Visualizza Versione Completa : Gomme: Tirando le somme.......
Apro un nuovo thread per tirare un po' le somme sulle ipotesi per il prossimo cambio gomme sulla mia Street.
Ho attualmente le Pirelli Rosso ma devo dire che non ho un gran feeling con queste gomme sopratutto in piega....:sad: io sarei orientato per le M7rr o per Dunlop SSII
Premesso che non sono interessato a gomme da pista ma per un uso su strada sia in città che per qualche girello.
Da quanto ho letto una classifica delle ipotesi più gettonate sono:
Metzeller M7rr
Metzeller Z8 ineract
Dunlop SportSmart II
Dunlop RoadSmart II
Mitas Sport Force Plus
Bridgestone S20r evo
Pirelli Rosso Corsa
Le Continental non sembra riscuotano grandi consensi e le Michelin non pervenute..............( ma le Pilot Power III sembrano essere molto valide, qualcuno le ha provate?)
La durata ( sempre escludendo l'uso in pista) dipende molto dal polso ma ho dedotto che in media si fanno dai 5.000 ai 9.000 km.
Nella vostra classifica quali sono tra quelle che ho citato le prime 3 per un utilizzo stradale allegro?
io ti rispondo senza una classifica...prendi semplicemente le M7RR perchè vanno davvero benissimo e mi sento rinato sulla moto...con le dunlop SS2 non mi sono trovato bene nonostante in passato mi sono goduto molto le SS sul gsx-r 750.
Il primo treno di gomme non mi ha fatto impazzire ovvero le Rosso Corsa ma non mi sento di bocciarle del tutto perchè venivo da 3 anni di supersportiva...quindi potrei dare un giudizio non proprio veritiero per questa gomma anche se l'ho vista peggiorare molto dopo 5mila km...
secondo me tra rosso corsa e m7rr c'è veramente poca differenza, francamente penso che io non mi accorgerei della differenza, comunque due ottime gomme, le dunlop hanno un profilo particolarissimo, io non mi ci sono mai trovato, le avevo sulla superduke 1290 r di serie le ho tolte dopo 1000 km
sulla street r ora ho appena montato le supercorsa visto che a febbraio inizio le pistate partendo dalla spagna
In linea di massima sono d'accordo con Genna84, le M7rr le ho nuove, montate ma da provare questa primavera.
D'accordo con le rosso corsa, che però su 2 treni a 5500 km il posteriore arranca e l'anteriore sempre incomunicante.
Delle ss2, molto particolari, vanno benissimo, ma bisogna adattarsi all'anteriore sveltissimo e allla banda centrale del posteriore leggermente dura.
Sicuramente le M7rr sono più alte delle ss2, 3,5mm davanti e 2 mm dietro, per cui sentirai la moto più alta e s sei di gamba corta può dar fastidio.
Di buono c'è che l'anteriore è nettamente più largo dell'ss2 già a occhio si vede e dà più fiducia.
secondo me tra rosso corsa e m7rr c'è veramente poca differenza, francamente penso che io non mi accorgerei della differenza.........................................
Questo mi preoccupa molto, da ottobre a fine novembre, in circa 2000 km, non sono riuscito ad avere il giusto feeling con l'anteriore delle Rosso Corsa e sul bagnato secondo me sono proprio scarse!!.:sad:
Questo mi preoccupa molto, da ottobre a fine novembre, in circa 2000 km, non sono riuscito ad avere il giusto feeling con l'anteriore delle Rosso Corsa e sul bagnato secondo me sono proprio scarse!!.:sad:
la tenuta di una gomma sportiva sul bagnato non rientra proprio nei miei criteri di scelta, secondo me sul bagnato si cerca solo di portare il culo a casa meno bagnato possibile
winter1969
10/01/2016, 18:10
Dopo 5 anni anni di Dunlop (Qualifier2-SportSmart) sono passato alle Continental (SpotAttak2) e sono molto soddisfatto,per ora continuo con queste.
brunobos
10/01/2016, 18:59
Parlando di prezzi invece? Io ad esempio lavoro fuori...quindi scendo in estate x 15 giorni e qualche altra volta x qualche fine settimana...vale la pena spendere tanto su queste gomme? Io avevo pensato alle mitas in realtà, ho sempre sentito buone parole
marco carlesso
10/01/2016, 19:22
per mè al top ci sono le m7 in quanto sono subito calde e non danno problemi sull'umido e a caldo tengono benissimo, 2 le ss2che però dopo i promi 5000 km mi danno una sensazione di caduta a centro curva, 3 le pirelli rosso corsa che se non continui a tirare difficilmente restano calde
Parlando di prezzi invece? Io ad esempio lavoro fuori...quindi scendo in estate x 15 giorni e qualche altra volta x qualche fine settimana...vale la pena spendere tanto su queste gomme? Io avevo pensato alle mitas in realtà, ho sempre sentito buone parole
ormai con i prezzi che trovi online ecc...te la cavi con molto meno che qualche anno fà...io ho speso 210€ l'anno scorso per le m7rr appena uscite spedite a casa...
tarmaco78
10/01/2016, 20:27
Mitas senza dubbio
se le provate le altre le buttate dalla finestra
le m7rr poi,due legni secchi confronto a Mitas,e io ero uno
che guai a parlar male delle metzeler....
le rosso corsa esistono ancora???
Vergognose.....
Pistikkio83
10/01/2016, 21:14
io venivo dalle rosso corsa di primo equipaggiamento ma avevo preso la moto usata e avevano sulle spalle circa 3500 km e 2 anni..nn mi ci sono trovato male, ma con M7RR devo dire che è tutta un altra cosa...messe a luglio e portate fino a x novembre x circa 4000 km, devo dire che si sono sempre comportate benissimo, apparte quando la mia testa maledetta mi ha detto di provare a cambiare pressione...il gommista me le aveva messe a 2.1 ant e 2.3 post e andavano da dio (chiuse in circa 15-20 gg), anche se col caldo intenso (sopra i 30°) avevo un pò la sensazione di scivolare (come se le temperature ideali per queste gomme fosse tra il mite e il quasi caldo...diciamo dai 20° ai 30° di temperatura esterna), ma in verità nn si sono mai mosse...poi ho mosso le pressioni e nn ho piu ritrovato quel feeling, ma mi sentirei di consigliarle...non so se siano buone x la pista..pagate circa 260€ montate.-
Girano tante voci su stè mitas, alla fine son gomme oneste che fanno il loro lavoro, non bisogna chiedergli cose estreme.
Son gomme che costano il giusto, per come sono fatte, vecchie costruzioni dunlop (d298 o quqlifier) ma senza la tecnologia ntec.
IO e stavo per prendere a ottobre, pù che altro per il prezzo, su consiglio di un amico che le ha usate mi disse che scendendo dalle ss2 non avrei avuto nulla di più, solo un posteriore monomescola quindi senza la banda centrale delle ss2 e un anteriore molto meno svelto.
Per cui sono andato su M7rr, che se non altro sono di nuovissima progettazione, visto che è la prima volta che Metzeler fà una carcassa rigida.
baster91
10/01/2016, 22:21
Rosso corsa buone sull'asciutto, da calde sopra i 25 gradi.
Dunlop sport 2 ottime. Sempre sopra i 25 gradi. Con entrambe sull'acqua vai piano piano.
Metzeler m7rr ci ho appena finito 1000 km giro anche in inverno, per adesso buone con temperature basse e sull'acqua nessun problema senza esagerare. Col caldo non lo so ancora.
Le altre non avendole provate, non mi esprimo.
Per quanto riguarda il kilometraggio, le prime 2 Dunlop e Pirelli circa 3000 km, le metzeler il gommista dice che almeno 5000 me li garantisce. Ma di inverno vado molto più piano.
tarmaco78
10/01/2016, 22:44
Girano tante voci su stè mitas, alla fine son gomme oneste che fanno il loro lavoro, non bisogna chiedergli cose estreme.
Son gomme che costano il giusto, per come sono fatte, vecchie costruzioni dunlop (d298 o quqlifier) ma senza la tecnologia ntec.
IO e stavo per prendere a ottobre, pù che altro per il prezzo, su consiglio di un amico che le ha usate mi disse che scendendo dalle ss2 non avrei avuto nulla di più, solo un posteriore monomescola quindi senza la banda centrale delle ss2 e un anteriore molto meno svelto.
Per cui sono andato su M7rr, che se non altro sono di nuovissima progettazione, visto che è la prima volta che Metzeler fà una carcassa rigida.
guarda,se ti trovi bene con con quei legni delle m7....prova le mitas
vedi che poi tutti i discorsi su ntec mono e mescole vecchie son per lo più cavolate....sopratutto se non si è provata la gomma:dubbio:
Provale....anzi provatele che le m7 fan pena a confronto
o come dici te se le mitas son gomme oneste(?!ti porterei a fare un giretto per vedere cosa puoi farci)....le m7 son disoneste...
van parecchio peggio e son piu care....
Rispetto il Tuo pensiero, in quanto le gomme sono quello di più soggettivo ci sia.
Ma ho letto tantissimo prima di prendere una decisione e chiesto a tanti per avere una visone più completa possibile, e quelli che dicono che le M7 siano inferiori alle mitas sono proprio pochi, penso di averne contati sulle dita di una mano.
Diverso è fra M7 e Ss2, l le cose sono molto più paritarie.
E io ero un convinto sostenitore di Dunlop (per cui anche mitas che è co-controllata), avendole provate ho avuto problemi solo con il gruppo pirelli e il suo banco prova Metzeler.
IL fatto che abbiano cambiato totalmente il progetto per M7rr mi ha dato lo slancio per prenderle e provarle, in fondo forse non avevo tutti i torti.
Io ho provato sulla street r:
rossocorsa -> ottime a temperature alte, meno col freddo
S20R evo -> ottime a temperature alte, buone col freddo, ma meno svelte delle rossocorsa
Prossime M7RR o Contirace attack endurance
tarmaco78
12/01/2016, 03:17
Rispetto il Tuo pensiero, in quanto le gomme sono quello di più soggettivo ci sia.
Ma ho letto tantissimo prima di prendere una decisione e chiesto a tanti per avere una visone più completa possibile, e quelli che dicono che le M7 siano inferiori alle mitas sono proprio pochi, penso di averne contati sulle dita di una mano.
Diverso è fra M7 e Ss2, l le cose sono molto più paritarie.
E io ero un convinto sostenitore di Dunlop (per cui anche mitas che è co-controllata), avendole provate ho avuto problemi solo con il gruppo pirelli e il suo banco prova Metzeler.
IL fatto che abbiano cambiato totalmente il progetto per M7rr mi ha dato lo slancio per prenderle e provarle, in fondo forse non avevo tutti i torti.
Ma guarda,le gomme prima si provano e poi si dà un giudizio...
il resto son chiacchere...
ritenere una gomma inferiore a questa o quella perché me lo ha detto tizio...bah
bisogna anche sapere chi è tizio e come usa la moto....
se ci và 3 volte al mare con la fidanzata,a 35 gradi su strada dritta,il suo feed per me che uso la
moto diversamente vale meno di zero....non so se mi spiego
io ho amici che montano gommazze da Gp....ma vanno a 37 allora quando tirano...
perche le sentono scivolare(?)..non dò molto peso alle loro opinioni...
io le m7 le ho usate,come tutte le altre in giri con quasi solo curve a ritmi medio alti..
E voglio chiarire che per me non sono inferiori superiori...(??)
confonto alle mitas sono delle merde fumanti..due ruote di pietra alla flinstone vanno meglio delle m7...
mitas è sava da un pezzo,non è co-(?)controllata da dunlop
Ma guarda,le gomme prima si provano e poi si dà un giudizio...
il resto son chiacchere...
ritenere una gomma inferiore a questa o quella perché me lo ha detto tizio...bah
bisogna anche sapere chi è tizio e come usa la moto....
se ci và 3 volte al mare con la fidanzata,a 35 gradi su strada dritta,il suo feed per me che uso la
moto diversamente vale meno di zero....non so se mi spiego
io ho amici che montano gommazze da Gp....ma vanno a 37 allora quando tirano...
perche le sentono scivolare(?)..non dò molto peso alle loro opinioni...
io le m7 le ho usate,come tutte le altre in giri con quasi solo curve a ritmi medio alti..
E voglio chiarire che per me non sono inferiori superiori...(??)
confonto alle mitas sono delle merde fumanti..due ruote di pietra alla flinstone vanno meglio delle m7...
mitas è sava da un pezzo,non è co-(?)controllata da dunlop
Per la precisione sono 3 amici veri che l'han provate e Ti assicuro non sono fermi anzi, uno di loro le ha fatte fuori, almeno la post in una 3 gg in sardegna e l'altro solitamente le ue gomme finiscono prima ai lati che al centro.
Per il marchio Sava e Dunlop, come per altri sono tutte stati acquistati da Goodyear, ecco perciò il mio co-controllato, basta una piccola ricerca.
Così come Metzeler è di Pirelli e da pochi mesi cinesi.
Figurati se sava, che non ha mai fatto gomme da moto, si inventava da un giorno all'altro un nuovo progetto.
E' più naturale per aziende dello stesso gruppo collaborare e sfruttare stampi e progetti già esistenti e già ammortizzati nei relativi costi.
trinacriastreet
12/01/2016, 15:12
Per le m7rr mi hanno chiesto 290€ montate, dite che è tanto?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Said Soul
12/01/2016, 15:24
Le m7 non le ho mai provate,z8 interact,k3interact e K3RR per ora in casa metzeler
oltre a queste ho montato di tutto nei miei 100000 e oltre km con la street,pista strada tutto..
come marche mi mancano Bridgestone e Avon se ce la vogliamo mettere..
Dopo due treni di conti sportattack2 stragoduti,per curiosità ho provato le Mitas
anche se le simil dunlop con il loro profilo appuntito non mi hanno mai fatto impazzire,
preferisco tipo pirelli e metzeler più rotonde e graduali nello scendere in piega
Beh,il tempo di prendere confidenza dopo tante gomme rotonde,fanno paura,sono veramente una cannonata.
Su strada,userò solo queste d'ora in poi
Nessun rimpianto per le varie supercorsa k3 sportsmart ecc...
Spettacolari le mitas..da non credere
Non è tanto
è un'inc....
Prova le Mitaaaaassssss
ce ne pigli 2 di treni a quel prezzo
mortacci sua se è tanto...io ho speso l'anno scorso 220€
tarmaco78
12/01/2016, 16:07
Per la precisione sono 3 amici veri che l'han provate e Ti assicuro non sono fermi anzi, uno di loro le ha fatte fuori, almeno la post in una 3 gg in sardegna e l'altro solitamente le ue gomme finiscono prima ai lati che al centro.
Per il marchio Sava e Dunlop, come per altri sono tutte stati acquistati da Goodyear, ecco perciò il mio co-controllato, basta una piccola ricerca.
Così come Metzeler è di Pirelli e da pochi mesi cinesi.
Figurati se sava, che non ha mai fatto gomme da moto, si inventava da un giorno all'altro un nuovo progetto.
E' più naturale per aziende dello stesso gruppo collaborare e sfruttare stampi e progetti già esistenti e già ammortizzati nei relativi costi.
Parole parole parole....:biggrin3:
Ne riparliamo se le proverai
trinacriastreet
12/01/2016, 16:09
Sti ca**i!!
Mi diceva pure che le aveva montate di recente ad un'altra street e che vanno alla grande anche perché ha 7 mescole....???!!??
Ma m7 sta per 7 mescole o si è confuso con i vari luppoli della Peroni??[emoji23]
Ma invece le mitas su che prezzi girano?
Io ho fatto circa 5500 km con le Pirelli diablo rosso 2 e a parte i primi 2000 km per il resto non mi sono trovato benissimo, poi con il bagnato panico paura.
tarmaco78
12/01/2016, 16:12
Seh 7 mescole...per spillarti 290 deve raccontarti qualcosa...mandalo a ..
trinacriastreet
12/01/2016, 16:17
Si infatti l'ho guardato strano...mah.
Per le Pirelli gli ho dato 240€ 2 anni fa... Anche li troppo secondo voi?
Nico675R
12/01/2016, 16:26
Ma le Mitas parlate delle Sportforce+ ? Vedo che per un treno comunque spendi 200 euri... Tantovale buttarsi su Continental o Metzeler :wacko:
Treno di Mitas per Street da Pneusgiovo €138+€12 di spedizione.
io prenderò le michelin power supersport evo + un treno di mitas
Said Soul
12/01/2016, 17:07
Tra poco ne prendo due treni,imbattibili
io prenderò le michelin power supersport evo + un treno di mitas
le michelin per la pista immagino
quest'anno voglio provare anche io le michelin in pista
Concordo con Tatanka sulla soggettività della performance delle gomme, perchè ognuno di noi ha una guida diversa ed un modo di entrare ed uscire dalla curva in tempi e modi molto differenti.
Dopo tanti pneumatici provati mi sono convinto che difficilmente si trovano gomme anteriori e posteriori dello stesso modello ugualmente affidabili: sempre con estrema educazione provate una Dunlop D211 all'anteriore ed una Sport Smart al posteriore. Le SSII non mi hanno convinto: o meglio, con quegli intagli sulle spalle in piega massima scivolano ( MA NON CEDONO); ma sono più performanti sul bagnato. Attenzione: se andate in pista con le SSII attenzione a strapazzarle: vi mollano all'improvviso.
magari ci andrò anche con le mitas in pista... anche perché soldi per tre treni di gomme non ci sono.... :(
Concordo con Tatanka sulla soggettività della performance delle gomme, perchè ognuno di noi ha una guida diversa ed un modo di entrare ed uscire dalla curva in tempi e modi molto differenti.
Dopo tanti pneumatici provati mi sono convinto che difficilmente si trovano gomme anteriori e posteriori dello stesso modello ugualmente affidabili: sempre con estrema educazione provate una Dunlop D211 all'anteriore ed una Sport Smart al posteriore. Le SSII non mi hanno convinto: o meglio, con quegli intagli sulle spalle in piega massima scivolano ( MA NON CEDONO); ma sono più performanti sul bagnato. Attenzione: se andate in pista con le SSII attenzione a strapazzarle: vi mollano all'improvviso.
verissimo le SSII sono proprio da strada ed adatte anche alle basse temperature, dopo 3 massimo 4 giri di pista diventano troppo calde e scivolose
dai poveracci portiamo rispetto per ste mitas...sul catalogo usano la nostro motazza come copertina ecc...
http://www.mitas-tyres.com/underwood/download/files/catalogue-2015_en.pdf
ma quali sono il modello per la nostra moto???
trinacriastreet
14/01/2016, 10:59
Vado un po OT... Quali metodi di pagamento accetta o avete usato con pneusgiovo?
Sto prendendo le mitas e dopo Vi faccio sapere.
Pneusgiovo, vuole ll bonifico anticipato e una mail per l'acquisto.
Il fatto è tutti pensano che sia lui a mandare le gomme, in realtà arrivano da chiunque le abbia, a me come tanti altri arrivano fatture dai più disparati gommisti, in pratica una sub-vendita.
Io non credo comprerò più da lui, se spendo soldi miei per un venditore, vorrei che sia lo stesso a mandarle non un tizio qualunque in sub-vendita di sua scelta.
Il perchè è semplice, perchè sulla gomma che pago debbono guadagnarci in 2? di cui uno solo per un passaggio fittizio?
Forse, le stesse gomme mi sarebbero costate molto meno senza passaggi economici finti.
Questa storia delle Mitas mi incuriosisce.
Sinceramente non ho interesse a sapere come e chi mi fa pervenire i pneumatici. Gli aspetti che considero fondamentali sono due, oltre alle pure considerazioni sulle prestazioni dello pneumatico:
- Prezzo
- Data di fabbricazione dello pneumatico, purtroppo legata anche al prezzo. Non vorrei spendere meno per poi scoprire che la gomma è vecchia. E non vorrei nemmeno una gomma ricondizionata.
Online non credo che ti assicurino una data di produzione recente, o sbaglio? Nel caso si può verificare con il venditore?
Io sono al mio terzo treno di Mitas acquistate da Pneusgiovo. Le gomme partono da Pneutec di Napoli: se li chiamate per comprare direttamente vi fanno una pernacchia fotonica in quanto sono distributori e non hanno tempo da perdere con i privati. Pneusgiovo é un rivenditore...
Io ho personalmente chiamato Mitas, i quali gentilissimi mi hanno dirottato al loro distributore ufficiale italiano il quale mi ha sfanculato dritto dritto su un loro sito che vende on-line. Alla fine della fiera é risultato essere piú conveniente comprare da Pneusgiovo.
Fine della storia.
Pneusgiovo, vuole ll bonifico anticipato e una mail per l'acquisto.
Il fatto è tutti pensano che sia lui a mandare le gomme, in realtà arrivano da chiunque le abbia, a me come tanti altri arrivano fatture dai più disparati gommisti, in pratica una sub-vendita.
Io non credo comprerò più da lui, se spendo soldi miei per un venditore, vorrei che sia lo stesso a mandarle non un tizio qualunque in sub-vendita di sua scelta.
Il perchè è semplice, perchè sulla gomma che pago debbono guadagnarci in 2? di cui uno solo per un passaggio fittizio?
Forse, le stesse gomme mi sarebbero costate molto meno senza passaggi economici finti.
il discorso regge ma rimane sempre una cosa(ho comprato 4 treni da lui e sempre arrivate da napoli dal loro solito distributore),se uno prende delle M7rr a 210€ da pneusgiovo,quando un gommista te le spara a 300-320€ montate...a me del fatto che ci guadagnano in 2 da pneus non me ne frega proprio na cippa...ho cmq risparmiato 100€ pure io!
Ultimamente compro molto (8 treni di gomme auto) da euroimport pneumatici e si comporta molto bene,il tracking parte sempre da germania o belgio
Online non credo che ti assicurino una data di produzione recente, o sbaglio? Nel caso si può verificare con il venditore?
pneusgiovo e euroimport spediscono sempre gomme max di 6 mesi,gli altri tipo ebay ecc capitano robe vecchie...chi tratta solo gomme è difficile che ti spedisca roba vecchia,e se proprio deve è specifica quando scegli la gomma...
SIETE RIUSCITI NELL'EPICA IMPRESA DI DARE UN SENSO A QUESTI 3D???
Quando vedrete gente che al mugello gira vicino ai 2 min ,con gomme di 2-3 anni,cadranno parecchi preconcetti....
Mai andato in pista e frega nulla andarci.
Non sai cosa ti perdi :biggrin3:
Lamps
trinacriastreet
14/01/2016, 16:40
il discorso regge ma rimane sempre una cosa(ho comprato 4 treni da lui e sempre arrivate da napoli dal loro solito distributore),se uno prende delle M7rr a 210€ da pneusgiovo,quando un gommista te le spara a 300-320€ montate...a me del fatto che ci guadagnano in 2 da pneus non me ne frega proprio na cippa...ho cmq risparmiato 100€ pure io!
Ultimamente compro molto (8 treni di gomme auto) da euroimport pneumatici e si comporta molto bene,il tracking parte sempre da germania o belgio
pneusgiovo e euroimport spediscono sempre gomme max di 6 mesi,gli altri tipo ebay ecc capitano robe vecchie...chi tratta solo gomme è difficile che ti spedisca roba vecchia,e se proprio deve è specifica quando scegli la gomma...
Il risparmio c'è sempre ma a quei 210€ bisogna aggiungere le spese di spedizione se non si ritira nel loro magazzino circa 15€ (mi pare ne abbiano 2 di magazzino) e poi il costo del montaggio che gira sui 35€... Quindi circa 50€ da sommare al costo degli pneumatici... Ma conviene lo stesso perché si risparmia in ogni caso
io a gennaio 2015 ho speso 210€ spedite,e poi 20€ dal mio meccanico quindi 230€ finite...il gommista del paese mi ha chiesto 320-330€(e qualcosa di più per le ss2)non ricordo bene...ed ho effettivamente risparmiato 100€.
Ultimamente tutti i gommaioli hanno iniziato ad avere prezzi pazzi,2 settimane fà un'amico ha speso 70€ di montaggio per delle gomme invernali da 17 su una clio...in nero oltretutto...incredibile...
se vanno bene in pista gomme di due anni,viaggiando a ritmi forti,per strada vanno ben e anche di 4 anni.....
Ecco svelato l'arcano :ipno:
Non sai cosa ti perdi :biggrin3:
Lamps
La cosa che mi manca maggiormente della moto intesa come guida sportiva,anche se ci andavo solo 3-4 volte l'anno....
Leo ok 👌 ma compro da 20 anni circa le gomme da Giovanni Errani (Pneusgiovo appunto) e gomme "vecchie" non me ne ha mai rifilate. Lui certo a volte ne propone a prezzi stracciati ma io con l'accoppiata Speed/Mitas, e ci faccio il "turista", ho trovato l'equilibrio perfetto sensazioni/fiducia/durata. E perché no prezzo. E stai sicuro che tu con il tuo SH su strade che io non conosco mi passeresti in staccata all'esterno. Ma, come ho già più volte scritto, io godo anche al solo stare in sella fermo.
Leo ok ma compro da 20 anni circa le gomme da Giovanni Errani (Pneusgiovo appunto) e gomme "vecchie" non me ne ha mai rifilate. Lui certo a volte ne propone a prezzi stracciati ma io con l'accoppiata Speed/Mitas, e ci faccio il "turista", ho trovato l'equilibrio perfetto sensazioni/fiducia/durata. E perché no prezzo. E stai sicuro che tu con il tuo SH su strade che io non conosco mi passeresti in staccata all'esterno. Ma, come ho già più volte scritto, io godo anche al solo stare in sella fermo.
a maggior ragione è assurdo fasciarsi la testa sul dot di una gomma ; unico dubbio su chi fa stock,è come e dove le conserva,che influisce sul degrado della gomma,ma per quello sei tranquillo perché conosci giovo( ci ho comprato parecchia roba anch'io,nel corso delg'anni e ricordo le mitiche email con le offerte del mese...).
ieri ho ordinato due treni di michelin supersport evo :oook: questine chiusa per me :)
io mi sono legato a MICHELIN per un altro anno..
a maggior ragione è assurdo fasciarsi la testa sul dot di una gomma ; unico dubbio su chi fa stock,è come e dove le conserva,che influisce sul degrado della gomma,ma per quello sei tranquillo perché conosci giovo( ci ho comprato parecchia roba anch'io,nel corso delg'anni e ricordo le mitiche email con le offerte del mese...).
Quotissimo le condizioni di stoccaggio. Il treno che mi é arrivato é perfetto e, dato che le monterò a fine Febbraio, le ho portate dai miei, avvolte in una coperta e messe vicino al calorifero, in camera sul parquet...
infoasci
15/01/2016, 12:27
Dopo quattro treni di Bridgestone S20 e S20 Evo, le prossime saranno le nuove S21, senza ombra di dubbio.
In primavera dovrò cambiare le gomme e mi ero focalizzato sulle M7RR ma dopo aver letto questa discussione mi avete reso la scelta difficile :dubbio:
di quale modello di Mitas state parlando?
In primavera dovrò cambiare le gomme e mi ero focalizzato sulle M7RR ma dopo aver letto questa discussione mi avete reso la scelta difficile :dubbio:
di quale modello di Mitas state parlando?
Mitas Sport Force +. Senti Pneusgiovo.
Mitas Sport Force +. Senti Pneusgiovo.
ok grazie mille! Mi sa che le proverò! Ora ho le Pirelli (montate da Triumph), non sono male ma vorrei qualcosa di meglio....
trinacriastreet
16/01/2016, 17:28
Ordinate, aspetto che arrivino!
winter1969
17/01/2016, 09:07
io mi sono legato a MICHELIN per un altro anno..
Allora anche quest'anno tempi ridicoli ad Adria
Paolo Cromo
17/01/2016, 09:28
Sempre Dunlop Qualifier II,montate a dicembre e ottime anche al freddo,con ghiaia ,sabbia e ghiaccio!Ciao.
Sempre Dunlop Qualifier II,montate a dicembre e ottime anche al freddo,con ghiaia ,sabbia e ghiaccio!Ciao.
Confermo, buone gomme polivalenti e versatili. Non molto sportive ma più che valide.
Lamps
samaritan
17/01/2016, 09:44
Se non volessi andare in pista prenderei anch'io un treno di mitas....avendo un solo set di cerchi cosa consigliate? Adesso ho su delle k3. Gomme che cambierò asap perché all'ultima uscita ciao lasciato una clavicola 😇
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Se non volessi andare in pista prenderei anch'io un treno di mitas....avendo un solo set di cerchi cosa consigliate? Adesso ho su delle k3. Gomme che cambierò asap perché all'ultima uscita ciao lasciato una clavicola
io sto partendo per la spagna a fare valencia e cartagena, 6 giorni in pista con la street, ho montato le Supercorsa SP che non mi hanno mai tradito
trinacriastreet
18/01/2016, 17:51
arrivate
208529
Che uso ne fai di queste gomme? Pista o strada?
Che uso ne fai di queste gomme? Pista o strada?
pista e strada .... (in pista evito luglio-agosto)
trinacriastreet
18/01/2016, 18:31
pista e strada .... (in pista evito luglio-agosto)
Provo le mitas e dopo ci faccio un pensiero per queste... Sono paragonabili alle m7 RR o sbaglio?
Sono commosso....
spero di essere pronto per una responsabilità del genere :) Michelin non per tutti....
Provo le mitas e dopo ci faccio un pensiero per queste... Sono paragonabili alle m7 RR o sbaglio?
secondo il mio parere e anche quello di altri che ho sentito, queste supersport evo sono meglio delle M7RR.
trinacriastreet
18/01/2016, 19:35
spero di essere pronto per una responsabilità del genere :) Michelin non per tutti....
secondo il mio parere e anche quello di altri che ho sentito, queste supersport evo sono meglio delle M7RR.
E il prezzo?stiamo come le m7rr?
il prezzo dipende tanto da dove le prendi.... comunque non c'è molta differenza in generale.
trinacriastreet
25/01/2016, 16:37
Mitas sport force plus montate... Non male per i primi km(35) vedremo più avanti
Chi le ha montate che pressioni usa?
Said Soul
25/01/2016, 16:49
2.3 ant
2.4/2.5 al post
Sempre trovato bene così
trinacriastreet
25/01/2016, 16:56
Il gommista me le ha messe 2.5 sia davanti che dietro... Brutta roba?
Mi state tentando con ste mitas
trinacriastreet
26/01/2016, 03:42
A chi lo dici! Sono stato tentato e ci sono "cascato" ma sono contento la qualità percepita è notevole e anche il gommista, che devo dire era un po' scettico si è ricreduto dicendo che equilibrando le ruota non ha notato grandi problemi indice di qualità dello pneumatico... Rivedrò le pressioni nei prossimi giorni mi sa ma devo dire che sono soddisfatto già così... Danno molta sicurezza e confidenza
Sono incerto tra le M7RR e le Mitas Sport Force + ieri ho sentito Pneusgiovo e mi fa 220 le prime e 135 le seconde (+15€ di spediz.). Ho ancora un po di tempo per pensarci, aspetto i primi tepori :lingua: nel frattempo leggo le vostre recensioni...
E metterò in svendita la Pirelli Rosso Corsa anteriore che è praticamente nuova...
Il gommista me le ha messe 2.5 sia davanti che dietro... Brutta roba?
con queste temperature vanno bene, magari in piena estate puoi sgonfiarle un pelo.
Sono incerto tra le M7RR e le Mitas Sport Force + ieri ho sentito Pneusgiovo e mi fa 220 le prime e 135 le seconde (+15€ di spediz.). Ho ancora un po di tempo per pensarci, aspetto i primi tepori :lingua: nel frattempo leggo le vostre recensioni...
E metterò in svendita la Pirelli Rosso Corsa anteriore che è praticamente nuova...
IO tra le due..... proverei le mitas :oook:
io avendo già le M7RR e mi trovo divinamente ho paura di sbagliare a cambiare marchio ora che ho trovato un pneumatico molto buono,ma le grandi recensioni sulle mitas mi fanno venire voglia di provarle...
tarmaco78
26/01/2016, 12:49
mitas
il resto è noia
2.2 davanti 2.3 dietro 0.1 in piu con temperature basse
su strada per quanto mi riguarda mai sotto 2,4 davanti e 2,6 dietro, poi se vi piace andare in giro con le gomme sgonfie, avere quella sensazione di finto grip della carcassa che lavora al posto della mescola bene così
io avendo già le M7RR e mi trovo divinamente ho paura di sbagliare a cambiare marchio ora che ho trovato un pneumatico molto buono,ma le grandi recensioni sulle mitas mi fanno venire voglia di provarle...
Solitamente cambio gomme solo se non mi soddisfano, ma se trovi quella che và bene per la tua guida è quella la tua gomma.
Al limite dopo un tot di treni e il miglioramento delle tenologie e si vuole provare altre.
Ognuno ha un suo modo di guidare, una sua sensibilità e difficilmente un costruttore riesce ad esaudirle a tutti.
tarmaco78
26/01/2016, 18:25
eh ma se ti fossilizzi su una gomma che va bene,non potrai mai sapere se ce ne una che va meglio....no??
io mi sono trovato bene con tante gomme,non una sola,con ina peggiori
con un altra migliori....ma bisogna provare...
le mitas dopo tante tante gomme,diverse,sono x me la quadratura del cerchio...
ma se non le provavo ciccia...
quando finisco le M7 le provo pure io dai!cmq segnalo che su euroimport si comprano a 142€ spedite pagamento con paypal...;)
Ci ho già preso 6 treni di gomme da loro...davvero bravi!
Said Soul
26/01/2016, 21:45
Ottimo,devo giusto fare scorta per la stagione
domani provo a sentire,non li conoscevo
eh ma se ti fossilizzi su una gomma che va bene,non potrai mai sapere se ce ne una che va meglio....no??
io mi sono trovato bene con tante gomme,non una sola,con ina peggiori
con un altra migliori....ma bisogna provare...
le mitas dopo tante tante gomme,diverse,sono x me la quadratura del cerchio...
ma se non le provavo ciccia...
ciao tarmaco :oook: anch' io sono un fun delle m7 rr (x me grandi gomme da buon chilometraggio sui 7500 km, con le altre non arrivo a 6000 km)
mi stai incuriosendo molto con la tua recensione super positiva :cool: il prezzo di questa mitas è molto interessante ...
quanti chilometri ci fai di solito ? tengono bene dal primo all' ultimo km ?
tarmaco78
28/01/2016, 13:42
Tengono costanti fino agli ultimi 1000 km,che faccio pero con gomme da cambiare...
5/7000 km a seconda delle tante variabili
io di solito 5500/6000 e qualche metro..
tomcat84
01/02/2016, 18:49
Ciao a tutti,utilizzo questa discussione per evitare di aprirne altre tanto si parla sempre di gomme per street(tanto per cambiare:senzaundente:).Devo cambiare gomme alla mia street e siccome ho avuto modo di usare le dunlop d211gp per il breve periodo che ho avuto la speed e mi sono trovato strabenissimo con il posteriore e molto bene con l'anteriore e poi ho avuto anche le dunlop sportsmart2 sulla street con cui però mi trovavo ottimamente con l'anteriore e bene con il posteriore,pensavo...e se montassi anteriore dell'ss2 e posteriore delle d211gp racer?sarebbe una pazzia?in fondo sono gomme dalle caratteristiche molto simili solo che le ss2 sono leggermente più stradali:dubbio:.in alternativa treno completo d211gp r(ma sono dolori perchè costano 290 su euroimport :cry: o treno di metzeler m7rr...non mi importa molto della guida su bagnato perchè ormai sto usando la moto solo 6 mesi l'anno come un vero finto motociclista:cool:
tarmaco78
04/02/2016, 21:05
quando finisco le M7 le provo pure io dai!cmq segnalo che su euroimport si comprano a 142€ spedite pagamento con paypal...;)
Ci ho già preso 6 treni di gomme da loro...davvero bravi!
telefonato oggi hanno solo anteriore...
alternative oltre al solito giovo che mi sta sulle palle?
Solo anteriore????15gg fa erano disponibili...nemmeno ad ordinarle arrivano???
tarmaco78
04/02/2016, 22:08
o posteriore...
ma non la coppia
non sanno se e quando arrivano...
magari tra un pò mi ha detto..:blink:
Said Soul
04/02/2016, 23:40
Non ne hanno
Giovo...
tomcat84
13/02/2016, 12:49
Qualcuno ha mai montato Bridgestone S20 evo sulla street e sa darmi un parere?Magari paragonate alle rossocorsa...grazie.
Tomcat ti seguo. Quest'anno volevo montare proprio le bridgestone e volevo dei pareri. Anche in merito al chilometraggio che hanno se possibile. Se qualcuno le ha usate ovviamente ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tomcat84
14/02/2016, 13:03
A quanto pare é una gomma poco diffusa almeno tra i possessori di street.ho letto pareri su altri forum che la descrivono come una gomma dal comportamento rotondo e progressivo che scalda in fretta e tiene tanto sull'asciutto e bene sul bagnato.vorrei provarle per vedere come mi trovo considerando poi che le ho trovate ad ottimo prezzo :-)
Nickmazza17
14/02/2016, 14:16
In settimana io monto le Michelin Power supersport evo, dopo aver provato rossocorsa, M7rr e Mitas.
Sono curioso di vedere come vanno ;)
tomcat84
14/02/2016, 14:18
In settimana io monto le Michelin Power supersport evo, dopo aver provato rossocorsa, M7rr e Mitas.
Sono curioso di vedere come vanno ;)
Differenza tra rossocorsa e Mitas?
E aggiungo commento su M7rr?
Nickmazza17
14/02/2016, 15:15
Tra le 3 ammetto che la mia preferita è la M7 nonostante sia molto rigida di carcassa , ne ho avuti due treni di fila facendo circa 7000 km ognuno in tutte le situazioni (eccetto la pista). Sono belle costanti per tutta la loro vita eccetto verso fine vita con molto caldo ma sono sempre molto sincere .
Mitas ho fatto circa 5000 km poi ho preso un chiodo con il posteriore quindi ho preso la palla al balzo per cambiare : sono ottime gomme secondo me, rapporto qualità prezzo ottimo, secondo me reggono fino a 6000 - 6500 km senza problemi per me che peso poco più di 70 kg (quindi forse se siete più leggeri potreste superare i 7000 )considerando che sono dei monomescola. Io vi stra - consiglio di provarle!!
Anche con il bagnato non ho mai avuto problemi ( così come le M7 peraltro).
Rossocorsa invece non le ho mai apprezzate più di tanto, le ho tenute circa 5000 km ma probabilmente il tutto deriva dal fatto che avendo preso la moto usata chissà come erano state usate dal precedente proprietario per i primi 3500...
Sono molto curioso di provare le Michelin e poi le Sportattack 3!! ;)
tomcat84
14/02/2016, 21:13
Grazie per il parere.per quanto riguarda le rossocorsa a me hanno dato impressione negativa anche da nuove.metzeler m7rr mi incuriosiscono ma ho paura che abbiano il profilo troppo simile alle pirelli con cui non mi trovo granché bene
Ciao a tutti, sfrutto questo thread per non aprirne un ennesimo: ci sono in offerta su un noto sito le gomme che ho intenzione di acquistare, Metzeler Roadtec Z8 Interact, a 159 la coppia, solo che il DOT è 2013...
Cosa mi consigliate?
Ciao a tutti, sfrutto questo thread per non aprirne un ennesimo: ci sono in offerta su un noto sito le gomme che ho intenzione di acquistare, Metzeler Roadtec Z8 Interact, a 159 la coppia, solo che il DOT è 2013...
Cosa mi consigliate?
OTTIMA SOLUZIONE PER LA STAGIONE FREDDA UMIDA!!
Per l'estate giusto se hai in programma lunghi viaggi....
Grazie, ma la domanda è se vale la pena acquistare una gomma del 2013 anche se il prezzo è molto conveniente 😉
Grazie, ma la domanda è se vale la pena acquistare una gomma del 2013 anche se il prezzo è molto conveniente
Con gomme di 3 anni ci andavo in pista......vai sereno, se non le ha conservate in terrazza a Bormio (o al sole a Siracusa),vanno benissimo.
Said Soul
15/02/2016, 17:08
OTTIMA SOLUZIONE PER LA STAGIONE FREDDA UMIDA!!
Per l'estate giusto se hai in programma lunghi viaggi....
Quoto
Durano anche parecchio
Con gomme di 3 anni ci andavo in pista......vai sereno, se non le ha conservate in terrazza a Bormio (o al sole a Siracusa),vanno benissimo.
No no é Giovo, solitamente ci si può fidare 😉
E poi sta in Emilia quindi alla giusta temperatura 😁
Per un uso di compromesso, anche se ho una speed, mi sono trovato benissimo con le continental roadattack2 evo.
Nickmazza17
15/02/2016, 20:40
Per un uso di compromesso, anche se ho una speed, mi sono trovato benissimo con le continental roadattack2 evo.
Quoto al 100% e come ottimo compromesso aggiungo anche il roadsmart!!
Credo che invece stiano a Napoli, le mie dà lì ono arrivate, dove si trova il magazzino del gruppo di cui pneusgiovo fà parte o collabora.
No no é Giovo, solitamente ci si può fidare
E poi sta in Emilia quindi alla giusta temperatura
Con Giovanni non hai problemi a prenderle di 3 anni!
Luigi675
16/02/2016, 08:30
Ho appena montato le pirelli Diablo rosso III a breve vi faccio sapere come vanno pagate 250€ c.m
tomcat84
16/02/2016, 09:03
Ho appena montato le pirelli Diablo rosso III a breve vi faccio sapere come vanno pagate 250€ c.m
Ottimo e hai spuntato anche un buon prezzo.nella mia zona non meno di 280 dal gommista.comunque facci sapere come vanno!
Tomcat, io ho montate le S20R evo e ti posso dire che mi sono trovato bene. Sono gomme che non mi hanno lasciato per nulla deluso rispetto alle precedenti rossocorsa (che purtroppo qualche pecca col freddo ce l'hanno). Sul bagnato e col freddo molto meglio, sull'asciutto nessuna sbavatura anche perchè è molto meno appuntita, quindi non si lascia cadere.
tomcat84
19/02/2016, 14:35
Tomcat, io ho montate le S20R evo e ti posso dire che mi sono trovato bene. Sono gomme che non mi hanno lasciato per nulla deluso rispetto alle precedenti rossocorsa (che purtroppo qualche pecca col freddo ce l'hanno). Sul bagnato e col freddo molto meglio, sull'asciutto nessuna sbavatura anche perchè è molto meno appuntita, quindi non si lascia cadere.
Grazie per il riscontro.a me delle rossocorsa non piace per niente l'anteriore perchè non mi da fiducia e se mi confermi che è diverso e migliore vado tranquillo.anche se ho adocchiato anche le nuove S21...
Sinceramente neppure a me l'anteriore delle rossocorsa mi dava sicurezza.
Le S20 su questo andavano molto meglio.
Non sapevo che c'erano le S21.. ora vedo!!!
Praticamente sono l'evoluzione delle S20Evo. Evoluzione dell'evoluzione :)
Ragazzi, sono orietnato all'acquisto delle m7 e ho visto la posteriore su un sito a 230euro. Il prezzo mi pare ottimo. Dite che si potrebbe trovare a prezzi piu bassi?
Il pneumatico l'ho trovato online ma sono indeciso se procedere con l'acquisto.
Avete mai acquistato online? Siti come pneumaticone, gommeonline e simili sono affidabili? Con quale corriere consegnano?
Vi do la mia esperienza con le Michelin pilot power 3.
Premesso che ho acquistato la moto 2500 km fa con le Michelin che erano a circa il 40% della loro vita utile, non mi sono trovato affatto bene.
Nello specifico ho accusato una certa tendenza a scivolare in piega, una marcata tendenza a slittare in uscita di curva quando si apre il gas a moto ancora piegata e una scarsa progressivita nello scendere in piega (come se si orecipitasse durante la piega :dry:).
Non so se il comportamento che ho riscontrato io sia dovuto al fatto che la gomma non era nuova quando ho iniziato ad usarla, di certo c'è che non la consiglierei...
Avete avuto anche voi esperienza con la Power 3? È simile alla mia o sono io che non ci capisco un'acca?
solo la posteriore a 230 è tantissimo...prova a vedere su euroimport e chiedi a pneus giovo sono due siti affidabili con otttimi prezzi
solo la posteriore a 230 è tantissimo...prova a vedere su euroimport e chiedi a pneus giovo sono due siti affidabili con otttimi prezzi
Grazie pitpro! Non conoscevo questi siti. Le metzeler z8, di cui non so parlare ma che sono pur sepre metzeler, sono in offerta su pneusgiovo a 160€ la coppia!:w00t:
Dove sta la fregatura?
Vai tranquillo �� se ti serve un atro tipo di gomma un po più performante tipo le m7 rr 250 la coppia spedite su Pneusgiovo su euroimport 230 la coppia spedita dipende dal tipo di gomma a volte conviene un sito a volte L altro
Scusate c'è qualcuno in zona Treviso che mi sa indicare un gommista affidabile e onesto? L'altro giorno sono andato a chiedere all'unico gommista che conosco nella mia zona, quanto voleva per montarmi le gomme se gliele porto io (vorrei prendere le Mitas) e mi ha sparato 40€ :blink:
Ho chiesto poi quanto vorrebbe per le Supersmart2 o le M7RR e mi ha detto poco meno di 300 montate. Le Mitas non le tratta.. della serie, se le prendi da me bene altrimenti ti :attentodietro:
40 euro se gli pori la moto non sono tanto per un lavoro fatto bene
20 e spicci se gli porti solo i cerchi
questi sono i prezzi
solo un amico ti può fare 20 euro se porti la moto intera....un pochino di tempo ci vuole per farlo senza sbatacchiare i cerchi...
ah ok allora se il prezzo è in linea con il mercato la porterò da lui.
Viste tutte le ottime recensioni sulle Mitas che ho letto finora, mi sa che tra un mesetto ordinerò proprio quelle...
ah ok allora se il prezzo è in linea con il mercato la porterò da lui.
Viste tutte le ottime recensioni sulle Mitas che ho letto finora, mi sa che tra un mesetto ordinerò proprio quelle...
prezzi migliori di firenze ,dopo anni che ho girato con le gomme comprate on line ,sono;
-40 con la moto
-20 solo cerchi
Può sembrare molto,ma mi son anche sentito dire che non montavano gomme non loro (adducendo problemi di responsabilità....in realtà ci perdono una fetta di guadagno),oppure che ci volevano 50-60 euro....
Il gioco vale la candela quando si fanno parecchi km( perciò cambi gomme) E/O se ne acquistano 2-3 treni(anche 4 in una volta,me ne son fatte spedire...)alla volta,abbattendo anche costi di spedizione,altrimenti il gioco non vale la candela...se devo risparmiare 20-30 euro,sbattenomi a destra e manca, monto quelle del gommaio e via.
Si in effetti c'è un pò di lavoro da fare per bilanciare le ruote e a pensarci bene 40euro non sono un'esagerazione, speravo mi chiedesse 25/30..
Poi gli ho chiesto quanto voleva per le Mitas se le prendevo da lui ma mi ha risposto che non le tratta, le ha montate solo una volta lo scorso ottobre su una R1 (portate dal cliente).
Quindi se voglio le Sport Force + me le devo comprare, altrimenti da lui posso montare Metzeler o Dunlop o Pirelli.. a circa 30euro (un po meno) montate
samaritan
22/02/2016, 19:27
Compra su pneus e fattene montare
Credo che invece stiano a Napoli, le mie dà lì ono arrivate, dove si trova il magazzino del gruppo di cui pneusgiovo fà parte o collabora.
Confermo: le prende da Pneutek che è uno dei più grandi e soprattutto SERI distributori della Campania.
Arrivate oggi con corriere BRT [emoji2]
Certo che al di fuori di questo forum non ho trovato nessuno che mi abbia consigliato di prendere le Mitas...
Qualcuno ha provato le Diablo Rosso III e le Supercorsa?
Certo che al di fuori di questo forum non ho trovato nessuno che mi abbia consigliato di prendere le Mitas...
supercorsa sc tutta la vita, ci ho fatto 5 giorni pieni di pistate in spagna e il sesto giorno le ho cambiate solo perchè mi volevo fare un giorno intenso con le racetek in mescola ma erano ancora in ottime condizioni, sulla strada sono senza dubbio il top
Luigi675
27/02/2016, 01:26
Ragazzi testate le pirelli diablo corsa III a mio parere sono fenomenali la moto e molto piu reattiva ed agile e poi ti danno una sicurezza unica
Walter_il_Sardo
27/02/2016, 07:25
Ragazzi testate le pirelli diablo corsa III a mio parere sono fenomenali la moto e molto piu reattiva ed agile e poi ti danno una sicurezza unica
Intendi le nuove Diablo Rosso III?
:drunks:
tarmaco78
27/02/2016, 18:19
Appunto
Gomme consigliate consigliate dai Triumphisti,usate sulle Triumph..meglio di così..
Comunque in rete si trovano tanti pareri positivi
Ragazzi capisco che non c'entrano niente ma le tourance metzeler che hanno un ottima resa chilometrica ritenete che possano avere senso sulla street?
jarvispivi
27/02/2016, 18:55
io mi sa che metterò su le sport force+ anche perchè ho un contatto diretto in mitas.....
tarmaco78
27/02/2016, 22:43
Ragazzi capisco che non c'entrano niente ma le tourance metzeler che hanno un ottima resa chilometrica ritenete che possano avere senso sulla street?
:madoo:
Luigi675
28/02/2016, 00:29
Sisi proprio quelle 😀
Sisi proprio quelle [emoji3]
Quanti km ci hai fatto finora? Anche a me ispirano....
Ora come ora sono indeciso tra le diablo rosso III le supercorsa e le mitas, a me basta farci 4000km non di più, le gomme preferisco cambiarle ogni anno però chiaro, 4000km li voglio fare, le supercorsa mi preoccupano un po perché leggo di gente che ha fatto a stento 3000km [emoji33]
Said Soul
28/02/2016, 09:55
Vai di Z8 interact se vuoi fare tanti km
Le tourance sulla street no
Ora come ora sono indeciso tra le diablo rosso III le supercorsa e le mitas, a me basta farci 4000km non di più, le gomme preferisco cambiarle ogni anno però chiaro, 4000km li voglio fare, le supercorsa mi preoccupano un po perché leggo di gente che ha fatto a stento 3000km [emoji33]
Dipende sempre da come giri..
Per fare 3000km con la street senza pistate devi smanettare parecchio
Vai di Z8 interact se vuoi fare tanti km
Le tourance sulla street no
A questo punto le nuove roadtec 01
Said Soul
28/02/2016, 13:51
Non le conosco,ma se son nuove costano
Queste da giovo 150/160!!
Ci ho fatto un bel viaggio sui Pirenei in agosto stracarico,
smanettato parecchio(impossibile andare piano sui Pirenei..)
Hanno fatto il loro egregiamente,per 150€ alla coppia dubito le nuove valgano la differenza
Streetbax
29/02/2016, 07:18
son gomme di segmenti diversi.. mi sa che hai le idee un pò confuse sulla scelta della gomma.
Se punti sulle supercorsa è perchè cerchi una gomma che possa andare bene anche in pista... ma che su strada non ti darà quella "differenza" rispetto a modelli meno sportivi.
Le rosso 3 credo intenda le nuove gomme che sostituiscono le Rosso II. Quelle dovrebbero andare benissimo per girare solo in strada.. anche con andature molto sportive. Le mitas... credo siano una via di mezzo tra i modelli precedenti.
Ora tutto sta a come guidi e cosa ci fai con la moto...
son gomme di segmenti diversi.. mi sa che hai le idee un pò confuse sulla scelta della gomma.
Se punti sulle supercorsa è perchè cerchi una gomma che possa andare bene anche in pista... ma che su strada non ti darà quella "differenza" rispetto a modelli meno sportivi.
Le rosso 3 credo intenda le nuove gomme che sostituiscono le Rosso II. Quelle dovrebbero andare benissimo per girare solo in strada.. anche con andature molto sportive. Le mitas... credo siano una via di mezzo tra i modelli precedenti.
Ora tutto sta a come guidi e cosa ci fai con la moto...
In pista non ci sono mai andato e non credo che riuscirò ad andarci nemmeno quest'anno anche se mi piacerebbe fare qualche corso di guida sicura... La moto quindi la uso su strada per andare a fare dei bei giri in montagna e al 90% delle volte con la moglie dietro. Non sono uno smanettone ma quando ho voglia di andare allegro desidero che la gomma abbia un'ottima tenuta. Non mi interessa una gomma che percorra tanti km ma piuttosto che sia morbida e che si scaldi in fretta. Pertanto mi sa che dovrò scegliere tra le Sport Force + e le Diablo Rosso III, le Supercorsa le lascerei stare...
In pista non ci sono mai andato e non credo che riuscirò ad andarci nemmeno quest'anno anche se mi piacerebbe fare qualche corso di guida sicura... La moto quindi la uso su strada per andare a fare dei bei giri in montagna e al 90% delle volte con la moglie dietro. Non sono uno smanettone ma quando ho voglia di andare allegro desidero che la gomma abbia un'ottima tenuta. Non mi interessa una gomma che percorra tanti km ma piuttosto che sia morbida e che si scaldi in fretta. Pertanto mi sa che dovrò scegliere tra le Sport Force + e le Diablo Rosso III, le Supercorsa le lascerei stare...
Giusto per fare chiarezza le supercorsa esistono le SC (bimescola da strada) e le SP nella varie mescole tutte da pista. La supercorsa SC è il top per la strada ed è così performante che non disdegna la pista ma è pur sempre una gomma da strada che entra in temp subito proprio perchè è da strada.
Rimanendo in casa pirelli le diablo 3 sono appena meno "aggressive" delle supercorsa ma avendole provate e scoperto che ci fai solo 500km in più di media allora io ho sempre preferito le supercorsa con le quali ci giro un po' anche in pista.
Vi faccio un altro esempio, se vado in pista con le supercorsa sc non monto manco le termocoperte perchè entro a gomma fredda e non sono mai pericolose e dopo solo un giro sono già belle calde e performanti, quando invece monto le gomme in mescola se non metto le termocoperte ed entro in pista a gomme fredde nei primi due giri vado sulle uova perchè alla minima piega sei a terra :)
E aggiungo: con le supercorsa sc ti fai un giorno o due in pista e poi ci puoi ancora girare su strada, invece le gomme in mescola da pista dopo un giorno in pista è buona regola buttarle anche se vedi il battistrada nuovo, perchè dopo pochi cicli di riscaldamento-raffreddamento la mescola è cotta e perde tantissimo, ecco perchè tanti furboni comprano su internet le gomme "turnate" a metà prezzo che sembrano nuove e pensano di aver fatto l'affare della vita, quelle invece sono gomme ottime per ammazzarsi.
Giusto per fare chiarezza le supercorsa esistono le SC (bimescola da strada) e le SP nella varie mescole tutte da pista. La supercorsa SC è il top per la strada ed è così performante che non disdegna la pista ma è pur sempre una gomma da strada che entra in temp subito proprio perchè è da strada.
Rimanendo in casa pirelli le diablo 3 sono appena meno "aggressive" delle supercorsa ma avendole provate e scoperto che ci fai solo 500km in più di media allora io ho sempre preferito le supercorsa con le quali ci giro un po' anche in pista.
Vi faccio un altro esempio, se vado in pista con le supercorsa sc non monto manco le termocoperte perchè entro a gomma fredda e non sono mai pericolose e dopo solo un giro sono già belle calde e performanti, quando invece monto le gomme in mescola se non metto le termocoperte ed entro in pista a gomme fredde nei primi due giri vado sulle uova perchè alla minima piega sei a terra :)
E aggiungo: con le supercorsa sc ti fai un giorno o due in pista e poi ci puoi ancora girare su strada, invece le gomme in mescola da pista dopo un giorno in pista è buona regola buttarle anche se vedi il battistrada nuovo, perchè dopo pochi cicli di riscaldamento-raffreddamento la mescola è cotta e perde tantissimo, ecco perchè tanti furboni comprano su internet le gomme "turnate" a metà prezzo che sembrano nuove e pensano di aver fatto l'affare della vita, quelle invece sono gomme ottime per ammazzarsi.
ma con le supercorsa SC quanti km ci si fa su strada senza mai andare in pista?
Nico675R
29/02/2016, 09:47
In rete, nessuno di voi ha mai acquistato su Gommadiretto? Per la macchina è quasi il top, ma per le moto non ho mai avuto feedback...
per mia esperienza (poi siamo veramente sul soggettivo eh) circa 2500 con le supercorsa e 3000 con le diablo
cmq su strada per la street sono ottime gomme anche le sportec M7 rr della metzeler, con quelle facile oltre i 4000
troppe variabili
ho visto gente finire le saponette e fare 5-6000km con le supercorsa (con la Street),altri farne 2-3000....
2000 son pochi davvero;io sono 100kg e con la tuono v2 che ha un altro peso e ben altra coppia,ne ho fatti 3000
tenete conto che io con le diablo rosso corsa di primo equipaggiamento ho fatto quasi 8000Km quindi da quanto ho capito le supercorsa SC sono il top per la strada
tenete conto che io con le diablo rosso corsa di primo equipaggiamento ho fatto quasi 8000Km quindi da quanto ho capito le supercorsa SC sono il top per la strada
il top per finire le saponette...se giri in due le fai quadrate dopo mezza stagione....lascia perdere quelle gomme e mointa delle belle sportive stradali o sport tourer....
Streetbax
29/02/2016, 18:31
si, in due le supercorsa si spiattellerebbero molto facilmente. Cmq da quel che ho visto con diversi amici, le gomme di nuova generazione, anche stradali e diciamo "turistiche" offrono prestazioni che bastano ed avanzano alla maggiorparte degli smanettoni
beh certo parlare di supercorsa per andare in due non è che abbia molto senso, ma stessa cosa per le diablo rosso, anche se vai in due occasionalmente già le rovini, per andare in due si mettono gomme più durette
delle supercorsa bsb ??? qualcuno ne sa qualcosa.....
jack drop
29/02/2016, 18:45
Ciao.
Visto che qualcuno prima le citava, ci provo a mia volta: qualcuno ha testato/montato/letto qualcosa delle nuove Metzeler Roadtec 01?
se ho visto bene, mi pare che la cifra sia relativamente standard...
delle supercorsa bsb ??? qualcuno ne sa qualcosa.....
sono ottime, praticamente come le sc, ora le sc le vendono in v2 (nuova versione) ma alla fine secondo me è sempre la stessa roba, le sbs spesso si trovano a prezzi molto vantaggiosi e se il risparmio è di una cinquantina di euro a treno sicuramente vale la pena ;)
Forse le supercorsa sono sprecate se si viaggia in due ma da qui a dire che anche le diablo rosso sono "troppo"... Ma anche no. Io le gomme le cambio al max ogni due anni ma anche se mi durano meno non importa quindi di gomme dure non mi interessa, è normale che si spiattelli un po' il posteriore ma amen, lo cambio.... Mi basta farci 4000/5000km.
mi sa che sceglierò tra sport force + e diablo rosso III ma forse meglio le seconde che comunque hanno mescola più dura al centro
Streetbax
29/02/2016, 20:58
il problema dello spiattellamento è che ti cambia la risposta ed il feeling con la moto... perciò meglio mettere gomme che si spiattellano meno. ;)
Forse le supercorsa sono sprecate se si viaggia in due ma da qui a dire che anche le diablo rosso sono "troppo"... Ma anche no. Io le gomme le cambio al max ogni due anni ma anche se mi durano meno non importa quindi di gomme dure non mi interessa, è normale che si spiattelli un po' il posteriore ma amen, lo cambio.... Mi basta farci 4000/5000km.
mi sa che sceglierò tra sport force + e diablo rosso III ma forse meglio le seconde che comunque hanno mescola più dura al centro
come già detto la differenza tra le supercorsa e le diablo III è davvero minima, calcola che le diablo III vengono montate di serie su moto come la nuova tuono 1100 RR che tutto è tranne una moto per andare in 2, anche se la banda centrale è più dura è pur sempre una gomma da prestazioni estreme su strada per andare da soli ad andature molto andanti, dopo pochi km in 2 le hai belle che spiattellate e ti trovi un profilo che non ti semplifica affatto la discesa in piega, poi oh per carità io dico solo la mia
il problema dello spiattellamento è che ti cambia la risposta ed il feeling con la moto... perciò meglio mettere gomme che si spiattellano meno. ;)
Ok, e quindi quali sarebbero le gomme che si spiattellano meno?
Streetbax
01/03/2016, 08:51
quelle che nascono come turistiche.... di qualunque marchio tu decida di prenderle.
In casa metzeller ci sono le M7 o le Z8.... in pirelli le Angel GT oppure anche le Rosso II (o 3 che son quelle nuove), in continental ci sono le road attack2 (nella versione GT se vai davvero quasi sempre in 2) ecc...
quelle che nascono come turistiche.... di qualunque marchio tu decida di prenderle.
In casa metzeller ci sono le M7 o le Z8.... in pirelli le Angel GT oppure anche le Rosso II (o 3 che son quelle nuove), in continental ci sono le road attack2 (nella versione GT se vai davvero quasi sempre in 2) ecc...
Sopra qualcuno ha scritto che le rosso III non sono adatte per andare in 2 :dubbio:
Le z8 (ormai superate dalle roadtec 01) sono turistiche e paragonabili alle Angel gt. Le m7 sono gomme da strada sportive della categoria Pirelli rosso3, roadattack2 evo sono una via di mezzo (secondo me tra queste categorie) e personalmente le trovo ottime.
Sul fatto che con m7 o rosso3 andando in due si spiattellino ho forti dubbi..
Sul fatto invece che delle supercorsa per andare in due non siano la gomma giusta sono d'accordo. Non solo per il consumo. Ma è una gomma molto meno versatile e con un range di utilizzo molto minore rispetto alle temperatura ed al fondo stradale.
sono ottime, praticamente come le sc, ora le sc le vendono in v2 (nuova versione) ma alla fine secondo me è sempre la stessa roba, le sbs spesso si trovano a prezzi molto vantaggiosi e se il risparmio è di una cinquantina di euro a treno sicuramente vale la pena ;)
ok ;) magari dopo le michelin ne provo un treno .
Streetbax
01/03/2016, 10:36
Le z8 (ormai superate dalle roadtec 01) sono turistiche e paragonabili alle Angel gt. Le m7 sono gomme da strada sportive della categoria Pirelli rosso3, roadattack2 evo sono una via di mezzo (secondo me tra queste categorie) e personalmente le trovo ottime.
Sul fatto che con m7 o rosso3 andando in due si spiattellino ho forti dubbi..
Sul fatto invece che delle supercorsa per andare in due non siano la gomma giusta sono d'accordo. Non solo per il consumo. Ma è una gomma molto meno versatile e con un range di utilizzo molto minore rispetto alle temperatura ed al fondo stradale.
prima mi son riferito solo a gomme che conosco, sulle nuove uscite non mi pronuncio dato che non le ho manco mai viste montate. Quel che volevo far capire è che, visto l'uso che se ne farà, è inutile andare a prendere gomme del segmento sportivo come pirelli rosso corsa, sport attack2, ecc..... perchè si avrebbero più contro che pro. Rassicuriamo nuovamente sulla tenuta di queste gomme considerate turistiche..... ci puoi fare pieghe da ginocchio in terra senza problemi! Anzi... per qualche pistata amatoriale con passo da neofita possono pure bastare se non le spremi a luglio con 40° all'ombra.
tomcat84
01/03/2016, 14:12
Io sono andato decisamente controcorrente e ho preso le nuove bridgestone s21.rispetto alle s20evo hanno migliorato la mescola per la guida su bagnato e la carcassa per la stabilità e promettono un 35% di percorrenza in piu.quando le monteró vi saprò dire come vanno :oook:
Nico675R
04/03/2016, 15:44
Secondo voi, come mai da libretto di uso e manutenzione, consigliano solo due/tre alternative? Tra l'altro dicono di attenersi scrupolosamente a quanto consigliato, tirando in ballo la bilanciatura stessa della moto e anche la guidabilità... Per me è un po' una caxxata, nel senso che adesso uno non è più libero di fare una scelta! Nel caso la moto montasse l'Abs (come nel mio caso, anche se R) si addice ad un possibile malfunzionamento se la ruota dovesse girare in modo più o meno veloce... Siccome sono in procinto di cambiarle con la bella stagione, questa è l'unica mia piccola sega mentale anche se, ripeto, per me è una caxxata! Che ne dite?
Lamps!
servirebbe qualche consiglio per un futuro previsto cambio gommature, ho letto il topic ma fatico a tirare delle conclusioni.
Andatura discreta tendente al turistico con qualche momento accelerativo, mai in due, mai in pista.
Mi interesserebbe durassero almeno un paio di stagioni perche' non faccio tanti km l'anno e non giro in inverno, se per una volta riesco a non svenarmi e' meglio :).
Secondo voi, come mai da libretto di uso e manutenzione, consigliano solo due/tre alternative? Tra l'altro dicono di attenersi scrupolosamente a quanto consigliato, tirando in ballo la bilanciatura stessa della moto e anche la guidabilità... Per me è un po' una caxxata, nel senso che adesso uno non è più libero di fare una scelta! Nel caso la moto montasse l'Abs (come nel mio caso, anche se R) si addice ad un possibile malfunzionamento se la ruota dovesse girare in modo più o meno veloce... Siccome sono in procinto di cambiarle con la bella stagione, questa è l'unica mia piccola sega mentale anche se, ripeto, per me è una caxxata! Che ne dite?
Lamps!
Vai tranquillo e monta quello che vuoi !!!
Lamps
servirebbe qualche consiglio per un futuro previsto cambio gommature, ho letto il topic ma fatico a tirare delle conclusioni.
Andatura discreta tendente al turistico con qualche momento accelerativo, mai in due, mai in pista.
Mi interesserebbe durassero almeno un paio di stagioni perche' non faccio tanti km l'anno e non giro in inverno, se per una volta riesco a non svenarmi e' meglio :).
1) Pneusgiovo;
2) Mitas.
gioele46
11/03/2016, 15:22
Io sono andato decisamente controcorrente e ho preso le nuove bridgestone s21.rispetto alle s20evo hanno migliorato la mescola per la guida su bagnato e la carcassa per la stabilità e promettono un 35% di percorrenza in piu.quando le monteró vi saprò dire come vanno :oook:
mi incuriosiscono molto
FabrizioGenoa
11/03/2016, 15:24
1) Pneusgiovo;
2) Mitas.
Pneusgiovo sarebbero?
Il Franky
11/03/2016, 15:27
Pneusgiovo sarebbero?
Pneus Giovo - Pneumatici Moto Auto Scooter (http://www.pneusgiovo.com/contatti.php)
ti iscrivi alla loro mewsletter che manda periodicamente le offerte disponibili per vari tipo di gomme :oook:
FabrizioGenoa
11/03/2016, 15:32
Pneus Giovo - Pneumatici Moto Auto Scooter (http://www.pneusgiovo.com/contatti.php)
ti iscrivi alla loro mewsletter che manda periodicamente le offerte disponibili per vari tipo di gomme :oook:
Grazie lo faccio! almeno vedo cosa mi propongono :oook:
tomcat84
11/03/2016, 18:54
mi incuriosiscono molto
Ho percorso solo circa 60km di cui i primissimi con la cera che si sentiva.per ora ottime impressioni dall'anteriore.discesa in piega veloce ma progressiva e da quel poco che ho potuto vedere molta fiducia che mi invogliava a scendere cosa che le rossocorsa non mi hanno mai dato.non vedo l'ora di provarle piu a fondo:dubbio:
Said Soul
11/03/2016, 18:56
1) Pneusgiovo;
2) Mitas.
Quoto
Accoppiata imbattibile
Dopo 8200 Km con le Pirelli Rosso Corsa ho ordinato oggi le Metzeler M7 RR, non vedo l'ora che arrivino per testarle!
tomcat84
19/03/2016, 15:04
Oggi finalmente prima uscita della stagione 2016 con un bel giro di 250km per testare a fondo le nuove Bridgestone S21.Premetto che le mie esperienze di gomme sono limitate alle sole pirelli rossocorsa,dunlop sportsmart2,dunlop d211gp e bridgestone bt021.
Le gomme sembrano scaldare in poco,davvero il tempo di poche curve e già danno aderenza,meglio di pirelli e dunlop che richiedono qualche km prima di piegare in sicurezza.L'anteriore scende veloce ma senza la sensazione di tuffo che davano le ss2 o peggio ancora le d211.non faccio il confronto con l'anteriore pirelli perchè quell'anteriore non l'ho mai capito e mi ha sempre dato una sensazione di precarietà.Queste invece danno tanta fiducia e ti invogliano ad entrare forte e ad andare giu inoltre puoi entrare in curva anche frenando che tanto non si muovono.Il posteriore mi è piaciuto molto perchè sembra letteralmente incollato e qui siamo ai livelli del posteriore rossocorsa che reputavo ottimo almeno nei primi 4500-5000km perchè poi iniziano a decadere,nel complesso meglio di ss2 e un gradino leggermente sotto d211gp.
Sono molto soddisfatto perchè cercavo proprio delle gomme che mi dessero fiducia e credo proprio di averci azzeccato:oook:.spero abbiano prestazioni costanti per tutta la durata e che mi permettano di fare almeno 6-7000km.sarebbe bello poter provare le m7rr o le nuove sportattack 3 e confrontarle con queste:dubbio:
brunobos
28/03/2016, 20:44
Ragazzi io ho appena montato le diablo supercorsa sc2 e sono devastanti!!! :) si sono da pista, e fino a quando nn mi ferma la polizia sono felice, ma è come essere incollati all'asfalto!
Io sono indeciso tra S21, sportattack 3 e raceattack endurance sto giro.
Vediamo cosa mi propone il gommista!
tarmaco78
01/04/2016, 18:57
Ragazzi io ho appena montato le diablo supercorsa sc2 e sono devastanti!!! :) si sono da pista, e fino a quando nn mi ferma la polizia sono felice, ma è come essere incollati all'asfalto!
Ah beh...ad essere ad agrigento ci penserei a montarle,solo in estate comunque..
qui tra passi alpini dolomiti ecc non le vedrei bene,a meno che si giri a ritmi da qualifica..
in pista si consumano a vista d'occhio...da vedere quanti km di strada riesci a farci
Continuo a credere che in strada siano meglio gomme omologate non esageratamente sportive
k3 intersct al massimo per me...
no dai... per solo strada le sc2 sono esagerate !!! però se sei felice ;) :oook:
brunobos
02/04/2016, 10:56
Eh infatti, qui il clima ce lo concede. Anche in inverno in realtà, ci sono state giornate da 18-20 gradi...non ho mai avuto gomme così, le ho provate xke un amico me le ha date dopo un turno di pista, ma sono ancora perfette :)
Premetto, mia personalissima opinione: per me le sc come tutte le gomme in mescola vanno utilizzate solo in pista con termocoperte, le porti a 100 gradi, entri giri e se non sei un manico già si raffreddano in pista, esci e rimetti le termo allora le stai sfruttando. Se vogliamo proprio fare le cose per bene a fine giornata anche se ti sembrano buone le butti, al massimo ci fai un altro giorno, comunque dopo qualche ciclo termico sarebbero da buttare via.
Secondo voi perchè vendono le gomme turnate che sembrano nuove a pochi euro, sono furbi chi le compra e gira la domenica o sono furbi i piloti che in moto ci passano la vita?
Poi che molta gente sia fissata e convinta che su strada ti diano di più ben venga, l'importante è essere contenti, ma su strada secondo me diablo rosso corsa o supercorsa sp (e pari prodotti di altre marche) se proprio si vuole esagerare sono già il top se uno veramente ci da dentro di brutto. Ancora meglio cose tipo m7 rr che già sei uno da TT sono difficili da portare al limite. Ricordate che le gomme per la guida sportiva su strada come m7 rr, diablo rosso corsa e altre sono ottimizzate per andare forte su strada, entrano subito in temp, perdonano molti errori, ti possono salvare sulle superfici umide e sporche che è facile incontrare in contesti fuori circuito.
brunobos
02/04/2016, 11:39
Premetto, mia personalissima opinione: per me le sc come tutte le gomme in mescola vanno utilizzate solo in pista con termocoperte, le porti a 100 gradi, entri giri e se non sei un manico già si raffreddano in pista, esci e rimetti le termo allora le stai sfruttando. Se vogliamo proprio fare le cose per bene a fine giornata anche se ti sembrano buone le butti, al massimo ci fai un altro giorno, comunque dopo qualche ciclo termico sarebbero da buttare via.
Secondo voi perchè vendono le gomme turnate che sembrano nuove a pochi euro, sono furbi chi le compra e gira la domenica o sono furbi i piloti che in moto ci passano la vita?
Poi che molta gente sia fissata e convinta che su strada ti diano di più ben venga, l'importante è essere contenti, ma su strada secondo me diablo rosso corsa o supercorsa sp (e pari prodotti di altre marche) se proprio si vuole esagerare sono già il top se uno veramente ci da dentro di brutto. Ancora meglio cose tipo m7 rr che già sei uno da TT sono difficili da portare al limite. Ricordate che le gomme per la guida sportiva su strada come m7 rr, diablo rosso corsa e altre sono ottimizzate per andare forte su strada, entrano subito in temp, perdonano molti errori, ti possono salvare sulle superfici umide e sporche che è facile incontrare in contesti fuori circuito.
Ma sai, tutti mi hanno detto di portarle in temperatura prima, di farle riscaldare bene, ecc ecc...ed è verissimo ovvio...il fatto è che anche a freddo sono incollate all'asfalto...ho provato a fare andare il posteriore in una strada con asfalto liscio e niente. Io nn sono uno che va forte o che fa cose allucinanti con la moto, ma per lavoro vivo fuori e la moto la posso prendere quando torno a casa ( 1 mese di ferie in 1 anno ), quindi nn volevo spendere 300 euro x delle gomme con cui probabilmente avrei fatto 1500km a farla grossa. Ps io nn sono un esperto, anzi capisco poco e niente di moto, xo molti miei amici hanno avuto queste gomme e hanno sempre detto che sono allucinanti, ed al momento nn posso dargli torto. X quanto riguarda il bagnato: se piove nn esco in moto, o se trovo brutto tempo comunque il mio unico pensiero è quello di tornare a casa sano e salvo, non quello di fare il tempo sul bagnato :) unico "neo" di queste gomme è che sono colla, e qualsiasi pietruzza trovo a terra la sparo a quelli dietro :)
Nico675R
03/04/2016, 20:03
Ieri finalmente ho cambiato le Rosso Corsa di primo equipaggiamento con delle M7RR e che dire, sono un altro pianeta! Già dopo i primi km una confidenza che prima non avevo, soprattutto con l'anteriore, e, praticamente, entrano subito in temperatura. Oggi, dopo circa 300 km di utilizzo (diciamo che dovevo constatare l'effettiva scelta fatta:biggrin3:), posso dirmi entusiasta della loro resa ed efficacia.
Lamps!
Anch'io ho fatto circa 300 km con le m7rr, rispetto alle ss2 danno più fiducia e non credo siano meno svelte come molti dicono, anzi a me sembrano molto agili.
Anche le Rc a confronto con le m7rr sicurmente sono meno svelte, il grip invece mi sembra uguale, almeno finchè le Rc sono nuove.
Comunque delle m7 per ora sono sontento, se dovessi fare una classifica, metterei le M7rr e le ss2 a pari merito per tenuta e sveltezza, ma come feeling vince M7rr, per ultime le Rc.
Anche se c'è da dire che da nuove tutte le gomme tengono e sono svelte.
Ordinate su pneumaticone le m7. Non vedo l'ora che arrivino.. anche perché le michelin Pilot le ho praticamente stracciatè
:wacko:
tomcat84
04/04/2016, 11:34
Io invece mi sto trovando divinamente con le S21.Leggendo tutti i vari post delle gomme nuove montate sulla street si capisce solo una cosa e cioè che le rossocorsa di serie non piacciono quasi a nessuno:blink: io per esempio non sopporto l'anteriore per me fa proprio pena :dry:
Io invece mi sto trovando divinamente con le S21.Leggendo tutti i vari post delle gomme nuove montate sulla street si capisce solo una cosa e cioè che le rossocorsa di serie non piacciono quasi a nessuno:blink: io per esempio non sopporto l'anteriore per me fa proprio pena :dry:
Come al solito concordo con Te, ma neanche le Rc non di serie sono un toccasana, a me si son comportate allo stesso modo le rc di serie e un treno preso dal gommista, a 5000 km han smesso di funzionare, a me!
Il posteriore, perchè l'anteriore tiene ma non comunica niente, si ha sempre l'avantreno ballerino.
Spero che qs. M7rr non siano come le pirelli e metzeler vecchio stampo, che tengano fino in fondo come le dunlop.
tomcat84
04/04/2016, 12:02
Come al solito concordo con Te, ma neanche le Rc non di serie sono un toccasana, a me si son comportate allo stesso modo le rc di serie e un treno preso dal gommista, a 5000 km han smesso di funzionare, a me!
Stessa identica cosa successa a me con ben 2 treni,però sempre quelle di serie perchè ho avuto 2 street per vari motivi.l'ultimo giro fatto lo scorso anno nel mio solito percorso prima di finire la stagione mi sembrava di andare sulle uova.ho rifatto lo stesso percorso quest'anno come primo giro della stagione e per testare le bridgestone e sono andato a cannone :blink:
io le rossocorsa ce l'ho come primo equipaggiamento sulla tuono 1100 rr e per ora mi ci sto trovando bene, certo sto finendo il rodaggio, ma qualche bella pieguzza l'ho fatta, le gomme le ho chiuse e mi danno un buon feeling, certo appena le finisco (ma anche prima) metto le supercorsa sp visto che ogni tanto giro anche in pista, ma comunque le RC non mi sembrano così male
sulla street invece ordinato l'ennesimo treno di m7 rr, davvero validissime sulla streettina!
sett. prossima finalmente monto le michelin supersport evo..... vedremo, vedendo le michelin in motogp devo dire che non sono più tranquillo :)
Cerco seconda moto per finire l 'altra mezza giornata in pista............
sulla street invece ordinato l'ennesimo treno di m7 rr, davvero validissime sulla streettina!
Come molti, le Rc vanno molto bene, ottima tenuta, agilità non a livelli m7rr, ma il problema che a 5000 km, finite o no, tendono a mollare.
Invece, con le M7rr, tengono fino in fondo o come da famiglia mollano prima?
E sulla street che pressioni le porti?
Io le stò tenendo per ora 2,4 davanti e 2,6 al posteriore e mi sembra vadano già bene.
Hartigan
04/04/2016, 17:29
Io le M7rr le tengo 2,3 avanti e 2,5 al posteriore. Per me fantastiche.
Come molti, le Rc vanno molto bene, ottima tenuta, agilità non a livelli m7rr, ma il problema che a 5000 km, finite o no, tendono a mollare.
Invece, con le M7rr, tengono fino in fondo o come da famiglia mollano prima?
E sulla street che pressioni le porti?
Io le stò tenendo per ora 2,4 davanti e 2,6 al posteriore e mi sembra vadano già bene.
su strada tengo sia la street che la tuono a 2,3 e 2,5, tra le altre cose la tuono ha proprio l'adesivo consigliando questa pressione
sulla mt 09 (anche qui ho le m7 rr) tengo 2,4 e 2,8 perchè la uso in due
Grazie, allora scendo di uno.
Comunque gran belle gomme davvero, la cosa che mi piace di più è la sicurezza che danno.
E non è che sono così dure di carcassa, almeno rispetto alle dunlop, anzi le Qualifier rr erano molto peggio.
su strada tengo sia la street che la tuono a 2,3 e 2,5
Ma da libretto Triumph non andrebbero molto più alte ?
Lamps
Ma da libretto Triumph non andrebbero molto più alte ?
Lamps
probabilmente si, ma sia i costruttori di gomme che i libretti delle moto spesso riportano valori standard molto elevati e da pieno carico, generalmente 2,5 avanti e 2,9
poi è molto soggettiva la pressione, calcola che una pirelli supercorsa che su strada tieni a 2,3 2,5 a freddo in pista le metti non oltre 2,1 davanti e 1,9 dietro a caldo!
Ancora sti libretti, chi li scrive lo fà solo per salvaguarsi in caso di incidenti e quant'altro, loro mettono le pressioni massime in modo che poi possano dire, io l'avevo detto.
Come fà chi scrive un libretto di una moto a sapere come userò la moto da solo in due e con tre valigie, dove la userò in scozia come in egitto, e quando, con 40 gradi o a meno 10.
Senza menzionare che se scrive il libretto ora come farà a sapere fra 15 anni che gomme ci saranno e come saranno costruite.
Insomma i libretti sono come gli scritti sulle religioni, scritti da uomini per altri uomini e non sempre per il bene di questi ultimi...anzi mai.
Nickmazza17
04/04/2016, 21:02
Aggiornamento dopo i primi 1000 km con le Michelin Power Supersport Evo ( venivo da due due treni di fila di M7rr ).
Gomma ottima, provata con temperature che oscillano dai 10 ai 22 gradi, si scaldano molto in fretta, hanno un anteriore molto più sincero rispetto alle M7 e danno molta confidenza sia in ingresso che aprendo il gas.
Le ho trovate molto adatte alla street , si sposano bene con l'agilità del mezzo.
Appena la temperatura sale migliorano, se possibile, ancora di più.
Non ho avuto ancora modo di provarle sul bagnato e non so cosa aspettarmi dal punto di vista del kilometraggio, conto sui 5 - 6000 dato che sono prevalentemente curve con poco più di 40 km per raggiungerle.
Pneusgiovo le ha a 222 euro e dal 1 Aprile è di nuovo attivo il rimborso per l'acquisto di un treno di Michelin.
Comunque ipersoddisfatto, spero di finirle intorno a giugno / luglio e poi montare le Sportattack 3.
Hartigan
05/04/2016, 11:04
Aggiornamento dopo i primi 1000 km con le Michelin Power Supersport Evo ( venivo da due due treni di fila di M7rr ).
Gomma ottima, provata con temperature che oscillano dai 10 ai 22 gradi, si scaldano molto in fretta, hanno un anteriore molto più sincero rispetto alle M7 e danno molta confidenza sia in ingresso che aprendo il gas.
Le ho trovate molto adatte alla street , si sposano bene con l'agilità del mezzo.
Appena la temperatura sale migliorano, se possibile, ancora di più.
Non ho avuto ancora modo di provarle sul bagnato e non so cosa aspettarmi dal punto di vista del kilometraggio, conto sui 5 - 6000 dato che sono prevalentemente curve con poco più di 40 km per raggiungerle.
Pneusgiovo le ha a 222 euro e dal 1 Aprile è di nuovo attivo il rimborso per l'acquisto di un treno di Michelin.
Comunque ipersoddisfatto, spero di finirle intorno a giugno / luglio e poi montare le Sportattack 3.
Si è già staccato il battistrada dalla carcassa piegandoti in su il codino? Ah no, per quello bisogna avere una ducati...:risatona:
Nickmazza17
05/04/2016, 11:07
Si è già staccato il battistrada dalla carcassa piegandoti in su il codino? Ah no, per quello bisogna avere una ducati...:risatona:
ahahahahahah faccio gli scongiuri!!
Ma le pressioni le ho a posto :D
grande nick.... non potevi darmi notizia migliore, speriamo che anche in pista non mi deludano .
lunicocentos
05/04/2016, 21:35
Ne approfitto , treno di sportaSmart II A 290 montate , è ragionevole come prezzo?
Il Franky
06/04/2016, 09:43
Ne approfitto , treno di sportaSmart II A 290 montate , è ragionevole come prezzo?
mmmmm.... mi pare tanto, almeno per la mia zona o se raffrontata ad offerte che puoi trovare online ;)
lunicocentos
06/04/2016, 12:53
mmmmm.... mi pare tanto, almeno per la mia zona o se raffrontata ad offerte che puoi trovare online ;)
Guardato un po' in giro ma il treno lo trovi sui 240, da montare, montaggio 30/40€ te li chiedono .... No?
Walter_il_Sardo
06/04/2016, 19:46
Domani andrò a cambiare le gomme alla Street, dopo 6000 km con le Rosso Corsa di primo equipaggiamento. Non le ho mai capite a fondo, soprattutto per la sensazione di cadere dentro la curva. È anche vero che ero in fase di apprendimento con la moto nuova.
Ho ristretto la scelta a Dunlop SportSmart 2 e Metz M7. Non ho mai usato Dunlop. Uso esclusivamente per giri allegri, un migliaio di km sicuramente in 2, zero città o autostrada. Penso che farò sui 7000 km.
Che mi dite?
Il Franky
07/04/2016, 08:10
Guardato un po' in giro ma il treno lo trovi sui 240, da montare, montaggio 30/40€ te li chiedono .... No?
se vai con gomme in mano e ti chiedono 30/40 € per un montaggio ed equilibratura sono da fucilazione immediata....
Domani andrò a cambiare le gomme alla Street, dopo 6000 km con le Rosso Corsa di primo equipaggiamento. Non le ho mai capite a fondo, soprattutto per la sensazione di cadere dentro la curva. È anche vero che ero in fase di apprendimento con la moto nuova.
Ho ristretto la scelta a Dunlop SportSmart 2 e Metz M7. Non ho mai usato Dunlop. Uso esclusivamente per giri allegri, un migliaio di km sicuramente in 2, zero città o autostrada. Penso che farò sui 7000 km.
Che mi dite?
che solitamente dunlop è anche più appuntita di pirelli(non conosco nello specifico le 2 gomme perchè non le ho provate quindi non posso giudicare per certo) quindi se senti cadere le pirelli forse con le dunlop anche peggio ;)
Che mi dite?
Beh le Pirelli solitamente sono più progressive nella discesa rispetto a dunlop e alle m7rr, di sucuro le rosso corsa hanno unanteriore poco comunicativo, non fà percepire cosa succede, forse è questa la tua sensazione "mancanza di fiducia"
Le Ss2 che ho appena tolte, andrebbero bene quando vai in due, hanno il poseriore che al centro è di marmo, mentre l'anteriore è sveltissimo a tratti imbarazzante.
Le M7rr che ho ora, ci ho fatto ancora poco, ma da prima sensazione sembrano quelle che cerchi, stessa sveltezza delle Ss2 ma più rassicuranti e il posteriore che nelle ss2 mi creava dei problemi a moto dritta, con queste no.
E secondo me i chilometraggi son lì, nelle ss2 alcuni han finito prima il davanti che il posteriore con dei 1000cc.
Walter_il_Sardo
07/04/2016, 08:28
Grazie Franky e Tatanka!
Mi sembra che i vari feedback confermino quanto letto in giro, quindi credo che proverò le M7. L'ultimo parere me lo darà il mio gommista, che conosce come guido e ha lo "storico" delle mie precedenti gomme!
Aggiornamento. Montate M7RR, 275 euri. Pressioni 2.3 2.5. Ho fatto solo il tragitto per rientrare a casa quindi non posso dire nulla se non che è la gomma più cerata che abbia provato.
....sono andato dal gommista per chiedere m7 rr e sportsmart 2, mi ha consigliato bridgestone s20.......che ne dite??
tomcat84
08/04/2016, 06:39
....sono andato dal gommista per chiedere m7 rr e sportsmart 2, mi ha consigliato bridgestone s20.......che ne dite??
A questo punto vai direttamente di S21 tanto c'é anche la promozione di bridgestone che ti rimborsa di 30 euro.io mi sto trovando benissimo hanno una tenuta ottima,scaldano in pochissimo e l'anteriore é micidiale in quanto a fiducia che ti trasmette e precisione.il kmetraggio ancora non si sa ma credo si riesca a fare lo stesso drlle m7rr.
Quoto tomcat... a sto punto prova le S21.
Io ho avuto le S20 evo e mi sono trovato benissimo
Gaal Dornik
08/04/2016, 14:58
...
Certo che per buttare un treno di gomme ogni pistata bisogna essere uno spendaccione oppure un bel pilotone che cerca il tempo. Io con un treno di SP, se non sono proprio sfigato da bucare o da strapparle, ci faccio 6-7 giornate e non vanno cosi male. Però io sono un fermone :)
Il Franky
08/04/2016, 15:44
non esagerare dai, altrimenti molti, anche qui dentro sarebbero già morti:ph34r::).. le termocoperte servono proprio a far sì che le gomme facciano un solo ciclo completo di riscaldamento/raffreddamento a giornata ;)
Non vedo nessuno dei ragazzi di tcp che cambi gomme da una pistata all'altra, e c'è pure gente che gira veramente forte per essere un amatore;)
Oltretutto non ho nemmeno mai visto gomme esplose :lingua:
Secondo me una SC (che è in mescola, mentre la sp è stradale) soffre molto di più usandola un mese per strada che in 3 giornatein pista usando le termocoperte ;)
Certo che per buttare un treno di gomme ogni pistata bisogna essere uno spendaccione oppure un bel pilotone che cerca il tempo. Io con un treno di SP, se non sono proprio sfigato da bucare o da strapparle, ci faccio 6-7 giornate e non vanno cosi male. Però io sono un fermone :)
infatti come ho detto le sp è la migliore opzione, è la mescola per guida sportivissima su strada ed anche in pista, io ci ho fatto tranquillamente 4 giornate in pista in spagna
non esagerare dai, altrimenti molti, anche qui dentro sarebbero già morti:ph34r::).. le termocoperte servono proprio a far sì che le gomme facciano un solo ciclo completo di riscaldamento/raffreddamento a giornata ;)
Non vedo nessuno dei ragazzi di tcp che cambi gomme da una pistata all'altra, e c'è pure gente che gira veramente forte per essere un amatore;)
Secondo me una SC (che è in mescola, mentre la sp è stradale) soffre molto di più usandola un mese per strada che in 3 giornatein pista usando le termocoperte ;)
boh me pare che mi quotate per criticare quello che ho scritto senza leggermi e poi scrivete le stesse cose che ho scritto io
ovvio che le sc soffrono, stavo proprio cercando di dire che se uno corre su strada e fa anche un po' di pista con le sp va alla grande senza bruciarla, io ho cercato di scoraggiare chi mette mescola (sc) per correre su strada perchè sono gomme in mescola che vogliono entrare in temp e rimanerci, ogni volta che le fai raffreddare ti bruci un ciclo termico e la gomma peggiora le sue performce molto in fretta quindi usarle per farsi una stagione su strada è un cosa poco intelligente, meglio usare le sp
Gaal Dornik
09/04/2016, 08:07
infatti come ho detto le sp è la migliore opzione, è la mescola per guida sportivissima su strada ed anche in pista, io ci ho fatto tranquillamente 4 giornate in pista in spagna
scusa, mi sono confuso con sta cavolo di sigle, volevo scrivere SC, perchè in effetti uso le SC in pista e di solito ci faccio tutta la stagione. Ti assicuro che non sono l'unico.
Il Franky
09/04/2016, 09:38
boh me pare che mi quotate per criticare quello che ho scritto senza leggermi e poi scrivete le stesse cose che ho scritto io
ovvio che le sc soffrono, stavo proprio cercando di dire che se uno corre su strada e fa anche un po' di pista con le sp va alla grande senza bruciarla, io ho cercato di scoraggiare chi mette mescola (sc) per correre su strada perchè sono gomme in mescola che vogliono entrare in temp e rimanerci, ogni volta che le fai raffreddare ti bruci un ciclo termico e la gomma peggiora le sue performce molto in fretta quindi usarle per farsi una stagione su strada è un cosa poco intelligente, meglio usare le sp
Guarda se l'hai presa come una critica ti chiedo scusa, non era mia intenzione ed evidentemente non ho capito cosa volessi dire. Io volevo solo precisare alcune cose che ritenevo importanti e nulla più. Concordo sul discorso sc-sp :oook:
Ho appena montato le S21 ma non le ho potute provare perché la giornata non è delle migliori. Spero che domani il tempo tenga e vi farò sapere
winter1969
09/04/2016, 11:25
Ma che ne sai tu :ph34r:
Motorale
10/04/2016, 11:52
Ho appena preso una coppia di K3 RR... domani le monto e il prossimo fine sett le provo, e vi faccio sapere
Ho appena montato le S21 ma non le ho potute provare perché la giornata non è delle migliori. Spero che domani il tempo tenga e vi farò sapere
Facci sapere perché sono interessato [emoji1417][emoji1417]
lunicocentos
10/04/2016, 13:35
Ragazzi , un aiuto a decidere , monto sportsmart2 o Bridgestone S21? Faccio neanche 5000 km all'anno , sparate in montagne , praticamente mai in due , ora monto sportsmart 1 , ho usato negli anni BT016 Bridgestone e Dunlop RR( meravigliose). So che con Dunlop vado su un buon prodotto ma le S21 mi attirano per via che con le bt016 mi son trovato bene anche se non avevano prestazioni tipo RR o sportsmart.
jarvispivi
10/04/2016, 14:40
prova le mitas sport force+ se hai la possibilità :oook:
tomcat84
10/04/2016, 18:02
;7179174']Facci sapere perché sono interessato [emoji1417][emoji1417]
Qualche pagina indietro ho postato le mie impressioni su queste gomme se dovessero interessarti.io le consiglio comunque!
Ragazzi , un aiuto a decidere , monto sportsmart2 o Bridgestone S21? Faccio neanche 5000 km all'anno , sparate in montagne , praticamente mai in due , ora monto sportsmart 1 , ho usato negli anni BT016 Bridgestone e Dunlop RR( meravigliose). So che con Dunlop vado su un buon prodotto ma le S21 mi attirano per via che con le bt016 mi son trovato bene anche se non avevano prestazioni tipo RR o sportsmart.
Avute entrambe.la differenza é che l'anteriore delle s21 scende meno brusco e da un pò piu di confidenza mentre sono ottimi entrambi in quanto a precisione davvero alta su entrambe sembrano andare sui binari.del posteriore invece reputo superiore quello di bridgestone perché scalda prima e ha una tenuta superiore.la mescola delle s21 sui lati ha un grip di alto livello
Non conosco la gamma SP/SC.
Io uso le GP211 tutto l'anno, hanno una durata paragonabile alle Sportsmart2 ed offrono un comportamento ineccepibile.
In alternativa una gomma più turistica come le Roadsmart o le Qualifir II, se si ha un utilizzo quotidiano o trasversale.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
infoasci
11/04/2016, 09:35
Se le S21, come sembra, fossero ancora meglio delle S20 (che ho montato per tre volte sulla street con grandissima soddisfazione) non avrei il minimo dubbio: con le Bridgestone vai sul sicuro da appena montate fino a fine gomma.
Se le S21, come sembra, fossero ancora meglio delle S20 (che ho montato per tre volte sulla street con grandissima soddisfazione) non avrei il minimo dubbio: con le Bridgestone vai sul sicuro da appena montate fino a fine gomma.
Manca solo sapere il kilometraggio che possono dare. Mi sembra che la casa afferma di averlo migliorato di circa un 35% in più rispetto alle s20. Visto che ne hai usati parecchi di treni, mi sai dire circa quanto ti sono durate ? Così per fare un rapporto o meglio una stima!
Con le s20 precedenti ho fatto circa 6500km... avevo circa altri 500km di margine, ma non ho resistito alla tentazione di prendere le s21. Il fine settimana non è stato dei migliori, quindi niente prova purtroppo.
Con le s20 precedenti ho fatto circa 6500km... avevo circa altri 500km di margine, ma non ho resistito alla tentazione di prendere le s21. Il fine settimana non è stato dei migliori, quindi niente prova purtroppo.
Perfetto!! Speriamo solo non si spiattelli in centro che ho sempre ma 30ina di km ogni volta per raggiungere le curve[emoji17]. Tienici aggiornati[emoji1417], ma da come vedo mi sembri soddisfatto dell'acquisto !
infoasci
11/04/2016, 21:01
;7179609']Manca solo sapere il kilometraggio che possono dare. Mi sembra che la casa afferma di averlo migliorato di circa un 35% in più rispetto alle s20. Visto che ne hai usati parecchi di treni, mi sai dire circa quanto ti sono durate ? Così per fare un rapporto o meglio una stima!
Guarda, a me le gomme "super sport" sono sempre durate circa 6500 km, Metzeler M3, M5, Rosso Corsa, BT016, S20 prima serie, S20 Evo, ovviamente sto parlando del posteriore, l'anteriore poteva durare un po' di più.
L'unico durato pochissimo ..... è stato il secondo treno di S20 (Evo), rubato insieme alla mia prima street appena tagliandata e gommata di fresco. Anzi, contando anche quelle rubate, sarebbero 4 e non 3 i treni di S20 che ho montato con piena soddisfazione.
Come detto in precedenza, la cosa migliore delle S20 è che le prestazioni degradano pochissimo con l'uso, anche quasi lisce tengono benissimo (sull'asciutto!).
Granzmeister
12/04/2016, 09:57
Io ero curioso di provare le Mitas, ho trovato però un'offerta "che non potevo rifiutare" su Pneumaticone per le S20 Evo, 179 € spedite.
Ho preso quelle per questa volta, le consegnano in 8/10 giorni e per fine della prossima settimana mi dovrebbero arrivare!
Oggi breve giretto di pochi km, ma confermo le mie impressioni come espresso in precedenza: le gomme lavorano benissimo, scaldano in poco e subito confidenziali. L'anteriore non è spigoloso quindi evita l'effetto caduta ed il posteriore sembra infinito. Se Brigestone da più durata del 35% (a parità di condizioni come il modello precedente) io ci tiro tutta la stagione tranquillamente (8000-9000km) divertendomi!
tomcat84
12/04/2016, 17:57
Oggi breve giretto di pochi km, ma confermo le mie impressioni come espresso in precedenza: le gomme lavorano benissimo, scaldano in poco e subito confidenziali. L'anteriore non è spigoloso quindi evita l'effetto caduta ed il posteriore sembra infinito. Se Brigestone da più durata del 35% (a parità di condizioni come il modello precedente) io ci tiro tutta la stagione tranquillamente (8000-9000km) divertendomi!
Belle gomme vero?confermo in tutto e per tutto le tue impressioni!
Avevo le Pirelli Rosso Corsa, in sintesi............mi sono trovato malissimo
Montate oggi le Metz M7RR ho fatto un girello di circa 30 km mi hanno fatto un'ottima impressione, scendono in piega che è un piacere e il grip sembra ottimo. Comunque molto meglio delle Pirelli.:oook:
Sono interessato anche a durata e comportamento su bagnato........vedremo
Avevo le Pirelli Rosso Corsa, in sintesi............mi sono trovato malissimo
Montate oggi le Metz M7RR ho fatto un girello di circa 30 km mi hanno fatto un'ottima impressione, scendono in piega che è un piacere e il grip sembra ottimo. Comunque molto meglio delle Pirelli.:oook:
Sono interessato anche a durata e comportamento su bagnato........vedremo
Io son già a 500 circa e confermo le ie ottime impressioni, a differenza delle uscite precedenti nell'ultima ho abbassato le pressioni da 24ant-2,6post a 2,3 e 2,5 e vanno meglio di sicuro, proverò 2,2, e 2,4 ma solo per conferma del maggior grip.
Secondo me si interpongo come durezza carcassa fra le vecchie Qrr e le attuali Ss2, a volte hanno una risposta fin troppo secca sulle buche ma danno un ottima stabilità alla moto e ingressi in curva secchi e precisi.
Belle belle gomme davvero.
Motorale
13/04/2016, 13:24
Stamane ho ritirato la moto con le K3 RR nuove montate.
Il meccanico me le ha messe 2.3 davanti e 2.1 dietro
A me sembra esageratamente bassa come pressione dietro! Secondo voi? Devo alzare?
E' il secondo meccanico che mi dice che dietro va messa più bassa di davanti!
dietro di solito si mette sempre più bassa che davanti, comunque mi sembrano un pò bassine per un uso stradale!
winter1969
13/04/2016, 18:16
dietro di solito si mette sempre più bassa che davanti, comunque mi sembrano un pò bassine per un uso stradale!
Questa non l'avevo mai sentita,almeno per uso stradale.
non si smette mai di sentirne di nuove... ovvio che non parlavo di un uso turistico, io metto sempre 0,2 in meno sul posteriore in pista anche meno 2.2 anteriore 1.8 dietro
Se non sbaglio, attualmente ho 2.3ant e 2.5post, ma è troppo rigida dietro. Proverò ad abbassare di 0.1 entrambe
Mostro19
14/04/2016, 07:53
A me sembra esageratamente bassa come pressione dietro! Secondo voi? Devo alzare?
Motorale ti prego di alzare quelle pressioni e di consigliare al meccanico di non dare consigli (scusa il gioco di parole)
Ti parlo di dati costruttori ed opinioni di persone con vagonate di esperienza, che non si lasciano abbindolare da "più sgonfi più tiene"
Con le attuali temperature puoi girare facile anche con pressioni da libretto moto, salvo abbassare un po' il post girando da solo.
Ant 2.5 bar in questo periodo e 2.4 bar con temperature più elevate e 2.7bar dietro adesso, abbassando fino a 2.5 bar nei periodi molto caldi.
Nessuno vieta di girare più bassi, intendiamoci...
Detto questo anche le riviste che hanno provato le gomme che hai montato, che anche io sto usando, le hanno testate a 2.5-2.9 anche in pista senza avere perdite di aderenza ed ottenendo prestazioni assolute ottime, quindi se tanto mi da tanto su strada di problemi non ne dovrebbero minimamente dare.
Ieri per esempio ho fatto circa 300 km (Campotosto e dintorni) su asfalti di tutti i tipi, da molto buoni e puliti con temp. sui 20° a rattoppati con temperature più basse nei pressi del lago.
Ho usato pressioni 2.5-2.7 mai avvertito uno scivolamento, grande fiducia all'anteriore ed ogni piega su asfalto gripposo sentivo di avere un sacco di margine e sicurezza in appoggio.
Alto indice positivo, il post 190/50 è chiuso ed all'anteriore c'è ancora parecchia ciccia
190/50?
Devi avere una moto guizzante una biscia.
Un 190/55 ha la stessa tenuta ma è molto più agile, sembra un 180.
Poi sulle pressioni ci sono mille correnti di pensiero, sulle gomme è l'attrito che genera calore, più ne hai più scalda.
Senza poi andare a parlare di modifica del battistrada sotto sforzo, più questo riesce a spiattellarsi più gomma tocca terra più attrito hai e quindi più tenuta, una gomma gonfia a 2,9 io la reputo da suicidio (idea personale).
Se si fa' caso in motogp che ora hanno le gomme francesi, vanno giù come birilli perchè la gomma anteriore non si schiaccia abbastanza per dare grip e stare in piedi, come facevano le Brifgestone.
Parere personale.214769
tarmaco78
14/04/2016, 10:19
Motorale ti prego di alzare quelle pressioni e di consigliare al meccanico di non dare consigli (scusa il gioco di parole)
Ti parlo di dati costruttori ed opinioni di persone con vagonate di esperienza, che non si lasciano abbindolare da "più sgonfi più tiene"
Con le attuali temperature puoi girare facile anche con pressioni da libretto moto, salvo abbassare un po' il post girando da solo.
Ant 2.5 bar in questo periodo e 2.4 bar con temperature più elevate e 2.7bar dietro adesso, abbassando fino a 2.5 bar nei periodi molto caldi.
Nessuno vieta di girare più bassi, intendiamoci...
Detto questo anche le riviste che hanno provato le gomme che hai montato, che anche io sto usando, le hanno testate a 2.5-2.9 anche in pista senza avere perdite di aderenza ed ottenendo prestazioni assolute ottime, quindi se tanto mi da tanto su strada di problemi non ne dovrebbero minimamente dare.
Ieri per esempio ho fatto circa 300 km (Campotosto e dintorni) su asfalti di tutti i tipi, da molto buoni e puliti con temp. sui 20° a rattoppati con temperature più basse nei pressi del lago.
Ho usato pressioni 2.5-2.7 mai avvertito uno scivolamento, grande fiducia all'anteriore ed ogni piega su asfalto gripposo sentivo di avere un sacco di margine e sicurezza in appoggio.
Alto indice positivo, il post 190/50 è chiuso ed all'anteriore c'è ancora parecchia ciccia
Anche 2.5-2.7 non è un gran consiglio...
Ma davvero usate queste pressioni??
io farei il contrario...
2.2-2.3 davanti e 2.3-2.4 dietro,in strada chiaramente con almeno 20 gradi
Mostro19
14/04/2016, 10:53
190/50?
Devi avere una moto guizzante una biscia.
Un 190/55 ha la stessa tenuta ma è molto più agile, sembra un 180.
Poi sulle pressioni ci sono mille correnti di pensiero, sulle gomme è l'attrito che genera calore, più ne hai più scalda.
Senza poi andare a parlare di modifica del battistrada sotto sforzo, più questo riesce a spiattellarsi più gomma tocca terra più attrito hai e quindi più tenuta, una gomma gonfia a 2,9 io la reputo da suicidio (idea personale).
Se si fa' caso in motogp che ora hanno le gomme francesi, vanno giù come birilli perchè la gomma anteriore non si schiaccia abbastanza per dare grip e stare in piedi, come facevano le Brifgestone.
Parere personale.
190/50 è obbligata sul CBR 1000 purtroppo, in pista uso /55
Su un agomma gonfiata meno, tutti gli studi di progettazione di una nuova carcassa e della mescola di conseguenza vanno a farsi benedire, visto che lo sviluppo delle gomme viene fatto nella quasi totalità dei casi con 2.5 ant e 2.9 post
Da suicidio non direi, nella prima uscita con queste gomme, non quella di ieri che era la seconda, ho girato 2.5-2.9 da solo per circa 70 km su asfalto senza buche, ma molto consumato, a ritmi elevati arrivando a qualche mm dalla chiusura del post. dando volutamente un po' più gas nelle ripartenza da bassa velocità e l'unico accenno di perdita di aderenza è stato sugli 8000 giri in seconda con moto praticamente dritta, ho sentito un pattinamento ed ho regolato il gas di conseguenza...
Io direi che più che scorrere bene e chiudere il post su strada senza avere comportamenti anomali aprendo il gas ed un anteriore svelto e comunicativo basta e avanza per divertirsi in sicurezza
io farei il contrario...
Come sopra, vi consiglio di provarci comunque..
io farei il contrario...
Perfettamente d'accordo con Te, che poi le pressioni non sono una unità di misura, cambiano per regolazione delle sospensioni, per uso della moto e sopratutto per tipologia di costruzione della gomma stessa.
Quel gommista che ha fatto uscire una moto col posteriore più basso dell'anteriore in strada dimostra di non capirci mica tanto.
Normalmente l'anteriore è più gonfio del posteriore in pista, dove il primo deve anche sostenere la moto nelle staccate, cosa che in strada non si fà e il posteriore si scalderà nelle accellerate, chiaramente un bicilindrico dovrà avere una pressione leggermente più bassa per via della gran coppia.
Io credo che in strada e sopratutto su una moto leggera e un motore fluido come la street, il posteriore possa stare tranquillamente alla stessa pressione dell'anteriore.
Non è vangelo, anche se come Lui è scritto da un uomo.
Mostro19
15/04/2016, 07:24
Perdonami Tatanka, hai provato qualche volta a girare in estate con 2.4-2.7 con gomme tipo K3 o supercorsa SP?
Se lo hai fatto, hai notato comportamenti pericolosi?
Gaal Dornik
15/04/2016, 08:03
M
perdona l'ignoranza, ma perchè sarebbe una cosa positiva?
Perdonami Tatanka, hai provato qualche volta a girare in estate con 2.4-2.7 con gomme tipo K3 o supercorsa SP?
zambe dal minuto 1.40 ( usa 2.4 ant e 2.8 al post) sportattack 2 penso che non abbia problemi no?
https://www.youtube.com/watch?v=5zF4b6DF8nw
Mostro19
15/04/2016, 08:31
perdona l'ignoranza, ma perchè sarebbe una cosa positiva?
Per quanto mi riguarda è positivo perché perdere l'anteriore nel 90% vuol dire caduta e se ho ancora spalla da sfruttare vuol dire che sono ancora entro i limiti dell'anteriore appunto.
A maggior ragione, visto che per chiudere il post 190/50 bisogna piegare di più rispetto al 190/55
zambe dal minuto 1.40 ( usa 2.4 ant e 2.8 al post) sportattack 2 penso che non abbia problemi no?
https://www.youtube.com/watch?v=5zF4b6DF8nw
Esattamente
Le supercorsa mai usate, ma ho usato le K3 sulla ma ex tuono però mai messo 2,7 al post, ho sempre fatto 2,3 ant e 2,5 al posterore.
Comunque non ho mai amato i comportamenti dei pirelli e le vecchie metzeler, anzi appena presa la tuono aveva già su delle k3 e la moto aveva 5000 km, sembrava di andare sulle uova,
Spero che le m7rr siano diverse, per ora van bene.
Il manuale Aprilia ha sempre riportato le pressioni realistiche tenute dai suoi tester interni, da usare per guida stradale e sportiva, in strada ripotava 2,3 ant e 2,5 posteriore, su una moto da 180 kg e oltre i 100 nm di coppia.214770
Mostro19
15/04/2016, 14:34
La tabella che hai postato non l'avevo mai vista, certo è che per quegli anni, quindi per quelle moto e le gomme prodotte in quel periodo, le pressioni più azzeccate erano quelle...
Mi piacerebbe riuscire a capire se anche oggi con le "nuove gomme" vale lo stesso oppure no, visto che facendo le prove per strada io non riesco a sentire più grip sgonfiando