Originariamente Scritto da
Sax-frozen mind
errato........mi ero informato avendo anch'io un 636 solo pista......................la radiazione possibile ora è solo quella "per espatrio" e dopo averla fatta non paghi il bollo ma hai o 60 o 90 giorni per espatriarla,nel senso che se dopo l apposizione sul libretto dell espatrio e passati i giorni,se ipoteticamente ti fermano che hai la moto sul furgone ma è ancora in Italia hanno la facoltà di sequestrarla e farti un bel verbale......................diciamo che devono essere molto fiscali per farlo in quanto buona parte di chi ha moto solo pista l ha radiata in questo modo,però esiste sempre una minima possibilità.diciamo che per poco più di 100 euro di bollo all anno io non ho rischiatoi e la tengo targata e quando vado in pista mi porto dietro targa e documenti!poi ognuno fa i conti in casa propria ma il rischio è questo.vedi te e buona pista

quelle a cui ti riferisci tu sono appunto moto che non sono mai state immatricolate quindi non risultano minimamente al PRA.però se questa moto ha già avuto proprietari e magari prima era usata per strada,l unico modo è la radiazione per espatrio con conseguenti rischi.