Visualizzazione Stampabile
-
radiarla o non radiarla?
ciao a tutti, vi chiedo un consiglio..
stasera vado a vedere un r6 del 2007 per uso pista e, se è veramente come me l'hanno descritta, penso di prenderla..
ora il dubbio è questo, che faccio?
la moto attualmente è già uso pista , ma immatricolata e regolarmente targata..
esiste un modo per evitare di pagare il bollo? un mio amico a settembre ha preso una r1 vecchia e l'ha radiata per esprortazione ( da quello che ho capito è l'unica possibile ormai)..
tutto ciò è regolare ? in pista fanno storie? e le fdo?
grazie a tutti!
-
Se non vai su strada le fdo non ti possono dire nulla, dovrai attrezzarti con un carrello/furgone, ed in pista girano moto nuove che non sono neanche state immatricolate non penso ti creino problemi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marchino68
Se non vai su strada le fdo non ti possono dire nulla, dovrai attrezzarti con un carrello/furgone, ed in pista girano moto nuove che non sono neanche state immatricolate non penso ti creino problemi
errato........mi ero informato avendo anch'io un 636 solo pista......................la radiazione possibile ora è solo quella "per espatrio" e dopo averla fatta non paghi il bollo ma hai o 60 o 90 giorni per espatriarla,nel senso che se dopo l apposizione sul libretto dell espatrio e passati i giorni,se ipoteticamente ti fermano che hai la moto sul furgone ma è ancora in Italia hanno la facoltà di sequestrarla e farti un bel verbale......................diciamo che devono essere molto fiscali per farlo in quanto buona parte di chi ha moto solo pista l ha radiata in questo modo,però esiste sempre una minima possibilità.diciamo che per poco più di 100 euro di bollo all anno io non ho rischiatoi e la tengo targata e quando vado in pista mi porto dietro targa e documenti!poi ognuno fa i conti in casa propria ma il rischio è questo.vedi te e buona pista :oook: quelle a cui ti riferisci tu sono appunto moto che non sono mai state immatricolate quindi non risultano minimamente al PRA.però se questa moto ha già avuto proprietari e magari prima era usata per strada,l unico modo è la radiazione per espatrio con conseguenti rischi.
-
confermo.,.....!
oppure ti compri un telaio yamaha da qualche team che te lo fatturi....
e voila :D
-
Citazione:
Sax-frozen mind
errato........mi ero informato avendo anch'io un 636 solo pista......................la radiazione possibile ora è solo quella "per espatrio" e dopo averla fatta non paghi il bollo ma hai o 60 o 90 giorni per espatriarla,nel senso che se dopo l apposizione sul libretto dell espatrio e passati i giorni,se ipoteticamente ti fermano che hai la moto sul furgone ma è ancora in Italia hanno la facoltà di sequestrarla e farti un bel verbale......................diciamo che devono essere molto fiscali per farlo in quanto buona parte di chi ha moto solo pista l ha radiata in questo modo,però esiste sempre una minima possibilità.diciamo che per poco più di 100 euro di bollo all anno io non ho rischiatoi e la tengo targata e quando vado in pista mi porto dietro targa e documenti!poi ognuno fa i conti in casa propria ma il rischio è questo.vedi te e buona pista :oook: quelle a cui ti riferisci tu sono appunto moto che non sono mai state immatricolate quindi non risultano minimamente al PRA.però se questa moto ha già avuto proprietari e magari prima era usata per strada,l unico modo è la radiazione per espatrio con conseguenti rischi.
Quindi non si può più fare la classica demolizione della targa che si poteva fare anni fa e tutto era sistemato giusto?
-
l ho bloccata con un acconto..ora ho qualche giorno per pensarci ma credo che la trapassero' se cosi stan le cose
-
Citazione:
marchino68
Quindi non si può più fare la classica demolizione della targa che si poteva fare anni fa e tutto era sistemato giusto?
purtroppo no :cry: se non sbaglio è dal 2006 che non esiste più la "radiazione per uso in aree private" che ti permetteva di poter girare in circuito e trasportare la moto a norma di legge,allora l importante era che non toccasse strade pubbliche! l ennesima trovata del governo per farci pagare senza motivo...................cazzo se la uso solo in pista guarda te se devo pagare il bollo!
Citazione:
Mrmc
l ho bloccata con un acconto..ora ho qualche giorno per pensarci ma credo che la trapassero' se cosi stan le cose
vedi tu.......io per non rischiare,anche se le possibilità sono minime,pago i 104 euro all anno di bollo.se riesci fattela vendere almeno con già il bollo per tutto il 2013
-
Il nostro simpatico stato non si smentisce mai... adesso solo radiazione uso export quindi? Certo, dopo gli mancano gli introiti per passsaggi di proprietà (costosetti anche questi) e bolli... tristezza.
-
Citazione:
tripaul
Il nostro simpatico stato non si smentisce mai... adesso solo radiazione uso export quindi? Certo, dopo gli mancano gli introiti per passsaggi di proprietà (costosetti anche questi) e bolli... tristezza.
guarda lasciamo perdere che approfondire il discorso fa solo incazzare..........se vuoi mangiarti il fegato dai un occhiata a quanto costano i passaggi di proprietà in tutto il mondo.a noi ci :attentodietro:per bene sotto ogni aspetto
-
Beh in questo modo le moto evitano di "sparire". Però se un giorno la rivenderai potrai rimetterla più originale possibile e farci un discreto guadagno. Oppure radiarla e espatriarla. Per 100€ all'anno è una ladrata ma tocca farlo. Se vai al pra a fare il passaggio costa meno di 200€ non andare dalle agenzie che oltre a farti aspettare beccano giustamente la provvigione