Visualizzazione Stampabile
-
Le gomme molto spesso sono frutto di considerazioni personali , di certo al giorno d'oggi trovare gomme scadenti non è facile ....credo che più o meno tutte siano di livelli buoni, di certo superiori e di molto rispetto a quelle che c'erano anni fa. Io credo che l'insicurezza all'anteriore, la moto che saltella, lo scarso feeling in buona parte siano da attribuire ad una forcella mediocre a livello di idraulica accompagnata ad un avancorsa ridottissimo per una moto con indole turistica poi si....lo pneumatico qualcosa può fare.....ma di certo non sostituirsi all'idraulica della forca.
-
Hai voglia di cambiare olio, l'idraulica su quella forcella non esiste. Punto. Il rimedio è uno solo.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
-
CARTUCCIA IDRAULICA FORCELLA ANDREANI TRIUMPH TIGER 800 2010 - 14
http://www.sestamarcia.com/vendita/i...0-2010-14.html
-
Non mi inquinate la discussione o vi banno!!!
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
-
Hai ragione sugarglider, sorry 😃
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fibbrone
Hai ragione sugarglider, sorry
...mi prendo io la colpa dell'inquinamento; apro una discussione a parte perché l'argomento merita molto :cool:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ioeletiger
Ragazzi, oggi mi sono trovato a fare una mia elucubrazioni.
Premetto che sabato scorso tra le curve ho avuto più volte la sensazione che l anteriore andasse per fatti suoi e vedendo la gomma scalinata, 2+2 fa 4, ho già acquistato il pirelli scorpion 2.
Domenica montato le biellese nuove per recuperare un ulteriore 0.5 cm di appoggio ho anche sfila le forche.
Siamo -2 cm sul posteriore e -2.5 cm sull anteriore.
Un'altra moto.
Anche oggi su autoband tedeschia 180 e sterzo dritto e preciso😊😊, curve a largo raggio ottimo 😉.
Sempre con le 100 di sabato scorso.
Elucubro: sarà che queste gomme hanno bisogno di un maggior carico?
A voi le considerazioni.....☺☺☺
Aggiungo, montando il 110, già arrivato al gommista, si abbassa l'anteriore di circa 1 cm aumentando il carico.
-
Per migliorare l'avantreno bisogna caricarlo di più.
Io viaggio sempre con il bauletto perchè lo trovo molto comodo, anche se lo zainetto farebbe più figo.
Se tolgo il bauletto dovrei migliorare la guida anche con le Scorpion I 100/90.
Sbaglio? Cmq io ci provo!
P.S. Ultimamente (probabilmente con l'aumentare delle temperature esterne?:dry:) gli innesti del cambio sono peggiorati, più rumoroso e mi capita spesso che non mi si innesta la marcia in scalata.
-
Infatti! É il motivo x cui montando il 110 non perdi tantissimo in agilità...
Tecnicamente con il 110 hai virtualmente sfilato le forche di un centimetro
Riguardo il cambio: controlla la regolazione della frizione