Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Uscita nuovo Tiger 800?
Ho letto da qualche parte che nel 2020 uscirà la nuova versione del Tiger, é una notizia fondata?
Grazie
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Manila
Citazione:
Marco Manila
-
https://www.motociclismo.it/triumph-...le-tiger-72733
direi di no visto che hanno appena presentato la nuova gamma colori per il 2020.............
-
Citazione:
minozzo
Ma sono i colori già disponibili nel sito ufficiale Triumph Italia, a parte l'orange
-
forse faranno un motore nuovo
-
secondo me prossimamente si andrà di tiger 900...
-
Citazione:
bandit66
Ho letto da qualche parte che nel 2020 uscirà la nuova versione del Tiger, é una notizia fondata?
Grazie
L'attuale Tiger 800 è uscito sul mercato italiano nel 1° trimestre del 2018 è, nel caso specifico, non si è trattato di un semplice face lifting ma sono cambiati tantissimi particolari (+ o - "particolari" :) ) oltre 200, dalle sospensioni, al....cupolino, dai blocchetti elettrici al manubrio illuminati al TFT, dal terminale di scarico, alle pinze anteriori, ai fari full led, agli indicatori di direzione a led, ecc. ecc. ecc.
A parte l'estetica, quindi.....è parecchio cambiata, nella sostanza, rispetto alle progenitrici.
Quindi.....stando a quanto sopra, non credo (poi magari mi sbaglio) che nel giro di...un paio di anni facciano chissà che cambiamenti.....; magari la terranno così sostituendo "solo" il motore con una unità di 900 c.c. per adeguamento all'EURO5; ma, questa.....è solo un mia mera ipotesi (da bar).
-
...in realtà le foto di un nuovo Tiger 800 in rete ci sono già...quella con il cerchio da 21 tubeless ad esempio...quindi secondo me nel 2020 qualcosa succederà!
Carpe diem
-
sicuramente un motore nuovo bicilindrico scalderebbe un terzo di meno
-
Il motore rimarrà tricilindrico, in pieno spirito Triumph.
Se così non fosse, sarebbe una moto senza senso e soprattutto senza personalità, cioè “omologata” a tutte le altre concorrenti.
Nessuno comprerebbe la copia inglese della BMW F850GS oppure della Honda CR1000F Africa Twin!
Deve essere tricilindrico!
Io problema è che un eventuale potenziamento verso i 110 cavalli (e relativo aumento di cilindrata) porterebbe via ulteriore spazio alla Tiger Sport, che andrebbe a finire in cenere.
Basta che la prossima versione XR venga resa un filino ancor più stradale, e la Sport non verrà mai più replicata.
Peccato, perché il motore 1050cc è ancora il numero uno, ma molto probabilmente le normative EURO5 non andranno troppo d’accordo con la tecnologia (un filino obsoleta) del robusto 3C di cilindrata intermedia.
:oook:
-
Citazione:
bandit66
Ma sono i colori già disponibili nel sito ufficiale Triumph Italia, a parte l'orange
ho solo riportato quanto scritto da MOTOCICLISMO.........
non vedo questa esigenza di aumento di cavalli e cilindrata......
tanto non ci basterebbero comunque....
siamo fatti così..... abbiamo 90cv, ne vogliamo 100... quando ci abituiamo ai 100, ne vorremmo 120..... e così via......