Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Montare MONOBRACCIO al posto di un Bibraccio

TCP Rider L'avatar di ^BUZZ^
    Moto
    The First TT600 SPECIAL (Elizabeth)

Lightbulb Montare MONOBRACCIO al posto di un Bibraccio

Vabbe'.... magari il termine che uso e' pietoso e scorretto ma.... passatemelo (del resto ormai dovreste aver capito che ignorante sono e ignorante resto in termini di moto ).....
    Ripeto le specifiche per chi non mi conoscesse.... ho una TT600, in pratica una Speed Four, quindi il forcellone posteriore e' bibraccio... vorrei montare il monobraccio del 955.... suggerimenti su cosa acquistare?
    Escludo gia' qualcosina......
    il monoammortizzatore, dato che mettero' un extremetech
    il cerchio, vorrei adattare il mio
    il disco freno, dato che ho un bel braking nuovo nuovo spero si possa adattare
    la corona, dato che vorrei comprare un kit nuovo corona catena pignone

Indi... che mi resta? Riesco ad adattare altro? Il perno ruota tocca cambiarlo o posso sfruttare il mio? Oltre al monobraccio nudo e crudo cosa devo comprare? Fortunatamente di roba in giro se ne trova ma.... non vorrei comprare cose inutili, quindi, datemi suggerimenti pls

Really Thanks
    She's NOT a Speed Four, she's MY
    TT600 Special!

ELIZABETH E' IN VENDITA ! ! !

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Alecolli
    Moto
    Baby Speed 2002
    ciao buzz, ho visto su facebook un po' di post dello sziget...che invidia!
    cmq io credo che la modica che vorresti fare, pur non intendendomene troppo, credo che sia di più facile attuazione prendere un mono+ruota e adattare gli agganci al telaio. Per la corona, trovandoti con dei rapporti differenti, potresti sempre prenderne una con qualche dente in più o in meno (non sono abbastanza esperto per dirti quale).
    Personalmente ti consiglio di valutare con attenzione se il telaio della moto si adatta facilmente al mono della speed perchè se devi iniziare a fare saldature varie o forare parti del telaio poi rischi sempre che ti si apre la moto in 2 mentre esci da una curva... (cosa decisamente poco simpatica)
    Se non sei daccordo con quello che scrivo, allora vai qui

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    contatta l'utente Tram955 è un amico della mia zona, lui ha montato il mono del 1050 su un daytona 955 bibraccio...non so se può essrti utile, ma è gia qualcosa in più

Moto
    Ale non temere, la modifica e' gia' stata fatta e mi e' stato detto che e' piuttosto semplice adattarlo.
    Grazie vezza provero' a sentirlo, magari mi consiglia meglio cosa comprare e cosa no. Comunque sentiro' anche il mio meccanico se ha qualche idea in merito

P.S.: gia'... lo sziget.... da paura!!! Non avrei mai creduto possibile una cosa cosi' IMMENSA!!!
    TT600 Special!

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    ciao, credo anche io che ti dovrai rassegnare a cambiare il cerchio. In effetti il cerchio del tt 600 non potrà mai essere adattato al montaggio a sbalzo come su una 955, infatti nel monobraccio ci sono i cuscinetti e il perno ruota e il cerchio viene fissato tramite un grosso dado.
    Nella tua, bibraccio il cerchio contiene i due cuscinetti e il perno ruota( + sottile) ci passa da parte a parte.
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Citazione Originariamente Scritto da ^BUZZ^ Visualizza Messaggio
    (del resto ormai dovreste aver capito che ignorante sono e ignorante resto in termini di moto ).....
    come presidente dello speed four club sono molto curioso di come andrà a finire dato che otterrai qualcosa di unico...una speed triple (quasi) nell'aspetto o qualcosa che le si avvicina molto anche ciclisticamente, e una tt600 nel motore...(dobbiamo parlare poi di quella famosa mappa che tu sai e qui a noi comuni mortali non voglio vendere)

cmq evitando altri ot io credo che il discorso piu coerente sia a questo punto prendere tutto sto retrotreno di una speed usata...adesso si tratta di capire di quale anno...e poi sul cerchio io ti consiglio di lasciare l'anteriore...per gli adattamenti quoto tutti gli altri
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    come presidente dello speed four club sono molto curioso di come andrà a finire dato che otterrai qualcosa di unico...una speed triple (quasi) nell'aspetto o qualcosa che le si avvicina molto anche ciclisticamente, e una tt600 nel motore...(dobbiamo parlare poi di quella famosa mappa che tu sai e qui a noi comuni mortali non voglio vendere)

cmq evitando altri ot io credo che il discorso piu coerente sia a questo punto prendere tutto sto retrotreno di una speed usata...adesso si tratta di capire di quale anno...e poi sul cerchio io ti consiglio di lasciare l'anteriore...per gli adattamenti quoto tutti gli altri
    so che ce ne è una che è caricata già sulla centrlina originale che si attiva quando va in recovery mode e la moto va meglio.........

Moto
    Minchia.... pure il cerchio mi tocca cambiare? Che cacchio.... ok, meglio mettermi a cercare qualche offertona in giro.... il regalino di natale sara' mooooolto piu' dispendioso del previsto temo...
    TT600 Special!

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    alla faccia del regalino per natale...e menmale che dovevano essere tempi di crisi
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

Moto
    Grazie al mio amore per la mia bimba la crisi da queste parti non si sente... ho smenato cosi' tanti eurini anche quest'anno, e ne smenero' ancora cosi' tanti che..... tutti mi accolgono a braccia aperte ormai ahahahahah
    Comunque l'avantreno e' gia' venduto... ora devo solo piazzare i cerchi e il bibraccio e cosi' dimezzo le spese
    TT600 Special!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima