Visualizzazione Stampabile
-
Grazie a tutti cmq vi seguo se avete altre info :oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gnolo
Grazie a tutti cmq vi seguo se avete altre info :oook:
io non trovo il tempo per montarle,...
-
Citazione:
Il_Profeta
Ragazzi non scherziamo. Ognuno viaggia con le pressioni che preferisce e tutti diranno pressioni diverse, ma 2,8 2,9 sono fuori ogni parametro. A me ad Adria, me le hanno messe a 1,9 e 1,4! Io ho poi portato il post a 1,6. Al Mugello i tecnici Dunlop per strada, mi hanno consigliato 2,2 2,4 o 5.......ma 2,8 2,9 è veramente esagerato.....secondo me. Alla fine, fare 2,2 2,4 non si sbaglia mai.
Tralasciando il discorso pista,i tecnici dunlop al dunlop day di franciacorta 08,mi misero le rr a 2.2-2.3 per girare dasolo fra le curve.
Gonfiarle di più non è affatto pericoloso,ma per certi tipi di gomme (siuper sportive come le ss) ed in certe situazioni,conviene avere una gomma leggermente più sgonfia (tanto poi l'aria all'interno si dilaterà per l'aumento della temp)che si deformi maggiormente ,nella guida sportiva
-
Citazione:
ROBY1774
io non trovo il tempo per montarle,...
Poto questa sera le gomme dal gommarolo :oook:
-
Citazione:
Filomao
Ok, io ci ho provato.
Saluti.
... grazie per averci provato, ma rimane il fatto che la prima Speed montava Bridgestone... la seconda Michelin e la terza Mezller...
Come mai su tutti i libretti della Speed le pressioni erano queste?
E, soprattutto, tutte le Speed escono con le M3 di primo equipaggiamento?
Io con le SS ci ho fatto quasi 8000km... le cambio per sicurezza, non perché sono finite.
Citazione:
leo
Ecco,in questo caso,di sucuro,non si possono usare pressioni uguali.Avere 50kg sul posteriore è ben diverso che guidare da solo,sia per la gomma post che per il mono,che andrà adeguato(in precarico).
Girare con le stesse rpessioni da solo e in coppia, è sbaglaito.
... sul posteriore ne ho 60 e moneta.... cosa faccio, quando vado a prendere la zavorrina, viaggio con il compressore per adeguare la pressione?
-
Citazione:
flower
Io con le SS ci ho fatto quasi 8000km... le cambio per sicurezza, non perché sono finite.
Questo mi basta per capire il tutto.
Non e' per cattiveria ma credo che tu possa anche metterle a 3.5 e non cambiarebbe niente. :rolleyes:
-
Citazione:
Filomao
Questo mi basta per capire il tutto.
Non e' per cattiveria ma credo che tu possa anche metterle a 3.5 e non cambiarebbe niente. :rolleyes:
... già... ne sono convinto anche io... del resto vivo in una zona dove c'è solo dritto e nessuna curva. :laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
flower
... già... ne sono convinto anche io... del resto vivo in una zona dove c'è solo dritto e nessuna curva. :laugh2::laugh2::laugh2:
Purtroppo per te non conta dove uno vive, conta quanto gas ci si da'.
Pensa, conosco un mio amico che guida benissimo, bellissime pieghe.....e va pianissimo! :biggrin3:
-
Citazione:
Filomao
Purtroppo per te non conta dove uno vive, conta quanto gas ci si da'.
Pensa, conosco un mio amico che guida benissimo, bellissime pieghe.....e va pianissimo! :biggrin3:
... quindi uno se non finisce le gomme dopo 3000km... non ci da gas?
Non è che a sgonfiarle a 1,9 ste gomme si consumano come il pane anche se vai a spasso?
-
Beh sai, tendenzialmente e' proprio cosi, piu' vai forte e piu' consumi il battistrada, sollecitato dai maggiori attriti (credo sia fisico, non me lo sto inventando, giuro).
Poi chiaro che se le metti a 1,9 e' ovvio che calano a vista (anche se io non ho mai parlato di 1,9).
Cmq dai, si fa per parlare....guarda che non e' mica un'offesa sentirsi dire che si va piano in moto, ognuno vive la propria passione coem meglio crede, no?