PDA

Visualizza Versione Completa : Portatarga racing

Pagine : 1 [2]

Richie17
20/05/2013, 20:10
Dave649 tu hai montato il barracuda?? Non ricordo più quale hai preso.Xkè io sto aspettando il tuo report per sapere se prenderlo ;)

NewRider
20/05/2013, 20:24
Tu che prove avevi fatto???Comunque l'importante è che non mi dia problemi da solo...Per delle foto decenti volevo lavarla. Se mi dici da che angolazioni le vuoi dopo le faccio con l'iPhone ;)
Io l'ho messa a 30° piu o meno,e da solo giravo tranquillamente.. Ma quando siamo saliti in 2 il catarifrangente ha subito toccato la ruota...
domani posto una foto del mio, e poi se vuoi fare una simile con il rizoma cosi da vedere la differenza...

Dave469
20/05/2013, 22:19
Richie io ho preso il Rizoma. Come puoi leggere nei post precedenti nei test statici è risultato positivo :D Ora l'ho usata per fare un giretto di 3km e ho preso apposta un pò di buche e un paio di dossi ma è tutto ok!
NewRider posta le foto così le faccio anche io simili per confrontarle ;)

NewRider
21/05/2013, 15:59
Ho fatto 2 foto al volo oggi al lavoro
118495 118496

Dave469
21/05/2013, 17:14
Appena riesco faccio le foto, nel frattempo accontentatevi di questa dove comunque si vede già la differenza fra i due.

NewRider
21/05/2013, 19:56
Appena riesco faccio le foto, nel frattempo accontentatevi di questa dove comunque si vede già la differenza fra i due.
Ottimo :oook:
L'unica cosa che potrebbe dare dei problemi è il catarifrangente a 90°,ma questo se viaggi in due...

Dave469
21/05/2013, 21:36
Da cds deve essere così il catarifrangente ;)

pocos
22/05/2013, 17:16
Sto creando un portatarga stile "diavel" appena finito vi mostrerò le foto.
Piuttosto ho un dubbio: dove metto le freccie?le metto sul nuovo portatarga o le monto sotto il fanalino dello stop?

Dave469
23/05/2013, 09:03
Io direi sotto il codino per evitare anche problemi con le FdO

Genna84
25/05/2013, 16:30
oggi mi è arrivata la seguente mail da www.italianfactorybike.com (http://www.italianfactorybike.com/)

"Buongiorno Marco,

Da fine maggio sarà disponibile il kit come in allegato.

Distinti Saluti,

Italian Factory Bike
42015 Correggio (RE)
Italy"

se qualcuno è interessato
119035

Dave469
26/05/2013, 23:14
Non so se non rende giustizia la foto o cosa ma quel faro posteriore non mi piace proprio.
Comunque ecco le foto del Rizoma montato ;)

119153 119154 119155 119156

Richie17
27/05/2013, 01:00
Bello Dave! Quanto l'hai pagato? Monta anche con le frecce originali? Perché al momento vorrei cambiare solo il porta targa e risparmiare sulle frecce che non mi disturbano..

Dave469
27/05/2013, 09:25
140€ da Tago Ricambi, monta anche con le originali (dentro la confezione ci sono anche le due piastrine apposta). Mi sa che però devi comunque allungare i cavi delle frecce...

Azathspruz
31/05/2013, 13:03
News - R&G NOVITA’ 2013 NEW TRIUMPH STREET TRIPLE - Ricambi accessori componenti moto motocicli abbigliamento vendita online FORBIKES (http://www.forbikes.it/news/rg-news-new-triumph-street-triple-2013/) di questo portatarga qui si era gia parlato?

Dave469
31/05/2013, 22:58
No ma vedendo fin dove arriva penso che dia i soliti problemi con la ruota...

max-1957
05/06/2013, 15:39
Ciao, il porta targa è molto bello. Ha la predisposizione per le frecce? comunque penso che non sia a norma del c.d.s (mi sembra che la targa debba essere all'esterno della ruota post. saluti

Desfacoltre
08/06/2013, 17:47
140€ da Tago Ricambi, monta anche con le originali (dentro la confezione ci sono anche le due piastrine apposta). Mi sa che però devi comunque allungare i cavi delle frecce...

ok rileggendomi tutto mi sarei convinto sul rizoma, l'unico dubbio, io prendo porta targa e ho tutto incluso per montarmelo e uscire in strada?

Dave dicevi che bisogna allungare i cavi frecce, ma nel senso aggiungendo una prolunga?

ah se vado sul sito che dicevi, tago non lo trovo..

Victor Draken
08/06/2013, 17:57
121125121126121127121128

Porta targa barracuda per chi non lo avesse mai visto.

A mio avviso ottimo.
Tra questo e il rizoma credo sia questione di gusti e soldi.
Sono tutti e due ottimi prodotti.

Ps: scusate per le pessime foto

Desfacoltre
08/06/2013, 18:13
Bello si ma di soldi vai pari, se non oltre perchè bisogna prendere frecce + luce targa (tra l'altro se cambi le frecce dietro le devi cambiare anche davanti quindi altri soldi) quindi sui 180 euro..

E su questo sono state fatte prove sul toccaggio gomma?

121125121126121127121128

Porta targa barracuda per chi non lo avesse mai visto.

A mio avviso ottimo.
Tra questo e il rizoma credo sia questione di gusti e soldi.
Sono tutti e due ottimi prodotti.

Ps: scusate per le pessime foto

Victor Draken
08/06/2013, 20:02
Bello si ma di soldi vai pari, se non oltre perchè bisogna prendere frecce + luce targa (tra l'altro se cambi le frecce dietro le devi cambiare anche davanti quindi altri soldi) quindi sui 180 euro..

Vabbe io contavo di cambiare le frecce comunque quindi non è stata una spesa in più.
Io non portò nessuno, quindi non ti saprei dire, ho preso un po' di buche però e non ha toccato comunque.

Dave469
08/06/2013, 21:20
Desfacoltre io ho avuto problemi con la lunghezza dei fili perchè quelli delle frecce aftermarket che avevo preso e messo con il primo portatarga erano stati tagliati per quel portatarga e non per il Rizoma che pupi regolare anche di quanto sporge...Se prendi le frecce Rizoma è tutto plug&play, con altre frecce non so dirti se devi fare una prolunga o meno...Ad esempio la luce targa che è già nel Rizoma è perfetta, devi fare solo stacca-attacca con il connettore originale.

tildina74
09/06/2013, 06:08

anke io ho messo li porta targa barracuda, ordinato online sul sito
e arrivato in due gg!!belllissimo. Le frecce ovviamente vanno cambiate e ho preso le rizoma a led.
io trovo il porta targa barracuda semplice e bellissimo. E per il toccaggio ruota ANke io
confermo che non la sfiora e va bene così, ANke con passeggero.
Ciao!!:)

NewRider
09/06/2013, 06:22
ma solo a me non piace il barracuda? Vedere i cavi per aria fa un brutta figura..

@Dave469 I cavi non bisogna mai tagliarli.. Quello che rimane in piu si arrotola e si lega con una fascetta sotto la sella

Azathspruz
09/06/2013, 10:00
[QUOTE=Victor Draken;6312564]121125121126121127121128

non mi gusta quei cavi cosi in vista non mi piacciono per nulla io ormai dopo aver visto le varie ozpioni problemi di altezza evotech etc etc penso terrò l originale

Henry Mox
09/06/2013, 10:05
Penso che per il momento il migliore portatarga aftermarket dal punto di vista di design e pulizia sia questo, già presentato da qualcuno in questo topic.
IMHO sarà il mio prossimo( non è molto economico) spippolo Triumph Tail Tidy for Street Triple | Triumph Parts | Triumph Parts Online (http://www.evotech-performance.com/triumph-street-triple-2013-onwards-tail-tidy)

Azathspruz
09/06/2013, 10:24
Penso che per il momento il migliore portatarga aftermarket dal punto di vista di design e pulizia sia questo, già presentato da qualcuno in questo topic.
IMHO sarà il mio prossimo( non è molto economico) spippolo Triumph Tail Tidy for Street Triple | Triumph Parts | Triumph Parts Online (http://www.evotech-performance.com/triumph-street-triple-2013-onwards-tail-tidy)

son stra d accordissimo con te è l unico con una linea decente senza inutili pezzi di ferro qua e la..l unico problema e che non saprei come adattarci una targa nostra e se sopratutto resterebbe troppo vicino alla ruota

Henry Mox
09/06/2013, 10:37
son stra d accordissimo con te è l unico con una linea decente senza inutili pezzi di ferro qua e la..l unico problema e che non saprei come adattarci una targa nostra e se sopratutto resterebbe troppo vicino alla ruota
Per la nostra targa si potrebbe pensare ad un adattatore, magari contattandoli una soluzione la si troverebbe... resta il fatto che appena trovo una soluzione lo comprerò

EDIT

http://www.evotech-performance.com/number-plate-licence-plate-adaptor

Azathspruz
09/06/2013, 11:06
sperando che con la targa italiana piu grande e catarifrangente sotto non resti troppo basso

Victor Draken
09/06/2013, 12:42
I fili non si vedono praticamente e comunque sicuramente per la pulizia il rizoma è il migliore, come linea preferisco il barracuda.

L'originale fa pietà

Dave469
09/06/2013, 16:24
ma solo a me non piace il barracuda? Vedere i cavi per aria fa un brutta figura..

@Dave469 I cavi non bisogna mai tagliarli.. Quello che rimane in piu si arrotola e si lega con una fascetta sotto la sella

Me li hanno tagliati in conce quando me l'hanno montato...

Secondo me Rizoma è il migliore, subito dopo c'è il Barracuda...

Thor #17
12/06/2013, 14:42
Qualcuno ha preso quello della evotech di cui si parla sopra?? Puó postare foto del portatarga smontato??

Henry Mox
13/06/2013, 12:43
No, per ora non so di nessuno che l'abbia comprato. Comunque usando google ne troverai sicuramente, ho visto persino un video di un ragazzo UK che lo mostrava.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Thor #17
13/06/2013, 13:53
Eh, mi servono delle misure che vorrei montarlo su una 2010 con sottocoda in vtr.

andrepiga
15/07/2013, 17:28
Ciao ragazzi! Per chi fosse interessato posto le foto della mia street fresca fresca di montaggio del portatarga Rizoma (che comprende anche luce targa e catadiottro) :cool:
http://imageshack.us/a/img690/3193/ed9w.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/690/ed9w.jpg/) http://imageshack.us/a/img812/2617/9c8z.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/812/9c8z.jpg/) http://imageshack.us/a/img713/1394/0ji5.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/713/0ji5.jpg/) http://imageshack.us/a/img834/4467/68j4.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/834/68j4.jpg/) http://imageshack.us/a/img515/4053/875h.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/515/875h.jpg/)

Desfacoltre
15/07/2013, 18:22
ma sei riuscito a mettere le frecce originali o ci assomigliano solo?

Dave469
15/07/2013, 22:18
Il Rizoma è fatto anche per le originali, pasta cambiare la piastrina che ti forniscono ;)

ROBY1774
15/07/2013, 22:29
MEGLIO L ORIGINALE

non voglio che ve la prendiate , ma se per voi il rizoma è il più bello....l univo valido fosse un pelo più lungo sarebbe l evotech italiano quello più caro che l altro è vomitevole ma non la metti la targa a norma e l altro evotech straniero che sembra fatto con la moto veramente molyo pulito e bello , il resto onestamente meglio l originale , almeno non ha tutte quelle staffette del meccano...di fatto rovinanano la linea della moto .
se poi vedete bene l evotech estero viene molto più in alto degli altri e anche piuttosto esterno ,problemi non credo ne crei e sicuro vibra meno.
l unico valido.
e poi che diavolo...vi incasinate con in catarifrangente quando esistono con la piega a 90 gradi per venire un pelo esterni alla targa..almeno non tocca.

andrepiga
16/07/2013, 03:09
ma sei riuscito a mettere le frecce originali o ci assomigliano solo?

Yes, come dice Dave469 ho cambiato solamente il supporto che ti fornisce Rizoma per le OEM

MEGLIO L ORIGINALE

non voglio che ve la prendiate , ma se per voi il rizoma è il più bello....l univo valido fosse un pelo più lungo sarebbe l evotech italiano quello più caro che l altro è vomitevole ma non la metti la targa a norma e l altro evotech straniero che sembra fatto con la moto veramente molyo pulito e bello , il resto onestamente meglio l originale , almeno non ha tutte quelle staffette del meccano...di fatto rovinanano la linea della moto .
se poi vedete bene l evotech estero viene molto più in alto degli altri e anche piuttosto esterno ,problemi non credo ne crei e sicuro vibra meno.
l unico valido.
e poi che diavolo...vi incasinate con in catarifrangente quando esistono con la piega a 90 gradi per venire un pelo esterni alla targa..almeno non tocca.

Per quanto riguarda i gusti dei portatarga Aftermarket se ne può discutere perchè ce ne sono molteplici ma dell'originale secondo me no, non centra nulla con la linea della moto fa veramente :sick: non me lo sarei aspettato un portatarga così da Triumph vista la bellezza della Street 13...anche per questo è la prima cosa che ho cambiato.
Per il catarifrangente l'ho messo giusto perchè era compreso nel porta...sono andato in giro 4 anni con il 125 e portatarga ultra artigianale senza cata, mai fatto problemi...
Per ora problemi con il Rizoma e passeggero anche abbastanza pesantuccio non ne ho ancora avuti...sperem. :biggrin3:

Henry Mox
16/07/2013, 07:33
Vi dirò, sto rivalutando invece il portatarga originale. Vedo foto di rizoma e barracuda e mi danno l'impressione di rendere la moto molto più "tozza" e poco armoniosa. L'unico ancora papabile è l'evotech inglese, appena troverò il coraggio lo comprerò.

Richie17
16/07/2013, 10:34
Vi dirò, sto rivalutando invece il portatarga originale. Vedo foto di rizoma e barracuda e mi danno l'impressione di rendere la moto molto più "tozza" e poco armoniosa. L'unico ancora papabile è l'evotech inglese, appena troverò il coraggio lo comprerò.
Quoto.. Peccato solo che l'evotech costa una fucilata.. Xó al momento le uniche modifiche che farei sono specchi (end bar xkè mi piacciono) e frecce..

Dennis
16/07/2013, 10:47

una lacrima di commozione hai fatto scendere dai miei occhi

ROBY1774
16/07/2013, 11:26
Quoto.. Peccato solo che l'evotech costa una fucilata.. Xó al momento le uniche modifiche che farei sono specchi (end bar xkè mi piacciono) e frecce..

, MAH PER MODO DI DIRE UNA FUCILATA dai , alla fine per 150 e hai la luce led ed è integrato bene nella coda senza tutti quegli accrocchi di staffe e volendo monti le frecce originali , se metti altro comunque tra frecce , luci , cazzio e mazzi ci arrivi se non li superi, perende l evotech quello bello...hai da mettere luce , staffe ecc...

te lo appoggio

Richie17
16/07/2013, 11:28
, MAH PER MODO DI DIRE UNA FUCILATA dai , alla fine per 150 e hai la luce led ed è integrato bene nella coda senza tutti quegli accrocchi di staffe e volendo monti le frecce originali , se metti altro comunque tra frecce , luci , cazzio e mazzi ci arrivi se non li superi, perende l evotech quello bello...hai da mettere luce , staffe ecc...

te lo appoggio
Io sapevo 200 euro senza luce e catadiottro.. Contando che non montano le frecce originali e bisogna cambiarle...

ROBY1774
16/07/2013, 11:56
Io sapevo 200 euro senza luce e catadiottro.. Contando che non montano le frecce originali e bisogna cambiarle...

io parlavo evotech estero

Richie17
16/07/2013, 14:13
io parlavo evotech estero
Io so di quello da 200 e l altro da 150.. Quello che mi piace dovrebbe essere quello da 200

NewRider
16/07/2013, 20:15
l'evotech monta le frecce originali..
126652

Richie17
16/07/2013, 20:24
l'evotech monta le frecce originali..
126652
quelle sono le frecce a led fighe... Nn quelle di serie ;)
se sommo il prezzo di quelle frecce al portatarga viene fuori un cifrone... Cmq NewRider, avevi postato qualche tempo fa le foto di questo portatarga anche da altre visuali vero?

NewRider
16/07/2013, 20:34
ah.. pensavo che le frecce triumph hanno lo stesso attacco.
Ci sono altre foto di questo portatarga postate qualche mese fa,sempre in questo thread.

Richie17
16/07/2013, 20:38
ah.. pensavo che le freece triumph hanno lo stesso attacco.
Ci sono altre foto di questo portatarga postate qualche mese fa,sempre in questo thread.
Ok grazie.. Ps:può essere che abbiano lo stesso attaco, nn lo so!

Ho ritrovato le tue foto che avevi messo.. Esatto il tuo è quello che per me sta meglio.. Però cazzzzzzzzz.... 255euro... Se devo cambiare anche le frecce....:cry:
magari questo inverno me lo regalo!

Dave469
16/07/2013, 21:54
Le frecce Triumph hanno lo stesso attacco, sia led si alogene ;)

vicanet
22/09/2013, 19:22
Questo portatarga non si trova in Italia....?

si può sistemare con facilità, come vedi la targa non è molto inclinata,

anche per le frecce non c'è problema, se hai le normali aftermarket basta che fai due piastrine con due fori, sul primo avviti la freccia, il secondo lo usi per avvitare il tutto al portatarga

http://imageshack.us/a/img826/7936/p1020012v.jpg
http://imageshack.us/a/img20/6035/p1020013fv.jpg
http://imageshack.us/a/img194/2518/p1020015t.jpg

la moto è la tua e fai come ti pare, ma la nuova street ha una coda tanto pulita ed estremamente rifinita, eviterei di rovinarla con un accozzaglia di piastrine avvitate e fili a vista, questo portatarga fin'ora mi pare l'unico degno di sostituire l'originale

Dennis
22/09/2013, 19:33
boh, in ogni caso puoi comprarlo online

vicanet
23/09/2013, 11:00
C'è qualcuno che lo ha montato?

maxfede
23/09/2013, 11:06
ho contattato la Evotech per questo portatarga, e gli ho chiesto l'inclinazione (se 30 oppure diverso) questa è la loro risposta:

"I have never understood this law. it seems a bit silly to me. I can not be 100% sure at this but is around 40 degrees. Please explain the law is it with or wihout the ride? As this would effect the angle"

Tradotto: Non ho mai capito a fondo questa legge Italiana, che ai miei occhi appare un po bizzarra. Non sono certo al 100%, ma sembra essere intorno ai 40 gradi. Dovresti spiegarmi se la legge prevede che questa inclinazione (30) sia da misurare con il piolta a bordo o meno.

Ed effettivamente credo che il loro dubbio sia valido. Il codino dell street my13 è molto inclinato. Una volta sedutici sopra si abbassa di 5,6cm e l'angolo diventa diverso. Devo fare due misurazioni e vedere se cambia.

Qualcuno sa se la misurazione dell'angolo deve avvenire con o senza pilota??

Dave19
23/09/2013, 11:31
Mha.... leggendo un pò questo thread, tra soldi, tempo e sbattimenti vari, mi vien da pensare che sulla nuova Street sia meglio lasciare il portatarga originale e via! Tanto la moto è bellissima e tra tutte le nuove leggi sempre più pignole bisognerà imparare a lasciarla stare sta targa :oook:

Inca***ture risparmiate e soldi da investire in benzina! Buona strada a tutti!! :triumphpride:

Dennis
23/09/2013, 12:45
ho contattato la Evotech per questo portatarga, e gli ho chiesto l'inclinazione (se 30 oppure diverso) questa è la loro risposta:

"I have never understood this law. it seems a bit silly to me. I can not be 100% sure at this but is around 40 degrees. Please explain the law is it with or wihout the ride? As this would effect the angle"

Tradotto: Non ho mai capito a fondo questa legge Italiana, che ai miei occhi appare un po bizzarra. Non sono certo al 100%, ma sembra essere intorno ai 40 gradi. Dovresti spiegarmi se la legge prevede che questa inclinazione (30) sia da misurare con il piolta a bordo o meno.

Ed effettivamente credo che il loro dubbio sia valido. Il codino dell street my13 è molto inclinato. Una volta sedutici sopra si abbassa di 5,6cm e l'angolo diventa diverso. Devo fare due misurazioni e vedere se cambia.

Qualcuno sa se la misurazione dell'angolo deve avvenire con o senza pilota??

L'inclinazione non deve essere mai maggiore di 30 gradi, l'angolo esatto non importa.

Mha.... leggendo un pò questo thread, tra soldi, tempo e sbattimenti vari, mi vien da pensare che sulla nuova Street sia meglio lasciare il portatarga originale e via! Tanto la moto è bellissima e tra tutte le nuove leggi sempre più pignole bisognerà imparare a lasciarla stare sta targa :oook:

Inca***ture risparmiate e soldi da investire in benzina! Buona strada a tutti!! :triumphpride:

Sicuramente il portatarga originale è molto bello, se c'è da sostituirlo con una monnezza solo per aver la targa più in alto, non ha senso farlo.

vicanet
23/09/2013, 14:38
Mi sembra di capire che questo portatarga non possa essere montato se non assumendosi le responsabilità del caso. Beh, peccato perché credo che questo sia l'unico bello in commercio (anche se non in italia).

Dave469
23/09/2013, 23:44
Io ho messo il Rizoma dopo aver buttato quello della LV Racing...A tornare indietro terrei l'originale e investirei quei soldi in altri spippoli :D

Richie17
24/09/2013, 01:52
Quoto chi dice di tenere l'originale.. Io lo sto tenendo e nn mi dispiace.. Anzi.. Trovo slanci la linea della moto senza "intozzire" il bel sederino che si ritrova.. Anche gli amici con cui giro, a parte un paio fanatici del portatarga aftermarket "col fil di ferro", dicono che nn rovina la moto.. Ma i fanatici dell aftermarket a volte nn capiscono che rovinano le moto montando roba scadente..

ROBY1774
24/09/2013, 07:11
I 30 GRADI SONO PRESI IN CONDIZIONE STATICA SU UN PIANO.
MA NON MI PARE L EVOTECH EP SI A 40 GRADI ONESTAMENTE .
C ERA UNA FOTO DI UN RAGAZZO CHE LO MONTA E MI SEMBRAVA REGOLARE , CON PIù O MENO LA STESSA INCLINMAZIONE DELL ORIGINALE

mauro66
24/09/2013, 07:49
Questo portatarga non si trova in Italia....?
Manca il catadiottro, se ti fermano multa assicurata.
Io ho montato il Lightech che supporta anche le frecce originali, 85 euro.

ROBY1774
24/09/2013, 10:19
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/238578-cap-14-che-avete-fatto-alla-vostra-street-10.html

A ME NON PARE 40 GRADI , CONSIDERANDO ANCHE CHE HA MONTATO IL CATARIFRANGENTE IN ALTO E NON IN BASSO , COMUNQUE IL PIù BELLO è QUESTO

leo
24/09/2013, 10:43
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/238578-cap-14-che-avete-fatto-alla-vostra-street-10.html

A ME NON PARE 40 GRADI , CONSIDERANDO ANCHE CHE HA MONTATO IL CATARIFRANGENTE IN ALTO E NON IN BASSO , COMUNQUE IL PIù BELLO è QUESTO

Quoto
Catarifrangente va sotto
la targa è fuori regola uguale
risultato estetico ottimo

ROBY1774
24/09/2013, 11:49
TI PARE DI PIù DI 30?

A ME PARE COME L ORIGINALE COME INCLINAZIONE

leo
24/09/2013, 12:45
TI PARE DI PIù DI 30?

A ME PARE COME L ORIGINALE COME INCLINAZIONE

Dall'ultima foto sembra più inclinata del consentito,ma si giudica ad occhio.Se l'ha misurata mi fido di lui.

ROBY1774
24/09/2013, 12:54
CONSIDERA CHE è SUL CAVALLETTO , SE GUARDI SU INTERNET CI SONO ALTRE FOTO POI A OCCHIO..MA NON LA VEDO COSI INCLINATA

TRA QUESTA E QUELLA E QUELLA COL PORTAVASO DI SERIE

thebonni
24/09/2013, 14:20
con la seconda se ti becchi il pignolo sei in multa siccome la targa deve essere posta oltre la ruota posteriore

ROBY1774
24/09/2013, 14:55
con la seconda se ti becchi il pignolo sei in multa siccome la targa deve essere posta oltre la ruota posteriore

QUESTA è NUOVA.

leo
24/09/2013, 15:12
QUESTA è NUOVA.

A regola bisognerebbe controllare se la lunghezza della moto è rifierita al punto più posteriore (90% delle volte la targa);se è così ovvio che hai modificato le quote della moto,perciò sei fuori legge a bestia.Si parla di controlli che si effettuano di solito in sede di revisione a seguito di fermo giudiziario;difficile che per strada le pattulgie abbiano tutti i dati di omologazione di ogni singola moto.

ROBY1774
24/09/2013, 17:27
Se fosse cosi leo allora sono tutti irregolari a prescindere , anche se come inclinazione fossero a norma

Dennis
24/09/2013, 17:46
tutti sti gran problemi per l'inclinazione non li vedo, quel che serve e che rende quel portatarga bello e costoso è il braccio con il supporto per le frecce, la piastra per reggere la targa con l'inclinazione giusta si fa in casa.

Quoto chi dice di tenere l'originale.. Io lo sto tenendo e nn mi dispiace.. Anzi.. Trovo slanci la linea della moto senza "intozzire" il bel sederino che si ritrova.. Anche gli amici con cui giro, a parte un paio fanatici del portatarga aftermarket "col fil di ferro", dicono che nn rovina la moto.. Ma i fanatici dell aftermarket a volte nn capiscono che rovinano le moto montando roba scadente..

puro vangelo

vicanet
25/09/2013, 15:11
Cavolo bello... Non l'avevo ancora visto montato! Questo vince 3 a 0 a tavolino su tutta la concorrenza...

B

ROBY1774
25/09/2013, 22:29
continuo a credere che non sia cosi inclinato l evotech ep

2013 Triumph Street Triple R (Before & After) - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=mqi7f2pHW9Q)

si vede verso la fine.

ammetto di avere un debole per l evotech ep , anche in virtù della lavorazione meccanica molto bella e la sua pilizia , è un pezzo meccanicamnete parlando di pregio e non sono insensibile a certe cose.
ho la scimmietta sulla spalla....

vicanet
26/09/2013, 17:41
:biggrin3:

continuo a credere che non sia cosi inclinato l evotech ep

2013 Triumph Street Triple R (Before & After) - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=mqi7f2pHW9Q)

si vede verso la fine.

ammetto di avere un debole per l evotech ep , anche in virtù della lavorazione meccanica molto bella e la sua pilizia , è un pezzo meccanicamnete parlando di pregio e non sono insensibile a certe cose.
ho la scimmietta sulla spalla....

Richie17
26/09/2013, 20:03
Io ho la scimmia x gli specchi end bar di quel video.. Troppi soldi xó :(

maxfede
27/09/2013, 13:27
Io ho la scimmia x gli specchi end bar di quel video.. Troppi soldi xó :(
piacciono molto anche a me, ma ho paura che si veda una caciotta dietro....
vorrei vederne un paio montati prima......

vicanet
27/09/2013, 18:23
Portatarga Evotech ep, frecce led e specchietti triumph e passa la paura...

Richie17
27/09/2013, 23:38
piacciono molto anche a me, ma ho paura che si veda una caciotta dietro....
vorrei vederne un paio montati prima......

Io li ho visti su una Speed in conce.. È piccolo lo specchio ma ha una lente molto bella.. Xó bisognerebbe vederli sopra in movimento.. Xó tanto il 90% degli aftermarket sono piccoli e nn si vede niente.. Io ho fatto il demo ride con dei rizoma a triangolo che era come nn averli.. Non c'era modo di vedere..

Flender_1970
28/09/2013, 22:41
Ciao,
mi è appena arrivato. Sabato porto la moto a fare il tagliano dei mille e lo faccio montare. Che dire è fatto molto bene, solido. L'unica pecca sono le viti per l'attacco al telaio: la testa delle viti sono un pò sottili (brugole), nel provare a montare una vite facendo un pò di forza per toglierla (il filetto non mi sembrava ben "lavorato") mi si è spanata ... poco male sostituirò le tre viti in acciaio con viti di qualità migliore (non vorrei dover per qualche motivo svitare il portatarga e trovarmi la vite spanata ... poi si che sono dolori).
posto due foto, poi appena montato ne posterò altre.
134712134713

ROBY1774
29/09/2013, 10:19
ah , ma metti l evotech italiano , pensavo quello inglese

Gutter
29/09/2013, 12:39
Io ho montato l'evotech italiano sulla mia day 2013 ma alla lunga mi ha stancato e ho rimesso l'originale che slancia molto di più la coda

Flender_1970
29/09/2013, 18:46
azzz ... spero di non aver buttato 200 e passa euro al vento ...:blink:

vicanet
30/09/2013, 15:36
Hai preso su ebay l'evotech inglese?

Grande... Vogliamo vederlooooo....

azzz ... spero di non aver buttato 200 e passa euro al vento ...:blink:

ROBY1774
30/09/2013, 17:02
L HO PRESO IO L EVOTECH INGLESE...direttamente da evotech ep , ma per montarlo mi ci vorrà tempo , comunque fatto veramnete bene , un bel pezzo meccanico come lavorazioni

Genna84
30/09/2013, 17:03
io mio evotech ogni volta che torno dalla cisa è mezzo piegato o ha il catadiottro sparato verso l'interno...si sta distruggendo...ma porca troia...e l'ho stretto mille volte già...

ROBY1774
30/09/2013, 17:22
quello ingelse è fisso come inclinazione...

vicanet
30/09/2013, 21:40
Ma questa benedetta inclinazione, è così evidente?
poi volevo chiederti se montando le frecce led triumph, queste non rimangono coperte dalla targa montata. In una foto precedente, sembra che le frecce originali siano nascoste dalla targa una volta montata. Grazieee

quello ingelse è fisso come inclinazione...

ROBY1774
01/10/2013, 11:52
te lo dico quando lo monto , a legge italiana l inclianzione non deve superarte i 30 gradi ; moto in piano e non sul cavalletto in posizione statica senza pilota a bordo.
no , le frecce non rimaNGONO COPERTE perchè ci sono dei distanziali da mettere , il ragazzo qui sul foum non li ha montati ed è il motivo percui le frecce sono coperte.
onestamente non sporgono neanche più di tanto le originali , fisot che le targhe nostre sono più larghe.
a vederlo non è incliata più di tanto , ed è leggibilissima , ma il problema rimane la legge.
ho comprato un inclinometro per misurarla perfettamente sia la originale che con l evotech.
ma il modo di metterla a norma c è , basta spessorare la parte superiore e via

vicanet
01/10/2013, 16:06
Grazie, sei stato chiarissimo. Beh, ora non ti resta che farcela vedere montata... Credo proprio che sarà ilio regalo di Natale, facciamo prima vai! Ahah.

te lo dico quando lo monto , a legge italiana l inclianzione non deve superarte i 30 gradi ; moto in piano e non sul cavalletto in posizione statica senza pilota a bordo.
no , le frecce non rimaNGONO COPERTE perchè ci sono dei distanziali da mettere , il ragazzo qui sul foum non li ha montati ed è il motivo percui le frecce sono coperte.
onestamente non sporgono neanche più di tanto le originali , fisot che le targhe nostre sono più larghe.
a vederlo non è incliata più di tanto , ed è leggibilissima , ma il problema rimane la legge.
ho comprato un inclinometro per misurarla perfettamente sia la originale che con l evotech.
ma il modo di metterla a norma c è , basta spessorare la parte superiore e via

Flender_1970
05/10/2013, 16:56
Montato questa mattina, certo che tra costo d'acquisto e montaggio ... è costato un po'. Fatto 30 ... e le frecce originali non mi sembrano poi così male.

davideblues
05/10/2013, 17:14
sempre più convinto di tenermi l'originale, non mi piacciono proprio questi porta targa... :ph34r:

Flender_1970
06/10/2013, 15:32
io mio evotech ogni volta che torno dalla cisa è mezzo piegato o ha il catadiottro sparato verso l'interno...si sta distruggendo...ma porca troia...e l'ho stretto mille volte già...

quale modello hai?

ROBY1774
23/10/2013, 21:57
novità francese......e se leggo bene rispetterebbe anche i 30 gradi visto che la norma è la stessa dell italia

Number plate holder SPT07 Street Triple 675 2013 - Top Block (http://shop.top-block.com/en/street-triple-675-2013/362-support-de-plaque-spt07-street-triple-675-2013.html)

Dennis
23/10/2013, 22:08
novità francese......e se leggo bene rispetterebbe anche i 30 gradi visto che la norma è la stessa dell italia

Number plate holder SPT07 Street Triple 675 2013 - Top Block (http://shop.top-block.com/en/street-triple-675-2013/362-support-de-plaque-spt07-street-triple-675-2013.html)

perché stasera t'è venuto in mente di postare sta boiata? :)

tarmac080
27/10/2013, 14:03
Sto creando un portatarga stile "diavel" appena finito vi mostrerò le foto.
Piuttosto ho un dubbio: dove metto le freccie?le metto sul nuovo portatarga o le monto sotto il fanalino dello stop?

Pocos, alla fine hai trovato qualche modo di montare la targa dietro la ruota?
Anche secondo me sarebbe la soluzione migliore. Ma online ho trovato niente di decente: SUPPORT DE PLAQUE RAS DE ROUE STREET TRIPLE 675 (http://www.accessdesign.fr/epages/box2212.sf/fr_FR/?ObjectPath=/Shops/box2212/Products/SPLRT001)

Richie17
27/10/2013, 14:44
Raga mi avete messo la pulce nell orecchio con quel portatarga. Vi spiego; io ho un portatarga del GS in carbonio fatto dalla mia ragazza come pezzo d'esame che si è potuta portare via.. Secondo voi ho modo di adattarlo x la Street?

gixxer73
27/10/2013, 14:49
Ma quale?

Quello stile diavel ??

Se è quello, parere mio, fa' vomitare..

inviato dal divano

tarmac080
27/10/2013, 15:19
Raga mi avete messo la pulce nell orecchio con quel portatarga. Vi spiego; io ho un portatarga del GS in carbonio fatto dalla mia ragazza come pezzo d'esame che si è potuta portare via.. Secondo voi ho modo di adattarlo x la Street?

Richie, potresti anche provare a montarlo su. Poi se funziona chiedi alla tua ragazza se ne fa uno anche per me ;)

Richie17
27/10/2013, 15:41
Richie, potresti anche provare a montarlo su. Poi se funziona chiedi alla tua ragazza se ne fa uno anche per me ;)

Ahahah eh potesse farli a piacere avrei messo su un mercato "nero" di aftermarket in carbonio.. Quello è stato il pezzo che ha portato all esame di fine corso x la laminazione del carbonio, e poteva tenerselo.. Adesso fa parti per auto in Sparco.. Se hai una Aventador vedo se può farti avere il rear bumper ;)

tomcat84
05/11/2013, 22:23
L HO PRESO IO L EVOTECH INGLESE...direttamente da evotech ep , ma per montarlo mi ci vorrà tempo , comunque fatto veramnete bene , un bel pezzo meccanico come lavorazioni
Lo hai montato poi il portatarga?

ROBY1774
06/11/2013, 12:25
NO

tomcat84
06/11/2013, 14:31
NO
Equivale a un urlo il carattere maiuscolo?

as24144
06/11/2013, 18:02
Equivale a un urlo il carattere maiuscolo?

Si

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

tomcat84
06/11/2013, 18:12
Si

Per quale motivo tutta questa cortesia e confidenza?

ROBY1774
06/11/2013, 21:07
scusa tomcat , a lavoro ho tutte le psw in maiuscolo e non avevo tempo , non volevo certo essere scortese , se lo sono stato mi scuso ma ti assicuro non era voluto....lo so che sui forum si scrive che urli col maiuscolo ma io sono un cignale in questo senso e mi dimentico spesso.., il portatarga l avevo montato , ma non avendo mai tempo per adattarlo ai 30 gradi è a 40 misurati comunque ....l ho dato a un ragazzo che lo cercava , poi in futuro vedremo ma come ho detto a me l originale pur avendo i suoi difetti piace......

tomcat84
06/11/2013, 21:15
Nessun problema:oook:quindi alla fine questo portatarga inglese non è a norma con linclinazione e va adattato?sfora di molto?

as24144
06/11/2013, 22:19
Per quale motivo tutta questa cortesia e confidenza?

Veramente ho solo risposto alla tua domanda...

ROBY1774
07/11/2013, 06:55
Nessun problema:oook:quindi alla fine questo portatarga inglese non è a norma con linclinazione e va adattato?sfora di molto?

CON MOTO IN POSIZIONE STATICA 41 GRADI , CONSIDERA CHE LA TARGA ORIGINALE è AI LIMITI DEI 30 .

Menni
07/11/2013, 18:25
Vai Roby come sei tecnico ........:D:D

zambe
07/11/2013, 18:33
io proporrei di fare come in grecia... targa attaccata sotto il codone e via!

Menni
07/11/2013, 20:30
Non sarebbe male :thumbup:

ROBY1774
07/11/2013, 20:37
Vai Roby come sei tecnico ........:D:D

l ho misurato con l inclinometro se proprio proprio lo vuoi sapere.:laugh2:

Menni
07/11/2013, 22:12
Non avevo dubbi...:thumbup::thumbup:

:o

Richie17
11/11/2013, 08:30
Raga, ma alla fine tra portatarga con inclinazioni nn a norma e altri che toccano sulla ruota con il peso del passeggero... Tirando le somme quali sono quelli fatti bene e che non danno problemi?

tomcat84
11/11/2013, 08:40
Ti rispondo anche qui:lingua:.Da quanto ho capito io gli unici a norma regolabili con precisione e che non toccano sono Lightech e Rizoma,molto belli esteticamente forse non a livello di evotech premium.Fotografati e osservati con cura entrambi all'Eicma,il Lightech era sulla street di superbikeItalia e il Rizoma era sulla street promozionale allo stand Rizoma.Il migliore con rapporto qualità/prezzo molto probabilmente il Lightech:oook:

Richie17
11/11/2013, 09:18
Ti rispondo anche qui:lingua:.Da quanto ho capito io gli unici a norma regolabili con precisione e che non toccano sono Lightech e Rizoma,molto belli esteticamente forse non a livello di evotech premium.Fotografati e osservati con cura entrambi all'Eicma,il Lightech era sulla street di superbikeItalia e il Rizoma era sulla street promozionale allo stand Rizoma.Il migliore con rapporto qualità/prezzo molto probabilmente il Lightech:oook:

