Accedi

Visualizza Versione Completa : Gomme: Tirando le somme.......

Pagine : 1 [2] 3

Streetbax
15/04/2016, 14:58
le gomme sgonfie, per mia esperienza, servono solo a consumarsi precocemente.... ok, non si dice di tenerle a 3 bar in pieno luglio con 45° all'ombra...... ma nemmeno di tenerle a 2.2-2.3 come invece sembra che vogliano fare alcuni. anche perchè se è vero che scaldandosi la pressione sale... devi sempre andare in giro a cannone per tenerle calde abbastanza da darti un buon feeling e non avere l'effetto "azz ho bucato".
La tabella riporta infatti le pressioni su gomme di 15-20 anni fa.... direi che qualcosa è cambiato negli anni... no? Per contro ho visto che alzando la pressione tra i 2.7 e 2.9 (parlo del posteriore) non ho mai avvertito scivolamenti imputabili all'eccessiva pressione. Perciò se la prestazione del grip non cala drasticamente... l'effetto sulla durata della gomma e sul suo spiattellamento è decisamente meno evidente che a pressioni più basse.

Tatanka
15/04/2016, 16:33
Vero, in 15 anni nè son cambiate di cose, ma a veder bene son cambiate le moto, i cv, le gomme, ma poco le pressioni:
214809214810

Certamente io ho scelto una street r per la sua grande dinamicità, una rr con manubri alti, non gli metterò di sicuro delle gomme pensando alla durata.
Per quello ci sono moto più comode e gomma adatte, tanto comunque 7-8000 km con una gomma sportiva lo ritengo sufficiente per le mie esigienze.

Altri esempi:
Ducati Panigale
214818

Ducati Monster 1100 s
214820

Auronns
16/04/2016, 13:38
Piccolo parere sulle S21 che ho potuto provare oggi col bel tempo. Facilità di piega impressionante e comunque neppure un'incertezza anche aprendo il gas a centro curva ( sempre in sicurezza ). Risultato: posteriore chiuso e anteriore con ancora del margine.
Brava Bridgestone

infoasci
16/04/2016, 16:48
Piccolo parere sulle S21 che ho potuto provare oggi col bel tempo. Facilità di piega impressionante e comunque neppure un'incertezza anche aprendo il gas a centro curva ( sempre in sicurezza ). Risultato: posteriore chiuso e anteriore con ancora del margine.
Brava Bridgestone
Sono anni che dico che le Bridgestone S20 sono eccellenti, figuriamoci le S21!

tomcat84
16/04/2016, 17:31
Brava Bridgestone
Stamattina sono uscito per un giro,ho portato la pressione a 2,6 post e 2,4 ant e mi sono diretto in una zona dove ci sono belle curve con un buon asfalto(zona Castellina in chianti e dintorni per chi è toscano)beh che dire...sono rimasto letteralmente sorpreso da quanto riuscivo a piegare e con quanta facilità.ho anche chiuso il posteriore,cosa di per se poco importante ma per me era la prima volta che ci riuscivo e con tanta scioltezza.in un paio di rotonde ad un mio amico con m7rr gli è slittato leggermente il posteriore ma io ero incollato davanti e dietro.La street è diventata una vera e propria lama con queste gomme,S21 veramente impressionanti per quanto mi riguarda!

Osva75
16/04/2016, 22:09
Mi incuriosiscono molto queste s21.
In un parallelo con le m7rr come si posizionano per agilità?
E come resa chilometrica?

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

Auronns
17/04/2016, 19:07
Oggi altro breve giretto.
Vorrei aggiungere, in risposta a Osva75, che non sono il massimo della rapidità, ma danno molto appoggio e quindi molta sicurezza. Penso che come resa siamo intorno ai 6500-8000km

Osva75
17/04/2016, 20:52
Oggi altro breve giretto.
Vorrei aggiungere, in risposta a Osva75, che non sono il massimo della rapidità, ma danno molto appoggio e quindi molta sicurezza. Penso che come resa siamo intorno ai 6500-8000km
Dunque ottime gomme, ma forse la mia vecchietta gioverebbe di più di gomme più appuntite tipo le m7.
[emoji106]

Tatanka
17/04/2016, 21:02
Dunque ottime gomme, ma forse la mia vecchietta gioverebbe di più di gomme più appuntite tipo le m7.
[emoji106]

Be ma allora prendi in considerazione anche le Dunlop SS2, l'anteriore è davvero svelto, sicuramente più stretto del M7rr.

Osva75
17/04/2016, 21:09
Be ma allora prendi in considerazione anche le Dunlop SS2, l'anteriore è davvero svelto, sicuramente più stretto del M7rr.
Sì infatti sono tra le gomme che mi interessano. Ma mi sono fatto l'idea che le m7 durino di più.
Queste s21 mi incuriosivano molto.

Auronns
18/04/2016, 09:54
Comunque, i pareri sulle gomme sono sempre personali. Come dicevano in precedenza, non è una Bibbia, ma sensazioni di guida. Magari a qualcuno possono non piacere, mentre per altri saranno le gomme della loro vita.
Io dico: provare per credere... al massimo, la stagione prossima o prima si cambiano!

cholo
23/04/2016, 22:30
:oook:fatto!......ho montato bridgestone s 21 e sono di novembre 2015....235 euro montate (265-30 di rimborso)....grazie!:laugh2:

pupi1978
24/04/2016, 01:05
Ho letto,tutto il post
io uso la moto per micro giri in strade normali ma appena posso scappo in pista...piste piccole...castelletto...o medie tipo cervesina o Cremona...
al momento ho su sport sm art del 2012 ...con non so quanti km all attivo (moto usata) e cmq gli do un bel gas...dopo qualche giro però ho paura che scivolino...e un paio di scodate in uscita me la hanno date...
che monto?
sto sempre su m7rr /s21 o supercorsa sc(non mescola)?

roby89
24/04/2016, 08:38
se fai praticamente quasi solo pista e vuoi stare sulle gomme che dici... io opterei per le supercorsa, prendi in considerazione amche le bsb che si trovano buone offerte.

pupi1978
24/04/2016, 10:53
Ma sapete che non ho mica capito cosa sono set bsb...ho visto che costano un po' meno ma non ho capito perché...
e poi...una volta per tutte...devo cercare le sp giusto?cioe quelle omologate strada pista....non le sc. (Dove tra l altro devi scegliere se 1/2/0 in base alla mescola)...tutto corretto?
dove mi consigliate di prendere le supercorsa sp in line?
tks
ps...sono sempre solo in moto e peso 70 kg...non dovrei spiattellarle troppo in fretta giusto?(chiedo perché cmq per andare in pista 50/60 km andare più 50/60 tornare normalmente li faccio
:oook:

Tatanka
24/04/2016, 11:49
Il problema di spiattellarle l'avrai al ritorno se non trovi da riportare alla pressione stradale le gomme.
Anche se 50 km non sono tanti, se si spiattellano con quei km sono delle cicche.

Saqui
28/04/2016, 11:14
Aggiornamento dopo circa 500 km( sempre sull'asciutto) con le M7RR:
complessivamente buone gomme, vanno in temperatura in poco tempo e non "cadono" troppo in piega.

Ottimo l'anteriore ( rispetto alle Diablo Rosso che avevo non c'è storia...)

Il posteriore buono ( anche lui meglio delle Diablo) ma secondo me c'è di meglio, se apro in curva o all'uscita di una rotonda tende a slittare.

Come durata spero di stare sopra i 7000 km

leo
28/04/2016, 12:26
Ma sapete che non ho mica capito cosa sono set bsb...ho visto che costano un po' meno ma non ho capito perché...
e poi...una volta per tutte...devo cercare le sp giusto?cioe quelle omologate strada pista....non le sc. (Dove tra l altro devi scegliere se 1/2/0 in base alla mescola)...tutto corretto?
dove mi consigliate di prendere le supercorsa sp in line?
tks
ps...sono sempre solo in moto e peso 70 kg...non dovrei spiattellarle troppo in fretta giusto?(chiedo perché cmq per andare in pista 50/60 km andare più 50/60 tornare normalmente li faccio
:oook:
Son quasi sempre andato in pista guidando la moto(anche se sono un supermassimo a differenza tua) e con gomme da pista(gp racer,k2,sc...),ma con l'attenzione di rigonfiarle prima di ripartire;fine pistata si rimonta tutto e ,a gomma freddda,si rifanno pressioni stradali.
Ho fatto anche firenze-varano e ritorno ,in giornata,senza rovinare nulla

pupi1978
29/04/2016, 23:14
Nel dubbio..ho preso le supercorsa sp ��������
mazza quanto costano...però so che saranno uno spettacolo ������☺️����

Kawa-Nero
30/04/2016, 18:00
io ho montato ieri le k3
ci sono solo tornato a casa rischiando pioggia, quindi per il momento non posso dire nulla
al momento le ho messe a 2.3-2.5, anche se il meccanico mi ha consigliato di scendere di uno 0.1
voglio provarle alle stesse pressioni che usavo sulle Rosso Corsa per capire le differenze, poi valuterò
cosa ne dite?

Walter_il_Sardo
30/04/2016, 18:50
Oggi pomeriggio finalmente sono riuscito a fare un po' di km per levare la cera alle M7 RR...
Pressioni 2.3 e 2.5 come consigliato dal gommista, pressioni che non ho mai tenuto con nessuna gomma (generalmente 2.4 2.8). Temperature intorno ai 20 gradi.
Mi è piaciuto molto l'anteriore, un altro mondo rispetto alle Rosso Corsa di primo equipaggiamento. Nessuna sensazione di "caduta" dentro la curva e davvero stabili in percorrenza. Di contro le ho trovato un po' meno svelte delle RC, ma era ciò che speravo quindi ok.
Il posteriore mi ha lasciato un po' interdetto: a freddo tende a scivolare in apertura repentina di gas, ma ciò che mi ha lasciato perplesso è che non sono riuscito a percepire quando iniziano a scaldarsi ed ad avere grip. Ad esempio, faccio una decina di curve in progressione ed inizio a sentire che tengono, curva a destra lunga da fare in percorrenza e vado giù bene con grande confidenza, poi rettilineo in cui allungo ed in ingresso di curva a sinistra (stesse caratteristiche della precedente) vado per buttarla giù e dietro la sento scivolare di brutto verso l'esterno scompensando l'anteriore. L'ho ripresa abbastanza in sicurezza pero' mi è rimasto il dubbio sul perchè abbia avuto questa reazione. Può essere che sia stato un po' brusco io o che sia stato proprio un errore di guida con eccessivo trasferimento di carico sul davanti nel momento sbagliato.
Per la cronaca, e per quel che può valere, dietro l'ho chiusa mentre davanti c'è ancora un centimetro circa che è il mio standard con tutte le gomme che ho usato (sempre su strada).
Ho notato anche che nei tratti più tortuosi, con tornanti stretti e difficoltà a tenere un ritmo costante, ho fatto molta fatica a guidare in scioltezza (con le RC solo in questi frangenti ero a mio agio). Nei tratti più veloci, con curve da fare in percorrenza e andando sul ritmo, invece sono molto belle, stabili e "rotonde".
Le devo ancora capire.

:drunks:

Baigon
07/05/2016, 19:03
Anche io ho montato da poco le Metzeler Sportec M7 RR e mi sono subito trovato bene. Ho fatto 700 km in ogni condizione e su asfalti eterogenei:
1. Su asfalti in buone condizioni e non troppo lisci sono davvero ottime. Danno una confidenza fuori dal comune e ti fanno spingere oltre a quanto si farebbe con altre coperture. Sono solo un po lente nei pif paf rispetto alle michelin power 3 che montava prima ma non danno mai l'impressione di cadere dentro la curva. Sono progressive nello scendere in piega e comunicano tanto che sembra che sia tu a decidere l'esatto punto al quale far incontrare la gomma con l'asfalto nelle percorrenze di curva. Insomma gran bella gomma nelle strade buone.
2. Su strade con buche, con asfalto liscio e sconnesse si comportano comunque bene anche se mi è capitato di sentire scivolare il posteriore nelle riapertura di gas su asfalto liscio o in piega quando la gomma si è travato a contatto con la linea di mezzeria dell'asfalto. Lo sconnesso invece è il pane quotidiano di queste gomme: lo assorbono egregiamente e da quando le monto la moto mi sembra migliorata anche come equilibrio generale su questi fondi. Si può andare più veloci proprio perché la moto si scompone di meno su fondi malmessi.
3. Bagnato: anche qui le gomme si comportano bene. Non mi piace affatto guidare sul bagnato perché ho sempre la sensazione di andare sulle uova. Con queste gomme quella sensazione si riduce di parecchio e se non fosse stato per il freddo (non ero equipaggiato bene quando sono incappato nella pioggia) mi sarei pure divertito.
Insomma ne vale la pena spendere 220 euro più montaggio per queste gomme? A mio parere assolutamente si

lunicocentos
21/05/2016, 19:19
Tornando sulle Bridgestone S21 , appena montate, il gommista mi dice 2,4 dietro e 2,2 davanti. A me mi par strano , sapete dove trovo la tabella pressioni consigliate ?

Auronns
23/05/2016, 09:26
Ti ho appena scritto... nel caso fai delle prove e vai anche a sensazione tua personale!

[Light]
23/05/2016, 11:09
Poi diteci come vanno. [emoji1417][emoji1417] e magari chilometraggio e se si usura in modo anomalo per esempio spiattellamento rapido centrale ecc. Anche se in parte è dovuto alle pressioni[emoji1417]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Auronns
23/05/2016, 14:46
Attualmente circa 1500km, nessun segno di cedimento!

[Light]
27/05/2016, 19:33
Perfetto. Chi le sta provando può fare una stima del chilometraggio che potrebbero avere? Ovviamente cambierà in base allo stile di guida personale, ma per avere un'impressione generale va più che bene penso [emoji28]

Forcello
29/05/2016, 17:47
La mia Street ha 2900km. e guardando le Rosso Corsa d'origine...farò si e no ancora 200km. :sad:
Cosa dite: metto le Supercorsa BSB, meglio ancora le SP V2 o...cambio "genere" e provo le famigerate Mitas? :dubbio:

[Light]
29/05/2016, 17:55
Ma io mi domando come alcuni con le corsa facciano 8/10k km (a me durerebbero come te)
Ad ogni modo proverei le m7 della metzeler che per uso stradale sono piu che buone e ti garantiscono 6k km oppure provi le nuove s21 della bridgestone o diablo 3 della Pirelli [emoji1417]
Poi dipende dall'utilizzo che ne fai della moto, certo è che se con 3000 km frusti le corsa le supercorsa ti durano 1000 [emoji23]

Granzmeister
30/05/2016, 08:24
Montate sabato le S20 EVO, per ora con pressione 2,2 ant e 2,4 post. Venivo da Diablo Corsa (la moto l'ho presa usata a dicembre).

Ho fatto solo un centinaio di km passando per il Ghisallo, quindi misto perlopiù lento. Quello che posso dire per ora è che mi ha colpito la quasi assenza di effetto raddrizzante quando si entra con i freni in mano e la minore tendenza ad allargare in uscita, come se avesse meno inerzia e fosse più leggera delle Diablo. Di conseguenza anche svelta nei cambi di direzione.

Quello che dico è da prendere con le pinze visto che le Diablo erano un po' spiattellate e con ormai 4 anni e 5.000 km.

Comunque prima impressione positivissima e prezzo super (170 € e spicci spedite)

winter1969
03/06/2016, 18:08
Tirando le somme ho ordinato le Bridgestone S21 dopo due treni di Continental SA2 (la miglior gomma mai provata fino ad ora)

Le89le
04/06/2016, 12:53
Tirando le somme ho ordinato le Bridgestone S21 dopo due treni di Continental SA2 (la miglior gomma mai provata fino ad ora)

Incuriosiscono pure me queste s21. Adesso monto appunto le.SA2 e ci faccio forse 1500km ancora.
Dopo sono indeciso su S21 o SA3....appena arrivano winter1969 conto su un bel tuo report :)

winter1969
04/06/2016, 13:25
Incuriosiscono pure me queste s21. Adesso monto appunto le.SA2 e ci faccio forse 1500km ancora.
Dopo sono indeciso su S21 o SA3....appena arrivano winter1969 conto su un bel tuo report :)

Venedì prossimo vado al raduno street poi ti dico.

Le89le
05/06/2016, 12:14
Grazie. Chi le.ha può dirmi un pò come sono? Magari se ha avuto.anche le sa2 fare un confronto. Mi sono accorto che se faccio 500km è tanto ..altro che 1500. Sono adesso alla tacca :(:(

Lex987
07/06/2016, 13:18
concordo... anche io in procinto di cambiare le mie scarpette.
m7, sa3 e s21 le alternative!

si accettano pareri, consigli e raffronti diretti ;)

pupi1978
09/06/2016, 22:43
raga...
se fate anche un po di pista...

SUPERCORSA ..quelle omologate....Non hanno paragone con NULLA....

per fare un po di turismo (anche bello allegro) ..una gomma vale l' altra...si alcune sono un po piu' tonde...altre piu appuntite(tanto dopo 10 curve vi siete gia abituati)..alcune durano un po di piu..altre un po meno (dipende sempre e cmq dal polso, dai cv e dal peso) --...ma non ce' oggi sul mercato una gomma che non consenta di fare qualsiasi cosa (intendo anche pieghe belle violente)..ho visto gente gommata fino alle orecchie che e' stata letteralmente sbeffeggiata da moto con gomme che alcuni qui nel forum non darebbero nemmeno alle prostitute per scaldarsi...

le SUPERCORSA hanno davvero qualcosa in piu'...,a patto che le sfruttiate per quel che sono fatte..cioe' essere triturate in pista...quando le altre dopo 3/4 giri a cannone cominiciano a scivolare..queste tengono fino a consumarsi...ecco la vera differenza...ed ecco perche' in strada sono letteralmente la scelta piu' inutile!!!

questo il mio MODESTISSIMO parere maturato in 25 anni di moto...poi ognuno si trastulli con tutte le proprie super segotte mentali...del resto il bello e' proprio quello!!! :-)))

tarmaco78
09/06/2016, 23:01
segotte mentali....:wacko:
se ti piacciono le supercorsa,prova le metzeler k3rr poi mi dici se le supercorsa hanno ancora qualcosa in più...
a me piacciono abbastanza(pirelli),ma c'è di meglio
in strada sono sprecate l'una e l'altra....
allo stesso prezzo di 1 UN treno di queste ho appena ordinato 2 DUE treni di Mitas che prima di
metterle in crisi ne hai voglia,in strada ovviamente

Per la pista,finite le k3rr,provo le Bridgestone,che sembra qui vadano di moda ultimamente,
le r10 o rs10 o qualcosa di simile,ne sento parlare benissimo da un pò...

pupi1978
10/06/2016, 14:09
ma si dai....il 90% di quello che si scrive qui sulle gomme sono SUPER segotte mentali...per carita'...il bello dei forum e in generale di condividere questa meravigliosa passione e proprio questo...confrontarsi su i vari punti di vista...sui sentito dire...etc etc....quindi non giudico..
ma oggettivamente..son segotti!!!:-))))))))))))
lo dico con simpatia...
anche perché nn so se tutti sanno cosa significa stressare una gomma..e se lo sanno e lo fanno in strada..beh...un po gli puzza la vita :-)
provero' anche mets

roby89
10/06/2016, 14:18
io da quando le ho provate TIFO michelin

tarmaco78
10/06/2016, 17:36
ma si dai....il 90% di quello che si scrive qui sulle gomme sono SUPER segotte mentali...per carita'...il bello dei forum e in generale di condividere questa meravigliosa passione e proprio questo...confrontarsi su i vari punti di vista...sui sentito dire...etc etc....quindi non giudico..
ma oggettivamente..son segotti!!!:-))))))))))))
lo dico con simpatia...
anche perché nn so se tutti sanno cosa significa stressare una gomma..e se lo sanno e lo fanno in strada..beh...un po gli puzza la vita :-)
provero' anche mets

Si si beh sono daccordo in un certo senso....tantissime seghe mentali,ma nella moltitudine
si trovano anche le info giuste,dalle persone giuste...
poi si troveranno sempre pareri agli antipodi sulla medesima gomma,però grosso modo si riesce
a capire se una gomma è buona o sbagliata...

Intanto il corriere oggi mi ha portato queste...

218367

:cool::cool:

Said Soul
10/06/2016, 18:51
Grazie. Chi le.ha può dirmi un pò come sono? Magari se ha avuto.anche le sa2 fare un confronto. Mi sono accorto che se faccio 500km è tanto ..altro che 1500. Sono adesso alla tacca :(:(

Le uniche gomme che mi mancano da provare sono le bridgestone,
però ti posso dire che dopo due treni di conti,gomme davvero ottime,sono passato alle Mitas con cui mi trovo
benissimo da tutti i punti di vista,globalmente migliori delle ottime conti

se ti piacciono le supercorsa,prova le metzeler k3rr poi mi dici se le supercorsa hanno ancora qualcosa in più...
allo stesso prezzo di 1 UN treno di queste ho appena ordinato 2 DUE treni di Mitas che prima di

Per la pista,finite le k3rr,provo le Bridgestone,che sembra qui vadano di moda ultimamente,

Ecco le r10 potrebbero convincermi a provare le mie prime bridgestone,
anche io sentito solo buone parole su queste gomme
per le pistate ovviamente..

Ecco le r10 potrebbero convincermi a provare le mie prime bridgestone,
anche io sentito solo buone parole su queste gomme
per le pistate ovviamente..

roby89
10/06/2016, 20:53
Si si beh sono daccordo in un certo senso....tantissime seghe mentali,ma nella moltitudine
si trovano anche le info giuste,dalle persone giuste...
poi si troveranno sempre pareri agli antipodi sulla medesima gomma,però grosso modo si riesce
a capire se una gomma è buona o sbagliata...

Intanto il corriere oggi mi ha portato queste...

218367

:cool::cool:

ma le usi solo in strada ?

jarvispivi
11/06/2016, 11:07
le ho montate anche io su strada e non hanno assolutamente nulla da invidiare alle diablo rosso 2 anzi.........e costano la metà.

Said Soul
11/06/2016, 11:22
Anche rispetto alle supercorsa secondo me non hanno proprio niente da invidiare,sempre parlando di strada,
le mitas si scaldano molto molto più in fretta e "grippano" uguale
In pista le Mitas le ho giusto provate,ma come per tutte le stradali sportive no è l'utilizzo migliore
Le supercorsa in pista dovrebbero essere superiori..

tarmaco78
11/06/2016, 11:41
ma le usi solo in strada ?

Sì,di solito solo per la strada
ci ho fatto qualche giro in pista,ma anche per me le gomme da strada sportive in pista non sono il massimo
ho rischiato di volare con le conti attack2,probabilmente surriscaldate...da allora basta gomme da strada in pista....

Carletto
11/06/2016, 21:12
La scorsa estate ho provato le Metzeler Recetec, ci ho fatto circa 3500km con una mezza giornata a Varano dove si sono comportate egregiamente, in sintesi sono una buona soluzione per chi usa la moto per divertirsi in strada e che vuole fare qualche pistata senza troppe pretese, forse rispetto a gomme di concezione piu moderna sono un po piu allergiche all'acqua, al freddo e durano qualche km in meno, ma con un prezzo di 180 euro spedite a casa direi che mantengono comunque un buon rapporto qualita prezzo.
Ora sto usando dei Dunlop Qualifair2 presi per l'inverno ma che si stanno rivelando delle buone gomme anche per un uso abbastanza sportivo, tanto che ho deciso di tenerle anche per l'estate.
Naturalmente non mi sentirei di consigliarle per andare in pista e se dovessi andare le cambierei al volo con un treno di gomme in mescola (magari usate). Ma per chi usa la moto in strada secondo me sono ancora una buona scelta, con 200 euro(spedite)hai delle gomme che ti permettono delle belle pieghe d'estate e se la cavano bene anche d'inverno con le strade fredde e bagnate

pave
11/06/2016, 21:31
Confermo, le Qualifier II sono gomme più che buone.

Lamps

Le89le
12/06/2016, 01:03
winter1969 new sulle s21?! :D

winter1969
12/06/2016, 18:41
winter1969 new sulle s21?! :D

Si...........con la pioggia vanno benissimo :biggrin3:

Le89le
13/06/2016, 07:04
:(

Mi stà balenando l'idea di mettere le d211, sono un pò restio per la questione profilo anteriore che a leggere in.giro non è proprio easy. Chi le monta che mi dice al riguardo?
Piccolo confronto con le sa2?

Le89le
16/06/2016, 15:02
Arrivate le s21, il posteriore a vederlo da smontato sembra piú largo del sa2.

Osva75
16/06/2016, 17:03
Arrivate le s21, il posteriore a vederlo da smontato sembra piú largo del sa2.
Quando le avrai provate fai sapere, penso di metterle anche io

zambe
16/06/2016, 17:57
chi ha provato le metzeler racetek rr k3?

tarmaco78
23/06/2016, 11:42
Io due treni per ora
Ottime in pista per un amatore(lento) come me
in strada se fà caldo e si va forte van bene uguale
Si consumano un poco piu in fretta delle vecchie k3 interact

chi ha provato le metzeler racetek rr k3?

....

[Light]
23/06/2016, 19:03
Bridgestone s21.
Felicissimo di questa gomma. Feeling instantaneo da appena montate. Scaldano subito (per quello che ho potuto provare tornando a casa-30 km) e mi sembra di piegare di più. Non ho esagerato, ma ho prestato particolare attenzione ai cambi di asfalto e non cedono, nemmeno sulle rotonde. Le ho trovate particolarmente ferme in qualunque posizione tu le metta senza dubbi o altro e inoltre ispira molto il profilo. Vi lascio alcune foto della gomma [emoji1417]http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160623/7d8d42240d64c6aee05313d2db016d5f.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160623/071968b3d955802efe99bc206d37da0a.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160623/7de11869a6f8a6ce68bb2f9899856aa9.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160623/51d1dd42c234c83a47f93434c721efa0.jpg

Kawa-Nero
23/06/2016, 19:07
a cosa servono gli intagli superficiali?

Osva75
23/06/2016, 19:13
a cosa servono gli intagli superficiali?
A niente secondo me, in pochi km spariranno, solo un fatto estetico.

Mi interessano molto queste gomme, quando le avrai provate per bene facci sapere. Sono abbastanza maneggevoli?

Baigon
23/06/2016, 19:21
Io vi aggiorno sulle mie Sportec M7 rr metzeler: ho percorso un po più di 2000 km e il mio grado di soddisfazione su questa gomma è dicotomico: alla mia ipersoddisfazione dei primi 1000 km si è accompagnato un certo grado di sfiducia nella gomma nei secondi 1000 km percorsi.
Dopo 1000 km infatti la moto ha iniziato a scivolare sui tratti con asfalto un po più liscio (cosa che non avveniva nei primi 1000 km) e a restituire meno feeling in piega.
Inoltre anche la capacità di assorbimento delle buche sembra essersi attenuata dopo i 1000 km.
Relativamente al consumo, invece, mi reputo soddisfatto: circa il 30% dei 2000 km li ho fatti in autostrada a velocità sostenute (non folli) e il resto su statali (anche male andate) a velocità variabili (dal passeggio alla sparata) e noto comunque un consumo omogeneo e poco accentuato. Credo che arriverò agilmente al traguardo minimo dei 6000 km che mi ero prefissato quando presi questo pneumatico.

Kawa-Nero
24/06/2016, 07:28
A niente secondo me, in pochi km spariranno, solo un fatto estetico.

Mi interessano molto queste gomme, quando le avrai provate per bene facci sapere. Sono abbastanza maneggevoli?

era l'unica risposta che mi veniva, ma speravo di sbagliarmi
i disegnini sulle gomme mi mettono un po' di tristezza

fabionegri82
24/06/2016, 10:11
Ciao a tutti!
Sarà da un paio di mesi abbondanti che sto utilizzando le nuove S21...ormai le ho provate in qualsiasi situazione...passi di montagna..e ahlime' è capitato anche un po di acqua... Che dire..sono stra soddisfatto.. La carcassa è rigida tipo dunlop..con un anteriore sempre tipo dunlop..molto reattivo...
Il posteriore l'ho chiuso alla prima uscita!! Si sente proprio quando arrivi alla spalla che la mescola è molto soft! Una bella sensazione di stabilità...premetto cmq..che non sono un tester...sono sensazioni soggettive.... Per il kilometraggio. Ovviamente ancora è presto..prevedo di fare 8m km

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

zambe
25/06/2016, 10:06
Io due treni per ora
Ottime in pista per un amatore(lento) come me
in strada se fà caldo e si va forte van bene uguale
Si consumano un poco piu in fretta delle vecchie k3 interact

....

in strada come tempi di riscaldamento come va

tarmaco78
27/06/2016, 11:47
Bene direi per le gomme che sono
Scaldano forse un poco prima delle vecchie interact

zambe
27/06/2016, 22:16
sono tentato di metterle... sono indeciso tra queste e le sportattack 3. a chilometraggio come siamo messi con le metzeler?

ryp
28/06/2016, 14:47
Avrei bisogno di qualche opinione spassionata perche' mi sono perso nel leggere il threar.
Il mio meccanico mi propone Bridgestone BT01 a 220 Euro montate, di solito tendo a fidarmi.
Lasciando un attimo da parte che forse con qualche ricerca e rottura di scatole potrei trovare qualcosa a qualche 10-20 euro in meno, forse, volevo capire se comunque sono gomme discrete.
Non ho fondamentalmente grosse esigenze, e preferirei durassero qualcosa in piu' rispetto a prestazioni assolute.
Ma di Bridgestone trovo modelli diversi e non dispongo di informazioni piu' precise. Bt01 basta? 20/ 21 sono altre?

leo
28/06/2016, 14:59
bt01? mai sentita...io ho avuto le bt 002 e 003(gomme strada-pista) e anche le bt016,ma non conosco le bt01...

[Light]
28/06/2016, 14:59
Avrei bisogno di qualche opinione spassionata perche' mi sono perso nel leggere il threar.
Il mio meccanico mi propone Bridgestone BT01 a 220 Euro montate, di solito tendo a fidarmi.
Lasciando un attimo da parte che forse con qualche ricerca e rottura di scatole potrei trovare qualcosa a qualche 10-20 euro in meno, forse, volevo capire se comunque sono gomme discrete.
Non ho fondamentalmente grosse esigenze, e preferirei durassero qualcosa in piu' rispetto a prestazioni assolute.
Ma di Bridgestone trovo modelli diversi e non dispongo di informazioni piu' precise. Bt01 basta? 20/ 21 sono altre?

Penso siano pneumatici passati e infatti non lo vedo più nemmeno sul sito.
Io ho le nuove s21 e vanno una bomba. Grip ovunque, ma spero che il kilometraggio sia quantomeno decente. Punto a farci almeno 5/6k km ma non so se esagero o è traguardo fattibile. Poi dipende sempre dall'uso che uno ne fa [emoji1417][emoji1417]

Ps. Le nuove bridgestone s21 le ho trovate a 270 montate (compreso rimborso della promozione).

tarmaco78
28/06/2016, 16:26
sono tentato di metterle... sono indeciso tra queste e le sportattack 3. a chilometraggio come siamo messi con le metzeler?

Solo strada?
da 4000 a 5000 in base a come guidi..
Pero per girare solo in strada monterei le conti...
le 3 non le ho provate,ma le 2 sono una cannonata...
Diverso se fai puntatine in pista,lascia perdere le conti e vai di K3RR

Anche qua,come nell'altra discussione....che senso ha per avere il prezzo(prezzo per modo di dire...non sono proprio regalate...)
prendere gomme di 10 anni fà..?
Mitas,150€ spedite e hai una gomma top a livello (spesso meglio)delle top di marca......

ryp
28/06/2016, 17:16
mah, immagino di avere qualche carenza di informazioni sul nome, infatti a posteriori anche io non riesco a trovare molto su questo bt01.
Pero' sul sito bridgestone ci sono
BT-01 (http://www.bridgestone.it/pneumatici-moto/ranges/battlax/bt-01/)

non riesco a capire se alla fine si tratta delle bt016.
Del meccanico mi fido abbastanza, non credo mi voglia rifilare gomme di dieci anni fa. In pista non ci vado e giro tranquillo per strada, ma ovviamente vorrei comunque qualcosa di discreto.
Non si tratta di risparmiare, anzi probabilmente tramite gomme.it/tonin e una mezza giornata di tempo avrei le metzler o Bridgest bt21 a prezzo quasi uguale. Ma visto che andavo li per il tagliando risparmiavo sbattimenti e facevo tutto insieme, e ero sicuro che il lavoro lo faceva il meccanico con rischi minori rispetto al gommista

Per 215-220 Euro potrei avere Bridgestone Bt021 o Metzler ZR17 Roadz6
Dovrei sbattermi una mezza giornata e una 20ina di km. in piu' per andare a cambiarle rispetto al tagliando previsto prossima settimana

(http://www.gomme.it/moto_e_scooter/180-55-17/ceg-1805517-MET-1448600/)

leo
29/06/2016, 07:25
mah, immagino di avere qualche carenza di informazioni sul nome, infatti a posteriori anche io non riesco a trovare molto su questo bt01.

Del meccanico mi fido abbastanza, non credo mi voglia rifilare gomme di dieci anni fa. In pista non ci vado e giro tranquillo per strada, ma ovviamente vorrei comunque qualcosa di discreto.
Non si tratta di risparmiare, anzi probabilmente tramite gomme.it/tonin e una mezza giornata di tempo avrei le metzler o Bridgest bt21 a prezzo quasi uguale. Ma visto che andavo li per il tagliando risparmiavo sbattimenti e facevo tutto insieme, e ero sicuro che il lavoro lo faceva il meccanico con rischi minori rispetto al gommista

Dovrei sbattermi una mezza giornata e una 20ina di km. in piu' per andare a cambiarle rispetto al tagliando previsto prossima settimana

gomma presentata 10 anni fa,come sviluppata per la desmosedici rr (prima moto omologato ,con il 200 dietro)....decidi tu

Le89le
29/06/2016, 07:28

Le.bt021 le trovo in.internet a 180euro. Forse meno.

Io prenderei le s21 su cui ci stà anche la.promo di rimborso 30euro da.parte.di bridgestone. Informati dal tuo gommista.

Comunque non fissarti su in solo gommista, io chimandone.due qui in zona già ballavano 20euro....

ryp
29/06/2016, 08:19
gomma presentata 10 anni fa,come sviluppata per la desmosedici rr (prima moto omologato ,con il 200 dietro)....decidi tu

e' per quello che chiedo qua no, perche' so che voi siete figlioli onesti e franchi e che fuori e' un brutto mondo. Appena possibile vado a avvisare il buon uomo che faccio solo olio e filtro. E se passi dal veneto avanzi una birra...

Le.bt021 le trovo in.internet a 180euro. Forse meno.

Io prenderei le s21 su cui ci stà anche la.promo di rimborso 30euro da.parte.di bridgestone. Informati dal tuo gommista.

Comunque non fissarti su in solo gommista, io chimandone.due qui in zona già ballavano 20euro....
le prenderei su gomme.it, il negozio e' discretamente vicino e andrei a farmele montare li dopo averle prese sul sito. 216 Euro montate le s21, credo che mi orientero' su quelle, per la promozione ho letto ora che scadeva il 31/05.
Sono un po' frenato a girare tanto per i gommisti con la moto, a parte il poco tempo, ho sentito anche storie di catene troppo tirare e casini simili che mi sono piaciute poco.
Li ci sono andato con la macchina e hanno fatto un buon lavoro tutto sommato

Io ho le nuove s21 e vanno una bomba. Grip ovunque, ma spero che il kilometraggio sia quantomeno decente. Punto a farci almeno 5/6k km ma non so se esagero o è traguardo fattibile. Poi dipende sempre dall'uso che uno ne fa
grazie delle opinioni, alla fine mi sto orientando su queste.
Io di strada non ne faccio moltissima, circa 3k all'anno e discretamente tranquilli, se riuscissi a farci 3 stagioni sarebbe il massimo. Dici che ci arrivano o meglio se parto gia' con l'idea che saranno al massimo 2 ? :biggrin3:

Le89le
29/06/2016, 08:26
216euro montate le s21?!? Sicuro? Non ti stai confondendo con le bt021 che sono tutta un altra gomma???????????

Su internet a meno di 225/230 il treno senza spedizioni non lo trovi. Poi da metterci il montaggio.

[Light]
29/06/2016, 08:36
216euro montate le s21?!? Sicuro? Non ti stai confondendo con le bt021 che sono tutta un altra gomma???????????

Su internet a meno di 225/230 il treno senza spedizioni non lo trovi. Poi da metterci il montaggio.

Io 270 montate (considerando già il rimborso di 30 euro).
Le89le come ti avevo già detto inizialmente ti riconfermo, dopo aver fatto un giro di quasi 500 km di curve , che sono felicissimo di aver scelto questa gomma. Non soffre i cambi di tipo di asfalto (cosa che con le mitas non è ) Grip ovunque e non si muove ovunque e come tu le metta. (Con le mitas dovevo stare attento ad aprire il gas in uscita di curva che mi pattinava - complice il fatto che forse ho girato i mesi freddi come marzo e aprile e fino a che non sono belle calde non mi fidavo). Con queste per ora tutto ok ( personalmente mi sono trovato meglio di altre gomme simili ad m7 ecc). Spero di poter raggiungere almeno i 6k km e se mantengono questi standard di grip, confidenza ecc penso le rimonterò [emoji1417]

ryp
29/06/2016, 08:41
Mi sto confondendo si...bt021...ormai son andato
certo che con tutta la buona volonta' e' anche facile incasinarsi
Le s21 sono a 259 Euro, s20 evo a 233 Euro.

Le bt021 come sono?
Oltre a Bridgestone ci sono Dunlop, Metzeler, Michelin, Pirelli. Che prendo sui 220 Euro, decentemente sportivo e un poco turistico? :biggrin3:

Le89le
29/06/2016, 08:45
Rosso corsa, sport attack 2 o le nuove 3, le diablo rosso 3, pilot super sport, insomma ne hai di roba da scegliere

[Light]
29/06/2016, 08:47
Mi sto confondendo si...bt021...ormai son andato
certo che con tutta la buona volonta' e' anche facile incasinarsi
Le s21 sono a 259 Euro, s20 evo a 233 Euro.

Le bt021 come sono?
Oltre a Bridgestone ci sono Dunlop, Metzeler, Michelin, Pirelli. Che prendo sui 220 Euro, decentemente sportivo e un poco turistico? :biggrin3:

A questo punto valuterei gomme come bridgestone bt016. Metzeler m7rr (vanno da dio anche con la pioggia) Pirelli rosso 2 o rosso 3. Pirelli angel gt, Michelin pilot power 3. Per il tuo utilizzo sportivo/turistico starei su queste tipologie. Poi eventualmente puoi montare gomme ancora più turistiche, ma si passa ad altra categoria

ryp
29/06/2016, 09:18
insomma ne hai di roba da scegliere
e' quello il guaio :biggrin3:

Vi ringrazio sentitamente per i nomi, forse inizio e vedere la luce. Con le bt016 me la cavo addirittura sui 190 euro montate, e mi ci resta qualcosa per pagarvi da bere. Rosso 2 sono a 240 e Michelin Pilot3 a 280, altro non trovo.
Se le Bridgestone sono sincere oneste gomme che vanno discretamente bene per tutto mi orienterei su quelle. In alternativa Rosso2, alle pilot non vorrei arrivarci

Le89le
29/06/2016, 09:31
Le bt016 prendi le.pro che sono il nuovo modello

ryp
29/06/2016, 10:53
si, sarebbero le pro. Leggendo anche qualche opinione in merito dovrebbero comunque essere sufficienti per me. Gli unici dubbi li ho in merito alla durata che non riesco a inquadrare bene

Granzmeister
29/06/2016, 12:26
Le S20 EVO si trovano intorno alle 180/190 €, io pagate in offerta 170 DOT 2016

Osva75
29/06/2016, 15:16
In questi giorni, forse già stasera, cambio le gomme. O s21 o M7.
Entrambe a 300 montate meno gli sconti previsti dalle case.
Sono indeciso, le s21 mi ispirano, ma temo che durino meno delle m7
Forse queste ultime rendono meglio sulla pioggia e sono più maneggevoli. Le s21 me le aspetto più "grippose" ma meno durature.
Che dite? È verosimile?

[Light]
29/06/2016, 15:28
In questi giorni, forse già stasera, cambio le gomme. O s21 o M7.
Entrambe a 300 montate meno gli sconti previsti dalle case.
Sono indeciso, le s21 mi ispirano, ma temo che durino meno delle m7
Forse queste ultime rendono meglio sulla pioggia e sono più maneggevoli. Le s21 me le aspetto più "grippose" ma meno durature.
Che dite? È verosimile?

M7 provate. Gomma buona. Sulla pioggia eccellente veramente. Mi sono durate 6k km (cambiate alla tacca)e ogni tanto quando si esagerava le sentivo un po insicure e di tanto in tanto il posteriore scivolava di poco

Le s21 sono su adesso. Ho fatto 600 km a passo allegro e fino ad ora perfette, nessun segno di insicurezza e grip perfetto. Ovviamente non provate con la pioggia e quindi non posso fare confronto. Per il kilometraggio vedremo. Per ora sono nuove

Tra entrambe ti consiglierei le s21 a parità di prezzo [emoji1417], anche perché c'è ancora per oggi e domani la promozione 30€ bridgestone

Osva75
29/06/2016, 16:01
;7217492']M7 provate. Gomma buona. Sulla pioggia eccellente veramente. Mi sono durate 6k km (cambiate alla tacca)e ogni tanto quando si esagerava le sentivo un po insicure e di tanto in tanto il posteriore scivolava di poco

Le s21 sono su adesso. Ho fatto 600 km a passo allegro e fino ad ora perfette, nessun segno di insicurezza e grip perfetto. Ovviamente non provate con la pioggia e quindi non posso fare confronto. Per il kilometraggio vedremo. Per ora sono nuove

Tra entrambe ti consiglierei le s21 a parità di prezzo [emoji1417], anche perché c'è ancora per oggi e domani la promozione 30€ bridgestone

La stessa promozione la fa metzeler, adesso vedo.
Grazie comunque del consiglio!

Aggiornamento, appena montate le M7. Magari tra qualche giro potrò dire la mia

CrazyMattew
03/07/2016, 17:50
Ciao a tutti!!!
Devo cambiare gomme alla mia Street del 2007 e non so cosa mettere, arrivo da due treni di sportsmart 2 di cui ho apprezzato molto la durata ma non sono mai riuscito ad avere un buon feeling se non in pista, su strada mi è capitato più volte di perdere il posteriore senza motivo evidenti e con l'anteriore non ho mai avuto una gran confidenza, su che gomma mi consigliate di andare? Ne farei un uso allegro ma quest'anno probabilmente niente pista e purtroppo un po di autostrada dovrò farla.. Grazi!!

Tatanka
03/07/2016, 20:09
Ciao a tutti!!!
Devo cambiare gomme alla mia Street del 2007 e non so cosa mettere, arrivo da due treni di sportsmart 2 di cui ho apprezzato molto la durata ma non sono mai riuscito ad avere un buon feeling se non in pista, su strada mi è capitato più volte di perdere il posteriore senza motivo evidenti e con l'anteriore non ho mai avuto una gran confidenza, su che gomma mi consigliate di andare? Ne farei un uso allegro ma quest'anno probabilmente niente pista e purtroppo un po di autostrada dovrò farla.. Grazi!!
Io avevo prorpio le ss2 e più o meno le stesse sensazioni che hai avuto Tu.
Poi avevo montato le M7RR e devo dire che come dinamicità siamo lì, ma l'anteriore è senza dubbio meglio, fà le stesse cose ma con più stabilità e comunicazione.
Per il posteriore siamo appena appena meglio, ogni tanto lo senti scivolare come l'ss2 ma molto meno spesso, d'altronde continuano a fare la striscia centrale troppo dura rispetto alle spalle.

CrazyMattew
03/07/2016, 21:43
Io avevo prorpio le ss2 e più o meno le stesse sensazioni che hai avuto Tu.
Poi avevo montato le M7RR e devo dire che come dinamicità siamo lì, ma l'anteriore è senza dubbio meglio, fà le stesse cose ma con più stabilità e comunicazione.
Per il posteriore siamo appena appena meglio, ogni tanto lo senti scivolare come l'ss2 ma molto meno spesso, d'altronde continuano a fare la striscia centrale troppo dura rispetto alle spalle.

Grazie per la risposta!!Mi consola sapere che non sono l'unico a non trovarsi benissimo con le ss2! Come durata le M7 come le vedi?

Genna84
04/07/2016, 07:55
io dopo un weekend svizzero da 1200km ho finito le M7rr dietro e sicuramente monterò ancora loro,il sabato ho fatto 350km sotto un'acqua torrenziale dal lago d'iseo fino al confine svizzero e si sono comportate divinamente.
Poi domenica sotto il sole sempre precise e molto confortevoli sulle sconnessioni stradali,niente da dire anche se ho percorso soli 5000km.
Io vado ancora con loro mi sa!

Genna84
05/07/2016, 11:04
a sto giro le ho ordinate da euroimport le M7 RR a 235 spedite pagate con paypal,pneusgiovo costavano leggermente di più...;)

Mirco79
05/07/2016, 12:40
Io da neofita nel mondo Street ho montato le sportsmart 2 e sono mooolto soddisfatto.
Chiaramente ho capito da subito che non le puoi tenere a pressioni elevate...tenendo anteriore a 2.1 e posteriore al max a 2.3 sono ottime.
L'unica pecca, o caratteristica che dir si voglia, è che devi scaldarle prima di piegare toppo...pena un bel avviso di mancata aderenza, comunque bastano 5 min di ritmo allegro.
Le gomme più turistiche ti danno una sensazione immediata di stabilità, ma appena si alza il ritmo per un lungo tempo calano come grip.
Altro punto a favore, per me molto importante, è che anche toccando i freni piegati la moto non si sposta...prosegue come su un binario.

Genna84
05/07/2016, 14:59
Io da neofita nel mondo Street ho montato le sportsmart 2 e sono mooolto soddisfatto.
Chiaramente ho capito da subito che non le puoi tenere a pressioni elevate...tenendo anteriore a 2.1 e posteriore al max a 2.3 sono ottime.
L'unica pecca, o caratteristica che dir si voglia, è che devi scaldarle prima di piegare toppo...pena un bel avviso di mancata aderenza, comunque bastano 5 min di ritmo allegro.
Le gomme più turistiche ti danno una sensazione immediata di stabilità, ma appena si alza il ritmo per un lungo tempo calano come grip.
Altro punto a favore, per me molto importante, è che anche toccando i freni piegati la moto non si sposta...prosegue come su un binario.

se ti capita di fare qualche passo con qualche buca noterai subito che limite ha quel anteriore cosi tanto appuntito

Osva75
05/07/2016, 15:22
Guarda che le ss2 sono gomme molto leggere e vanno tenute piu alte invece di pressione, non lo dico io, ma gente più autorevole di me in discussioni precedenti, tra cui tester di professione. In questo sono differenti dalle SS 1

Mirco79
05/07/2016, 15:40
Guarda che le ss2 sono gomme molto leggere e vanno tenute piu alte invece di pressione, non lo dico io, ma gente più autorevole di me in discussioni precedenti, tra cui tester di professione. In questo sono differenti dalle SS 1

Non discuto con chi è più autorevole, ci mancherebbe...ma che queste ss2 siano gomme poco rigide (o leggere come scrivi tu) faccio fatica a crederci.
Ho girato la prima settimana con pressioni 2,3 e 2,5 e la moto certamente aveva un'agilità incredibile ma era veramente poco stabile, sia per l'asfalto che il più delle volte fa schifo e anche perchè tendeva a scivolare appena aprivi il gas...la sensazione di avere due legni al posto di gomme.
Poi tutto è sempre da vedere dallo stile di guida...chiaro che se passeggi e guidi sempre pulito farai fatica anche a scaldarle.

SOL92
11/07/2016, 08:34
tra MITAS Sportforce plus , M7RR , Dunlop SportsmartII , cosa consigliate ?

Tenendo presente che le ultime due sono più o meno allineate come prezzo, mentre le prime si sa.... costano niente.

Rapporto prestazioni / km ?

Genna84
11/07/2016, 10:27
dipende sempre l'utilizzo che ne fai...io sto procedendo ora con il secondo treno di M7RR pagate 235 euro escluso montaggio...

Tatanka
11/07/2016, 10:35
M7rr! Globalmente superiori a ss2 e mitas.
Comunque non esiste una unità di misura della rigidità delle carcasse, Dunlop ha fatto le Ss2 meno rigide rispetto alla sua abitubine, come Mezeler le ha fatte più rigide del suo metro di paragone.
Visto che sulle vecchie dunlop Qrr si tenevano 2,3 A e 2,5 P in strada, credo che essenso le Ss2 meno rigide di carcassa si debbano tenere ameno alle stesse pressioni, senza arrivare agli eccessi dei 2,6 - 2,8 a meno che non si vada in due in autostrada.

SOL92
11/07/2016, 13:15
diciamo che per quanto riguarda le M7RR il dubbio è se ricomprarle o meno dato che le ho trovate già montate sulla moto, non mi ci sto trovando male ma volevo capire se spendendo qualcosa in meno c'era la possibilità di avere un prodotto golbalmente migliore.

L'utilizzo è un misto/sportivo, capita spesso di andarci a lavoro facendo 20 km / giorno di uso urbano, e per il resto il giro domenicale in montagna/collina.

Tatanka
11/07/2016, 13:39
Se questo è il Tuo pensiero, allora Mitas.
Tutte le altre costano di più.
Ma saprai che nessuno regala niente a stò mondo, stà solo al compratore avere ciò che cerca.

roby89
11/07/2016, 19:17
diciamo che per quanto riguarda le M7RR il dubbio è se ricomprarle o meno dato che le ho trovate già montate sulla moto, non mi ci sto trovando male ma volevo capire se spendendo qualcosa in meno c'era la possibilità di avere un prodotto golbalmente migliore.

L'utilizzo è un misto/sportivo, capita spesso di andarci a lavoro facendo 20 km / giorno di uso urbano, e per il resto il giro domenicale in montagna/collina.

per questo utilizzo prova le mitas ;)

SOL92
11/07/2016, 21:05
chi ha provato bene le mitas può dare un indicazione di massima per quanto riguarda la durata ? si fanno almeno un 5/6000 km ?

gixxer73
11/07/2016, 21:17
Sì, tranquillo

Said Soul
13/07/2016, 10:38
chi ha provato bene le mitas può dare un indicazione di massima per quanto riguarda la durata ? si fanno almeno un 5/6000 km ?

Si,più o meno si fanno quei km

Il Franky
13/07/2016, 12:37
Sì, tranquillo
Sehhhh.. te ce lo fai perché sei lento😂😂😂

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

tarmaco78
13/07/2016, 17:32

Sì, tranquillo

Si,più o meno si fanno quei km

Quoto e confermo il kilometraggio

gixxer73
14/07/2016, 20:06
Sehhhh.. te ce lo fai perché sei lento😂😂😂

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Sorry ... [emoji22]

nazant
19/07/2016, 08:00
Buongiorno
devo cambiare le gomme alla mia street, comprata usata monta delle pirelli diablo rosso 2,dovendole cambiare sono indeciso tra le SPORTEC M5 o rimettere le stesse Pirelli?
L'utilizzo è prevalentemente casa lavoro...
Consigli?
Vedo che Pneusgiovo ha dei prezzi veramente convenienti... è affidabile?
Grazie

Auronns
19/07/2016, 09:31
Se solo casa lavoro, le M5 vanno benissimo

Juste1911
19/07/2016, 09:35
Buongiorno
devo cambiare le gomme alla mia street, comprata usata monta delle pirelli diablo rosso 2,dovendole cambiare sono indeciso tra le SPORTEC M5 o rimettere le stesse Pirelli?
L'utilizzo è prevalentemente casa lavoro...
Consigli?
Vedo che Pneusgiovo ha dei prezzi veramente convenienti... è affidabile?
Grazie

Si, lavorano in maniera sbrigativa ma sono assolutamente affidabili! Non ho testimonianze del contrario da parte mia.

nazant
19/07/2016, 09:59
Se solo casa lavoro, le M5 vanno benissimo
per qualche giretto le sconsiglieresti?

tarmaco78
19/07/2016, 11:34
solo casa lavoro metterei le metzeler z8
da giovo le trovi a pochissimo e fai una fracca di km
buina gomma turistica nel complessi

Joker197cinque
25/07/2016, 13:14
Ciao ragazzi, mi è quasi finita la Dunlop Sportsmart 2 dietro della mia Street Triple R 675 penultimo modello e mi chiedevo:

1) Secondo voi ha senso cambiare solo quella dietro ? Quella davanti è messa bene ..
2) Con le Dunlop mi trovo benissimo soprattutto con l'anteriore .. riprendo quelle ? Mi hanno consigliato anche le SPORTEC M7 RR .. come vanno sulla streetina ?

Grazie mille,

Said Soul
25/07/2016, 14:26
Ciao ragazzi, mi è quasi finita la Dunlop Sportsmart 2 dietro della mia Street Triple R 675 penultimo modello e mi chiedevo:

1) Secondo voi ha senso cambiare solo quella dietro ? Quella davanti è messa bene ..
2) Con le Dunlop mi trovo benissimo soprattutto con l'anteriore .. riprendo quelle ? Mi hanno consigliato anche le SPORTEC M7 RR .. come vanno sulla streetina ?

Grazie mille,

Se vuoi fare le cose fatte bene cambiale tutte due
Se con le dunlop ti sei trovato benissimo,vai di Mitas e sarai supercontento,garantito
non ultimo spendi anche la metà rispetto alle M7 che per me valgono davvero poco come gomme,anche se se le fanno strapagare..

Joker197cinque
25/07/2016, 14:47
2 domandine :)

1) Sono anch'esse bi-mescola ?
2) Mi scriveresti per favore il modello esatto di queste Mitas (e se possibile dove comprarle ^^)

Grazie mille !!!

Said Soul
25/07/2016, 17:37
2 domandine :)

1) Sono anch'esse bi-mescola ?
2) Mi scriveresti per favore il modello esatto di queste Mitas (e se possibile dove comprarle ^^)

Grazie mille !!!

Monomescola,per ora non ho avuto problemi di spiattellamento,però io faccio al massimo una cinquantina di km
prima delle curve e sul dritto vado tranquillo,140/150 se corro...,niente manate di gas a caso

Marca Mitas,modello Sport Force +
Le trovi da Pneusgiovo,su ebay e altri rivenditori veri web,prezzo max 150€ spedite e ci aggiungi 20/30€ per il montaggio
Per me sono gommazze esagerate,sono al terzo treno sulla Street e appena montate anche sulla Daytona
solo in pista(ovvio..) le ho messe in crisi...su strada non penso sia possibile con un 675 sutto le chiappe

Mirco79
25/07/2016, 17:57
Mi permetto di dire che le mitas attuali non hanno l'anteriore delle sportsmart2...almeno da quello che leggo online.

Joker197cinque
26/07/2016, 08:01
Mi permetto di dire che le mitas attuali non hanno l'anteriore delle sportsmart2...almeno da quello che leggo online.

Mmmm ... potresti linkarmi qualche fonte ? Grazie ;)

Per me sono gommazze esagerate,sono al terzo treno sulla Street

Grazie per il contributo, credo proprio che gli darò una chance :)

pave
26/07/2016, 08:39

Questo è poco ma sicuro... l'anteriore Mitas non ha nulla a che vedere con l'anteriore SportSmart 2 al limite qualche somiglianza con l'anteriore SportSmart 1

Lamps

Joker197cinque
26/07/2016, 08:59
Questo è poco ma sicuro... l'anteriore Mitas non ha nulla a che vedere con l'anteriore SportSmart 2 al limite qualche somiglianza con l'anteriore SportSmart 1

Lamps

Pave, tu le hai provate entrambe ?
Leggevo che le Mitas si comportano bene quando pinzando a moto piegata la moto non si raddrizza (che è la cosa che più apprezzo nelle sportsmart 2)

pave
26/07/2016, 09:02
Pave, tu le hai provate entrambe ?
Leggevo che le Mitas si comportano bene quando pinzando a moto piegata la moto non si raddrizza (che è la cosa che più apprezzo nelle sportsmart 2)

Ho avuto le SS2 sulla KTM 990 SMT e le Mitas sulla Street R: ti confermo che anche le Mitas, così come le SS2, non hanno reazioni strane se freni a moto piegata (o come faccio io se inizi la piega con ancora i freni leggermente pinzati) ma il feeling nella discesa in piega è differente, le SS2 sono molto più rapide a scendere (secondo alcuno pure troppo, a me piacevano) mentre le Mitas pur non essendo dure da inserire scendono in maniera più rotonda e progressiva quindi un po' meno rapida.

Lamps

Joker197cinque
26/07/2016, 09:17
Ho avuto le SS2 sulla KTM 990 SMT e le Mitas sulla Street R: ti confermo che anche le Mitas, così come le SS2, non hanno reazioni strane se freni a moto piegata (o come faccio io se inizi la piega con ancora i freni leggermente pinzati) ma il feeling nella discesa in piega è differente, le SS2 sono molto più rapide a scendere (secondo alcuno pure troppo, a me piacevano) mentre le Mitas pur non essendo dure da inserire scendono in maniera più rotonda e progressiva quindi un po' meno rapida.

Lamps

Spiegazione chiarissima. Ultimo chiarimento: a parte la velocità di inserimento, le Mitas trasmettono la giusta fiducia ? Hanno il giusto grip ? Si può piegare forte ? Parlo sempre rispetto alle SS2.

pave
26/07/2016, 09:43
Spiegazione chiarissima. Ultimo chiarimento: a parte la velocità di inserimento, le Mitas trasmettono la giusta fiducia ? Hanno il giusto grip ? Si può piegare forte ? Parlo sempre rispetto alle SS2.

Credo che la fiducia e il feeling a moto piegata siano proprio il maggior pregio delle Mitas, da questo punto di vista mi stanno piacendo moltissimo sia in strada che in pista (a ritmi ovviamente bassi dato che non sono gomme da pista); apprezzo poco invece appunto la minor reattività dell'anteriore rispetto alle SS2 e rispetto alle Diablo Rosso Corsa che avevo prima sulla Street, ma dal punto di vista della sicurezza in piega le promuovo a pieni voti.

Lamps

Genna84
26/07/2016, 09:58
tutti a screditare le M7RR...mah...poi su euroimport le ho prese a 230 euro spedite quindi non le ho strapagate come dite...

Io personalmente reputo le M7 grandi gomme e sotto la pioggia sono davvero notevoli

roby89
26/07/2016, 12:19
220913

cosa ne dite... non mi sembra la normale usura.... :dry:

Il Franky
26/07/2016, 14:39
220913

ah, roby, ma quindi eri tu che avevi postato sul gruppo su fb :)

il mono è regolato bene di precarico? ho letto di là al volo che qualcuno ti consigliava di cambiare pressioni, potrebbero essere anche quelle ma non so a che pressione vadano le michelin :lingua:

roby89
26/07/2016, 15:22
si ;) :oook:

mono mai toccato, settaggio standar da quando lo presa nuova... ma non ho mai avuto nessun problema e la moto la sento che va bene secondo me...
ho girato in una pista dovel le gomme sono stressatissime perché nasce come pista per supermoto, quindi anche questo avrà inciso oltre al super caldo. secondo me erano un pelo più gonfie del dovuto, 2.1 ant. 2.2 post, ho visto che michelin per queste gomme consiglia 1.8 post e 2.1 ant, il 6 agosto giro al Tazio e andrò per tentativi.
poi dal prossimo treno di gomme vado su cose più per pista ;)

pave
26/07/2016, 15:39
secondo me erano un pelo più gonfie del dovuto, 2.1 ant. 2.2 post

Spero misurato a caldo e non a freddo, altrimenti a caldo erano gonfie da paura... comunque occhio che in genere in pista si gonfia di più davanti piuttosto che dietro.

Lamps

Kawa-Nero
26/07/2016, 16:21
si ;) :oook:

mono mai toccato, settaggio standar da quando lo presa nuova... ma non ho mai avuto nessun problema e la moto la sento che va bene secondo me...
ho girato in una pista dovel le gomme sono stressatissime perché nasce come pista per supermoto, quindi anche questo avrà inciso oltre al super caldo. secondo me erano un pelo più gonfie del dovuto, 2.1 ant. 2.2 post, ho visto che michelin per queste gomme consiglia 1.8 post e 2.1 ant, il 6 agosto giro al Tazio e andrò per tentativi.
poi dal prossimo treno di gomme vado su cose più per pista ;)

secondo me ti sei risposto da solo, col posteriore a 2.2 sei 0.4 oltre quanto consigliato, ed è un mondo.
poi io non ho mai usato michelin quindi non ti posso essere d'aiuto, ma vado per logica :oook:

ps
nemmeno queste sono gomme da passeggio, se poi vuoi passare a quelle "in mescola" occhio alle varie controindicazioni

roby89
26/07/2016, 20:28
Spero misurato a caldo e non a freddo, altrimenti a caldo erano gonfie da paura... comunque occhio che in genere in pista si gonfia di più davanti piuttosto che dietro.

Lamps

si ovviamente a freddo ;)

Le89le
28/07/2016, 07:02
oggi monto le s21. ...dopo un mese che le ho a casa :D
winter1969 come ti sei trovato?

Auronns
28/07/2016, 08:05
Io le ho e mi sto trovando molto bene

pave
28/07/2016, 11:30
si ovviamente a freddo ;)

No come a freddo ??? Io ho scritto a caldo !!! Se hai fatto 2.1/2.2 a freddo vuol dire trovarsi a caldo almeno a 2.5/2.6 che in pista è decisamente troppo !!!

Stavi scherzando vero ???

Lamps

Le89le
28/07/2016, 17:54
Madonna ragazzi che gomme queste S21. Paurose. Tanto grip e un anteriore che appena presa la mano ti istiga proprio ad entrare forte.
Indubbiamente miglior gomma mai usata tra rosso corsa e SA2.

Una volta in.piega sembra di stare proprio su un binario, sicurezza totale, la parte negativa è che sono un pò piú pesanti poi da ritirar su rispetto alle sa2 che nel misto erano si piú veloci ma non mi hanno mai convinto fino in fondo per il grip.

Per ora 25km, posteriore chiuso totalmente in facilità e anteriore che è già bello basso. Sinceramente non pensavo di trovare cosí tanta confidenza con una gomma nuova dopo cosí pochi km. Vado nettamente piú forte adesso che prima con le sa2 che montavo da 6500km.

CrazyMattew
28/07/2016, 17:59
Ottimo!! Secondo te quanti km potrebbero durare? Come le SA2?

Le89le
28/07/2016, 18:19
Uhmmm secondo me meno. Con le sa2 i ricciolini li ho fatti solo in corsica a ritmi non proprio consoni (si lo so son.pirla ma chi conosce le strade sa che sono piste) con queste sulla mescola posteriore piú morbida (la striscina da 2cm agli estremi del posteriore) praticamente in 9km di curve si stavano già facendo... come detto il.grip è superiore alle sa2

CrazyMattew
28/07/2016, 19:21
Ok grazie per le info!! Tienici aggiornati!!

[Light]
28/07/2016, 20:22
Uhmmm secondo me meno. Con le sa2 i ricciolini li ho fatti solo in corsica a ritmi non proprio consoni (si lo so son.pirla ma chi conosce le strade sa che sono piste) con queste sulla mescola posteriore piú morbida (la striscina da 2cm agli estremi del posteriore) praticamente in 9km di curve si stavano già facendo... come detto il.grip è superiore alle sa2

Quoto e straquoto quanto scritto sopra. Come ti dicevo anche per me sono il top. Grip ovunque e in qualsiasi tipo di asfalto. Meglio di molte altre. Mitas. M7 ecc ecc
Brava Bridgestone.
Per ora 3000 km perfetti!

winter1969
29/07/2016, 22:42
Le89le Provate per circa 2000 km,ottime gomme ma io non ho la sensibilità per capire le differenze che ci sono tra una gomma e l'altra,in 101000 km ho montato un treno di Qualifier,3 treni di Qualifier II,7 o 8 di SportSmart,2 treni di SA2 ed ora le S21,solo le Qualifier di primo equipaggiamento facevano "cagare" con le altre mi son sempre trovato bene come tenuta,c'è da dire che io sono uno che sale in moto e parte,in questo momento non ho idea con quale pressione giro,le forche perdono olio dai paraoli ed il mono,non di serie,ha 75000 km e non è stato mai revisionato :wacko:

roby89
30/07/2016, 07:10
mitico :oook:

Fulvioz
31/07/2016, 10:17
Io sono al terzo treno di K2 e K1 Interact, provate sia usate che nuove (quest'ultimo treno) dopo essere passato per le K3 sempre Interact.
Colla pura, non aggiungo altro, sia in strada che in pista...

Joker197cinque
05/08/2016, 12:47
Ragazzi alla fine ho preso le Mitas SportForce Plus come consigliatomi.

Scusate l'ignoranza, ma la pressione che devo impostare, oltre che dal tipo di gomma dipende anche dal tipo di moto ?

In ultima analisi, quali sono le pressioni consigliate sulle SportForce Plus sulla mia Triple R 675 modello pre-2011 ?

Grazie ;)

Mamba
05/08/2016, 13:20
Ho tirato le somme....Michelin Power Cup EVO...

winter1969
05/08/2016, 19:09
Ho tirato le somme....Michelin Power Cup EVO...

Eccellente

folle73
05/08/2016, 20:36
domani monto ste benedette metzeler m7rr,,,,,,,,,,non mi piacciono ma ne parlano bene,,,,,sperem....

CrazyMattew
05/08/2016, 21:17
Tecnici gommaroli devo farvi una domanda!
Vengo da 2 treni di Dunlop sposrtsmart 2, gomma con tanti pregi ma di cui non ho mai capito l'anteriore(sono negato lo so), preferisco di gran lunga un anteriore tipo metzeller m5(ho questo come metro di paragone), ora per il prossimo treno non vorrei trovari con un anteriore simile a quello delle SS2,da che marchi di gomme devo stare lontano aparte Dunlop?

Norik
06/08/2016, 06:21
Tecnici gommaroli devo farvi una domanda!
Vengo da 2 treni di Dunlop sposrtsmart 2, gomma con tanti pregi ma di cui non ho mai capito l'anteriore(sono negato lo so), preferisco di gran lunga un anteriore tipo metzeller m5(ho questo come metro di paragone), ora per il prossimo treno non vorrei trovari con un anteriore simile a quello delle SS2,da che marchi di gomme devo stare lontano aparte Dunlop?

se ti trovavi bene con metz torna a montarle ,magari le m7rr come fanno diversi qua

samaritan
07/08/2016, 19:46
Oppure le rosso lll

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

roby89
08/08/2016, 10:17
220913

mi autoquoto per criticarmi, avevo bellamente cannato le pressioni e il mono nella posizione standar risulta un pelo molle per le mi caratteristiche in pista.
sabato con pressioni perfette e mono regolato bene (per le mie esigenze) ho capito ancora di più che ste michelin sono la gomma perfetta.
(certo con i suoi limiti in pista)

Said Soul
08/08/2016, 11:45
Ragazzi alla fine ho preso le Mitas SportForce Plus come consigliatomi.

Scusate l'ignoranza, ma la pressione che devo impostare, oltre che dal tipo di gomma dipende anche dal tipo di moto ?

In ultima analisi, quali sono le pressioni consigliate sulle SportForce Plus sulla mia Triple R 675 modello pre-2011 ?

Grazie ;)

2,3 davanti 2,4 dietro mi trovo bene,sia sulla daytona che sulla street

Joker197cinque
08/08/2016, 11:48
Grazie per la risposta.

Cmq, dopo aver chiesto via mail, mi hanno mandato questo link:

SPORT FORCE+ :: Mitas Moto (http://www.mitas-moto.com/international/products/motorcycle-road/motorcycle-radial-tyres/sport-force/)

e credo che la ns. street ricada in "A solo ride on a heavier motorcycle (naked, touring): 2.3 – 2.5 / 2.4 – 2.6 bar"

in cui ricade il tuo suggerimento.

Una cosa non riesco allora a capire: la pressione suggerita la decide la triumph o la mitas/dunlop .. etc etc ?

Said Soul
08/08/2016, 11:55
triumph e gli altri di solito consigliano pressioni che possono andare bene anche in 2
per quello si vedono pressioni consigliate di 2,5 ant e 2,9 post,pressioni che per girare in solitaria
sono secondo me assurde

Se devo seguire un tabella,seguo quella del gommaro

Joker197cinque
08/08/2016, 13:17
grazie x la spiega

pave
09/08/2016, 08:35
Lo scorso fine settimana ho fatto 1.000 km di curve sulle dolomiti con le Mitas sulla mia Street R e a questo punto la domanda sorge spontanea... visto come vanno, perché cavolo le altre gomme costano tanto di più ???

Le ho trovate davvero valide, regalano un feeling esagerato in frenata e soprattutto in percorrenza alla massima piega invogliando a piegare sempre di più sempre con la sensazione di una gran sicurezza. Anche in uscita zero problemi e di gas garantisco che ne ho dato, anche se è vero che il mio 675 non ha cv e kgm da record.

Unico difetto che trovo è una certa lentezza nei pif/paf, il passaggio da una parte all'altra avviene in modo molto rorondo e graduale ma richiede un minimo di lavoro in più rispetto a gomme più rapide a scendere in piega.

Per me assolutamente promosse... e mi ritorna spontanea la domanda di prima !!!

Lamps

Dimenticavo: pressione 2.4/2.6 e mai un cedimento o una perdita di aderenza, e nel limite di quanto si può fare in strada senza rischiare di ammazzarsi non sono andato piano.

Le89le
09/08/2016, 14:21
Io 1250km fatti in tre giorni di raid tra trebbia, bracco chianti e ancora bracco e trebbia con le S21.
Gomme molto molto valide. Se non fosse che devo affinare la ciclistica della mia street dopo dei cambiamenti che ho apportato dubito che potrebbero dare mai problemi.di grip su asfalti buoni.

Ah piccola domanda tecnica al popolo toscano, ma voi tranne in chianti dove girate in moto? Gli asfalti fanno letteralmente cagare. Tirati a lucido e pieni di dossi e crepe. Tenuta pari a zero....

Pistikkio83
15/08/2016, 23:04
Io questo fine settimana ho provato queste Bridgestone S20 evo e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto.. Mi sembrano meglio delle Metzeler M7RR... Queste s20 evo scaldano in pochissime curve e mi sembra che tengono.... Eccome se tengono!!! Probabilmente dureranno meno delle M7rr, queste mi sembrano più morbide... Cmq sono soddisfatto (l'ho già detto??)

Nickmazza17
03/09/2016, 01:15
Terminate le michelin power supersport evo: finite con 6500 km in ogni condizione

-1000km autostrada
- 1500 tra curve della route des grand alpes e gole del verdon
- i restanti tra raticosa, futa, muraglione ecc.

Gomme ottime, straconsigliate!
Anteriore fantastico, sincero e preciso in ogni situazione, non mi hanno mai mollato neanche sotto l'acqua ( seppur con le dovute accortezze).

Le ho sostituite con le Conti sportattack 3, oggi rodate con i primi 500 km.
Per ora positive ma ancora troppo presto.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

folle73
07/09/2016, 21:10
900km sulle dolomiti con metzeler m7rr,nessuno scherzo,ottimo grip,,,sono soddisfatto:oook::oook:dimenticavo....io non vado forte

roby89
08/09/2016, 09:08
sono alla frutta delle michelin supersport evo... 4000 km di puro godimento, adesso le finirò con giretti tranquilli magari con zavorra perché in mezzo ne hanno ancora alla grande, anteriore sembra nuovo cazzo... mi gireranno i c....ni cambiarlo invece sulla spalla posteriore destra non si vedono più neanche gli intagli.. cauda 40 giri al Tazio nuvolari.

concludendo sono le miglior gomme che ho mai montato !!

mtt199
03/02/2017, 16:16
Raga non mi ricordo se ho postato già la domanda, perdonatemi
Street Triple, vedo che il precedente proprietario un migliaio di km fa ha montato una roadattack2 all'anteriore ed una sportattack2 al posteriore, ovviamente entrambe Continental.. non chiedetemi il perchè!
Avendo un'anteriore più "turistica", che tipo di problemi potrei riscontrare? Utilizzo marzo - ottobre...

zambe
04/02/2017, 13:44
Raga non mi ricordo se ho postato già la domanda, perdonatemi
Street Triple, vedo che il precedente proprietario un migliaio di km fa ha montato una roadattack2 all'anteriore ed una sportattack2 al posteriore, ovviamente entrambe Continental.. non chiedetemi il perchè!
Avendo un'anteriore più "turistica", che tipo di problemi potrei riscontrare? Utilizzo marzo - ottobre...

Sarebbe stato più logico il contrario (perchè la mescola morbida "con più aderenza" si mette all'anteriore), anche se per me è proprio sbagliato mettere pneumatici diversi. Comunque se usi la moto per divertirti cambia subito treno di gomme, altrimenti per andare a spasso puoi finirle tranquillamente!

roby89
16/02/2017, 19:16
preso un trano di pirelli supercorsa bsb e un treno di metzeler rr k3....... adesso valuto cosa monterò prima :)

bndlgu
23/02/2017, 09:43
Quanti km fate in media con un treno di gomme? (certo dipende, se uno va soltanto a spasso in città dureranno una vita, ma in media?)

WhiskeyInTheJar
23/02/2017, 10:35
Quanti km fate in media con un treno di gomme? (certo dipende, se uno va soltanto a spasso in città dureranno una vita, ma in media?)

Più che altro dipende tanto dal tipo di gomma.... con le piú sportive il posteriore 4k 5k é alla frutta...(anche meno dipende dall andatura appunto) con gomme piu turistiche meno estreme si arriva anche a 10k

Forcello
23/02/2017, 11:44
Io vado dai...1700/1800 ai 2700/3000 se capita di fare un po' d'autostrada.

tarmaco78
23/02/2017, 11:48
Io vado dai...1700/1800 ai 2700/3000 se capita di fare un po' d'autostrada.

ogni tanto gonfiale le gomme...
:laugh2:

Forcello
23/02/2017, 13:15
Normalmente le tengo 2.3/2.4 sia davanti che dietro...può andar bene? :dubbio:

efi18hm
23/02/2017, 13:18
Io personalmente avevo più confidenza e mi piaceva di più il comportamento delle Bridgestone s20 che avevo montato prima delle Dunlop Sportsmart 2 (che monto attualmente), soprattuto per quanto riguarda lo scendere in piega...le dunlop sono un pelo più agili per via delle carcassa bella dura.. ma in piega mi hanno sempre comunicato di più le bridgestone...sarei curioso di provare le nuove s21 oppure le m7rr o una continental come le sportattack3...

Osva75
23/02/2017, 13:27
Io personalmente avevo più confidenza e mi piaceva di più il comportamento delle Bridgestone s20 che avevo montato prima delle Dunlop Sportsmart 2 (che monto attualmente), soprattuto per quanto riguarda lo scendere in piega...le dunlop sono un pelo più agili per via delle carcassa bella dura.. ma in piega mi hanno sempre comunicato di più le bridgestone...sarei curioso di provare le nuove s21 oppure le m7rr o una continental come le sportattack3...
Io ho appena montato sulla tracer le S21 e le trovo ottime.

efi18hm
23/02/2017, 14:42
Io ho appena montato sulla tracer le S21 e le trovo ottime.
Se ci sarà occasione proverò le s21 magari...evito le Michelin e non ho mai provato le Pirelli...ma non mancherò di provare un treno di supercorsa sulla street oppure sulla prossima motina[emoji3] [emoji3] [emoji13]

Osva75
23/02/2017, 14:49
Se ci sarà occasione proverò le s21 magari...evito le Michelin e non ho mai provato le Pirelli...ma non mancherò di provare un treno di supercorsa sulla street oppure sulla prossima motina[emoji3] [emoji3] [emoji13]
Pare però che le nuove Michelin Power RS non siano affatto male.

Auronns
23/02/2017, 15:39
Io le S21 le monto attualmente ed in precedenza avevo le S20Evo (che ho tirato quasi alla tela). Devo dire che sono ottime gomme

efi18hm
23/02/2017, 15:45
Io le S21 le monto attualmente ed in precedenza avevo le S20Evo (che ho tirato quasi alla tela). Devo dire che sono ottime gomme
Con le s20 evo per curiosità quanti km hai fatto? Soprattutto con il posteriore e con che tipo di utilizzo?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Auronns
23/02/2017, 15:49
6500km più una giornata intera in pista. Utilizzo la moto sempre, quindi per normali tratti cittadini che per passeggiate di "piacere" tra le curve.
Si poteva arrivare anche a 7000 tranquillamente comunque.

efi18hm
23/02/2017, 17:30
Bhe bella percorrenza, il mio primo treno di S20 si erano spiattellate in centro aimè per via di qualche giro con in mezzo autostrada e con qualche giro con zavorrina con la pressione un filo troppo bassa ma ho fatto circa 6000km..per il resto gomma che me gustava:dubbio:

Trinità
12/03/2017, 13:33
Lo scorso fine settimana ho fatto 1.000 km di curve sulle dolomiti con le Mitas sulla mia Street R e a questo punto la domanda sorge spontanea... visto come vanno, perché cavolo le altre gomme costano tanto di più ???

Le ho trovate davvero valide, regalano un feeling esagerato in frenata e soprattutto in percorrenza alla massima piega invogliando a piegare sempre di più sempre con la sensazione di una gran sicurezza. Anche in uscita zero problemi e di gas garantisco che ne ho dato, anche se è vero che il mio 675 non ha cv e kgm da record.

Unico difetto che trovo è una certa lentezza nei pif/paf, il passaggio da una parte all'altra avviene in modo molto rorondo e graduale ma richiede un minimo di lavoro in più rispetto a gomme più rapide a scendere in piega.

Per me assolutamente promosse... e mi ritorna spontanea la domanda di prima !!!

Lamps

Dimenticavo: pressione 2.4/2.6 e mai un cedimento o una perdita di aderenza, e nel limite di quanto si può fare in strada senza rischiare di ammazzarsi non sono andato piano.

Ciao pave,
devo cambiare le gomme alla Street, e non volevo svenarmi viste le spese che devo affrontare in questo periodo, ho letto il tuo post e mi sono incuriosito a queste Mitas che vedo costare molto meno rispetto la concorrenza. Volevo chiederti se le hai provate anche sul bagnato e come si sono comportate, grazie e ciao!

pave
12/03/2017, 14:00
Ciao pave,
devo cambiare le gomme alla Street, e non volevo svenarmi viste le spese che devo affrontare in questo periodo, ho letto il tuo post e mi sono incuriosito a queste Mitas che vedo costare molto meno rispetto la concorrenza. Volevo chiederti se le hai provate anche sul bagnato e come si sono comportate, grazie e ciao!
Si le ho usate anche sul bagnato e le ho trovate come qualsiasi altra gomma sportiva: non è il loro abitat naturale ma nessun problema particolare, basta non pretendere di andare come se fosse asciutto.

Provale e non ti pentirai 😉

Lamps

Trinità
12/03/2017, 15:51
Si le ho usate anche sul bagnato e le ho trovate come qualsiasi altra gomma sportiva: non è il loro abitat naturale ma nessun problema particolare, basta non pretendere di andare come se fosse asciutto.

Provale e non ti pentirai ��

Lamps

Grazie!!! Le proverò, su Pneusgiovo ho visto un prezzo incredibile...

Padella
12/03/2017, 19:19
Sulla baia le trovi a 138 spedite..che dovrebbe essere meno di pneusgiovo

Osva75
12/03/2017, 20:35
Visto che ti interessano queste gomme ti aggiorno su alcune mie sensazioni. Con asfalto asciutto le s21 le trovo ottime, sulla tracer si sposano benissimo, appoggio stabilissimo e discesa in piega morbida. Però su asfalto umido (e ancor di più bagnato, immagino) e temperature basse le M7 mi sono sembrate molto meglio. Stamattina un paio di "strizze" me le sono prese, ero abituato bene con le M7 ed ho probabilmente esagerato un filo.

Tatanka
21/03/2017, 10:11
Io sono un pò legato alla misura 180/60 e la scelta si restringe molto, m7 non ci sono mitas nemmeno ecc ecc.
Solo pirelli e dunlop, ho preso le nuove Sportsmart II Max, le ho trovae a 220 euro spedite, non male.
Rispetto alle 2 hanno modificato l'anteriore completamente con un profilo più normale e ma devo controllare la striscia centrale del posteriore, che era fin troppo larga e dura.
Vedremo.

Bahamut
21/03/2017, 10:46
138 il treno per Street?

I prezzi che vedo negli shop Tcp sono sempre validi? Diablo a 175 per esempio

Motorale
21/03/2017, 17:23
Tra poco tocca anche a me cambiare scarpe alla Street... per ora ho fatto 4000 km con Metz K3 RR... ho ancora 1.6 mm di battistrada, quindi non so se arriverò a 5000 km.
Si sente che non sono più svelte come all'inizio, e soprattutto il posteriore non ha più il grip di prima. ma credo siano ancora abbastanza utilizzabili.

Vorrei provare queste famose Mitas!

Qualcuno le ha potute confrontare con metz K3 RR?

DAYTONATO
21/03/2017, 17:28
Tra poco tocca anche a me cambiare scarpe alla Street... per ora ho fatto 4000 km con Metz K3 RR... ho ancora 1.6 mm di battistrada, quindi non so se arriverò a 5000 km.
Si sente che non sono più svelte come all'inizio, e soprattutto il posteriore non ha più il grip di prima. ma credo siano ancora abbastanza utilizzabili.

In pista non c'è confronto,meglio le RR,ovvio
in strada a parte il profilo diverso hanno piú senso le mitas
e puoi tirare come con le RR senza problemi!quello che fai con una fai anche con quell'altra

pave
21/03/2017, 17:30

Se usi la moto prevalentemente in strada dai di Mitas, le uso da 3 mila km e sono super soddisfatto ! Usate anche in pista senza problemi, ma sono uno che va piano.

Lamps

Motorale
21/03/2017, 17:34
In pista non c'è confronto,meglio le RR,ovvio
in strada a parte il profilo diverso hanno piú senso le mitas
e puoi tirare come con le RR senza problemi!quello che fai con una fai anche con quell'altra

Prima delle RR avevo Rosso II, e non ci facevo proprio le stesse cose :lingua: una gomma più performante ti trasmette un feeling maggiore in qualsiasi situazione!
Ammetto di usarla solo intutato e coltello tra i denti... no giretti a spasso, zno bar, no in due... e solo nella bella stagione, quindi diciamo che non ho bisogno di una gomma che vada bene tutto l'anno

DAYTONATO
21/03/2017, 17:52
Prima delle RR avevo Rosso II, e non ci facevo proprio le stesse cose :lingua: una gomma più performante ti trasmette un feeling maggiore in qualsiasi situazione!
Ammetto di usarla solo intutato e coltello tra i denti... no giretti a spasso, zno bar, no in due... e solo nella bella stagione, quindi diciamo che non ho bisogno di una gomma che vada bene tutto l'anno

le rosso 2 sono tanto meno sportive delle mitas
avevo intuito il tuo utilizzo,le RR si montano per far quello,
se il profilo appuntito stile dunlop non ti infastidisce le mitas ti daranno solo soddisfazioni..

Bahamut
21/03/2017, 20:38
Quesito...

Ora ho le Rosso Corsa di serie, ancora buone ma mi porto avanti col lavoro (intanto sappiate che mi sono letto le prime 25 pag del topic, di fila).

Molti consigliano le m7rr che però costano di più...
Molti consigliano le Mitas che costano meno...
Di entrambe però mi perplime il fatto che, da quanto ho capito, hanno un profilo ancora più appuntito delle Diablo. Sbaglio?
Seppur ora leggo di chi trova le Mitas meno reattive delle Rosso Corsa

In caso non volessi un profilo più acuto, quali alternative alle Rosso Corsa? Spendendo circa la stessa cifra

E se chiedono: non ho confusione in testa eh!

Edit: intanto sul topic sono arrivato alla comparsa delle S21 XD

AngTriple
21/03/2017, 20:49
Ciao a tutti,
Tra mitas e k3 non c'è paragone, k3 tutta la vita.
Poi confermo, le mitas sono un'ottima gomma e su strada fai le stesse cose!
Le mitas hanno un ottimo grip. Io non le amo per la carcassa troppo rigida!
Anche se ne ho montato 3 treni!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

DAYTONATO
21/03/2017, 22:28
che le k3 siano abbiano un limite più alto e vero(lo si vede solo in pista..)
ma appunto su strada fai le stesse cose che con le k3,e ci si fanno anche piu km
a me oltre alla prestazione danno anche pari confidenza

Quesito...

Ora ho le Rosso Corsa di serie, ancora buone ma mi porto avanti col lavoro (intanto sappiate che mi sono letto le prime 25 pag del topic, di fila).

Molti consigliano le m7rr che però costano di più...
Di entrambe però mi perplime il fatto che, da quanto ho capito, hanno un profilo ancora più appuntito delle Diablo. Sbaglio?

In caso non volessi un profilo più acuto, quali alternative alle Rosso Corsa? Spendendo circa la stessa cifra

E se chiedono: non ho confusione in testa eh!

Edit: intanto sul topic sono arrivato alla comparsa delle S21 XD

se non fai regolarmente molti km di tange o autostrada ti consiglio le Continental sport attack 2
ottime e le trovi a prezzaccio adesso
sono uscite le 3 ma non le ho mai provate..se sono una evoluzione male non andranno..

pave
21/03/2017, 22:49

Le Mitas rispetto alle Rosso Corsa di serie sono molto meno appuntite, la discesa in piega è leggermente meno veloce ma più graduale e rotonda.

Ci metti qualche decina di km ad abituarti... poi godi come un riccio.

Lamps

dani83
22/03/2017, 01:30
Io montato ieri s21 al anteriore, x ora ho ancora m7 al posteriore, volevo prima finirla. Che dite? Si sposano tanto male s21 davanti e m7 dietro?

Kawa-Nero
22/03/2017, 07:38
Io montato ieri s21 al anteriore, x ora ho ancora m7 al posteriore, volevo prima finirla. Che dite? Si sposano tanto male s21 davanti e m7 dietro?

solo una volta ho cambiai il solo posteriore, e con lo stesso modello dell'anteriore, non lo farò mai più.
mischiando modelli differenti ancora peggio.

non mi piace ritrovarmi con profili differenti.
parere personale

Bahamut
22/03/2017, 10:21
se non fai regolarmente molti km di tange o autostrada ti consiglio le Continental sport attack 2
ottime e le trovi a prezzaccio adesso
sono uscite le 3 ma non le ho mai provate..se sono una evoluzione male non andranno..

Si spiattellano in fretta al centro? Direi che allora non fanno per me, finisco sempre prima il centro dei lati, spesso qualche passeggiata in strade con non troppe curve la faccio

Le Mitas rispetto alle Rosso Corsa di serie sono molto meno appuntite, la discesa in piega è leggermente meno veloce ma più graduale e rotonda.

Ci metti qualche decina di km ad abituarti... poi godi come un riccio.

Lamps

Grazie pave... non so davvero che fare... Ho impressioni contrastanti:
-alle volte le Rosso Corsa mi sembrano agili il giusto, nel senso che se fossero meno a punta i cambi di direzione sarebbero ostici
-alle volte mi sembra che nei tornantini stretti (molto) tendano a buttarti in interno curva, ma credo sia una sensazione dovuta alla mia poca confidenza dato che sono dritto e non ho il minimo accenno di slittamento.

Per il resto a onor di cronaca non ho mai avuto problemi e sono ben lontano dal chiuderle: alla post sono alla terza freccia

E' da dire che non ho provato molto altro (se non da molto e poco), ora ho le Rosso Corsa di serie e prima su un altra moto le Diablo (non le strada ma le normali).

roby89
22/03/2017, 10:40
io vendo un treno di Michelin supersport evo se ti interessa

Bahamut
22/03/2017, 11:11
Mi informo su cosa sono, seppur il cambio non è imminente, ho le Diablo con 4600km...

Devo prenderle per un altro mezzo e sono indeciso se prendere anche per la Street e stoccarmele sotto il letto ahaahh.
Proprio in questi giorni da Giovo ci sono Rosso Corsa e Mitas in offerta (sapete se sono offerte frequenti?)

pave
22/03/2017, 11:14
Mai mescolare gomme diverse...

Lamps

Bahamut
22/03/2017, 11:32
Pave, per quanto detto su... Mi diresti di provarmi un altro treno di Rosso Corsa o cosa?

DAYTONATO
22/03/2017, 12:07
Pave, per quanto detto su... Mi diresti di provarmi un altro treno di Rosso Corsa o cosa?

cambia,prova altro....

pave
22/03/2017, 18:04
Quanti km vuoi fare con le gomme ? Che uso fai della moto ?

Lamps

Bahamut
22/03/2017, 21:14
Mah, vorrei farci sui 6500km almeno, se poi fanno qualcosa in più non dispiace.
L'uso è esclusivamente nel tempo libero e di norma senza passeggero.
Si va da normali uscite (dove non cerco per forza le curve) a uscitine allegre (tiratine, curve, ecc)
Ma come detto, non sono certamente un fenomeno o uno che tira come un disperato, di spalla ne ho ancora...

Quasi mai pioggia (se non quando me la becco e di norma torno), raramente sotto i 10gradi (quest'inverno sono uscito con circa 8 gradi senza problemi con le Rosso Corsa, ovviamente andando tenendo contondella temperatura).

P. S. Noto ora che il treno di Rosso Corsa in offerta da giovo non é per noi (spalla ant da 65...)

pave
22/03/2017, 22:48
Per quello che hai scritto ti suggerisco Mitas Sport Force Plus, Bridgestone S21, Pirelli Diablo Rosso III.

Lamps

Bahamut
23/03/2017, 09:39
Su Mitas ok, ho letto molto e non ho dubbi.

Le S21 invece che profilo hanno comparato alle Rosso Corsa? Più o meno a punta?

Idem per le Rosso III, come mai le consigli alle Corsa? Queste ultime non dovrebbero essere migliori? Sto cercando di vedere un po' le differenze, per ora dal sito vedo:
-diversa ripartizione della bimescola posteriore
-più durata e grip su bagnato a favore del III
-miglior grip su asciutto a favore del Corsa, idem per pista
Non vedo invece nulla sulla curvatura del profilo

gixxer73
23/03/2017, 10:10
Le corsa son vecchiotte ormai rispetto alle rosso 3 ... Detto questo io ci aggiungerei le sportattack 3 ....

WhiskeyInTheJar
23/03/2017, 10:15
Su Mitas ok, ho letto molto e non ho dubbi.

Le S21 invece che profilo hanno comparato alle Rosso Corsa? Più o meno a punta?

Idem per le Rosso III, come mai le consigli alle Corsa? Queste ultime non dovrebbero essere migliori? Sto cercando di vedere un po' le differenze, per ora dal sito vedo:
-diversa ripartizione della bimescola posteriore
-più durata e grip su bagnato a favore del III
-miglior grip su asciutto a favore del Corsa, idem per pista
Non vedo invece nulla sulla curvatura del profilo

Il profilo dell anteriore é quello.. occhio che gomma piú performante non sognifica migliore a 360°. Se come scrivevi prima sei ben lontano da chiudere il posteriore passando ad una gomma di fascia meno "racing" avrai solo dei giovamenti.
Personalmente pur avendo chiuso con facilitá il posteriore e utilizzando la street solo nei mesi più caldi (aprile-settembre) le rosso corsa son troppo x me, piú di una volta mi é capitato che calando l andatura, perché si passa in mezzo a un paese o un lungo dritto o queĺlo che é aĺla prima bella curva il posteriore scivolasse troppo facilmente alla riapertura del gas,
Finché giri con 30° tutto ok ma a mio avviso tendono a faticare a restare in temperatura x lavorare a modo per strada.
Inoltre su asfalto bagnato non mi trasmettono x niente sicurezza. E una cosa che soffrono particolarmente secondo me le strisce dipinte a terra..
Le rosso III ( o II non ricordo) le montavo sulla brutale che ha un bel po piú di coppia e cavalli e per strada non ho mai sentito l esigenza di metterci una gomma più performante..
Le bridgeston hanno un profilo molto più tondo.. troppo per me

Le corsa son vecchiotte ormai rispetto alle rosso 3 ... Detto questo io ci aggiungerei le sportattack 3 ....

Le continental le ho trovate sublimi... sportattack 2 ma col posteriore ci feci meno di 3000 km.. sarei curioso di provare le 3 ma ho paura che non durino un cazzo come le 2...

Bahamut
23/03/2017, 10:27
Ok, chiedevo perché leggevo di qualcuno scontento delle Rosso Corsa e non capivo bene come quindi si poteva preferire una gomma di fascia "inferiore". Ma in effetti capisco cosa intendete. Tanto meglio poi: costano qualcosa meno e vengono date per una maggior durata. Vedo inoltre che la fascia centrale di mescola è più ampia, non so se possa essere un pro per un consumo più omogeneo centro/spalle.

I prezzi mi pare siano tutte li. Alla fine montate mi pare siamo sui 280 (250 di gomme e 30 di montaggio), le uniche che si differenziano sono le Mitas. Da un lato sarei molto tentato di provare un profilo più tondo (Mitas), non so però se guadagnerei feeling nella discesa in curva o se al contrario la troverei più ostica.

Ora intanto continuo con le RC e vedo anche di lavorare su alcuni dettagli della guida...

P.S. Il profilo delle Diablo I, che voi sappiate, è sempre quello?

WhiskeyInTheJar
23/03/2017, 10:44
Lascia stare le diablo I ( ma se ne trovano ancora??)
Per il profila gomma finché non provi non lo saprai mai.. provane una piú tonda se poi non ti trovi puoi sempre tornare indietro

Bahamut
23/03/2017, 10:49
No no certo, la domanda delle Diablo I non era per prenderle per la Street, eraper un raffronto personale sul profilo (è una gomma che usai in passato su un altra moto per diversi km)

Forcello
23/03/2017, 11:07
Quando ho comprato l'Rx di serie montava le Rosso Corsa: non conoscendo ne moto ne gomme...non potevo esprimere giudizi.

A 3500 km. le ho cambiate con le "molto" conosciute SuperCorsa BSB e lì ho capito che le Rosso Corsa non mi sono piaciute neanche un po', anzi, giudizio complessivo: 'na schifezza. :incaz:

A 5800 km. ho montato (dopo un sacco di...incertezza...) le Mitas, ovviamente Sport Force+: sono gomme veramente "indovinate" e si "sposano" perfettamente con la ciclistica della Street...puoi fare i "numeri" che vuoi e non mollano mai (sgrat, sgrat...), sono veramente un'ottima scelta.

Adesso ha su 9800 km. e lunedì le ho rimontate, fatelo anche voi e non vi pentirete! :biggrin3:

Atom73
23/03/2017, 11:23
secondo me la migliore gomma per la street è la metzeler sportec m7 rr
ovviamente parere mio

TrealTruc
23/03/2017, 11:36
Gomme e sospensioni sono quanto di più personale possa esserci su una moto. Io sul BMW uso sempre Pirelli Rosso Corsa, mi trovo bene e non mi hanno mai dato problemi. Sulla Speed usavo Metzeler M7 e un treno di Diablo III. Le Diablo III non assomigliano per niente alle Rosso Corsa, né nel profilo anteriore né nel grip. Sono delle buone gomme stradali, rispetto alle M7 però l'anteriore è meno svelto e hanno anche meno grip, il consumo mi è sembrato buono. Pareri personali e differenze trovate a ritmi un po' "allegri".

secondo me la migliore gomma per la street è la metzeler sportec m7 rr
ovviamente parere mio
Avendone usato un po' di treni considerando la stagione mi sta venendo l'idea di metterli appena mi arriva la Street

Atom73
23/03/2017, 11:48
Gomme e sospensioni sono quanto di più personale possa esserci su una moto. Io sul BMW uso sempre Pirelli Rosso Corsa, mi trovo bene e non mi hanno mai dato problemi. Sulla Speed usavo Metzeler M7 e un treno di Diablo III. Le Diablo III non assomigliano per niente alle Rosso Corsa, né nel profilo anteriore né nel grip. Sono delle buone gomme stradali, rispetto alle M7 però l'anteriore è meno svelto e hanno anche meno grip, il consumo mi è sembrato buono. Pareri personali e differenze trovate a ritmi un po' "allegri".

Avendone usato un po' di treni considerando la stagione mi sta venendo l'idea di metterli appena mi arriva la Street

io adoro metzeler, sulla tuono monto le racetec rr k3, la RS la userò per le uscite più tranquille e a volte anche in due quindi prima finirò le supercorsa di primo equipaggiamento (comunque grandissima gomma), vedrò come ha reso e deciderò se continuare con quelle o andare di sportec m7 rr anche sulla rs
La sportec è una gomma molto sincera ed onesta, dura, trasmette e rende molto. Onestamente le rosso corsa non mi fanno impazzire, le avevo come primo equipaggiamento sulla tuono 1100 rr, alla fine è una gomma che forse ci fai poco più di 500 km rispetto alla supercorsa ma tra le due non c'è paragone.

pave
23/03/2017, 12:05
I prezzi mi pare siano tutte li. Alla fine montate mi pare siamo sui 280 (250 di gomme e 30 di montaggio), le uniche che si differenziano sono le Mitas. Da un lato sarei molto tentato di provare un profilo più tondo (Mitas), non so però se guadagnerei feeling nella discesa in curva o se al contrario la troverei più ostica.

Come già sai a me (e a molti altri) le Mitas piacciono molto ma a parte questo come linea generale un profilo molto appuntito può generare la sensazione di cadere dentro la curva e rendere più ostica la discesa in piega, al contrario un profilo più tondo pur essendo meno veloce nella discesa rende l'ingresso in curva più facile e amichevole.

Lamps

TrealTruc
23/03/2017, 13:53
io adoro metzeler, sulla tuono monto le racetec rr k3, la RS la userò per le uscite più tranquille e a volte anche in due quindi prima finirò le supercorsa di primo equipaggiamento (comunque grandissima gomma), vedrò come ha reso e deciderò se continuare con quelle o andare di sportec m7 rr anche sulla rs
La sportec è una gomma molto sincera ed onesta, dura, trasmette e rende molto. Onestamente le rosso corsa non mi fanno impazzire, le avevo come primo equipaggiamento sulla tuono 1100 rr, alla fine è una gomma che forse ci fai poco più di 500 km rispetto alla supercorsa ma tra le due non c'è paragone.

Sulle gomme la penso esattamente come te, con le metzeler io mi trovo meglio delle Pirelli. All'inizio anche io non mi trovavo tanto con i Rosso Corsa poi mi sono abituato, li uso perché lo "spacciatore" me li da a buon prezzo, altrimenti monterei solo i K3 RR

Bahamut
23/03/2017, 15:00
Eheh soggettivo si, basta vedere qua sul forum...

Grazie a tutti, avevo le idee leggermente più chiare, ora meno ahahaha. Come sarà tempo decidero, forse Mitas dato che sembrano mettere un po' tutti d'accordo... Se no in lista DiabloIII, m7rr e s21 (mi confermate che sono più o meno tutte delle stessa fascia di durata?)

Ora continuerò col treno montato e poi vedrò, nel frattempo orecchie aperte.

TrealTruc
23/03/2017, 19:28
Diablo III durano un po' di più degli M7RR le altre non sabe

Bahamut
23/03/2017, 19:52
Diablo III durano un po' di più degli M7RR le altre non sabe

m7rr al pari delle diablo rosso corsa dici?

TrealTruc
24/03/2017, 08:45
Come durata le M7 durano di più delle Rosso Corsa. Io come consumi non faccio molto testo ma gli M7 mi durano circa 1000 Km in più dei Corsa e le Diablo III anche di più, SuperCorsa e K3 RR evito di metterle solo perché non mi va di diventare azionista della loggia dei gommisti:biggrin3:
L'altro vantaggio è che quando fa caldo o giri su asfalti abrasiv le M7i si scaldano meno delle Pirelli. Questo lo aveva detto Dade e devo dire che è vero. Le Pirelli in certe condizioni diventano bluastre sulla spalla e in quel punto si induriscono, quando si scaldano poi diventano normali, l'ho notato più sui Corsa che sulle Diablo III. Le M7 invece sono più costanti con temperature e asfalti diversi.

Bingo1200
24/03/2017, 20:03
Ciao a tutti...
Ero praticamente deciso per le Mitas ma i miei amici puntano a farmi prendere le Dunlop sportsmart 2 max..qualcuno ha avuto modo di far un paragone? Con le Pirelli di primo equipaggiamento non ho avuto particolari problemi
Street con mono mupo e forcelle R uso sui passi montani e zero autostrada... con le Pirelli sono a 5000 km...calcolate che sono uno che va a piano visto che non chiudo nemmeno il posteriore

WhiskeyInTheJar
24/03/2017, 20:14
Ciao a tutti...
Ero praticamente deciso per le Mitas ma i miei amici puntano a farmi prendere le Dunlop sportsmart 2 max..qualcuno ha avuto modo di far un paragone? Con le Pirelli di primo equipaggiamento non ho avuto particolari problemi
Street con mono mupo e forcelle R uso sui passi montani e zero autostrada... con le Pirelli sono a 5000 km...calcolate che sono uno che va a piano visto che non chiudo nemmeno il posteriore

X me carcassa troppo rigida e profilo dell anteriore fin troppo a uovo.. mai avuto feeling con quelle gomme
Ma come stradetto sono cose sempre soggettive l unica é provare sulla propria pelle

pave
24/03/2017, 20:40
Ciao a tutti...
Sono appena uscite, difficile che qualcuno abbia già opinione da dare. Comunque pare siano molto diverse dalle Sportsmart 2 classiche.

Lamps

WhiskeyInTheJar
24/03/2017, 21:07
Sono appena uscite, difficile che qualcuno abbia già opinione da dare. Comunque pare siano molto diverse dalle Sportsmart 2 classiche.

Lamps

Non avevo letto max...:biggrin3:
Appunto come non detto allora

Bingo1200
25/03/2017, 11:18
È proprio quello il problema...anche perché di pareri ne trovo pochi su queste Dunlop

Forcello
25/03/2017, 15:08
Rispondo a Bingo e agl'altri esprimendo un'opinione...mi son rotto le palle di leggere, tutte le volte che qualcuno deve cambiare le gomme, 40/50 pagine di post con scritto SEMPRE le solite cose... :dry:

Calcolando che una coppia di gomme costa da 150 a 250€ e considerando la "breve durata"...non è certamente l'acquisto della vita...quindi...state sereni, prendete quelle che vi "piacciono" di più e...provatele perchè non ci sarà mai nessuno in un forum che ha le vostre stesse sensazioni.

Firmato:

il presidente dell'associazione italiana M.S.R.P.P.G. :ph34r:

#misonrottolepallediparlaredigomme (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=misonrottolepallediparlaredigomme)

DAYTONATO
25/03/2017, 17:36
Rispondo a Bingo e agl'altri esprimendo un'opinione...mi son rotto le palle di leggere, tutte le volte che qualcuno deve cambiare le gomme, 40/50 pagine di post con scritto SEMPRE le solite cose... :dry:

Calcolando che una coppia di gomme costa da 150 a 250€ e considerando la "breve durata"...non è certamente l'acquisto della vita...quindi...state sereni, prendete quelle che vi "piacciono" di più e...provatele perchè non ci sarà mai nessuno in un forum che ha le vostre stesse sensazioni.

Firmato:

il presidente dell'associazione italiana M.S.R.P.P.G. :ph34r:

#misonrottolepallediparlaredigomme (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=misonrottolepallediparlaredigomme)

:laugh2::oook:

as24144
31/03/2017, 22:21
Ciao ragazzi é quasi ora di cambiare gomme, vengo da metzler racetec rr k3 che dopo 4000km circa mi accingo a cambiare per il classico decadimento pur presentandosi ancora in buono stato...all'anteriore scivolano che é una bellezza, da nuove erano colla...
Ora, volendo passare a qualcosa si meno sportivo visto che giro anche in città e le gomme si raffredderebbero, la scelta ricade tra bridgestone s21, dunlop ss2, diablo rosso 3 e meztler m7 rr.
Sarei tentato dalle s21 ne parlano un gran bene voi come vi siete trovati?
Per quanto riguarda il decadimento delle prestazioni anche le rosso 3 ne soffrono?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Up

francesco1977
02/04/2017, 16:30
;7217309']Io 270 montate (considerando già il rimborso di 30 euro).
Le89le come ti avevo già detto inizialmente ti riconfermo, dopo aver fatto un giro di quasi 500 km di curve , che sono felicissimo di aver scelto questa gomma. Non soffre i cambi di tipo di asfalto (cosa che con le mitas non è ) Grip ovunque e non si muove ovunque e come tu le metta. (Con le mitas dovevo stare attento ad aprire il gas in uscita di curva che mi pattinava - complice il fatto che forse ho girato i mesi freddi come marzo e aprile e fino a che non sono belle calde non mi fidavo). Con queste per ora tutto ok ( personalmente mi sono trovato meglio di altre gomme simili ad m7 ecc). Spero di poter raggiungere almeno i 6k km e se mantengono questi standard di grip, confidenza ecc penso le rimonterò [emoji1417]

Ciao sto per cambiare le Mitas che sono finite....e pensavo proprio alle s21 . Quali sono le principali differenze. Costando di piu' ne vale davvero la pena? Grazie

Kawa-Nero
02/04/2017, 16:36
Ciao sto per cambiare le Mitas che sono finite....e pensavo proprio alle s21 . Quali sono le principali differenze. Costando di piu' ne vale davvero la pena? Grazie

se la metti sul costo non potrai mai trovare di meglio delle Mitas :oook:

Padella
02/04/2017, 19:04
La mitas che pattina in uscita di curva su una street triple lo trovo molto strano...visto che a me non pattina su una tuono v2
ipotizzerei pressione troppo alta...io la tengo a 2,3 ed ha un grip al top di categoria e si scalda in 2 curve

Genna84
03/04/2017, 22:24
Ragazzi che pressione devo tenere le nuove scarpe della mia RS???vengo da m7rr quindi non so queste come vanno..

Le89le
04/04/2017, 07:17
Ciao ragazzi é quasi ora di cambiare gomme, vengo da metzler racetec rr k3 che dopo 4000km circa mi accingo a cambiare per il classico decadimento pur presentandosi ancora in buono stato...all'anteriore scivolano che é una bellezza, da nuove erano colla...
Ora, volendo passare a qualcosa si meno sportivo visto che giro anche in città e le gomme si raffredderebbero, la scelta ricade tra bridgestone s21, dunlop ss2, diablo rosso 3 e meztler m7 rr.
Sarei tentato dalle s21 ne parlano un gran bene voi come vi siete trovati?
Per quanto riguarda il decadimento delle prestazioni anche le rosso 3 ne soffrono?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Up

riuspondo a tutti e due qui.
io mi trovo bene, ma si sa che le gomme sono come le donne, non a tutti piacciono uguali.

le s21 sono ottime gomme, io mi sono trovato bene, le sto consumando più ai lati che in centro, non so quanti km ci ho fatto però.
direi che questa stagione la faccio ancora tutta tranquillamente

Auronns
04/04/2017, 08:30
riuspondo a tutti e due qui.
io mi trovo bene, ma si sa che le gomme sono come le donne, non a tutti piacciono uguali.

le s21 sono ottime gomme, io mi sono trovato bene, le sto consumando più ai lati che in centro, non so quanti km ci ho fatto però.
direi che questa stagione la faccio ancora tutta tranquillamente

Anche io S21 e precedentemente S20... Ottime gomme!

yoda90
04/04/2017, 13:32
ciao a tutti,
scusatela domanda stupida.....
qualcuno mi potrebbe indicare la pressione corretta per uso sia stradale che pista che sul sito del produttore non le trovo?
gomma (metzeler m7rr)
grazie

LP640
04/04/2017, 16:29
Io ho le nuove power rs...direi che mi ci trovo bene!Però non posso dare un parere molto inquadrato visto che ho la moto da un mese... :oook:

Nickmazza17
04/04/2017, 17:27
Ragazzi che pressione devo tenere le nuove scarpe della mia RS???vengo da m7rr quindi non so queste come vanno..

2.5 -2.7 e non sbagli

Genna84
04/04/2017, 21:04
2.5 -2.7 e non sbagli

ok grazie perchè il sito dice 2.5 e 2.9...non vorrei passare per una dirigibile per strada...

Ros86
05/04/2017, 12:16
Edit.

zambe
05/04/2017, 12:46
Quanti km ci avete fatto con le k3 RR?

Kawa-Nero
05/04/2017, 16:11

io circa 2000, compresi 5+5 turni a franciacorta e 5 a modena
il posteriore potrebbe fare ancora parecchia strada, ma l'anteriore è a testimone e le cambio sabato
la durata mi ha impressionato vista anche la pista, ma per strada mi sembrano eccessive, soprattutto in condizioni non ottimali, per questo non le ho riprese

edit:
una precisazione, la moto la uso sempre da solo, niente strada dritta, e niente sparate da semafori

Motorale
05/04/2017, 17:37
ok grazie perchè il sito dice 2.5 e 2.9...non vorrei passare per una dirigibile per strada...

2.5-2.7 sei altino!! vai di 2.2-2.4 con le supercorsa

Ros86
05/04/2017, 17:56
2.5-2.7 sei altino!! vai di 2.2-2.4 con le supercorsa
Con o senza termocoperte?[emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Dennis
05/04/2017, 18:03
dopo 5 minuti di forno a microonde, 700 Watt

Said Soul
05/04/2017, 18:07

Strada quasi 4000 su è giu per i passi,pressione 2.2ant 2.3post
solo pista non ho tenuto il conto..

zambe
05/04/2017, 18:28
io circa 2000, compresi 5+5 turni a franciacorta e 5 a modena
il posteriore potrebbe fare ancora parecchia strada, ma l'anteriore è a testimone e le cambio sabato
la durata mi ha impressionato vista anche la pista, ma per strada mi sembrano eccessive, soprattutto in condizioni non ottimali, per questo non le ho riprese

edit:
una precisazione, la moto la uso sempre da solo, niente strada dritta, e niente sparate da semafori

Durano poco! io le ho messe a metà settembre dell'anno scorso, quindi usate con temperature sui 20/25 gradi e l'anteriore alle spalle è gia al testimone dopo 1100 km il posteriore quasi... Le pressioni 2.5/2.5 come consigliato da metzeler. come comportamento io non le trovo assolutamente eccessive per strada, si scaldano subito non scivolano, insomma vanno bene. unico difetto non durano...
ero propenso alle nuove Dunlop d212 racer ma non ho ancora capito se come le vecchie d211 hanno l'anteriore piu alto.

Strada quasi 4000 su è giu per i passi,pressione 2.2ant 2.3post
solo pista non ho tenuto il conto..

Anche io solo passi senza passeggero. Ci sono rimasto male, perchè anche se sono un pelo meno sportive ma con le sportattak2 ci ho fatto 5000 km e ne ho usati 3 treni....

Motorale
05/04/2017, 19:16
Con o senza termocoperte?[emoji23]

2.7 con asfalto estivo... hai presente che pressione raggiunge a caldo la gomma?
misà di no :ph34r:

Ros86
05/04/2017, 19:38
2.7 con asfalto estivo... hai presente che pressione raggiunge a caldo la gomma?
Finché la moto non inizia a fluttuare non me ne preoccupo.
Il 2,2ant lo fai col manometro prima di salire sul passo? :o

Dennis
05/04/2017, 20:52

fino a 3.5 non esplodono, vai tranquillo

Motorale
05/04/2017, 21:51
Finché la moto non inizia a fluttuare non me ne preoccupo.
Il 2,2ant lo fai col manometro prima di salire sul passo? :o

Eh? Io misuro sempre a freddo. 2.5-2.7 puó andar bene se vai a spasso, o in due, o comunque non sopra i 25 gradi.

fino a 3.5 non esplodono, vai tranquillo

ah che non esplodono ne sono sicuro, ma resta una pressione troppo alta per strada,
Poi ognuno fa come crede eh, sia chiaro

Ros86
05/04/2017, 22:07
Eh? Io misuro sempre a freddo. 2.5-2.7 puó andar bene se vai a spasso, o in due, o comunque non sopra i 25 gradi.

ah che non esplodono ne sono sicuro, ma resta una pressione troppo alta per strada,
Poi ognuno fa come crede eh, sia chiaro
Ok grazie..effettivamente io ho una moto turistica e Vado a spasso!
Vedo di portarmi dietro il termometro che ho in cucina che appena si superano i 25gradi do una sgonfiatina!
Se per caso mi sbaffo una mega Fiorentina dici che posso pure calare un 0.05 dopo pranzo? :)

Kawa-Nero
05/04/2017, 22:34
Forse ti sembra alta ma se chi sviluppa la gomma consiglia pressioni simili qualcosina ci capirà, non credi? Poi se tu ti trovi bene anche con 2.1 non ci sono problemi

Inviato dal mio neurone buono

Motorale
05/04/2017, 22:57
Forse ti sembra alta ma se chi sviluppa la gomma consiglia pressioni simili qualcosina ci capirà, non credi? Poi se tu ti trovi bene anche con 2.1 non ci sono problemi

Non ho scritto 2.1... ma 2.2-2.4... forse hai sbagliato a leggere?
Leggi sul libretto triumph a quanto consigliano di mettere le pressioni... mi pare 2.6-2.9... prova a metterle così, come dice mamma triumph, e dimmi come ti ci trovi.
Ros86: perdonami, ma se in piena estate non hai problemi col post a 2.7 (a freddo), significa che vai a spasso o poco più.

Ros86
05/04/2017, 23:47
Leggi sul libretto triumph a quanto consigliano di mettere le pressioni... mi pare 2.6-2.9... prova a metterle così, come dice mamma triumph, e dimmi come ti ci trovi.
Ros86: perdonami, ma se in piena estate non hai problemi col post a 2.7 (a freddo), significa che vai a spasso o poco più.
Cioè kawanero stai scherzando..da 2.1 a 2.2 fa ora arrivare e farsi il paninazzo co la finokkiona mentre te sei in preda a fare qualche tornantino :D

Cmq mi hai sgamato le pressioni le faccio a freddo soffiando sopra la gomma masticando una vivident blast..diventano pressioni freddissime.

Kawa-Nero
06/04/2017, 06:36
Ho volutamente esagerato e scritto 2.1 proprio per dire che se ti ci trovi bene non è un problema, deve star bene a te.
Sei sicuramente tu che sbagli a leggere perché ho parlato di chi sviluppa le gomme e non di chi costruisce la moto.
Detto questo, io in strada mi trovo bene (pirelli e Metzeler) con 2.4-2.6.
che sono un fermone lo so da me ma, come per la tua pressione, se mi trovo bene così non ci sono problemi.