Bastava che lo chiedessi a me e ad @Ary675 e te lo dicevamo noi che sei una meridiana, senza tutti sto giri :senzaundente:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Bastava che lo chiedessi a me e ad @Ary675 e te lo dicevamo noi che sei una meridiana, senza tutti sto giri :senzaundente:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi, io sono alla terza esperienza in pista con la Daytona 07, i vostri tempi mi sembrano da marziani 😂
Io ho fatto 1:29,5 domenica scorsa a franciacorta
Devo sicuramente imparare ancora molto
No no certo il tempo lo so solo perché mio papà per curiosità li prendeva, giravo sul 31-32 poi riuscendo a seguire un po' da lontano qualcuno son migliorato e pensavo di girare ancora sui tempi del turno prima, già guidare meglio per me è una gran soddisfazione
è normale quando ho iniziato giravo sopra il 30 anch'io e facevo le tue stesse considerazioni sui tempi degli altri :lingua: piano piano si migliora e le prospettive cambiano :biggrin3:
:smoke_: aggiorno Mugello con un 2.15.799 ... puttanaeva ho preso qualche decimo da @Ary675 anche stavolta :dry::ph34r:
il giro prima avevo fatto il 15 :smoke_: ...se fossi rimasto in piedi quel giro l'avrei chiuso in 14 basso :fisch:
:dubbio:
:madoo:
stavo andando come un caccia bomardiere :ph34r: in quel giro avevo recuperato 200 metri a quel maledetto porco ultradaytonizzato di @davideblues
esatto altrimenti sarebbero stati secondi anche stavolta :senzaundente:
però come dice toretto, non importa se di un centimetro o di un chilometro...l'importante è vincere! :smoke_:
quindi il frenghi da una passa a due birre...son 2 anni che aspetto, nemmeno calda come il piscio me l'ha offerta :dry:
:D
Chiedo a voi esperti pistaioli:
Mugello - Daytona 2012 originale, solo ZCOO davanti.
Un amico che girava con me mi ha consigliato di mettere la 4a alla Savelli e tenerla fino alla Scarperia, perché in quel punto ero lento e mi riprendeva tanto... ma il motore ce la fa a tirare in salita alle Arrabbiate? Io ho fatto tutte le curve in 3a:biggrin3:
E' stata la mia prima pistata, magari il prossimo anno ci torno che so già dove posso migliorare! (per ora 2:15.700)
stica:ph34r:. prima volta in pista al mugello e fai un 15.7? :ph34r:
di fondo ha ragione il tuo amico, io butto dentro la quarta tra la casanova e la savelli durante il cambio di direzione e la tengo fino alla scarperia.
il motore te la tira tranquillamente, la moto non ti si impunta ed è meno nervosa e sicuramente riesci a farla scorrere di più :oook:
di contro sei un po' meno reattivo di motore in uscita dall'arrabbiata2 ma direi che ne vale ampiamente la pena :oook:
Tra 3a e 4a...la scelta dipende da quanto forte fai le arrabbiate :) Comunque aggiorno anche io...Mugello 2:15:466 :oook:
Grazie!:oook:
La prossima volta userò la quarta, in effetti è come dici te, in terza si rimane troppo impiccati.
Piano le faccio, appunto chiedo:biggrin3:
Vai tranquillo la pista è larghissima e liscia come un biliardo! Anche se sbagli una curva hai tanto spazio a disposizione.
pensa che "tira" (si fa per dire) la quarta anche la mia che è un polmone con un 16-45 con 111cv alla ruota :sick:, come ti han già detto gli altri la quarta è doverosa, anche io prima della savelli nell'attimo che la moto sta dritta :laugh2:
se si gira stretti sul cordolo interno e si ha la velocità giusta per arrivare sul cordolo esterno in uscita dall'arrabbiata 2 significa che si è usciti belli forte come si deve e la distanza da coprire prima della staccata della scarperia è infima. solitamente non ho nemmeno il tempo di raccogliere la merda nella tuta per essere andato a filo sul cordolo in uscita che è già ora di attaccarsi ai freni :ph34r:
insomma :ph34r: giusto lunedi un pelo lungo alla materassi e ho stretto troppo :ph34r:
diciamo che luco-poggio materassi-borgo e casanova-savelli son da fare con un po' di margine in ingresso così non si rischia di uscire fuori traiettoria e si favorisce la velocità in uscita che solitamente paga.