Si penso anch'io. Li ho visti entrambe anch'io al salone.. Boh vedremo

NewRider
11/11/2013, 16:10
Io con l'evotech non ho piu problemi da quando ho tagliato un pezzo del bullone che sporgeva e andava a toccare la ruota.. (peso 100kg vestito e la zavorrina 60)

139706

gixxer73
11/11/2013, 16:15
Io con l'evotech non ho piu problemi da quando ho tagliato un pezzo del bullone che sporgeva e andava a toccare la ruota.. (peso 100kg vestito e la zavorrina 60)

139706

grazie .. :biggrin3:

non hai problemi , perchè non sei in regola con i 30 gradi di inclinazione .. :oook:

NewRider
11/11/2013, 17:00
grazie .. :biggrin3:

non hai problemi , perchè non sei in regola con i 30 gradi di inclinazione .. :oook:

penso sia ovvio che qualsiasi targa messa a piu di 30° non tocca... La foto era solo per far capire di che bullone stavo parlando..
La mia targa sta adesso a 30°

gixxer73
11/11/2013, 17:41
penso sia ovvio che qualsiasi targa messa a piu di 30° non tocca... La foto era solo per far capire di che bullone stavo parlando..

eh beh , specifica allora .. :biggrin3:

io ho semplicemente guardato la foto .. :laugh2:

Dave19
11/11/2013, 18:19
Raga, ma alla fine tra portatarga con inclinazioni nn a norma e altri che toccano sulla ruota con il peso del passeggero... Tirando le somme quali sono quelli fatti bene e che non danno problemi?

L'originale! :smoke_:

ROBY1774
11/11/2013, 19:31

l hai misurata o pensi di esserci? facci vedere che quelle che ho visto io a 30 gradi la moto la peggiorano non poco....

NewRider
11/11/2013, 21:25
l hai misurata o pensi di esserci? facci vedere che quelle che ho visto io a 30 gradi la moto la peggiorano non poco....

L'ho misurata ma non sono sicuro al 100%... penso di essere molto vicino.

139913

ROBY1774
12/11/2013, 20:18
un si vede na mazza

NewRider
13/11/2013, 20:17
un si vede na mazza

Adesso si :)

zambe
13/11/2013, 21:29
per me è troppo vicino...

NewRider
14/11/2013, 05:41
per me è troppo vicino...

infatti è questione di qualche mm... però con il passegero ho fatto 2000 Km piu 5000 da solo e non ha mai toccato la ruota.. direi che ho trovato un buon compromesso tra estetica e FdO..

Genna84
14/11/2013, 15:17
L'ho misurata ma non sono sicuro al 100%... penso di essere molto vicino.

139913

io se lo tengo cosi l'evotech sulla cisa mi si spiattella contro la moto subito...già successo 2 volte...

ROBY1774
14/11/2013, 17:06
vi dò una dritta....visto che mi pare di capire che il problema sia il catarrorifrangente , basterebbe comprate una staffa che porti il riflettente più esterno (indietro) alla targa.

tipo questo....targa, accessori, Supporto, catarifrangente, moto (http://www.motoptional.com/ecommerce/portatarga-regolabile/388-supporto-per-catarifrangente-targa.html)

secondo me risolvete...

Genna84
15/11/2013, 10:04
effettivamente è un'ottima soluzione...:)

Nic3
16/06/2014, 18:53
Uppo questo come mio Primo post sperando di non violare regole fondamentali :ph34r:

Ho gli occhi incrociati e una certo qual mal di testa per aver letto 38 pagine di questo topic e un numero indeterminato di altre pagine in tutto il forum.

Oggetto: scelta portatarga

Dilemma: vari

Scelta: dopo 1. roulette russa 2. consultazione cabala 3. lettura fondi caffè 4. preghiere a varie divinità

sono orientato per il rizoma.

Il bello è che sono appena andato dal dealer e ho trovato chiuso (oggi per ignote ragioni ha chiuso 10 minuti prima - destino?).

Ergo andrò nei prossimi giorni.

Se nel mentre qualcuno di voi ha OTTIME RAGIONI per sconsigliarmi NON me lo dica.....

Ciao a tutti.

Nic

PS: street triple 2013 n

Dave469
16/06/2014, 21:25
Io ho il Rizoma da un anno e per ora (sgrat sgrat) zero problemi! Ho portato anche un amico (circa 90 kg lui + 70 kg miei) sul pavè di Milano ed è andato tutto liscio :biggrin3:

Nic3
17/06/2014, 14:42
ottimo.
lo hai montato tu?

Tunnide
17/06/2014, 16:39
Una domanda a chi ha smontato il portataga originale dalla sua 2013.
Come si và ad attaccare al sottocoda?
Mi servirebbero delle foto per capire se posso mettere il portatarga originale della 2013 attaccandomi al sottocoda in vtr di trenditaly della mia 2012

Dave469
17/06/2014, 22:13
Si l'ho montato io un anno fa ormai, se non ricordo male è fissato con tre bulloni e una piastrina al sottocoda...Ma non sono sicuro :(

Tunnide
17/06/2014, 22:52
L'originale lo hai ancora?
Mi servirebbero delle foto per vedere come si attacca
E se qualcuno lo vende...

Dave469
17/06/2014, 22:57
Ce l'ho ma non lo vendo, appena ho un attimo di tempo vado a recuperarlo in cantina e ti faccio un paio di foto ;)

tomcat84
18/06/2014, 08:03
E se qualcuno lo vende...
Su subito.it c'è un evotech versione premium,potresti darci un'occhiata:dubbio:

Tunnide
18/06/2014, 08:59
Su subito.it c'è un evotech versione premium,potresti darci un'occhiata:dubbio:

intendevo quello originale della 2013

Genna84
18/06/2014, 11:00
potrei venderlo io,tanto dubito di rimontarlo un giorno...

Hartigan
22/09/2014, 17:37
Qualcuno ha il lightech? Qualche foto?

Richie17
22/09/2014, 19:30
È passato troppo tempo dall'ultima volta che mi ero interessato al portatarga e non ricordo se qualcuno ha montato il barracuda e nel caso se ha avuto il problema di toccare la ruota... Qualcuno si ricorda? Rizoma lightech e evotech vanno bene, ma sulla baia ho trovato un rivenditore che fa una bella offerta con kit completo barracuda portatarga+frecce+catadiottro e nn so se prenderlo oppure guardare altro

fano83
28/12/2014, 20:21
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=181392678455

Qualcuno monta questo, problemi con ruota posteriore non credo ne possa dare no?

roby89
28/12/2014, 21:54
vai tranquillo :oook:

diavelo
29/12/2014, 19:56
Ci ho fatto gia 4000 km problemi zero [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il Franky
30/12/2014, 10:19
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=181392678455

Qualcuno monta questo, problemi con ruota posteriore non credo ne possa dare no?

Fabbrì.. stavolta prima di investire pensa bene a quello che vuoi fare da grande ehhhh :ph34r:

:)

fano83
30/12/2014, 11:22
Fabbrì.. stavolta prima di investire pensa bene a quello che vuoi fare da grande ehhhh :ph34r:

Tranquillo ...:) ormai l ivestimento grosso e stato fatto e non torno indietro.
L ideale sarebbe averle entrambe.... Ma ahime non è possibile purtroppo:biggrin3:

Il Franky
30/12/2014, 11:39
D
A
J
E

Anthonyum
02/01/2015, 12:18
Ragazzi mi confermate che con questo portatarga LIGHTECH è possibile montare le frecce originali??? grazieeee :dubbio:

1988andrea
02/01/2015, 17:27
qualcuno invece ha montato le frecce originali a led su quello della rizoma? ci son fori da fare o altro?

Anthonyum
02/01/2015, 17:41
è una scelta importante dobbiamo essere sicuri!!! :dubbio::laugh2:

Genna84
22/05/2015, 15:02
ragazzi il mio evotech standard a forza di sbattere contro la ruota in cisa inizia ad accusare,mi consigliate un portatarga compatibile con le frecce originali???

tomcat84
22/05/2015, 15:08
ragazzi il mio evotech standard a forza di sbattere contro la ruota in cisa inizia ad accusare,mi consigliate un portatarga compatibile con le frecce originali???
Il lightech.bello,economico e compatibile con le frecce originali ma soprattutto non tocca la ruota:oook:

diavelo
22/05/2015, 16:53
[emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dennis
22/05/2015, 17:49
prendi quello Triumph

Taso666
22/05/2015, 19:53

Il Lightech ha la targa posizionata più in alto rispetto all'Evotech. Inoltre viene fornito con le staffe sia per frecce originali che per quelle after market.

Qui puoi vedere alcune foto del mio:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/264576-dubbio-cablaggio-elettrico-portatarga-lightech-2.html (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/264576-dubbio-cablaggio-elettrico-portatarga-lightech-2.html)

Qui con frecce a led:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/265119-freccie-led-traf-x.html

Genna84
22/05/2015, 22:01
Grazie direi fantastico!!!!

Kawa-Nero
22/05/2015, 22:24
prendi quello Triumph
Che se non ho capito male può essere montato in versione lunga come l'originale o corta, eliminando gran parte dell'asta di supporto

inviato dal mio neurone buono con tapatalk

Dennis
22/05/2015, 22:37
sì, anche se col montaggio "corto" non è omologato

Kawa-Nero
23/05/2015, 10:32
sì, anche se col montaggio "corto" non è omologato

si avevo notato, giustamente direi...
però è una soluzione intelligente, bravi!

Gommoz26
23/05/2015, 18:46
Che se non ho capito male può essere montato in versione lunga come l'originale o corta, eliminando gran parte dell'asta di supporto

Esiste un portatarga triumph originale corto??dove lo trovo?

Kawa-Nero
23/05/2015, 18:48
Sul sito ufficiale, tra gli accessori, ma non c'è la foto della versione corta

Auronns
03/08/2015, 20:22
Una domanda probabilmente inutile: qualcuno ha mai pensato se fosse possibile modificare il traliccio originale (tagliarlo e saldarlo)?

Genna84
07/02/2016, 14:17
scusate ma noto tra gli accessori originali sto benedetto a9708391,pare molto bello se togliamo la fucilata che costa...ma da quanto esiste??????

Triumph VARIO HECKUMBAU (http://www.triumph-store.de/artikel.php?id=12324)

Kawa-Nero
07/02/2016, 14:50
scusate ma noto tra gli accessori originali sto benedetto a9708391,pare molto bello se togliamo la fucilata che costa...ma da quanto esiste??????

Triumph VARIO HECKUMBAU (http://www.triumph-store.de/artikel.php?id=12324)

ne parlavamo warsteiner (o dennis che dir si voglia) ed io il 22/05/15, una pagina indietro

il montaggio corto non è omologato

Forcello
07/02/2016, 16:14
Tutti quelli "corti" Evotech, Lightech ecc. ecc. non sono omologati :sad:

Genna84
07/02/2016, 16:39
Quindi se mi fermano con il mio lightech potrebbero farmi storie???

tarmaco78
07/02/2016, 16:41
io penso che nessun after sia omologato se è regolabile..
se si tiene a 30gradi non divrebbero esserci problemi..

Forcello
07/02/2016, 16:59
io penso che nessun after sia omologato se è regolabile..
se si tiene a 30gradi non divrebbero esserci problemi..

Esatto...da quel che ho capito negl'anni...se ti fermano con scarico aperto, freccine e spechettini e in più ti stai ingarellando con gli amici...allora controllano anche il portatarga... :blink:

Genna84
07/02/2016, 17:17
A ecco perché col mio vecchio evotech ho passato pure il test approfondito svizzero!unica pecca di questo triumph é il fissaggio targa,pare vada bucata in punti non proprio tradizionali...

Tatanka
07/02/2016, 17:24
IO ricordo che in una vecchia trasmissione a precisa domanda sui portatarga regolabili, l'agente disse che se è regolabile non è omologato, per i semplice fatto che non è certa la giusta inclinazione per scelta o accidentale.
Ciao Forcello:oook:

Genna84
07/02/2016, 17:43
Certo che pure triumph fare un portatarga da 200 euro non omologato ha una bella fantasia...:dry:

Forcello
07/02/2016, 18:24
E' il problema delle moto di "adesso"...hanno la coda corta ed il portatarga originale diventa inguardabile...

Ciao Tatanka :cool:

Walter_il_Sardo
07/02/2016, 18:53
Credo di essere uno dei pochi a cui il portatarga della Street piace originale.

:drunks:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

tarmaco78
07/02/2016, 19:05
A me piace solo questo,in foto almeno,lo immagino su una rx con le freccette triumph..

13 - 15 TIDY STD - TRIPLETEK (http://www.tripletek.eu/13-15-tidy-std/4575450246)

209861209862

anche sulle street r sta bene secondo me

209863

non sormonta/copre il faro,non è vistoso e la luce targa è piccola,peccato la tettoietta per la
luce,io la segherei e metterei una luce più piccola e sottile,che si noti il meno possibile
dalle foto sembra posa andare anche per le targhe italiane,sul sito non è chiarissimo..

13 - 15 TIDY STD - TRIPLETEK (http://www.tripletek.eu/13-15-tidy-std/4575451096)

aspetto risposta alla mail per vedere se si può o no
qualcun altro conosce questo portatarga?

vezzo83
20/06/2016, 11:47
IO ricordo che in una vecchia trasmissione a precisa domanda sui portatarga regolabili, l'agente disse che se è regolabile non è omologato, per i semplice fatto che non è certa la giusta inclinazione per scelta o accidentale.
Ciao Forcello:oook:

Io invece ricordo un video dove un' ufficiale di polizia diceva esattamente il contrario, ovvero che anche se il portatarga è regolabile ma l' inclinazione è corretta va bene. Piuttosto, molti non badano al fatto che il catadiottro posteriore deve essere presente e deve esse sempre posizionato perpendicolarmente alla strada. Inoltre se vogliamo esagerare, con questi portatarga corti, se si trova il vigile/poliziotto/carabiniere puntiglioso, potrebbero contestare la lunghezza totale del veicolo che inevitabilmente cambia (e risulta sicuramente diversa rispetto a quella trascritta in fase di omologazione). :cry:

Tutto ciò per dire che il C.d.S. italiano è un casino totale!!! :wacko:

Fatta questa premessa, io monto un portatarga Rizoma (montato dal precedente proprietario): bellissimo esteticamente, rifinito alla perfezione. Peccato che se piove l'acqua tirata su dalla ruota posteriore ti inzacchera fino al casco. Risultato: striscia di lerciume in mezzo alla schiena. :risate2:

Immagino che questa cosa valga per tutti i portatarga corti, quindi mi sa' proprio che rimonterò l'originale, almeno essendo più lungo mi schiverà l' inzaccheramento. Tra l' altro non lo trovo nemmeno così orrendo esteticamente.

pave
21/06/2016, 14:07
Inoltre se vogliamo esagerare, con questi portatarga corti, se si trova il vigile/poliziotto/carabiniere puntiglioso, potrebbero contestare la lunghezza totale del veicolo che inevitabilmente cambia (e risulta sicuramente diversa rispetto a quella trascritta in fase di omologazione). :cry:

Esatto... se trovi il bastardo pignolo figlio di ti frega comunque in quel modo.

Lamps

Ste_427
02/10/2016, 10:10
Ciao ragazzi,
ho ritirato la mia RX giusto due giorni fa, e non ce la faccio a guardare quel bel codone rovinato dal portatarga originale.

Mi son letto tutta la discussione è alla fine sarei orientato a prendere il Lightech.

Non credo ci siano differenze sostanziali tra modello per R è quello per Daytona/RX giusto?

Vado tranquillo? Chi lo monta da tempo può confermare che sia un buon prodotto?

Sulla mia vecchia moto avevo montato qualche particolare lightech e mi son sempre trovato molto bene..

Andgri
02/10/2016, 17:18
Ciao ragazzi,
ho ritirato la mia RX giusto due giorni fa, e non ce la faccio a guardare quel bel codone rovinato dal portatarga originale.

Mi son letto tutta la discussione è alla fine sarei orientato a prendere il Lightech.

Non credo ci siano differenze sostanziali tra modello per R è quello per Daytona/RX giusto?

Vado tranquillo? Chi lo monta da tempo può confermare che sia un buon prodotto?

Sulla mia vecchia moto avevo montato qualche particolare lightech e mi son sempre trovato molto bene..
Ciao, anche io ho una RX da un paio di mesi, a parere mio i portatarga aftermarket consueti non sono adatti alla nostra moto: quel bel codone rastremato e affusolato viene sporcato dalla targa quadrata appesa poco sotto il fanale, infatti le foto che trovi in internet sono tutte senza la targa montata. Personalmente adoro il Valter Moto King che é quello che si aggancia al forcellone tipo MV Agusta. Per ora non é ancora disponibile per la nostra ma io ho preso contatto con l'azienda e, siccome siamo vicini, mi sono offerto di dargli la mia moto per produrre il prototipo. Ora stanno lavorando per Eicma ma a dicembre faranno il lavoro. Vedi tu, probabilmente per la prossima primavera avrai più scelta. Ciao.

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk

Ste_427
02/10/2016, 23:24
Grazie mille per la dritta!!

Picinin
03/10/2016, 09:13
a parere mio i portatarga aftermarket consueti non sono adatti alla nostra moto: quel bel codone rastremato e affusolato viene sporcato dalla targa quadrata appesa poco sotto il fanale, infatti le foto che trovi in internet sono tutte senza la targa montata. Personalmente adoro il Valter Moto King che é quello che si aggancia al forcellone tipo MV Augusta

Cioè …. mi stai dicendo che sul mercato non c’è un portatarga che si addica alla Street????
Uno qualsiasi è meglio dell’originale che nun se po vedè!!!!!!
Personalmente ho un Eevotech, ma ne trovi un vagone …. Quello che conta e che viene preso in considerazione dalle FdO è l’inclinazione (30°) e non sono in regola neppure lì ….
Sono stato più volte in Francia e in Svizzera, mai avuto problemi, certo l’inclinazione non è 30° ma neppure orizzontale come vedo certi ….
Il Valter Moto King non mi piace, voglio vedere bene la gomma, ma ovviamente si tratta come sempre di gusti e quelli sono soggettivi.

Lamps

Kawa-Nero
03/10/2016, 09:48
attenzione che i portatarga "da forcellone" spostano di molto la posizione delle stessa e su moto che non lo hanno di serie si rischia parecchio

Andgri
03/10/2016, 13:49
Cioè …. mi stai dicendo che sul mercato non c’è un portatarga che si addica alla Street????
Personalmente ho un Eevotech, ma ne trovi un vagone …. Quello che conta e che viene preso in considerazione dalle FdO è l’inclinazione (30°) e non sono in regola neppure lì ….
Sono stato più volte in Francia e in Svizzera, mai avuto problemi, certo l’inclinazione non è 30° ma neppure orizzontale come vedo certi ….
Il Valter Moto King non mi piace, voglio vedere bene la gomma, ma ovviamente si tratta come sempre di gusti e quelli sono soggettivi.

Lamps
Ho premesso che il King corrisponde al mio gusto personale, poi ognuno é libero di montare quello che vuole, fatto salvo il codice della strada. Detto questo però noi abbiamo la Street RX, che é quella con la coda della Daytona, ed é per questo che il nostro caso é particolare.

leo
03/10/2016, 16:22

Lamps
in svizzera è solo questione di culo e di tempo,a meno che il tuo non sia a 29°....mio padre vive ne l cantone Vallese ed i ci bazzico da parecchi anni...

Picinin
04/10/2016, 08:37
Ho premesso che il King corrisponde al mio gusto personale, poi ognuno é libero di montare quello che vuole, fatto salvo il codice della strada. Detto questo però noi abbiamo la Street RX, che é quella con la coda della Daytona, ed é per questo che il nostro caso é particolare.

Aaaaaah, scusa non avevo fatto caso al discorso della RX …
Per i gusti siamo assolutamente d’accordo, sono soggettivi ci mancherebbe …

in svizzera è solo questione di culo e di tempo,a meno che il tuo non sia a 29°....mio padre vive ne l cantone Vallese ed i ci bazzico da parecchi anni...

Beh … dicendoche non sono in regola vuol dire che non sono a 29° casomai a 40° …
Quando ci vado evito di fare lo “sborone” proprio per evitare di attirareinutilmente l’attenzione, ovvio che se sono intenzionati a castigare a tappeto,come ho già sentito raccontare, passerò le mie …

leo
04/10/2016, 09:04
Aaaaaah, scusa non avevo fatto caso al discorso della RX …
Per i gusti siamo assolutamente d’accordo, sono soggettivi ci mancherebbe …

Beh … dicendoche non sono in regola vuol dire che non sono a 29° casomai a 40° …
Quando ci vado evito di fare lo “sborone” proprio per evitare di attirareinutilmente l’attenzione, ovvio che se sono intenzionati a castigare a tappeto,come ho già sentito raccontare, passerò le mie …

molto peggio di quel che credi....non serve far lo sborone,fermano punto e se non paghi,non riparti....

Andgri
04/10/2016, 15:09
Infatti il nostro gruppo evita la Svizzera senza eccezioni, da quando hanno iniziato a confiscare le moto per eccesso di velocità poi...

leo
04/10/2016, 16:20
fermo ad un semaforo accanto alla polizia (io sulla destra),son partito a 2 km/h... prima di loro ,al verde; sorpasso da destra e 150 euro. Ole'

Picinin
05/10/2016, 09:17
Beh … se sono a questi livelli, lieto di non averli mai incrociati ahahahahahah
Penso che a questo punto per loro sia una questione di “cassa” e di nomea, della serie la polizia svizzera il terrore dei bikers …
Sanno anche di avere dei bei passi e quindi contano sulla presenza dei motociclisti a prescindere dal rischio multe, gli portiamo soldi, potrebbero usare un po’ di “buonsenso” … evidentemente non gliene frega un c….o!

Lamps

Genna84
06/10/2016, 11:21
anche noi quest'anno al confine sotto la pioggia battente erano nascosti sotto un telo verde con un laser e piu avanti un bel posto di blocco da 9 poliziotti a fermare tutto ciò che era targato italiano...ad un nostro del gruppo hanno rimosso il dbkiller della sua monster nuova e hanno notato che era tagliato e quindi 400euro di multa pagati in loco con il pos...
La beffa è che lui l'aveva appena presa e non lo sapeva nemmeno!
Una ragazza invece con un'auto beccata con il laser a 30-40km/h gli hanno fatto oltre 1000euro di multa...e piangeva poveraccia...

Mi fà ridere questo comportamento perchè dopo il controllo al confine puoi girare stile motogp ovunque senza ritegno...come se pagassi il pizzo insomma!

Kawa-Nero
06/10/2016, 11:54
anche noi quest'anno al confine sotto la pioggia battente erano nascosti sotto un telo verde con un laser e piu avanti un bel posto di blocco da 9 poliziotti a fermare tutto ciò che era targato italiano...ad un nostro del gruppo hanno rimosso il dbkiller della sua monster nuova e hanno notato che era tagliato e quindi 400euro di multa pagati in loco con il pos...
La beffa è che lui l'aveva appena presa e non lo sapeva nemmeno!
Una ragazza invece con un'auto beccata con il laser a 30-40km/h gli hanno fatto oltre 1000euro di multa...e piangeva poveraccia...

Mi fà ridere questo comportamento perchè dopo il controllo al confine puoi girare stile motogp ovunque senza ritegno...come se pagassi il pizzo insomma!

un po' com'era la Val di Ledro anni fa (non so ora), io lo definivo dazio o pedaggio, ma anche pizzo rende bene l'idea