Ma scusate, se devo crepare a sto punto preferisco uscire e beccarmi il virus
Visualizzazione Stampabile
Ma scusate, se devo crepare a sto punto preferisco uscire e beccarmi il virus
Aleggia un’aria di sano ottimismo, oggi....
:laugh2:
a farlo senz'altro, non ne conosciamo i tempi ma sì, prima o poi torneremo a fare sport
a vederlo, ovviamente parlo di quello ad alti livelli, solo quelli che non falliranno,
e temo che ne falliranno o comunque chiuderanno bottega in tanti
Di spoert per adesso non se ne parla, ma a proposito di attività motoria da domani riaprono i parchi, e va bene.
Alle persone verrà consentito di potervi svolgere individualmente attività motoria e sportiva (corsa o passeggiata): i genitori potranno accompagnare i propri figli per un momento di svago. Resta inteso che l'attività fisica dovrà essere svolta rispettando la distanza di 1 metro per chi passeggia e di 2 metri per chi corre. Per il momento non sarà possibile praticare sport di squadra o comunque di coppia né adoperare eventuali attrezzi di percorso ginnico, né fruire di aree giochi, né di chioschi se presenti, né delle panchine. Per quanto ovvio niente assembramenti.
E fin qui tutto ok.
Il dubbio mi viene innanzi a "i minori devono essere accompagnati". Ora, a parte il fatto che per minori si intende anche uno che ha 17anni e mezzo, il ché già mi lascia perplesso, il quesito che mi pongo è questo....
Io accompagno mio figlio che ha quasi 16 anni ed è alto più di me che sono 1.87 al parco. Lui, che corre le mezze maratone e i 400 metri in meno di un minuto, ovviamente dopo due mesi di pitstop si scatena e appena varcati i cancelli non lo vedo più. Ora, a parte il fatto che già qui la situazione sarebbe irregolare dal momento che il decreto dice che il minore deve essere accompagnato, e anche se non specificato non credo che per accompagnamento si intenda fino al varco del cancello, qualora lui volesse restarci a lungo e io mi stancassi di camminare???!!!! Non posso sedermi su una panchina, non posso neanche restare fermo anche se in piedi.... posso cercare di resistere ma se poi mi viene il fiatone o i crampi alle gambe???!!!!
Ma insomma, chi è pagato profumatamente con i soldi nostri per redigere queste normative non ci pensa ad ogni eventuale risvolto???!!!!
vacci con la bicicletta...con quella da domani puoi girare tutta la regione, non so se le Marche hanno altre limitazioni ordinate dal governatore
tuo figlio ti seminerebbe anche con la bici quindi ti consiglio una e-bike, vedrai che ti diverti più che con la moto
secondo me ci stiamo fasciando la testa, avete presente quante migliaia di persone ci saranno nei prossimi giorni in giro a piedi o in bici? E come faranno a controllare tutto? Probabilmente staranno attenti agli assembramenti nei punti più a rischio e che la gente indossi le mascherine quando saranno in prossimità l'una delle altre
Se corri nel parco e non hai nessuno vicino o a rischio di incontro ravvicinato puoi abbassarla la mascherina, stesso discorso per la bici se sei su una strada deserta, sentito oggi dal capo dei vigili di non mi ricordo quale città...
Qui hanno concesso di uscire in barca ma solo per fare pesca sportiva, senza fare assembramenti.....:wacko: