Visualizza Versione Completa : BAR del Pilota
maurotrevi
21/09/2010, 13:24
visto che stiamo spammando ovunque andando offtopic su tutte le discussioni riguardanti la pista, continuiamo qui dove l'offtopic quasi non esiste!
gli argomenti IN topic sono tutti quelli che riguardano pista, prestazioni, moto e affini.
ad esempio quanto sono fighe le mie termocoperte :laugh2:
:oook:
ma d'inverno le usi anche a letto? :D
maurotrevi
21/09/2010, 13:44
preferisco scaldarmi in altro modo :D
p.s. è incredibile ma siamo già riusciti ad andare OT
preferisco scaldarmi in altro modo :D
p.s. è incredibile ma siamo già riusciti ad andare OT
hai visto che forte che sono??!? :senzaundente:
domanda seria: che crono devo acquistare per avere un buon prodotto senza spendere na follia? (niente torretta ai box...)
maurotrevi
21/09/2010, 13:50
se non vuoi la torretta ai box ti resta solo il gps. per spendere poco potresti guardare il PZR
d'accordo... inizio a cercare...
ma parlando di cose serie.....:ph34r:
http://i54.tinypic.com/207m7uu.jpg
tanta tanta professionalità... :wink_:
maurotrevi
21/09/2010, 14:12
tu ridi, ma sono tra le migliori che si possano trovare nel mercato
marco.bus
21/09/2010, 14:41
preferisco scaldarmi in altro modo :D
ah, quindi ogni tanto pensi alla gigia.... bene!! :biggrin3:
tu ridi, ma sono tra le migliori che si possano trovare nel mercato
si ma non dirmi che le fanno solo "animal style..." :tongue:
Davide675
21/09/2010, 18:43
Rosa pelle di maiale ci sono?
si ma non dirmi che le fanno solo "animal style..." :tongue:
No, io le ho prese nere! Confermo che vanno molto bene e poi 2 anni di garanzia! :wink_:
hai visto che forte che sono??!? :senzaundente:
domanda seria: che crono devo acquistare per avere un buon prodotto senza spendere na follia? (niente torretta ai box...)
Io ho appena preso lo Stealth della Starlane.
E' un po' costoso (di solito sui 350 io l'ho trovato a 320) pero' e' ottimo, in pratica hai tutto dentro il crono (che e' piccolissimo), niente antenne esterne. GPS a 5hz, scarico dati via bluetooth, il software non e' un granche' ma ti permette di confrontare le traiettorie e gli intertempi, puoi anche cambiare gli inter. e ricalcolare i tempi.
In pratica tu arrivi in pista e lo accendi 10min., poi lo metti in modalita acquisizione traguardi, entri in pista e segni il traguardo e fino a 3 intermedi.
Poi li salvi e la prossima volta che torni su quella pista lui se li ricorda! :w00t:
E' molto utile avere gli intemedi e poter guardare in tempo reale di quanto sei sopra o sotto il tuo best lap! :wink_::coool:
maurotrevi
21/09/2010, 19:21
si ma il pzr che fa da semplice crono più intertempi costa meno della metà, c'è anche da dire che ha l'antenna esterna abbastanza ingombrante.
DavidSGS
21/09/2010, 19:43
UN Pò DI FIGA QUA??
No, io le ho prese nere! Confermo che vanno molto bene e poi 2 anni di garanzia! :wink_:
Io ho appena preso lo Stealth della Starlane.
E' un po' costoso (di solito sui 350 io l'ho trovato a 320) pero' e' ottimo, in pratica hai tutto dentro il crono (che e' piccolissimo), niente antenne esterne. GPS a 5hz, scarico dati via bluetooth, il software non e' un granche' ma ti permette di confrontare le traiettorie e gli intertempi, puoi anche cambiare gli inter. e ricalcolare i tempi.
In pratica tu arrivi in pista e lo accendi 10min., poi lo metti in modalita acquisizione traguardi, entri in pista e segni il traguardo e fino a 3 intermedi.
Poi li salvi e la prossima volta che torni su quella pista lui se li ricorda! :w00t:
E' molto utile avere gli intemedi e poter guardare in tempo reale di quanto sei sopra o sotto il tuo best lap! :wink_::coool:
si ma il pzr che fa da semplice crono più intertempi costa meno della metà, c'è anche da dire che ha l'antenna esterna abbastanza ingombrante.
e di questo che mi dite??
Prodotti-miniLAP cronometro GPS (http://www.i2m.it/MiniLAP.html)
maurotrevi
21/09/2010, 23:26
siamo sempre tra i prodotti non a economici,(320) comunque la versione R è una figata perchè ti scarichi le traiettorie sul pc e con i programmini di telemetria compari giri e tutto.
Il Franky
22/09/2010, 00:32
mauro! Ma a letto devo farlo il SAG e chiudere un pò la compressione o se il "mono" pompa và bene lo stesso?:senzaundente:
ot:D: cavy se vai di satellitare accertati che sia a 5hz..
mauro! Ma a letto devo farlo il SAG e chiudere un pò la compressione o se il "mono" pompa và bene lo stesso?:senzaundente:
ot:D: cavy se vai di satellitare accertati che sia a 5hz..
in questo caso direi che il mono è bene che pompi....:ph34r:
OT: perchè 5Hz? cosa cambia? :FINEOT
Il Franky
22/09/2010, 00:49
:D 5hz è la frequenza con cui registra i dati di movimento.. Cioè 5 volte al secondo.. Esistono ricevitori ad un 1hz(un impulso per sec.) ma sono un pò impecisi e se usi racechrono, per esempio, con cui riesci a vedere traiettorie e velocità insieme, le traiettorie stesse sono più precise(perché prese 5 volte al secondo e le velocità più omogenee).. Scusate ot..:D
:D 5hz è la frequenza con cui registra i dati di movimento.. Cioè 5 volte al secondo.. Esistono ricevitori ad un 1hz(un impulso per sec.) ma sono un pò impecisi e se usi racechrono, per esempio, con cui riesci a vedere traiettorie e velocità insieme, le traiettorie stesse sono più precise(perché prese 5 volte al secondo e le velocità più omogenee).. Scusate ot..:D
:risate2: OT a gogo...
cmq sei stato chiarissimo...:wink_:
ma se mi metto una termocoperta per gamba e le attacco ad una prolunga, posso andare a sciare quest'inverno? magari con quelle tigrate....:ph34r:
e di questo che mi dite??
Prodotti-miniLAP cronometro GPS (http://www.i2m.it/MiniLAP.html)
io ho preso il GPT
Il Franky
22/09/2010, 08:12
:risate2: OT a gogo...
cmq sei stato chiarissimo...:wink_:
ma se mi metto una termocoperta per gamba e le attacco ad una prolunga, posso andare a sciare quest'inverno? magari con quelle tigrate....:ph34r:
:w00t::w00t::w00t:
CERTO, BASTA CHE TROVI UNA PROLUNGA ABBSATNZA LUNGA!!:oook:
OPPURE AL LIMITE BASTA UNA BATTERIA DA AUTOTRENO SULLO ZAINETTO!!!:rolleyes::laugh2:
:D:D:D:D:D
OT: SE USI RACECHRONO OS SIMILARI VAI DI QSTARZ..IL MIGLIORE!!
io ho preso il GPT
:w00t::w00t::w00t:
CERTO, BASTA CHE TROVI UNA PROLUNGA ABBSATNZA LUNGA!!:oook:
OPPURE AL LIMITE BASTA UNA BATTERIA DA AUTOTRENO SULLO ZAINETTO!!!:rolleyes::laugh2:
:D:D:D:D:D
OT: SE USI RACECHRONO OS SIMILARI VAI DI QSTARZ..IL MIGLIORE!!
figata l'idea della batteria, :w00t: :w00t: non ci avevo pensato....
ma dici che non sia sufficiente quella della macchina??!? :blink: quella della moto immagino proprio di no...
oppure potrei piazzarmi dei pannelli solari sulla schiena....:cipenso:
:D:D:D:D:D
OT: ragazzi,dev'essere una cosa che costa poco, e che faccia la sua porca funzione.... un po' come la moto di maurotrevi... fatta in economia e con pezzi messi alla rinfusa...:ph34r:
(scusate per l'OT... :wub:)
:D
maurotrevi
22/09/2010, 09:09
cavy se vai di satellitare accertati che sia a 5hz..
come funzione cronometro non è fondamentale che vada a 5hz perchè in realtà i sistemi usano un sistema di calcolo sui punti precedenti e successivi al traguardo per ridurre l'errore sulla singola posizione.
in questo modo si hanno errori sotto il decimo di secondo, senza i calcoli anche con antenna a 5hz si avrebbero errori fino a 4 decimi.
diverso se si vuole valutare le traiettorie o integrare un sistema di telemetria dove avere almeno 5 letture al secondo è un minimo sindacale.
come funzione cronometro non è fondamentale che vada a 5hz perchè in realtà i sistemi usano un sistema di calcolo sui punti precedenti e successivi al traguardo per ridurre l'errore sulla singola posizione.
in questo modo si hanno errori sotto il decimo di secondo, senza i calcoli anche con antenna a 5hz si avrebbero errori fino a 4 decimi.
diverso se si vuole valutare le traiettorie o integrare un sistema di telemetria dove avere almeno 5 letture al secondo è un minimo sindacale.
mauro, gentilmente, ritorna ontopic please!! :mad:
stavamo parlando di altro in questo BAR, e nello specifico di questo...
figata l'idea della batteria, :w00t: :w00t: non ci avevo pensato....
ma dici che non sia sufficiente quella della macchina??!? :blink: quella della moto immagino proprio di no...
oppure potrei piazzarmi dei pannelli solari sulla schiena....:cipenso:
:D:D:D:D:D
OT: ragazzi,dev'essere una cosa che costa poco, e che faccia la sua porca funzione.... un po' come la moto di maurotrevi... fatta in economia e con pezzi messi alla rinfusa...:ph34r:
(scusate per l'OT... :wub:)
:D
hai capito?!?!? :D
maurotrevi
22/09/2010, 09:39
delle termocoperte buone fanno consumano almeno 1500 W
quindi 2 pannelli di 0,5mq ciascuno dici che siano insufficienti?? devo mettermene uno anche sulla testa??
ma che poi.... a che temperatura arrivano?? non vorrei scottarmi... :D
ps: in quanto giri a grobnik?
Il Franky
22/09/2010, 09:43
figata l'idea della batteria, :w00t: :w00t: non ci avevo pensato....
ma dici che non sia sufficiente quella della macchina??!? :blink: quella della moto immagino proprio di no...
oppure potrei piazzarmi dei pannelli solari sulla schiena....:cipenso:
:D:D:D:D:D
OT: ragazzi,dev'essere una cosa che costa poco, e che faccia la sua porca funzione.... un po' come la moto di maurotrevi... fatta in economia e con pezzi messi alla rinfusa...:ph34r:
(scusate per l'OT... :wub:)
:D
SE NON TI VUOI SBATTERE TANTO..
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/123477-quasi-telemetria-racechrono-racechrono2avi-obdkey.html
ALMENO PER I TEMPI.. POI PER I PANNELLI SOLARI.. VEDO SE TI TROVO UNO CHE TE LI MONTA A PO'O!!!:senzaundente:
come funzione cronometro non è fondamentale che vada a 5hz perchè in realtà i sistemi usano un sistema di calcolo sui punti precedenti e successivi al traguardo per ridurre l'errore sulla singola posizione.
in questo modo si hanno errori sotto il decimo di secondo, senza i calcoli anche con antenna a 5hz si avrebbero errori fino a 4 decimi.
diverso se si vuole valutare le traiettorie o integrare un sistema di telemetria dove avere almeno 5 letture al secondo è un minimo sindacale.
SìSì, MA IO INFATTI PARLAVO NELLO SPECIFICO DI DISPOSITIVI IN ASSOCIAZIONE A RACECHRONO.. DEGLI ALTRI (TORRETTE E ROBA SIMILE) NON MI INTEDO MOLTO..
si ma racechrono non opera solo su symbian...?!?
io ho un blackberry...
maurotrevi
22/09/2010, 09:50
SìSì, MA IO INFATTI PARLAVO NELLO SPECIFICO DI DISPOSITIVI IN ASSOCIAZIONE A RACECHRONO.. DEGLI ALTRI (TORRETTE E ROBA SIMILE) NON MI INTEDO MOLTO..
io il racechrono lo ho usato 2 anni fa quando era totalmente sconosciuto con antenna 1hz e l'errore rispetto al transponder ufficiale della pista era di 0,05s :wink_:
Il Franky
22/09/2010, 09:50
si ma racechrono non opera solo su symbian...?!?
io ho un blackberry...
COMPRATI UN N70 A 30 €..
ehiiiiii... datemi info + dettagliate perdio...!!! :tongue:
vado a studiare bella gente, torno a farmi un caffè + tardi...
nel frattempo non fate troppo casino qui, che se no vi faccio sbattere fuori!
:smoke_:
maurotrevi
22/09/2010, 09:52
no con l'n70 hai problemi ad esportare i dati e vederli con danas meglio prendere dall' n73 in poi.
trovate una soluzione,perdinci!!! :mad:
:D
maurotrevi
22/09/2010, 09:55
tu dimmi esattamente cosa vuoi spendere che io la soluzione giusta te la trovo.
Davide675
22/09/2010, 12:01
Visto che il tuo cell sarà sicuramente vecchio ti compri un nuovo nokia con sistema symbian + ci installi racecrono + ti compri una presa OBDII bluetooth e tri scarichi il danas dal sito.
Con questa configurazione puoi usare race crono per i tempi e in più mettendo la presa OBDII sulla spinotto della moto riesci a far leggere al racecrono anche altri dati telemetrici della moto tipo: temperatura aria aspirata, posizione gas, n° di giri, velocità rilevata dalla centralina, marcia inserita, ecc......
Con questi dati potrai realizzare un filmato on-board con la teklemetria sotto e/o esporatre tutto su danas per verificare tutti i dati rilevati dalla telemetria e dal gps con traiettorie, velocità accellerazioni positive e negative, e chi più ne ha più ne metta......tanto l'errore con una buona antenna gps è veramente trascurabile....sul centesimo di secondo........
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/123477-quasi-telemetria-racechrono-racechrono2avi-obdkey.html
Oppure:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/126523-telemetria-blackberry.html
ci faccio un pensiero. ditemi allora qual è il nokia + scassato e - costoso che riesce a fare tutte queste cose. l'N73? che da domani inizio a cercarlo sulla baya... rigorosamente usato...
Il Franky
22/09/2010, 12:06
ci faccio un pensiero. ditemi allora qual è il nokia + scassato e - costoso che riesce a fare tutte queste cose. l'N73? che da domani inizio a cercarlo sulla baya... rigorosamente usato...
io ho l'n73e non ho problemi..:wink_:
poi ho anche un omniaHd ma quello non ce lo metto sotto la sella!:rolleyes:
Davide675
22/09/2010, 12:06
Se vai sul sito di race crono ci sono elencati tutti i modelli di nokia compatibili.......RaceChrono - Download Racing Timer (http://www.racechrono.com/download/)
professional...
però ragazzi, stiamo andando troppo OT ... :dry:
eravamo rimasti all'alimentazione delle termocoperte per andare a sciare...:wink_:
quindi?
Il Franky
22/09/2010, 13:15
SE NON TI VUOI SBATTERE TANTO..
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/123477-quasi-telemetria-racechrono-racechrono2avi-obdkey.html
ALMENO PER I TEMPI.. POI PER I PANNELLI SOLARI.. VEDO SE TI TROVO UNO CHE TE LI MONTA A PO'O!!!:senzaundente:
:wink_:
in alternativa ho un amico ricambista che vende anche batterie da camion...:D
mi dai le dimensioni della batteria del camion che provo a vedere se ci sta nel mio zaino Quechua??
Il Franky
22/09/2010, 16:26
mi dai le dimensioni della batteria del camion che provo a vedere se ci sta nel mio zaino Quechua??
:cipenso:
mi informo e ti dico..:rolleyes:
:cipenso:
mi informo e ti dico..:rolleyes:
bravissimo...:bravissimo_:
Il Franky
22/09/2010, 17:22
bravissimo...:bravissimo_:
:smoke_:
http://img841.imageshack.us/img841/2646/batteriecamionseriestan.gif
L 517x Lar 275x H 212
peso: 40kg ca..:wink_::dry::ph34r:
maurotrevi
22/09/2010, 17:24
zio cane siete degli spammoni senza ritegno
Il Franky
22/09/2010, 17:33
zio cane siete degli spammoni senza ritegno
:cry:
me l'ha chiesto lui della batteria..
:smoke_:
http://img841.imageshack.us/img841/2646/batteriecamionseriestan.gif
L 517x Lar 275x H 212
peso: 40kg ca..:wink_::dry::ph34r:
ottimo :oook: allora vedo di attaccare 2-3 palloncini di elio allo zaino per ridurre lo sforzo...
zio cane siete degli spammoni senza ritegno
beh, il bar è apposta per questo!! siamo andati un po' OT qnd vi ho chiesto per il crono... scusate...:cry:
:cry:
me l'ha chiesto lui della batteria..
:D
maurotrevi
22/09/2010, 19:25
il bar lo ho aperto io e ho specificato tutto l'OT, tu lo stai prendendo in pieno.
se vuoi ti VENDO la licenza e ci fai quello che vuoi :D
non ho capito...:wacko:
il mio OT non è quello che tu intendevi come OT?
maurotrevi
22/09/2010, 20:50
visto che spesso (sempre) nelle discussioni andiamo OT parlando di altre cose che riguardano le moto ma non il topic preciso mi sembrava giusto discurene qui dove non serve tenere un argomento preciso ma si può spaziare all'interno del mondo moto o meglio pista.
ahhhhh, :wub: ok, io l'avevo intesa così...:
dentro il Bar si spamma di brutto in modo di non spammare negli altri topic...
a quanto pare mi son sbagliato..!!
vedrò di adeguarmi.
Il Franky
22/09/2010, 22:47
apriamo un altro bar! Dove danno anche birra però!:D apparte scherzi, è giusto quello che dice mauro.. Lancio un quesito a tal proposito: ho appena tolto un supercorsa pro con 1500 km su strada + una gg e mezzo in pista a magione. Il gommista mi ha detto che le potrei anche rimontare per un'altra mezza giornata, io sono dubbioso.. È un pò strappata, non troppo, però non è cotta.. Dimenticavo, sono in mescola strada.
è strappata su ambo i lati? altrimenti montala al rovescio.
(quanta saggezza....)
Il Franky
22/09/2010, 23:47
no, solo a dx, magione è destrorso, compreso un curvone da 120 che non è poi velocissimo ma rimani comunque piegato abbastanza a luogo. Più che altro ne ha buscate dalla mezza piega in poi.. Comunque non mi fido a girarle.. Se ce la faccio magari posto fotu. Comunque mi da più pensiero l'anteriore, il posteriore riesco comunque a gestirlo in qualche modo, se ti lascia l'anteriore son dolori.
ot::D cavy sto bar và fallito velocemente, siamo solo io, te ed il trevi..:D
no, solo a dx, magione è destrorso, compreso un curvone da 120 che non è poi velocissimo ma rimani comunque piegato abbastanza a luogo. Più che altro ne ha buscate dalla mezza piega in poi.. Comunque non mi fido a girarle.. Se ce la faccio magari posto fotu. Comunque mi da più pensiero l'anteriore, il posteriore riesco comunque a gestirlo in qualche modo, se ti lascia l'anteriore son dolori.
ot::D cavy sto bar và fallito velocemente, siamo solo io, te ed il trevi..:D
credimi che anche se ti lasciail posteriore riempi la tuta... (ne so qualcosa...:rolleyes:)
boh, io conosco + d'uno che gira tranquillamente con le gomme al contrario, ma sinceramente non ho l'esperienza per dirti se sia solo incoscienza o se effettivamente non ci siano problemi per carcassa, cintura, rotolamento & co.
ot: pochi ma buoni: abbiamo nell'ordine:
- GESTORE: maurotrevi --- competente e professionale in tutto
- CLIENTE AFFEZIONATO: franky --- saggio ed esperto
- ROMPIBALLE DI TURNO: ilCavy --- cazzaro (e cazzone) professionista
meglio di così... mancherebbe una barista stragnocca e saremmo a cavallo :D
Il Franky
23/09/2010, 00:27
mah, io non mi fido troppo a girar le gomme, se sono studiate per girare in un verso un motivo c'è(te lo dice il saggio:senzaundente:).. In ogni modo..oltre alla gnoccona..mancano anche le birre!:D zio bòn chiama mauro, che ci dia da bere, sennò che bar è?!:D comunque dopo che ho scoperto che 6 anche cazzone, se scopro che sei anche del setc quasi quasi ti tolgo l'amicizia subito..ghghgh
cazzone al 100%. del setc solo al 50% :ph34r: ...purtroppo data l'ubicazione e gli impegni frequento poco... ma quando posso recupero...
Maurooooooo, le birreeeeeeeeeeee.....:coool:
ci illumini sul discorso montaggio gomme al contrario??? :wink_:
maurotrevi
23/09/2010, 06:54
1- la gomma strappata perde tanto, se la si vuole usare per passeggiare o poco più va bene, ma per tirare meglio lasciare stare.
2- le cadute per perdita del posteriore sono quelle che fanno più male
3- alcune gomme hanno carcasse simmetriche che consentirebbero di essere usate al contrario ma solo michelin lo dichiara per le slick da 16,5"
Il Franky
23/09/2010, 08:45
cazzone al 100%. del setc solo al 50% :ph34r: ...purtroppo data l'ubicazione e gli impegni frequento poco... ma quando posso recupero...
Maurooooooo, le birreeeeeeeeeeee.....:coool:
ci illumini sul discorso montaggio gomme al contrario??? :wink_:
MI STO PREOCCUPANDO..:ph34r::ph34r:
:laugh2:
:drunks:
1- la gomma strappata perde tanto, se la si vuole usare per passeggiare o poco più va bene, ma per tirare meglio lasciare stare.
2- le cadute per perdita del posteriore sono quelle che fanno più male
3- alcune gomme hanno carcasse simmetriche che consentirebbero di essere usate al contrario ma solo michelin lo dichiara per le slick da 16,5"
ESAUSTIVO E PRECISISSIMO COME SEMPRE:oook:
CHE BARMAN CHE C'HA STO BARETTO!!:tongue:
MI STO PREOCCUPANDO..:ph34r::ph34r:
:laugh2:
:drunks:
ESAUSTIVO E PRECISISSIMO COME SEMPRE:oook:
CHE BARMAN CHE C'HA STO BARETTO!!:tongue:
si ma a bevande siam messi male....:D
Il Franky
23/09/2010, 14:06
si ma a bevande siam messi male....:D
ho già imparato:wink_:.. me li porto da casa i bearoni...:oook::D
maurotrevi
23/09/2010, 14:20
si ma a bevande siam messi male....:D
il primo passo per sconfiggere l'alcolismo è ammettere di bere, e con il conto che ti sto per presentare stai sicuro che bevi anche molto :w00t:
e poi non vorrai dirci che tutte queste uscite le fai da sobrio :laugh2:
p.s. attenzione che se vai avanti così questa sera riuscirai a esprimerti solo a :sick::sick::sick::sick::sick::sick:
:coool:
tocca fare proprio così:wink_:
il primo passo per sconfiggere l'alcolismo è ammettere di bere, e con il conto che ti sto per presentare stai sicuro che bevi anche molto :w00t:
e poi non vorrai dirci che tutte queste uscite le fai da sobrio :laugh2:
p.s. attenzione che se vai avanti così questa sera riuscirai a esprimerti solo a :sick::sick::sick::sick::sick::sick:
:coool:
prima o poi ti vengo a trovare :ph34r:
:tongue:
Ho la forcella che va' a pacco in staccata e saltella. Non mi dire di mettere un kit serio che tanto son le ultime uscite e poi avro' una moto da pista! :w00t:
VIsto che con i semi carico di piu' davanti e con l'idraulica sono alla fine (-2 da tutto chiuso) provo a dare un po' di precarico?
Originale e' 6 giri da tutto chiuso, pensavo di provare a 4.
maurotrevi
23/09/2010, 15:54
compra una forcella seria e poi mettila su quella da pista :D
seriamente con l'idraulica in compressione come sei messo?
compra una forcella seria e poi mettila su quella da pista :D
seriamente con l'idraulica in compressione come sei messo?
-2 da tutto chiuso, col manubrio le reggeva le staccate, coi semi va a' pacco.
Provero' a -1 ma poi non ce n'e' piu'....
Per lo meno coi semi il mono non si siede troppo anche se ho la sensazione che in uscita la moto tende ad allargare parecchio.
E' vero anche che giro 2 sec + forte di prima e forse sto' semplicemente iniziando a sentire i limiti della ciclistica standard. Aggiunco che peso 95kg, quindi con tutto l'abbigliamento saremo intorno ai 102/103.
maurotrevi
23/09/2010, 17:45
prova così:
misura la moto in statico dai 2 giri di molla e rimisura.
da differenza di altezza la vai poi a recuperare sfilando le forche.
se non inizi ad avere sbacchettamenti può funzionare.
altra prova chidere comp. forca e/o aprire est. forca.
NOT NORMAL
23/09/2010, 18:28
-2 da tutto chiuso, col manubrio le reggeva le staccate, coi semi va a' pacco.
Provero' a -1 ma poi non ce n'e' piu'....
Per lo meno coi semi il mono non si siede troppo anche se ho la sensazione che in uscita la moto tende ad allargare parecchio.
E' vero anche che giro 2 sec + forte di prima e forse sto' semplicemente iniziando a sentire i limiti della ciclistica standard. Aggiunco che peso 95kg, quindi con tutto l'abbigliamento saremo intorno ai 102/103.
Ti vendo il mio DAYTONA cosi com'è che va gia abbastanza bene...........:biggrin3:
frequentato questo bar....:D
domanda pseudo-seria. premesso che ho quasi deciso per il racechrono (dato che ho già un bel po' di altre spese...), prendendo un Nminchia è necessario inserire una SIM per far funzionare il software o può andare anche senza?
maurotrevi
24/09/2010, 00:55
anche senza
Davide675
24/09/2010, 06:42
Senza sim mi sa che il telefono non si accende....ti dirà inserire sim.......dovresti mettere anche una scaduta ......
Il Franky
24/09/2010, 08:49
frequentato questo bar....:D
domanda pseudo-seria. premesso che ho quasi deciso per il racechrono (dato che ho già un bel po' di altre spese...), prendendo un Nminchia è necessario inserire una SIM per far funzionare il software o può andare anche senza?
tranquillo anche senza, funziona in modalità off-line.. tanto lavora con il bluetooth e l'antenna gps..:wink_::coool:
Ti vendo il mio DAYTONA cosi com'è che va gia abbastanza bene...........:biggrin3:
Se me la vendi a un prezzo umano io la piglio eh! :w00t:
NOT NORMAL
24/09/2010, 11:57
Se me la vendi a un prezzo umano io la piglio eh! :w00t:
Ti piace vincere facile eh........ashahahahahah :tongue::tongue::tongue:
anche senza
Senza sim mi sa che il telefono non si accende....ti dirà inserire sim.......dovresti mettere anche una scaduta ......
tranquillo anche senza, funziona in modalità off-line.. tanto lavora con il bluetooth e l'antenna gps..:wink_::coool:
vbbè, una scaduta ce l'ho... oggi è arrivato il telaioooooo... :w00t:
ma è chiuso per ferie questo locale?!?!?
Il Franky
27/09/2010, 22:52
ho sete!!! Maurooooo!? Ma che, 6 in ferie???:D
maurotrevi
27/09/2010, 22:57
mi sento come Boe, 4 alcolizzati fissi e basta :D
Il Franky
27/09/2010, 22:59
:dry: io sono astemio..:D
maurotrevi
27/09/2010, 23:06
oggi la casa vi offre una chicca Gearing Commander: Motorcycle Gear Ratio Calculator for Sprockets RPM Speed Chain (http://gearingcommander.com/)
maurotrevi
27/09/2010, 23:29
si tu intanto passa in cassa.
Il Franky
27/09/2010, 23:29
di la verità che hai aperto sto 3d per portare questo trucco..:D
maurotrevi
27/09/2010, 23:32
dai non fate i timidi, potete dirlo che questo link è una figata che vi ha cambiato la vita
non c'ho capito tanto... mi spiegate??
maurotrevi
27/09/2010, 23:41
in alto selezioni il tuo modello di moto
lui calcola tutto, poi su uno dei 3 verde giallo o rosso fai le modifiche.
sotto c'è un altra tabella, se clicchi sul colore che ti interessa vedi le velocità.
allora avevo capito bene...
Il Franky
28/09/2010, 22:53
:smoke_:
fumo una siga e vado a letto, nessuno che si fà una birretta in compagnia?:D cavyyyyy...:rolleyes:
maurotrevi
28/09/2010, 23:05
arriva subito http://www.unmondointorno.it/public/092507oktoberfest400%5B1%5D.jpg
NOT NORMAL
28/09/2010, 23:09
arriva subito http://www.unmondointorno.it/public/092507oktoberfest400%5B1%5D.jpg
Una anche per me........:wub:
Il Franky
28/09/2010, 23:09
:smoke_:grazie maurone
:homer:
ps: mauro avvisa il cavy per la birra, sennò questa non te la perdona..:D
son qua, son qua...:D
bene, avete ordinato anche per me, bravi!! :w00t:
Franky, ho visto che ci sei al pranzo del 24 :oook:
Il Franky
29/09/2010, 00:09
presente al 90% non so ancora se con signora.. Se son solo vengo in moto, altrimenti car..comunque bene così:oook:
ottimo direi, così una birra la beviamo sul serio :w00t:
Il Franky
29/09/2010, 00:13
ma una sola eh!:dry:
cmq il barista latita quando c'è bisogno di lui...
Mauro, dici che si possano montare i piedini del 675 su una forca del gsx-r??
ma una sola eh!:dry:
solo una certo! anche perchè se no la ragazza mi ammazza...:tongue:
io mi sa che verrò per forza di cose in macchina...:cry:
Il Franky
29/09/2010, 00:18
perché?? Ma parti da londra??:D
maurotrevi
29/09/2010, 00:36
cmq il barista latita quando c'è bisogno di lui...
Mauro, dici che si possano montare i piedini del 675 su una forca del gsx-r??
solo una certo! anche perchè se no la ragazza mi ammazza...:tongue:
io mi sa che verrò per forza di cose in macchina...:cry:
ma quali piedini del daytona, che sono anche brutti :rolleyes: si sta molto prima a fare un perno ruota
perché?? Ma parti da londra??:D
già...:cry:
ma quali piedini del daytona, che sono anche brutti :rolleyes: si sta molto prima a fare un perno ruota
si ma mi avanzano 2 piedini poi...:rolleyes:
avrei una domanda abbastanza stupida, ma la tengo per me, perchè son sicuro che se la scrivo, poi sulla porta del bar Mauro mette il cartello vietato l'ingresso ai cani e a ilCavy. :cry:
maurotrevi
29/09/2010, 09:43
tu prova a chiederlo....
p.s. i cani saranno sempre benvenuti
Il Franky
29/09/2010, 09:54
tu prova a chiederlo....
p.s. i cani saranno sempre benvenuti
allora chiamo anche "The Dog":biggrin3:
no, no, no, mi vergogno...:wub:
Il Franky
29/09/2010, 16:47
no, no, no, mi vergogno...:wub:
:blink::blink::blink:
e vabbè, ve la dico, ma premetto che so già la risposta quindi la domanda è stupida a prescindere...
montando delle forche diverse dalle originali, con piedini diversi dagli originali, una volta montate le pinze, non c'è il rischio che siano + lontane tra loro? e quindi che non "combacino" con la distanza dei dischi sul cerchio?
:blink:
so già che la risposta è
:nonono:
però mi è passata per la mente e ve l'ho buttata lì...:rolleyes:
maurotrevi
29/09/2010, 20:13
non è stupida, ma mi pare che in molti usino montare delle tokiko sulla day senza distanziali o altro quindi sono quasi sicuro che vada benissimo senza adattamenti.
Il Franky
29/09/2010, 23:22
beh?:blink::blink: Ma stasera il bar è chiuso??:rolleyes:
io ero fuori... altre frequentazioni...:ph34r:
ah, allora non sono del tutto scemo....:D
Il Franky
30/09/2010, 08:49
io ero fuori... altre frequentazioni...:ph34r:
ah, allora non sono del tutto scemo....:D
io ero appena rientrato da altre frequentazioni..:dry::coool:
Oggi ho finalmente provato l'Arrow 3in1 su in raticosa, la moto va' decisamente meglio a tutti i regimi!!!!! Finalmente adesso la sento carburata giusta e in alto spinge benissimo!
L'unico problema e' che l'ho gia' grattato in piega...... Ma se lo tocco in strada, al correntaio che faccio?!??!
In effetti guardando quelle del trofeo Parking GO son tutte limate...
Oggi ho finalmente provato l'Arrow 3in1 su in raticosa, la moto va' decisamente meglio a tutti i regimi!!!!! Finalmente adesso la sento carburata giusta e in alto spinge benissimo!
L'unico problema e' che l'ho gia' grattato in piega...... Ma se lo tocco in strada, al correntaio che faccio?!??!
In effetti guardando quelle del trofeo Parking GO son tutte limate...
Per il correntaio...cambia moto!
Per il correntaio...cambia moto!
Quest'inverno mi faccio la solopista!!!:wink_:
Il Franky
30/09/2010, 23:06
se gratti l'arrow il mio sc lo posso buttare prima di entrare dentro i cancelli..:cry:
raga ieri mi son sparato quasi 800km e circa 9h di furgone, ma alla fine da ieri sera le bambole a casa mia sono 2....:wink_:
una è la solita....:ph34r:
l'altra è questa....
http://i53.tinypic.com/2s1roup.jpg
fatemi i complimenti perdio!!! :D
adesso ci sarà da lavorare....:ph34r: e dovrete rimboccarvi le maniche perchè vi romperò così tanto le palle che cambierete bar (e forse mauro ne aprirà uno nuovo....:wink_:)
maurotrevi
01/10/2010, 09:24
hai preso queste misure? sei un lavativo perditempo :D
Il Franky
01/10/2010, 09:27
raga ieri mi son sparato quasi 800km e circa 9h di furgone, ma alla fine da ieri sera le bambole a casa mia sono 2....:wink_:
una è la solita....:ph34r:
l'altra è questa....
http://i53.tinypic.com/2s1roup.jpg
fatemi i complimenti perdio!!! :D
adesso ci sarà da lavorare....:ph34r: e dovrete rimboccarvi le maniche perchè vi romperò così tanto le palle che cambierete bar (e forse mauro ne aprirà uno nuovo....:wink_:)
:w00t::w00t::w00t:
la fai solopista?:blink:
:w00t::w00t::w00t:
la fai solopista?:blink:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
la "costruisco" attorno a questo...
http://i52.tinypic.com/152kmrc.jpg
Il Franky
01/10/2010, 09:49
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
la "costruisco" attorno a questo...
http://i52.tinypic.com/152kmrc.jpg
:blink::blink::blink::blink:
perchè, l'originale cos'ha che non và?
oltre le forche piegate è rotto anche il cannotto?
:blink::blink::blink::blink:
perchè, l'originale cos'ha che non và?
oltre le forche piegate è rotto anche il cannotto?
purtroppo si.
maurotrevi
01/10/2010, 10:08
altrimenti mica la vendeva...
Il Franky
01/10/2010, 10:09
purtroppo si.
azz che botta..
ma quanto l'hai pagato quel ferro se posso chiedere?:rolleyes::dry:
Il Franky
01/10/2010, 10:47
la moto o il telaio?
tutti e 2..:D
va bene anche in MP:wink_:
Il Franky
01/10/2010, 11:11
fatto...:ph34r:
ottimo!!:oook:
partiamo subito:
ipotizzate che un soggetto X (:fisch:) abbia casualmente per le mani una strumentazione il cui display è andato...:dry:
ora ipotizzate anche che lo stesso soggetto X se ne sbatta altamente i cogl#@ni se non per il fatto che su tale display veniva visualizzata anche la temperatura motore.
ecco, da queste ipotesi, la domanda che sorge spontanea è: come farà il soggetto X a vedere di nuovo la temperatura senza dover sostituire la strumentazione??
procedete...
maurotrevi
01/10/2010, 11:43
GPT, contamarce con termometro h2o
price? a montaggio come siamo messi??
maurotrevi
01/10/2010, 11:52
price? a montaggio come siamo messi??
mod.GI 5001 listino 150 euri
Collegamenti
Sono presenti 5 fili con le seguenti colorazioni:
MARRONE = NEGATIVO – A MASSA / VERDE = POSITOVO + ALIMENTAZIONE
GIALLO = SEGNALE TACHIMETRO / BIANCO = SEGNALE CONTAGIRI MOTORE
GRIGIO = CAVO DI PROGRAMMAZIONE STRUMENTO
CONNETTORE TEMPERATURA
le so tutte :laugh2:
eh, da tener presente :wink_:
is it the most cheapest solution?
maurotrevi
01/10/2010, 12:03
no, è la soluzione più semplice, probabilmente si può mettere un termometro di altra origine ma diventa laborioso.
magari ci sono altri prodotti in circolazione, bisogna cercare.
beh, il tuo lo tengo presente... hai tanta bella robetta devo ammettere....:wink_:
NOT NORMAL
01/10/2010, 12:24
Purtoppo non è cosi cosi sempilce,senza la srtumentazione originale non va in moto con l'impianto di serie,come se si toglie il fusubile delle frecce...:ph34r::ph34r::ph34r:
Se no ci vuole il cablaggio race che esclude la chiave e funzia anche senza srtumentazione............:w00t:
maurotrevi
01/10/2010, 12:31
è quello che temevo, ma davo per scontato che il cavy avesse già acceso la moto...
se è solo il display probabilmente il cruscotto da comunque il consenso.
si la moto si accende, penso sia solo questione di led rotti. lo schermo è quasi totalmente nero.
maurotrevi
01/10/2010, 13:47
allora puoi fare un po' quello che ti pare.
allora puoi fare un po' quello che ti pare.
nel senso? che posso mettere qualsiasi cosa?
Il Franky
01/10/2010, 20:31
nel senso? che posso mettere qualsiasi cosa?
sì, anche il perizoma!!:oook::D
ps: grazie della dritta ho già contattato...........:dry::coool:
sì, anche il perizoma!!:oook::D
ps: grazie della dritta ho già contattato...........:dry::coool:
ottimo...:wink_:
sai che ne avrai da lavorare però... mi pare che la sua avesse anche un carter sfondato, ma non son sicuro...
secondo te la strumentazione è apribile? perchè mi era balenata l'idea di sostituire l'lcd.... :cipenso:
Il Franky
01/10/2010, 20:46
ottimo...:wink_:
sai che ne avrai da lavorare però... mi pare che la sua avesse anche un carter sfondato, ma non son sicuro...
secondo te la strumentazione è apribile? perchè mi era balenata l'idea di sostituire l'lcd.... :cipenso:
in effetti + rottp il carte dx..
per la strumentazione non saprei che dirti.. di elettronica non ne capisco na mazza!!!
edit: se avrò da lavorare poco male, sempre meglio che comprarsi la ps3 per svangare l'iverno..
in effetti + rottp il carte dx..
per la strumentazione non saprei che dirti.. di elettronica non ne capisco na mazza!!!
edit: se avrò da lavorare poco male, sempre meglio che comprarsi la ps3 per svangare l'iverno..
pienamente d'accordo... :wink_:
anch'io di elettronica non ne capisco na sega (e mi sono diplomato in elettronica e telecomunicazioni - 100/100 :ph34r:), però mi chiedevo, se tu che ce l'hai a vista, puoi dirmi se la strumentazione è sigillata o chiusa con viti, ganci, incastri...
c'era un 3d di un ragazzo che cambiava la retroilluminazione ma non riesco a trovarlo....:dry:
Sì ha le vitine dietro, è apribile.
Sì ha le vitine dietro, è apribile.
dici che in qualche modo si riesca a trovare lo schermino lcd e a sostituirlo?
Prova a cercare in giro qualche strumentazione usata/fusa/rotta di una Speed Triple 1050 o di una Daytona o Street Triple, dovrebbero avere tutte lo stesso schermo LCD.
trovarle...:dry: sto girando ogni ebay che esista sul pianeta...
e montare la strumentazione della street?
Beh la strumentazione della Street Triple ha il contagiri dalla grafica diversa
ma probabilmente è intercambiabile nei riguardi della centralina.
Ci sarebbe da fare la prova, comunque.
spiegati perdio, non c'ho capito una mazza...!! non parlare difficile che sono scemo io...:rolleyes:
questo era il 3d di cui parlavo...
come faccio a recuperare un lcd come questo?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/123715-fai-da-te-cambiare-colore-illuminazione-quadro-strumenti.html
http://img94.imageshack.us/img94/6403/81807908.png
NOT NORMAL
01/10/2010, 22:35
spiegati perdio, non c'ho capito una mazza...!! non parlare difficile che sono scemo io...:rolleyes:
questo era il 3d di cui parlavo...
come faccio a recuperare un lcd come questo?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/123715-fai-da-te-cambiare-colore-illuminazione-quadro-strumenti.html
http://img94.imageshack.us/img94/6403/81807908.png
Quella street non va bene,non sono intercambiabili con quelle daytona.....:ph34r:
Quella street non va bene,non sono intercambiabili con quelle daytona.....:ph34r:
ma DC, Stefano, dammi notizie positive!!!! :dry:
:biggrin3:
Il Franky
01/10/2010, 22:42
quella postata è della speed comunque..:dry: faccio il maurotrevi della situazione..:D
quella postata è della speed comunque..:dry: faccio il maurotrevi della situazione..:D
ti ci metti pure tu?!?!!?!?:dry:
l'ho postato per farvi vedere il display...so anch'io che è della speed...:tongue:
se trovo il lcd sono a cavallo.... ma non lo trovo...:cry:
frenchi, mi spini una bionda?!?! visto che stasera prendi il posto di mauro.....:biggrin3:
maurotrevi
01/10/2010, 23:17
eccomi, avevo un impegno...
per me sostituire l'lcd è un lavoro non da poco, io non saprei da dove cominciare. si sta prima a trovare una strumentazione usata.
eccomi, avevo un impegno...
per me sostituire l'lcd è un lavoro non da poco, io non saprei da dove cominciare. si sta prima a trovare una strumentazione usata.
dipende... se trovo quell lcd credo sia abbastanza facile... o almeno così sembra dal 3d che ho postato...
ma trovare sto lcd del menga è praticamente impossibile.... :cry:
Il Franky
01/10/2010, 23:37
bionda in arrivo..:D Oooops..nel frattempo è arrivato anche mauro..:ph34r:
maurotrevi
01/10/2010, 23:46
oggi il bar apre tardi per vedere le repliche delle libere
ha aperto tardi stasera....
:nonono:
oggi il bar apre tardi per vedere le repliche delle libere
grande!! io resto a farti compagnia...:oook:
maurotrevi
01/10/2010, 23:53
cosa altro ti manca da fare in quella moto?
cosa altro ti manca da fare in quella moto?
- forca
- strumentazione
- telaietto airbox
- crono
- sventrare il terminale originale
- forse togliere catalizzatore e valvola dai collettori originali
poi penso basta...:rolleyes:
maurotrevi
02/10/2010, 00:03
allora inizia a togliere il motore e smontare tutto il resto!
Il Franky
02/10/2010, 00:05
- forca
- strumentazione
- telaietto airbox
- crono
- sventrare il terminale originale
- forse togliere catalizzatore e valvola dai collettori originali
poi penso basta...:rolleyes:
e telaio...:dry:
allora inizia a togliere il motore e smontare tutto il resto!
in effetti....:biggrin3:
e telaio...:dry:
si, ma la lista era principalmente sulle cose di cui non dispongo, o su cui devo ancora "organizzarmi"...
ma come ha detto giustamente mauro, saebbe il caso che prima faccia il lavoro di bassa manovalanza....
prometto che documenterò tutto...:D
le prove le fan vedere alle 2, vero?
Il Franky
02/10/2010, 00:11
mauro domandona da 100.. l'ultima pistata che ho fatto a magione, nel curvone alla fine del rettilineo alcune volte la moto mi beccheggiava davanti.. spiego meglio: stacchi da 200/205 effettivi circa e butti dentro la moto, a metà curvone (in realtà sono 2 curve raccordate dove entri stretto, allarghi a metà fino quasi sul cordolo esterno e ristringi di nuovo ma sempre in accelerazione), durante alcuni giri ho notato che la moto tendeva molto ad allargare ma a colpi, però non mi sembrava dipendere dal mono.. può essere qualcosa della forca?? poca frenatura in estensione??
in effetti....:biggrin3:
si, ma la lista era principalmente sulle cose di cui non dispongo, o su cui devo ancora "organizzarmi"...
ma come ha detto giustamente mauro, saebbe il caso che prima faccia il lavoro di bassa manovalanza....
prometto che documenterò tutto...:D
le prove le fan vedere alle 2, vero?
non ne ho idea..
il resto lo seguo con interesse: fai un bel report, i raccomando!!:oook:
maurotrevi
02/10/2010, 00:14
non ho mica capito cosa ti succedeva... in che momento esatto della curva? gas e freni come erano messi?
mi sa che non le vedo le prove.... tanto so come finisce :D
Il Franky
02/10/2010, 00:22
non ho mica capito cosa ti succedeva... in che momento esatto della curva? gas e freni come erano messi?
sì scusa ho scritto ho scritto e non ho detto una sega..
allora, subito dopo aver inerito la moto quando cominci ad allargare la traiettoria per raccordare poi con la seconda curva, prima del cordolo esterno a gas leggermente aperto(diciamo 30%) quindi in accelerazione costante ma non eccessiva, freni mollati completamente.
butti letteralmente dentro la moto, stai in piega puntando il cordolo esterno ma a gas aperto: ecco in quel momento..
se vuoi ti rispondo io... :ph34r:
Il Franky
02/10/2010, 00:58
spara!
ma piano però..:ph34r:
il barista comincia a starmi antipatico..:dry::D
secondo me è lo stelo sinistro...
c'è del LATTE dentro al posto dell'olio.....:ph34r:
...ce l'ho messo io......:D
Il Franky
02/10/2010, 01:06
cavy.......:rolleyes:
fammi una cortesia.............................:dry:
:ph34r:
và à cagare...:D
Il Franky
02/10/2010, 01:09
vado subito...:wub:
:laugh2::laugh2::laugh2::wub:
non mi ero accorto che avevate già notato le differenze da quell'altra parte (dello scarico...)
:D
Il Franky
02/10/2010, 01:15
:D sei 'nà sòla :tongue:
mi metto d'impegno sai??!? :D
Il Franky
02/10/2010, 01:23
c'avrei scommesso...:D
alò, vado a letto che domattina lavoro...:cry:
sennò come me la compro la 2^ moto???:dry:
taci va, io lavoro domani da mezzogiorno alle 21. poi trasferta motociclistica notturna fino a belluno.... e da domenica si comincia...:w00t:
ho una settimana di ferie e i corsi cominciano il 7 ottobre... meglio di così...:wink_:
ciao bello!!
maurotrevi
02/10/2010, 08:42
sì scusa ho scritto ho scritto e non ho detto una sega..
allora, subito dopo aver inerito la moto quando cominci ad allargare la traiettoria per raccordare poi con la seconda curva, prima del cordolo esterno a gas leggermente aperto(diciamo 30%) quindi in accelerazione costante ma non eccessiva, freni mollati completamente.
butti letteralmente dentro la moto, stai in piega puntando il cordolo esterno ma a gas aperto: ecco in quel momento..
detta così non è facile, in una situazione come l'hai descritta il òlavoro dovrebbero farlo tutto le molle quindi se allarga è solo questione di bilanciamento, però il fatto che lo faccia a scatti fa pensare a una scarsa scorrevolezza, sempre che non sia cattering.
io proverei prima di tutto a togliere un giro di molla all'anteriore, se non funzione torni indietro e provi a aprire un pelo l'estensione forca.
Il Franky
02/10/2010, 08:52
detta così non è facile, in una situazione come l'hai descritta il òlavoro dovrebbero farlo tutto le molle quindi se allarga è solo questione di bilanciamento, però il fatto che lo faccia a scatti fa pensare a una scarsa scorrevolezza, sempre che non sia cattering.
io proverei prima di tutto a togliere un giro di molla all'anteriore, se non funzione torni indietro e provi a aprire un pelo l'estensione forca.
:cipenso:
okay Mauro, grazie..:wink_: Vediamo che succede alla prossima..
ti ho detto che te l'ho sabotata io.... perchè non ci credi??!?? :D
NOT NORMAL
02/10/2010, 11:59
ma DC, Stefano, dammi notizie positive!!!! :dry:
:biggrin3:
Te l'ho detto perche un ragazzo l'ha presa della street per il day ma non si accende la moto,era in vendita qua sul forum la strumentazione in oggetto,fosre era al contrario pero comunque non funge..........cosi non spendi soldi per niente..........
Te l'ho detto perche un ragazzo l'ha presa della street per il day ma non si accende la moto,era in vendita qua sul forum la strumentazione in oggetto,fosre era al contrario pero comunque non funge..........cosi non spendi soldi per niente..........
si, stavo scherzando...:D ogni suggerimento è bene accetto... però se riesco a trovare una strumentazione a poco, la apro e cambio il display...:rolleyes: il tipo la vende la strumentazione?
si, stavo scherzando...:D ogni suggerimento è bene accetto... però se riesco a trovare una strumentazione a poco, la apro e cambio il display...:rolleyes: il tipo la vende la strumentazione?
Sì infatti potresti prenderla per avere l'LCD di ricambio, se costa poco.
Cerca anche nele officine dei concessionari, spesso hanno moto disastrate da cui prendere ricambi usati.
Il Franky
02/10/2010, 23:14
:smoke_: una birretta veloce ed in solitudine e a nanna! Domani 2 pieghe con gl'amici marchigiani!! ..ma stasera nessun amico al bar:(
onlystreet
02/10/2010, 23:18
intermerda è gia stato detto?
Il Franky
02/10/2010, 23:24
no ma è sempre bene accetto!;) ciao gigi!:D
arrivato adesso... tutto chiuso....:cry:
Il Franky
02/10/2010, 23:57
:smoke_:la solita fava..:D
S1m0ne75
03/10/2010, 20:24
:smoke_:la solita fava..:D
o fava,oggi sono ristato a Magione a vedere un amico mio che girava;
tempi da1:19 a 1:22,solo che ha piegato toccandola a terra la pedalina del cambio della 1198!!:w00t::w00t:
maurotrevi
03/10/2010, 20:28
moto di merda...
ma ci sono piloti veri su tcp?
questo non lo sapevo
S1m0ne75
03/10/2010, 20:36
moto di merda...
perche? sopravvalutata si ,cioè non vale tutti quesi soldi (parlo della S),ma avercela!:wub:
Il Franky
03/10/2010, 20:41
simo c'arrivo anche io a quel tempo, tranquillo..:D dammi un altro paio di pistate e un treno di gomme fresche.. Al 22 almeno sono convinto di poterci arrivare!:oook:
S1m0ne75
03/10/2010, 20:45
simo c'arrivo anche io a quel tempo, tranquillo..:D dammi un altro paio di pistate e un treno di gomme fresche.. Al 22 almeno sono convinto di poterci arrivare!:oook:
facciamo in 25-26 dai!!:biggrin3:
Il Franky
03/10/2010, 20:51
:blink: in 26 alto di passo ci ho girato anche l'altra volta da fine mattinata e per tutto il pomeriggio!;) racechrono può confermare!:D
S1m0ne75
03/10/2010, 20:54
:blink: in 26 alto di passo ci ho girato anche l'altra volta da fine mattinata e per tutto il pomeriggio!;) racechrono può confermare!:D
sicuro?:biggrin3:
Il Franky
03/10/2010, 21:02
sicuro sicuro..;)
S1m0ne75
03/10/2010, 21:03
sicuro sicuro..;)
:wink_:
anche un 20 non farebbe schifo, e 19 meglio ancora ;)
Il Franky
03/10/2010, 21:36
e 16 meglio ancora..:rolleyes:
Il Franky
03/10/2010, 21:45
io 1.05 a magione lo faccio a corsa:ph34r:
Il Franky
03/10/2010, 22:10
no, a piedi.
maurotrevi
03/10/2010, 22:14
perche? sopravvalutata si ,cioè non vale tutti quesi soldi (parlo della S),ma avercela!:wub:
perchè è una ducati :rolleyes:
in realtà la 1198 è una bella moto, gli mancano solo 2 cilindri.
Il Franky
03/10/2010, 22:20
:laugh2:
S1m0ne75
04/10/2010, 07:56
perchè è una ducati :rolleyes:
in realtà la 1198 è una bella moto, gli mancano solo 2 cilindri.
io l'ho guidata (passeggiando) e ti dico che è un'altro pianeta rispetto le altre moto ,la posizione di guida , il cruscotto il rombo ,la tanta coppia su 170kg ti fa innamorare e ti viene voglia di aquistarla anche solo per farci una passeggiata il fine settimana.:wub:
maurotrevi
04/10/2010, 09:34
un motore singhiozzante senza allungo con un rumore orribile che sembra sempre sbiellata.... no grazie te la lascio volentieri
S1m0ne75
04/10/2010, 11:15
un motore singhiozzante senza allungo con un rumore orribile che sembra sempre sbiellata.... no grazie te la lascio volentieri
vero , se consideri che con 7-8000 euro euro ti prendi un mezzo tipo aprilia o una bmw che specialmente se vai in pista ora sono al top ,ma se vuoi un mezzo che ti appaga pienamente i 5 sensi per me la ducati è il massimo !:tongue:
Considera che io quando acquisto una moto guarda molto la sostanza e non mi frega una cippa della storia o perchè e di moda o voglio distinguermi dalla massa!
maurotrevi
04/10/2010, 11:23
per me in una moto sportiva quello che conta è quella che mi permette di fare il minor tempo sul giro e la 1198 non è sicuramente quella.
che mortorio... va bè mettiamo 2 foto per accendere le discussioni
http://img692.imageshack.us/img692/7536/bild0062a.jpg
http://img716.imageshack.us/img716/3361/bild0064r.jpg
http://img836.imageshack.us/img836/3595/bild0066.jpg
robetta....:ph34r:
sono ancora in fase valutativa per le forche.... le tue mi allettano da matti, ma manca il dinero....:cry:
maurotrevi
04/10/2010, 23:14
intanto fino al 18 restano sulla mia moto che ci faccio l'ultima uscita, dopo ne parliamo se nel frattempo non mi sfuggono le altre occasioni.
Il Franky
04/10/2010, 23:25
intanto fino al 18 restano sulla mia moto che ci faccio l'ultima uscita, dopo ne parliamo se nel frattempo non mi sfuggono le altre occasioni.
hai le paioli mauro? quelle che postasti tempo indietro?
ok, se ne riparla...:wink_:
Franky, ho cominciato... domani nel pomeriggio dovrei finire di smontare tutto il telaietto reggisella e di sventrare lo scarico...:wink_:
maurotrevi
04/10/2010, 23:28
diciamo che come sempre le occasioni capitano nel momento sbagliato...
tempo fa le avevo in casa ma le vendetti perchè doveva arrivarmi del materiale da testare... ovviamente è saltato tutto.... mi sono messo su le cartucce sulle mie e prima di riuscire ad usarle una volta mi ricapita un occasione :( allora se vendo le mie forche con le cartucce faccio il pasaggio, altrimenti mi tengo queste che i soldi sono quelli che sono.
Il Franky
04/10/2010, 23:38
ok, se ne riparla...:wink_:
Franky, ho cominciato... domani nel pomeriggio dovrei finire di smontare tutto il telaietto reggisella e di sventrare lo scarico...:wink_:
grande cavy:wink_:
mi raccomando, foto a tutto spiano!!:wink_:
diciamo che come sempre le occasioni capitano nel momento sbagliato...
tempo fa le avevo in casa ma le vendetti perchè doveva arrivarmi del materiale da testare... ovviamente è saltato tutto.... mi sono messo su le cartucce sulle mie e prima di riuscire ad usarle una volta mi ricapita un occasione :( allora se vendo le mie forche con le cartucce faccio il pasaggio, altrimenti mi tengo queste che i soldi sono quelli che sono.
mah, Mauro, io sono dell'idea che non si può andare a lavorare per la moto:ph34r:.
se c'è qualcosa che mi frena nel prendere una moto da usare solo pista come ha fatto il cavy è solo questo.. purtroppo è anche vero che si vive una volta sola.:rolleyes:
maurotrevi
04/10/2010, 23:49
ma infatti se vendo le mie ad un prezzo giusto non ci devo aggiungere tanto.
e comunque io ci vado a lavorare per la moto, altrimenti non riuscirei ad alzarmi ogni mattina e sopportare di avere a che fare con una mandria di rincoglioniti.
se non ci fosse la moto....
Il Franky
05/10/2010, 00:08
ma te che lavoro fai, apparte il barista?:D
maurotrevi
05/10/2010, 00:11
l'astronauta
Il Franky
05/10/2010, 00:13
:ph34r: apparte scherzi..lavori con tua moglie?
maurotrevi
05/10/2010, 00:15
no, niente a che fare.
in realtà non so nemmeno io cosa faccio di lavoro
Il Franky
05/10/2010, 22:52
cavyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!
muoviti dammi il sito americano dove hai trovato il telaio!!!:ph34r: grazie:D
eccomi!!
oggi ho fatto qualche passo avanti...
http://i56.tinypic.com/2dmc9rc.jpg
ma secondo voi il telaietto è storto? o è la foto...?? :cry:
http://i56.tinypic.com/34pxl7a.jpg
domani lo smonto di nuovo (l'ho già messo sul telaio ok, e lo controllo, perchè adesso mi sono imparanoiato...)
Franky, ti mando mp :wink_:
Il Franky
05/10/2010, 23:56
grande cavy! Ottimo lavoro.. Così in foto è difficile giudicare, però sembrerebbe un pelo storto.. Ma magari dipende dal telaio proprio.. X la risp al tuo mp ti risp in mp!
sono stato un pirla perchè non ho controllato dalla foga di montarlo dall'altra parte...
domani mattina per prima cosa lo smonto di nuovo e col livello vedo a che punto sono...:dry:
Il Franky
06/10/2010, 22:46
sono stato un pirla perchè non ho controllato dalla foga di montarlo dall'altra parte...
domani mattina per prima cosa lo smonto di nuovo e col livello vedo a che punto sono...:dry:
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
allora cavy, novità???????????
è dritto, per fortuna...:ph34r:
oggi in tutto il giorno (tra altri lavori imposti dal mio babbo...:dry:)
non ho praticamente tolto nulla, se non l'airbox con i cornetti di aspirazione, ho lavato il filtro, e pulito tutto lo scatolotto...
segnato i connettori dei cablaggi, ma soprattutto ho perso ben 4 ore per ottenere questo risultato...
http://i52.tinypic.com/r0v42p.jpg
ora sono a questo punto qui...
http://i54.tinypic.com/n5kdg0.jpg
domani finisco di svuotare il serbatoio, tolgo la pompa e lo porto dal mio amico carroziere per fargli dare una sistematina... e poi procedo a smontare il mono venerdì...
volevo anche tirar giu radiatore & co. ma mi sa che non farò tempo... sabato sono ad un matrimonio, e domenica sono al lavoro tutto il giorno....
ferie finite...:cry:
Il Franky
06/10/2010, 23:12
è dritto, per fortuna...:ph34r:
oggi in tutto il giorno (tra altri lavori imposti dal mio babbo...:dry:)
non ho praticamente tolto nulla, se non l'airbox con i cornetti di aspirazione, ho lavato il filtro, e pulito tutto lo scatolotto...
segnato i connettori dei cablaggi, ma soprattutto ho perso ben 4 ore per ottenere questo risultato...
http://i52.tinypic.com/r0v42p.jpg
ora sono a questo punto qui...
http://i54.tinypic.com/n5kdg0.jpg
domani finisco di svuotare il serbatoio, tolgo la pompa e lo porto dal mio amico carroziere per fargli dare una sistematina... e poi procedo a smontare il mono venerdì...
volevo anche tirar giu radiatore & co. ma mi sa che non farò tempo... sabato sono ad un matrimonio, e domenica sono al lavoro tutto il giorno....
ferie finite...:cry:
beh, direi che sei a buon punto..:wink_:
il più ora è tirar giù il telaio e rimettere sù l'anteriore nuovo coi nuovi semi..:dry::oook:
Comunque ottimo lavoro!!:wink_:
beh, direi che sei a buon punto..:wink_:
il più ora è tirar giù il telaio e rimettere sù l'anteriore nuovo coi nuovi semi..:dry::oook:
Comunque ottimo lavoro!!:wink_:
dici niente... tirar giu il motore senza incasinarmi con i cablaggi sarà un dramma...
anche perchè da lunedì sono di nuovo a padova e quindi il lavoro andrà avanti a rilento! :dry:
maurotrevi
06/10/2010, 23:24
io avrei iniziato con il tirare giù il motore, per andare meglio a lavorare.
p.s. proteggi i collettori d'aspirazione dalla polvere.
io avrei iniziato con il tirare giù il motore, per andare meglio a lavorare.
p.s. proteggi i collettori d'aspirazione dalla polvere.
già chiusi :wink_:
ho preferito far così, sia perchè avevo bisogno di "far pulizia", sia perchè smonto tutto il "superfluo", in modo che quando mi organizzo per tirare giù il motore poi lo rimonto immediatamente sul telaio nuovo, e da l' ricomincio a ricostruire il tutto :wink_:
è sbagliato secondo te?
maurotrevi
06/10/2010, 23:58
io avrei tirato giù il motore così il resto lo maneggi bene, per il riassemblaggio partirei sicuramente dal forcellone, forcella ruote, telaietto disposizione del cablaggio e poi motore ecc.
Il Franky
07/10/2010, 00:04
forse ha ragione mauro, in realtà anche io avrei agito tirando giù il motore come prima cosa..però tanto ognuno fà come gli torna meglio, ed è giusto così!;)
maurotrevi
07/10/2010, 00:06
siccome io sono un bravo barista eccovi questo cocktail La moto che si monta da sola | tiscali.video (http://video.tiscali.it/canali/Motori/39642.html)
Il Franky
07/10/2010, 00:15
ottimo..dal titolo tornerà comodo.. Me lo guardo domani con calma, dal cell non me lo apre!
video ben fatto :w00t:
mauro ma dove li trovi??
maurotrevi
07/10/2010, 00:18
LE SO TUTTE! :D
Il Franky
07/10/2010, 00:22
che barista che abbiamo, CHE BARISTA!!!:D
eh già!!! gran bel locale e barista veramente all'altezza!!
maurotrevi
07/10/2010, 00:42
ma siamo sempre in 3 :(
Davide675
07/10/2010, 06:48
Dal video sembra facile rimontare una moto da zero.......invece c'è da smadonnare parecchio....sopratutto con i cablaggi.....
maurotrevi
07/10/2010, 08:54
si è vero, i cablaggi vanno messi prima del motore, però parte avantaggiato, ha un altra moto uguale dove poter copiare.
e comunque il video da un ottima linea su come procedere all'assemblaggio.
si è vero, i cablaggi vanno messi prima del motore, però parte avantaggiato, ha un altra moto uguale dove poter copiare.
e comunque il video da un ottima linea su come procedere all'assemblaggio.
si ma è come se non ci fosse, perchè non ho nessuna intenzione di svestirla per vedere come fare....:rolleyes:
Il Franky
07/10/2010, 23:58
notte raga! Sono entrato giusto per salutare gli amici del bar della pista!;)
notte raga! Sono entrato giusto per salutare gli amici del bar della pista!;)
grande!!! :w00t:
io sto bestemmiando contro il nuovo router che teletu mi ha mandato per avere la connessione wifi e non riesco ad impostarlo.... mi sa che ci andrò dietro per tutta la notte...:dry:
Il Franky
08/10/2010, 00:04
era meglio se andavi dietro ad una donna..:D io vado dietro al guanciale.... In bocca al lupo col rotter:D. Ciao cavy!
ciao mi unisco alle vostre discussioni
ho una domanda per voi esperti
per smontare gli interni della forcella da cosa comincio
la tolgo dalle piastre
e poi per svuotare i foderi cambiare i paraoli oloio ecc
grazie ciao
maurotrevi
08/10/2010, 06:52
se non hai alba di cosa serve fare ti sconsiglio vivamente di metterti a fare un lavoro così tecnico.
però se vuoi proprio farlo:
via la ruota,
precarico a 0
allenti la piastra superiore
allenti i tappi
molli la piastra inferiore
sfili le forche
sviti del tutto i tappi
fai sgocciolare il grosso dell'olio
adesso arriva il difficile
devi comprimere la molla e bloccarla sotto il controdado del tappo
togli il tappo
liberi la molla
da sotto il piedino c'è un bullone, lo sviti e viene via la cartuccia
la cartuccia non provare ad aprirla
pompa ripetutamente la cartuccia per far uscire l'olio
puoi sfilare lo stelo da fodero
togliere il fermo e togliere i paraoli (per reinserirli serve il suo attrezzo o un po' di fantasia)
pulisci tutto meglio possibile con petrolio bianco, non usare diluenti.
rimonti seguendo la procedura contraria fino a riposizionare le cartucce
aggiungi olio
fai andare su e giù lo stelo della cartuccia per riempirla
continua fin quando non fa più gorgoglii
regola il livello (stelo della forca compresso nel fodero e idem per quello della cartuccia e misuri il livello da l bordo del focero)
rimonti la molla, tappi ecc. ed il lavoro è finito.
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