per il resto in effetti permette qualche sbavatura senza pagare dazio, sicuramente perdona più di imola :laugh2:
le curve sono dalla terza in su, è veloce ma dopo un po' di giri manco te ne accorgi.
ci sono piste più lente ma molto più difficili, imho.
buon giorno a tuttiiiiiiiiii, intanto voglio fare i complimenti ai ragazzi qui sopra che leggo essersi divertiti a manetta al Mugello :oook: bravi ragassi , il 9 luglio vado anche io ,non vedo l'oraaaaaaa !!! però intanto sabato pomeriggio siamo stati ta Magione e ho migliorato un pochino il mio best portandolo a 1:20:7, sono molto contento anche perchè Magione mi viene proprio difficile da digerire, ma pian piano vedo che il fermone che è in me si ammorbidisce anche a Magione ahahahhaahhaahahahahahahahahahahhaha e grandissima R6 che tutta originale come sospensioni và che è una meraviglia! ora pronti per il Mugello tra due settimane
ma se andava su la mia in quarta col 16 45 che è un polmone? :cipenso:
...vabbè che poi dipende con andare su cosa si intende, il tratto savelli arrabbiata 1 lo fa bene fino all'inserimento in arrabbiata 2 che comunque, almeno personalmente, lo faccio a gas parzializzato (altrimenti mi troverei in centro a scarperia :laugh2:)
In ingresso arrabbiata 1 parzializzo poi in uscita punto il cordolo esterno e spalanco (qui aspetto troppo, dovrei aprire prima), prima di entrare nell'arrabbiata 2 parzializzo, inserisco la moto e mi faccio la salita in riapertura. Questo se non c'è traffico, e quella giornata era stracolma, quel tratto di pista l'avrò trovato sgombro due o tre volte.
Guardando i video entro in entrambe in 3a a 11mila giri.... in 4a starei sui 9mila credo, forse pochi per la salita? Dovrei riuscire a tenere i 10mila almeno credo.
CV in più non ne ho, però sono leggero:laugh2:
Ah il cordolo in uscita l'ho trovato anche io, basta cannare l'ingresso:laugh2:Allegato 235339
Comunque come cordolo direi che non scompone la moto, se volete provare ad usarlo per fare la curva più veloci...
mi pare anche che dall'ultima volta che han ritoccato i cordoli abbiano aggiunto del tratto "asfaltato" oltre al cordolo...mi ricordo la prima volta che c'andai che oltre al cordolo c'era solo il GHIAIONE :ph34r: mamma mia che smerdate... "STRINGI STRINGI STRINGI PORCOD*******" :ph34r:
Prima volta Franciacorta 1:23:9
passo 1:25
Street triple r 2014 (con le pedane racing tutta un altra storia in pista.... Felicissimo)
Motore-freni e sospensioni originali
Gomme= anteriore Metzler rr k3 posteriore k2
Ciao, ultima uscita al Mugello 2:07:50 con Daytona 675R 2013 + akra e mappa (e pastiglie ebc alla frutta che non consiglio a nessuno).
Io dalla prima esse fino all'uscita della Palagio percorro tutto in terza e mi trovo benissimo a non smanettare troppo sul cambio. Quando cambio in curva vuoi o non vuoi la moto perde sempre un minimo di assetto se non fatto nel momento giusto (cosa molto difficile in un cambio di direzione se devi pensare prima a fare bene quest'ultimo)
15-47 con Pirelli da 60 solo in un'occasione sono arrivato al imitatore ma un decimo di secondo. Metterò comunque un dente in meno di corona perché infondo al rettilineo sono corto.
Presta la tua day a @Mamba...poi altro che le forche di ferless:)