q8 :wink_:
Visualizzazione Stampabile
Sono stato un libro aperto ed ho scritto tutto ciò che ho provato emotivamente senza censure ne remore... siamo uomini e come tali purtroppo assecondiamo molto spesso gli istinti più forti e malsani.. chi riesce a sopprimerli sempre scegliendo sempre il giusto da farsi a mio parere non è di questo mondo
Hai fatto bene a raccontare la tua esperienza. W la sincerità. Ci siamo passati tutti o quasi.... L'importante è rendersi conto che per strada l'incoscienza vince su tutto. Non c'è bravura o altro ma solo l'incoscienza e il non rispetto per la propria vita. Quel cojone si meritava i mocassini ( mamma mia...su una moto i mocassini proprio no .... )in bocca o dentro il ........
guarda uno che in moto mi passa come un pazzo toccandomi il gomito quindi facendomi rischiare la vita, perchè avrebbe potuto prendermi in pieno magari se mi fossi spostato un pò prima del suo passaggio, l'avrei rincorso ma per dargli due belle legnate in testa...e nient'altro...
penso che se vuoi schiattarti in un muro (riferito a quello con f1) sei libero di farlo ma lascia stare in pace gli altri che magari come te hanno famiglia...
io straconcordo con te..specialmente nell ultimo capoverso..:wink_:
per criteri soggettivi intendo il fatto che non credo che qui ci sia uno solo di noi che sale la cisa,la futa, il grappa o qualunque altro passo di montagna(gisuto per fare un esempio, ma potrei citare statali e provinciali con i limite a 50) a 35 km/h (credo cheq uesto sia il limite dei tornanti)- allora io dico..se la media di noi, per scelta o capacità decide che il liimite di coscienza, o un limite civile debba assestarsi ai 50-70km/h ...non possiamo mica mettere in croce quelli che vanno a 100! quando siamo anche "noi" ben oltre il limite legale, ma entro quello che ci siamo imposti..o entro quello che consideriamo accettabile..tutto qui!
vedo molti di noi pronti a castigare chi sposta l'asticella un pò più in là..quando in genere dall altro lato di quella asticella ci siamo un pò tutti!..
:wink_::wink_:
dici bene..non esiste gente che rispetta sempre in piena regola il codice della strada.
Se n'è parlato tempo fà in un altro thread...i limiti stradali a 50 km/h sono un'indecenza.
guarda io ti comprendo benissimo, per strada l'incoscienza nn paga mai, ma tu, già che ti sei posto un problema di coscienza e di rimorso riflettendo su quanto hai fatto, dimostri che eri consapevole delle possibili dannose conseguenze che potevi avere. hai fatto una manovra azzardata, e nn si discute su questo, ma sapevi un cuor tuo di poterla quanto meno tecnicamente saper fare! il problema vero delle strade in generale, sia alla guida di una moto come di un auto, è che la maggior parte degli utenti nn ha la benche minima coscienza nè consapevolezza della reale pericolosità di alcune manovre, nn se ne rendono minimamente conto! regna il pressappochismo piu alto.. della serie "aò io ce provo poi vediamo cosa succede!":ph34r: e quando una manovra di per se azzardata come un sorpasso viene fatta nella piu incompleta inesperienza e senza il minimo calcolo di margine d'errore il rischio di farsi e fare male, che di per se è gia alto, diventa spesso quasi certo!
meglio un matto "capace" che un idiota che trotterella senza sapere dove andare, questo lo continuerò sempre a pensare
ma che cacchio stai dicendo! :wacko:
concordi sulle manovre azzardate a favore dell' utente esperto?
meglio se rimani a casa a guardare la SBK anzichè andare in giro in moto.
la manovra azzardata anche compiuta da un utente esperto è da evitare poichè, in caso di un errore (e siamo tutti soggetti, rossi e biaggi compresi), può risultare fatale e la vita non prevede la possibilità di tornare indietro :ph34r:
a me sembra di leggere molti post da gente altamente esaltata :sick:
calma calma.. nessun esaltato bello!:coool: volevo semplicemente dire che già andar in moto è un'azzardo di per sè, quindi è meglio sempre sapere come e cosa si fà, ed essere consapevoli delle propie azioni piuttosto che andar per tentativi allo sbando... capisci? è un pò diverso