Devi scusarmi ma per i due preventivi non saprei.
A me non hanno fatto una lira di sconto e non mi hanno omaggiato un bel nulla. E non mi hanno neanche valutato gran chè la V-Strom che gli ho dato dentro.
Della V-Strom di 5 anni e 40.000 Km non esiste che abbiano tenuto conto degli accessori. E si che gli ho dato le borse laterali K41 e due serie di attacchi GiVi (vecchi PLX e nuovi PLR appena montati), piastra per il baulone centrale (che mi sono tenuto) cavalletto centrale e paramotore originali comprati da loro 6 mesi prima, frecce bianche...
Un conto è ad esempio una BMW con o senza ABS ed ESA (che costano molto e non si possono aggiungere dopo) o anche una Tiger senza ABS. Un conto sono accessori che possono essere acquistati in qualsiasi momento come borse, cupolini, paramani, cavalletti, eccetera. Un eventuale acquirente dell'usato potrebbe non aprezzare ad esempio le borse (come me, che trovo le originali piuttosto bruttine per non parlare degli attacchi nudi..) o i paramani (poco protettivi) o le manopole riscaldate (non usa la moto d'inverno) o il cupolino alto che magari è meno bello del basso.
E potrebbe preferire invece un prezzo più basso.
Io personalmente trovo che gli accessori "comuni" sull'usato siano un argomento di vendita per il venditore, che avrà vita più facile nel piazzare la moto. Ma non reale valore della stessa. Il valore grosso del mezzo lo fanno il modello (se ha avuto o meno successo) lo stato e i Km percorsi. E, sull'usato "fresco", i tagliandi regolari in concessionario.
Per la Tiger, sicuramente sceglierei il prezzo più basso. Non c'è nulla che non si possa mettere poi. A meno che, nella promozione non ci fosse qualcosa che ritengo irrinunciabile. ABS a parte, tra gli accessori Triumph, nessuno.
Ola!

forse un privato ci può fare caso ma se trovi un privato che gli interessano gli stessi accessori che piacciono a te... altrimenti ti chiede di smontarli per risparmiare...
valuta e come ti ho già detto gli accessori puoi montarli in seguito e magari risparmiare qualcosina se non originali, opinione personale!