Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Mitas Sport Force+ Pareri e Opinioni
Sono gomme ridotte male. O pressioni o assetto sbagliato...
Oppure peggio hanno girato al limite delle loro possibilità per troppo tempo.
Mai visto una Pirelli ridotta così se non in pista.
Neanche le Dunlop!Se ti riferisci alla mia foto è stata fatta all'uscita di un bollente turno in pista in pieno luglio. E comunque la gomma non era ridotta male, tanto che ha fatto altri 3 mila km in strada.
Lamps
Quante storie.. E' chiaro che è una gomma post pista :oook:
Fastandfreddy
15/05/2018, 07:31
Infatti credo sia una foto da appena usate in pista....
Comunque hanno scaldato parecchio, e per strada in questa stagione mi sembravano esagerate!
è stata fatta all'uscita di un bollente turno in pista in pieno luglio.
Lamps
Ora tutto quadra...anzi parlando di gomme da moto tutto tonda!!!! :w00t: Scusate la battuta!
Appena arrivate, ant dot 4617 post 4017 quindi direi abbastanza fresche. Appena le monto vi posto le mie impressioni. Al tatto comunque mi sembrano molto morbide...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L0renz078
18/05/2018, 13:17
quinto treno di Mitas (3 su speed 955i e 2 sulla Tiger Sport) preso a un prezzaccio! 110€ spedite su gommamoto.it, forse avevano sbagliato a inserirle, dopo un ora stavano a 126€ spedite :-P
DOT recentissimo fine marzo 2018!
247065
Rosico... 110 € e DOT di ieri! Ecchepazzo!
Tormentoni da bar:
Pressioni Mitas per girare in piste tipo il Tazio Nuvolari?:
1 - a freddo: ant ? - post ?
2 - a caldo: ant ? - post ?
:oook:
Ciao ragazzi, ieri ho montato le Mitas, primo giro fatto ad andatura tartaruga per la cera... prima sensazione, con pressioni 2,3 e 2,5, è una moto più reattiva ma questo può dipendere dal fatto che le vecchie k3 rr erano spiattellate. Rispetto alle rr sembrano più appuntite come profilo e la qual cosa, unita al pensiero della presenza della cera, me le ha fatte godere poco.
Entrare in temperatura si sente che aggrappano bene, devo solo un po’ capire l’anteriore che va secondo me interpretato da chi viene da Pirelli... sembra che ti butti nella curva quasi a farti “cadere”
Ecco le foto per farvi capire che secondo me devono fare un po’ di faccia prima di essere sfruttate a dovere.
Avere consigli su come modificare la guida e il setting sospensioni data la carcassa più dura? Saluti
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180531/5ae7b6b06db4c1b46af9eeff47158b34.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180531/397be840a51a0cdc3f39c89d2f8b020c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180531/4d9ba8d24f269165376e489b7cc9f469.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180531/0f75a24df19531e2e33ac4394c8e21c5.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180531/85e117211df2ff4f9e0d2b6021527cf7.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180531/5e69b12fe44d2a832fb86b7769797118.jpg
Mi avete convinto, mi sa che le provo anch'io :w00t:
Ciao ragazzi, ieri ho montato le Mitas, primo giro fatto ad andatura tartaruga per la cera... prima sensazione, con pressioni 2,3 e 2,5, è una moto più reattiva ma questo può dipendere dal fatto che le vecchie k3 rr erano spiattellate. Rispetto alle rr sembrano più appuntite come profilo e la qual cosa, unita al pensiero della presenza della cera, me le ha fatte godere poco.
Entrare in temperatura si sente che aggrappano bene, devo solo un po’ capire l’anteriore che va secondo me interpretato da chi viene da Pirelli... sembra che ti butti nella curva quasi a farti “cadere”
Ecco le foto per farvi capire che secondo me devono fare un po’ di faccia prima di essere sfruttate a dovere.
Avere consigli su come modificare la guida e il setting sospensioni data la carcassa più dura? Saluti
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180531/5ae7b6b06db4c1b46af9eeff47158b34.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180531/397be840a51a0cdc3f39c89d2f8b020c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180531/4d9ba8d24f269165376e489b7cc9f469.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180531/0f75a24df19531e2e33ac4394c8e21c5.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180531/85e117211df2ff4f9e0d2b6021527cf7.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180531/5e69b12fe44d2a832fb86b7769797118.jpg
Nessuno ?
L0renz078
01/06/2018, 11:46
Nessuno ?
Sempre messe su e tenute ben gonfie (2.4-2.7) ma non ho toccato sospensioni, a me andavano bene (ho il tiger sport però).
Sempre messe su e tenute ben gonfie (2.4-2.7) ma non ho toccato sospensioni, a me andavano bene (ho il tiger sport però).
Ciao, non è che a me vanno male ci avrò fatto si e no 30km volevo solo avere conferma sulla sensazione dovuta al profilo oppure è perché la gomma è nuova ed ero abituato a gomme consumate e quindi meno a punta.
Non c’è niente da modificare e il 2.3-2,5 va benissimo....30 km sono niente,sono ancora da rodare,col passare dei km noterai un cambio radicale di feeling come è successo a molti....riparliamone quando ne avrai fatti almeno 300
ghostrider01
02/06/2018, 12:36
Ciao, non è che a me vanno male ci avrò fatto si e no 30km volevo solo avere conferma sulla sensazione dovuta al profilo oppure è perché la gomma è nuova ed ero abituato a gomme consumate e quindi meno a punta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkIo ho avuto le tue stesse impressioni... Ho fatto andare un treno di Mitas e non erano male, solo in piega se esageravo sembrava che la moto tendesse a cadere e dovevo fare delle correzioni... Pensavo fosse colpa della moto... Invece era il profilo che è molto a punta e chi è abituato a gomme più tonde lo sente molto... Ho rimesso le Pirelli e la sensazione è sparita...
Non c’è niente da modificare e il 2.3-2,5 va benissimo....30 km sono niente,sono ancora da rodare,col passare dei km noterai un cambio radicale di feeling come è successo a molti....riparliamone quando ne avrai fatti almeno 300
Lo spero proprio, ho grandi aspettative per queste gomme...ma devo farle rodare un po’ed abituarmi al profilo più appuntito magari anticipando l’ingresso in curva evitando di scendere in piega repentinamente almeno all’inizio
È solo questione di abitudine..vedrai che prendendoci la mano ti troverai benissimo.
Figurati che prima io ero abituato alle sportsmart 2 e le mitas in confronto sono molto più lente e progressive..è un po’ tutto soggettivo.
È solo questione di abitudine..vedrai che prendendoci la mano ti troverai benissimo.
Figurati che prima io ero abituato alle sportsmart 2 e le mitas in confronto sono molto più lente e progressive..è un po’ tutto soggettivo.
Lo spero...in effetti avendo sempre avuto Pirelli il profilo è molto più appuntito...
Comunque spero di abituarmi, secondo voi devo anticipare o posticipare la piega con questo tipo di profilo per prendere confidenza?
Ho notato tra l’altro che hanno molta cera rispetto alle k3 rr che misi, l’ho presa una sola volta dopo averle montate è da come vedete le foto su ora sono diverse è come se la cera si fosse “raggrumata” al limite di dove non c’è più perché l’ho levata camminando... pensate che ci debba passare un po’ di carta vetrata?
gixxer73
02/06/2018, 20:02
Comportati come sempre ,non hai montato niente che potrebbe stravolgere le tue abitudini e capacità di guida ....
Figurati che prima io ero abituato alle sportsmart 2 e le mitas in confronto sono molto più lente e progressive..è un po’ tutto soggettivo.Pure io stessa cosa !
Lamps
Pure io stessa cosa !
Lamps
Ciao Pave, tu che mi dici? Anche tu hai avuto le mie sensazioni oppure il contrario? Che consigli mi dai per godermele al meglio? Mi conviene dare un po’ di precarico al mono per caricare un po’ l’anteriore per via del profilo o non faccio nulla?[emoji848]
Se precarichi il mono,l’avantreno va in piega ancor più velocemente perchè la alzi dietro...
Fidati...lasciala così e facci della strada.
Se precarichi il mono,l’avantreno va in piega ancor più velocemente perchè la alzi dietro...
Fidati...lasciala così e facci della strada.
Ok grazie dei consigli macino un po’ di chilometri e vi aggiorno [emoji1303]
Ciao Pave, tu che mi dici? Anche tu hai avuto le mie sensazioni oppure il contrario? Che consigli mi dai per godermele al meglio? Mi conviene dare un po’ di precarico al mono per caricare un po’ l’anteriore per via del profilo o non faccio nulla?[emoji848]
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkIo venivo dalle SportSmart 2 e le ho trovate lente e poco reattive, ma dopo 300/400 km di abitudine le ho promosse al 100%
Non fare nulla, datti solo qualche centinaio di km per conoscerle e vedrai che ti ci troverai bene.
Lamps
Allora ragazzi le gomme dopo un 150 km sono radicalmente cambiate in meglio, mi da più sicurezza ora l’anteriore che il posteriore addirittura... come pressioni ho messo 2.2 avanti e 2.3 dietro per farle andare prima in temperatura, cosa ne pensate? Vanno bene come pressioni tenuto conto della carcassa dura o devo mettere i canonici 2.4-2.5?
tarmaco78
12/06/2018, 12:08
Allora ragazzi le gomme dopo un 150 km sono radicalmente cambiate in meglio, mi da più sicurezza ora l’anteriore che il posteriore addirittura... come pressioni ho messo 2.2 avanti e 2.3 dietro per farle andare prima in temperatura, cosa ne pensate? Vanno bene come pressioni tenuto conto della carcassa dura o devo mettere i canonici 2.4-2.5?
pressioni vanno bene
le gomme non sono radicalmente cambiate in meglio....sei tu che ti sei abituato a loro....
a me era successo lo stesso
Succede a quasi tutti al primo treno di mitas...per quello ti dicevo di aspettare e fare strada.
io davanti metterei anche 2,3...non sono gomme che faticano a scaldarsi..anzi
Fastandfreddy
12/06/2018, 17:19
Una moto di 180 kg con 2,3 anteriori a me sembra troppo alta.
Io ho le bridgestone quindi non c'entra nulla, ma le tengo a 2,15 ant. e 2,25 post e vado benissimo.
Se hai una moto da 230/240 kg a quanto le metti le gomme ant. 2,5/2,6???????????
Il mio anteriore con 2400 km e 2,3 di pressione...uso stradale montano:
247925Certamente..su una moto di 240 kg direi che 2,5 anteriore ci sta tutto.
Comunque avendo usato 3 treni di mitas sulla mia tuono,ho fatto un pò di prove di pressioni da 2,1 fino a 2,4..ora vado di 2,3-2,4 che ho identificato come miglior compromesso grip/agilità/consumo...poi oh..non è che se vai di 2,2 non va bene e cambia il mondo,dipende dal proprio feeling personale e da come si è abituati.
l’anteriore mitas non è proprio un mostro di agilità,ma in compenso garantisce un appoggio saldissimo in piega
Fastandfreddy
13/06/2018, 16:12
dipende dal proprio feeling personale e da come si è abituati.
Quoto...tutto molto personale
Alle fine le ho ordinate anch'io (dopo una vita passata in pirelli), il mio gommista di fiducia è un pò scettico, dovrebbero arrivare in settimana e vado a montarle, mi ha fatto 155,00 eurozzi montate, credo sia corretto come prezzo.
Se mi trovo bene mi avete dato una bella dritta... :lingua:
gixxer73
17/06/2018, 08:21
Prezzo OTTIMO
Alle fine le ho ordinate anch'io (dopo una vita passata in pirelli), il mio gommista di fiducia è un pò scettico, dovrebbero arrivare in settimana e vado a montarle, mi ha fatto 155,00 eurozzi montate, credo sia corretto come prezzo.
Se mi trovo bene mi avete dato una bella dritta... :lingua:Prezzo ottimo davvero !
Lamps
Scusate ho le Mitas da quasi 5000 chilometri quasi tutti stradali con due pistate in mezzo. La gomma mi sembra ancora bella (e il mecc concorda) ma cosa mi consigliate di fare in vista delle pistate di agosto settembre una due al massimo?
Forcello
20/07/2018, 09:21
Penso che con 5000 chilometri siano pressoché a fine vita, tenendo presente che (normalmente) gli ultimi mm. di battistrada "spariscono" molto velocemente...
Considerando il costo "risibile" non andrei in pista con gomme sfinite...decidi tu.
Penso che con 5000 chilometri siano pressoché a fine vita, tenendo presente che (normalmente) gli ultimi mm. di battistrada "spariscono" molto velocemente...
Considerando il costo "risibile" non andrei in pista con gomme sfinite...decidi tu.
Grazie. Considererò il tuo prezioso consiglio ma ripeto, le gomme sembrano tutt'altro che a un passo dal perire...
E comunque non è un fatto di costo, anche perché per il prossimo giro vorrei provare qualcosa di nuovo per me:
O le nuove SportSmart TT della Dunlop, oppure le Metzeller interact di cui mi parlano tutti benissimo
CHE MI CONSIGLIATE?
Forcello
20/07/2018, 11:36
Le Sportsmart TT non le conosco...Metzeler Interact avevo provato (con poca o nulla soddisfazione) le K3, ma non so se son quelle che scrivi tu.
gixxer73
20/07/2018, 11:51
Dunlop ,senza dubbio
Dunlop ,senza dubbio
1 - Le hai provate entrambe?
2 - In breve, perché, comparativamente parlando?
3 - Alla fine nonostante i proclama, vado in pista col contagocce, e quindi gomma sportiva ok, ma che vada bene anche in strada.
gixxer73
20/07/2018, 13:52
Provato entrambi i marchi e preferisco la famosa costanza di rendimento fino alle tele di Dunlop [emoji6]
streetTux
20/07/2018, 14:50
Le gomme sono un fattore soggettivo..
..tranne quando si parla di Dunlop :smoke_:
Vai di Sportsmart TT e montale prima della pista così ti diverti senza pensieri di consumo :oook:
Girato domenica a Cremona con le Mitas con 5000 chilometri. Al netto del fatto che sono un amatore lentissimo e piego pure peggio :biggrin3: la gomma si è comportata bene e consumata con omogeneità ed è ancora "turnabile". Forse dipende dal fatto che lì l'asfalto è meno esigente di quello del Tazio, oppure proprio perché sono un fermone! :biggrin3: Comunque temperature infernali e asfalto immagino a temperature da fornello. Mai più con il caldo. Mai più! :oook:
EDIT: staccare con la Street è una goduria; chissà, forse in futuro scoprirò che dipende pure dalle Mitas. Avessi un po' più di pelo potrei staccare senza problemi mooooooolto più avanti :laugh2:
Fastandfreddy
01/08/2018, 21:47
Avessi anche un po’ più di pelo le Mitas non ti basterebbero più!
Avessi anche un po’ più di pelo le Mitas non ti basterebbero più!
Non sono sicuro di avere capito ma mi piace! :laugh2:
Fastandfreddy
02/08/2018, 07:23
Non sono sicuro di avere capito ma mi piace! :laugh2:
Adesso sei un novello e col tempo probabilmente acquisterai esperienza e fiducia nelle tue capacità e ti accorgerai che in pista le Mitas vanno in crisi, oltre certi ritmi e per periodi prolungati sempre in pista.
Altrimenti gomme tipo Diablo Sp, Dunlop Gp 212 racer ecc... cosa ci stanno a fare!!!!
in pista le Mitas vanno in crisi, oltre certi ritmi e per periodi prolungati sempre in pista
Ovvio ! Ma ne più ne meno delle varie M7RR, Diablo Rosso III, SportSmart 2 Max e via dicendo...
Lamps
Fastandfreddy
02/08/2018, 09:58
Penso proprio di si. Anche se non ho mai usato nessuna a parte le Pirelli Diablo Rosso 3 e le Bridgestone S21. Son gomme in genere che vanno bene tutte per strada, con le loro peculiarità, ma in pista tutte con sto caldo e un ritmo sostenuto preferisco altro!
Adesso sei un novello e col tempo probabilmente acquisterai esperienza e fiducia nelle tue capacità e ti accorgerai che in pista le Mitas vanno in crisi, oltre certi ritmi e per periodi prolungati sempre in pista.
Altrimenti gomme tipo Diablo Sp, Dunlop Gp 212 racer ecc... cosa ci stanno a fare!!!!
Boh sinceramente non saprei. Domenica sono stato a Cremona per la prima volta e francamente ho girato pessimamente. L'anno scorso al Tazio m'ero piaciuto molto di più... D'accordo ho aggiunto un'altra primavera, dovrei recuperare un po' di forma, buttare giù una dozzina di chili e con 33°C all'ombra sto a malapena in piedi su una sedia... Ma passare a gomme di quel livello non avrebbe senso per il mio livello di adesso. Anche perché in piste "serie" ci posso andare un paio di volte all'anno (sono lontane) e la gomma la devo prendere anche in funzione del fatto che la moto la uso anche in modalità scooter.
Ecco perché ho lanciato il sondaggio di là :laugh2: Tra le nuove Sportsmart TT e le consolidate M7RR proprio non saprei cosa scegliere... Le prime mi sembrano un pelo più adatte a qualche turno supplementare in pista, ma al tempo stesso più difficili per chi non è ancora un manico e non è detto che lo sarà, le seconde mi danno l'impressione di essere più facili da spingere (parlo di tempi in pista), più facili in generale anche in strada, ma forse un po' meno in grado delle altre di sopportare qualche giro in più fra i cordoli.
Poi se dal sondaggio emerge anche una sostanziale parità, be' allora siamo a cavallo :laugh2:
gixxer73
02/08/2018, 12:09
Chiudo ,siamo ben oltre i 500 post ...