non ritirare niente,non fare la parte del fesso....
Visualizzazione Stampabile
non ritirare niente,non fare la parte del fesso....
Con la denuncia ai carabinieri hai già fatto molto secondo me, quella lo scegnerà a vita, per i danni lascerei stare visto che non sono così grandi.
denuncia e licenziamento.... mi pare il minimo!
Con tutta la brava gente che c'è a casa disoccupata... si libera un posto di lavoro!
Chiedi alla direzione un confronto davanti ad un dirigente del personale per chiarire il motivo dell'aggressione...
Io ci parlerei, cercherei di capire il perché ha reagito così..
non lo denuncerei ne chiederei di licenziarlo..
appena si accorge della stronzata che ha ti fatto, ti è in debito morale e forse ti sei fatto un amico
se poi è uno fuori, tranquillo che ne toccherà da qualcun'altro ma non saranno problemi tuoi ;)
Siccome la tua con ogni probabilità è una denuncia che configura solo reati a querela di parte e le prove sono schiaccianti; contatti l'intressato e pattuite una cifra quale indennizzo in tuo favore a fronte della quale tu procederai a ritirare la querela con apposito verbale in cui dichiarerete di esservi conciliati di aver chiarito e prestato reciproche scuse. Tu ti prenderai la cifretta ed al tipo evitarai processo, condanna e fedina sporca; con la conciliazione vi presenterete alla dirigenza della vs azienda dicendo che tutto è sanato e che il tipo non merita punizioni: tutti i salmi finiscono in gloria! Questo è un modo ragionevole per definire la vicenda, poi è pure possibile che il tipo non ci senta per varie ragioni allora insisti e ti puoi pure incattivire; ricordati che quando parli con lui devi avere sempre testimoni così quando poi queste teste calde ricarano la dose con ingiurie, minacce etc vai e fai una bella integrazione di querela; se ti capita una riga sull'auto, torni al comando denunci l'atto ed esprimi il tuo sospetto.....
Si ma in questa sede, con le pressioni dei dirigenti, ti toccherà cedere su qualche cosa; non vorrei che poi l'aziendan applicasse qualche sanzione ad entrambi; diversamente avresti avuto più forza con il tipo facendogli accettare anche delle condizioni migliori di fronte all'azienda con la spada di damocle della querela.