Accedi

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Mitas Sport Force+ Pareri e Opinioni

Pagine : 1 [2] 3

Auronns
31/07/2017, 13:20
Sono davvero tentato... Il mio gommista me le passerebbe a 170€ montate

Fastandfreddy
31/07/2017, 13:54
Pave e per fortuna che andavi tranquillo...
Se andavi forte che ci facevi a quelle gomme ....gli spiedini!!!!! :oook:

pave
31/07/2017, 14:08
Pave e per fortuna che andavi tranquillo...
Se andavi forte che ci facevi a quelle gomme ....gli spiedini!!!!! :oook:

No no ti assicuro che io sono tra i medio/lenti in pista... è normale nella guida tra i cordoli ridurre così le gomme, ovviamente rispetto alla guida in strada si stressano in tutt'altro modo. Io nel mio piccolo mi diverto un sacco a consumare gomme e saponette, ma quello bravi davvero fanno un altro sport rispetto a me !

Lamps

car80
31/07/2017, 15:04
Gomme montate stamattina... non prima di aver tirato giù qualche santo dal cielo...
Posteriore qualche minuto e via montato,
l'anteriore... non smonta, perno bloccato, abbiamo dovuto sfilare gli steli[emoji35][emoji35][emoji36][emoji36].
Con molta pazienza siamo riusciti a sfilarlo, doveva essere stretto a 2000nm e naturalmente senza un filo di grasso...
Dopo tutto l'incazzo e il nervoso sono andato a pranzo, ma avevo un tarlo nella testa, dovevo togliere la cera alle gomme [emoji12][emoji57],alle 14:15 mi vesto di tutto punto è vado a fare un giretto.
Che dire sulle prime mi sembrava di essere un incapace ma poi man mano che si pulivano andavano sempre meglio, grande appoggio, una volta messa lì tengono veramente tanto, si può dare gas a moto piegata e non si sente nessuna perdita di aderenza, unico neo come detto da altri e la velocità nel curva contro curva( pif paf) sono un po' lente e bisogna mettere un po' di forza in più, soprattutto rispetto alle supercorsa sp che avevo prima.
In conclusione per ora promosse e quindi mi sento di consigliarle [emoji1360]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170731/6549c5f802e4385a2db01ad6746f85fc.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170731/62267837132a0d5ebda1ea5bd7d97aaf.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170731/86c10f30a1916bfe9e9c6a2b53667d02.jpg

Inviato da me utilizzando Tapatalk

TreValli
12/09/2017, 20:06
Beh..

... È vero che ci sono andato calmo dopo 2 cadute in 2 stagioni.. [emoji21] [emoji21]

.. Che quest'anno non ho praticamente fatto giri, solo casa lavoro ( che comunque sono un centinaio abbondante di km di provinciali prealpine e un po' si autostrada)

.. Che la Street è leggera e non ha 200 cv

Però.. Oggi sono 10k km.. Con un solo treno.. E stanno così.. Non mi posso lamentare [emoji16]

Se non che avrei voluto chiuderle meglio e più spesso, così il cm della vergogna non si vedrebbe nemmeno e potrei andare al bar senza vergogna ahahahahhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170912/2d71169b6a118c83afb0ca53f8fcd746.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170912/41ad0e7815ffa27d39fe8956ec5a88f3.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170912/f8f5a94e782dcd05279e49e69e5716c9.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170912/adb26c7f6f23a65925c8fbe2af825657.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

aygo
12/09/2017, 20:24
No no ti assicuro che io sono tra i medio/lenti in pista... è normale nella guida tra i cordoli ridurre così le gomme, ovviamente rispetto alla guida in strada si stressano in tutt'altro modo. Io nel mio piccolo mi diverto un sacco a consumare gomme e saponette, ma quello bravi davvero fanno un altro sport rispetto a me !

Lamps

A Cervesina sabato le ho ridotte molto peggio :w00t: (nonostante vada davvero piano)... E ancora oggi, soprattutto sull'anteriore, era tutto un trionfo di riccioli di gomma! :laugh2:
Vero è che con queste Mitas si avverta una moto un pelo meno svelta in piega, così come è vero che a posteriore chiusa, sull'anteriore manchino ancora 2 cm buoni da sfruttare! :blink: Di sicuro non sono buono io, ma francamente dove andare a "prendere" quei due cm di piega in più proprio non saprei, visto che ormai mi riesce sempre più spesso di mettere il ginocchio a terra... BOH?!

pave
12/09/2017, 21:17
Vero è che con queste Mitas si avverta una moto un pelo meno svelta in piega, così come è vero che a posteriore chiusa, sull'anteriore manchino ancora 2 cm buoni da sfruttare! :blink: Di sicuro non sono buono io, ma francamente dove andare a "prendere" quei due cm di piega in più proprio non saprei, visto che ormai mi riesce sempre più spesso di mettere il ginocchio a terra... BOH?!

Bhe sai mettere il ginocchio a terra è solo l'inizio della guida in pista, e come dimostrano i miei tempi farlo ad ogni curva non significa andare forte... anzi quando sei un principiante e giri lento, mettendo a terra il ginocchio x assurdo pieghi meno la moto ! Una volta imparata la tecnica del ginocchio a terra inizia la vera parte difficile, ossia aumentare la velocità di inserimento e percorrenza e quindi l'inclinazione della moto che si somma al ginocchio a terra e quindi all'effetto del peso del corpo.

Tanto x capirci...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170912/29cccef237f9d0ae7f057646aafa11e2.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170912/8274a8f9f3802c125d6afed9bdfc9eca.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170912/dbd9e12f2b2d139fa210aeeb6a42f3cc.jpg

Lamps

Genna84
12/09/2017, 22:06
Io nemmeno se cado la piego così tanto!

aygo
13/09/2017, 07:55
Bhe sai mettere il ginocchio a terra è solo l'inizio della guida in pista, e come dimostrano i miei tempi farlo ad ogni curva non significa andare forte... anzi quando sei un principiante e giri lento, mettendo a terra il ginocchio x assurdo pieghi meno la moto!

Tanto x capirci...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170912/8274a8f9f3802c125d6afed9bdfc9eca.jpg

Tutto vero e lo so. Anche se non credo proprio che una Street possa reggere un angolo di piega così.
Su una sportiva stradale come la nostra, un pilota vero (che ha corso e corre in SBK e nel CIV) mi ha detto che devo piegare di meno la moto (sennò si cade) ed uscire di più con le chiappe e con la gamba. Poi di sicuro, nel mio caso, non chiudendo ancora l'anteriore, ho ancora del margine in termini di piega... E in generale mi piacerebbe ripassare con qualcuno che ha esperienza, quali siano le posture corrette in pista e non solo quando si piega, ma anche quando si è a 200 all'ora, e su come si sta "sul" manubrio quando si è in piega, se il corpo è troppo avanti o troppo indietro, le pedane e i piedi sulle pedane (che spesso struscio a terra prima che ci arrivi il ginocchio) ecc... :oook: :wacko: :lingua:

pave
13/09/2017, 08:10
Tutto vero e lo so. Anche se non credo proprio che una Street possa reggere un angolo di piega così.

Una piega così non la fai con nessuna moto che non sia una vera moto da corsa, e cmq devi essere a livello di quei fenomeni li... però ti garantisco che anche la nostra Street consente tanto tanto tanto, basterebbe esserne capaci...

E in generale mi piacerebbe ripassare con qualcuno che ha esperienza, quali siano le posture corrette in pista e non solo quando si piega, ma anche quando si è a 200 all'ora, e su come si sta "sul" manubrio quando si è in piega, se il corpo è troppo avanti o troppo indietro, le pedane e i piedi sulle pedane (che spesso struscio a terra prima che ci arrivi il ginocchio) ecc... :oook: :wacko: :lingua:

Un bel corso di guida in pista è la cosa che ci vuole... comunque se ti capita spesso di toccare con i piedi prima che con il ginocchio vuol dire che commetti i due principali errori che ogni principiante della pista commette: posizione dei piedi sulle pedane errata e soprattutto sedere e busto troppo poco fuori dalla moto... correggi postura e movimenti e vedi che salvi gli stivali !

Lamps

Bahamut
15/09/2017, 16:53
Signori, alla fine ho ceduto anche io e le ho su da circa 750km. Che dire, per ora mi ritengo soddisfatto, nessun problema e angoli di piega raggiunti pari a quelli delle Rosso Corsa. Se non faranno scherzi di durata o decadimento potrò reputarmi più che soddisfatto.

leon1775
18/09/2017, 10:23
Montato treno Mitas SF+ 120/70-190/55 pressione 2.2-2.4 - € 180 montate
Primo giro di prova per togliere la cera, diciamo un 300km complessivi con misto veloce-misto stretto e passo dolomitico-statale 4 corsie...
non mi sono fatto mancare niente
diciamo che superata la iniziale paura della cera...a gomma oramai calda ho cominciato a dara un pò più di gas...la moto era perfetta
nessuna sensazione di caduta in curva (cosa che odio) , discesa in curva prograssiva, sincera, tenuta assoluta...
Diciamo che io non sono un pilota di sbk quindi non faccio troppo testo, ma avendo chiuso il posteriore da 190 su strada proprio piano non andavo e devo dire che non ho dovuto mai correggere una traettoria , la moto dove la mettevi stava...
unico neo l'effetto raddrizzante molto pronunciato almeno all'inizio...non ho fatto molti ingressi curva pinzato...ho cercato di guidare abbastanza rotondo...ma devo dire che a fine giornata anche questo problema mi sembrava attenuato...probabilmente la carcassa rigida ha bisogno di mollarsi un pò.
giudizio conclusivo : io sono soddisfatto.

Just81
18/09/2017, 11:08
Al prossimo cambio gomme le provo anch'io... anche se girando spesso zavorrato e sentendo la loro usura veloce del posteriore, mi conviene comprare subito due treni per la stagione 2018 :cool:

Luke76
18/09/2017, 19:53
Al prossimo cambio gomme le provo anch'io... anche se girando spesso zavorrato e sentendo la loro usura veloce del posteriore, mi conviene comprare subito due treni per la stagione 2018 :cool:

Io sono sempre solo in moto. Con il treno dello scorso anno ci ho percorso 9.000 km. Andatura normal tranquilla

SOL92
19/09/2017, 08:41
Ragazzi... un consiglio sulle pressioni da usare in pista, dato che è la prima volta che ce le porto :

Moto : Street R

Passo : scarso

Temperatura prevista dai 18 ai 22 gradi

in strada giro a 2.3/4 anteriore, e 2.4/5 posteriore. In belle giornate nei giri con belle curve ritmate si sono sempre scaldate alla grande, per cui sarei tentato di tenere le stesse pressioni, ma lascio ai più esperti.

aygo
19/09/2017, 08:48
Ragazzi... un consiglio sulle pressioni da usare in pista, dato che è la prima volta che ce le porto :

in strada giro a 2.3/4 anteriore, e 2.4/5 posteriore. In belle giornate nei giri con belle curve ritmate si sono sempre scaldate alla grande, per cui sarei tentato di tenere le stesse pressioni, ma lascio ai più esperti.

Siccome tutti dicono che sono scarsi e poi in pista volano :biggrin3: dietro 1.6/1.8 A CALDO - davanti 1.8/1.9 A CALDO
Se poi sei davvero scarso come me, allora dietro 1.8/2.0 A CALDO - davanti 2.0/2.1 A CALDO

:oook:

Fastandfreddy
19/09/2017, 09:02
Quoto aygo per le pressipni, e poi vedi se si mangiano meglio o peggio abbassando o alzando di un decimo ogni turno.
Ogni volta che giri controlli l'usura gomma. se tende a fare riccioli marcati, modifichi la pressione fino a che la usura non è azzerata.
Troppo arricciata fa racing ma è sintomo di surriscaldamento.
Il gioco più facile è partire dall'alto..2,1 ant e 1,9 post e poi scendi.

Padella
19/09/2017, 17:29
Quelle pressioni vanno bene a freddo non a caldo.
le sport force sono gomme stradali non sono gomme racing.
fare 1,8 davanti e 1,6 dietro A CALDO significa partire a freddo con 1,5 davanti e 1,3 dietro..pressioni che non c'entrano niente con questo tipo di gomme stradali....non sono mica d211 o roba simile
le pressioni per uso pista consigliate da mitas per le sport force plus sono
davanti da 1,9 a 2,3 a freddo
dietro da 1,8 a 2,3 a freddo
quindi supponendo di usare le pressioni minime consigliate a freddo..a caldo bisogna stare sui 2.2-2,3 davanti e idem dietro

aygo
19/09/2017, 17:56
Quelle pressioni vanno bene a freddo non a caldo.
le sport force sono gomme stradali non sono gomme racing.
fare 1,8 davanti e 1,6 dietro A CALDO significa partire a freddo con 1,5 davanti e 1,3 dietro..pressioni che non c'entrano niente con questo tipo di gomme stradali....non sono mica d211 o roba simile
le pressioni per uso pista consigliate da mitas per le sport force plus sono
davanti da 1,9 a 2,3 a freddo
dietro da 1,8 a 2,3 a freddo
quindi supponendo di usare le pressioni minime consigliate a freddo..a caldo bisogna stare sui 2.2-2,3 davanti e idem dietro

E non fare il pignolo che tanto le mitas in pista più di tanto non scaldano!!!! :biggrin3:

E se vuoi fare il pignolo, a freddo (che in pista è quasi impossibile e non a caso i pistaioli veri mi consigliavano a caldo), detto da chi in mitas lavorava: 1.5 dietro e 1.8 davanti A FREDDO... Quindi, pelo più, pelo meno, i miei valori a caldo andavano più che bene... PIGNOLO ! ! ! :lingua:

Padella
19/09/2017, 18:34
Testun!

Fastandfreddy
19/09/2017, 20:04
Bisogna tenere in considerazione il tipo di moto che si usa. La Street essendo molto light ovviamente avrà bisogno di pressioni leggermente al ribasso, mentre una vecchia sportiva da 220 kg avrà sollecitazioni superiori.
Io giovedì con altra gomma Pirelli Diablo sp a caldo tenevo la gomma a 2,05 anteriore e 1,7 posteriore.
Avevo provato partendo da 2,2 ant e 1,8 post, ma soprattutto,il posteriore mi pompava molto. Abbassando di un decimo la posteriore a smesso di pompare il mono e la gomma a smesso di surriscaldarsi e scivolare dietro, e la usura della gomma molto omogenea. E smesso di derapare.
la gomma aveva 1300 km post prima di Misano,e ha chiuso da dio dopo altre 250 km. Merito anche delle termo coperte.

Genna84
19/09/2017, 20:46

qui son tutti dei fermoni poi alla fine nelle foto sono li che toccano pedane e gomito a terra quasi... :)

pave
19/09/2017, 21:13
fare 1,8 davanti e 1,6 dietro A CALDO significa partire a freddo con 1,5 davanti e 1,3 dietro..pressioni che non c'entrano niente con questo tipo di gomme stradali....

Concordo in pieno, troppo basse.

Lamps

Alebrasa
27/09/2017, 18:05
le mitas alla fine il mio gommista me le ha sconsigliate perche mi ha detto che come tecnologia sono ancora un po acerbe... mi voleva portare o su le bsb o la dunlop gpracer nuove o le rennsport k... alla fine ho preso le rennsport k x provarle perche mi ricordavano il disegno delle mie vecchie drago supercorsa/pilot... le ho pagate praticamente la meta delle dunlop 150 montate le dunlop me le faceva a 290... praticamente con una dunlop mi pago 2 rennsport... le bsb 265.. se poi mi trovo male al prossimo giro le cambio.

aygo
27/09/2017, 18:45
Sbaglio o l'ho un pelo spiattellata su (verso) il lato destro?

238565

pave
28/09/2017, 08:14
le mitas alla fine il mio gommista me le ha sconsigliate perche mi ha detto che come tecnologia sono ancora un po acerbe...

Ma ancora stiamo qui ad ascoltare i pareri di persone che (lo capisco, ci mancherebbe altro) hanno come unico fine quello di non perdere la vendita ???

Lamps

DAYTONATO
28/09/2017, 10:09
le mitas alla fine il mio gommista me le ha sconsigliate perche mi ha detto che come tecnologia sono ancora un po acerbe... mi voleva portare o su le bsb o la dunlop gpracer nuove o le rennsport k... alla fine ho preso le rennsport k x provarle perche mi ricordavano il disegno delle mie vecchie drago supercorsa/pilot... le ho pagate praticamente la meta delle dunlop 150 montate le dunlop me le faceva a 290... praticamente con una dunlop mi pago 2 rennsport... le bsb 265.. se poi mi trovo male al prossimo giro le cambio.

:laugh2:
cioè...questo ti ha sconsigliato mitas perchè secondo lui acerbe,e ti ha montato le rennsport...:dubbio:
un genio,parla male della concorrenza e allo stesso tempo fa fuori i suoi fondi di magazzino di gomme in voga 10 anni fà....

pave
28/09/2017, 10:12
cioè...questo ti ha sconsigliato mitas perchè secondo lui acerbe,e ti ha montato le rennsport...:dubbio:
un genio,parla male della concorrenza e allo stesso tempo fa fuori i suoi fondi di magazzino di gomme in voga 10 anni fà....

Quotissimo !!!

Lamps

roby89
28/09/2017, 10:25

Si veramente...... Incredibile

Alebrasa
28/09/2017, 11:01
Veramente son stato io a dirgli di montarle lui mi portava sulle bsb ma sono io che son curioso di provarle.. le ha su un mio amico e so come guida ed a ha una guida molto simile alla mia ed e un vitello e vi assicuro che non va piano.. il mio amico gommista non e il tipo che ha bisogno di svuotarsi il magazzino ve l assicuro.. e oltretutto penso che a 150 montate non si possa trovare di meglio..

Inviato dal mio piccione viaggiatore.

roby89
28/09/2017, 12:12
Ok ;)

Begnamas
28/09/2017, 12:28
Veramente son stato io a dirgli di montarle lui mi portava sulle bsb ma sono io che son curioso di provarle.. le ha su un mio amico e so come guida ed a ha una guida molto simile alla mia ed e un vitello e vi assicuro che non va piano.. il mio amico gommista non e il tipo che ha bisogno di svuotarsi il magazzino ve l assicuro.. e oltretutto penso che a 150 montate non si possa trovare di meglio..

a 150 monti le mitas che valgono 4 volte le rennsport...
poi oh,se dalle tue parti sono di moda ancora oggi gomme preistoriche,e le usa il solito amico smanettone che fa tempi da gp ok....
ma non diciamo cose che non stanno ne in cielo ne in terra...
dopo 30 pagine di discussione poi....

TreValli
28/09/2017, 12:40

Inviato dal mio piccione viaggiatore.Una curiosità.. Che DOT hanno le renne che ti ha montato?
Cmq si sono gomme con cui molti di sono trovati bene, non sono le vecchie Rennsport che avrebbero forse una dozzina di anni , ma una loro rivisitazione.. Datata mi pare intorno al 2011 credo..

Se ti ci trovi bene buon per te, non saresti il primo e non sarai l'ultimo :ok:

diciamo che montarti Metzler a meno di quanto costa un treno di mitas (appena prese 151 € da PneusGiovo) senza montaggio fa pensare a 3 possibilità:

- ti vuole veramente bene
- sono vecchie e doveva venderle (per quello ti chiedevo il dot)
- sono nuove ma non gliele vuole nessuno e gli rompono (il che Cmq nulla dice o non dice sulla qualità della gomma :ok:)

Considera che su pneusgiovo, che è uno dei siti più convenienti, dot 2016 stanno a 165 oppure in offerta (dot non specificato, ma a questo punto non più di 2015) stanno a 141, senza montaggio..

Ad ogni modo ripeto, tanti le hanno messe e ci si sono trovati quindi non mi preoccuperei. Di mio il secondo treno di mitas è lì in garage che mi aspetta e sono più che felice!

Alebrasa
28/09/2017, 12:59
Una curiosità.. Che DOT hanno le renne che ti ha montato?
Cmq si sono gomme con cui molti di sono trovati bene, non sono le vecchie Rennsport che avrebbero forse una dozzina di anni , ma una loro rivisitazione.. Datata mi pare intorno al 2011 credo..

Se ti ci trovi bene buon per te, non saresti il primo e non sarai l'ultimo :ok:

diciamo che montarti Metzler a meno di quanto costa un treno di mitas (appena prese 151 € da PneusGiovo) senza montaggio fa pensare a 3 possibilità:

- ti vuole veramente bene
- sono vecchie e doveva venderle (per quello ti chiedevo il dot)
- sono nuove ma non gliele vuole nessuno e gli rompono (il che Cmq nulla dice o non dice sulla qualità della gomma :ok:)

Considera che su pneusgiovo, che è uno dei siti più convenienti, dot 2016 stanno a 165 oppure in offerta (dot non specificato, ma a questo punto non più di 2015) stanno a 141, senza montaggio..

Ad ogni modo ripeto, tanti le hanno messe e ci si sono trovati quindi non mi preoccuperei. Di mio il secondo treno di mitas è lì in garage che mi aspetta e sono più che felice!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando TapatalkSi mi vuole veramente bene, :D e un prezzo che fa solo a me gia al mio amico che anche lui le ha prese scontate da lui mi ha detto di nn dirgli niente :) calcola che vado a montarle oggi perche il posteriore doveva farselo arrivare quindi dubito mi venda una gomma vecchia... comunque quando le monto ti dico.. dove lo leggo il dot? Cosa sarebbe?

Ps oltretutto non e uno che si fa scrupoli a vendere gomme cinesi se son di buona marca ho cambiato annche quelle dell auto un 215 45 17 e mi ha dato una marca cinese e ha detto che son buone come le falken ma costano meno.. e uno che di gomme se ne intende. ;)

Dopo leggo la marca e ti dico quali sono che ora non mi ricordo

TreValli
28/09/2017, 13:24
.. dove lo leggo il dot? Cosa sarebbe?

Il dot è un codice che indica la data di fabbricazione della gomma lo trovi sulla spalla della gomma è un numero di 4 cifre nel formato "settimana anno". Esempio "1417" significa 14esima settimana del 2017, quindi metà aprile.

Diciamo che, anche se è vero che la deperibilitá di una gomma dipende molto da come é stata stoccata, solitamente è regola di buonsenso non montare gomme vecchie più di 2 anni :ok:

Alebrasa
28/09/2017, 14:03
Il dot è un codice che indica la data di fabbricazione della gomma lo trovi sulla spalla della gomma è un numero di 4 cifre nel formato "settimana anno". Esempio "1417" significa 14esima settimana del 2017, quindi metà aprile.

Diciamo che, anche se è vero che la deperibilitá di una gomma dipende molto da come é stata stoccata, solitamente è regola di buonsenso non montare gomme vecchie più di 2 anni :ok:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando TapatalkOk stasera vi faccio sapere se m ha paccato o no :D

Padella
28/09/2017, 14:59
Le mitas non sono cinesi...sono made in slovenia...come Akrapovich per dire.
In compenso le metz m5 e forse le rennsport da qualche anno sono made in Cina.
Giusto per non lasciare girare troppe inesattezze da forum

Alebrasa
28/09/2017, 16:47
Le mitas non sono cinesi...sono made in slovenia...come Akrapovich per dire.
In compenso le metz m5 e forse le rennsport da qualche anno sono made in Cina.
Giusto per non lasciare girare troppe inesattezze da forumA me ha detto che sono made in india.. mentre le rennsport sono made in germany.. chi ha ragione? :)

pave
28/09/2017, 16:50
A me ha detto che sono made in india.. mentre le rennsport sono made in germany.. chi ha ragione? :)

Le Mitas sono fatte in Slovenia, questo è certo.

Lamps

Alebrasa
28/09/2017, 16:54
Il dot si vede da quest etichetta? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170928/e369bf101cb7c25d0c0e2826d2315b14.jpg

Padella
28/09/2017, 17:15
C'è scritto dove sono fatte...non serve farselo dire da chi non lo sa

duncan
28/09/2017, 17:29
Questo è il DOT.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170928/b52a3fd85a09347c060458e7265d2d08.jpg
Ventinovesima settimana del 2016.

Alebrasa
28/09/2017, 19:27
C'è scritto dove sono fatte...non serve farselo dire da chi non lo saAppunto e senza voler creare polemica tu mi sembra che stia dando aria alla bocca riguardo le metzeler cinesi. Sulle mitas non posso confermare ma ti ho gia detto che il mio amico non avrebbe alcun interesse a dirmi cazzate e ha detto che alcune arrivano dalla slovenia altre dall india.

Riguardo al dot penso sia quello che ho fotografato ma posso sempre sbagliarmi. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170928/c0cc6ebfad07d093356af80b4be65a2f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170928/990c5a90cb404474f13c14cedd63ed20.jpg

[Light]
28/09/2017, 19:34
Rennsport nulla da invidiare a mitas. Anzi a quel prezzo le preferirei pure io. Forse la durata, mitas certamente superiore. Ancora una volta, gomma da 150 euro che vale 150 euro [emoji1417]

Ps. Le rennsport che ti ha messo sono del 2017, a quel prezzo hai fatto un bell’affare. Tieniti stretto l’amico [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Padella
28/09/2017, 19:45
Appunto e senza voler creare polemica tu mi sembra che stia dando aria alla bocca riguardo le metzeler cinesi. Sulle mitas non posso confermare ma ti ho gia detto che il mio amico non avrebbe alcun interesse a dirmi cazzate e ha detto che alcune arrivano dalla slovenia altre dall india.

Riguardo al dot penso sia quello che ho fotografato ma posso sempre sbagliarmi. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170928/c0cc6ebfad07d093356af80b4be65a2f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170928/990c5a90cb404474f13c14cedd63ed20.jpg

Allora...io ti ho scritto che le mitas sono made in slovenia...quindi non sono fatte in cina e neppure in india ..e questa è una certezza..stop.
Per quanto riguarda le metz...le m5 sono sicuramente made in cina...sulle vecchie renne ho scritto "forse" perchè non ne ero certo..e che comunque lo trovi scritto sulla gomma dove sono fatte.
Tra il dire "forse" e invece dire "sono cinesi" o "sono indiane"...c'è la differenza tra il dubbio e lo sparare invece per certo cose non vere.
Quindi vedi tu chi ha dato aria alla bocca...

Alebrasa
28/09/2017, 19:57
Allora...io ti ho scritto che le mitas sono made in slovenia...quindi non sono fatte in cina e neppure in india ..e questa è una certezza..stop.
Per quanto riguarda le metz...le m5 sono sicuramente made in cina...sulle vecchie renne ho scritto "forse" perchè non ne ero certo..e che comunque lo trovi scritto sulla gomma dove sono fatte.
Tra il dire "forse" e invece dire "sono cinesi" o "sono indiane"...c'è la differenza tra il dubbio e lo sparare invece per certo cose non vere.
Quindi vedi tu chi ha dato aria alla bocca...Ma infatti io non ho mai detto "sono" io mi son limitato a scrivere quel che m ha detto il mio amico.. e comunque SECONDO LUI (lo metto grande cosi si legge bene) ha detto che le mitas hanno una "tecnologia acerba" non so cosa voglia dire ma mi fido e che alcuni si sono lamentati.. mi limito a riferire a me tra montare l una o l altra cambia niente.. a me conta solo il portafoglio e che non mi sdraio per strada. Inoltre, che motivo avrebbe di dirmi una cazzata? Magari può essersi sbagliato ma se mi dice che alcuni treni che gli sono arrivate erano made in india perche dovrebbe mentirmi? Non avrebbe alcun interesse contando poi che comunque e un mio amico e non un gommista qualsiasi. Detto questo, tolti i modi irruenti con cui sono stato accusato non "saperne niente" per me la polemica e conclusa. ;)

Ps l unica pecca e mi ha detto sul bagnato di andare piano xke non tengono ma tanto io sul bagnato vado sempre sulle uova quindi non c e pericolo. Sull asciutto invece a detto che mi divertiró.. uno di sti gg che fa un po caldo le testo x bene. Grazie cmq x le delucidazioni e i consigli

;7377819']Rennsport nulla da invidiare a mitas. Anzi a quel prezzo le preferirei pure io. Forse la durata, mitas certamente superiore. Ancora una volta, gomma da 150 euro che vale 150 euro [emoji1417]

Ps. Le rennsport che ti ha messo sono del 2017, a quel prezzo hai fatto un bell’affare. Tieniti stretto l’amico [emoji6]

ah guarda su questo non avevo dubbi :D infatti con lo stesso prezzo di una gpracer d212 mi pago due treni di rennsport k... poi tornando a casa le ho provate un po e pur essendo ancora nuove di pacca mi trovo gia meglio rispetto alle pirelli diablo rosso corsa che avevo su di serie. la scesa in piega è molto più lineare e non ho piu quella sensazione dell anteriore che scappa.

Begnamas
29/09/2017, 09:10
Ma infatti io non ho mai detto "sono" io mi son limitato a scrivere quel che m ha detto il mio amico.. e comunque SECONDO LUI (lo metto grande cosi si legge bene) ha detto che le mitas hanno una "tecnologia acerba" non so cosa voglia dire ma mi fido e che alcuni si sono lamentati.. mi limito a riferire a me tra montare l una o l altra cambia niente.. a me conta solo il portafoglio e che non mi sdraio per strada. Inoltre, che motivo avrebbe di dirmi una cazzata? Magari può essersi sbagliato ma se mi dice che alcuni treni che gli sono arrivate erano made in india perche dovrebbe mentirmi? Non avrebbe alcun interesse contando poi che comunque e un mio amico e non un gommista qualsiasi. Detto questo, tolti i modi irruenti con cui sono stato accusato non "saperne niente" per me la polemica e conclusa. ;)

Ps l unica pecca e mi ha detto sul bagnato di andare piano xke non tengono ma tanto io sul bagnato vado sempre sulle uova quindi non c e pericolo. Sull asciutto invece a detto che mi divertiró.. uno di sti gg che fa un po caldo le testo x bene. Grazie cmq x le delucidazioni e i consigli

ah guarda su questo non avevo dubbi :D infatti con lo stesso prezzo di una gpracer d212 mi pago due treni di rennsport k... poi tornando a casa le ho provate un po e pur essendo ancora nuove di pacca mi trovo gia meglio rispetto alle pirelli diablo rosso corsa che avevo su di serie. la scesa in piega è molto più lineare e non ho piu quella sensazione dell anteriore che scappa.

:madoo:

;7377819']Rennsport nulla da invidiare a mitas. Anzi a quel prezzo le preferirei pure io. Forse la durata, mitas certamente superiore. Ancora una volta, gomma da 150 euro che vale 150 euro [emoji1417]

sarà...
ma per molti qui dentro e non solo,la gomma da 150€ come la chiami tu,vale come se non più di quelle da 300...
io per fortuna sono uno di quelli

[Light]
29/09/2017, 09:29

sarà...
ma per molti qui dentro e non solo,la gomma da 150€ come la chiami tu,vale come se non più di quelle da 300...

Come ho sempre detto le gomme sono soggettive e questa caratteristica dipende da molti moltissimi fattori quali stile di guida, passo tenuto, assetto ecc ecc... Di gomme personalmente ne ho provate a bizzeffe, sempre sportive ovviamente e di svariate case produttrici. Sarò sfortunato io (e sono stato uno dei primi che ha provato le mitas-ci dovrebbero essere addirittura delle foto con le mie prime impressioni qui sul tcp[emoji848])
Come dici te sono Moltiii quelli che le apprezzano, ma anche tanti quelli che la pensano come me, personalmente meglio di d211/212 non c’è niente su strada[emoji1417]

Begnamas
29/09/2017, 09:55
;7377971']Come ho sempre detto le gomme sono soggettive e questa caratteristica dipende da molti moltissimi fattori quali stile di guida, passo tenuto, assetto ecc ecc... Di gomme personalmente ne ho provate a bizzeffe, sempre sportive ovviamente e di svariate case produttrici. Sarò sfortunato io (e sono stato uno dei primi che ha provato le mitas-ci dovrebbero essere addirittura delle foto con le mie prime impressioni qui sul tcp[emoji848])
Come dici te sono Moltiii quelli che le apprezzano, ma anche tanti quelli che la pensano come me, personalmente meglio di d211/212 non c’è niente su strada[emoji1417]

ottime gomme
ma io mi trovo con mitas,e anche se le dunlop probabilmente sono migliori,per me,per come le uso io,
non avrebbe senso spendere il doppio,parlando sempre di guida stradale
in pista d212 senza neanche pensarci

Alebrasa
29/09/2017, 13:40

sarà...

io sono spilorcio, se posso risparmiare risparmio... tanto se sei manico lo sei indipendentemente dalle gomme che monti. :D

https://media.giphy.com/media/t444cTNvH7Qsg/giphy.gif

Padella
02/10/2017, 20:05
Ho appena scoperto su Aprilia garage che le sport force plus sono molto apprezzate anche da un noto professionista del manubrio...Andrea Maida
http://www.apriliagarage.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=62597&p=958656#p958656

gixxer73
02/10/2017, 22:28
Lo conosco, grande campione di speedway .. siamo compaesani e amici di vecchia data [emoji16]

Padella
03/10/2017, 07:15
Sarà un manico esagerato vero?
comunque quel corso di guida su strada che fa pare molto interessante

gixxer73
03/10/2017, 12:29
Parliamo di un professionista del manubrio, credo che ogni commento sia superfluo [emoji4]

Cracco reloaded
03/10/2017, 12:49
e ditelo che chi non sa un cazzo di niente di nulla è perchè non si informa autonomamente e sopratutto non sa leggere e scrivere in altre lingue specialmente l'inglese...
altrimenti basterebbero 10 minuti di ricerca invece di continuare a parlare a caso di prodotti

Alebrasa
03/10/2017, 13:42
Chi sarebbe che "non si intende di un cazzo di niente e di nulla"? Che "non sa leggere e scrivere in inglese"? Giusto per capirci...

Comunque con le metzeler e al san bernardino appena prese, io che non guidavo da anni, le ho chiuse da entrambi ai lati su un asfalto di cacca con giornata del cazzo a 13 gradi, la gallina vecchia da 150 euro che non sa un cazzo di niente di e di nulla eh...

Cracco reloaded
03/10/2017, 13:45
si parla di mitas non di metzeler, non me ne frega un cazzo delle pirelli rimarchiate

Alebrasa
03/10/2017, 13:49
si parla di mitas non di metzeler, non me ne frega un cazzo delle pirelli rimarchiateCome immaginavo.

Cracco reloaded
03/10/2017, 13:55
esattamente come immaginavo rispondessi. non serve aggiungere altro.

HAKUBA
03/10/2017, 14:00
[emoji897]

Alebrasa
03/10/2017, 14:04
Il coraggio ando al mercato e un cavolo compró. [emoji23][emoji23]

Cracco reloaded
03/10/2017, 14:04
sai che ogni volta che qualcuno posta i popcorn (quelli sono anche particolarmente scrausi, 2/10) da qualche parte nel mondo qualcun'altro (io) annega in un mastello (d'acqua e varechina così si sta meno) una cucciolata di gattini...

Alebrasa
03/10/2017, 14:26
sai che ogni volta che qualcuno posta i popcorn (quelli sono anche particolarmente scrausi, 2/10) da qualche parte nel mondo qualcun'altro (io) annega in un mastello (d'acqua e varechina così si sta meno) una cucciolata di gattini...Ma davvero? Mi devo spaventare allora... [emoji23][emoji23]

Padella
03/10/2017, 14:31
Comunque tirando le somme...per Andrea Maida campione di speedway e gran manico professionista,le mitas van da Dio e ne fa scorta di 5 treni per volta...non saprà dell'esistenza delle vecchie rennsport k..
per il gommista di Alebrasa invece sono gomme acerbe prodotte forse in India o in madagascar...
come si dice...il mondo è bello perchè vario e ognuno tiri le proprie conclusioni..

Cracco reloaded
03/10/2017, 14:34
ma quale india, le fanno qua dietro l'angolo assieme alle slick supersoft per scooter
se andate dietro ai gommisti state freschi...

Padella
03/10/2017, 14:35
Io personalmente sono al terzo treno...e godo come un riccio.
domenica scorsa su dal penice e in valtrebbia col bagnato...fantastiche anche li...gli amici con d211 e racetec nei tratti bagnati mi vedevano quando arrivavano..e è gente che con l'asciutto viaggia forte

HAKUBA
03/10/2017, 14:35
sai che ogni volta che qualcuno posta i popcorn (quelli sono anche particolarmente scrausi, 2/10) da qualche parte nel mondo qualcun'altro (io) annega in un mastello (d'acqua e varechina così si sta meno) una cucciolata di gattini...

[emoji33]

Padella
03/10/2017, 14:39
ma quale india, le fanno qua dietro l'angolo assieme alle slick supersoft per scooter
se andate dietro ai gommisti state freschi...
Chiaro...facevo della facile ironia..

Cracco reloaded
03/10/2017, 14:39
meglio ribadire le cose :lingua:

Io personalmente sono al terzo treno...e godo come un riccio.
domenica scorsa su dal penice e in valtrebbia col bagnato...fantastiche anche li...gli amici con d211 e racetec nei tratti bagnati mi vedevano quando arrivavano..e è gente che con l'asciutto viaggia forte

si ma te sei un pazzo non fai testo.

lo scandalo non è tanto la scelta delle gomme
sono le solite troie da specchietti rizoma come elaborazione massima che devono giustificare le proprie scelte dicendo che il resto fa schifo

Alebrasa
03/10/2017, 14:50
meglio ribadire le cose :lingua:

si ma te sei un pazzo non fai testo.

lo scandalo non è tanto la scelta delle gomme
sono le solite troie da specchietti rizoma come elaborazione massima che devono giustificare le proprie scelte dicendo che il resto fa schifoMai detto che fanno schifo... ho solo riferito quel che mi ha detto il mio gommista che e anche un mio amico, e almeno quando devo insultare qualcuno ho le palle di prenderlo per l'orecchio.. a lanciare insulti al vento siam bravi tutti, ma poi? Se incontri il gatto sbagliato che succede? [emoji8]

Cracco reloaded
03/10/2017, 14:59
scusa non ho letto cosa hai scritto ! :biggrin3:
tranquille che gli scettici li becco anche in real life
sguardo atterrito ecc
intanto consumo
e cado con le pirelli 3/4 :sad:

Padella
03/10/2017, 15:01
Alebrasa mettiamola così
qua dell'opinione de tuo gommista non importa sega...
hai preferito le vecchie renne?...sono sempre buone gomme da asciutto e contento te contenti tutti.
per il resto qua si parla di mitas non di renne e daini...e possibilmente si parla di mitas non per sentito dire dal cugino,dal gommista e dal parrucchiere,ma opinioni serie nel bene e nel male di chi le ha provate.

Alebrasa
03/10/2017, 15:06
Alebrasa mettiamola così
qua dell'opinione de tuo gommista non importa sega...
hai preferito le vecchie renne?...sono sempre buone gomme da asciutto e contento te contenti tutti.
per il resto qua si parla di mitas non di renne e daini...e possibilmente si parla di mitas non per sentito dire dal cugino,dal gommista e dal parrucchiere,ma opinioni serie nel bene e nel male di chi le ha provate.Frega un cazzo ce modo e modo di esprimersi.. quando becco i fenomeni da circo cosi io mi sfrego le mani indipendentemente se abbia ragione o torto. E ho scritto qui perche il vecchio topic sulle gomme era chiuso. Storia chiusa. [emoji6]

Cracco reloaded
03/10/2017, 15:11
quando becco i fenomeni da circo cosi io mi sfrego le mani indipendentemente se abbia ragione o torto

ah si giusto, ma logico direi, fantastico
il contrario per dispetto
come le tipe in pre mestruo quando nessuno se le sbatte da mesi.. danno i numeri e parlano a caso.. :biggrin3:

hai 15 anni ?

ferma tutto, dot scoperto ieri l'altro, non vale la pena insistere. :biggrin3:

bai bai... scusa se ho insistito :laugh2:

Alebrasa
03/10/2017, 15:15
ah si giusto, ma logico direi, fantastico
il contrario per dispetto
come le tipe in pre mestruo quando nessuno se le sbatte da mesi.. danno i numeri e parlano a caso.. :biggrin3:

hai 15 anni ?No, il doppio ma l'educazione a me l'hanno insegnata e spargo il verbo.

Padella
03/10/2017, 15:19
Va bè dai..lasciamo perdere
abbiamo solo avuto l'ennesima conferma che i gommisti per lo più non sanno un kazzo..
se ci fossero stati ancora dubbi

Cracco reloaded
03/10/2017, 15:24
le mitas alla fine il mio gommista me le ha sconsigliate perche mi ha detto che come tecnologia sono ancora un po acerbe..

hahahahahahah

adesso capisco tutto

quello crede che il brand esista da quando hanno messo in commercio la misura per la prima volta... è logico che la pensi così
un cliente esigente non solo non si accontenta di un gommista ma lo seleziona in base a quanto stia zitto..

ah ho provato giusto la settimana scorsa ad aprire il borsello e farli "lavorare" chiedendo mi combinassero delle slick da 12'
risposta
boh, mah, no.

e allora me le compro online e poi gliele faccio montare..

Alebrasa
03/10/2017, 15:27
Va bè dai..lasciamo perdere
abbiamo solo avuto l'ennesima conferma che i gommisti per lo più non sanno un kazzo..
se ci fossero stati ancora dubbiVa bene, riferiró... [emoji23]

Padella
03/10/2017, 15:30
E fai bene....così gli eviti di sparger kazzate che poi tu riporti sui forum...
due piccioni con una fava

duncan
03/10/2017, 15:31
Va bene, riferiró... [emoji23]

Inviato dal mio piccione viaggiatore.Io senza prendere posizione nel valore tecnico delle gomme ti consiglio di tenerti da conto il tuo AMICO gommista che ti ha venduto delle buone gomme, DOT 2017, ad un prezzo da AMICO.[emoji6][emoji4]

Alebrasa
03/10/2017, 15:34
hahahahahahah

adesso capisco tutto

quello crede che il brand esista da quando hanno messo in commercio la misura per la prima volta... è logico che la pensi così
un cliente esigente non solo non si accontenta di un gommista ma lo seleziona in base a quanto stia zitto..

ah ho provato giusto la settimana scorsa ad aprire il borsello e farli "lavorare" chiedendo mi combinassero delle slick da 12'
risposta
boh, mah, no.

e allora me le compro online e poi gliele faccio montare..Ma qui non stiamo parlando di un gommista qualsiasi, di cui non mi fotterebbe nulla, ma di una persona che conosco. Va bene non saperne un cazzo, ma sulla gomma rientrano diversi fattori personali, io non sono esperto e non devo fare il tempo al nurburgring e ho chiesto solo un parere. E invece di parlarne come persone normali bisogna sempre fare a gara di chi ha l'uccello piu piccolo. E poi sarei io quello che ha 15 anni? Al prossimo treno monto le mitas cosi sei contento va bene?

Io senza prendere posizione nel valore tecnico delle gomme ti consiglio di tenerti da conto il tuo AMICO gommista che ti ha venduto delle buone gomme, DOT 2017, ad un prezzo da AMICO.[emoji6][emoji4]Massi ovviamente si fara una risata, di fenomeni da baraccone come il qui presente ne ho incontrati a iosa 🤣

Padella
03/10/2017, 15:42
Io senza prendere posizione nel valore tecnico delle gomme ti consiglio di tenerti da conto il tuo AMICO gommista che ti ha venduto delle buone gomme, DOT 2017, ad un prezzo da AMICO.[emoji6][emoji4]
Che sia un amico non ci sono dubbi...gli ha venduto delle buone gomme con tecnologia di 10 anni fa ad un ottimo prezzo...questo è indiscutibile.
Allo stesso modo però poteva vendergli delle ottime mitas allo stesso prezzo..che durano di più,tengono almeno uguale,si comportano meglio anche col freddo e il bagnato.

duncan
03/10/2017, 15:49
Che sia un amico non ci sono dubbi...gli ha venduto delle buone gomme con tecnologia di 10 anni fa ad un ottimo prezzo...questo è indiscutibile.
Allo stesso modo però poteva vendergli delle ottime mitas allo stesso prezzo..che durano di più,tengono almeno uguale,si comportano meglio anche col freddo e il bagnato.Non lo metto in dubbio però non condivido questo vostro accanimento dal momento che Alebrasa ha chiarito dall'inizio che il gommista è un suo amico. Inoltre ci sono altri che di gomme ne hanno provate tante, che con le MITAS non si sono trovati bene.
Tu sei sicuramente un esperto e quindi sai che le gomme sono soggettive, quello che va benissimo per te può non andare altrettanto bene per qualcun altro. [emoji106]

Padella
03/10/2017, 15:59
Chiaro..le gomme si provano e poi si giudicano personalmente secondo la propria esperienza.
quello che invece non va bene e accade spesso quando si parla di queste mitas..facci caso..è che 9 volte si 10 le critiche arrivano da gente che manco le ha provate...per sentito dire da non si sa chi o perchè sono semplicemente prevenuti per il prezzo basso e il marchio poco conosciuto.

poi che uno le provi e preferisca altro è normalissimo...accade anche con le gomme superincensate dei marchi premium..mica siamo tutti uguali.

duncan
03/10/2017, 16:02
Chiaro..le gomme si provano e poi si giudicano personalmente secondo la propria esperienza.
quello che invece non va bene e accade spesso quando si parla di queste mitas..facci caso..è che 9 volte si 10 le critiche arrivano da gente che manco le ha provate...per sentito dire da non si sa chi o perchè sono semplicemente prevenuti per il prezzo basso e il marchio poco conosciuto.E qui ti do più che ragione!

Alebrasa
03/10/2017, 16:06

La prossima volta come ho gia detto comunque provo le mitas, cosi la smettete di sfrantecarmi i coglioni ok? Lamps

Padella
03/10/2017, 16:11
Che poi ci sta anche essere un po prevenuti.
a me gli amici c'hanno messo due anni a convincermi di provarle..il prezzo mi sembrava troppo esageratamente basso..lo ammetto.
e invece dopo ho scoperto essere veramente delle buonissime gomme...sicuramente con poco o niente da invidiare alle più note sportive stradali e con un rapporto qualità/durata/prezzo praticamente senza eguali.
poi chiaro che se mi tirate fuori paragoni con gpracer e supercorsa...quella è un altra categoria molto più sportiva che ti costa il doppio e ti dura la metà...
il paragone va fatto con sportsmart,rosso 2 e 3,m7rr...e gomme così..80 per cento strada e poca o niente pista
e li per me sono assolutamente convincenti..se poi lo sono anche per Maida,figuriamoci per noi fermoni del fine settimana

Alebrasa
03/10/2017, 16:29
Ma il profilo com'è? a pera o tondo?

a me una gomma vale l'altra per l uso che ne faccio io, comunque sto leggendo qui https://gomme.gommarolo.org/ , giusto per farmi un idea su tutto il catalogo gomme dato che le ultime gomme che avevo montato erano delle dragon supercorsa (infatti la rennsport l'ho scelta proprio per il disegno che è molto simile e con le dragon mi ero trovato bene), ormai non me ne intendo più, son passati anche 10 anni dall' ultima volta che mi mettevo a far le derapate e mi sfracellavo sull'asfalto, ora ho la guida da nonno e mi va più che bene quindi meno spendo meglio e poi se c'è anche qualità tanto meglio infatti non nego che queste mitas mi abbiano incuriosito.

Padella
03/10/2017, 16:30
La prossima volta come ho gia detto comunque provo le mitas, cosi la smettete di sfrantecarmi i coglioni ok? Lamps

Al di la della facile ironia sui gommisti...il tuo amico probabilmente non le ha mai provate neppure lui le mitas e quindi giustamente ti ha indirizzato su marchi e modelli che invece conosce bene..ci sta è anche giusto.
però se vi capita..anche a lui visto che va in moto..provatele ste benedette mitas...
Magari potrebbero stupirvi come hanno stupito me e tanti altri

HAKUBA
03/10/2017, 17:26
[emoji897][emoji897][emoji897][emoji897][emoji897][emoji897][emoji897][emoji897][emoji897][emoji897][emoji897][emoji897][emoji897][emoji897][emoji897][emoji897]

gixxer73
03/10/2017, 17:36
LA FINIAMO O DEVO DISTRIBUIRE GIALLI A RANDOM ??

Cracco reloaded
03/10/2017, 19:40
Ma qui non stiamo parlando di un gommista qualsiasi, di cui non mi fotterebbe nulla, ma di una persona che conosco. Va bene non saperne un cazzo, ma sulla gomma rientrano diversi fattori personali, io non sono esperto e non devo fare il tempo al nurburgring e ho chiesto solo un parere. E invece di parlarne come persone normali bisogna sempre fare a gara di chi ha l'uccello piu piccolo. E poi sarei io quello che ha 15 anni? Al prossimo treno monto le mitas cosi sei contento va bene?

il discorso è ben più complesso
bisogna selezionare i fornitori non è che uno che fa una professione vuol dire che la sappia fare veramente aggiornandosi "con la bava alla bocca per le novità" conservo ancora un bigliettino scritto da una pedagoga (insegnante) in cui c'è un soprattutto corretto con una X

il problema di arrivare al fornitore preparati è che ti accorgi delle cazzate che sparano contando sul fatto che non ne sai niente.. mi fa proprio incazzare sta cosa

io usavo pirelli diablo e poi ho provato le mitas, mi ci sono trovato pure meglio, forse un pò troppo morbide e si disintegrano in autostrada ma appunto, costano poco, tengono come le diablo, le sento meglio delle diablo, in autostrada ci vado con la custom che ho preso apposta appunto per fare i km veri, alla faccia del risparmio ! :biggrin3:

ghostrider01
05/10/2017, 06:56
Ma il profilo com'è? a pera o tondo?

a me una gomma vale l'altra per l uso che ne faccio io, comunque sto leggendo qui https://gomme.gommarolo.org/ , giusto per farmi un idea su tutto il catalogo gomme dato che le ultime gomme che avevo montato erano delle dragon supercorsa (infatti la rennsport l'ho scelta proprio per il disegno che è molto simile e con le dragon mi ero trovato bene), ormai non me ne intendo più, son passati anche 10 anni dall' ultima volta che mi mettevo a far le derapate e mi sfracellavo sull'asfalto, ora ho la guida da nonno e mi va più che bene quindi meno spendo meglio e poi se c'è anche qualità tanto meglio infatti non nego che queste mitas mi abbiano incuriosito.Io prima montavo le Mitas e secondo me, hanno un profilo più a punta delle Pirelli per capirci... Non mi sono trovato male, però trovo che in curva mi davano l'impressione di cadere è spesso dovevo fare delle micro correzioni... Questo mi dava un po' fastidio... Subito pensavo fosse la ciclistica della Tiger (prima avevo una Tuono)... Per curiosità ho montato le Diablo Rosso 2 (ho sempre avuto Pirelli sulla Tuono e mi trovavo benissimo)... Da quel cambiamento finalmente in curva la stabilità che volevo, infatti mi hanno confermato che sono più tonde... Per la mia guida meglio Pirelli, anche se devo ammettere che Mitas non sono male e anche come disegno sono più belle... Però per me non conta l'estetica o almeno prima le risposte che voglio io di guida.

Alebrasa
05/10/2017, 11:53
Io prima montavo le Mitas e secondo me, hanno un profilo più a punta delle Pirelli per capirci... Non mi sono trovato male, però trovo che in curva mi davano l'impressione di cadere è spesso dovevo fare delle micro correzioni... Questo mi dava un po' fastidio... Subito pensavo fosse la ciclistica della Tiger (prima avevo una Tuono)... Per curiosità ho montato le Diablo Rosso 2 (ho sempre avuto Pirelli sulla Tuono e mi trovavo benissimo)... Da quel cambiamento finalmente in curva la stabilità che volevo, infatti mi hanno confermato che sono più tonde... Per la mia guida meglio Pirelli, anche se devo ammettere che Mitas non sono male e anche come disegno sono più belle... Però per me non conta l'estetica o almeno prima le risposte che voglio io di guida.Grazie x la risposta.. allora penso di lasciarle perdere perche il profilo a pera non mi fa impazzire.. ho montato le rennsport proprio per il loro profilo tondo. Preferisco una discesa lineare

pave
05/10/2017, 12:07
Se c'è una cosa che le Mitas NON sono è proprio l'essere appuntite e cadere dentro la curva, sono molto rotonde e progressive e rispetto a gomme davvero a pera tipo SportSmart 2 sono anzi leggermente lente nei pif/paf.

Lamps

Begnamas
05/10/2017, 12:11
Se c'è una cosa che le Mitas NON sono è proprio l'essere appuntite e cadere dentro la curva, sono molto rotonde e progressive e rispetto a gomme davvero a pera tipo SportSmart 2 sono anzi leggermente lente nei pif/paf.

Lamps

per me sono vere entrambe le cose
mitas piu appuntite delle pirelli ma meno rispetto alle dunlop

Alebrasa
05/10/2017, 12:12

Lamps

decidetevi però ghost mi dice che sono a punta e tu il contrario... sono confuso :wacko:

aspettiamo che arrivi un terzo a dare il verdetto :D

per me sono vere entrambe le cose
mitas piu appuntite delle pirelli ma meno rispetto alle dunlop

quali sono delle gomme col profilo piu tondo possibile oltre alle rennsport?

Begnamas
05/10/2017, 12:20
decidetevi però ghost mi dice che sono a punta e tu il contrario... sono confuso :wacko:

aspettiamo che arrivi un terzo a dare il verdetto :D

quali sono delle gomme col profilo piu tondo possibile oltre alle rennsport?

metzeler e pirelli di base sono le più tondeggianti
puoi andare su modelli più touring tipo metz Z6-Z8 o pirelli angel

Padella
05/10/2017, 13:28
Per esempio...rosso corsa decisamente più appuntite e rapide delle mitas.
dipende dai modelli non solo dalla marca.
altro esempio...sportsmart 1 lentissime,sportsmart 2 velocissime

pave
05/10/2017, 13:44
altro esempio...sportsmart 1 lentissime,sportsmart 2 velocissimeEsatto. Allora alla fine qualcosa ci capisco pure io...

Lamps

Alebrasa
05/10/2017, 14:16
altro esempio...sportsmart 1 lentissime,sportsmart 2 velocissime

io lo preferisco tondo per abitudine però dalla rosso corsa alla rennsport la differenza si sente parecchio, siccome ci sto ancora facendo l'abitudine quella sensazione di cadere in interno curva non mi faceva impazzire e mi trovavo sempre a correggere tanto bene o male la street è una bicicletta a scendere in piega e non si sente l'esigenza di avere una gomma veloce...

riguardo a michelin e bridgeston? non le ho ancora sentite nominare, se non ricordo male la pilot all'epoca erano delle ottime gomme...

Cracco reloaded
05/10/2017, 14:42
il gommista dove vado dice che michelin in generale si è un pò lasciata andare.... però le commander 2 durano veramente tanto :biggrin3: peccato che sul bagnato in curva si senta profumo di morte :lingua:

HAKUBA
05/10/2017, 14:44
Bridgestone niente male!
Io credo che al di là dei gusti e delle sensazioni personali che, sulle gomme, sono il fattore principale sicuramente, certi discorsi non possono prescindere comunque dal modello di moto in questione. Porto un esempio: lo stesso modello di una data gomma può andar bene (o meglio) sulle speed che sono più pesanti rispetto alla street e viceversa. Dunque, chi posta le proprie impressioni su queste mitas forse dovrebbe specificare anche il modello di moto sulle quali sono state provate

Alebrasa
05/10/2017, 14:57
il gommista dove vado dice che michelin in generale si è un pò lasciata andare.... però le commander 2 durano veramente tanto :biggrin3: peccato che sul bagnato in curva si senta profumo di morte :lingua:

che è un po l'odore che sento io con le rennsport su bagnato... ma per me va bene perche cosi mi do una calmata quando piove, poi appena inizia a far freddo sospendo l'assicurazione i tempi in cui guidavo con ghiaccio/neve e mi riscaldavo le mani sul polmone del motard son finiti da un pezzo... :D peccato perchè all'epoca, ti parlo di 10 anni fa un mio amico montava le pilot ed erano colla, davano una sicurezza esagerata, migliori delle dragon che avevo io.

bridgestone anche a me diversi gommisti ne han parlato bene, comunque penso che la mossa migliore per scegliere una buona gomma e provarne 4/5 e poi farsi un idea a babbo morto.

HAKUBA
05/10/2017, 15:09
Vogliamo parlare delle metzeler 7rr? Le comprai appena uscite e le montai sulla mia street. Sensazioni terribili. Le ho rivendute dopo 300km. Perché? Al di là del fatto che non si confacessero al mio modo di guidare ecc. ecc. la
Moto letteralmente saltellava al posteriore considerando anche il fatto che tengo il mono tarato più sul rigido. Bellissime gomme, forse più da speed.
Secondo me

Alebrasa
05/10/2017, 15:17
Vogliamo parlare delle metzeler 7rr? Le comprai appena uscite e le montai sulla mia street. Sensazioni terribili. Le ho rivendute dopo 300km. Perché? Al di là del fatto che non si confacessero al mio modo di guidare ecc. ecc. la
Moto letteralmente saltellava al posteriore considerando anche il fatto che tengo il mono tarato più sul rigido. Bellissime gomme, forse più da speed.
Secondo me

beh se son rigide e normale che saltelli, io per ora ho ancora il setup standard del vecchio proprietario (penso sia quello di fabbrica) e devo dire che mi trovo bene, l'anteriore affonda benissimo e ti dice tutto, il mono dietro quando son da solo è incollato a terra... quando siamo in due forse si abbasa un po troppo dovrei dargli un click ma non so come si fa e non ho ancora mai guardato x pigrizia :D

HAKUBA
05/10/2017, 15:23
beh se son rigide e normale che saltelli, io per ora ho ancora il setup standard del vecchio proprietario (penso sia quello di fabbrica) e devo dire che mi trovo bene, l'anteriore affonda benissimo e ti dice tutto, il mono dietro quando son da solo è incollato a terra... quando siamo in due forse si abbasa un po troppo dovrei dargli un click ma non so come si fa e non ho ancora mai guardato x pigrizia [emoji3]

Beh, ma se saltella non va più bene...
Intendo dire che con altre gomme e stesso setup non è più successo

Padella
05/10/2017, 16:07
Bridgestone niente male!
Io credo che al di là dei gusti e delle sensazioni personali che, sulle gomme, sono il fattore principale sicuramente, certi discorsi non possono prescindere comunque dal modello di moto in questione. Porto un esempio: lo stesso modello di una data gomma può andar bene (o meglio) sulle speed che sono più pesanti rispetto alla street e viceversa. Dunque, chi posta le proprie impressioni su queste mitas forse dovrebbe specificare anche il modello di moto sulle quali sono state provate
Bravo giusta osservazione...moto e set up e pressioni possono stravolgere completamente il giudizio.
io sono un infiltrato con tuono factory 2005...

Just81
05/10/2017, 16:36
Bravo giusta osservazione...moto e set up e pressioni possono stravolgere completamente il giudizio.
io sono un infiltrato con tuono factory 2005...

Concordo con te, ogni moto con le stesse gomme reagisce in maniera diversa, dovuto dal diverso Set-up/Telaio e distribuzione dei pesi.
Sarai un infiltrato, ma complimenti per la moto. Io rimpiango ancora la mia vecchia RSV1000 factory del 2006 (m.y. 04-05) con cui percorsi 93000 km tra strada e pista. l'ho venduta solo perchè ho cotto per la seconda volta lo statore :biggrin3: ma credo che tra tutte quelle possedute è quella che mi ha dato maggiori soddisfazioni. Nemmeno la GSXR1000 k9 che presi dopo e la RSV4 mi divertirono come il vecchio bicilindrico Rotax (ovviamente se parliamo di potenza queste ultime ne avevano da vendere).
Dai che la prossima stagione provo pure io le Mitas e vedremo che sensazioni mi daranno sulla Street R (così aumentiamo la lunghezza di questa discussione a dismisura) :risate2:

Cracco reloaded
05/10/2017, 18:13
la mia speed 04 factory bench invece, sta girando con le forche regolate alla massima morbidezza, quando mollo il gas affonda in anteriore

ciò nonostante non sono ancora morto le mitas han tenuto fino in fondo anche con le pieghe stile motard :biggrin3:

Alebrasa
05/10/2017, 18:23
Concordo con te, ogni moto con le stesse gomme reagisce in maniera diversa, dovuto dal diverso Set-up/Telaio e distribuzione dei pesi.
Sarai un infiltrato, ma complimenti per la moto. Io rimpiango ancora la mia vecchia RSV1000 factory del 2006 (m.y. 04-05) con cui percorsi 93000 km tra strada e pista. l'ho venduta solo perchè ho cotto per la seconda volta lo statore :biggrin3: ma credo che tra tutte quelle possedute è quella che mi ha dato maggiori soddisfazioni. Nemmeno la GSXR1000 k9 che presi dopo e la RSV4 mi divertirono come il vecchio bicilindrico Rotax (ovviamente se parliamo di potenza queste ultime ne avevano da vendere).
Dai che la prossima stagione provo pure io le Mitas e vedremo che sensazioni mi daranno sulla Street R (così aumentiamo la lunghezza di questa discussione a dismisura) :risate2:

quindi vedi pur di far buona pubblicità alle mitas l'importante e che se ne parli... :D

oltretutto inficia parecchio anche lo stile di guida e il peso del pilota e anche le diverse pressioni a cui son gonfiati, anche se per un uso stradale da nonno personalmente qualsiasi gomma va bene basta che dia un po fiducia sull anteriore :D poi beh se uno deve farci il tempo al ring allora la musica cambia

Lepre
07/10/2017, 17:04
Ciao ragazzi....domani in pista a Castelletto x consumare le Interact e poi si ritorna immediatamente alle amate Mitas!
Ordinate su PneumaticOne a 132€....figata!

Scusate ho fatto un po di casino! Domani in pista a Castelletto x consumare le Interact e poi si ritorna immediatamente alle amate Mitas! Appena ordinate su PneumaticOne a 132€....figata. Ciao a tutti

aygo
07/10/2017, 19:42
...

Lascia perdere Castelletto, mettiti in ferie e vieni a divertirti con me!

QUI ---> http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/290979-tazio-nuvolari-09-ottobre-2017-a.html

:laugh2: :laugh2: :laugh2:

samaritan
07/10/2017, 20:56
...

Lascia perdere Castelletto, mettiti in ferie e vieni a divertirti con me!

QUI ---> http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/290979-tazio-nuvolari-09-ottobre-2017-a.html

:laugh2: :laugh2: :laugh2:Sarei voluto venire anche io ma non ci sono più posti ne li ne a Franciacorta...e allora che si fa? Si va lunedì a castelletto

aygo
07/10/2017, 21:00
Sarei voluto venire anche io ma non ci sono più posti ne li ne a Franciacorta...e allora che si fa? Si va lunedì a castelletto

Cavoli, l'altra volta ci sono andato senza prenotazione. Chi l'avrebbe detto, un tutto esaurito al lunedì!!! Quasi quasi opto per Castelletto anche io... ;)

samaritan
07/10/2017, 21:02
Cavoli, l'altra volta ci sono andato senza prenotazione. Chi l'avrebbe detto, un tutto esaurito al lunedì!!! Quasi quasi opto per Castelletto anche io... ;)Se ci vai fai un fischio che ci vediamo li. Io dovrei fare giornata e arrivare per le 10

Lepre
07/10/2017, 21:18
Lo so che la Tazio è più bella...ma lunedì si rientra a lavoro! Castelletto è una piccola palestra ma ci si diverte...dai domani chi viene?

aygo
08/10/2017, 09:45
Se ci vai fai un fischio che ci vediamo li. Io dovrei fare giornata e arrivare per le 10

A questo giro preferirei il Tazio per la spesa e per il fato che si gira solo quando serve: dalle 12 alle 17:30, e anche perché, dovendo fare un'ora e mezza in moto per raggiungere il circuito, preferirei iniziare a girare solo quando fa un po' meno freddo... Tu fai sicuro anche il pomeriggio?

IO DOMANI CHIAMO MOTORACE, METTI CASO SI LIBERINO UNO DUE POSTI COME L'ALTRA VOLTA ! ! !

Lo so che la Tazio è più bella...ma lunedì si rientra a lavoro! Castelletto è una piccola palestra ma ci si diverte...dai domani chi viene?
Lepreeeeeeee la domenica c'è il pieno e ti tocca fare il trenino... Prendi giornino di ferie e si va tutti lunedì a Castelletto!!! :oook:

Lepre
08/10/2017, 10:14
Aygo...troppo tardi!
Sono partito x dare gasss...😂

samaritan
08/10/2017, 13:05
A questo giro preferirei il Tazio per la spesa e per il fato che si gira solo quando serve: dalle 12 alle 17:30, e anche perché, dovendo fare un'ora e mezza in moto per raggiungere il circuito, preferirei iniziare a girare solo quando fa un po' meno freddo... Tu fai sicuro anche il pomeriggio?

IO DOMANI CHIAMO MOTORACE, METTI CASO SI LIBERINO UNO DUE POSTI COME L'ALTRA VOLTA ! ! !

Lepreeeeeeee la domenica c'è il pieno e ti tocca fare il trenino... Prendi giornino di ferie e si va tutti lunedì a Castelletto!!! :oook:90% si, faccio giornata anche perché andando in moto non voglio partire troppo presto.

Anch'io avrei preferito franciacorta o tazio. Fracchia ho chiamato ma non ci sono posti. Se ti dicono che c'è posto al tazio e posso mi aggrego, non ci sono mai stato.

aygo
08/10/2017, 13:39
90% si, faccio giornata anche perché andando in moto non voglio partire troppo presto.
Anch'io avrei preferito franciacorta o tazio. Fracchia ho chiamato ma non ci sono posti. Se ti dicono che c'è posto al tazio e posso mi aggrego, non ci sono mai stato.

Ok, io chiamo domattina...
samaritan Ti ho mandato un messaggio in pvt

Mario79
10/10/2017, 12:41
Montati due treni e continuerò a montarle.Certo non puoi pretendere che abbiano prestazioni di una d211 ma nulla da invidiare a tante gomme piu' blasonate.Un grande anteriore (che ho quasi chiuso sui tornanti dell'Etna) e va bene anche il posteriore che a limite in uscita se dai gas a due mani tende leggermente a scivolare ma è sempre una cosa minima e controllata,anzi ad un certo punto diventa divertente mettere un po' di traverso. Comunque per il prezzo che hanno sono gran gomme.

Inviato dal mio UMI_MAX utilizzando Tapatalk

aygo
10/10/2017, 15:41
.

Dico la mia sulle MITAS, dopo due Tazio Nuvolari, un Castelletto e un viaggio sotto la pioggia.

Premesso che non ho molta esperienza con le gomme in genere e zero con gomme sportive o in mescola, devo ammettere che queste benedette Mitas cominciano a trasmettermi molta sicurezza (speriamo non porti sfiga ciò che sto scrivendo! :laugh2:). In nessuna occasione stradale (anche con il diluvio), ho avvertito esitazioni o comportamenti anomali, anche in presenza di miei errori, frenate improvvise, pieghe fatte male ecc.
In pista poi, hanno sofferto di eccessiva usura solo al Tazio, dove però mi era stato detto in anticipo che, essendo pista vera o con un asfalto molto abrasivo, c'era il rischio di strapazzarle. Al Castelletto invece hanno lavorato benissimo e per tanti giri: usura regolare e quasi chiusura anche dell'anteriore :w00t: cosa che spesso leggo molto complicato da farsi con una Street con le Spot Force plus.
A differenza di @Mario79 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=35239), avrei detto meglio la posteriore dell'anteriore, ma da come mi che descrive che viaggia, direi che è più attendibile lui! :lingua: Avrei detto l'anteriore perché non riesco a buttarla giù come e dove vorrei, e su tratti tipo la esse veloce al Tazio o le due paraboliche a Castelletto, la moto sembra sottosterzante, e tutto il gas che mi sentirei di spalancare lo devo pelare perché non ho la sensazione di cadere, quello no, ma ho la sensazione di andare largo, di allargare troppo la traiettoria.
Ora non so se tutto questo dipenda dalla gomma, dalle sospensione o semplicemente dai miei limiti di guida... Oppure dipenda dal fatto che a Castelletto sono passato dall'1:46/48 del primo giorno all'1:33/35 del secondo e che oltre è meglio non andare perché c'è la ghiaia! :laugh2:

Lepre
11/10/2017, 12:28
Mitasiani...domenica sono stato come detto anticipatamente a Castelletto!
Giornata stupenda....sotto le chiappe gommato interact e devo dire che è un bel viaggiare.
Forse meno svelte delle mitas...ma con un bel grip e senza strappi causati da temperature elevate che giustamente le force + patiscono!
(spavento provato sul curvone del bar ristorante l'anno scorso).
Parlando di tempi sul giro....tenetevi forte!!

Nooooo non me lo ricordo più....😂😂😆

aygo
11/10/2017, 12:50
Mitasiani...domenica sono stato come detto anticipatamente a Castelletto!
Giornata stupenda....sotto le chiappe gommato interact e devo dire che è un bel viaggiare.
Forse meno svelte delle mitas...ma con un bel grip e senza strappi causati da temperature elevate che giustamente le force + patiscono!
(spavento provato sul curvone del bar ristorante l'anno scorso).
Parlando di tempi sul giro....tenetevi forte!!

interact cosa? Specifica grazie
Con quale moto?
Che tempi hai fatto? Fai uno sforzo...
Le force a Castelletto erano perfette (lunedì): consumi omogei e mai un esitazione... Mentre un po' stressate al Tazio dove l'asfalto è esigente.
La Mitas sono tutt'altro che svelte!!!!!!
Curvone del bar cosa intendi, la prima o la seconda parabolica?

Walter_il_Sardo
11/10/2017, 14:59
Interact sono Metzeler, magari le K3.

:drunks:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Lepre
11/10/2017, 21:27
Piano piano....quante domande! Ho il neurone che fa una faticaccia...😂
Dai a parte gli scherzi l'anno scorso con le mitiche Mitas, ho fatto 5800 km di cui una pistata a Cremona con caldo infernale e qualche scodata!
Tanta strada da goduria e ultimo round a Castelletto (che a me piace molto).
Arrivo al dunque....ho un gsx-r 750 K8 e mi sono ingarellato con un cbr 1000 pensando di fregarlo alla prima parabolica....gas non esagerato e una bella scodata proiettato verso il bar ristorante!
Non mi chiedete come ho fatto a rimanere sopra la moto...😨
Da quel giorno ho deciso di andare in pista con gomme più adeguate e non rischiare le chiappe!
Grande rispetto alle Mitas ma in questi ultimi anni il mio ritmo in moto è cambiato...aaaa i tempi sono da lumaca, 1.28/29 a Castelletto

aygo
11/10/2017, 21:48
Piano piano....quante domande! Ho il neurone che fa una faticaccia...��
Dai a parte gli scherzi l'anno scorso con le mitiche Mitas, ho fatto 5800 km di cui una pistata a Cremona con caldo infernale e qualche scodata!
Tanta strada da goduria e ultimo round a Castelletto (che a me piace molto).
Arrivo al dunque....ho un gsx-r 750 K8 e mi sono ingarellato con un cbr 1000 pensando di fregarlo alla prima parabolica....gas non esagerato e una bella scodata proiettato verso il bar ristorante!
Non mi chiedete come ho fatto a rimanere sopra la moto...��
Da quel giorno ho deciso di andare in pista con gomme più adeguate e non rischiare le chiappe!
Grande rispetto alle Mitas ma in questi ultimi anni il mio ritmo in moto è cambiato...aaaa i tempi sono da lumaca, 1.28/29 a Castelletto

Anche i miei ritmi stanno cambiando... Prima volta in pista (a Castelletto) 1:54... Seconda volta 1:45... Terza volta (lunedì) 1:33 (prima volta con le Mitas)... Dici che per rosicchiare quei 4/5 secondi che ci separano devo cambiare gomme? :lingua:

PS: non mi hai detto che gomme hai montato

.

Lepre
11/10/2017, 22:27
Scusa...K3 interact e le trovo un filo meno svelte delle Mitas! Sopportano come logica temperature più elevate e con un anteriore chiuso!
Per chiudere le Mitas bisogna impegnarsi molto....ciao

aygo
12/10/2017, 09:19
Scusa...K3 interact e le trovo un filo meno svelte delle Mitas! Sopportano come logica temperature più elevate e con un anteriore chiuso!
Per chiudere le Mitas bisogna impegnarsi molto....ciao

Tutto vero Lepre! L'anteriore Mitas non l'ho chiuso nemmeno a Castelletto: mi resta ancora un centimetro scarso (al Tazio erano due!).
Io fino ad ora ho avuto uno scooter e due moto, tutte usate; su 100 km fatti ne avrò fatti 2 in pista, quindi la mia esperienza tra i cordoli è relativa. Però tutte le volte che ho cambiato gomma ho cercato non solo di cambiarne tipologia, ma anche di cambiare produttore per provare sempre soluzioni diverse. Ed è per questo che mi interessa molto il tuo discorso, sulle interact della metzler intendo... ché tra l'altro sono quelle consigliatemi dal meccanico mentre mi montava le Mitas che gli ho portato io, raccomandandomi proprio di scegliere fra le interact, perché di nuova concezione.
Insomma, per il prossimo treno credo che sceglierò tra le interact e le Dunlop d211 o 212: di queste ultime sento dire cose molto buone... Devo solo cercare di capire come queste gomme si comportano in situazioni standard stradali con temperature basse e pioggia... Le Mitas, per ora, anche col diluvio sembrano comportarsi in maniera eccellente...

.

Lepre
12/10/2017, 12:30
Comunque con le k3 in pista ne hai da vendere....con le Dunlop ti assicuro che è tanta roba!
La domenica prima sono stato a Busca (Cuneo) invitato da ragazzi matti x provare le Pit bike....follia pura con quelle lambrette!
Volete sapere cosa montavano la maggior parte delle Pit?
Mitassss......😆😆

aygo
12/10/2017, 12:32
Comunque con le k3 in pista ne hai da vendere....con le Dunlop ti assicuro che è tanta roba!
La domenica prima sono stato a Busca (Cuneo) invitato da ragazzi matti x provare le Pit bike....follia pura con quelle lambrette!
Mitassss......

Lepre non mi è chiaro se 'ste Mitas ti piaccionoo meno! :laugh2:

[Light]
12/10/2017, 14:30
Dunlop d211/212. Di meglio non c’è per utilizzo misto strada pista [emoji1417]. Considera che con l’anteriori cambi 2/3 posteriori e qui c’è il “risparmio” per modo di dire [emoji23]

Lepre
12/10/2017, 18:47
Aygo...non devi neanche chiederlo!
Mitas a vita dopo aver provato parecchie gomme stradali 😀
Ho voluto solo provare qualcosa di più performante x uso pista! Difatti appena arrivano a casa le piazzo subito....😂

aygo
12/10/2017, 19:10
Aygo...non devi neanche chiederlo!
Mitas a vita dopo aver provato parecchie gomme stradali 
Ho voluto solo provare qualcosa di più performante x uso pista! Difatti appena arrivano a casa le piazzo subito....

Mi dai una dritta su dove e su come vendere gomme usate?
Grazie

Lepre
12/10/2017, 19:33
3 o 4 foto dettagliate delle gomme...dot e condizioni gomma!
Poi ti iscrivi su Subito.it e le vendi.
Con un po di pazienza...😆

Cracco reloaded
13/10/2017, 16:26
Mitassss......

haha ancora gente che si stupisce..
le mitas sono le migliori..
prossimo anno mi prendo le slick medie per fare luglio e agosto
sottinteso mitas :biggrin3:

aygo
25/10/2017, 10:24
Dopo 3 pistate tra settembre e i primi di ottobre e un totale di meno di 1500 km complessivamente fatti, eccomi a dirvi la mia sulle mitas in questione:

L'anteriore non lo chiudo nemmeno in pista.
Tazio a parte, la gomma si consuma davvero bene.
Eccellente la stabilità dell'anteriore nelle staccate dure senza ABS.
Posteriore difficile da bloccare quando freno dietro con decisione.
Sotto il diluvio (in autostrada) e piegando con giudizio, zero problem anche a velocità ai limiti del cds.
Nelle curve molto piegate e guidate col gas in mano la moto è sottosterzante (ma non so nulla di sospensioni)
Il posteriore scoda un po' quando stacco forte (ma non so se dipende dalla gomma)

Extra degli ultimi due giorni. L'altro ieri mi è partito il posteriore appena appena in una curva. La gomma di dietro era sgonfia (2.0 a freddo), ma se non mi sbaglio a scivolare dovrebbe essere uno pneumatico molto gonfio, no? Può dipendere dalle temperature in calo? Ma se è così adesso che si sono ancora quasi 20°C nell'aria, cosa succederà a gennaio con 6/7°C di temperatura? :wacko::blink:

Fastandfreddy
25/10/2017, 15:41
haha ancora gente che si stupisce..
le mitas sono le migliori..

Se fosse davvero così le avrebbero stralodate su tutte le riviste e su tutti i siti del mondo!!!
D'accordo che sia una gomma dal rapporto PREZZO/qualità manche molto buono...ma da qui a dire che sono le migliori mi fà sorridere anche senza averle provate!

Cracco reloaded
25/10/2017, 15:44
porca puttana, PER GLI SCOOTER, le cazzo di gare di scooter, mica c'è solo il mondo delle moto stradali che mostrano su retecapre :biggrin3:
dimmi che cazzo e quando hai mai letto sull'argomento :lingua:

vespower
25/10/2017, 16:16
porca puttana, PER GLI SCOOTER, le cazzo di gare di scooter, mica c'è solo il mondo delle moto stradali che mostrano su retecapre :biggrin3:
dimmi che cazzo e quando hai mai letto sull'argomento :lingua:

:biggrin3::oook::risatona::risatona::yess:

M'hai fatto scompisciare......
Conosco le gare in scooter ( per la precisione vespa d'epoca ipervitaminizzate: fanno paura !!!) e sò che li le Mitas/Sava sono ultra apprezzate.

Ho avuto un treno di Mitas anch'io sulla street e le ho trovate grandiose. Senonchè ( visto che faccio tanta tanta città) ho rimpianto il fatto che non fossero bimescola e quindi ho cambiato lido: ora con 145 euro ti porti a casa un treno di BT016PRO. Ottime anche loro e bimescola.

Per il resto, onore alle Mitas !!!!!!

Pensa che dove lavoro sono tutti motociclisti, parlo di almeno 8/9 persone che conosco benissimo; ma secondo te sono riuscito a fargliele mai montare? Un cazzo: c'è questo "fighettismo" imperante per cui se una cosa non è iperpubblicizzata fà cagare. Bon, fatevi spennare e vivete felici !!!

HAKUBA
25/10/2017, 16:23
:biggrin3::oook::risatona::risatona::yess:

M'hai fatto scompisciare......
Conosco le gare in scooter ( per la precisione vespa d'epoca ipervitaminizzate: fanno paura !!!) e sò che li le Mitas/Sava sono ultra apprezzate.

Ho avuto un treno di Mitas anch'io sulla street e le ho trovate grandiose. Senonchè ( visto che faccio tanta tanta città) ho rimpianto il fatto che non fossero bimescola e quindi ho cambiato lido: ora con 145 euro ti porti a casa un treno di BT016PRO. Ottime anche loro e bimescola.

Per il resto, onore alle Mitas !!!!!!

Pensa che dove lavoro sono tutti motociclisti, parlo di almeno 8/9 persone che conosco benissimo; ma secondo te sono riuscito a fargliele mai montare? Un cazzo: c'è questo "fighettismo" imperante per cui se una cosa non è iperpubblicizzata fà cagare. Bon, fatevi spennare e vivete felici !!!

Bt016pro grandi! Le presi come ripiego e invece ho fatto grandi cose

pave
25/10/2017, 16:26
Se fosse davvero così le avrebbero stralodate su tutte le riviste e su tutti i siti del mondo!!!
D'accordo che sia una gomma dal rapporto PREZZO/qualità manche molto buono...ma da qui a dire che sono le migliori mi fà sorridere anche senza averle provate!Lascia perdere le riviste... per esperienza personale garantisco che sono almeno pari a tutte le gomme più conosciute e che costano quasi il doppio !!!

Lamps

Begnamas
25/10/2017, 16:43
D'accordo che sia una gomma dal rapporto PREZZO/qualità manche molto buono...ma da qui a dire che sono le migliori mi fà sorridere anche senza averle provate!

bravo continua a ridere...e leggere le riviste

[Light]
25/10/2017, 17:03
Alla fine meglio le bt0160pro che le mitas [emoji41] se proprio devo prendere gomme da 140 euro.
Altrimenti se come me volete spendere 60 euro in più andate di d211/212 (ed il risparmio sta nel fatto che l’anteriore dura 2/3 post) e non sono un altro mondo, ma proprio un altro universo!

Cracco reloaded
25/10/2017, 17:41
io le riviste non le leggo e non guardo nemmeno la tv perchè sono seriamente convinto che giri tutto come le recensioni de la guida michelin eccetera... non so se mi spiego.. leccate di culo e le solite vaccate... una mano lava l'altra eccetera.. laddove il cliente va indirizzato verso le scelte prescelte... o sbaglio..

signor oste, com'è il vino della casa....
buonissimo !

pave
25/10/2017, 18:13
;7387636']Alla fine meglio le bt0160pro che le mitas [emoji41] se proprio devo prendere gomme da 140 euro.

Ma proprio x nulla !

Lamps

[Light]
25/10/2017, 19:17
Ma proprio x nulla !

Lamps

Provate entrambe e riconfermo, meglio le bridgestone! Poi come detto sopra avendo disponibilità meglio altro! Le gomme penso di averle provate tutte (ovviamente i segmenti sportivi), penso di aver saltato solo Michelin per scelta personale, ma sono fermo a Dunlop da un po’ e penso di non cambiare! Ovviamente son pareri di amatore e come si sa le gomme sono soggettive, ma con 140 euro andrei di rennsport oppure di bt016pro. Le mitas le ho provate, ma a quei soldi, per utilizzo stradale c’è di meglio!

HAKUBA
25/10/2017, 19:26
Ma proprio x nulla !

Lamps

Provale prima di giudicarle, anche se datate

pave
25/10/2017, 19:44
;7387703']con 140 euro andrei di rennsport oppure di bt016pro. Le mitas le ho provate, ma a quei soldi, per utilizzo stradale c’è di meglio!

Secondo me no, ma si sa le gomme sono soggettive.

Provale prima di giudicarle, anche se datate

Parlo perché le ho provate...

Padella
25/10/2017, 20:01
Io le bt016 pro non le ho mai provate,ma alcuni miei compagni di merende si.
Guarda caso di quelle bridgestone parlano maluccio ...e invece adorano le mitas...poi boh ognuno ha i suoi gusti.
Sto parlando di motociclisti esperti..non gente che va in moto da due anni.
Per il resto io sulla tuono ho avuto invece corsa 3,rossocorsa,m5(le peggiori),sportsmart1,sportsmart2,d211 M e E...ed ora Mitas tre treni..per quanto mi riguarda le mitas li in mezzo sono tra le migliori pur costando quasi la metà....parlando di uso stradale molto allegro solo per passi e niente pista

ovvio che le gomme sono soggettive...e ci sta che qualcuno non le abbia apprezzate come per esempio io non ho particolarmente apprezzato le tanto esaltate d211(almeno per il mio uso) anche se molti miei amici le adorano(però ora montano mitas pure loro per uso stradale)

direi che l'ideale è provarle e poi valutare secondo le proprie sensazioni...senza farsi condizionare da altro

aygo
26/10/2017, 11:12
Grazie mille a tutti per avere cagato di striscio le mie considerazioni e i quesiti di ieri. :laugh2: :laugh2: :laugh2:

[Light]
26/10/2017, 11:28
Grazie mille a tutti per avere cagato di striscio le mie considerazioni e i quesiti di ieri. :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Che quesiti? Non li ho notati. Se puoi ri-postali [emoji1417]

Padella
26/10/2017, 11:53
Hahaha...Aygo sei un bel personaggio,molto simpatico.
intendi per cosa succederà con 6-7 gradi?
niente se usi la cognizione..con quelle temperature non si puo pretendere il grip estivo con nessuna gomma.
Io comunque un paio di settimane fa sono andato in valtrebbia con strade bagnate e 15 gradi...per me mitas perfette anche in quelle condizioni.
con 6 gradi non vado in moto perchè ho freddo

HAKUBA
26/10/2017, 12:36
Secondo me no, ma si sa le gomme sono soggettive.

Parlo perché le ho provate...

Beh... come dicevo le presi per ripiego di necessità ma mi sono trovato benissimo, devo dire molto meglio di altre gomme più blasonate che ho avuto, soprattutto dopo la prima emivita. Le mitas saranno le successive

Penry
26/10/2017, 13:33
direi che l'ideale è provarle e poi valutare secondo le proprie sensazioni...senza farsi condizionare da altro

parole sante!!! :oook:

cmq che gomma le mitas?! credo che nessun'altra gomma abbia animato così tante pagine internet nella storia del motociclismo!!! :biggrin3:

aygo
26/10/2017, 16:00
Hahaha...Aygo sei un bel personaggio,molto simpatico.
intendi per cosa succederà con 6-7 gradi?
niente se usi la cognizione..con quelle temperature non si puo pretendere il grip estivo con nessuna gomma.
Io comunque un paio di settimane fa sono andato in valtrebbia con strade bagnate e 15 gradi...per me mitas perfette anche in quelle condizioni.
con 6 gradi non vado in moto perchè ho freddo

Ciao Padella! :laugh2: La simpatia è reciproca!

Come scritto più volte e a conferma di quello che scrivi: Mitas perfette anche sotto il diluvio. Ovviamente riducendo mostruosamente gli angoli di piega e il pompaggio dei freni.
Quello che invece sto notando (per la prima volta dopo tanta strada e tre pistate nelle quali la moto è rimasta inchiodata a terra davanti, di dietro, di lato, in staccata, in accelerata, con ginocchio a terra, lo stivale abraso ecc. ecc. :biggrin3:) è che adesso che siamo arrivati a fine ottobre, con temperature tiepide ma sempre col tempo bellissimo, se ad esempio accelero un po' in partenza e passo su una striscia pedonale, può capiate che la moto scodi, e stessa cosa, talvolta, in accelerazione (niente di esagerato) e in piega... Stiamo parlando di una gomma ancora decisamente nuova a meno che non sia vecchia una gomma con 1700 km sul groppone (!).
Sarei tentato di scendere con la pressione della posteriore, oggi fissata a 2.4 a freddo...

PS: col freddo evito anche io; ma può capitare (e diamine se capita!) di avere voglia di fare un giro anche il 17 gennaio...

Fastandfreddy
26/10/2017, 16:29
l'importante è avere l'anteriore saldo a terra..
Se il post scoda un pochettino...punta sulla pedana, così ti fai pure una bella derapata!
Doppio lamp.

aygo
26/10/2017, 16:43
.

(Scusa sono neopatentato) In derapata punti sempre la pedana interna giusto? :wacko::blink::dubbio:

Fastandfreddy
26/10/2017, 17:24
Sai è talmente tanto che non ne faccio, che non lo ricordo, Ma dovrebbe essere così.

aygo
26/10/2017, 19:44
La mia domanda era (drammaticamente) seria, credimi!

Padella
26/10/2017, 20:02
Aygo dai retta a me...
per gli asfalti gelati o il bagnato,ci sono gomme piu adatte(meno sportive)delle mitas..e ci sono gomme meno adatte(piu sportive)delle mitas.
ma alla fine in condizioni di scarsa aderenza la vera differenza grossa la fa la testa e la psicologia di chi guida.
fidati che è così

[Light]
27/10/2017, 07:17
Aygo dai retta a me...
per gli asfalti gelati o il bagnato,ci sono gomme piu adatte(meno sportive)delle mitas..e ci sono gomme meno adatte(piu sportive)delle mitas.
ma alla fine in condizioni di scarsa aderenza la vera differenza grossa la fa la testa e la psicologia di chi guida.
fidati che è così

Questa mi piace e non posso che darti ragione. Avendo intuito come Guidi mi piacerebbe una volta girare assieme, ma temo che la distanza che ci separa sia troppa [emoji17]

aygo
27/10/2017, 08:11
.

Ha ragione @[Light] (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/-light-.html), quindi invito ufficialmente @Padella (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/padella.html) a Castelletto prima che la stagione finisca (tanto ce l'hai sotto casa). Sono proprio curioso di stargli dietro per un centinaio di...... decimetri!!! :laugh2:

Padella
27/10/2017, 13:05
Ve lo dico ufficialmente..hahaha..la mia unica esperienza in pista è stata proprio a Castelletto un 5 anni fa una mattina..
bè...avete presente uno che sembra la prima volta che va in moto?
ecco...più o meno è stato così.
Troppo diversa la pista dalla strada...in strada me la cavicchio(dopo piu di 30 anni di moto ci mancherebbe),ma in pista proprio tutto da rifare da zero.
Poi dico la verità..non posso dire che quella mattina a girare a Castelletto non sia stato divertente...ma ho capito subito che le strade di montagna a me davano tutto un altro piacere...e così li sono rimasto.
Ragazzi..farsi certe belle strade curvose(non necessariamente esagerando con la manetta)in posti magnifici come quelli che abbiamo la fortuna di avere nel nostro bel paese..è un piacere senza prezzo,per tutto il resto c'è la solita mastercard.

[Light]
27/10/2017, 13:19
Ve lo dico ufficialmente..hahaha..la mia unica esperienza in pista è stata proprio a Castelletto un 5 anni fa una mattina..
bè...avete presente uno che sembra la prima volta che va in moto?
ecco...più o meno è stato così.
Troppo diversa la pista dalla strada...in strada me la cavicchio(dopo piu di 30 anni di moto ci mancherebbe),ma in pista proprio tutto da rifare da zero.
Poi dico la verità..non posso dire che quella mattina a girare a Castelletto non sia stato divertente...ma ho capito subito che le strade di montagna a me davano tutto un altro piacere...e così li sono rimasto.
Ragazzi..farsi certe belle strade curvose(non necessariamente esagerando con la manetta)in posti magnifici come quelli che abbiamo la fortuna di avere nel nostro bel paese..è un piacere senza prezzo,per tutto il resto c'è la solita mastercard.

Quando vieni in zona Veneto/Trentino fammi un fischio [emoji6]

Padella
27/10/2017, 14:26
Volentieri...
stessa cosa se capiti nella mia zona..
quattro pieghe in compagnia con lo spirito giusto..sono una delle cose più belle dell'andare in moto.

Ros86
27/10/2017, 14:31
Volentieri...
stessa cosa se capiti nella mia zona..
quattro pieghe in compagnia con lo spirito giusto..sono una delle cose più belle dell'andare in moto.Farebbe piacere anche a me

Padella
27/10/2017, 14:41
Chissà...magari l'anno prossimo...con le strade si va ovunque

Vitto2017
27/10/2017, 16:05
...fino ad ora ho solo seguito leggendo le varie opinioni, ma se si parla di organizzare un giro per l'Italia mi piacerebbe partecipare e vedere/apprendere come guidate....ma per restare in topic, obbligatorio tutti con le MITAS

[Light]
27/10/2017, 18:48
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171027/70db5a8ce2a9457bbd1c33676e766d4c.jpg

Padella
27/10/2017, 19:28
Hahahahaha

Just81
31/10/2017, 19:31
:risate2:

Lepre
31/10/2017, 20:43
Quelle gomme le ho già viste da qualche parte! 😆😆

ghostrider01
04/11/2017, 22:54
https://www.insella.it/news/mitas-a-eicma-2017-con-la-nuova-gamma-pneumatici-143065

Luke76
14/04/2018, 10:54
Signori, una cortesia per chi monta Mitas sulla Speed 2011>2015: mi indicate a quale pressioni le tenete?
No pista solo guida lento/normale su strada.
Ringrazio.

Slopestyle
14/04/2018, 11:21
Signori, una cortesia per chi monta Mitas sulla Speed 2011>2015: mi indicate a quale pressioni le tenete?
No pista solo guida lento/normale su strada.
Ringrazio.Sulla 2016r 2.2-2.3

Luke76
14/04/2018, 11:40
E allora io le tengo troppo alte.
Sabato prossimo la provo con queste pressioni.
Alfio ti ringrazio: sempre gentilissimo.

Atom73
14/04/2018, 16:38
E allora io le tengo troppo alte.
Sabato prossimo la provo con queste pressioni.
Alfio ti ringrazio: sempre gentilissimo.

non voglio fare polemica con nessuno, dico solo la mia:
per me 2.3 dietro, se guidi lento/normale su strada saranno troppo sgonfie e perderai di agilità, non scenderei sotto i 2.5, meglio 2.6
2.3 davanti va bene

Slopestyle
14/04/2018, 17:27
Boh io ho il compressore con manometro professionale in garage ed ero partito da 2.35-2.50 per scendere via via.. A 2.3 l'anteriore lo volevo perdere e mi sono preso un paio di cagazzi. A 2.2 ho trovato un buon compromesso. Dietro puoi indurire specialmente se fai autostrada o poche curve.
Il post l'ho alleggerito togliendo scarichi alti e pedane ed ho caricato leggermente l' anteriore sfilando di 3 mm.

Fabrizio
14/04/2018, 18:16
non voglio fare polemica con nessuno, dico solo la mia:
per me 2.3 dietro, se guidi lento/normale su strada saranno troppo sgonfie e perderai di agilità, non scenderei sotto i 2.5, meglio 2.6
2.3 davanti va bene

Boh io ho il compressore con manometro professionale in garage ed ero partito da 2.35-2.50 per scendere via via.. A 2.3 l'anteriore lo volevo perdere e mi sono preso un paio di cagazzi. A 2.2 ho trovato un buon compromesso. Dietro puoi indurire specialmente se fai autostrada o poche curve.
Il post l'ho alleggerito togliendo scarichi alti e pedane ed ho caricato leggermente l' anteriore sfilando di 3 mm.

Sul Monster la scorsa stagione le ho tenute così , 2.1/2.2 ant e 2.3 post e devo dire che sono andate benissimo.

Luke76
14/04/2018, 20:13
Ringrazio anche Atom e Fabrizio.
Faccio un po’ di prove in base ai vostri consigli.
Attualmente non riesco ad avere il massimo feeling con l’anteriore.

Amos91
16/04/2018, 13:26
2.2/2.5 a freddo su street 2013 può andare?
domanda idiota ma mi è venuto il dubbio:moto a terra vero? sul cavalletto post non va bene?

Fabrizio
16/04/2018, 13:32
2.2/2.5 a freddo su street 2013 può andare?
domanda idiota ma mi è venuto il dubbio:moto a terra vero? sul cavalletto post non va bene?

Presumo che sia indifferente , la pressione interna è sempre quella.

Atom73
16/04/2018, 13:52
Presumo che sia indifferente , la pressione interna è sempre quella.

il carico influisce sempre sulla pressione, ma una moto è talmente leggera che la pressione su cavalletto o a terra è pressochè identica

2.2 - 2.5 sono pressioni che vanno sempre bene

Bingo1200
18/04/2018, 07:02
Io le tenevo 2.2 anteriore e 2.4 posteriore sempre trovato bene girando da solo street 14

as24144
20/04/2018, 00:26
Ciao ragazzi sto per provare le mitas sulla mia Street r 2011, provengo da raceteck rr che all’inizio mi soddisfacevano molto ma come ogni metzler ad oggi soffrono di un decadimento pazzesco con l’anteriore che parte ogni due per tre. Che differenze riscontrerò tra le mitas e le rr? Sopratutto che pressioni devo mettere con le mitas che hanno carcassa dura? Con le rr ho 2,4 ant e 2,5 post, con le mitas provo 2.3/2.4 o meno? Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Luke76
20/04/2018, 19:52
Gonfiate a 2.4 anteriore e 2.6 posteriore: domani vi dico.
L’anteriore era a 2.6/2.7...

SpeedAC
20/04/2018, 20:07
Perforza che non avevi feeling.... Praticante galleggiavi .

Luke76
20/04/2018, 20:26
Infatti: maledetto gommista...
Ed è pure un caro amico!

car80
21/04/2018, 12:09
Io le ho messe a 2,3 2,5 e vanno molto bene,
Devo solo mollare un po’ il mono che come ho tolto i silenziatori sotto sella rimane più rigida.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180421/dc7f7b0507a661354e0059d5a7dccacb.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180421/d501fbd5c559ba1a4cb044ea65b3b6d0.jpg
Questo il risultato del giretto di stamattina,
certo che si sbriciolano un del po’ [emoji23][emoji23]

Padella
21/04/2018, 20:06
Ti ritrovo anche qua...grande Car!
2,3-2,5 sono le pressioni ottimali anche con la tuono..
ricciolano ,ma tengono che è un piacere.

as24144
22/04/2018, 02:08
Ciao ragazzi sto per provare le mitas sulla mia Street r 2011, provengo da raceteck rr che all’inizio mi soddisfacevano molto ma come ogni metzler ad oggi soffrono di un decadimento pazzesco con l’anteriore che parte ogni due per tre. Che differenze riscontrerò tra le mitas e le rr? Sopratutto che pressioni devo mettere con le mitas che hanno carcassa dura? Con le rr ho 2,4 ant e 2,5 post, con le mitas provo 2.3/2.4 o meno? Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Nessuno?

gixxer73
22/04/2018, 07:01