PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Ducati Scrambler

Pagine : 1 2 [3]

Herzog
19/02/2015, 09:55
Lo chiedo a mquadro, che ne ha cognizione di causa: quale senso possono mai avere 140 cavalli su una scrambler?
(che poi, si fa in fretta a dire scrambler)
Capisco che non debbano essere moto da off road puro, ma la Morini è una stradale un po’ più alta, ecco tutto. Che senso hanno mezzi del genere anche per chi, come te, tiene in alta considerazione il lato prestazionale di una moto?

TRUSTon
19/02/2015, 10:10
Lo chiedo a mquadro, che ne ha cognizione di causa: quale senso possono mai avere 140 cavalli su una scrambler?
(che poi, si fa in fretta a dire scrambler)
Capisco che non debbano essere moto da off road puro, ma la Morini è una stradale un po’ più alta, ecco tutto. Che senso hanno mezzi del genere anche per chi, come te, tiene in alta considerazione il lato prestazionale di una moto?

Il fatto è anche pratico e di marketing, la Moto Morini al rilancio aveva quel motore li è ha cercato di farci più di un modello di moto...non è che la loro Scrambler è stata concepita così è solo un nome diverso per un allestimento modaiolo della 9 1/2

Herzog
19/02/2015, 10:15
ecco, appunto, non è una scrambler.

mquadro
19/02/2015, 10:27
Quoto Truston. La riasposta é quella. Ma vedremo che é vera a metá. una domanda però te la faccio io: la Triumph ë una Scrambler, o ē un vestitino modaiolo della Bonneville? Visto che con entrambi non ci puoi andare in fuoristrada, meglio avere una moto divertente E SICURA in strada, no? (frena e curva, te lo assicuro)

E veniamo alla seconda parte della risposta, che contraddice ma integra la prima.
La Scrambler Morini ha vinto l'Erzberg nel 2009, una delle gare di enduro più dure al mondo. Quindi hai ragione, "non é una Scrambler". Infatti é di più, é una enduro seria, solo che in off non é per esseri umani normodotati come noi (o almeno come me)
http://www.motocorse.com/news/altro/24217_Moto_Morini_vince_nella_Roadster_Cup_ed_allErzberg.php , googlando trovi altro.

Ah, sempre nel 2009, come Corsaro ha vinto anche a Franciacorta in Roadster Cup, mica male per una moto che per ragioni di marketing è "declinata in varie versioni"!

Il bicilindrico ad L di Franco Lambertini é uno dei migliori motori al mondo, e le Morini erano moto belle e rifinite bene, solo che molti motociclisti (anche io) seguono le mode...o non sono abbastanza alti!!

Herzog
19/02/2015, 11:19
Quoto Truston. La riasposta é quella. Ma vedremo che é vera a metá. una domanda però te la faccio io: la Triumph ë una Scrambler, o ē un vestitino modaiolo della Bonneville? Visto che con entrambi non ci puoi andare in fuoristrada, meglio avere una moto divertente E SICURA in strada, no? (frena e curva, te lo assicuro)

E veniamo alla seconda parte della risposta, che contraddice ma integra la prima.
La Scrambler Morini ha vinto l'Erzberg nel 2009, una delle gare di enduro più dure al mondo. Quindi hai ragione, "non é una Scrambler". Infatti é di più, é una enduro seria, solo che in off non é per esseri umani normodotati come noi (o almeno come me)
Moto Morini vince nella Roadster Cup ed all'Erzberg. (http://www.motocorse.com/news/altro/24217_Moto_Morini_vince_nella_Roadster_Cup_ed_allErzberg.php) , googlando trovi altro.

Ah, sempre nel 2009, come Corsaro ha vinto anche a Franciacorta in Roadster Cup, mica male per una moto che per ragioni di marketing è "declinata in varie versioni"!

Il bicilindrico ad L di Franco Lambertini é uno dei migliori motori al mondo, e le Morini erano moto belle e rifinite bene, solo che molti motociclisti (anche io) seguono le mode...o non sono abbastanza alti!!

La scrambler Triumph ha, come sappiamo, qualche pony in meno delle consorelle, e un po’ più di coppia – ovvero quello che ci si aspetta da una scrambler, una moto da off leggero.
Non dubito che la Morini, in mano a piloti professionisti, possa far scintille e che sia un’ottima moto, ma 140 cv a me pare siano una potenza filologicamente scorretta, in rapporto a una scrambler. E io alla correttezza filologica ci tengo :biggrin3:

mquadro
19/02/2015, 11:28
Quello che si fa in off con la Scrambler Triumph posso farlo anche con la Mt09, ovvero strade sterrate o poco piu.... I BMW GS hanno 125 CV, e le Adventure pesano oltre 300 kg, eppure la gente ci fa il giro del mondo...
Non conta la potenza che hai, ma la dolcezza di erogazione, ed il bilanciamento della moto.

PARLO IN GENERALE: Capisco che adoriate le vostra moto, ma qui sembra che il resto faccia schifo....

Herzog
19/02/2015, 11:40
Bene, ti ho chiesto se 140 cv hanno senso su una scrambler, hai detto di sì. Ho avuto la risposta che cercavo, grazie.

mquadro
19/02/2015, 11:44
Su una Scrambler in senso stretto no, non hanno senso, perché una scrambler dovrebbe per prima cosa essere leggera (e per leggera dico 150 kg), preferibilmente monocilindrica e robusta.
Nessuna delle moto attuali che si attribuiscono questa denominazione possono definirsi Scrambler.

La Triumph é una moto da passeggio, la Ducati una naked acchittata, la Morini un'endurona. Forse le nuove Mash e S.W.M. sono quelle che ci vanno più vicino, ma per me sono fatte troppo al risparmio.
Ottime interpretazioni sono la gia citata BMW c County (bruttina), e la Derbi Mulhacen, col 660 Yamaha, di interpretazione più roadster.

Herzog
19/02/2015, 12:32
Su una Scrambler in senso stretto no, non hanno senso, perché una scrambler dovrebbe per prima cosa essere leggera (e per leggera dico 150 kg), preferibilmente monocilindrica e robusta.

Ma allora lo vedi che la cosa è reciproca? [cit] :oook:

mquadro
19/02/2015, 12:38
Se devo avere qualcosa che sembra qualcos'altro ma non lo é, preferisco che mi dia belle sensazioni. Ti rigiro la domanda: vuoi 100cv su una Triumph Scrambler? No, telaio, sospensioni e freni non possono gestire quella potenza. Vuoi 120 cv su una moto con buona ciclistica? Si!
Ps: ho sbagliato, la Morini Scrambler ha 120cv, non 140 (quella é la Corsaro)

Fabrizio
19/02/2015, 12:39
Ragazzi siamo andati oltre come numero di post.
Se l'argomento vi interessa pronti ad aprire una nuova discussione :oook: