PDA

Visualizza Versione Completa : OFF TOPIC

Pagine : [1] 2

Ken
25/01/2009, 11:22
NON SO PERCHE MA A MOLTE PERSONE PER PURO DIVERTIMENTO O PERCHE NON HANNO UN CAZZO DA FARE TUTTO IL GIORNO PIACE INQUINARE TOPIC SERI DI NUOVI UTENTI O VECCHI!
SONO PASSATI 6ANNI DA QUANDO MI SONO ISCRITTO QUA E LE COSE SONO PEGGIORATE ANNO PER ANNO FINO AD EPLODERE!
I VECCHI UTENTI NONCHE I VETERENI CHE L'HANNO CRESCIUTO CON SERIETA E FATICA NON SCRIVONO PIU ANZI PREFERISCONO NON PRESENTARSI NEANCHE PIU ALLE CENE DI GRUPPO!
AVETE PRESO POTERE DI UN FORUM CHE NON VI APPARTIENE E LO AVETE SPUTTANATO IN MALOMODO!
NON AVETE RIGUARDO E VI MANCA IL BUON SENSO VERSO LE ALTRE PERSONE E VERSO MARCO MANILA CHE A FATICA CERCA DI RIPORTARLO SULLA BUONA STRADA(ANCHE OGGI HA CHIUSO UN TOPIC GRAZIE ALLE VOSTRE CAZZATE)!
SE FOSSE PER Mè FAREI PIAZZA PULITA DI MOLTI UTENTI!
CHIUDO QUA PERCHE ANCHE QUESTO MIO MESSAGGIO ANDRA A FINIRE A SCHIFIO!!!!!!!!!!!

Bond Street
25/01/2009, 11:27
io sono un novellino, quello che dici è vero ed è un peccato però è anche una coseguenza dell'allargamento della comunità. mi spiace ma nonostante la mia giovinezza su questo bel forum per certi versi hai ragione.

sem13
25/01/2009, 11:31
Ciao Ken!

Sai come la penso io e in parte sono d'accordo con te... però alcune cose non le condivido!!

Capisco che i post seri non DEVONO essere inquinati da spam ma alcuni 3D nascono proprio per dire due cazzate e spammare un pò passando alcune ore in tranquillità e quelli basterebbe non aprirli......

Se poi parliamo di cene allora non capisco perchè i vecchi non debbano più venire.... io conosco i vecchi e i nuovi e quando siamo fuori direi che il clima è sempre molto bello poi è ovvio che non ti possano essere simpatici tutti ma questo è perchè siamo umani!!

Ti ho anche raccontato di come questo forum sia atipico e di come sia stato citato in una lezione universitaria al Politecnico di Milano.....

hummerspeed
25/01/2009, 11:33
Caro Ken come non quotarti...Se ultimamente scrivo poco o niente è anche per questo motivo....però posso anche dirti..che molta gente come è arrivata..presto se ne andrà...non so se ti ricordi in passato..alcuni utenti che fine hanno fatto!....Purtroppo oggi il rispetto e in alcuni casi l'educazione sono cosa rara!!
Sono sicuro che questo post non finirà a schifo..perchè la maggior parte degli utenti sono persone degne di questo forum, e sono comunque dotate di intelligenza ed educazione.

Buona giornata e piacere di averti riletto.

A presto.

Fabio.

StPatrick
25/01/2009, 11:34
Io mi sento chiamato un pò in causa e mi scuso...però (parlo per me) da un pò di tempo a questa parte sto attento a dove scrivo...perché effettivamente capisco che spammare in tutti i topic è sbagliato.

Non dico che scrivo poco o che sono sempre on-topic...ma lo faccio nei post in cui l'argomento non è importantissimo (vedi Buona Domenica...oppure nel post del raduno a Genova dove scherziamo tutti e dopo un pò di sbazzi vari si riporta la lista) quindi penso (e spero) che non ci sia disagio per ciò che faccio io...per il resto penso che se l'off topic si limita ogni tanto a qualche post con argomenti molto tranquilli come quello della Buona Domenica o cose del genere non dia noia a nessuno...certo se io scrivo per chiedere una cosa importante e la gente mi ci spamma dentro non sono contento nemmeno io...però per le esperienze che ho avuto con i miei post seri (vedi quelli sulla fotografia) non ho riscontrato molto spam o off topic su di essi e ne ho tratto degli importanti consigli.

everts76™
25/01/2009, 11:35
NON SO PERCHE MA A MOLTE PERSONE PER PURO DIVERTIMENTO O PERCHE NON HANNO UN CAZZO DA FARE TUTTO IL GIORNO PIACE INQUINARE TOPIC SERI DI NUOVI UTENTI O VECCHI!
SONO PASSATI 6ANNI DA QUANDO MI SONO ISCRITTO QUA E LE COSE SONO PEGGIORATE ANNO PER ANNO FINO AD EPLODERE!
I VECCHI UTENTI NONCHE I VETERENI CHE L'HANNO CRESCIUTO CON SERIETA E FATICA NON SCRIVONO PIU ANZI PREFERISCONO NON PRESENTARSI NEANCHE PIU ALLE CENE DI GRUPPO!
AVETE PRESO POTERE DI UN FORUM CHE NON VI APPARTIENE E LO AVETE SPUTTANATO IN MALOMODO!
NON AVETE RIGUARDO E VI MANCA IL BUON SENSO VERSO LE ALTRE PERSONE E VERSO MARCO MANILA CHE A FATICA CERCA DI RIPORTARLO SULLA BUONA STRADA(ANCHE OGGI HA CHIUSO UN TOPIC GRAZIE ALLE VOSTRE CAZZATE)!
CHIUDO QUA PERCHE ANCHE QUESTO MIO MESSAGGIO ANDRA A FINIRE A SCHIFIO!!!!!!!!!!!

tema gia' battuto e dibattuto....sinceramente credevo che x manila ormai c'era la consapevolezza di far convivere queste cose con il forum...come se si fosse benevolmente rassegnato...ma evidentemente mi sbagliavo...tu ci parli spesso e ne sai piu' di noi :wink_:
il mio pensiero ormai lo conoscono tutti....quindi....rispondo con una battuta.. :biggrin3::biggrin3:

oggi a manila e' stato chiuso un tread!! :biggrin3::biggrin3: (sinceramente nn capisco xke'.....credo che notturno fosse sonnambulo....:biggrin3: insomma...discussione vecchia ok, ma xke' chiuderla e nn dare l'opportunita' a tutti di partecipare?? ) :blink::biggrin3:
eccolo:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/16588-speed-triple-che-piu-triple-non-si-pu-foto.html

Io mi sento chiamato un pò in causa e mi scuso...però (parlo per me) da un pò di tempo a questa parte sto attento a dove scrivo...perché effettivamente capisco che spammare in tutti i topic è sbagliato.

Non dico che scrivo poco o che sono sempre on-topic...ma lo faccio nei post in cui l'argomento non è importantissimo (vedi Buona Domenica...oppure nel post del raduno a Genova dove scherziamo tutti e dopo un pò di sbazzi vari si riporta la lista) quindi penso (e spero) che non ci sia disagio per ciò che faccio io...per il resto penso che se l'off topic si limita ogni tanto a qualche post con argomenti molto tranquilli come quello della Buona Domenica o cose del genere non dia noia a nessuno...certo se io scrivo per chiedere una cosa importante e la gente mi ci spamma dentro non sono contento nemmeno io...però per le esperienze che ho avuto con i miei post seri (vedi quelli sulla fotografia) non ho riscontrato molto spam o off topic su di essi e ne ho tratto degli importanti consigli.

spesso si esagera....e' questo il punto....:wink_:
io mi sono dissociato.... :wink_::biggrin3: ma mi preoccupo anche per la gente che vive qui sul forum x ore e ore....si rovinano!!!! :biggrin3:

io ho scritto 15.000 messaggi in 8 mesi...ma ero a casa farmo sul letto...x incidente e molti erano anche interessanti hahahahhha :wink_:

kiter
25/01/2009, 11:40
Io spesso leggo il forum dal cellulare...
vi assicuro che scorrere pagine e pagine di boiate toglie varamente la voglia di leggere e scivere!
anche leggendo dal PC senza rimanere costantemente on-line diventa problematico in quanto tra un intervento e l'altro ci sono 4-5 pagine di commenti non inerenti o semplici mugugni o smiles...
BAH!

maxsamurai
25/01/2009, 11:40
ciao Ken,è vero che tante volte si finisce per dire un pò troppe c@xx@te,però nei post importanti,mi sembra di avere sempre a che fare con ottime Persone,cmq in effetti per dare una mano al buon Manila ognuno si potrebbe autoregolare:wink_:

Lady veRSys
25/01/2009, 11:43

credo che non andrà a finire a schifo il tuo messaggio .......... anzi ne prendo atto e prendo come regola...........

io ho iniziato a trasferir contatti su messanger se volevo chattare in assoluta libertà da poco ho capito che sbagliavo anch'io mi davo fastidio da sola rileggendomi nei vari topic

tonidaytona
25/01/2009, 11:44
Ken, caro AMICO MIO, non te la devi prendere cosi'.

fa parte della normale evoluzione delle cose.
non e' detto che tutto il nuovo che avanza faccia male ma condivido con te' il sottile spessore motociclistico di certe discussioni.
alcune centrano nulla con il contesto ma al bar ci puo' anche stare.
il forum ha come intento quello di aggregare con il pretesto di una comune passione pur sfaccettata all'infinito.
pero' comprendo quel che vuoi dire.
manca anche a me il clima dei bei primi tempi.
ma e' come quando si conosce la donna di una vita ed e' ancora tutto da scoprire.
vizi e virtu'.
lo stesso vale per le nostre motociclette.

io penso che non dobbiamo mollare.
MAI.

recentemente , a causa di gravi dispiaceri sul lato professionale sono stato assente.
o rinunciato a molti eventi e incontri.
mi e' dispiaciuto. tantissimo.
adesso , nel periodo piu' buio di sempre riprendero' a giorni la mia bonneville in compagnia di tre amici pieni di problemi e tristi pensieri come me.
ma pervasi di grande speranza.
e cosi' porteremo con noi parte del vostro spirito e del calore che anche interventi diretti come il tuo mi trasmettono.

certa aria fritta si dissolve in fretta e non lascia neppure l'unto.
ma quei momenti passati in pista e a cena e ai vati t-day come i tcp track day... quelli non ce li leva nessuno e presto o tardi li ripeteremo.
vedrai.

ti saluto KEN con un forte, fraterno ABBRACCIO!!!

e tu sai che non e' mia abitudine affezionarmi a quelli in jap:laugh2::w00t::wink_:

ciao ragazzi.

kiter
25/01/2009, 11:47
credo che non andrà a finire a schifo il tuo messaggio .......... anzi ne prendo atto e prendo come regola...........

io ho iniziato a trasferir contatti su messanger se volevo chattare in assoluta libertà da poco ho capito che sbagliavo anch'io mi davo fastidio da sola rileggendomi nei vari topic

:oook:

Wallace
25/01/2009, 11:48
ken sono d'accordo con te e come detto a medoro ieri sera,trovo difficoltà a frequentare come prima il forum xchè ormai sembra un minestrone,è una rincorsa al +1 nel numero dei post...anche l'altr'anno c'era sempre questa cosa del +1 ma era meno evidente,adesso sembra sia di routine scrivere anche solo un * x far crescere quel numero...
il tuo discorso è simile nella sostanza a quello che fece antonietta qlche giorno fa che è finito come tutti i topic che partono seri...
x il mio modo di vedere il forum adesso lo utilizzo quasi esclusivamente x visualizzare la sezione speed,il mercatino e le sezione abbigliamento,consigli e pista...il bar lo cerco quasi come digestivo...

winter1969
25/01/2009, 11:48
Nella sezione bar buona parte dei post sono di puro cazzeggio,ma in quelli dove si trattano argomenti più seri non vedo tanti off topic e anche nelle sezioni tecniche ci sono tanti post in cui ci si scambia idee sulle proprie moto.
P.S. Non sei l'unica persona che lavora.

Herbie 53
25/01/2009, 11:52
...allora...PARLO PER ME...sicuramente scrivo troppe caxxate, ma i post seri non mi sembrano intaccati..un post dal titolo "non so che fare stasera" o "ho raggiunto il quarto caschetto" non mi sembrano proprio post per così dire "Importantissimi"...ed è normale che finiscano con lo scrivere caxxate..
I post seri "politica" o "consigli per qualsiasi problema" generalmente non vengano intaccati,se non a "problema risolto"e da qualche battuta fatta per sdrammatizzare..cosìccome avviene in un bar pieno di amici..
Questo forum mi ha permesso di conoscere una cinquantina di persone...non 50 persone viste ad una cena...ma 50 persone con cui mi sono visto e sentito...con cui parlo...le quali sanno molte cose di me in uanto persona...(AMICI VERI)...Mani tese pronte a dare una mano..guarda caso proprio da quelli che sono,anzia SIAMO gli "spammoni"..

nei post "tecnici" non vedo grande spam..per lo meno in quelli frequentati da me "i Modern Classic"..
Sul fatto che poi a volte si esageri o possa dar fastidio, ti do ragione e "accetto il consiglio";)

Se alcuni dei "vecchi" non partecipano alle cene o al forum, francamente mi spiace, a quelle a cui ho partecipato io il clima era davvero splendido

everts76™
25/01/2009, 11:55
Ken, caro AMICO MIO, non te la devi prendere cosi'.

fa parte della normale evoluzione delle cose.
non e' detto che tutto il nuovo che avanza faccia male ma condivido con te' il sottile spessore motociclistico di certe discussioni.
alcune centrano nulla con il contesto ma al bar ci puo' anche stare.
il forum ha come intento quello di aggregare con il pretesto di una comune passione pur sfaccettata all'infinito.
pero' comprendo quel che vuoi dire.
manca anche a me il clima dei bei primi tempi.
ma e' come quando si conosce la donna di una vita ed e' ancora tutto da scoprire.
vizi e virtu'.
lo stesso vale per le nostre motociclette.

io penso che non dobbiamo mollare.
MAI.

recentemente , a causa di gravi dispiaceri sul lato professionale sono stato assente.
o rinunciato a molti eventi e incontri.
mi e' dispiaciuto. tantissimo.
adesso , nel periodo piu' buio di sempre riprendero' a giorni la mia bonneville in compagnia di tre amici pieni di problemi e tristi pensieri come me.
ma pervasi di grande speranza.
e cosi' porteremo con noi parte del vostro spirito e del calore che anche interventi diretti come il tuo mi trasmettono.

certa aria fritta si dissolve in fretta e non lascia neppure l'unto.
ma quei momenti passati in pista e a cena e ai vati t-day come i tcp track day... quelli non ce li leva nessuno e presto o tardi li ripeteremo.
vedrai.

ti saluto KEN con un forte, fraterno ABBRACCIO!!!

e tu sai che non e' mia abitudine affezionarmi a quelli in jap:laugh2::w00t::wink_:

ciao ragazzi.

in alcuni frangenti sembravi ettore..... :biggrin3::biggrin3:

Notturno
25/01/2009, 11:55
... oggi a manila e' stato chiuso un tread!! :biggrin3::biggrin3: (sinceramente nn capisco xke'.....credo che notturno fosse sonnambulo....:biggrin3: insomma...discussione vecchia ok, ma xke' chiuderla e nn dare l'opportunita' a tutti di partecipare?? ) :blink::biggrin3:
eccolo:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/16588-speed-triple-che-piu-triple-non-si-pu-foto.html

Ti rispondo volentieri, anche perchè ha a che fare con l'argomento del 3D - :laugh2: - si sà mai che qualcuno ci moderi i messaggi !

Sul sonnambulo hai indovinato in pieno, mi ero appena svegliato, ma la chiusura non è stata casuale.
Se noti gli ultimi messaggi di quella discussione, la stessa stava per andare alla deriva; quindi, piuttosto che attendere e poi esser costretto a cancellare messaggi off-topic, ho preferito chiuderla momentaneamente, per riaprirla in un secondo tempo, ripulita.

Per mia fortuna il Boss ha approvato... :laugh2:

everts76™
25/01/2009, 11:56
Ti rispondo volentieri, anche perchè ha a che fare con l'argomento del 3D - :laugh2: - si sà mai che qualcuno ci moderi i messaggi !

Sul sonnambulo hai indovinato in pieno, mi ero appena svegliato, ma la chiusura non è stata casuale.
Se noti gli ultimi messaggi di quella discussione, la stessa stava per andare alla deriva; quindi, piuttosto che attendere e poi esser costretto a cancellare messaggi off-topic, ho preferito chiuderla momentaneamente, per riaprirla in un secondo tempo, ripulita.

Per mia fortuna il Boss ha approvato... :laugh2:

t'è andata bene!!! :biggrin3::biggrin3:

votalele
25/01/2009, 12:03
Quoto Ken, e noto che da quando sono stati eliminati i topic degli Over e degli strunz, proprio per eliminare una forma di chat impropria sul forum, lo spam si è diffuso a guisa di virus inquinando praticamente tutti i topic.
La questione poi non è se si spammi su topic seri o su topic frivoli, il fatto che uno può fare off topic anche su una discussione , poniamo tipo : "che tempo di m."

E' l'off topic in se che dà fastidio , il doversi sorbire pagine e pagine di battutine, commentini, faccette, il tutto poi per vedere cos'ha scritto il tale su "che tempo di m."
In sostanza quindi penso sia il caso di limitare non i topic cazzeggiatori, ma l'offtopic in se, con magari richiami e nei casi più gravi, sospensioni temporanee.

Come dice ladyrs, per chattare ci sono una marea di programmi dedicati, che funzionano pure meglio per questo.

everts76™
25/01/2009, 12:06
Quto Ken, e noto che da quando sono stati eliminati i topic degli Over e degli strunz, proprio per eliminare una forma di chat impropria sul forum, lo spam si è diffuso a guisa di virus inquinando praticamente tutti i topic.
La questione poi non è se si spammi su topic seri o su topic frivoli, il fatto che uno può fare off topic anche su una discussione , poniamo tipo : "che tempo di m."

E' l'off topic in se che dà fastidio , il doversi sorbire pagine e pagine di battutine, commentini, faccette, il tutto poi per vedere cos'ha scritto il tale su "che tempo di m."
In sostanza quindi penso sia il caso di limitare non i topic cazzeggiatori, ma l'offtopic in se, con magari richiami e nei casi più gravi, sospensioni temporanee.

Come dice ladyrs, per chattare ci sono una marea di programmi dedicati, che funzionano pure meglio per questo.

esatto...poi le battutine e i commentini a cui fai riferimento sono spesso cose super personali riservate ad una cerchia ristratta di persone che sanno solo loro di cosa parlano...e questo lo vedo come molto ghettizzante...ma nn solo x noi...soprattutto x loro! :wink_:

Rici
25/01/2009, 12:21

mamma mia come ti quoto Ken! alla cena era argomento accesissimo!

Ken
25/01/2009, 12:24
IO DICO QUESTO:
E VERO CHE SCRIVERE SCHERZANDO PUO ESSERE BELLO MA PRIMA DI QUESTO BISOGNA RAGIONARE SU DOVE CI SI TROVA E QUELLO CHE SI SCRIVE E POI UNA BATTUTA CI PUO ANCHE SCAPPARE CHE NESSUNO VIENE FUCILATO MA NON IN QUESTO MODO RIDICOLO!

Antriple
25/01/2009, 12:37
Condivido alcune cose, spesso si confondono post seri con quelli di cazzeggio, direi però di non elevare il tono oltre il livello necessario, non c'è nulla di grave se fatto nei posti giusti, Di sicuro credo che più ferreo e severo del bar dovrebbe essere il controllo delle sezioni tecniche dove lo spam è veramente indigesto, per il resto credo che la funzione del bar sia di tipo evasiva, o quando ci si confronta su argomenti diversi dalle moto, ma non dovrebbe essere difficile a tutti capire la differenza tra il caso Englaro e le tette del grande fratello!

D@lyn
25/01/2009, 12:38

caro mio che vuoi che ti dica ...come la penso già lo sai...
ti rispondo come dice sempre un amico in comune..
"meglio pensare a darci del gas"

Herbie 53
25/01/2009, 12:41
Condivido alcune cose, spesso si confondono post seri con quelli di cazzeggio, direi però di non elevare il tono oltre il livello necessario, non c'è nulla di grave se fatto nei posti giusti, Di sicuro credo che più ferreo e severo del bar dovrebbe essere il controllo delle sezioni tecniche dove lo spam è veramente indigesto, per il resto credo che la funzione del bar sia di tipo evasiva, o quando ci si confronta su argomenti diversi dalle moto, ma non dovrebbe essere difficile a tutti capire la differenza tra il caso Englaro e le tette del grande fratello!

:oook:

everts76™
25/01/2009, 12:44
IO DICO QUESTO:
E VERO CHE SCRIVERE SCHERZANDO PUO ESSERE BELLO MA PRIMA DI QUESTO BISOGNA RAGIONARE SU DOVE CI SI TROVA E QUELLO CHE SI SCRIVE E POI UNA BATTUTA CI PUO ANCHE SCAPPARE CHE NESSUNO VIENE FUCILATO MA NON IN QUESTO MODO RIDICOLO!

io mi regolo sempre...e se a volte nn l'ho fatto era solo su topic sciocchi...e sinceramente il mio modo di scrivere credo sia ironico e piacevole alla lettura....almeno cosi' si direbbe da quanto mi apprezza la gente anche dal vivo.:wink_:
io odio lo spam (che appunto è spazzatura, nn umorismo..:wink_:) soprattutto sulle discussioni tecniche o serie in genere :wink_:

black panther
25/01/2009, 12:44
Io ci ho già provato qualche giorno fa e avete visto come è andata a finire ma pur vedendoci un'intenzione precisa ed una mancanza di rispetto vera e propria nei miei confronti ho lasciato perdere e mi sono focalizzata invece sulle proposte costruttive che sono arrivate. Ad esempio una potrebbe essere che chi apre il topic esprima o meno il desiderio (che deve essere assolutamente rispettato) di cazzeggiare o di rimanere "on topic";Ad esempio si potrebbe segnalare il topic con uno smile preciso che faccia capire a colpo d'occhio sulla pagina del bar o motoraduni dove si può e dove non si può (al prossimo che apro faccio la prova e ci schiaffo il baffone incazzato con il cartello on topic:laugh2: si potrà?) Per ciò che riguarda invece i report che si passino le foto a chi apre il topic per poterle inserire all'inizio senza costringere la gente a cercarle col lanternino pagina dopo pagina (un po' rigirato il discorso ma spero di essere stata chiara).
Trovo positivo il fatto che si inizi a dare rilievo alla questione e vedo che l'amministratore ultimamente media cercando, con il solito garbo che lo contraddistigue, di non farlo diventare un provvedimento drastico, quindi raga cerchiamo di autoregolarci..è meglio per tutti.
la goliardia mi piace e mi piace cazzeggiare..ma sinceramente certe persone che non scrivono più a me mancano da matti..

everts76™
25/01/2009, 12:47
Io ci ho già provato qualche giorno fa e avete visto come è andata a finire ma pur vedendoci un'intenzione precisa ed una mancanza di rispetto vera e propria nei miei confronti ho lasciato perdere e mi sono focalizzata invece sulle proposte costruttive che sono arrivate. Ad esempio una potrebbe essere che chi apre il topic esprima o meno il desiderio (che deve essere assolutamente rispettato) di cazzeggiare o di rimanere "on topic";Ad esempio si potrebbe segnalare il topic con uno smile preciso che faccia capire a colpo d'occhio sulla pagina del bar o motoraduni dove si può e dove non si può (al prossimo che apro faccio la prova e ci schiaffo il baffone incazzato con il cartello on topic:laugh2: si potrà?) Per ciò che riguarda invece i report che si passino le foto a chi apre il topic per poterle inserire all'inizio senza costringere la gente a cercarle col lanternino pagina dopo pagina (un po' rigirato il discorso ma spero di essere stata chiara).
Trovo positivo il fatto che si inizi a dare rilievo alla questione e vedo che l'amministratore ultimamente media cercando, con il solito garbo che lo contraddistigue, di non farlo diventare un provvedimento drastico, quindi raga cerchiamo di autoregolarci..è meglio per tutti.
la goliardia mi piace e mi piace cazzeggiare..ma sinceramente certe persone che non scrivono più a me mancano da matti..

ma secondo me se la godono di piu' ora.....vivono....:wink_::biggrin3:

yatta
25/01/2009, 12:47
Ken d'accordissimo con te....
come pero' ho gia' scritto nel post della Phanter trovo giustissimo non spammare nei post tecnici o quantomeno scrivere minkiate....ma se la cosa disturba nella sezione Bar o 4 Risate allora proponete al buon Marco di chiuderlo e buonanotte al secchio....per quanto riguarda la non partecipazione alle cene per via dello spam sul forum...e' solo un problema della persona....non vedo cosa c'incastri?

Big Marino
25/01/2009, 12:50

Ma no dai, non chiudere solo sentendo il martellare continuo la gente può capire.
Grazie Ken

Kratos
25/01/2009, 13:00
Ken hai ragione,anche io ultimamente sto scrivendo molto meno causa spam selvaggio.:mad:
Non soppoto quelli che devono commentare ogni singola discussione e soprattutto senza argomenti validi per poterla portare avanti.
Ammetto che anch'io mi sono divertito a scrivere cazzate ma sempre nelle discussioni aperte per questo.

F@bio
25/01/2009, 13:00
io credo che il più grosso errore sia il posizionamento dei post....

esempio..
questo non dovrebbe essere in una sezione dedicata ai problemi del forum?
ovvio che se si apre nel Bar qualcuno si sente libero di spammarci...come in quelli delle foto di cene e incontri vari, la maggior parte si aprono nel Bar con i soliti risultati che tra le 3 postate di foto se ne trova 40 di cazzate tra i soliti 3 o 4 utenti :rolleyes:
....senza contare poi i vari riportoni di postate con 10 foto tuttapagina :wacko:

"IO" sono per il pugno duro contro le spammate più evidenti nelle sezioni tecniche, riorganizzazione delle sezioni con aggiunta quella dei resoconti\foto cene e incontri e maggior potere hai mod di chiudere post senza ogni volta renderne conto il perchè e il percome :dry:

:ph34r:

everts76™
25/01/2009, 13:04
io credo che il più grosso errore sia il posizionamento dei post....

esempio..
questo non dovrebbe essere in una sezione dedicata ai problemi del forum?
ovvio che se si apre nel Bar qualcuno si sente libero di spammarci...come in quelli delle foto di cene e incontri vari, la maggior parte si aprono nel Bar con i soliti risultati che tra le 3 postate di foto se ne trova 40 di cazzate tra i soliti 3 o 4 utenti :rolleyes:
....senza contare poi i vari riportoni di postate con 10 foto tuttapagina :wacko:

"IO" sono per il pugno duro contro le spammate più evidenti nelle sezioni tecniche, riorganizzazione delle sezioni con aggiunta quella dei resoconti\foto cene e incontri e maggior potere hai mod di chiudere post senza ogni volta renderne conto il perchè e il percome :dry:

:ph34r:

ma te oggi che hai mangiato??? :ph34r: hahahhahaah ogni tanto ci sta bene una battuta...ahuahuahuahua

F@bio
25/01/2009, 13:07
non ti rispondo che vado off-topic :ph34r:

pane e vipera :laugh2:

595Abarth
25/01/2009, 13:07
bhe io non vedo sta cosa come così grave...
Semplicemente perchè il FORUM TCP non è costituito solo dalla sezione BAR...
Se così fosse sarebbe di cattivo gusto, in effetti...
ma essendoVi altre sezioni, specifiche, tecniche, dove leggendo si nota chiaramente che lo SPAM è equivalente a 0... non vedo il motivo di esprimere tanta rabbia e soprattutto "urlare"... tutto qui.
Anzi io apprezzo molto questo forum, nell'ambito tecnico, mi sto facendo una cultura, che fino a poco tempo fa non avevo...

La sezione in questione si chiama BAR. In un bar vero non ho mai visto un clima serio 24/24 anzi... per me, è davvero piacevole leggere cazzate in libertà magari dopo una giornata di stress-studio... Si aprono Post che come hanno già detto gli altri prima di me, partono già con l'idea della goliardia...
e poi se proprio non si sopporta si scorre con la rotellina, non è poi tutto questo spreco di energie e forze...su... prendiamolo per quello che è.

Poi ci sono posto più seri dove lo spam è limitato o assente...tipo politica, dove magari ci sono scontri accesi ed inevitabili per via delle diversità di pensiero, però di spam non c'è traccia... quindi non generalizziamo...

Ora badate bene, questo non vuole essere un incitamento a spammare... ma solo una mia visione della cosa, e penso che se ne debba dare il giusto peso... e non crocifiggere nessuno... tutto qui.
saluti.
Mimmo.

Mr. Number
25/01/2009, 13:10
se i post dove si verifica lo spam selvaggio venissero sistematicamente chiusi e cancellati non influirebbero sul numero messaggi e quindi sui caschetti, in questo modo si disincentiverebbe questa antipatica abitudine...

everts76™
25/01/2009, 13:14
bhe io non vedo sta cosa come così grave...
Semplicemente perchè il FORUM TCP non è costituito solo dalla sezione BAR...
Se così fosse sarebbe di cattivo gusto, in effetti...
ma essendoVi altre sezioni, specifiche, tecniche, dove leggendo si nota chiaramente che lo SPAM è equivalente a 0... non vedo il motivo di esprimere tanta rabbia e soprattutto "urlare"... tutto qui.
Anzi io apprezzo molto questo forum, nell'ambito tecnico, mi sto facendo una cultura, che fino a poco tempo fa non avevo...

La sezione in questione si chiama BAR. In un bar vero non ho mai visto un clima serio 24/24 anzi... per me, è davvero piacevole leggere cazzate in libertà magari dopo una giornata di stress-studio... Si aprono Post che come hanno già detto gli altri prima di me, partono già con l'idea della goliardia...
e poi se proprio non si sopporta si scorre con la rotellina, non è poi tutto questo spreco di energie e forze...su... prendiamolo per quello che è.

Poi ci sono posto più seri dove lo spam è limitato o assente...tipo politica, dove magari ci sono scontri accesi ed inevitabili per via delle diversità di pensiero, però di spam non c'è traccia... quindi non generalizziamo...

Ora badate bene, questo non vuole essere un incitamento a spammare... ma solo una mia visione della cosa, e penso che se ne debba dare il giusto peso... e non crocifiggere nessuno... tutto qui.
saluti.
Mimmo.

straquoto tutto....x certi versi...

e direi una cosa fondamentale... :

eliminiamo i temi politici da questo forum!!!
quello e' vero spam e propaganda...ne ho pieni i testicoli....:dry:

Lo zar
25/01/2009, 13:17
Allora,secondo me ci sono da fare alcune considerazioni,lo spam selvaggio avviene nel 99% nei post diciamo meno seri,tipo ''sono arrivato a 1000,2000 o 20000,oppure post sul tempo che fa o magaririguardanti calcio etc.....etc.....,ma in quelli seri e delicati nn ho mai visto traccia di spam!Ah poi nelle sezioni tecniche nn c'è spam,o almeno io nn l'ho mai visto!
Tipo nella sezione della Street o nell'abbigliamento o in altre sez. simili nn ce n'è o se c'è nn è invasivo!:wink_:

Kratos
25/01/2009, 13:23
Non si potrebbe mettere un limite ai mess postati giornalmente???

everts76™
25/01/2009, 13:24

ma che minkia dici!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3: nn cambierebbe il contenuto!! :wink_:

e che siamo nel ventennio...oopss ho parlato di politica

Lo zar
25/01/2009, 13:25

Nn credo sia giusto,ognuno è libero di scrivere quanto vuole,no?

Kratos
25/01/2009, 13:29
Ma almeno invece di quotare 85 volte al giorno uno potrebbe quotare al massimo,mettiamo 30 volte?:biggrin3:

Nerozz
25/01/2009, 13:29

Anche se è solo poco più di 2 anni che sono iscritto al forum ho potuto notare un deterioramento della qualità delle discussioni, avanzare pari passo con l'aumentare del numero di utenti.

secondo me questa forma di comunicazione sta diventando sempre un pò "stretta" per l'abnorme numero di iscritti che ci sono ad oggi...

F@bio
25/01/2009, 13:32
Non te l'appoggio..:laugh2:
Questo topic posizionato diversamente non avrebbe la visibilità che merita..

Pugno duro è troppo facile, la mediazione e l'arte della diplomazia sono molto più difficili e Manila sotto questo aspetto è davvero bravo ed è grazie a questo che lui e questo forum stanno facendo della gran strada credimi!:wink_:

la visibilità del topic dipende da una persona come utilizza il forum :rolleyes:

se uno entra solo nel bar allora di leggere post di questo tipo non credo gliene freghi molto, se invece come me clicca "nuovi messaggi" naviga in tutte le Sez e quindi non può non vederlo :wink_:

Il pugno duro secondo me non è per niente facile, forse è proprio per quello che non viene utilizzato, Manila è bravo diplomaticamente e sicuramente merita un plauso per l'impegno che ci mette per mantenere in piedi questo forum, ma nello stesso tempo non è onnipresente e credo che proprio nel rispetto della sua persona, dei Mod e degli altri utenti non bisognerebbe utilizzare il furum a piacimento senza avere rispetto delle regole comuni :wink_:

Big Marino
25/01/2009, 13:33
Io invece la farei molto più veloce e semplice.
Siamo tutti maggiorenni e vacinati, gli argomenti non mancano di certo il buon senso e la civiltà fanno il resto.

everts76™
25/01/2009, 13:33
Ma almeno invece di quotare 85 volte al giorno uno potrebbe quotare al massimo,mettiamo 30 volte?:biggrin3:
quoto

-29 :biggrin3::biggrin3:

Anche se è solo poco più di 2 anni che sono iscritto al forum ho potuto notare un deterioramento della qualità delle discussioni, avanzare pari passo con l'aumentare del numero di utenti.

secondo me questa forma di comunicazione sta diventando sempre un pò "stretta" per l'abnorme numero di iscritti che ci sono ad oggi...

esatto...scambiamoci i cell. :biggrin3:

sdrammatizzo....

Filomao
25/01/2009, 13:36
Roby che dirti, gia' lo sai come la penso. Per "noi" che c'eravamo anche prima che questo forum esistesse credo che valga proprio il concetto che si stava meglio quando si stava peggio...

NEMO
25/01/2009, 13:40
ancora con qsta storia?

ma xchè vi fate dei problemi?

se uno apre un topic poi cerca anche di seguirlo, e se vuole che al suo interno nn ci sia spam lo fa notare ai diretti interessati, e se qsti nn ci arrivano autonomamente, chiama un moderatore e ci pensa lui.

punto e stop.

io qndo apro un topic ho piacere che si faccia del puro casino al suo interno, xchè io vivo il forum come svago e xchè io sono fatto così.

ma se uno vuole chiedere consigli, un parere, oppure parlare di argomenti seri se lo gestisce in tutt'altra maniera.

nessuno vieta chi odia gli spam di andare nei loro topic come io a suo tempo nn scrivevo con gli strunzzz...ma mica mi hanno mai dato fastidio: avevano i loro spazi!

io inizio a pensare che se qlcuno se n'è andato è xchè si era stancato, come nn invito nessuno a postare nei miei topic se nn gli sto simpatico.

sembra, dato che il forum ha perso, x alcuni, un po' di interesse, si debba x forza dare la caccia alle streghe e nella fattispecie a quei 5 che scrivono un'esagerazioni di post.

e bastaaaaaaaaaaa.

fatevi i vostri topic seri, li aprite voi e poi ci parlate con chi ne avete voglia
e se uno scrive delle minchiate via di moderatore.

e nessuno vi obbliga a venire in certi topic, se nn vi piacciono nn scriveteci.

x tutto il resto rileggetevi qllo che ha scritto la pantera sulle foto e sui report.

qsto è il mio ultimo intervento x qnto riguarda lo spam, sinceramente mi sono rotto...

Filomao
25/01/2009, 13:42
Filo pero' sai bene che di sto passi ci vorrebbero decine e decine di moderatori....mi sembra un po infattibile...

everts76™
25/01/2009, 13:44
Filo pero' sai bene che di sto passi ci vorrebbero decine e decine di moderatori....mi sembra un po infattibile...

ma parli da solo???:ph34r::ph34r:

o e' ken che ha la password di filo?? :ph34r::wacko:

NEMO
25/01/2009, 13:45

secondo me un bell'ammonimento basta e avanza.

nn stiamo parlando degli spam come dei malviventi, sono persone intelligenti che capiscono.

poi oramai il concetto è bello e chiaro...

filomao nn sa che il mio vero nome è benedetto...

Filomao
25/01/2009, 13:47

Nemo si chiama Filippo...:rolleyes::wink_:

secondo me un bell'ammonimento basta e avanza.

nn stiamo parlando degli spam come dei malviventi, sono persone intelligenti che capiscono.

poi oramai il concetto è bello e chiaro...

Ma allora perche' dopo tanto che e' stato sbandierato ancora non e' stato compreso e siamo qui a parlarne?

MR-T
25/01/2009, 13:47
... mah.... secondo me l'OFFTopic è un tema di discussione come tanti altri.... giustifica questo... come altri post similari e permette di scrivere e commentare...., permette di incavolarsi e di divertirsi.... insomma se non ci fosse mancherebbe al forum.... e quando c'è ne troppo - o meglio troppo "ovunque" (un pò ....come detto..... serve ;)) - allora questi post danno possibilità di dialogo... anche a chi non scriverebbe comunque....

NEMO
25/01/2009, 13:50

Ma allora perche' dopo tanto che e' stato sbandierato ancora non e' stato compreso e siamo qui a parlarne?

se ken facesse degli esempi...

io leggo molto il bar, i motoraduni e l'abbigliamento tecnico.

ma nn vedo nei topic seri o in qlli aperti da certe persone, dello spam...

scusate ma se li vedete linkatemeli.

mi sembra invece che le persone che si lamentano tanto nn ne aprano poi tanti di topic, ma si limitino a postare in qlli aperti da altri.

o mi sbaglio?

everts76™
ancora con qsta storia?

ma xchè vi fate dei problemi?

se uno apre un topic poi cerca anche di seguirlo, e se vuole che al suo interno nn ci sia spam lo fa notare ai diretti interessati, e se qsti nn ci arrivano autonomamente, chiama un moderatore e ci pensa lui.

punto e stop.

io qndo apro un topic ho piacere che si faccia del puro casino al suo interno, xchè io vivo il forum come svago e xchè io sono fatto così.

ma se uno vuole chiedere consigli, un parere, oppure parlare di argomenti seri se lo gestisce in tutt'altra maniera.

nessuno vieta chi odia gli spam di andare nei loro topic come io a suo tempo nn scrivevo con gli strunzzz...ma mica mi hanno mai dato fastidio: avevano i loro spazi!

io inizio a pensare che se qlcuno se n'è andato è xchè si era stancato, come nn invito nessuno a postare nei miei topic se nn gli sto simpatico.

sembra, dato che il forum ha perso, x alcuni, un po' di interesse, si debba x forza dare la caccia alle streghe e nella fattispecie a quei 5 che scrivono un'esagerazioni di post.

e bastaaaaaaaaaaa.

fatevi i vostri topic seri, li aprite voi e poi ci parlate con chi ne avete voglia
e se uno scrive delle minchiate via di moderatore.

e nessuno vi obbliga a venire in certi topic, se nn vi piacciono nn scriveteci.

x tutto il resto rileggetevi qllo che ha scritto la pantera sulle foto e sui report.

qsto è il mio ultimo intervento x qnto riguarda lo spam, sinceramente mi sono rotto...

perfetto...era quello che ho detto x anni anche io e nn avevo voglia di riscrivere....:biggrin3: chiudo anche io....e continuo il mio modo di essere...:wink_:
chi nn scrive piu' e' solo xke' si era rotto i coglioni di farlo e xke' ha trovato di meglio x la strada...e i nostalgici sono francamente un po' patetici..si denota una certa "invidia" magari di nn essere piu' i protagonisti di una comunita'...
io nn sarei felice di essere protagonista di un forum grazie allo spam...ma magari alcuni si...ebbene...lasciamoli nel loro brodo e stop :wink_: ken, ci sono persone migliori e peggiori..dappertutto...basta nn dargli importanza se vuoi :wink_:

grande nemo :wink_:

black panther
punto e stop.

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

:wub::wub::wub::wub:

:alarm:OT Nemo ti ho sognato!
Andavi di squaraus!:laugh2:

noris
se i post dove si verifica lo spam selvaggio venissero sistematicamente chiusi e cancellati non influirebbero sul numero messaggi e quindi sui caschetti, in questo modo si disincentiverebbe questa antipatica abitudine...

Può essere una soluzione

EIKONTRIPLE
25/01/2009, 13:51
x esempio , adesso un paio di minchiate in questa pallosa giornata uggiosa nn ci starebbero x nulla male.

NEMO
25/01/2009, 13:52

bel sogno!

auauauauauauauauau

EIKONTRIPLE
x esempio , adesso un paio di minchiate in questa pallosa giornata uggiosa nn ci starebbero x nulla male.

mi correggo le ho appena lette :biggrin3:

MR-T

:blink: ahecco ahecco... grazie della bella immagine :blink::laugh2:

everts76™
25/01/2009, 13:54

e?

questo t fa capire come vivo il forum...x me nemo e' nemo... :biggrin3::biggrin3:

:sick::sick: un OT di gusto :biggrin3:

Può essere una soluzione
un pelo complessa....manila preferirebbe tenersi lo spam... :biggrin3:

un po' di buona musica..senza squarhaus....ma con un po' di bauhaus :biggrin3:

winter1969
25/01/2009, 13:56
se ken facesse degli esempi...

io leggo molto il bar, i motoraduni e l'abbigliamento tecnico.

ma nn vedo nei topic seri o in qlli aperti da certe persone, dello spam...

scusate ma se li vedete linkatemeli.

mi sembra invece che le persone che si lamentano tanto nn ne aprano poi tanti di topic, ma si limitino a postare in qlli aperti da altri.

o mi sbaglio?

Questa è l'ultima discussione seria aperta da Ken

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/78051-oggi-il-compleanno-di-mia-figlia.html

black panther
25/01/2009, 13:57
bel sogno!

auauauauauauauauau

Ken perdonami ma questa la dico e poi faccio basta!:laugh2:
Nemo avevi la tua berretta a righe di lana che sembri il romanaccio senza i capelli lunghi e mi ricordo che hai iniziato a calarti le braghe dicendo oddio oddio che mal di pancia e sei corso dietro ad un cespuglio..mi sono svegliata dalla puzza!!!:risate2:Mi sto ribaltando dal ridere..
Adesso scappo se no mi raggiungono gli anatemi di ken!

everts76™
25/01/2009, 13:58
Nemo avevi la tua berretta a righe di lana che sembri il romanaccio senza i capelli lunghi e mi ricordo che hai iniziato a calarti le braghe dicendo oddio oddio che mal di pancia e sei corso dietro ad un cespuglio..mi sono svegliata dalla puzza!!!:risate2:Bellini i boxerini bianchi a fiorellini che indossavi:risate2::risate2:Mi sto ribaltando e sto piangendo dal ridere..Adesso scappo se no mi raggiungono gli anatemi di ken!

sta ragazza spamma abbestia.... :blink::blink:

nemo....secondo me s'è innamorata.... :biggrin3: son sogni d'amore...

NEMO
25/01/2009, 14:02
Questa è l'ultima discussione seria aperta da Ken

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/78051-oggi-il-compleanno-di-mia-figlia.html

bella, ma io nn vedo spam...

Nemo avevi la tua berretta a righe di lana che sembri il romanaccio senza i capelli lunghi e mi ricordo che hai iniziato a calarti le braghe dicendo oddio oddio che mal di pancia e sei corso dietro ad un cespuglio..mi sono svegliata dalla puzza!!!:risate2:Bellini i boxerini bianchi a fiorellini che indossavi:risate2::risate2:Mi sto ribaltando e sto piangendo dal ridere..Adesso scappo se no mi raggiungono gli anatemi di ken!

boxer solo neri...

xò mi è capitato veramente tornando dalla partita...

ahahahahah

sta ragazza spamma abbestia.... :blink::blink:

nemo....secondo me s'è innamorata.... :biggrin3: son sogni d'amore...

anche io chiamo solo x nick!:wink_:

everts76™
25/01/2009, 14:05
anche io chiamo solo x nick!:wink_:

si..esatto..solo che a volte nn riconosci le persone.... :biggrin3::biggrin3:

NEMO
25/01/2009, 14:06
si..esatto..solo che a volte nn riconosci le persone.... :biggrin3::biggrin3:

dai, adesso basta OT, qltrimenti poi hanno ragione veramente.

everts76™
25/01/2009, 14:10
dai, adesso basta OT, qltrimenti poi hanno ragione veramente.

ma erano in tema....:wink_: siamo OT

EIKONTRIPLE
25/01/2009, 14:15
[quote=NEMO;1685937]bella, ma io nn vedo spam...

penso che si riferisse allo "spessore" del 3d.

NEMO
25/01/2009, 14:16

beh, x ken credo che il compleanno di una figlia sia una cosa importante...nn credi?

everts76™
25/01/2009, 14:18
beh, x ken credo che il compleanno di una figlia sia una cosa importante...nn credi?

in effetti vivainter e' stato delicatissimo.... :biggrin3:

EIKONTRIPLE
25/01/2009, 14:19

ovvio , ma ho notato un certo sarcasmo nel quasi evidenziare serio il 3d di ken , poi posso aver interpretato male il mess di winter, e allora me ne scuso.

winter1969
25/01/2009, 14:19
[quote=NEMO;1685937]bella, ma io nn vedo spam...

Esattamente,nulla di personale ma visto che ci/mi critica per aver "rovinato" il forum con lo spam,mi aspetterei che aprisse discussioni di altro spessore.

NEMO
25/01/2009, 14:21
Esattamente,nulla di personale ma visto che ci/mi critica per aver "rovinato" il forum con lo spam,mi aspetterei che aprisse discussioni di altro spessore.

dai winter, una figlia x un papà è un argomento di spessore si, al di sopra di qualsiasi altro.

ognuno di noi ha delle priorità...

everts76™
25/01/2009, 14:24
dai winter, una figlia x un papà è un argomento di spessore si, al di sopra di qualsiasi altro.

quoto....assolutamente...

io pero' x esempio nn lo scriverei su un forum...:wink_: ma molto tranquillamente..e' solo quello che farei io :wink_:

yatta
25/01/2009, 14:25

:cry: il mio supereroe ha lo squaraus.....

winter1969
25/01/2009, 14:26

Ho capito,ma poteva risparmiarsi tutta questa polemica,io se cerco qualche consiglio per la mia moto sul forum lo trovo,sull'abbigliamento idem e se ho voglia di cazzeggiare anche,ma mi da fastidio tutto questo "perbenisbo" gratuito.

NEMO
25/01/2009, 14:26
Ho capito,ma poteva risparmiarsi tutta questa polemica,io se cerco qualche consiglio per la mia moto sul forum lo trovo,sull'abbigliamento idem e se ho voglia di cazzeggiare anche,ma mi da fastidio tutto questo "perbenisbo" gratuito.

anche io.

se rileggi il mio primo intervento lo esprimo in pieno.

winter1969
25/01/2009, 14:28
anche io.

se rileggi il mio primo intervento lo esprimo in pieno.

Ho visto ma si vede da altri interventi che la cosa non è gradita comunque.

Notturno
25/01/2009, 14:42

Non capisco l'accenno al perbenismo, la discussione riguarda un problema che è sentito da diversi utenti, e solo per questo motivo già è degna di considerazione; lo dimostra il fatto che altre discussioni in questo senso erano state aperte ed altri utenti manifestano un disagio simile.

Credo sia importante quindi che se parli, direttamente e con franchezza; liquidare la discussione con delle etichette perchè dà fastidio non è una soluzione, credo.

Vorrei anche far notare che Ken non ha mai accennato ad alcuna persona in particolare, ma solo espresso la sua opinione su una tendenza generale... il riferimento alla discussione sul compleanno della figlia, oltre che sbagliato poichè l'argomento è lo spam e non la profondità delle discussioni, è quantomeno indelicato.

winter1969
25/01/2009, 14:55

Non capisco l'accenno al perbenismo, la discussione riguarda un problema che è sentito da diversi utenti, e solo per questo motivo già è degna di considerazione; lo dimostra il fatto che altre discussioni in questo senso erano state aperte ed altri utenti manifestano un disagio simile.

Credo sia importante quindi che se parli, direttamente e con franchezza; liquidare la discussione con delle etichette perchè dà fastidio non è una soluzione, credo.

Vorrei anche far notare che Ken non ha mai accennato ad alcuna persona in particolare, ma solo espresso la sua opinione su una tendenza generale... il riferimento alla discussione sul compleanno della figlia, oltre che sbagliato poichè l'argomento è lo spam e non la profondità delle discussioni, è quantomeno indelicato.

Tu hai ragione,Ken ha ragione,mi scuso umilmente per aver scritto un mare di cazzate e chiedo perdono a ken se l'ho tirato in ballo in maniera diretta.

Herbie 53
25/01/2009, 15:01
io ho già scritto e detto come la penso...ma Winter non mi pare abbia scritto nulla di male..

flaga
25/01/2009, 15:53
Scusate... io me la prenderei con i moderatori, ma dove sono?, io personalmente non gli ho mai visti intervenire seriamente, specialmente quando una discussione degenera, o per stronzate dove si crea un casino inutile, e stai li come ha gia detto qualcuno a leggere pagine intere di stronzate, per arrivare all'argomento che ti interessa e magari dare anche il tuo contributo, noto pure che c'e chi interviene per puro protagonismo ed esibizionismo a prescindere dall'argomento sembra per davvero che ci sia la corsa al caschetto. E' anche vero che "secondo me" quando si va in OT lo fa quasi sempre diciamo cosi' quello piu' anziano. Quindi caro KEN concordo in parte con quello che dici ma e' anche colpa vostra. Comunque fatto sta' che rimane secondo me sempre il forum migliore.:wink_:

P.S. ogni riferimento e' puramente casuale.

everts76™
25/01/2009, 16:03
Scusate... io me la prenderei con i moderatori, ma dove sono?, io personalmente non gli ho mai visti intervenire seriamente, specialmente quando una discussione degenera, o per stronzate dove si crea un casino inutile, e stai li come ha gia detto qualcuno a leggere pagine intere di stronzate, per arrivare all'argomento che ti interessa e magari dare anche il tuo contributo, noto pure che c'e chi interviene per puro protagonismo ed esibizionismo a prescindere dall'argomento sembra per davvero che ci sia la corsa al caschetto. E' anche vero che "secondo me" quando si va in OT lo fa quasi sempre diciamo cosi' quello piu' anziano. Quindi caro KEN concordo in parte con quello che dici ma e' anche colpa vostra. Comunque fatto sta' che rimane secondo me sempre il forum migliore.:wink_:

P.S. ogni riferimento e' puramente casuale.

neretto 1: a volte e' vero...sono molto lassivi... (nn lassativi :biggrin3:) e di certo nn danno idea di tutta questa linea rigida che si vuol tenere da parte delle "direzione" .quindi io credo che la prima cosa da fare se veramente questo spam da fastidio, sia di intervenire piu' spesso e in modo deciso..senza aver paura....insomma mods...tirate fuori le palle!!!!!!!!!!!! :rolleyes: poi vedrete che con un po' di tempo riuscirete a dare un senso alla vostra opera...e magari vi dara' soddisfazioni :wink_:

neretto2: questo accade agli anziani piu' spesso xke' sono qui a leggere spesso le stesse cose dette e ridette...e fanno opera di "depistaggio" anche x rendere il tutto piu' leggero o cmq piu' "nuovo" ai loro occhi...o magari xke' fa parte del loro personaggio (e mi ci metto anche io)...cmq lo vedo come un gesto affettuoso verso i nuovi del forum...a me nn dispiace :biggrin3:
vero che si potrebbe evitare di scrivere x forza, ma a volte la tentazione e' forte! :tongue:

Herbie 53
25/01/2009, 16:09
....i moderatori a mio parere non sono censori di off topic...il loro lavoro credo sia un altro..certo che se si apre un post dal titolo "domani vado a cena da mia suocera"-----il problema sono i topic...non gli off topic...ed in quelli tecnici non vedo off topic....

everts76™
25/01/2009, 16:11
....i moderatori a mio parere non sono censori di off topic...il loro lavoro credo sia un altro..certo che se si apre un post dal titolo "domani vado a cena da mia suocera"-----il problema sono i topic...non gli off topic...ed in quelli tecnici non vedo off topic....

beh, ma se poi invece che della suocera si finisce a parlare di ghigliottina allora direi che si vada off topic anche li'... :biggrin3::biggrin3: o no?? :wacko::biggrin3:

Herbie 53
25/01/2009, 16:12
beh, ma se poi invece che della suocera si finisce a parlare di ghigliottina allora direi che si vada off topic anche li'... :biggrin3::biggrin3: o no?? :wacko::biggrin3:

dai che hai capito cosa intendo dire...:wink_:....

flaga
25/01/2009, 16:14
neretto 1: a volte e' vero...sono molto lassivi... (nn lassativi :biggrin3:) e di certo nn danno idea di tutta questa linea rigida che si vuol tenere da parte delle "direzione" .quindi io credo che la prima cosa da fare se veramente questo spam da fastidio, sia di intervenire piu' spesso e in modo deciso..senza aver paura....insomma mods...tirate fuori le palle!!!!!!!!!!!! :rolleyes: poi vedrete che con un po' di tempo riuscirete a dare un senso alla vostra opera...e magari vi dara' soddisfazioni :wink_:

neretto2: questo accade agli anziani piu' spesso xke' sono qui a leggere spesso le stesse cose dette e ridette...e fanno opera di "depistaggio" anche x rendere il tutto piu' leggero o cmq piu' "nuovo" ai loro occhi...o magari xke' fa parte del loro personaggio (e mi ci metto anche io)...cmq lo vedo come un gesto affettuoso verso i nuovi del forum...a me nn dispiace :biggrin3:
vero che si potrebbe evitare di scrivere x forza, ma a volte la tentazione e' forte! :tongue:

Quindi...se fossi io un moderatore lascerei tutto cosi com'e', ed ogni tanto interverrei bannando per 10 minuti uno qualsiasi (uno a caso ).:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Herbie 53
25/01/2009, 16:16
...non è a caso...;)

everts76™
25/01/2009, 16:20
dai che hai capito cosa intendo dire...:wink_:....

perfettamente e te lo appoggio....

a meta'...:biggrin3:...tutto e' troppo....:biggrin3::coool:

votalele
25/01/2009, 16:43
sCUSATE MA DEVO RIBADIRE UN CONCETTO CHE SEMBRA SFUGGIRE A MOLTI, è CHE INVECE è IL NOCCIOLO DELLA QUESTIONE. (avevo il bloc maiusc. imserito , mo' spiego pure a ken come si toglie :biggrin3:)

Qui non ci si lamenta che molti trattino argomenti frivoli, o divertenti o che dicano ccaxxate, piuttosto che trattino cose più serie.
Niente vieta di parlare nel bar di qualsiasi cosa.
Il problema è l'off topic.
Quindi la sezione non c'entra niente con il problema.
Se io e un paio di amici entriamo in un bar dove si discute , mettiamo, di Kakà che parte o che resta, e ci mettiamo a parlare delle mie nuove scarpe, o del grande fratello, o di un qualsiasi altro argomento che non sia Kakà ( mi segui nemo?) veniamo in breve tempo invitati ad andarcene con modi piuttosto bruschi.
Nel bar si può parlare di qualsiasi caxxata, ma sempre che tutti gli interventi si riferiscano a quella specifica caxxata, se no, basta aprire un topic tipo: " qui si cazzeggia"

lo so , lo so , una volta c'era lo Strunz, ecco perchè dico che tutta la cosa si è generata quando sono stati chiusi i topic ricorrenti, la malattia da circoscritta che era si è riversata in tutto il forum ( almeno, nel bar), comunque si può sempre fare retromarcia, a volte ammettere gli sbagli è un grande segno di saggezza..
Mi piacerebbe sentire cosa ne pensa Marco.
:wink_:

Vezza
25/01/2009, 16:48
io ho smesso di seguire molte discussioni nel bar proprio per questo molti interventi li faccio sul resto del forum ma qua...

Mi ha veramente rotto i coglioni scrivere...

a volte per una risposta mi è capitato di scorrere 5-6 pagine ...ma va a cagare...

Anche in motoraduni mototurismo e incontri ho notato uno spam animale che mi fa incazzare come una bestia...

Non dico che non ci stia dire 4 stupidate...per carità...

Però certe discussioni proprio sono esagerate...

E comunque se vengono aperetri 3D di sto genere, anche più di uno alla settimana... ci sarà bene un perchè...o l'unico prorio che non ha un cazzo da fare è Ken???

Marco Manila
25/01/2009, 17:01
Immagino che molti aspettino un mio intervento in proposito, e non volendoli deludere eccomi qui. :oook:

Ho atteso qualche ora prima di rispondere per vedere anche l' opinione di altri utenti, e con molto piacere ho notato che se è vero che alcuni confermano che il problema dell' off topic è percepito all' interno del Forum è anche vero che la quasi totalità degli intervenuti ha precisato che questo avviene solo nel Bar del Forum, e solo raramente nelle altre sezioni specifiche, per loro natura più serie e di servizio.

Detto questo voglio solo aggiungere che negli ultimi tempi in effetti il fenomeno è aumentato (complice probabilmente anche la maggiore velocità del nuovo server del Forum) ma se analizzato si noterà che alla fine è alimentato da pochi iscritti, che vivono il Forum come un luogo dove divertirsi, dove chiacchierare a mò di chat con amici e conoscenti: non è di per se un problema perchè ognuno può frequentare e utilizzare il Forum come meglio crede, ma forse l' utente che si comporta così dovrebbe stare maggiormente attento a non far si che la propria libertà non limiti quella altrui.

Al momento pur capendo che molti utenti sono per questo problema a disagio sul Forum (o addiritttura se ne sono allontantati...) non ho intenzione di prendere provvedimenti immediati riponendo la speranza nel buon senso delle persone coinvolte nel problema off topic: nel caso che questa speranza venga delusa però sappiate che sarò costretto ad allinearmi ai comportamenti degli altri Forum e prendere quindi provvedimenti probabimente molto più sgradevoli di qualche richiamo o della chiusura di uno o due topic.

PS: alleggerire un pò il problema dell' off topic selvaggio non dipende però solo dai diretti interessati ma anche da tutti gli altri utenti: solo con il loro aiuto e alle loro segnalazioni via MP ai Moderatori è possibile spesso infatti accorgersi dell' andamento di una discussione e bloccare il tutto sul nascere. Contribuite anche voi in questo senso e tutto migliorerà. :oook:

flaga
25/01/2009, 17:26
Immagino che molti aspettino un mio intervento in proposito, e non volendoli deludere eccomi qui. :oook:

Ho atteso qualche ora prima di rispondere per vedere anche l' opinione di altri utenti, e con molto piacere ho notato che se è vero che alcuni confermano che il problema dell' off topic è percepito all' interno del Forum è anche vero che la quasi totalità degli intervenuti ha precisato che questo avviene solo nel Bar del Forum, e solo raramente nelle altre sezioni specifiche, per loro natura più serie e di servizio.

Detto questo voglio solo aggiungere che negli ultimi tempi in effetti il fenomeno è aumentato (complice probabilmente anche la maggiore velocità del nuovo server del Forum) ma se analizzato si noterà che alla fine è alimentato da pochi iscritti, che vivono il Forum come un luogo dove divertirsi, dove chiacchierare a mò di chat con amici e conoscenti: non è di per se un problema perchè ognuno può frequentare e utilizzare il Forum come meglio crede, ma forse l' utente che si comporta così dovrebbe stare maggiormente attento a non far si che la propria libertà non limiti quella altrui.

Al momento pur capendo che molti utenti sono per questo problema a disagio sul Forum (o addiritttura se ne sono allontantati...) non ho intenzione di prendere provvedimenti immediati riponendo la speranza nel buon senso delle persone coinvolte nel problema off topic: nel caso che questa speranza venga delusa però sappiate che sarò costretto ad allinearmi ai comportamenti degli altri Forum e prendere quindi provvedimenti probabimente molto più sgradevoli di qualche richiamo o della chiusura di uno o due topic.

PS: alleggerire un pò il problema dell' off topic selvaggio non dipende però solo dai diretti interessati ma anche da tutti gli altri utenti: solo con il loro aiuto e alle loro segnalazioni via MP ai Moderatori è possibile spesso infatti accorgersi dell' andamento di una discussione e bloccare il tutto sul nascere. Contribuite anche voi in questo senso e tutto migliorerà. :oook:

Il tuo discorso non fa una piega :oook: complimenti per l'obiettivita' e onore a te.
E pensare che in altri forum mi sono sentito rispondere che qui sei in casa mia ed io sono il PADRONE.

everts76™
25/01/2009, 17:34
sCUSATE MA DEVO RIBADIRE UN CONCETTO CHE SEMBRA SFUGGIRE A MOLTI, è CHE INVECE è IL NOCCIOLO DELLA QUESTIONE. (avevo il bloc maiusc. imserito , mo' spiego pure a ken come si toglie :biggrin3:)

Qui non ci si lamenta che molti trattino argomenti frivoli, o divertenti o che dicano ccaxxate, piuttosto che trattino cose più serie.
Se io e un paio di amici entriamo in un bar dove si discute , mettiamo, di Kakà che parte o che resta, e ci mettiamo a parlare delle mie nuove scarpe, o del grande fratello, o di un qualsiasi altro argomento che non sia Kakà ( mi segui nemo?) veniamo in breve tempo invitati ad andarcene con modi piuttosto bruschi.
Nel bar si può parlare di qualsiasi caxxata, ma sempre che tutti gli interventi si riferiscano a quella specifica caxxata, se no, basta aprire un topic tipo: " qui si cazzeggia"

lo so , lo so , una volta c'era lo Strunz, ecco perchè dico che tutta la cosa si è generata quando sono stati chiusi i topic ricorrenti, la malattia da circoscritta che era si è riversata in tutto il forum ( almeno, nel bar), comunque si può sempre fare retromarcia, a volte ammettere gli sbagli è un grande segno di saggezza..Mi piacerebbe sentire cosa ne pensa Marco.
straquoto anche il neretto....forse rimettere certi tread specifici risolverebbe tantissimo...tornare indietro da alcune decisioni potrebbe essere molto utile...

ottima risposta boss....:wink_: direi che sia il buon senso a dover emergere...io spesso me ne rendo conto e mi blocco...sono cambiato molto...anzi...diciamo che nn sono mai stato uno spammer... e lo sai bene...:wink_:

grazie x la tua chiarezza!

Big Marino
25/01/2009, 17:44
Tra le righe leggo ciò.
lo so , lo so , una volta c'era lo Strunz, ecco perchè dico che tutta la cosa si è generata quando sono stati chiusi i topic ricorrenti, la malattia da circoscritta che era si è riversata in tutto il forum ( almeno, nel bar), comunque si può sempre fare retromarcia, a volte ammettere gli sbagli è un grande segno di saggezza..

Se ho leso la regale maestà me ne scuso, il mio parlare di malattie non lo sentirete più di certo grazie signori

giorgiorox
25/01/2009, 17:46

quoto tutto.... comunque quando c'erano lo Strunzzz e l'Over c'erano anche altri protagonisti...

diciamo che da un po' di tempo abbiamo assistito ad un certo "ricambio generazionale", che da subito non ha avuto molto chiaro il senso del forum; se c'è qualcuno che addirittura si vanta di essere un campione di off topic si capisce tutto

comunque - secondo me - molto si ridimensionerebbe se si togliesse il contatore messaggi...

everts76™
25/01/2009, 17:47
quoto tutto.... comunque quando c'erano lo Strunzzz e l'Over c'erano anche altri protagonisti...

diciamo che da un po' di tempo abbiamo assistito ad un certo "ricambio generazionale", che da subito non ha avuto molto chiaro il senso del forum; se c'è qualcuno che addirittura si vanta di essere un campione di off topic si capisce tutto
supermegastraquotone!!!
perfetto...mi piaci xke' sei diretto... :wink_:e nn diritto :biggrin3:

winter1969
25/01/2009, 17:48

Condivido tutto,tranne la parte in cui dici che a causa dello spam la gente si allontana dal Forum,questo mi sembra solo un pretesto,ci sono tante sezioni utili e ed esenti (quasi) di spam.

EIKONTRIPLE
25/01/2009, 17:49
maaa si , nella vita di tutti i giorni a volte nn ti permettono neanche di apri bocca , oppure ci si sente nn in grado di interagire con il prossimo nn evidenziando una notevole nullita' di argomentazioni , il forum colma questa ingiustizia.

valvolinadisfogochepassione.com

everts76™
25/01/2009, 17:50
maaa si , nella vita di tutti i giorni a volte nn ti permettono neanche di apri bocca , oppure ci si sente nn in grado di interagire con il prossimo nn evidenziando una notevole nullita' di argomentazioni , il forum colma questa ingiustizia.

valvolinadisfogochepassione.com

:blink::blink: ora anche io mi prostato a cotanto intelletto...:biggrin3:

EIKONTRIPLE
25/01/2009, 17:52
:blink::blink: ora anche io mi prostato a cotanto intelletto...:biggrin3:

:tongue:

Big Marino
25/01/2009, 17:52

comunque - secondo me - molto si ridimensionerebbe se si togliesse il contatore messaggi...

Vezza
25/01/2009, 17:57

un po lo credo anch'io

fearless
25/01/2009, 17:58
io mi sento fra i maggiori responsabili di questo fenomeno OFF-TOPIC che si sta' manifestando negli ultimi tempi.
non lo nego di certo e mi scuso apertamente con tutti quei utenti che utilizzano il forum per scambiarsi informazioni utili e importanti.
vero e' che , per quanto mi riguarda , e' diventato il bar un posto dove si incontrano un sacco di amici conosciuti durante i raduni e pranzi.
spesso la cosa si fa' coinvolgente e ci si lascia andare a discorsi totalmente fuori argomento....
questo non e' bene purtroppo....soprattutto perche' si manca di rispetto ai piu'!!!!!

nelle sezioni tecniche e tramite M.P. ho sempre cercato di dispensare consigli a tutti ..evitando il piu' possibile off-topic dannosi alla discussione.

il cambiamento deve partire da quelli come me.

Big Marino
25/01/2009, 18:01
io mi sento fra i maggiori responsabili di questo fenomeno OFF-TOPIC che si sta' manifestando negli ultimi tempi.
non lo nego di certo e mi scuso apertamente con tutti quei utenti che utilizzano il forum per scambiarsi informazioni utili e importanti.
vero e' che , per quanto mi riguarda , e' diventato il bar un posto dove si incontrano un sacco di amici conosciuti durante i raduni e pranzi.
spesso la cosa si fa' coinvolgente e ci si lascia andare a discorsi totalmente fuori argomento....
questo non e' bene purtroppo....soprattutto perche' si manca di rispetto ai piu'!!!!!

nelle sezioni tecniche e tramite M.P. ho sempre cercato di dispensare consigli a tutti ..evitando il piu' possibile off-topic dannosi alla discussione.

il cambiamento deve partire da quelli come me.

Io dico che se ognuno ci mette il buon senso tutto si appiana.Il BAR? si va a predere l'aperitivo, la frivola chiacchera. Fine.

Boss apri una sezione disastrati

fearless
25/01/2009, 18:04
Io dico che se ognuno ci mette il buon senso tutto si appiana.Il BAR? si va a predere l'aperitivo, la frivola chiacchera. Fine.

e' un idea interessante!!!!!!!

:biggrin3:

giorgiorox
25/01/2009, 18:05

forse non hai fatto in tempo a vederli, ma lo Strunzzz e l'Over avevano proprio quella finalità:cry::cry::cry:

Big Marino
25/01/2009, 18:09
Vedi Giorgio alla fine si riesce ad essere sulla stessa linea.
Li ho visti, ma non praticavo molto il forum e quindi...........

Da parte mia cercherò di non toccare MAI più l'argomento che al momento mi riguarda. Evidentemente a qualcuno da fastidio, e siccome non voglio dare fastidio a nessuno , elimino

Ken
25/01/2009, 18:09
attenzione!
non do la colpa a nessuno!
non mi ritengo migliore ma uno come voi !
come dice qualcuno il bar e una valvola di sfogo "ed è giusto che sia cosi" quello che si chiede e solo buon senso!!!!

winter1969
25/01/2009, 18:12
attenzione!
non do la colpa a nessuno!
non mi ritengo migliore ma uno come voi !
come dice qualcuno il bar e una valvola di sfogo "ed è giusto che sia cosi" quello che si chiede e solo buon senso!!!!

Il tuo messaggio iniziale mi sembrava molto diverso

Vezza
25/01/2009, 18:13
si vede bene che questo forum composto da persone intelligenti... parlando anzichè scannarsi contro il monitor...

winter1969
25/01/2009, 18:14
si vede bene che questo forum composto da persone intelligenti... parlando anzichè scannarsi contro il monitor...

Qualche pagina fa hai detto che ti hanno/abbiamo rotto i coglioni.

EIKONTRIPLE
25/01/2009, 18:15

xche' ti era palesato un dubbio?

Kratos
25/01/2009, 18:15
Tra le righe leggo ciò.

Se ho leso la regale maestà me ne scuso, il mio parlare di malattie non lo sentirete più di certo grazie signori

Marino penso che Votalele per "malattia" intendesse la malattia dello SPAM....

everts76™
25/01/2009, 18:19

Da parte mia cercherò di non toccare MAI più l'argomento che al momento mi riguarda. Evidentemente a qualcuno da fastidio, e siccome non voglio dare fastidio a nessuno , elimino

la tua malattia e la voglia di esternarla e renderci partecipi del tuo cammino verso la guarigione a me nn disturba affatto...anzi...credo a nessuno ...

giorgiorox
25/01/2009, 18:21
la tua malattia e la voglia di esternarla e renderci partecipi del tuo cammino verso la guarigione a me nn disturba affatto...anzi...credo a nessuno ...

quoto, e a chi dovesse disturbare, cazzi suoi

EIKONTRIPLE
25/01/2009, 18:21
marinoooooooooooooo , zio buias , hai frainteso

Mr. Number
25/01/2009, 18:24
assolutamente, marino mi sa che hai frainteso...

Big Marino
25/01/2009, 18:24
forse avrò frainteso, ma forse è meglio non dar adito a niente

Lady veRSys
25/01/2009, 18:42

marino e tutti voi andate a legger il topic """""" CESENA""""""""

Vezza
25/01/2009, 18:45
Qualche pagina fa hai detto che ti hanno/abbiamo rotto i coglioni.

no winter mi ha rotto i coglioni scrivere, ma è un problema mio quello...qui nessuno mi ha rotto i coglioni ci mancherebbe altro, ho sempre trovato appoggio e consigli da tutti...

trovo solo esagerato un certo spam... ma non condanno nessuno anzi ho ben detto che questa cosa la si può risolvere tranquillamente dato che questo forum è formato da persone intelligenti e non da coglioni...

winter1969
25/01/2009, 18:47
no winter mi ha rotto i coglioni scrivere, ma è un problema mio quello...qui nessuno mi ha rotto i coglioni ci mancherebbe altro, ho sempre trovato appoggio e consigli da tutti...

trovo solo esagerato un certo spam... ma non condanno nessuno anzi ho ben detto che questa cosa la si può risolvere tranquillamente dato che questo forum è formato da persone intelligenti e non da coglioni...

A costo di essere noioso mi ripeto,lo spam dilaga,quasi sempre,in post che si prestano a tale scopo,nel resto del forum ci sono tante cose interessanti e utili.

Vezza
25/01/2009, 18:53
A costo di essere noioso mi ripeto,lo spam dilaga,quasi sempre,in post che si prestano a tale scopo,nel resto del forum ci sono tante cose interessanti e utili.

no ma certo, ti do ragione...

Sai cosa...provo a farti un esempio...

se anch'io partecipo ad una discussione, per quanto possa esser inutile e stupida, o che possa aver come riferimento moda o musica, cazzo ne so, mi da fastidio che ci siano 8 pagine di troiate di proporzioni nucleari, e che ad una domanda che ho fatto in seconda pagina abbia la risposta alla sedicesima, nonostante si stia parlando di "ferri da stiro o palline da tennis...."

Quindi dico che non è che mi dia fastidio il luogo dello spam, ma lo spam eccessivo in generale, E dico eccessivo non quello che ci può stare...

e comunque è una cosa che da fastidio a me, non è un problema che devono aver in assoluto tutti, per questo provo ad evitare quelle discussioni...

Anche se a volte mi interessa l'argomento iniziale

winter1969
25/01/2009, 18:56

se anch'io partecipo ad una discussione, per quanto possa esser inutile e stupida, o che possa aver come riferimento moda o musica, cazzo ne so, mi da fastidio che ci siano 8 pagine di troiate di proporzioni nucleari, e che ad una domanda che ho fatto in seconda pagina abbia la risposta alla sedicesima, nonostante si stia parlando di "ferri da stiro o palline da tennis...."

Quindi dico che non è che mi dia fastidio il luogo dello spam, ma lo spam eccessivo in generale, E dico eccessivo non quello che ci può stare...

e comunque è una cosa che da fastidio a me, non è un problema che devono aver in assoluto tutti, per questo provo ad evitare quelle discussioni...

Spesso capita quello che dici tu.......e qualche volta ci sono di mezzo anche io :biggrin3: ora chiudo e vado a vedere la magica Inter :rolleyes:

Vezza
25/01/2009, 18:59
Spesso capita quello che dici tu.......e qualche volta ci sono di mezzo anche io :biggrin3: ora chiudo e vado a vedere la magica Inter :rolleyes:

beh in bocca al lupo allora!!! bella li:yess:

natan
25/01/2009, 19:02
Mi piacerebbe che si facessero dei nomi ... alla fine dietro ogni battuta ci si può leggere dei pensieri chiari e precisi ... se poi non piacciono chi apre il post potrebbe sempre decidere, con una lista, chi può intervenire o meno ...
Questo post, per esempio, mi sa di pianto nostalgico ... i vecchi buoni e i giovani arrivati cazzoni ... che cazzata!!!

maxmicione
25/01/2009, 19:05
Mi piacerebbe che si facessero dei nomi ... alla fine dietro ogni battuta ci si può leggere dei pensieri chiari e precisi ... se poi non piacciono chi apre il post potrebbe sempre decidere, con una lista, chi può intervenire o meno ...
Questo post, per esempio, mi sa di pianto nostalgico ... i vecchi buoni e i giovani arrivati cazzoni ... che cazzata!!!

un po anche a me.....

natan
25/01/2009, 19:06
un po anche a me.....

In che senso un po' anche a te?

giorgiorox
25/01/2009, 19:11
cazzone

black panther
25/01/2009, 19:17
marinoooooooooooooo , zio buias , hai frainteso

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Marino come dice Eikon, zio buias hai franitesooo, patacccone!!:risate2::risate2::risate2::risate2:

giorgiorox
25/01/2009, 19:18
ciao Anto....:wub::wub::wub::wub: ti prego non andare OFF TOPIC anche qui.....:cry::cry::cry:

natan
25/01/2009, 19:29
Chi di voi riesce a relazionare con il suo prossimo senza, di tanto in tanto, fare una battuta sul tema, o fuori tema, per poi, se é il caso, riprendere il discorso?

A volte, leggendo, mi sembra di avere a che fare con dei

http://www.editorialescienza.it/img/libri/cop_numeri/grandi/quadrati_cop_g.jpg

giorgiorox
25/01/2009, 19:30
Chi di voi riesce a relazionare con il suo prossimo senza, di tanto in tanto, fare una battuta sul tema, o fuori tema, per poi, se é il caso, riprendere il discorso?

A volte, leggendo, mi sembra di avere a che fare con dei

http://www.editorialescienza.it/img/libri/cop_numeri/grandi/quadrati_cop_g.jpg

ciao sfericnatan

natan
25/01/2009, 19:31
ciao sfericnatan

Non cazzeggiare tu! :dry::dry::dry:

EIKONTRIPLE
25/01/2009, 19:32
io stasera mi sento un po' isoscele.

giorgiorox
25/01/2009, 19:33
Non cazzeggiare tu! :dry::dry::dry:

obbedisco:icon_allah:

natan
25/01/2009, 19:40
io stasera mi sento un po' isoscele.

é un po' come quadrare un rettangolo ....

http://www.batmath.it/matematica/fondamenti/rettif_quadrat/rettif1.gif

e dire che questo é off topic é un po' come dire che dire feci non é la stessa cosa che dire cacca ... :rolleyes:

EIKONTRIPLE
25/01/2009, 19:42
off topic "con stile" .

everts76™
25/01/2009, 19:45

quello che ho inteso diverse volte anche io...e che ho scritto precedentemente :wink_:

sem13
25/01/2009, 19:52
Quoto Ken, e noto che da quando sono stati eliminati i topic degli Over e degli strunz, proprio per eliminare una forma di chat impropria sul forum, lo spam si è diffuso a guisa di virus inquinando praticamente tutti i topic.

Questa cosa era stata prevista!!!

Chiudere over e strunzzz avrebbe portato lo spam in tutto il forum e non solo nel "ghetto" dei cazzari!!!

Secondo me tornare indietro sui propri passi potrebbe essere utile e far contenti tanti... anche se non sarebbe più la stessa cosa:cry:

black panther
25/01/2009, 19:53
ciao Anto....:wub::wub::wub::wub: ti prego non andare OFF TOPIC anche qui.....:cry::cry::cry:

Non oso più qua da Ken,
ho già dato questa mattina coi problemi intestinali di Nemo
che tra l'altro ho sognato veramente!!!:biggrin3:
ciao caro gioggio,:wub: ci vediamo il 15 a modena!:wink_:

Ken
25/01/2009, 19:53

non e un pianto nostalgico!
fare i nomi e molto deprimente, chi si sente chiamato in causa ha capito!
e tutti possono intervenire ma con buon senso!
che i giovani siano dei cazzoni non ci vuole un cervellone per capirlo!

Chiudere over e strunzzz avrebbe portato lo spam in tutto il forum e non solo nel "ghetto" dei cazzari!!!

Secondo me tornare indietro sui propri passi potrebbe essere utile e far contenti tanti... anche se non sarebbe più la stessa cosa:cry:
saggio come sempre!:wink_:

natan
25/01/2009, 20:04
quello che ho inteso diverse volte anche io...e che ho scritto precedentemente :wink_:

Ma si sa che sei adorabile, per chi non ti detesta ... :rolleyes::biggrin3:

everts76™
25/01/2009, 20:06

una certezza nn da poco.... :biggrin3:

Ken
25/01/2009, 20:06
everts e c0ome un cucciolo che si è smarrito!
come lo vedi lo vorresti abbracciare!

natan
25/01/2009, 20:07
non e un pianto nostalgico!
fare i nomi e molto deprimente, chi si sente chiamato in causa ha capito!
e tutti possono intervenire ma con buon senso!
che i giovani siano dei cazzoni non ci vuole un cervellone per capirlo!

saggio come sempre!:wink_:

Meno saggio é dire che i giovani sono dei cazzoni .... io non avrò cervello ma tra i nuovi arrivati ho trovato anche gente in gamba ...
Ti quoto per quanto riguarda i nomi, in effetti sarebbe un po' deprimente fare nomi e perciò ritiro la mia deprimente proposta...
ritengo comunque che intervenire con buon senso sarebbe stato un atto dovuto, dall'alto ... così non é stato e questo é il risultato........:wink_:

Ken
25/01/2009, 20:10
Meno saggio é dire che i giovani sono dei cazzoni .... io non avrò cervello ma tra i nuovi arrivati ho trovato anche gente in gamba ...
Ti quoto per quanto riguarda i nomi, in effetti sarebbe un po' deprimente fare nomi e perciò ritiro la mia deprimente proposta...
ritengo comunque che intervenire con buon senso sarebbe stato un atto dovuto, dall'alto ... così non é stato e questo é il risultato........:wink_:
ti quoto su tutto!
forse mi sono espresso male sui giovani ma a volte i giovani per farsi notare diventano cazzoni!

natan
25/01/2009, 20:10
una certezza nn da poco.... :biggrin3:

E si! In un mondo dove tutti ostentano certezze, una certezza in piÙ che vuoi che faccia? :biggrin3::tongue:

Non esagerare .... abbraccierei qualcun d'altro prima di abbracciare lui.... :biggrin3:

everts76™
25/01/2009, 20:11

ok..ma nn stringere troppo che te sei un armadio!!! mi frantumi!! :biggrin3:

Ken
25/01/2009, 20:12

sai che ti voglio bene!:wub:
ma ci vediamo cosi poco!:dry:

natan
25/01/2009, 20:12

guarda che ken pensava al tuo avatar ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

kiter
25/01/2009, 20:13

:yess:

Ken
25/01/2009, 20:16
per quello i film li ho tutti!:coool:
everts e sempre stata una persona affidabile da quando lo conosco,e coerente con le sue idee a volte chiede anche scusa delle minchiate che scrive!

everts76™
25/01/2009, 20:17
E si! In un mondo dove tutti ostentano certezze, una certezza in piÙ che vuoi che faccia? :biggrin3::tongue:

Non esagerare .... abbraccierei qualcun d'altro prima di abbracciare lui.... :biggrin3:

ora sono molto piu' sicuro di me....sono ancora piu' certo di essere certamente un giovane certificatamente certificato cazzone :biggrin3:

x l'abbraccio quoto...:wink_: ho le tette piccole

mi preoccupo se anche tu hai pensato al mio avatar e hai detto che abbracceresti altro....:blink::biggrin3::biggrin3:
t credevo open minded ma nn fino a quel punto...:blink::sick::biggrin3:

per quello i film li ho tutti!:coool:
everts e sempre stata una persona affidabile da quando lo conosco,e coerente con le sue idee a volte chiede anche scusa delle minchiate che scrive!

ok ragazzi....dopo questa immensa sviolinata vi iscrivo di diritto al partito dell'amore....

....e vi chiedo anche scusa x tutte le minkiate che sto scrivendo! :biggrin3:

Ken
25/01/2009, 20:23
ok ragazzi....dopo questa immensa sviolinata vi iscrivo di diritto al partito dell'amore....

....e vi chiedo anche scusa x tutte le minkiate che sto scrivendo! :biggrin3:

f...ulo

giorgiorox
25/01/2009, 20:24
f...ulo

guarda che stai andando off topic

everts76™
25/01/2009, 20:24
f...ulo

ci vedremo piu' spesso allora....:biggrin3:

Ken
25/01/2009, 20:25
scusate!

everts76™
25/01/2009, 20:25

un colpo basso di cotanta ignoranza da te nn me lo aspettavo...:biggrin3:

giorgiorox
25/01/2009, 20:26
certo che questo 3D tira di più di un post cazzeggio...

everts76™
25/01/2009, 20:27

ci vedremo piu' spesso allora....:biggrin3:

un colpo basso di cotanta ignoranza da te nn me lo aspettavo...:biggrin3:

certo che questo 3D tira di più di un post cazzeggio...

e' l'incontenibile frenesia della battuta....

giorgiorox
25/01/2009, 20:28
incontenibile ed irrefrenabile comicità

Ken
25/01/2009, 20:28
dico un ultima cosa:
in questo topic avete fatto meno spamm che in quello della pantera!
forse perche avete piu rispetto per me???

giorgiorox
25/01/2009, 20:29
dico un ultima cosa:

no... abbiamo più paura:sick::sick::sick::cry::biggrin3::rolleyes:

everts76™
25/01/2009, 20:30
incontenibile ed irrefrenabile comicità
irreprensibile

dico un ultima cosa:

cioe' dopo questo post nn scriverai piu'?? :blink::biggrin3::biggrin3:

Guitarman
25/01/2009, 20:32
Mi sono letto 17 pagine... quoto tutti!!!:wink_:

EIKONTRIPLE
ken moderatore eliminatore ad honorem .

giorgiorox

equoesolidaleguitarman

ett69
25/01/2009, 20:33
ciao

come sempre mettere assieme tante teste è impresa che rasenta l'impossibile, tanto + quanto maggiore è il numero di teste in questione

ognuno la vede a proprio modo, la pensa a proprio modo, vive a proprio modo, ragiona a proprio modo, decide a proprio modo, agisce a proprio modo e quindi usa il forum a proprio modo

personalmente considero il forum un punto/momento di svago ma preferisco lasciare problemi e le arrabbiature per la vita normale dove merita anche prendersela per le cose che succedono

qui gli aspetti per mantenere sano e funzionante il forum sono solo 2;
la collaborazione di tutti/e quanti attraverso il rispetto delle regole scritte con chiarezza nel regolamento

dopodichè ci sono Moderatori e Amministratore che, appunto, moderano e amministrano il forum di conseguenza ci si deve attenere alle loro decisioni senza fare tante storie

ettore

EIKONTRIPLE
25/01/2009, 20:35
ettore , vai di x mas!! silurali tutti.

NEMO
25/01/2009, 20:35
Non oso più qua da Ken,
ho già dato questa mattina coi problemi intestinali di Nemo
che tra l'altro ho sognato veramente!!!:biggrin3:
ciao caro gioggio,:wub: ci vediamo il 15 a modena!:wink_:

ecco, fermiamoci qua, nn ripetiamo in che circostanze mi hai sognato...

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Ken
25/01/2009, 20:39
cioe' dopo questo post nn scriverai piu'?? :blink::biggrin3::biggrin3:
gia scrivo poco!

ken moderatore eliminatore ad honorem .
magari!

ecco, fermiamoci qua, nn ripetiamo in che circostanze mi hai sognato...

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
lei e molto feticista!
scusate l'off!

ett69
25/01/2009, 20:41

ciao caro ENZO

devo anche dire onestamente che se Moderatori e Amministratore non fossero persone magnanime uno dei primi silurati sarei stato io che ogni tanto sono stato e sono decisamente fuori regolamento e scomodissimo.

e non posso che ringraziarli per la manica larga

ettore

Filomao
25/01/2009, 21:10
non ho intenzione di prendere provvedimenti immediati riponendo la speranza nel buon senso delle persone coinvolte nel problema off topic: :

Marco scusami ma mi sembra un bel pezzo che "ti prteggi" dietro questo scudo: mi viene da pensare ch tali persone non abbiano potutto quest buon senso, o sbaglio?

Condivido tutto,tranne la parte in cui dici che a causa dello spam la gente si allontana dal Forum,questo mi sembra solo un pretesto

Sbagli, te lo dico per esperienza.

black panther
25/01/2009, 21:14
dico un ultima cosa:

Semplicemente perchè è intervenuta altra gente. vai a controllare il gruppo intervenuto nel mio topic..e da qui mi autocensuro fino a quando si presenterà la giusta occasione, non vi preoccupate..:wink_:

votalele
25/01/2009, 21:16

No, no hai completamente frainteso.Già io rileggendo il post mi ero pentito di definire la cosa una malattia, peggio di Povia ...
Io comunque intendevo il sinistro proliferare del diabolico spam.:asthanos:

Beh , espresso in maniera un po' diretta ma il senso è quello.:wink_:

Questo post, per esempio, mi sa di pianto nostalgico ... i vecchi buoni e i giovani arrivati cazzoni ... che cazzata!!! Oh natan è un po' che non ti vedo.
Nomi? naaaa, direi che a un po' di gente sono fischiate le orecchie.
ma poi nessuno ce l'ha con nessuno, è solo per migliorare un po il posto.

quoto chi mi quota!!

Beh , per quelli che stanno vicino al mare potrebbe funzionare!!

( ogni riferimento a persone esistenti o fatti realmente accaduti è puramente casuale)
:biggrin2:

Filomao
25/01/2009, 21:18
, di tanto in tanto,

Quello e' il problema.

Marco Manila
25/01/2009, 21:46
Marco scusami ma mi sembra un bel pezzo che "ti prteggi" dietro questo scudo: mi viene da pensare ch tali persone non abbiano potutto quest buon senso, o sbaglio?

Spero di si, perchè proprio visto che non è la prima volta che faccio appello all' autocontrollo e al buonsenso delle persone se non dimostreranno di averne in questa occasione dovrò cambiare registro e dare un giro di vite modificando il regolamento.

MrTiger
25/01/2009, 21:50
io sul mio forum son stato categorico, ne voglio il meno possibile, certo è impossibile ridurlo a zero............però c'è off e off, molte volte da una discussione ne nasce un altra lo stesso modo interessante ( magari completamente diversa dal titolo del post), come succede in una discussione normale, ma quello che invece trovo un pochino stupidino sono i post o lo spam che non dice nulla se non per aumentare i messaggi, o le sole faccine o cazzate varie.

si allo off topic interessante, ma no a quello puramnte inutile, per quello per me esiste msn.
diciamo che son contro lo spam e non l'off topic se costruttivo.

però più post ci sono e più aumenta la visibilità del forum sui vari motori di ricerca............:coool:

giorgiorox
25/01/2009, 21:52
io sul mio forum son stato categorico, ne voglio il meno possibile, certo è impossibile ridurlo a zero............però c'è off e off, molte volte da una discussione ne nasce un altra lo stesso modo interessante ( magari completamente diversa dal titolo del post), come succede in una discussione normale, ma quello che invece trovo un pochino stupidino sono i post o lo spam che non dice nulla se non per aumentare i messaggi, o le sole faccine o cazzate varie.

si allo off topic interessante, ma no a quello puramnte inutile, per quello per me esiste msn.

però più post ci sono e più aumenta la visibilità del forum sui vari motori di ricerca............:coool:

sacrosanto

everts76™
25/01/2009, 21:56
superpartes...

g
lei e molto feticista!
scusate l'off!
beh..io direi piu' che altro feci-cista in questo caso...:biggrin3::biggrin3:

.

quoto...esatto :tongue:

diaboliko.... :ph34r::biggrin3:

natan
25/01/2009, 22:03
Spero di si, perchè proprio visto che non è la prima volta che faccio appello all' autocontrollo e al buonsenso delle persone se non dimostreranno di averne in questa occasione dovrò cambiare registro e dare un giro di vite modificando il regolamento.

scusa Manila, mi sembra che di buon senso qui dentro ce ne sia da vendere, al di la delle lamentele "disumane", quelle che vorrebbero l'uomo macchina, quell'uomo che gli si chiede una cosa e risponde come un automa a quella cosa, nulla più. Se cerchi pretesti per cambiar regole accomodati, qui il padrone sei tu, quello che può cancellarci dalla faccia del forum o meno. Ricorda comunque che il potere non sempre da ragione, anche quando si agisce di prepotenza. Sinceramente mi sembra che si cerchino degli spazi per cazzeggiare, così come l'umana tendenza vuole. Ci sono degli interventi, di tanto in tanto, esagerati e qualche spam ma alla fine non mi sembra che un bar dove si può parlare di tutto, ma veramente di tutto, alla stregua che é oggi sia poi così disastroso.

MrTiger
25/01/2009, 22:05
scusa Manila, mi sembra che di buon senso qui dentro ce ne sia da vendere, al di la delle lamentele "disumane", quelle che vorrebbero l'uomo macchina, quell'uomo che gli si chiede una cosa e risponde come un automa a quella cosa, nulla più. Se cerchi pretesti per cambiar regole accomodati, qui il padrone sei tu, quello che può cancellarci dalla faccia del forum o meno. Ricorda comunque che il potere non sempre da ragione, anche quando si agisce di prepotenza. Sinceramente mi sembra che si cerchino degli spazi per cazzeggiare, così come l'umana tendenza vuole. Ci sono degli interventi, di tanto in tanto, esagerati e qualche spam ma alla fine non mi sembra che un bar dove si può parlare di tutto, ma veramente di tutto, alla stregua che é oggi sia poi così disastroso.

più che altro deve imparare che non può sempre accontentare tutti e qualche volte deve prendere una posizione e non stare sempre a metà:biggrin3:

natan
25/01/2009, 22:08
più che altro deve imparare che non può sempre accontentare tutti e qualche volte deve prendere una posizione e non stare sempre a metà:biggrin3:

Credo che lamentarsi e cercare bacchettate da dare in un frangente come questo sia al quanto pretestuoso. Meglio che uno dica quel che vuole e che metta il cartello giusto fuori dalla porta d'entrata. Se uno non vuole i burloni, al posto di scrivere che qui si può parlare di tutto, ma veramente di tutto, dovrebbe scriverci: vietata l'entrata ai burloni ...

yatta
25/01/2009, 22:33

Sono d'accordo con quello che scrivi Natan !
Mi piacerebbe andare a spulciare un po' negli archivi per verificare
la coerenza di quello che scrivono i cosiddetti "vecchi" del forum
se nei loro 4000 5000 10.000 20.000 25.000 messaggi non ci siano
stati mai spam o cazzate o che cmq si siano attenuti rigorosamente
ai regolamenti!!!...magari mi sbaglio (spero) :smoke_:
e poi distinguere i giovani dai meno giovani - cazzoni e non...lo trovo come
il vecchio nonnismo da camerata ormai mi auguro superato....
penso che il Manila sia stato piu' che chiaro...
:wink_: con permesso...notte a tutti

steo
25/01/2009, 22:49
azzzz,,,,,un'ora e più per leggere tutto...e dal "cazziatone" iniziale a un quasi "cazzeggio"...sono d'accordo quasi con tutti, e non sto qui a ripetere i discorsi di molti, io non mi considero uno "spammone" anche se dò un grosso contributo ad un sano "cazzeggio"!! ma quando si parla di argomenti seri, o si richiedono informazioni, se sono in grado rispondo, se ho bisogno mi informo, altrimenti evito di creare inutili confusioni...credo che il forum, il TCP è frequentato da persone vere, da persone intelligenti, da persone che sanno quando limitarsi...nonostante sono uno dei "giovani" perchè è quasi un anno che frequento e vivo il forum, ho conosciuto grazie a TCP persone interessanti, persone che se avevo bisogno di un consiglio o un aiuto, si sono fatte in quattro, e persone con cui ho mi trovo anche spesso a bere una birretta ed in qualche caso è nata anche un'amicizia...abbiamo sempre "lodato" il buon Manila per come ha gestito i vari problemi, e sopratutto per quello che è riuscito a creare!!!

quindi...credo e ripeto ciò che hanno detto altri, che con il buon senso, potremmo "rincorrere" un caschetto in più e continuare a beneficiare di consigli utili e scambiarci informazioni interessanti!!!!

Notturno
25/01/2009, 22:49
...Se uno non vuole i burloni, al posto di scrivere che qui si può parlare di tutto, ma veramente di tutto, dovrebbe scriverci: vietata l'entrata ai burloni ...

A me sembra che questa interpretazione sia uno degli equivoci più diffusi; la questione non è la libertà di argomento, che nel Bar è totale, ma se non sia fuori luogo che, in una discussione con un tema ben preciso, due o più persone comincino una sorta di sotto-dialogo completamente a sè, avulso dal contesto, che di fatto esclude tutti gli altri.

Questo - credo - intendono dire le persone che affermano: "Devo scorrere x pagine prima di trovare la risposta perchè altri spammavano o erano off topic".

Come moderatore, non mi sono mai posto il problema dell'off topic nelle discussioni evidentemente "leggere" aperte senza tematiche specifiche, evidentemente dedicate al dialogo spontaneo... ma talvolta accade che in discussioni molto impegnate e profonde qualcuno lasci 4-5 pagine consecutive di dialogo a due circa la cena e il programma da vedere in tv.

Questo francamente è deprimente, perchè denota scarso rispetto per gli altri... e credo che questo sia il senso di molte delle lamentele circa l'off topic.

Scusate... io me la prenderei con i moderatori, ma dove sono?

Hai ragione... quando servono non ci sono mai ! :laugh2:

Se ne incontro uno lo faccio nero... :coool:

natan
25/01/2009, 22:58
A me sembra che questa interpretazione sia uno degli equivoci più diffusi; la questione non è la libertà di argomento, che nel Bar è totale, ma se non sia fuori luogo che, in una discussione con un tema ben preciso, due o più persone comincino una sorta di sotto-dialogo completamente a sè, avulso dal contesto, che di fatto esclude tutti gli altri.

Questo - credo - intendono dire le persone che affermano: "Devo scorrere x pagine prima di trovare la risposta perchè altri spammavano o erano off topic".

Come moderatore, non mi sono mai posto il problema dell'off topic nelle discussioni evidentemente "leggere" aperte senza tematiche specifiche, evidentemente dedicate al dialogo spontaneo... ma talvolta accade che in discussioni molto impegnate e profonde qualcuno lasci 4-5 pagine consecutive di dialogo a due circa la cena e il programma da vedere in tv.

Questo francamente è deprimente, perchè denota scarso rispetto per gli altri... e credo che questo sia il senso di molte delle lamentele circa l'off topic.

Hai ragione... quando servono non ci sono mai ! :laugh2:

Se ne incontro uno lo faccio nero... :coool:

ciao notturno, ci mancherebbe, ritengo che la più parte dei moderatori siano persone dall'intervento equilibrato, tu per primo.
Sono frasi ricattatorie e per quanto possa vedere, pretestuose, che danno fastidio. Si é partiti con una critica di Ken con il quale, pur criticandolo, si é riusciti ad avere un dialogo sul tema più che sereno. Arriva lui, il bos, e dice: ... se non dimostreranno di averne in questa occasione dovrò cambiare registro e dare un giro di vite modificando il regolamento.
Mi é sembrato non solamente fuori luogo ma mi é sembrato che fosse li fuori dall'uscio ad aspettare l'occasione per ostentare il suo potere. Nulla di personale e non vorrei rimuginare sul passato .... comunque penso che il tatto non faccia parte delle sue caratteristiche ... poi gli do atto che ha saputo creare un bel forum, anche se mi sembra che tra tutti sia il meno consapevole...:wink_:

wwwolf
25/01/2009, 23:05
Bhè e che problema c'è,,se la gente spamma per aumentare il numero di post e i caschetti basta togliere l'uno e l'altro e si toglie almeno un motivo di spam!!:biggrin3:

Notturno
25/01/2009, 23:09
ciao notturno, ci mancherebbe, ritengo che la più parte dei moderatori siano persone dall'intervento equilibrato, tu per primo.
Sono frasi ricattatorie e per quanto possa vedere, pretestuose, che danno fastidio. Si é partiti con una critica di Ken con il quale, pur criticandolo, si é riusciti ad avere un dialogo sul tema più che sereno. Arriva lui, il bos, e dice: ... se non dimostreranno di averne in questa occasione dovrò cambiare registro e dare un giro di vite modificando il regolamento.
Mi é sembrato non solamente fuori luogo ma mi é sembrato che fosse li fuori dall'uscio ad aspettare l'occasione per ostentare il suo potere. Nulla di personale e non vorrei rimuginare sul passato .... comunque penso che il tatto non faccia parte delle sue caratteristiche ... poi gli do atto che ha saputo creare un bel forum, anche se mi sembra che tra tutti sia il meno consapevole...:wink_:

Se questa è la tua opinione, dubito fortemente di avere argomenti per fartela cambiare; posso solo dirti che, quanto a tatto e equilibrio, Marco ne possiede molto più di me... ma certo il suo ruolo fà sì che, quando è chiamato a prendere delle decisioni, non possa accontentare tutti.

E gestire un forum grande come questo, rende implicito dover mediare tra le esigenze e le diverse aspettative di molti.

Ma non saremo off topic ? :rolleyes:

Cav
25/01/2009, 23:17
azzzz,,,,,un'ora e più per leggere tutto...e dal "cazziatone" iniziale a un quasi "cazzeggio"...sono d'accordo quasi con tutti, e non sto qui a ripetere i discorsi di molti, io non mi considero uno "spammone" anche se dò un grosso contributo ad un sano "cazzeggio"!! ma quando si parla di argomenti seri, o si richiedono informazioni, se sono in grado rispondo, se ho bisogno mi informo, altrimenti evito di creare inutili confusioni...credo che il forum, il TCP è frequentato da persone vere, da persone intelligenti, da persone che sanno quando limitarsi...nonostante sono uno dei "giovani" perchè è quasi un anno che frequento e vivo il forum, ho conosciuto grazie a TCP persone interessanti, persone che se avevo bisogno di un consiglio o un aiuto, si sono fatte in quattro, e persone con cui ho mi trovo anche spesso a bere una birretta ed in qualche caso è nata anche un'amicizia...abbiamo sempre "lodato" il buon Manila per come ha gestito i vari problemi, e sopratutto per quello che è riuscito a creare!!!

quindi...credo e ripeto ciò che hanno detto altri, che con il buon senso, potremmo "rincorrere" un caschetto in più e continuare a beneficiare di consigli utili e scambiarci informazioni interessanti!!!!

totalmente d'accordo con Steo...:wink_:

se permetti non sono d'accordo, in quanto Marco ha sempre dimostrato la sua "apertura" di vedute, lasciando correre molte volte anche su cose sulle quali magari aveva davvero il giusto motivo x imporre il suo potere...:wink_:

Bhè e che problema c'è,,se la gente spamma per aumentare il numero di post e i caschetti basta togliere l'uno e l'altro e si toglie almeno un motivo di spam!!:biggrin3:

infatti, il counter e i caschetti sono l'incentivo principale allo spam... tolti quelli, problema risolto! :coool:

natan
26/01/2009, 07:42
Notturno e ilcavy, opinioni, sensazioni ... nessuna certezza .... comunque lasciar correre non sempre é sinonimo di apertura e il tatto é quella cosa che ti permette di prendere decisioni forti, anche impopolari, tenendo conto dei sentimenti altrui ...

bastamoto
26/01/2009, 09:11

quoto

crisgas
26/01/2009, 09:54
letto tutto:wacko: e secondo me l'off topic ci puo anche stare ma ultimamente si e` esagerato un po anche se si parla di bar, detto questo comunque il forum non lo trovo decaduto o mal frequentato alla fine mi sembra che ci sia una sensazione di amicizia che accomuna tutti e pochi litigi che e` una delle cose piu importanti, e non parlerei di nuovi o vecchi utenti per quello non fa nessuna differenza come non fa nessuna differenza se uno ha 50.000 messaggi o 5 la differenza la fanno le cose che si scrivono....

Filomao
26/01/2009, 10:07
comunque penso che il tatto non faccia parte delle sue caratteristiche

Che ridere!!! Si vede che proprio non lo conosci di persona!

XantiaX
26/01/2009, 10:08
sono completamente d'accordo a metà con voi tutti.

Filomao
26/01/2009, 10:13
Ricorda comunque che il potere non sempre da ragione, anche quando si agisce di prepotenza

Nemmeno il contrario.

The Dog
26/01/2009, 10:23
su alcune cose KEN ha ragione....

-Johnny-
26/01/2009, 10:25
Mi sa proprio che sia così ;)

StPatrick
26/01/2009, 10:31
...allora...PARLO PER ME...sicuramente scrivo troppe caxxate, ma i post seri non mi sembrano intaccati..un post dal titolo "non so che fare stasera" o "ho raggiunto il quarto caschetto" non mi sembrano proprio post per così dire "Importantissimi"...ed è normale che finiscano con lo scrivere caxxate..
I post seri "politica" o "consigli per qualsiasi problema" generalmente non vengano intaccati,se non a "problema risolto"e da qualche battuta fatta per sdrammatizzare..cosìccome avviene in un bar pieno di amici..
Questo forum mi ha permesso di conoscere una cinquantina di persone...non 50 persone viste ad una cena...ma 50 persone con cui mi sono visto e sentito...con cui parlo...le quali sanno molte cose di me in uanto persona...(AMICI VERI)...Mani tese pronte a dare una mano..guarda caso proprio da quelli che sono,anzia SIAMO gli "spammoni"..

nei post "tecnici" non vedo grande spam..per lo meno in quelli frequentati da me "i Modern Classic"..
Sul fatto che poi a volte si esageri o possa dar fastidio, ti do ragione e "accetto il consiglio";)

Se alcuni dei "vecchi" non partecipano alle cene o al forum, francamente mi spiace, a quelle a cui ho partecipato io il clima era davvero splendido

Ho avuto la stessa fortuna (nel conoscere tante persone splendide :wub:) e la stessa sensazione! :wink_:

Mr. Number
26/01/2009, 10:32
sono completamente d'accordo a metà con voi tutti.

xantiax super partes subito!

giulianaspeed
26/01/2009, 10:45

quotone

NEMO
26/01/2009, 11:13
Ho avuto la stessa fortuna (nel conoscere tante persone splendide :wub:) e la stessa sensazione! :wink_:

io nn avrei mai voluto conoscervi...

StPatrick
26/01/2009, 11:19
io nn avrei mai voluto conoscervi...

:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

NEMO
26/01/2009, 11:37
scusate x l'OT.

a parte qsto, cosa ne dite se proponessimo al boss una zona nei motoraduni dedicata solo alle foto e relative didascalie?

dove nessun altro può postare tranne chi l'ha aperto x eventuali modifiche?

pretoriano
26/01/2009, 11:37
l'importante e' che nei post seri ed importaanti non ci sia cazzeggio esagerato poi come dice califano tutto il resto e' noia.

giova66
26/01/2009, 11:58
Ciao Ken!

Sai come la penso io e in parte sono d'accordo con te... però alcune cose non le condivido!!

Capisco che i post seri non DEVONO essere inquinati da spam ma alcuni 3D nascono proprio per dire due cazzate e spammare un pò passando alcune ore in tranquillità e quelli basterebbe non aprirli......

Se poi parliamo di cene allora non capisco perchè i vecchi non debbano più venire.... io conosco i vecchi e i nuovi e quando siamo fuori direi che il clima è sempre molto bello poi è ovvio che non ti possano essere simpatici tutti ma questo è perchè siamo umani!!

Ti ho anche raccontato di come questo forum sia atipico e di come sia stato citato in una lezione universitaria al Politecnico di Milano.....

Riprendo il discorso iniziale
Quoto ken T3, ma sono più d'accordo con SEM
Ma vorrei aggiungere anche qualche considerazione personale, oltre al discorso offìtopic e spam

1) Molto spesso vengono ripetutamente aperte discussioni già presenti nel forum, creando inutili doppioni e confusione generale; basterebbe usare il tasto cerca

2) Alle dicussioni tecniche il più delle volte partecipano persone che non ne sanno "mezza", dando valutazioni errate, ma siccome detengono tanti caschetti, possono venire presi sul serio dai nuovi utenti. Io quando non sono ferrato su un determinato argomento, evito di dare la mia opinione, per evitare di creare inutile confusione; mi piacerebbe che ognuo di noi, faccesse un esame di coscienza, prima di dichiarare pareri tecnici discutibili e privi di fondamento.

3) A tal pro il BOSS aveva annunciato che avrebbe modificato i criteri d'assegnazione dei caschi, in maniera che chi legge, possa capire la reale competenza di chi scrive, ma poi non se n'è fatto più nulla.....

3) Senza raggiungere il caratere estremamente serioso e triste di alcuni forum concorrenti (vedi ad esempio quelli della BMW), ritengo che in merito allo spam, i moderatori dovrebbero essere più presenti e severi, e valutare se nel contesto di una determinata discussione, possa essere tollerato o meno, ed eventualmente richiamare gli interessati ad un più corretto uso del forum

japkiller
26/01/2009, 12:08
ken sono d'accordo con te e come detto a medoro ieri sera,trovo difficoltà a frequentare come prima il forum xchè ormai sembra un minestrone,è una rincorsa al +1 nel numero dei post...anche l'altr'anno c'era sempre questa cosa del +1 ma era meno evidente,adesso sembra sia di routine scrivere anche solo un * x far crescere quel numero...
il tuo discorso è simile nella sostanza a quello che fece antonietta qlche giorno fa che è finito come tutti i topic che partono seri...
x il mio modo di vedere il forum adesso lo utilizzo quasi esclusivamente x visualizzare la sezione speed,il mercatino e le sezione abbigliamento,consigli e pista...il bar lo cerco quasi come digestivo...

e che faccio??? Non quoto??? certo che quoto.....

Roby che dirti, gia' lo sai come la penso. Per "noi" che c'eravamo anche prima che questo forum esistesse credo che valga proprio il concetto che si stava meglio quando si stava peggio...

e che faccio??? non ariquoto??? Certo che arci ari- quoto....

tonidaytona
26/01/2009, 12:21
Ma vorrei aggiungere anche qualche considerazione personale, oltre al discorso offìtopic e spam

1) Molto spesso vengono ripetutamente aperte discussioni già presenti nel forum, creando inutili doppioni e confusione generale; basterebbe usare il tasto cerca

2) Alle dicussioni tecniche il più delle volte partecipano persone che non ne sanno "mezza", dando valutazioni errate, ma siccome detengono tanti caschetti, possono venire presi sul serio dai nuovi utenti. Io quando non sono ferrato su un determinato argomento, evito di dare la mia opinione, per evitare di creare inutile confusione; mi piacerebbe che ognuo di noi, faccesse un esame di coscienza, prima di dichiarare pareri tecnici discutibili e privi di fondamento.

3) A tal pro il BOSS aveva annunciato che avrebbe modificato i criteri d'assegnazione dei caschi, in maniera che chi legge, possa capire la reale competenza di chi scrive, ma poi non se n'è fatto più nulla.....

3) Senza raggiungere il caratere estremamente serioso e triste di alcuni forum concorrenti (vedi ad esempio quelli della BMW), ritengo che in merito allo spam, i moderatori dovrebbero essere più presenti e severi, e valutare se nel contesto di una determinata discussione, possa essere tollerato o meno, ed eventualmente richiamare gli interessati ad un più corretto uso del forum

caro Giova mi trovi daccordo.

in effetti ci sono dei titani d'esperienza e manico in questo foro che pur essendo attivissimi circa le iniziative non arrivano a 3000 caschetti dopo 4 anni e due di primo forum.
vedi un po'...

japkiller
26/01/2009, 12:39
caro Giova mi trovi daccordo.

in effetti ci sono dei titani d'esperienza e manico in questo foro che pur essendo attivissimi circa le iniziative non arrivano a 3000 caschetti dopo 4 anni e due di primo forum.
vedi un po'...

Tony tu sei sicuramente uno di quelli.... pero' hai 5600 messaggi.... :biggrin3::biggrin3:
Colgo l'occasione per dire la mia opinione, personalmente se un topic sfocia nello spam mi passa la voglia di leggerlo, ed a volte e' un peccato perche' magari l'argomento iniziale era interessante.... Prendo ad esempio persone come l'AMICO Tony per dire che molto conta il livello qualitativo dei messaggi che si postano, per chiacchierate senza senso tempo fa, se non sbaglio, era stata avviata una chat del forum, che serviva proprio a cazzeggiare senza lasciare tracce sui post che interessano a tutti, a volte lo spam si riduce ad uno scambio di cazzate tra due/tre utenti che monopolizzano il post e lo fanno sfociare nel disinteresse totale da parte degli altri che non sanno trovare il modo di partecipare al discorso.
Io non sono riuscito a fare a meno del forum, mi ero imposto di non tornarci, ma eccomi qui, anche grazie a molti amici che mi hanno fatto ragionare, alcuni di loro moderatori ed altri semplici utenti come me.... non sono pentito di essere qui e continuero' a partecipare a tutte le iniziative possibili.... (appena torno in patria finalmente).... Perche' posso affermare senza timore di smentita di avere trovato modo di stringere delle amicizie qui, anche con alcuni utenti che non ho nemmeno mai visto... e questo e' notevole....
Lo Spam pero'disturba, io personalmente non ne faccio mai, anche perche' lo trovo senza senso.... I nostri eventi sono memorabili ed impagabili, ed aspetto con ansia il prossimo.... :wink_::wink_:

NEMO
26/01/2009, 12:45
x l'area tecnica bisognerebbe che i moderatori fossero dei meccanici o similia.

Python
26/01/2009, 12:54

sagge parole ..... Giorgione

no al contatore ...... si agli STRUUUUNNNNZZZZZZ :wink_:

pettibike
26/01/2009, 12:55

Non so nulla ma quoto! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

NEMO
26/01/2009, 12:56

ecco, i topic degli strunzzz invece erano educativi!!!!

aahhahaahahahahhaha

Python
26/01/2009, 13:02
ecco, i topic degli strunzzz invece erano educativi!!!!

aahhahaahahahahhaha

beh, almeno chi ci entrava sapeva a cosa andava incontro .... :cry:

Non so nulla ma quoto! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:wink_::wink_::wink_:

wlecurve
26/01/2009, 13:10
Si tutti bene o male abbiamo peccato comunque ken ha pienamente ragione....molte volte passa la voglia di leggere perche' appunto per leggere una cosa sensata si e' costretti a leggere pagine di cazzate e faccine....io tempo fa' avevo scritto a Marco per lo stesso motivo perche' effettivamente si stava esagerando con gli spam.....comunque per risolvere il problema secondo me pasterebbe relegare questi ultimi nella sezione bar.Voi che ne dite?

Herbie 53
26/01/2009, 13:14
scusate x l'OT.

a parte qsto, cosa ne dite se proponessimo al boss una zona nei motoraduni dedicata solo alle foto e relative didascalie?

giustissimo...basterebbe anche solo che fossero tutte raggruppate ad inizio post

l'importante e' che nei post seri ed importaanti non ci sia cazzeggio esagerato poi come dice califano tutto il resto e' noia.
anch'io la penso così...ma se infastidisce anche nei post "frivoli" basta autolimitarsi,promesso:wink_:

2)....può succedere..e se è così hai ragione,ma non si può impedire di scrivere...

Si tutti bene o male abbiamo peccato comunque ken ha pienamente ragione....molte volte passa la voglia di leggere perche' appunto per leggere una cosa sensata si e' costretti a leggere pagine di cazzate e faccine....io tempo fa' avevo scritto a Marco per lo stesso motivo perche' effettivamente si stava esagerando con gli spam.....comunque per risolvere il problema secondo me pasterebbe relegare questi ultimi nella sezione bar.Voi che ne dite?

forse non ho capito ciò che hai scritto...ma le lamentele ci sono soprattutto per la zona "Bar"

giova66
26/01/2009, 13:20
2)....può succedere..e se è così hai ragione,ma non si può impedire di scrivere...

Certo che no.... ma l'assegnazione di caschetti per una specifica area di merito, aiuterebbe a capire da chi giunge un'opinione o un consiglio....
e qui ci sono alcuni che di tecnica ne sanno veramente "a pacchi", dai quali mi piacerebbe pure apprendere qualcosa, ma il più delle volte non partecipano nemmenoalle varie discussioni, perchè disincentivati dal livello più che mediocre delle medesime e dal numero eccessivo (se non inutile)......

Herbie 53
26/01/2009, 13:24
Certo che no.... ma l'assegnazione di caschetti per una specifica area di merito, aiuterebbe a capire da chi giunge un'opinione o un consiglio....
e qui ci sono alcuni che di tecnica ne sanno veramente "a pacchi", dai quali mi piacerebbe pure apprendere qualcosa, ma il più delle volte non partecipano nemmenoalle varie discussioni, perchè disincentivati dal livello più che mediocre delle discussioni tecniche e dal numero eccessivo (se non inutile) delle medesime......

può essere un suggerimento per Manila affinchè crei una "Task Force di Utenti Sapienti" a cui rivolgere le proprie domande sempre nell'area tecnica.....in modo che possano dare un parere corretto.Che siano riconoscibili come tali da una scritta...."Triumphista Guru":wink_:...solo un esempio

Marco Manila
26/01/2009, 13:32
scusate x l'OT.

La nuova versione di Vbulletin installata prevede l' inserimento nel profilo utente di personali gallerie fotografiche che potrebbero venire usate per questo scopo: se invece fai riferimento a report di eventi ed incontri del Forum senza commenti secondo me si và a privare un report del suo lato più piacevole, il commento delle foto appunto, e sono contrario.
L' importante sarebbe che anche nei report i commenti (e le eventuali battute, ci mancherebbe) fossero attinenti all' evento mostrato, e non postate a casaccio a mò di "ciao come va?" o "cosa fai stasera?=. Per questo magari dirò ai moderatori di essere un pò più intransigenti, senza scatenare una guerra all' off topic che scontenterebbe molti e rovinerebbe il piacere di trascorrere qualche minuto sul Forum. :oook:

1) Grazie al nuovo server presto sarà attivata una nuova funzione che permetterà di visualizzare sotto a una discussione i topic con lo stesso contenuto: questo renderà possibile spingere l' autore del topic a guardare quanto di già scritto si trova nel Forum su quel determinato argomento e di chiudere eventualmente la discussione se già sufficientemente trattata.

2) Purtroppo non possiamo controllare tutto quello che viene scritto sul Forum, ma quando vedete che un utente ha suggerito una boiata ad un altro e ne siete sicuri dite la vostra, in modo da dare la giusta informazione a chi la cerca e una piccola strigliata a chi con leggerezza ha consigliato qualcosa di cui vagamente ha sentito parlare, mettendo magari in pericolo chi ha chiesto info...

3)Anche questa novità tra non molto verrà introdotta: non si tratta di un sistema che sostituirà i caschetti, bensi di un sistema che in base a vari parametri (non il solo numero dei messaggi scritti) sarà in grado di valutare la qualità di un utente e di quello che scrive: in tal modo sarà possibile che un utente con 20'000 messaggi sia valutato meno esperto o affidabile di un con 100. E' un sistema con molte variabili, quindi i tempi per testarlo non saranno cortissimi.

4)Dopo questa discussione oltre a chiedere agli spammoni del Forum un pò di autocontrollo (che sono certo rispetteranno vista la quantità di lamentele scaturite nei loro confronti dalla quasi totalità del resto del Forum) i Moderatori saranno sicuramente un pò meno di manica larga: non si tratterà di certo di una guerra all' off topic ne di un tentativo di allontanare dal Forum i maggiori indiziati, ma semplicemente di un tentativo di rieducazione all' uso del Forum, nel rispetto di TUTTI i suoi utilizzatori.

Ps l' off topic in una discussione che lamenta off topic però non è accettabile ragazzi, sù....

XantiaX
26/01/2009, 13:45
oooo... finalmente q.che doverosa difficoltà da affrontare... :D

Filomao
26/01/2009, 13:50

D'accordissimo su tutto Giova, ottimo! :wink_:

Sim1
26/01/2009, 14:01
Il discorso che gli off topic vengono fatti nel bar e come in un bar vero ci stanno queste cose è una scusa.
La moda ora è di andare Off Topic e come già detto in precedenza c'è qualcuno che si vanta di questa cosa...quindi non venite a dirmi che l'off topic non è il vostro obbiettivo.

Ah sia chiaro...Triumphisti magnifici o onorari sono molti meno di quelli che sembrano, perchè se l'off topic può portare ad essere definito "triumphista magnifico" c'è qualcosa che non va.

Herbie 53
26/01/2009, 14:14
Il discorso che gli off topic vengono fatti nel bar e come in un bar vero ci stanno queste cose è una scusa.
La moda ora è di andare Off Topic e come già detto in precedenza c'è qualcuno che si vanta di questa cosa...quindi non venite a dirmi che l'off topic non è il vostro obbiettivo.

Ah sia chiaro...Triumphisti magnifici o onorari sono molti meno di quelli che sembrano, perchè se l'off topic può portare ad essere definito "triumphista magnifico" c'è qualcosa che non va.

beh non posso non intervenire...gli onorari sono, anzi siamo in 2...(i magnifici molti di più)detto che non ti riferisci a Filomao, mi sento tirato in ballo...
il titolo non significa nulla...nulla ha a che fare con la competenza motociclistica...con l'abilità a strisciare le saponetta...
si può anche togliere il titolo...(anzi..preferirei essere Triumphista In Orario) dato che qui siamo tutti uguali....l'unica cosa che conta davvero è la passione per la moto e la voglia di stare insieme.
I criteri di Magnificenza ed Onorabilità li può stabilire solo chi ci conosce davvero...e questo vale per la vita in genere..
io la penso così..
circa l'eccesso di offtopic ribadisco l'impegno a essere meno fastidioso:wink_:

Filomao
26/01/2009, 14:25
Bruno non te la prendere ma non mi sembrava che simo NON si riferisse a me in maniera precisa....

Herbie 53
26/01/2009, 14:32
Bruno non te la prendere ma non mi sembrava che simo NON si riferisse a me in maniera precisa....

Filo.......non te la prendere...:biggrin3:...ma i nostri titoli son pesantemente differenti......e mai ne ho fatto mistero...:wink_:....
e non me la prendo di certo davvero....qui nessuno vuolo demonizzare o mettersi in cattedra...e mi è chiaro...
tutti i discorsi sono per il bene del forum..dato che chi più chi meno, a questo forum è PIU' CHE AFFEZIONATO

Python
26/01/2009, 14:32
non mi sembra il caso di metterla sul personale ............. dal momento che siamo qui significa che più o meno siamo tutti CAZZEGGIATORI!!!!

:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

pippo167
26/01/2009, 15:02
....:rolleyes::laugh2::laugh2::laugh2:.....aprendo il forum sentivo che un topic mi chiamava:laugh2:.... l'ho aperto e.....ho letto lo "sfogo" nel primo post....:laugh2:.... io lo condivido pienamente!
ho avuto modo di dirlo anche un paio di volte in certe discussioni,alcuni esageravano troppo andando fuori regolamento....poi...un giorno...:blink::blink::blink:....tutto si e' come....hem.... leggermente calmato:blink:....dopo l'estate, ho notato sta' cosa:blink::rolleyes:.....dico leggermente perche' c'e' ancora molto cazzeggio in giro ma, non propriamente "volgare" come pochi mesi fa' (politica,religione,bestemmie):rolleyes:.....questa e' la mia impressione....:rolleyes:....certo ci si potrebbe ancora lavorare sopra :coool: ....contando sulla collaborazione della gente che spamma per mestiere ma che e' anche intelligente da capire che tutto ha un limite:rolleyes:....insomma basterebbe un attimo di auto-regolamentazione molti di noi hanno anche una certa eta' :tongue::biggrin3::laugh2:....ad es. non perche' quello e' il bar,quindi si puo' dire tutto:wink_:

comunque, riscaldate i motori e tenete sotto controllo la board dei Raduni (SENZA SPAMMARCI:mad::tongue:) questo sara' l'anno del G.T.U.:wub::wub::wub:....bruuuuuummmmmmmm

everts76™
26/01/2009, 16:25
....:rolleyes::laugh2::laugh2::laugh2:.....aprendo il forum sentivo che un topic mi chiamava:laugh2:.... l'ho aperto e.....ho letto lo "sfogo" nel primo post....:laugh2:.... io lo condivido pienamente!
ho avuto modo di dirlo anche un paio di volte in certe discussioni,alcuni esageravano troppo andando fuori regolamento....poi...un giorno...:blink::blink::blink:....tutto si e' come....hem.... leggermente calmato:blink:....dopo l'estate, ho notato sta' cosa:blink::rolleyes:.....dico leggermente perche' c'e' ancora molto cazzeggio in giro ma, non propriamente "volgare" come pochi mesi fa' (politica,religione,bestemmie):rolleyes:.....questa e' la mia impressione....:rolleyes:....certo ci si potrebbe ancora lavorare sopra :coool: ....contando sulla collaborazione della gente che spamma per mestiere ma che e' anche intelligente da capire che tutto ha un limite:rolleyes:....insomma basterebbe un attimo di auto-regolamentazione molti di noi hanno anche una certa eta' :tongue::biggrin3::laugh2:....ad es. non perche' quello e' il bar,quindi si puo' dire tutto:wink_:

comunque, riscaldate i motori e tenete sotto controllo la board dei Raduni (SENZA SPAMMARCI:mad::tongue:) questo sara' l'anno del G.T.U.:wub::wub::wub:....bruuuuuummmmmmmm

questa e' pubblicita' occulta e anche off topic.... :rolleyes::dry::biggrin3: e di conseguenza spam... :biggrin3::biggrin3:

votalele
26/01/2009, 16:27
giustissimo...basterebbe anche solo che fossero tutte raggruppate ad inizio post

anch'io la penso così...ma se infastidisce anche nei post "frivoli" basta autolimitarsi,promesso:wink_:

forse non ho capito ciò che hai scritto...ma le lamentele ci sono soprattutto per la zona "Bar"

A si ? Vai a vedere la sezione mototurismo, in non ci riesco!!!1

La nuova versione di Vbulletin installata prevede l' inserimento nel profilo utente di personali gallerie fotografiche che potrebbero venire usate per questo scopo: se invece fai riferimento a report di eventi ed incontri del Forum senza commenti secondo me si và a privare un report del suo lato più piacevole, il commento delle foto appunto, e sono contrario.
L' importante sarebbe che anche nei report i commenti (e le eventuali battute, ci mancherebbe) fossero attinenti all' evento mostrato, e non postate a casaccio a mò di "ciao come va?" o "cosa fai stasera?=. Per questo magari dirò ai moderatori di essere un pò più intransigenti, senza scatenare una guerra all' off topic che scontenterebbe molti e rovinerebbe il piacere di trascorrere qualche minuto sul Forum. :oook:

1) Grazie al nuovo server presto sarà attivata una nuova funzione che permetterà di visualizzare sotto a una discussione i topic con lo stesso contenuto: questo renderà possibile spingere l' autore del topic a guardare quanto di già scritto si trova nel Forum su quel determinato argomento e di chiudere eventualmente la discussione se già sufficientemente trattata.

2) Purtroppo non possiamo controllare tutto quello che viene scritto sul Forum, ma quando vedete che un utente ha suggerito una boiata ad un altro e ne siete sicuri dite la vostra, in modo da dare la giusta informazione a chi la cerca e una piccola strigliata a chi con leggerezza ha consigliato qualcosa di cui vagamente ha sentito parlare, mettendo magari in pericolo chi ha chiesto info...

3)Anche questa novità tra non molto verrà introdotta: non si tratta di un sistema che sostituirà i caschetti, bensi di un sistema che in base a vari parametri (non il solo numero dei messaggi scritti) sarà in grado di valutare la qualità di un utente e di quello che scrive: in tal modo sarà possibile che un utente con 20'000 messaggi sia valutato meno esperto o affidabile di un con 100. E' un sistema con molte variabili, quindi i tempi per testarlo non saranno cortissimi.

4)Dopo questa discussione oltre a chiedere agli spammoni del Forum un pò di autocontrollo (che sono certo rispetteranno vista la quantità di lamentele scaturite nei loro confronti dalla quasi totalità del resto del Forum) i Moderatori saranno sicuramente un pò meno di manica larga: non si tratterà di certo di una guerra all' off topic ne di un tentativo di allontanare dal Forum i maggiori indiziati, ma semplicemente di un tentativo di rieducazione all' uso del Forum, nel rispetto di TUTTI i suoi utilizzatori.

Ps l' off topic in una discussione che lamenta off topic però non è accettabile ragazzi, sù....

1) Questo eliminerà le discussioni inutili :wink_:

2) Consiglio però di non prendere le consulenze di altri utenti , di cui non si conosce la competenza tecnica, per oro colato.

3) Moooolto interessante :biggrin3:

4) sarebbe ora!

Ps l' off topic in una discussione che lamenta off topic però non è accettabile ragazzi, sù

:laugh2::laugh2::laugh2:

e sono ragazzi.....

StPatrick
26/01/2009, 16:30
Nella sezione mototurismo è vero che è pieno di off-topic nei post dei report...però se in un post di un raduno c'è dello spam è perché lo fanno quelli interessati a quel raduno...se c'è spam in un post di organizzazione di un post in Sicilia...a me certo non mi danneggia...:wink_:

votalele
26/01/2009, 16:34
Nella sezione mototurismo è vero che è pieno di off-topic nei post dei report...però se in un post di un raduno c'è dello spam è perché lo fanno quelli interessati a quel raduno...se c'è spam in un post di organizzazione di un post in Sicilia...a me certo non mi danneggia...:wink_:

bene a sapersi

:linguaccia2::linguaccia2:

StPatrick
26/01/2009, 16:39
bene a sapersi

:linguaccia2::linguaccia2:

Dico solo che secondo me certe volte si esagera sia con lo spam, sia con le lamentele contro di esso.

Sono certo che ci saranno state volte in cui si è esagerato (mi chiamo in causa anche io), però anche ora secondo me si sta esagerando.

Ovviamente mio modesto parere! :wink_:

votalele
26/01/2009, 16:42

Dico solo che secondo me certe volte si esagera sia con lo spam, sia con le lamentele contro di esso.

Sono certo che ci saranno state volte in cui si è esagerato (mi chiamo in causa anche io), però anche ora secondo me si sta esagerando.

stiamo esagerando in maniera esagerata!

roth
26/01/2009, 16:45
Forse sono un vecchio del forum o forse no...........

ma quoto ken sempre e comunque.

Tu qui hai dato molto........nei vari incontro anche piu di molto.

Io e la mia Sezione Ti sono amici e sempre vicini in ogni momento..........

giulianaspeed
26/01/2009, 16:45

ci voleva dai....... ora vedrai che le cose andranno per il meglio:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

StPatrick
26/01/2009, 16:51
ci voleva dai....... ora vedrai che le cose andranno per il meglio:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Che ti devo dire...da parte mia mi darò un freno...però francamente (diciamo dal 2009 in poi) io non penso di aver arrecato danno a qualcuno...e non ho percepito disagio da parte mia....però...il forum è pieno di gente tutta diversa (e finora tutti quelli che ho incontrato non mi hanno lasciato deluso...anzi :wink_:) e se qualcuno aveva bisogno di sfogarsi un pò e di esprimere un disagio che sente...ci mancherebbe...anzi...sono contento che sia stato espresso.

Però da parte mia, esprimendo anche io una mia opinione...m'è parso un pò eccessivo (come qualche volta sarà stato lo spam) l'avvento di tutti questi post di "disagio" per lo spam! :wink_:

Ken
26/01/2009, 17:31
Forse sono un vecchio del forum o forse no...........

ma quoto ken sempre e comunque.

Tu qui hai dato molto........nei vari incontro anche piu di molto.

Io e la mia Sezione Ti sono amici e sempre vicini in ogni momento..........
la sezione in mio soccorso :cry::cry::cry:
che dire grazie a tutti!:w00t::w00t:

il pedro
26/01/2009, 17:33
bravo ken!!!!!!:yess::yess:

StPatrick
26/01/2009, 17:37
ora vedrai che le cose andranno peggio...fidati!

vedrai che tutti si sentiranno in dovere/diritto di riprendere chi dice qlche cazzata.

nn parlo di moderatori o del boss, ma di certi utenti che si sentiranno + forti!!!!

meno male che io x num di post nn sono definito uno spam...

Speriamo proprio di no...sono convinto che tutto si è sistemato! :wink_:

Ken
26/01/2009, 17:39
:coool::coool:

vedrai che tutti si sentiranno in dovere/diritto di riprendere chi dice qlche cazzata.

nn parlo di moderatori o del boss, ma di certi utenti che si sentiranno + forti!!!!

non esagerare adesso!
se qualcuno dice qualcosa e solo per la comunità e poi i moderatori sapranno guardare!

giulianaspeed
26/01/2009, 17:40

ma no dai Nemo......vedrai che non è come dici tu.....:wink_: siamo tutti amici qui'....:tongue:

roth
26/01/2009, 17:50

Ma quale soccorso......hai le spalle larghe!!!!

Pero siamo sempre con Te e lo ricordiamo.

ethan hunt
26/01/2009, 17:52

avevi dei dubbi ??? :wink_:

tonidaytona
26/01/2009, 17:52

ecco un utente che meriterebbe 10 caschetti ogni 1000 interventi.
signore e signori...IL PEDRO!!

pensate che con pedro e ken , eikon alexpeed e cavaspeed e gli amici romani e campani tiravamo su il primo forum che quando eravamo tanti a esser connessi si era una quindicina...:rolleyes:
un po' di nostalgia insomma ma nemmeno una crociata contro il nuovo pero'.

basta adattarsi.

basta regolarsi.

saluti a tutti.

giova66
26/01/2009, 18:02

Non credo proprio.... penso esattamente il contrario; nelle discussioni di carattere goliardico sarà sempre possibile divertirsi, in quelle più serie spero di no, aumentando in tal modo l'interesse per qualla discussione.
E non credo nemmeno che i moderatori cazzierranno un utente, se in quella specifica discussione l'off topic ci poteva comodamente stare.....

Io ti confesso che nel mese di novembre scorso mi sono imposto di non partecipare più al forum, perchè in tutte le discussioni del nostro gruppo o nei realtivi report dei vari eventi, non si leggeva altro che ca@@ate sul tema "C", e francamente m'ero proprio stufato, anzi, nauseato.
Sono il primo a stare al gioco quando c'è da "cazzeggiare" , ma bisogna anche porre un limite a tutto; tale limite dovrà essere dettato dal buon senso e dall'intelligenza di ognuno di noi.
Vero è che è pure possibile non partecipare a talune discussioni..... ma ritengo sia maggiormente democratico trovare una giusta dimensione tale per cui ognuno possa partecipare a qualsiasi discussione a modo proprio senza ferire nessuno o sentirsi ferito....8non mi veniva altro termine più appropriato di "ferito"... ma il senso l'avrete capito ugualmente)

NEMO
26/01/2009, 18:14
Non credo proprio.... penso esattamente il contrario; nelle discussioni di carattere goliardico sarà sempre possibile divertirsi, in quelle più serie spero di no, aumentando in tal modo l'interesse per qualla discussione.
E non credo nemmeno che i moderatori cazzierranno un utente, se in quella specifica discussione l'off topic ci poteva comodamente stare.....

Io ti confesso che nel mese di novembre scorso mi sono imposto di non partecipare più al forum, perchè in tutte le discussioni del nostro gruppo o nei realtivi report dei vari eventi, non si leggeva altro che ca@@ate sul tema "C", e francamente m'ero proprio stufato, anzi, nauseato.
Sono il primo a stare al gioco quando c'è da "cazzeggiare" , ma bisogna anche porre un limite a tutto; tale limite dovrà essere dettato dal buon senso e dall'intelligenza di ognuno di noi.
Vero è che è pure possibile non partecipare a talune discussioni..... ma ritengo sia maggiormente democratico trovare una giusta dimensione tale per cui ognuno possa partecipare a qualsiasi discussione a modo proprio senza ferire nessuno o sentirsi ferito....8non mi veniva altro termine più appropriato di "ferito"... ma il senso l'avrete capito ugualmente)

forse ti dovrebbe far riflettere il fatto che solo tu ti sei nauseato se nelle discussioni del set si scherza o ci si prende x il culo!

e se avrai notato i partecipanti alle cene sono aumentati esponenzialmente.

ergo, dico che sei tu fuori luogo in qlle discussioni se nn ti adatti a ridere e a prendersi x il culo.

se invece molti altri partecipanti alle cene o al nostro gruppo si fossero lamentati, allora avresti ragione.

se uno nn si trova a suo agio in un gruppo, si deve cambiare tutti i restanti partecipanti?

nn trovi?

maxmicione
26/01/2009, 18:16
un po anche a me.....

era per non scrivere quoto.......

In che senso un po' anche a te?

sinonimo mal espresso di quoto........

chi deve stabilire il limite tu.... io...... cos'è democratico la libertà di esprimersi o quella di limitare e perchè ci deve essere qualcuno che mi deve dire come affrontare una discussione ?

D@lyn
26/01/2009, 18:33
dai ragazzi si sta un po partendo per la tangente...
nessuno dice cosa sia giusto fare o dire o come comportarsi ma neanche esagerare e sparare cazzate a raffica modello chat facebook..
non dovrebbero servire regole solo buon senso...
anche io ero iscritto al vecchio forum ma questo non centra na mazza...