Manopole (non si sa di che marca ma disastrose)
    - Filtro BMC
    Ultima modifica di AndreaTomassini; 06/05/2019 alle 22:27 Motivo: Nuove foto 2014
    La Speed RAMM - La Legend CRAMM
    Un enorme grazie a Gadani Moto di Pesaro e a Giuseppe che mi ha sopportato
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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di zemin
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  4. #3
    Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
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    non tenerci sulle spine dai.....
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

    Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di AndreaTomassini
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    Non vi tengo sulle Spine. Sto solo organizzando le foto per darvi modo di vedere le cose fatte e quelle in corso d'opera.

    Iniziamo con il Posteriore:


    By andreatomassini at 2011-12-31


    By andreatomassini at 2012-01-04

    1) Via le pedane Walter Moto 1.0 e sostituite con Rizoma (acquistate da samuel.p)
    2) Via il serbatoio Olio freno posteriore e ripristinato con l'originale.
    3) Via le pedane passeggero 675 e sostituite con 675R
    4) Sottocoda Jin74
    5) Luce Targa Rizoma (il Sottododa Jin74 non è completo di luce targa)
    6) Frecce Barracuda modello "Freccia"
    7) Parafango "unghia" posteriore in carbonio (Originale Triumph)
    8) Sella in Gel Originale Triumph (acquistata da samuel.p)
    9) Sostituito terminale Zard con modello Omologato
    10) Montato tappo coprimozzo (Originale Triumph)
    11) Paracatena in Carbonio completo di guaina cavo freno (Trend Italy)
    12) Paracatena (inferiore) nuovo (quello montato era demolito)
    PS: quel mono con la molla BLU non si può guardare


    Poi, con l'Anteriore:


    By andreatomassini at 2012-01-04

    1) Via il manubrio Oro Rizoma e sostituito con Rizoma Argento (sempre sezione 28)
    2) Contrappesi Rizoma Argento con terminazioni Nere
    3) Via Serbatoio Olio Rizoma Oro (Venduto) e Ripristinato con l'originale
    4) Polsino Serbatoio Olio Nero con scritta Triumph (comprato alle bancarelle al Mugello)
    5) Boccole da 2cm (fatte da solo) per rialzare i Rizer Rizoma (sono da 42 non da 62)
    6) Via gli specchi (montati nella bicicletta di mio figlio) e ripristinati gli originali
    7) Leva friziona snodata Extreme Components nera con logo Triumph (WRS)
    8) Via il parafango "mozzo" sostituito con Parafango in Carbonio Originale Triumph
    9) Via il cupolino in VTR e sostituito con Carbonio Originale Triumph
    10) Puntale in Carbonio (Trend Italy) fornito con staffe originali Triumph
    11) Fianchetti Radiatore in Carbonio (Trend Italy). Da forare, utile se non si montano le frecce
    12) Tamponi paratelaio Rizoma (comprati 2 volte causa scivolata . . . azz)
    13) Tampone paramorote (statore) Rizoma
    14) Frecce Barracuda modello "Freccia" (uguali a quelle posteriori :-)) )


    Interventi sulla Meccanica

    1) Tagliando completo
    2) Ripristinata frizione a filo (Leva completa, cavo e passacavo)
    3) Sostituita batteria (PS: le Unibat lasciatele a Ceca)
    4) Sostituita 1 bobina di accensione
    5) Sostituita bulloneria "qua e la" (da Oro, ripristinata Argento)
    6) Sostituite entrambe le piastre di sterzo (un lavoraccio ma è stato bellissimo)
    7) Sostituita staffa sostegno fari (quella montata era "crepata")


    Infine le "Chicche":


    By andreatomassini at 2012-01-04


    By andreatomassini at 2012-01-04

    Notare il RED CARPET in suo onore. . . . . .(non siamo mica normali, siamo malati)


    By andreatomassini at 2012-01-04

    1) Contamarce GIpro. Si collega direttamente alla presa Diagnosi e al + Luce Targa (WRS)
    2) Ammortizzatore di Sterzo Extreme Tech 2 (acquistato da samuel.p)
    3) Cavalletti "Posteriore Monobraccio" e "Anteriore da canotto" Bastef (TCP Partner)


    Lavori in corso:

    1) Comprato Mono Originale 0 km (Sarà verniciata la molla di Giallo e ricoperto il Piggy Pack in alluminio anodizzato Oro)
    2) Comprati Telaietto posteriore e Coperchio valvole (usati) e in fase di verniciatura a Polvere rosso Ral 3000
    3) Comprato Scarico Arrow 3in1 (Usato 300km)
    4) Comprata coppia di cerchi (2005) da verniciare a polvere Nero Semi-Lucido
    5) Comprato Radiatore Olio "piccolo" modello 2007 in poi (da ringiovanire nero opaco)

    Tutte queste attività vengono effettuate con la moto sempre in esercizio (non rinuncio al giretto appena la temperatura supera i 10 gradi). Compro parti usate, le preparo e, solo quando pronte da montare, le metto in opera.


    Lavori in previsione:

    1) Rizer Free Spirits Argento
    2) Manopole (non so di che marca. Forse le originali)
    3) Specchi (non so ancora di che tipo e di conseguenza quale modello)
    4) Cerchi Marchesini Magnesi Forgiato
    5) Forcella completa (probilmente la NIX30 della attuale Speed 2011 R)
    6) Mono Ohlins (per modello 2008/2010). Con Piggy Pack integrato Codice TR807 - Modello: 46PRCLB


    Alcuni Dettagli:

    Le Boccole per rialzare il manubrio (2 cm). Da 42 a 62. Purtroppo il colore dei rizer Rizoma è "invecchiato". Al momento sta cosi. La modifica l'ho fatta in quanto sono alto 1,84 di conseguenza sono molto caricato sull'anteriore. In questo modo, sono più sollevato e fatico molto meno.


    By andreatomassini at 2012-01-04

    Leva frizione snodata e ripristino di tutto l'impianto frizione, compreso il blocchetto comando luci. Purtroppo, chi aveva montato la frizione idraulicam ha tagliato il connettore che viene inserizo nel supporto della leva frizione. Nel particolare della seconda foto, si può notare il passacavo supplementare (Di serie sul modello 2008/2010).


    By andreatomassini at 2012-01-04


    By andreatomassini at 2012-01-04
    Ultima modifica di AndreaTomassini; 06/01/2012 alle 15:09
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  6. #5
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    Ma ma ma ma.....ma vedo bene nella prima foto? Ha il parafango davanti tagliato????????????

    E poi scusa ma correggi la descrizione, abbi pazienza ma che hai il volante sulla moto è una cosa che non si può proprio vedere!!!!!
    Ultima modifica di Bru; 02/01/2012 alle 18:09 Motivo: UnionePost automatica

  7. #6
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    tutto eccellente, finora ti boccio gli specchietti pero'
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

    Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

  8. #7
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    qualcosina la sò già
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  9. #8
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    Bella, interessante come personalizzazione.

  10. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da fab-fabrizio Visualizza Messaggio
    tutto eccellente, finora ti boccio gli specchietti pero'
    Per il momento ho solo "illustrato" le modifiche al posteriore.
    In ogni caso, gli specchietti sono "al momento" stati ripristinati all'orinigale (2008)

    Citazione Originariamente Scritto da Bru Visualizza Messaggio
    Ma ma ma ma.....ma vedo bene nella prima foto? Ha il parafango davanti tagliato????????????

    E poi scusa ma correggi la descrizione, abbi pazienza ma che hai il volante sulla moto è una cosa che non si può proprio vedere!!!!!
    Il parafango era cosi quando l'ho presa. Ma c'è un motivo. Il vecchio proprietario ha "cioccato" e l'ha messa a posto alla meglio.

    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    qualcosina la sò già
    Non dire niente. (prima lo pago e poi . . . . spero che arrivi)
    A parte che è il segreto di Pulcinella. Sta scritto nella firma
    Ultima modifica di AndreaTomassini; 02/01/2012 alle 20:25 Motivo: UnionePost automatica
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  11. #10
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
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    credo di non aver mai visto specchi aftermarket iù brutt di quelli che avevi tu

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