Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Conservare il serbatoio.

TCP Rider
    Moto
    STREET TRIPLE

Conservare il serbatoio.

Ciao a tutti.
    Avendo intenzione di montare il mio nuovo serbatoio rivestito in carbonio
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-ci-provo.html
    sulla street, vorrei chiedervi quale è il modo migliore per conservare il serbatoio che monto attualmente.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Ha la pompa montata oppure no?

TCP Rider
    Moto
    STREET TRIPLE
    Si c'è sia pompa che tappo

Moto
    Speed Triple
    Il "problema" è mantenere la pompa, che se lasciata a se stessa per vari mesi poi si "inchioderà" e toccherà buttarla, sempre meglio avere un ricambio buono in garage; ti conviene miscelare olio motore alla benzina e far girare la pompa per qualche minuto, così che la miscela vada all'interno e la lubrifichi bene; poi vuoti il serbatoio, la smonti, la metti in un sacchetto chiuso e la infili nel cassetto.
    Il serbatoio a quel punto, per non farlo arrugginire all'interno, lo puoi ungere con grasso oppure riempire con olio esausto, ed anche quello messo in soffitta ti durerà anni.

TCP Rider
    Moto
    STREET TRIPLE
    Se prima di ungerlo lo lavassi all'interno con alcol 90°? che grasso mi consigli di usare? una bella spruzzatina di WD40?
    dopo averlo unto il serbatoio lo lascio aperto o chiuso?

Moto
    Speed Triple
    Lavarlo non è necessario, poi lo sciacquerai bene con benzina quando sarà l'ora di rimetterlo in funzione; l'unica cosa di cui preoccuparsi e non far prendere aria alle pareti interne, per non farle arrugginire (già si arrugginiscono usandoli sulla moto i serbatoi, figurati tenendoli fermi senza un minimo di preparazione).
    Per dire, potresti anche limitarti a rabboccarlo fino all'orlo con la benzina miscelata all'olio, far girare un po' la pompa per i motivi che ti ho scritto prima (lubrificarla ed evitare che si inchiodi), infine chiudere il tappo: il problema è che terrai sempre 17 litri di carburante fermi in una stanza per mesi o anni e per quanto sia molto più pericoloso conservare un serbatoio riempito a metà, sempre meglio evitare. Con quel che costa la benzina ora poi, sarebbe uno spreco da ricchi..

Invece se togli la pompa e la metti via con le dovute accortezze, poi il serbatoio senza di questa puoi tenerlo capovolto e riempirlo con quel che vuoi: l'olio esausto l'ho preso ad esempio perché da un meccanico te lo fai dare gratis.
    Inoltre se magari vorrai rivender la pompa, visto che ora ne hai un'altra funzionante sulla tua moto, quella di scorta sarà smontata, bella e pronta da inscatolare e spedire.
    Se per vari motivi non vuoi tenere il serbatoio pieno con l'oliaccio di scarto del meccanico, piuttosto che il WD40 (molto fluido) sempre meglio ungerlo con un qualsiasi grasso "da trattore", rimane appiccicato alle pareti e da lì non si schioda.

TCP Rider L'avatar di Sim0ne
    Moto
    Ex Street Triple Fusion White, ex Daytona R crystal white, ora Scrambler 1200XE
    Ho notato che il serbatoio che ho in più ha iniziato a fare il classico velo di ruggine superficiale, posso pulirlo con un qualsiasi lubrificante tipo wd40 o meglio usare altro?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •