Visualizzazione Stampabile
-
Devi scusarmi ma per i due preventivi non saprei.
A me non hanno fatto una lira di sconto e non mi hanno omaggiato un bel nulla. E non mi hanno neanche valutato gran chè la V-Strom che gli ho dato dentro.
Della V-Strom di 5 anni e 40.000 Km non esiste che abbiano tenuto conto degli accessori. E si che gli ho dato le borse laterali K41 e due serie di attacchi GiVi (vecchi PLX e nuovi PLR appena montati), piastra per il baulone centrale (che mi sono tenuto) cavalletto centrale e paramotore originali comprati da loro 6 mesi prima, frecce bianche...
Un conto è ad esempio una BMW con o senza ABS ed ESA (che costano molto e non si possono aggiungere dopo) o anche una Tiger senza ABS. Un conto sono accessori che possono essere acquistati in qualsiasi momento come borse, cupolini, paramani, cavalletti, eccetera. Un eventuale acquirente dell'usato potrebbe non aprezzare ad esempio le borse (come me, che trovo le originali piuttosto bruttine per non parlare degli attacchi nudi..) o i paramani (poco protettivi) o le manopole riscaldate (non usa la moto d'inverno) o il cupolino alto che magari è meno bello del basso.
E potrebbe preferire invece un prezzo più basso.
Io personalmente trovo che gli accessori "comuni" sull'usato siano un argomento di vendita per il venditore, che avrà vita più facile nel piazzare la moto. Ma non reale valore della stessa. Il valore grosso del mezzo lo fanno il modello (se ha avuto o meno successo) lo stato e i Km percorsi. E, sull'usato "fresco", i tagliandi regolari in concessionario.
Per la Tiger, sicuramente sceglierei il prezzo più basso. Non c'è nulla che non si possa mettere poi. A meno che, nella promozione non ci fosse qualcosa che ritengo irrinunciabile. ABS a parte, tra gli accessori Triumph, nessuno.
Ola!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
niky74
Prendi la moto che ti piace.In questi periodi un preventivo è solo un preventivo,fagli sentire odore di acquisto e vedrai che se sono leggermente alla canna del gas ti accontentano.
Ciao
-
Citazione:
niky74
Ci siamo , quello che voglio dire è che riguarda tutte le moto. :dry:
Protezione , a quasi tutte bisogna cambiare il cupolino.:blink:
Consumi , personalmente fare paragoni con un V strom non mi sembrra il caso perchè è 650 e bicilindrico. Un Tre cilindri è ovvio che beve di più , è come avere tre figli anzichè due.....:cool:
Che scaldi è fuori dubbio , però alcuni hanno segnalato come ovviare (vedi mocool):oook:
Quello che voglio dirti è che di questo segmento secondo me è la migliore!:oook:
Tornado ai preventivi ....se non hai permuta......
Presentagli 9300 da dargli sull'unghia o bonifico e chiedi anche il primo tagliando omaggio ....
con abs , manopole, bauletto e cupolino vai ovunque ....:biggrin3:
-
Tiger 800 ABS nera + 1040 euro di accessori omaggio (bauletto, cupolino, ecc) = 9873
Gli do dentro 2 moto:
Street Triple R 2010 con 26.000 km
Ducati Monster 620 Dark 2003 con 30.000 km
+ conguaglio di 4.000 €.
Voi che dite??
-
Anche io ho il preventivo in mano:
XC con ABS;
Parabrezza, baule e manopole compresi nella promozione in corso;
senza ritiro usato aggiunge 500 euro di accessori omaggio.
Il totale è il solito 10870 € di listino......
-
Citazione:
fabigno73
Presentagli 9300 da dargli sull'unghia o bonifico e chiedi anche il primo tagliando omaggio ....
Magari...ci ho provato a fargli questa proposta, ma mi hanno risposto che per politica di mamma Triumph non possono vendere la moto a meno del prezzo di listino pena rogne anche per il mandato
-
Citazione:
niky74
Magari...ci ho provato a fargli questa proposta, ma mi hanno risposto che per politica di mamma Triumph non possono vendere la moto a meno del prezzo di listino pena rogne anche per il mandato
Confermo dal prezzo di listino non si esce, almeno quanto detto da più conce, però i 500,00 €. di accessori me li hanno sempre offerti anche a distanza di quasi un anno di preventivi.
In merito al tuo dubbio dei due preventivi, almeno a me non hanno mai considerato accessori extra sulla valutazione dell'usato, tutti i conce mi hanno detto la stessa cosa "smontali e vendili su E-Bay" :incaz: forse un privato ci può fare caso ma se trovi un privato che gli interessano gli stessi accessori che piacciono a te... altrimenti ti chiede di smontarli per risparmiare...:sad: valuta e come ti ho già detto gli accessori puoi montarli in seguito e magari risparmiare qualcosina se non originali, opinione personale!
-
Citazione:
Railspike
Tiger 800 ABS nera + 1040 euro di accessori omaggio (bauletto, cupolino, ecc) = 9873
Gli do dentro 2 moto:
Street Triple R 2010 con 26.000 km
Ducati Monster 620 Dark 2003 con 30.000 km
+ conguaglio di 4.000 €.
Voi che dite??
Così a primavista sembra una n'cula@@ pazzesca... bho
Te non riesci a darle via in privato?
Al massimo conguaglio di 3000......
Almeno una valutazione bassa ma non ridicola..
Street a 5500 eMonster 1500
Citazione:
niky74
Telefona anche in altre regioni .... senza permuta ..... si spunta bene....
-
seguendo gli ultimi interventi noto le nuove offerte e confermo identico trattamento fatto a me poco tempo fa:
i 1000 e fischia euro di accessori (cupolino maggiorato - manopole riscaldate - piastra con baule posteriore)
i 500 di sconto extra sull'usato o su accessori se non hai la moto da dare dentro (nel mio caso sull'usato)
l'abs mi risulta essere ancora un optional, almeno io l'ho pagato
la presa ausiliaria sulla mia c'era già senza fare alcuna richiesta
per quanto riguarda il discorso accessori e relativa valutazione su ex moto io ho avuto questa esperienza:
preventivo fatto da 4 conce + mio meccanico : i 4 conce non mi valutavano una lira tutti gli accessori su ex moto per 2 semplici motivi...
-il cliente quando compra usato non vuole spendere di più per degli accessori a cui MAGARI non è interessato
-il cliente che vede marmittone+dekat+più altri orpelli pensa: questo è uno smanettone e strapazza la moto...
personalmente non la vedo così....se avessi trovato la tiger già con bauletto post paramotore manopole etce tc e avessi avuto la possibilità di acquistarli insieme alla moto già montati e ad un prezzo minore rispetto a comprarli nuovi l'avrei scelta probabilmente...
discorso mio mecca: acquistava la moto anche con gli accessori, per poi ripiazzarli, ma non era competitivo sul prezzo e offerte del nuovo,
-
Citazione:
fabigno73
Così a primavista sembra una n'cula@@ pazzesca... bho
Te non riesci a darle via in privato?
Al massimo conguaglio di 3000......
Almeno una valutazione bassa ma non ridicola..
Street a 5500 eMonster 1500
Telefona anche in altre regioni .... senza permuta ..... si spunta bene....
Da Eurotax la Street 5.500 ed il Monster 1.000. Peró mi prende dentro 2 moto. Non so quanti concessionari lo farebbero, o sbaglio? Sicuro che se trovo di meglio cambio concessionario!! Attendo suggerimenti!!!