Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: consiglio pastiglie

TCP Rider L'avatar di guido83
    Moto
    Street triple R phantom black my 2012 ---EX Daytona 675----EX Scrambler----EX street N 2008

Talking consiglio pastiglie

Ciao ho bisogno del vostro aiuto. Sono vicinoo alla sostituzione delle pastiglie originali (con le quali non mi sono trovato male) e vorrei mettere qualcosa di più performante ma al tempo stesso che non durino poco (con le originali sto a quota 11000km)...
    Utilizzando il tasto cerca del forum mi sono fatto una vaga idea ed ho ristretto i campi della mia ricerca sulle brembo rosse SA e brembo grigie SC

La domanda è questa: tenedo conto che il mio uso è prettamente stradale ma con andatura piuttosto allegra per i passi di montagna, quale delle 2 mi consigliate? C'è qualcuno del TCP shop che le vende?

GRAZIE!
    RAT PESCARA

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Il meccanico che conosco mi ha preso le brembo equivalenti alle originali a 70 euro , mi trovavo bene con quelle di serie ma lui per gli stessi soldi mi ha consigliato quelle che sono leggermente migliori .....ma non ho idea se sono rosse o grigie o non sò!!!!

Comunque tu almeno 11000 km li hai fatti , io sono a 6300!!!!
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

TCP Rider L'avatar di C1P8
    Moto
    Street Triple Verde "IGNORANTE" e si vanta di esserlo
    Rimetti le originali. Io ho fatto 12.500 con le prime e le ho cambiate per sicurezza con un ricambio originale che va benissimo. Altri 2/3.000 km forse le sopportavano. Perchè si è sempre portati a pensare che i pezzi originali non siano buoni ?? Penso che le case risparmino sulle sospensioni o su altri particolari ma sui freni non credo proprio che siano disposte a rischiare.
    Ma vi immaginate che rischio correrebbero se saltasse fuori un difetto grave ai freni di una moto ?? Nessuno più comprerebbe quella marca. Io compreso.
    Ultima modifica di C1P8; 09/04/2010 alle 22:35
    Mauro - Felice possessore di Street N 2008 molto "IGNORANTE" con scarichi Leo Vince + mappa 20574 (3>1).
    Modifiche: Kit forcella e mono MUPO. MAURO: Classe 1963 - purtroppo sono un "nonnino".

Moto
    Street triple R phantom black my 2012 ---EX Daytona 675----EX Scrambler----EX street N 2008
    Citazione Originariamente Scritto da C1P8 Visualizza Messaggio
    Rimetti le originali. Io ho fatto 12.500 con le prime e le ho cambiate per sicurezza con un ricambio originale che va benissimo. Altri 2/3.000 km forse le sopportavano. Perchè si è sempre portati a pensare che i pezzi originali non siano buoni ?? Penso che le case risparmino sulle sospensioni o su altri particolari ma sui freni non credo proprio che siano disposte a rischiare.
    Ma vi immaginate che rischio correrebbero se saltasse fuori un difetto grave ai freni di una moto ?? Nessuno più comprerebbe quella marca. Io compreso.
    E il prezzo delle originali quale sarebbe?
    RAT PESCARA

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    evita le rosse....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    evita le rosse....
    Come mai?
    RAT PESCARA

TCP Rider L'avatar di otta74
    Moto
    Bonneville 2010 black
    guido se non ricordo male consumano troppo i dischi.

io andrei di ZCOO tutta la vita

TCP Rider L'avatar di mat8861
    Moto
    Street Triple R Matt Graphite Zardizzata
    Al cambio disco ant e post ho preso queste (consigliate da un utente del forum) e mi trovo benissimo:
    Qta' 2 627DC - Pastiglie Freno SBS Dual Carbon 627DC, (1 coppie per 1 disco) € 41,54 sconto 20,76% iva 20%
    Qta' 1 07HO27SP - pastiglie freno Brembo 07HO27SP sinterizzate strada posteriori (1 coppia per 1 disco) € 32,09 sconto 16,90% iva 20%

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da mat8861 Visualizza Messaggio
    Al cambio disco ant e post ho preso queste (consigliate da un utente del forum) e mi trovo benissimo:
    Qta' 2 627DC - Pastiglie Freno SBS Dual Carbon 627DC, (1 coppie per 1 disco) € 41,54 sconto 20,76% iva 20%
    Qta' 1 07HO27SP - pastiglie freno Brembo 07HO27SP sinterizzate strada posteriori (1 coppia per 1 disco) € 32,09 sconto 16,90% iva 20%
    Grazie del consiglio! Ho un po di dubbi... Ti riporto le ultime due righe che ho trovato su internet da un venditore delle caratteristiche delle pastiglie che ti ho evidenziato:

# Raccomandato per Campionati internazionali e nazionali al massimo livello.
    # Utilizzare solo per uso racing.
    # Non utilizzare su strada
    # Non utilizzabile per WET races (non utilizzare sul bagnato)

Il fatto è che io le voglio utilizzare solo su strada!
    E non vorrei preoccuparmi di andare dritto se magari un giorno dovessi tornare con la pioggia!

Come ti ci trovi?

Citazione Originariamente Scritto da otta74 Visualizza Messaggio

io andrei di ZCOO tutta la vita
    Ecco di queste ne parlano tutti un gran bene ma in alcuni post ho letto solo uso pista e in altri ho letto l'opposto... sono confuso!!! Le hai provate? Mi puoi dare un parere?
    Ultima modifica di guido83; 10/04/2010 alle 10:29 Motivo: UnionePost automatica
    RAT PESCARA

TCP Rider L'avatar di MANFRE
    Moto
    STREET TRIPLE GOLD BLACK
    carbon loren sbk5
    La prima persona del forum che ho conosciuto e' stato il"DISAGIATO"e non aggiungo altro!!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima