Visualizza Versione Completa : Gomme: Tirando le somme.......
Motorale
06/04/2017, 07:00
Cioè kawanero stai scherzando..da 2.1 a 2.2 fa ora arrivare e farsi il paninazzo co la finokkiona mentre te sei in preda a fare qualche tornantino :D
Cmq mi hai sgamato le pressioni le faccio a freddo soffiando sopra la gomma masticando una vivident blast..diventano pressioni freddissime.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ammazza oh fai spezzare dal ridere, a zelig te pijano al volo
Comunqie a me sti discorsetti da forum non piacciono, ecco perchè ci sto il meno possibile.
Spero di "beccarti" su strada, quest'estate : )
Kawa-Nero
06/04/2017, 07:59
al di la di chi lo ha più lungo (io mi ritiro immediatamente dalla competizione :laugh2: )
se escludiamo alcuni tipi di Dunlop, credo che una pressione media 2.3-2.5 sia un buon punto di partenza
poi in base al proprio gusto, stile di guida, ecc... si fanno prove variando di 0.1 per volta
una volta trovato il valore che più mi soddisfa mi fermo.
non per questo ritengo che sia il migliore al mondo o quello che dovrebbero usare tutti.
:oook:
Comunqie a me sti discorsetti da forum non piacciono, ecco perchè ci sto il meno possibile.
oro. organizzo io :smoke_: vi mando due orologi da polso presi direttamente dal set di DeadOrAlive, a mezzanotte del 26 maggio riceverete le coordinate GPS e orario di incontro :cool:
Faccio però notare che tutti ma proprio tutti i costruttori di gomme per uso stradale si limitano a consigliare pari pari le pressioni consigliate dal costruttore della moto(che spesso sono pressioni a pieno carico con passeggero)....semplicemente perchè non hanno nessuna convenienza a prendersi la responsabilità di consigliare diversamente.
altro discorso sono le pressioni per pista che non gli implicano responsabilità legali.
Concordo che 2,3-2,5 nell'uso sportivo da solo sono una perfetta base di partenza per moto sotto i 2 quintali.
E i 2,5-2,9 consigliati per una moto come la street(leggerissima)...possono andare bene a pieno carico...da soli sono assurde a meno che non si faccia solo dritto ad alte velocità.
poi ovviamente ognuno fa come gli pare a seconda dell'uso,dell'abitudine e delle sue convinzioni
E i 2,5-2,9 consigliati per una moto come la street(leggerissima)...possono andare bene a pieno carico...da soli sono assurde a meno che non si faccia solo dritto ad alte velocità
Il libretto della Street R MY2014 indica 2.35 / 2.7 che mi sembra più che ottimo.
Lamps
Io non essendo un esperto mi sono sempre attenuto al "sapere" di chi lo è.
Tutti i tester delle riviste che mi capita di leggere consigliano pressioni da libretto o qualche decimo sotto al posteriore. Ho sempre seguito questo consiglio, mi trovo bene e le gomme non si distruggono in fretta.
Il libretto della Street R MY2014 indica 2.35 / 2.7 che mi sembra più che ottimo.
Lamps
Ah non so Pave...Mi basavo su quello che qualcuno aveva scritto pagine indietro..2,5-2,9..2,5-2,7
2,3 davanti è senz'altro sensato...2,7 dietro se l'uso è da curve montane allegre,per me è eccessivo...per di più su una motina leggera come la street.
poi dipende da tante cose ...in primis come uno è abituato a guidare.
su una cosa si può andare abbastanza sicuri. l'anteriore non è che abbia chissà quale quantità di volume da potersi gonfiare una volta calda come una mongolfiera, "motivo" per il quale un sacco di gente la mette a 2 / 2.1 / 2.2...cristo in pista la pressione standard a freddo di una merdelli qualunque sta a 2.1...come si fa a mettere la stessa pressione su strada? poi si dice "un po' lente nel piffe paffe"...e ce credo :madoo:
l'anteriore a 2.4/2.5 è gonfia il giusto, non c'è molto altro da aggiungere.
sul posteriore si può già variare di più a seconda di carcasse e tecnologie, una gpracer ntec ad esempio si può tenere anche a 2.3 quando una sportattack2 a 2.3 si rovina in un weekend mentre a 2.6 fa perfettamente il suo lavoro.
Nickmazza17
06/04/2017, 15:29
su una cosa si può andare abbastanza sicuri. l'anteriore non è che abbia chissà quale quantità di volume da potersi gonfiare una volta calda come una mongolfiera, "motivo" per il quale un sacco di gente la mette a 2 / 2.1 / 2.2...cristo in pista la pressione standard a freddo di una merdelli qualunque sta a 2.1...come si fa a mettere la stessa pressione su strada? poi si dice "un po' lente nel piffe paffe"...e ce credo :madoo:
l'anteriore a 2.4/2.5 è gonfia il giusto, non c'è molto altro da aggiungere.
sul posteriore si può già variare di più a seconda di carcasse e tecnologie, una gpracer ntec ad esempio si può tenere anche a 2.3 quando una sportattack2 a 2.3 si rovina in un weekend mentre a 2.6 fa perfettamente il suo lavoro.
amen
Ah non so Pave...Mi basavo su quello che qualcuno aveva scritto pagine indietro..2,5-2,9..2,5-2,7
2,3 davanti è senz'altro sensato...2,7 dietro se l'uso è da curve montane allegre,per me è eccessivo...per di più su una motina leggera come la street.
poi dipende da tante cose ...in primis come uno è abituato a guidare.
Guarda le Pirelli di primo equipaggiamento le ho sempre messe a 2.35/2.7 come da libretto e zero problemi, le Mitas sono partito con la stessa pressione per poi portarle a 2.4/2.6 a anche li zero problemi. E' vero che non vado veloce veloce veloce però insomma vado, e non ho mai avuto il minimo problema.
Lamps
Chiaro che non hai problemi...i problemi si hanno se si va in giro sgonfi.
ma 2,3-2,5 su una moto di 180 kg col pieno non è certo andare in giro sgonfi...ma sicuramente se si va in montagna a guidare allegramente,è un compromesso tra consumo e grip più centrato che le generiche pressioni da libretto che devono andar bene da soli,in due,in autostrada,per andare al bar,per andare al lavoro e compagnia bella.
non esiste una pressione unica perfetta che sia il meglio per ogni utilizzo stradale e per ogni gomma..
Poi certo....se uno non gli frega di porsi il problema,mette le pressioni generiche consigliate e vive benissimo uguale.
Eh fattela na risata ogni tanto invece di fare l offeso e prendertela per ste stronzate :)
Per me puoi girare anche con la camerdaria a 1.5 e ok possiamo avere opinioni diverse..ma non risulti simpatico a far il professore con la verità in tasca.
Cosa vuoi beccare stai in culo alla balena..sei uno stalker?se proprio ci tieni farci vedere quanto ce l hai lungo che sicuramente Ary675 gradirà segui il topic di ritrovi dei veneti [emoji23]
Motorale
06/04/2017, 20:28
Non mi pare di aver mai scritto "d'avercelo lungo". Nè ho mai voluto farlo intendere.
il "ci becchiamo per strada" era inteso nel senso "fuori dai forum" dove purtroppo le chiacchiere abbondano, le polemiche pure, e i fraintendimenti (come in questo caso) nemmeno si contano.
Mi dispiace perche magari poi dal vivo sei simpatico sul serio...
Non mi pare di aver mai scritto "d'avercelo lungo". Nè ho mai voluto farlo intendere.
il "ci becchiamo per strada" era inteso nel senso "fuori dai forum" dove purtroppo le chiacchiere abbondano, le polemiche pure, e i fraintendimenti (come in questo caso) nemmeno si contano.
Mi dispiace perche magari poi dal vivo sei simpatico sul serio...
Ros86 è simpatico come un dito nel culo o un gatto attaccato alle palle, scegli tu :laugh2:
Ros86 è simpatico come un dito nel culo o un gatto attaccato alle palle, scegli tu :laugh2:
Vero e da buon ducatista sNoBBo tutti :D baVbone
Cracco reloaded
10/04/2017, 08:13
tanto, nelle lercie rotonde, il culo parte a qualsiasi pressione
2.1 - 1.8 pista
2.3-2.6 strada
mitas sport barbon
2.1 - 1.8 pista
2.3-2.6 strada
mitas sport barbon
Concordo. Io in pista lo scorso luglio con un caldo pazzesco sono sceso fino a 1.8 - 1.6 a freddo.
Lamps
minchias ho controllato oggi le mie supercorsa ed erano 2.0 davanti e 2.5 dietro...mi pare un pò strana come configurazione!riparo subito!
Kawa-Nero
10/04/2017, 10:06
tanto, nelle lercie rotonde, il culo parte a qualsiasi pressione
2.1 - 1.8 pista
2.3-2.6 strada
mitas sport barbon
più o meno concordo, sia Rosso Corsa che k3
anteriore anche 2.4
Ieri alla colma di Sormano metà delle moto parcheggiate montavano le mitas. Ho chiesto ad uno come andavano, mi ha detto bene, però non so se era affidabile dato che aveva 2cm per parte di gomma vergine.
Fa senso comunque vedere quanti le montano.
per andare dritti vanno bene anche le macadam
gixxer73
10/04/2017, 11:28
Io da superimpedito quale sono vorrei un consiglio ... Faccio 6/7000 km annui e ho una paura tremenda di scivolare in curva ... Che gomme mi consigliate, e non ditemi di metterle oltre i 2.3/2.4, perché scivolano e basta e io ho paura .... 😊
Kawa-Nero
10/04/2017, 11:54
Io da superimpedito quale sono vorrei un consiglio ... Faccio 6/7000 km annui e ho una paura tremenda di scivolare in curva ... Che gomme mi consigliate, e non ditemi di metterle oltre i 2.3/2.4, perché scivolano e basta e io ho paura .... 😊
L'unico modo di guidare sportivamente è montare k1-k2 e gonfiare a 1.9. Se hai u pelo di manico van bene anche le slick [emoji106]
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ieri alla colma di Sormano metà delle moto parcheggiate montavano le mitas. Ho chiesto ad uno come andavano, mi ha detto bene, però non so se era affidabile dato che aveva 2cm per parte di gomma vergine.
Fa senso comunque vedere quanti le montano.
http://a66.tinypic.com/jkvpyf.jpg
anteriore mitas su tuono v2 ...pressione a freddo 2,3...uso stradale allegro in Val Trebbia.
chiudere tutto questo anteriore in strada è impossibile...spalla infinita.
gomme fantastiche con un grip esagerato,si scaldano in due curve e non tradiscono mai,tengono fino a fine vita..
pagate 140 euro....ma valgono come e anche più delle concorrenti famose da 250 euri a botta.
puo bastare per spiegare perchè se ne vedono tante in giro?
Concordo in tutto ! E a ritmo blando io le ho portate anche in pista
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170410/869c681153791d2cc38545a14a757fc9.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170410/f56c63cedc43bc3515b8a375150903e4.jpg
Sono delle gran gomme altroché storie !!!
Lamps
Kawa-Nero
10/04/2017, 13:52
Concordo in tutto ! E a ritmo blando io le ho portate anche in pista
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170410/869c681153791d2cc38545a14a757fc9.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170410/f56c63cedc43bc3515b8a375150903e4.jpg
Sono delle gran gomme altroché storie !!!
Lamps
dalle tue foto l'anteriore pare davvero infinito!
anteriore mitas su tuono v2 ...pressione a freddo 2,3...uso stradale allegro in Val Trebbia.
gomme fantastiche con un grip esagerato,si scaldano in due curve e non tradiscono mai,tengono fino a fine vita..
pagate 140 euro....ma valgono come e anche più delle concorrenti famose da 250 euri a botta.
puo bastare per spiegare perchè se ne vedono tante in giro? gixxer73 potresti provare ste mitas![emoji33]
mi sembrava di conoscere questo consumatore di mitas...grande padella :oook:
pitone
Ueilà!
gira e rigira...sempre i soliti loschi che si aggirano..hahaha
dalle tue foto l'anteriore pare davvero infinito!
Si è infinito però considera che in pista sono un principiante, si può fare tanto tanto di meglio.
Lamps
Si vabbè perdonami ma l'asfalto della val Trebbia ha ben poco a che fare con quello che ci sta generalmente nel resto d'Italia.
Ci ho girato lo scorso anno con la moto non proprio a posto di setting, solitamente in curva aprendo il gas da piegato il posteriore derapava, in Trebbia nemmeno un accenno di nulla. Asfalto dal grip ottimo!!
Questo per dire che li anche se ci sono difetti non si sentono come si altre tratte con asfalto meno a posto.
Detto questo il mio era solo uno stupore nel vederne così tante montate come mai prima mi é capitato.
Mai provate come gomme quindi non posso esprimermi sul loro andamento, mi fido di quello che dici anche se non tutti sono del tuo stesso parere leggendo sui vari forum.
Ah..dici che è merito dell'asfalto?
e io che ero convinto fossero buone gomme...non se ne impara mai abbastanza
Ah..dici che è merito dell'asfalto?
e io che ero convinto fossero buone gomme...non se ne impara mai abbastanza
Rileggi bene valà. Soprattutto la seconda parte che a quanto ti pare ti é sfuggita.
La prima era solo una lode all'asfalto della val Trebbia....
Riletto....e mi pare di continuare a capire che tu ritieni che l'asfalto della Val Trebbia è talmente buono che non consente di capire realmente la qualità di tenuta delle gomme mitas.
ho capito male?....boh..possibile
comunque non ha importanza...aspetto che le provi tu su asfalti più critici e poi posti foto
anche con le rosso corsa mi trovavo bene in Valtrebbia..come puoi vedere
http://a64.tinypic.com/a4lpj4.jpg
ma le mitas vanno molto meglio
Cracco reloaded
10/04/2017, 19:23
l'anteriore delle mitas è infinito veramente. impossibile da chiudere.. è in verticale! il posteriore si chiude abbondantemente e senza alcun problema. come scioglievolezza tipo le diablo, circa..
ma preferisco le mitas
ammetto che sono stato condizionato nell'acquisto dal sapere che mitas ha lunga e fruttuosa esperienza in pneumatici da competizione.. ...per cerchi da 10' a 12' :laugh2:
Il prezzo basso è una follia, sarebbe da farne incetta prima che se ne accorgano :lingua:
Io ho detto che un asfalto ottimo di grip facilita la vita a qualsiasi gomma.
L'esempio che ti ho fatto era il mio, con le s21 che scivolavano causa errato setting sun altri asfalti mentre in val Trebbia non avevo di questi problemi. Stop.
Tutto il resto lo hai fatto tu.
Io ho detto che non ho mai provato le mitas quindi non posso esprimermi su di esse, ma a quanto pare a te questo sfugge e leggi tutto il resto come un attacco personale. Bene ragazzo mio, tranquillizzati, la mia era solo una MIA considerazione e null'altro.
Ma veramente io sarei tranquillissimo....non so tu.
Ps.....grazie per il "ragazzo mio"....detto da uno che ha tre anni meno di mio figlio,fa piacere
Cracco reloaded
10/04/2017, 20:01
c'erano altri 4 tizi con le mitas sabato pom
http://i63.tinypic.com/90bvc7.jpg
si consumano abbastanza regolarmente con questo freschino
Bè...fai conto che tre quarti del forum Aprilia Garage usano le mitas e ne sono tutti entusiasti...
tuono e rsv èh!..non motine tranquille
Cracco reloaded
10/04/2017, 20:18
va ben dai mi umilio
http://i65.tinypic.com/20a9ylh.jpg
questo il mio posteriore dopo 20 minuti in pista a Tolmezzo (prima volta in assoluto con moto full size) con la 955i, sospensioni stock regolazione standard, trasmissione stock e forcelle boh.. ma quelle viti che fuoriescono dalle forche mi sembrano un po troppo in fuori... se chiudevo il gas al 100% mi si impuntava la moto.. anteriore già scalinato da innumerevoli rettilinei.. in curva il manubrio tirava tutto all'interno, una fatica boia a controsterzare, i polsi mi facevano un male cane.. e che cancello la speed.. porca miseria quanto pesa :biggrin3:
Ma veramente io sarei tranquillissimo....non so tu.
Ps.....grazie per il "ragazzo mio"....detto da uno che ha tre anni meno di mio figlio,fa piacere
Prego. L'importante é essere giovani dentro ;)
Qualcun altro ci vuole far vedere le gomme?:D
Qualcun altro ci vuole far vedere le gomme?:D
io io io io!! :w00t:
Cracco reloaded
11/04/2017, 07:59
acidi come delle zitelle di 45 anni con le ragnatele nella figa :lingua:
DAYTONATO
11/04/2017, 12:13
le mitas sono gomme favolose e costano il giusto,io non le cambio piú
Le altre top paragonabili costano il doppio e spesso non valgono le Mitas...
Se fanno anche una gomma pista valida,per me gli altri possono anche smettere di produrre gomme...
Ma si...infatti.
poi dipende molto da quanti treni si fanno fuori...se si fanno 7-8000 km con un treno di gomme,uno puo anche non badarci al 100 euro risparmiato.
ma io e altri che girano con me arriviamo a far fuori 3-4-5 treni in una stagione,per fare magari diecimila km totali.
anche se devo dire che ora che le ho provate bene..penso sarebbero la mia scelta anche se costassero come le altre.
speriamo non alzino i prezzi.
Ragazzi, posso avere un consiglio sul cambio gomme?
ho comprato lo scorso anno una Street del 2010 che ha ancora su il primo montaggio (ha pochi km)...adesso l'ho messa su strada per fare tutti i giorni casa-ufficio e qualche uscita domenicale con gli amici (no pista): l'idea è di farne circa 6/7000 km in una stagione.
Vorrei una gomma equilibrata e non estrema da usare appunto tutti i giorni e non avere particolari problemi anche sul bagnato.
Grazie in anticipo!
WhiskeyInTheJar
11/04/2017, 19:10
ho comprato lo scorso anno una Street del 2010 che ha ancora su il primo montaggio (ha pochi km)...adesso l'ho messa su strada per fare tutti i giorni casa-ufficio e qualche uscita domenicale con gli amici (no pista): l'idea è di farne circa 6/7000 km in una stagione.
Vorrei una gomma equilibrata e non estrema da usare appunto tutti i giorni e non avere particolari problemi anche sul bagnato.
Grazie in anticipo!
:blink:
Olè foto da bar :w00t: chi ha + cm della vergogna??
Grazie in anticipo!
Prova le mitas sport force plus....ne abbiamo parlato sopra.
Le trovi su ebay a 138 euro spedite e ne vale assolutamente la pena
Prova le mitas sport force plus....ne abbiamo parlato sopra.
Le trovi su ebay a 138 euro spedite e ne vale assolutamente la pena
Madonna costano pochissimo :ph34r: saperlo prima io ho speso 330 euro per le scarpe nuove
Anche se mi ci trovo bene per ora!
Figa ragazzi mi fate venire voglio di provarle!
gixxer73
11/04/2017, 21:09
Abbiamo superato i 500, si chiude...
gixxer73 potresti provare ste mitas![emoji33]
quasi quasi .. ne parlano molto bene , da quello che leggo !! :smoke_: :madoo: